[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
MISTER MAURIZIO SARRI - Pagina 134 - S.S. LAZIO FORUM

MISTER MAURIZIO SARRI

Daniele_1991

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

26/11/2023, 15:45

Takkar ha scritto:
26/11/2023, 15:38
Daniele_1991 ha scritto:
26/11/2023, 15:12
Takkar ha scritto:
26/11/2023, 14:00
Delio Rossi vinse la coppa Italia (dopo 4 anni di lavoro, unico trofeo della carriera) in un anno in cui arrivammo decimi in campionato in cui, in 38 partite, la Lazio perse 18 volte, record di sconfitte italiano in un campionato di 20 squadre. Non oso immaginare cosa avresti scritto se ci fosse stato il forum…come minimo esonero a settembre :)

Nel tuo resoconto andrebbe evidenziato tutto.

Nessuno dei succitati è pero mai arrivato secondo, con una punta sola e mezza rotta o scarsi ricambi. Ma ci sta, Sarri è quello pure più pagato dell’era Lotito di certo però non è un infallibile mago. Come gli altri per giunta.

Poi se per te il valore di un allenatore si misura in base ai trofei vinti, che è un buon principio per carità (in base al quale Ballardini è meglio..) allora è più facile fare valutazioni o comunque per farle dovresti attendere la fine della stagione o qualche mese visto che ci giocheremo un trofeo a gennaio.
18 sconfitte record negativo italiano? Penso proprio di no, ricordo squadre che persero pure 20/25 partite in un anno.
Vuoi paragonare la Lazio di Delio Rossi con questa?
Ma te li ricordi i giocatori? Gli stipendi dei due allenatori?
Ho evidenziato tutte le statistiche, le quali non mentono mai.
Il secondo posto incornicialo e facci un quadretto… ce pijavamo per culo i romanisti coi secondi posti, mo è un motivo di vanto arrivare secondi.
Secondo il tuo ragionamento, ossia che il valore del lavoro di un allenatore si basa esclusivamente sui trofei vinti, che è un metro di giudizio rispettabile, a oggi, nella Lazio è stato fatto un lavoro migliore da Ballardini piuttosto che Sarri, Reja, Pioli e 70/80 allenatori della storia della Lazio.

Secondo me andrebbero fatte valutazioni più articolate.

A me francamente arrivare secondo non farebbe schifo ecco, come vincere un trofeo. Altrimenti, dato che la Lazio finché ci sarà Lotito, difficilmente potra competere per lo scudetto, pure se ci metti Klopp, non capisco perché sei insoddisfatto se arriviamo sesti o settimi. Del campionato non te ne dovrebbe fregare nulla.
Analisi più articolata? Ho messo qualsiasi dato dentro e quelli della gestione Sarri sono tra i peggiori sotto molti aspetti, benché siano abbastanza simili dei suoi predecessori.
La differenza è che i suoi predecessori giocavano con rose ignobili, hanno fatto discrete figure nelle coppe e non prendevano 4 milioni di € netti l’anno, ma meno di un quarto in alcuni casi.
Preferisco un trofeo al secondo posto, ma tanto con Sarri non ne vinceremo mai uno manco se sta qua per venti anni, quindi magno tranquillissimo.
In Supercoppa faremo la passerella araba in semifinale, in Coppa Italia ai quarti annamo a casa (se non prima), in Europa se scendiamo in EL usciamo al primo turno.
Il Sigaro

26/11/2023, 15:54

Io dico semplicemente che se la squadra va male, è assiomatico che l'allenatore sia il primo problema.
Sarri è un santone del calcio, e come tutti i santoni è divisivo. C'è chi, anche qui dentro, è convinto che sia un grandissimo e che i risultati (e il gioco) non arrivino principalmente, se non esclusivamente, per fattori da lui indipendenti (giocatori modesti o che remano contro; società disorganizzata; ambiente negativo; ecc.). E c'è chi pensa, invece, che non stia dando alcun valore aggiunto.
Io dico che comandano i risultati, e la Lazio gioca male e ottiene poco ormai da mesi. Il campionato è mezzo andato, e in CL ci giochiamo tutto in due partite una delle quali in casa dell'Atletico.
Può essere benissimo che i giocatori che abbiamo siano scarsi quanto a personalità. Ma siamo la Lazio di Lotito, e i giocatori forti atleticamente, bravi tecnicamente e dotati di grande carisma costano troppo per le nostre tasche. Se Sarri può far bene solo con quel tipo di giocatori, e non è in grado o non intende fare di necessità virtù, allora non è l'allenatore adatto per la Lazio, e prima lo capiscono lui e Lotito meglio è per tutti.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar

26/11/2023, 16:05

Il Sigaro ha scritto:
Io dico semplicemente che se la squadra va male, è assiomatico che l'allenatore sia il primo problema.
Sarri è un santone del calcio, e come tutti i santoni è divisivo. C'è chi, anche qui dentro, è convinto che sia un grandissimo e che i risultati (e il gioco) non arrivino principalmente, se non esclusivamente, per fattori da lui indipendenti (giocatori modesti o che remano contro; società disorganizzata; ambiente negativo; ecc.). E c'è chi pensa, invece, che non stia dando alcun valore aggiunto.
Io dico che comandano i risultati, e la Lazio gioca male e ottiene poco ormai da mesi. Il campionato è mezzo andato, e in CL ci giochiamo tutto in due partite una delle quali in casa dell'Atletico.
Può essere benissimo che i giocatori che abbiamo siano scarsi quanto a personalità. Ma siamo la Lazio di Lotito, e i giocatori forti atleticamente, bravi tecnicamente e dotati di grande carisma costano troppo per le nostre tasche. Se Sarri può far bene solo con quel tipo di giocatori, e non è in grado o non intende fare di necessità virtù, allora non è l'allenatore adatto per la Lazio, e prima lo capiscono lui e Lotito meglio è per tutti.
Si può anche dire che ci sono giocatori che hanno potenziali buoni/ottimi che non stanno esprimendo ciò che hanno dimostrato di saper fare lo scorso anno, ai quali, quest’anno viene chiesto di fare le stesse cose, niente di diverso. Se tu mi dici che è colpa di Sarri se Anderson gioca male (e chi lo sostituisce fa peggio), se Zaccagni gioca male (e chi lo sostituisce fa peggio), ti chiedo quando ce la possiamo prendere, di grazia, con i calciatori? O credi che Sarri abbia il joystick? Quando giocano bene sono loro che buttano il cuore oltre l’ostacolo o sculano, poveri cristi, e quando giocano male è colpa dell’allenatore? Non fila.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
mimmo

26/11/2023, 16:08

mo alla fine è il mercato che è stato scarso pur di giustificare sarri.
stai a vedere che se fossero arrivati zielinsky e berardi (e basta, perché poi sarebbero finiti i soldi) stavamo lottando per lo scudetto.
oh, la Lazio gioca da schifo da aprile mica da un paio di settimane.
Takkar

26/11/2023, 16:11

Daniele_1991 ha scritto:
26/11/2023, 15:45
Takkar ha scritto:
26/11/2023, 15:38
Daniele_1991 ha scritto:
26/11/2023, 15:12
Takkar ha scritto:
26/11/2023, 14:00
Delio Rossi vinse la coppa Italia (dopo 4 anni di lavoro, unico trofeo della carriera) in un anno in cui arrivammo decimi in campionato in cui, in 38 partite, la Lazio perse 18 volte, record di sconfitte italiano in un campionato di 20 squadre. Non oso immaginare cosa avresti scritto se ci fosse stato il forum…come minimo esonero a settembre :)

Nel tuo resoconto andrebbe evidenziato tutto.

Nessuno dei succitati è pero mai arrivato secondo, con una punta sola e mezza rotta o scarsi ricambi. Ma ci sta, Sarri è quello pure più pagato dell’era Lotito di certo però non è un infallibile mago. Come gli altri per giunta.

Poi se per te il valore di un allenatore si misura in base ai trofei vinti, che è un buon principio per carità (in base al quale Ballardini è meglio..) allora è più facile fare valutazioni o comunque per farle dovresti attendere la fine della stagione o qualche mese visto che ci giocheremo un trofeo a gennaio.
18 sconfitte record negativo italiano? Penso proprio di no, ricordo squadre che persero pure 20/25 partite in un anno.
Vuoi paragonare la Lazio di Delio Rossi con questa?
Ma te li ricordi i giocatori? Gli stipendi dei due allenatori?
Ho evidenziato tutte le statistiche, le quali non mentono mai.
Il secondo posto incornicialo e facci un quadretto… ce pijavamo per culo i romanisti coi secondi posti, mo è un motivo di vanto arrivare secondi.
Secondo il tuo ragionamento, ossia che il valore del lavoro di un allenatore si basa esclusivamente sui trofei vinti, che è un metro di giudizio rispettabile, a oggi, nella Lazio è stato fatto un lavoro migliore da Ballardini piuttosto che Sarri, Reja, Pioli e 70/80 allenatori della storia della Lazio.

Secondo me andrebbero fatte valutazioni più articolate.

A me francamente arrivare secondo non farebbe schifo ecco, come vincere un trofeo. Altrimenti, dato che la Lazio finché ci sarà Lotito, difficilmente potra competere per lo scudetto, pure se ci metti Klopp, non capisco perché sei insoddisfatto se arriviamo sesti o settimi. Del campionato non te ne dovrebbe fregare nulla.
Analisi più articolata? Ho messo qualsiasi dato dentro e quelli della gestione Sarri sono tra i peggiori sotto molti aspetti, benché siano abbastanza simili dei suoi predecessori.
La differenza è che i suoi predecessori giocavano con rose ignobili, hanno fatto discrete figure nelle coppe e non prendevano 4 milioni di € netti l’anno, ma meno di un quarto in alcuni casi.
Preferisco un trofeo al secondo posto, ma tanto con Sarri non ne vinceremo mai uno manco se sta qua per venti anni, quindi magno tranquillissimo.
In Supercoppa faremo la passerella araba in semifinale, in Coppa Italia ai quarti annamo a casa (se non prima), in Europa se scendiamo in EL usciamo al primo turno.
Non so ma secondo me il secondo posto è un ottimo risultato, seppur non è un trofeo.

Tu stesso scrivevi il primo anno che fu un mezzo miracolo arrivare quinti e secondi lo scorso anno. Adesso è diventato il peggiore allenatore degli ultimi 50 anni per aver fatto cosa di così grave?

I trofei contano e anche a me piace vincere ma non si può sminuire un secondo posto dato che solitamente non siamo abituati a vincere scudetti ogni anno.

Daniele_1991

26/11/2023, 16:14

takkar, la colpa è anche dei giocatori, ma non è che puoi cacciarne 20.
Quindi mandi via il santone che ci sta traghettando verso la B.
Io non ricordo Lazio peggiori di questa.
Quale sarebbe la tua soluzione? Attendere gennaio e cambiare 20 giocatori?

Poi che per partito preso lo devi difendere a prescindere Sarri, questo l’abbiamo capito.
Siete parenti per caso?
Il Sigaro

26/11/2023, 16:19

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Si può anche dire che ci sono giocatori che hanno potenziali buoni/ottimi che non stanno esprimendo ciò che hanno dimostrato di saper fare lo scorso anno, ai quali, quest’anno viene chiesto di fare le stesse cose, niente di diverso. Se tu mi dici che è colpa di Sarri se Anderson gioca male (e chi lo sostituisce fa peggio), se Zaccagni gioca male (e chi lo sostituisce fa peggio), ti chiedo quando ce la possiamo prendere, di grazia, con i calciatori? O credi che Sarri abbia il joystick? Quando giocano bene sono loro che buttano il cuore oltre l’ostacolo o sculano, poveri cristi, e quando giocano male è colpa dell’allenatore? Non fila.
Indubbiamente è possibile in astratto che 20 giocatori su 20 si siano rincoglioniti da aprile in poi o abbiano deciso di giocare male apposta per motivi diversi. Per quanto mi riguarda, a scanso di equivoci, se è questo il problema possono essere venduti tutti.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

26/11/2023, 16:21

Daniele_1991 ha scritto:

Poi che per partito preso lo devi difendere a prescindere Sarri, questo l’abbiamo capito.
Siete parenti per caso?
In serie B? Lazio peggiore di questa? Mi sa che stai esagerando.

Vedi io lo metto sul banco degli imputati in un momento come questo, come ci metto i giocatori. Paro paro. Ne più ne meno.

Io sono della Lazio e basta, non ho parentele ne con allenatore ne con nessun giocatore o dirigente.

Daniele_1991

26/11/2023, 16:28

Takkar ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:

Siete parenti per caso?

Vedi io lo metto sul banco degli imputati in un momento come questo, come ci metto i giocatori. Paro paro. Ne più ne meno.

Io sono della Lazio e basta, non ho parentele ne con allenatore ne con nessun giocatore o dirigente.
Dal ‘97/‘98 a oggi non ricordo un calcio peggiore della Lazio.
Stiamo alla pari del 2004/2005 e prima parte 2009/2010, ma in quelle rose potevamo gioca’ pure io e te.

Poi se vuoi anche i nomi dei giocatori, eccoli: Marusic, Zaccagni, Provedel, Immobile, Casale, Anderson.
In ordine di chi sta deludendo di più.
Ultima modifica di Daniele_1991 il 26/11/2023, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Takkar

26/11/2023, 16:29

Il Sigaro ha scritto:
26/11/2023, 16:19
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Indubbiamente è possibile in astratto che 20 giocatori su 20 si siano rincoglioniti da aprile in poi o abbiano deciso di giocare male apposta per motivi diversi. Per quanto mi riguarda, a scanso di equivoci, se è questo il problema possono essere venduti tutti.
Io sinceramente vedo solo 3/4 giocatori in rosa che sono ai livelli dello scorso anno, Patric, Luis Alberto, Romagnoli e Vecino, ci metto anche Lazzari che credo sempre da Sarri siano allenati. Non credo si allenino a parte.

Bisogna capire, cosa che non so, il motivo per cui non rendono come l’anno scorso anche gli altri.

Io il motivo non lo so. Tu si dal tuo punto di vista. A sto punto spetta alla società fare qualcosa, capire cosa succede prima di tutto.

Takkar

26/11/2023, 16:34

Daniele_1991 ha scritto:
26/11/2023, 16:28
Takkar ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:

Siete parenti per caso?

Dal ‘97/‘98 a oggi non ricordo un calcio peggiore della Lazio.
Stiamo alla pari del 2004/2005 e prima parte 2009/2010, ma in quelle rose potevamo gioca’ pure io e te.

Poi se vuoi anche i nomi dei giocatori, eccoli: Marusic, Zaccagni, Provedel, Immobile, Casale, Anderson.
In ordine di chi sta deludendo di più.
Mi sembra esagerato comunque è un tuo parere.

Hai detto cazzo! C’hai tutta la spina dorsale della squadra che gioca male :)

Daniele_1991

26/11/2023, 19:30

In campionato non segnamo su azione da 415 minuti.
Davide75

26/11/2023, 19:37

Ma veramente Sarri è convinto che con Ricci e Berardi al posto di Rovella e Anderson la Lazio potrebbe volare? O sarebbe meglio cercare di far rendere al meglio,anche lavorando a livello mentale come fanno tanti allenatori,su quelli che hai a disposizine? Anderson in forma si mangia e ricaca berardi,su ricci manco voglio discutere,30 milioni per il gemello scarso di Cataldi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

stig

26/11/2023, 20:19

Penso che il tempo di sarri alla Lazio sia finito, ha fatto tutto da sé... il problema é chi ci prendiamo adesso,e comunque i giocatori si devono svegliare. Ovviamente in caso di dimissioni eh... difficile che lotito lo cacci
mimmo

26/11/2023, 23:40

la stagione per me non è ancora del tutto compromessa.
il prossimo anno si potrebbe andare in champions anche con il quinto posto che ora, nonostante un campionato di merda, è distante solo 4 punti.

ma si svegliassero pd, sarri, i giocatori o chicchessia.

e visto che qualcuno sta parlando di mercato, come dissi ad agosto il più grande errore è stato non cedere zaccagni dopo la sua miglior stagione in carriera.
una squadra che si autofinanzia dovrebbe fare queste operazioni ogni anno. oltretutto, in questo periodo storico del calcio, di esterni validi ce ne sono a iosa.
Skyblues

26/11/2023, 23:50

A rega' basta co sto mito che non gli hanno fatto il mercato. Ha chiesto zielinski e berardi che da soli ti costavano 60 milioni....minimo, più ingaggi sopra ai 4 netti. Grazie al cazzo che non glieli hanno presi, ma che davero. Peraltro mossa vigliacca perché se poi mette sta scusa accolla tutto alla società quando ha chiesto gente non fattibile.
Pasty

27/11/2023, 0:15

hai la rosa piu' ampia dello scorso anno con giocatori di livello e:

1. la difesa e' ridiventata colabrdo
2, l'attacco e' sterile
3. il centrocampo e' un oggetto misterioso

Sarri e' evidente che e' responsabie....non l'unico, ma in questi casi paga il tecnico
Massy73

27/11/2023, 0:49

Skyblues ha scritto:A rega' basta co sto mito che non gli hanno fatto il mercato. Ha chiesto zielinski e berardi che da soli ti costavano 60 milioni....minimo, più ingaggi sopra ai 4 netti. Grazie al cazzo che non glieli hanno presi, ma che davero. Peraltro mossa vigliacca perché se poi mette sta scusa accolla tutto alla società quando ha chiesto gente non fattibile.
Ma poi fossero stati giocatori rivendibili si poteva pure rischiare ma so giocatori che ti ritrovi sul groppone fino a fine carriera, cosa che la Lazio non può permettersi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Skyblues

27/11/2023, 7:53

Capito? Ma uno che viene alla Lazio e chiede 2 ultratrentenni da 30 milioni ciascuno, o è ritardato o è uno che pensa ai cazzi suoi e basta e non lavora x la società. Vuol dire che non hai capito la differenza tra chelsea e Lazio.
Poi le dichiarazioni che non si può giocare ogni 3 giorni fatte prima delle partite di EL, con sistematiche prestazioni ridicole dei giocatori sono veramente da imbecille.
Gato

27/11/2023, 8:15

Il secondo posto dell'anno scorso allora è un miracolo, visto che (secondo voi) stiamo in mano ad un imbecille.
Quindi Sarri è stronzo perché non capisce che basta togliere un attaccante e mettere un centrocampista in più per far volare questa squadra?
Ma non sarà, forse, anche colpa degli esterni che non saltano un avversario manco alla play, del (fisiologico) calo di immobile e del fatto che invece di prendere una punta titolare, hai pagato "un botto" un onesto mestierante?

A me sembra palese che i giocatori stiano con la testa altrove, non a caso i migliori sono quelli appena arrivati + Luis Alberto (ovvero l'unico rinnovato).

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Domenico1900

27/11/2023, 9:11

Blevins ha scritto:
26/11/2023, 9:26
https://sport.sky.it/calciomercato/alle ... svincolati

tra stranieri (eviterei) e irraggiungibili (conte) direi che c'è l'imbarazzo della scelta, in tutti i sensi

ma se si continua così...
mamma mia...Mejo tommaso rocchi a sto punto
Germanico

27/11/2023, 9:13

La Lazio peggiore degli ultimi 20 anni è quella 2015-16, una roba allucinante a cui questa neanche si avvicina. Una Lazio così brutta però è difficile da spiegare se la relazioni alle prestazioni nel filotto di vittorie con Atalanta, Sassuolo e Fiorentina.

P.s. costavano quel che costavano gli acquisti richiesti da Sarri, a certi livelli ti ci mantieni solo con gente che sa già cosa vuol dire starci. Con giovani e scommesse è solo anarchia
aquila nel cuore

27/11/2023, 9:33

Takkar ha scritto:
26/11/2023, 12:11
aquila nel cuore ha scritto:
26/11/2023, 12:01
Takkar ha scritto:
26/11/2023, 11:03
Purtroppo credo che bisogna ritrovare la condizione psicofisica di certi giocatori altrimenti non se ne esce.
Puoi cambiare tutti i moduli che vuoi.
La verità, secondo me, sta nel mezzo.
Responsabilità dei giocatori in primis (perché in fin dei conti sono loro che vanno in campo), ma anche dell'allenatore che vedendo quello che non sta funzionando e continuando ad insistere con lo stesso modulo e, più o meno, gli stessi titolari e panchinari come sua prima scelta (a meno di eccezioni, infatti, gli 11 titolari sono quasi sempre quelli), per me sta distruggendo ciò che di buono aveva costruito.

Se vedi ( e lo vedono tutti) che con il tuo modulo, la tua impostazione, i tuoi dettami e la tua idea di gioco, la squadra non gira più come prima e non provi a cambiare qualcosa, secondo me sei autolesionista.

Tra l'altro il 4-3-3 può avere diverse alternative: 4-2-3-1, 4-1-2-3, 4-3-2-1, 4-5-1...

E poi se hai giocatori che, per come li fai stare in campo tu, non ti rendono come dovrebbero (esempio lampante Kamada che veniva da una stagione nell'eintracht con 16 goal e 7 assist e, peraltro, aveva cominciato bene anche da noi), cambi, provi a smuovere qualcosa, cerchi di capire come vorrebbero giocare per rendere al meglio.

Ed anche provando a credere che la motivazione non manca, quel nervosismo, quella confusione, quegli errori a ripetizione, quella lentezza e quella assenza di idee, devono avere una spiegazione che non sia solamente riconducibile allo stato psico-fisico dei calciatori.

Talvolta è con i passi indietro che si ottengono risultati: non c'è niente di peggio che andare avanti col paraocchi e i tappi nelle orecchie.
Ma tu ieri hai visto la partita di Kamada ad esempio?
Con che modulo pensi che uno che fa una prestazione cosi moscia possa fare la differenza? Con che modulo Immobile riesce a bruciare sullo scatto Fazio? Con che modulo Provedel non prende goal da 45 metri centrale?

Ora che Sarri non sia esente da colpa lo stiamo dicendo tutti ma secondo me non è affatto un problema tattico, dato che gli stessi interpreti lo scorso anno le stesse cose richieste le praticavano bene.
Ad esempio Kamada nell'eintracht giocava in un centrocampo a 6, il modulo era il 3-6-1.
Evidentemente con maggior densità e possibilità di appoggio e fraseggio coprendo meno campo è un giocatore che renderebbe maggiormente.
Con Sarri lui, ma anche gli altri, devono correre di più e coprire zone di campo più vaste.
Ed è solo un esempio.

Immobile se non riceve i palloni in profondità non è pericoloso. Lo scorso anno, oltre a Luis Alberto, c'era il Sergente a fornirgli assist o spizzate di testa che il più delle volte lo liberavano in corsa verso il portiere. Quest'anno se ne deve tornare verso il centrocampo (come del resto fa anche in nazionale) a prendersi il pallone che, però, non lo fa rendere al meglio.

Provedel non è esente da colpe (e rispetto all'inizio di stagione dello scorso anno sta rendendo meno) ma è anche un problema difensivo.
Se lasci gli spazi agli avversari e permetti loro di andare al tiro dal limite dell'area, prima o poi il goal lo prendi, che sia da tiro diretto o, come avvenuto in occasione della prima marcatura della salernitana, da una respinta corta in area piccola. La scorsa stagione c'era molta più copertura e, di conseguenza, filtro.

A me la Lazio di questa parte di stagione dà l'impressione di squadra slegata, che corre a vuoto sprecando tante energie per un pressing fatto male che porta a nulla, un lavoro dispendioso che, poi, toglie lucidità e reattività sia in fase propositiva che in fase difensiva dove, il più delle volte, i giocatori arrivano stanchi, in ritardo e mal posizionati.

Per questo, a mio avviso, un cambio di modulo oppure di tattica potrebbe portare dei benefici ad alcuni interpreti che, una volta messi in condizione di rendere di più, offrirebbero un contributo maggiore e migliore a tutta la squadra.
Takkar

27/11/2023, 10:40

27/11/2023, 9:33
Takkar ha scritto:
26/11/2023, 12:11
26/11/2023, 12:01
Takkar ha scritto:
26/11/2023, 11:03
Purtroppo credo che bisogna ritrovare la condizione psicofisica di certi giocatori altrimenti non se ne esce.
Puoi cambiare tutti i moduli che vuoi.
La verità, secondo me, sta nel mezzo.
Responsabilità dei giocatori in primis (perché in fin dei conti sono loro che vanno in campo), ma anche dell'allenatore che vedendo quello che non sta funzionando e continuando ad insistere con lo stesso modulo e, più o meno, gli stessi titolari e panchinari come sua prima scelta (a meno di eccezioni, infatti, gli 11 titolari sono quasi sempre quelli), per me sta distruggendo ciò che di buono aveva costruito.

Se vedi ( e lo vedono tutti) che con il tuo modulo, la tua impostazione, i tuoi dettami e la tua idea di gioco, la squadra non gira più come prima e non provi a cambiare qualcosa, secondo me sei autolesionista.

Tra l'altro il 4-3-3 può avere diverse alternative: 4-2-3-1, 4-1-2-3, 4-3-2-1, 4-5-1...

E poi se hai giocatori che, per come li fai stare in campo tu, non ti rendono come dovrebbero (esempio lampante Kamada che veniva da una stagione nell'eintracht con 16 goal e 7 assist e, peraltro, aveva cominciato bene anche da noi), cambi, provi a smuovere qualcosa, cerchi di capire come vorrebbero giocare per rendere al meglio.

Ed anche provando a credere che la motivazione non manca, quel nervosismo, quella confusione, quegli errori a ripetizione, quella lentezza e quella assenza di idee, devono avere una spiegazione che non sia solamente riconducibile allo stato psico-fisico dei calciatori.

Talvolta è con i passi indietro che si ottengono risultati: non c'è niente di peggio che andare avanti col paraocchi e i tappi nelle orecchie.
Ma tu ieri hai visto la partita di Kamada ad esempio?
Con che modulo pensi che uno che fa una prestazione cosi moscia possa fare la differenza? Con che modulo Immobile riesce a bruciare sullo scatto Fazio? Con che modulo Provedel non prende goal da 45 metri centrale?

Ora che Sarri non sia esente da colpa lo stiamo dicendo tutti ma secondo me non è affatto un problema tattico, dato che gli stessi interpreti lo scorso anno le stesse cose richieste le praticavano bene.
Ad esempio Kamada nell'eintracht giocava in un centrocampo a 6, il modulo era il 3-6-1.
Evidentemente con maggior densità e possibilità di appoggio e fraseggio coprendo meno campo è un giocatore che renderebbe maggiormente.
Con Sarri lui, ma anche gli altri, devono correre di più e coprire zone di campo più vaste.
Ed è solo un esempio.

Immobile se non riceve i palloni in profondità non è pericoloso. Lo scorso anno, oltre a Luis Alberto, c'era il Sergente a fornirgli assist o spizzate di testa che il più delle volte lo liberavano in corsa verso il portiere. Quest'anno se ne deve tornare verso il centrocampo (come del resto fa anche in nazionale) a prendersi il pallone che, però, non lo fa rendere al meglio.

Provedel non è esente da colpe (e rispetto all'inizio di stagione dello scorso anno sta rendendo meno) ma è anche un problema difensivo.
Se lasci gli spazi agli avversari e permetti loro di andare al tiro dal limite dell'area, prima o poi il goal lo prendi, che sia da tiro diretto o, come avvenuto in occasione della prima marcatura della salernitana, da una respinta corta in area piccola. La scorsa stagione c'era molta più copertura e, di conseguenza, filtro.

A me la Lazio di questa parte di stagione dà l'impressione di squadra slegata, che corre a vuoto sprecando tante energie per un pressing fatto male che porta a nulla, un lavoro dispendioso che, poi, toglie lucidità e reattività sia in fase propositiva che in fase difensiva dove, il più delle volte, i giocatori arrivano stanchi, in ritardo e mal posizionati.

Per questo, a mio avviso, un cambio di modulo oppure di tattica potrebbe portare dei benefici ad alcuni interpreti che, una volta messi in condizione di rendere di più, offrirebbero un contributo maggiore e migliore a tutta la squadra.
Problema di Kamada è che corre troppo e non è lucido?
Credo che sabato non abbia neanche sudato.

Immobile e la storia della profondita?

Il primo anno di Sarri ne ha fatti 27, capocannoniere, l'anno scorso non è giudicabile perché ha avuto molti problemi fisici, come quest'anno.
Li conti tu i goal fatti con famoso lancio ad imbucare? Al massimo arrivi a 5, non è che gli avversari stanno li a spianarti la strada ovviamente.
Il problema è che riceve poche palle, e casomai che non è in forma, quello è.

Pure sta storia dell'imbucata va ridimensionata. Immobile sa segnare di testa, col tiro da fuori, di rapina, da attaccante vero.
Senno col cavolo che fa 200 goal di imbucata...

Cambio modulo? Boh, una squadra carica di esterni e costruita per il 433 la vedo dura. A quel punto cambi allenatore.

Per fare un tiro in porta a Salerno non serve uno scienziato.
Ultima modifica di Takkar il 27/11/2023, 10:47, modificato 3 volte in totale.

Il Sigaro

27/11/2023, 10:43

Comunque non ci so' santi, appena ci scopriamo un po' prendiamo gol (secondo me gli avversari si infilano troppo facilmente tra le nostre linee sulla trequarti), mentre in avanti non siamo pericolosi anche perché la nostra azione parte troppo lontano dalla porta avversaria e in area non abbiamo mai nessuno.
In questi casi serve anche recuperare fiducia. Per cui, squadra corta, compatta, chiusa dietro e puntare sempre a non prenderle; se poi ci scappa un gol tanto meglio. Anche perché quando ci segnano non recuperiamo mai. Ci sarà tenpo, speriamo, per allenare la fase offensiva.
Poi, visto come stanno messi Anderson e Zaccagni, e considerato che le nostre ali partono sempre dalla nostra metà campo, li sostituirei con due terzini. 631 e densità :mrgreen:
Ovviamente tutto questo a partire da Lazio-Cagliari, perché col Celtic serve assolutamente vincere ...
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

27/11/2023, 10:52

Il Sigaro ha scritto:
27/11/2023, 10:43
Comunque non ci so' santi, appena ci scopriamo un po' prendiamo gol (secondo me gli avversari si infilano troppo facilmente tra le nostre linee sulla trequarti), mentre in avanti non siamo pericolosi anche perché la nostra azione parte troppo lontano dalla porta avversaria e in area non abbiamo mai nessuno.
In questi casi serve anche recuperare fiducia. Per cui, squadra corta, compatta, chiusa dietro e puntare sempre a non prenderle; se poi ci scappa un gol tanto meglio. Anche perché quando ci segnano non recuperiamo mai. Ci sarà tenpo, speriamo, per allenare la fase offensiva.
Ovviamente tutto questo a partire da Lazio-Cagliari, perché col Celtic serve assolutamente vincere ...
bravo :-) Il 6:3:1...
io continuo a non vederci nulla di sbagliato. Poi quando si prende fiducia e tutto gira per il meglio si farà il modulo consueto.
Ci sono momenti in cui bisogna rendersi conto che ci sono problemi.

Abbiamo perso malamente contro l'ultima in classifica, che non vinceva da 7 mesi, alla quale mancavano giocatori importanti e allenata dal fratello scarso del nostro precedente allenatore.

Cataldi dice che abbiamo toccato il fondo, Sarri dice che giocando così si galleggia a metà classifica.
Tutto giusto, ma non credo ci sia bisogno che ce lo spiegassero... Sappiamo capirlo da soli.

Sembra quasi che i loro commenti siano quelli di opinionisti come Pistocchi che dicono la loro sull'andamento di una squadra piuttosto che un'altra, così tanto per parlare di qualcosa.... ma qualche soluzione per fare meglio ce la propongono? Oppure ce la dobbiamo inventare noi?

Io mi invento il 6 3 1 che al momento è l'unica cosa che mi dà fiducia... ho paura pure del Cagliari e mica poco...
Pasty

27/11/2023, 11:23

Skyblues ha scritto:
27/11/2023, 7:53
Capito? Ma uno che viene alla Lazio e chiede 2 ultratrentenni da 30 milioni ciascuno, o è ritardato o è uno che pensa ai cazzi suoi e basta e non lavora x la società. Vuol dire che non hai capito la differenza tra chelsea e Lazio.
Poi le dichiarazioni che non si può giocare ogni 3 giorni fatte prima delle partite di EL, con sistematiche prestazioni ridicole dei giocatori sono veramente da imbecille.
traslaltro
chi pensa che con zielinsky e Berardi saremmo andati meglio e' in malafede e non ricorda le dichiarazioni di Sarri dello scorso anno che chiedeve una rosa piu' profonda perche' gli impegni erano troppo serrati

Arrivano i giocatori, tardivamente, e' fa gioca' sempre gli stessi....inizio disastroso, incominca a mettere qualcuno li o la...ri rompe immobile, spreme zaccagni, la difesa sempre quella (gila che lo hai tenuto a fare?), terzini idem (Pellegrini che ci fai?).

Non e' piu' un calcio per Sarri....se ne tornasse in eccellenza
Blevins

27/11/2023, 11:26

Domenico1900 ha scritto:
Blevins ha scritto:

tra stranieri (eviterei) e irraggiungibili (conte) direi che c'è l'imbarazzo della scelta, in tutti i sensi

o l'allenatore della primavera come traghettatore
poi in estate si pensa ad altro, leggevo di scaloni

non credendo in cambi di rotta improvvisi, per me è solo questione di tempo
Massy73

27/11/2023, 11:30

Blevins ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
Blevins ha scritto:

Almeyda che sta facendo bene o Conceicao che credo sia in scadenza

Terminator

27/11/2023, 11:34

A Giugno è necessaria una rivoluzione. Ringraziare lui e tutti i vecchi senatori e amen. Altro che 3/4/5 milioni di rinnovi qua e la.
suggs1966

27/11/2023, 12:18

SARRI OUT SUBITO, NON SE NE ESCE ALTRIMENTI
Dadus

27/11/2023, 12:21

Sarri non mi sembra l'allenatore giusto per la squadra attuale, il modulo più adatto è il 4-2-3-1 con kamada o Luis Alberto avanti e Vecino vicino a guendouzi in mediana, perché guendouzi seppur bravo non è un incursore, non segna, è più un mediano.
Il modulo non è il problema principale chiaramente perché giochiamo un calcio pessimo,lento e senza mai tirare in porta.
Ho la sensazione che la squadra sia mal amalgamata seppur singolarmente non sono scarsi i giocatori

Zielinski e Berardi non sono voluti venire
Alla Lazio. Sarri li ha chiamati ma loro non se lo sono inculato, stop. È come se io volessi la più figa de zona ma non me se incula minimamente, la cosa non era reciproca...tanti pensano che sia stato solo Lotito a non volerli.
Il Sigaro

27/11/2023, 12:22

Boh, pure questa storia della riovoluzione .... abbiamo cambiato 20 giocatori in 2 anni e mezzo, che rivoluzione vuoi fare. Semplicemente si saluterà Immobile, che è a fine ciclo, e dei "vecchi" resta solo Luis Alberto più un paio di seconde scelte tipo Lazzari e Marusic (forse).
"Un motivo ci sarà"
Gato

27/11/2023, 12:25

Però facciamo pace col cervello.

Non si può partire dall'assunto che la società abbia accontentato Sarri in tutti i tre anni di mercato e poi sostenere che il modulo sia sbagliato.

Sarri lo ha detto in tutte le salse che avrebbe fatto il 433, quindi se si ritrova giocatori per il 4231 non può essere colpa sua.
Fosse bipolare, capirei.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

mimmo

27/11/2023, 12:27

Terminator ha scritto:A Giugno è necessaria una rivoluzione. Ringraziare lui e tutti i vecchi senatori e amen. Altro che 3/4/5 milioni di rinnovi qua e la.
i rinnovi a certe cifre sarebbero delle pietre tombali.
già quello di luis Alberto è inspiegabile per età, lunghezza del contratto e cifre
Domenico1900

27/11/2023, 13:10

Massy73 ha scritto:
27/11/2023, 11:30
Blevins ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
Blevins ha scritto:

Almeyda che sta facendo bene o Conceicao che credo sia in scadenza

Conceicao mi starebbe bene. No ai maghi in stile de zerbi o simili
matador0975

27/11/2023, 14:30

Gato ha scritto:Però facciamo pace col cervello.

Non si può partire dall'assunto che la società abbia accontentato Sarri in tutti i tre anni di mercato e poi sostenere che il modulo sia sbagliato.

Sarri lo ha detto in tutte le salse che avrebbe fatto il 433, quindi se si ritrova giocatori per il 4231 non può essere colpa sua.
Fosse bipolare, capirei.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Beh in questi 3 anni sono state comprate:
5 ali (zaccagni felipe pedro isaksen cancellieri)
2 terzini (hisaj pellegrini)
2 vertici bassi (rovella e marcos antonio)
4 mezzali (basic guendozi vecino kamada)
3 centrali difensivi (gila romagnoli e casale)
1 vice immobile
2 portieri
Se non mi sono perso qualcosa sono stati acquistati 19 giocatori.
6 solo quest'anno senza tare.
Ora dire che non ha i giocatori da 4-3-3 dopo aver comprato 5 ali o 4 mezzali o 2 vertici bassi ... beh ... mi sembra un filo esagerato.
Saranno scarsi (e sicuramente può essere) ma i giocatori gli sono stati comprati ed è stato cacciato colui che ha fatto disastri nei precedenti 10 anni (portando a casa coppette e un paio di qualificazioni champions) ... purtroppo non si possono dire tutte.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
Gato

27/11/2023, 14:40

Perfetto Matador.

Quindi non è una questione di modulo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Davide75

27/11/2023, 15:22

Sarri: cambio di modulo? Discorsi da bar,anche il Barcellona gioca sempre uguale eppure vince...
Fermatelo vi prego questo sta male

Terminator

27/11/2023, 15:27

Davide75 ha scritto:Sarri: cambio di modulo? Discorsi da bar,anche il Barcellona gioca sempre uguale eppure vince...
Fermatelo vi prego questo sta male

Ha detto inoltre che è qui per stare a lungo.
Nel frattempo noi aspettiamo con ansia il primo tiro in porta da qui a non so quante partite.
Jimmy

27/11/2023, 15:29

Modulo non modulo
La squadra non rende e
Fisicamente sta molto Giù .
L aspetto caratteriale e’ pari allo zero .
Queste colpe sono due e di tutto lo staf .
Non c’è gioco e non corre
Ma de chi cazzo e’ la colpa?
Secondo me lui qualcosa deve cambia
Io non dico modulo perché nn c’è capisco un cazzo
Ma secondo me il modo in cui entra la squadra in campo
Parlo di carattere aggressività ecc
Lo diciamo dalla 1 col Lecce che entrano come mummie
Ultima modifica di Jimmy il 27/11/2023, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Il Sigaro

27/11/2023, 15:38

Se la stampa riporta correttamente, mi sembra che Sarri abbia fatto dichiarazioni molto pesanti.
In sintesi:
- sul piano tattico è tutto ok e non c'è alcun motivo di cambiare
- gli allenamenti sono sempre gli stessi, la crisi non dipende dalla preparazione
- la squadra pecca gravemente di superficialità e mancanza di determinazione (in sostanza, mi sembra di capire, i giocatori non si impegnano)
- in ritiro è andato tutto bene, poi al rientro a Roma è successo qualcosa di ignoto
- il problema è l'ambiente (ce l'ha con la società? con i tifosi? con il contorno di stampa e affini? boh), come dimostra il fatto che cambiando allenatori e giocatori non si cresce
In pratica, so' cazzi amari e tali resteranno.
"Un motivo ci sarà"
Jimmy

27/11/2023, 15:41

Ma solo io non vedo un filo di gioco?
Massy73

27/11/2023, 15:58

Gato ha scritto:Però facciamo pace col cervello.

Fosse bipolare, capirei.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il compito di un allenatore con circa 25 anni di esperienza è quello di adattare il modulo migliore in base al materiale a disposizione.
È stato fatto un mercato sbagliato non in linea coi i suoi principi ? Ok
le soluzioni sono 2:
O si sarebbe dovuto dimettere
O cercare un modulo alternativo

Personalmente ritengo che lui abbia impostato nel cervello dei giocatori (già non brillante per carisma per il 95% della rosa) la paura di osare e quindi cercano la soluzione più comoda, meno rischiosa.
Avere anderson e zaccagni e fargli fare in sostanza quello che Sacchi chiedeva a Signori è un delitto.

Gato

27/11/2023, 16:07

Sarri dice che non saltiamo più l'uomo, ma sarebbe stato lui a imporre ai giocatori di non saltare l'uomo?

A me va bene tutto, ma perdere 2-1 a Salerno, dopo aver chiuso il primo tempo 0-1, non deve succedere nemmeno con in panchina il sottoscritto ubriaco.

Quindi no. Non c'è modulo che tenga: la figura di merda di Salerno e tutta colpa di quei quattro stronzi che scendono in campo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Goosebump

27/11/2023, 16:10

Più che altro il problema è che da progetto con i proventi della Champions si doveva alzare l'asticella e invece oggi siamo sotto al Frosinone.

Qualcosa al momento è andato storto.
Nemmeno con Sarri, con più soldi, senza problemi di indice, con giocatori nuovi, non esotici, pubblico in piu, tifosi encomiabi n trasferta, riusciamo a confermarci ed è emblematico.

Speriamo di cambiare rotta.
Massy73

27/11/2023, 16:54

Gato ha scritto:Sarri dice che non saltiamo più l'uomo, ma sarebbe stato lui a imporre ai giocatori di non saltare l'uomo?

A me va bene tutto, ma perdere 2-1 a Salerno, dopo aver chiuso il primo tempo 0-1, non deve succedere nemmeno con in panchina il sottoscritto ubriaco.

Quindi no. Non c'è modulo che tenga: la figura di merda di Salerno e tutta colpa di quei quattro stronzi che scendono in campo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Gato, Salerno è solo una delle tante tra le ultime 21 partite.

Comunque secondo Cardone de la Repubblica nella riunione tecnica alcuni giocatori gli abbiamo chiesto di cambiare modulo.

Il Sigaro

27/11/2023, 17:07

Gato ha scritto:
27/11/2023, 16:07
Sarri dice che non saltiamo più l'uomo, ma sarebbe stato lui a imporre ai giocatori di non saltare l'uomo?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
E daje Gato, è evidente che Sarri non dice ai suoi giocatori di giocare male apposta.
Però stanno giocando male, spero che su questo siamo tutti d'accordo.
Per cui, o non capiscono quello che gli chiede l'allenatore, o non ce la fanno più ad applicare i suoi dettami, o si sono rotti il cazzo e vogliono farlo licenziare, o hanno mollato perché questi dettami sono talmente complicati e stressanti che per giocatori del livello dei nostri è impossibile mantenere un'applicazione costante ed efficace per mesi e mesi all'infinito.
Che ne sappiamo? Resta il fatto che se una squadra gioca male per mesi qualche dubbio sull'efficacia del'allenatore (non dico in assoluto, ma in relazione al materiale umano disponibile) uno se la pone.
"Un motivo ci sarà"
matador0975

27/11/2023, 17:21

Gato ha scritto:Perfetto Matador.

Quindi non è una questione di modulo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Eccerto che non è questione di modulo.
Se l'anno scorso funzionava non funziona quest'anno? Chi dice che il problema è il modulo non capisce una ceppa.

Però credo che se la squadra gioca male l'allenatore è compartecipe del disastro.
O altrimenti passa il messaggio che l'anno scorso era merito dell'allenatore e quest'anno demerito dei giocatori che fa il paio con quelli che dicono che l'anno scorso era merito dei giocatori e quest'anno è demerito di sarri.

Potrebbe essere che i giocatori arrivati e pagati profumatamente (kamada rovella guendozi ... etc) siano stati acquisti sbagliati?
Oh .... abbiamo speso un ottantina di milioni e non so quanto di ingaggi ... qualcuno li avrà avallati e comprati?
3 centrocampisti e 2 punte. Praticamente mezza squadra

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
Takkar

27/11/2023, 17:24

Io l'ho sentita tutta la conferenza (anche se i più ci dicono che sono tutte cavolate):

- ha confermato intervento "tosto" di Fabiani alla squadra, che lui ha apprezzato;
- che si aspetta una dimostrazione sul campo domani, non a parole che non servono;
- che una vecchia guardia non esiste e sono tutti allo stesso livello rispetto alle scelte;
- la tattica è un aiuto ma se non ci sei con la testa e i sentimenti non c'è tattica che tenga;
- il cambio modulo non è contemplato;
- il ritiro estivo è stato ok ma è cambiato qualcosa dopo (non specificato cosa);
- come risolvere il problema di questi cali con certe squadre? difficile individuare i motivi, se cambiando allenatori e giocatori si ripropongono certe dinamiche potrebbe influire anche l'ambiente.
- Casale fuori, Rovella meglio, Zaccagni fuori, Romagnoli fuori.

Torna a “Ex giocatori della Lazio”