Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 4043
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

Re: Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo

02/07/2024, 12:24

Germanico ha scritto:Ci stiamo rendendo conto che qui dentro c'è gente che è felice per l'acquisto di Tchaouna e Noslin solo perchè fatti a inizio mercato? Questi sarebbero i rinforzi in teoria per sostituire Felipe Anderson e Pedro, ma vi rendete conto a cosa ci siamo ridotti?
eh rega, però se vogliamo il modello atalanta (cit.) è così che ci dobbiamo muovere.
a me tchouna piace, noslin non entusiasma ma ci sta come acquisto anche se è stato pagato troppo (per me).

tanto alla fine strigni strigni co sergej, luis alberto, immobile, leiva, lulic.... ecc... al massimo siamo arrivati secondi in un campionato finito a gennaio. altrimenti al massimo quarti.

in europa al massimo abbiamo fatto un quarto di finale in EL così indietro nel tempo che la maggior parte della gente del forum aveva ancora i capelli.



Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 1118
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

02/07/2024, 12:27


Germanico ha scritto:Ci stiamo rendendo conto che c'è gente felice per l'acquisto di Tchaouna e Noslin solo perchè fatti a inizio mercato? Questi sarebbero i rinforzi in teoria per sostituire Felipe Anderson e *LUIS ALBERTO*, ma vi rendete conto a cosa ci siamo ridotti?

Sottoscrivo in pieno.

stig
Località: italia
Messaggi: 2907
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

02/07/2024, 12:28

Germanico ha scritto:
02/07/2024, 12:17
Ci stiamo rendendo conto che qui dentro c'è gente che è felice per l'acquisto di Tchaouna e Noslin solo perchè fatti a inizio mercato? Questi sarebbero i rinforzi in teoria per sostituire Felipe Anderson e Pedro, ma vi rendete conto a cosa ci siamo ridotti?
è anche vero che è inutile piangersi addosso ...
e più di manifestare il dissenso legittimo dopo 20 anni de buffonate, possiamo fare ben poco
speriamo che se il comune da il via libera a costruire...magari possa arrivare qualcuno interessato a rilevare tutti il pacchetto

pe ri l resto,cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno,giovani che corrono
di certo sulla carta ,il ridimezionamento è palese a partire dall'allenatore e da nomi presi e presunti...
sulla carta è così
noi, doabbiamo andare allo stadio e tifare, non possimao fare nient'altro
d3al
Messaggi: 382
Iscritto il: 11/05/2019, 22:35

02/07/2024, 12:42

Germanico ha scritto:
02/07/2024, 12:17
Ci stiamo rendendo conto che qui dentro c'è gente felice per l'acquisto di Tchaouna e Noslin solo perchè fatti a inizio mercato? Questi sarebbero i rinforzi in teoria per sostituire Felipe Anderson e Pedro, ma vi rendete conto a cosa ci siamo ridotti?

Uno che a 25 anni ha giocato solo in squadre per la lotta salvezza in Olanda e a Verona si ricorda per 4 goal in mezzo campionato [N.B. il fatto che abbia segnato e fatto assist solo contro Milan, Atalanta e Juve fa già capire una cosa: giocatore che riesce a combinare qualcosa negli spazi, ma potenzialmente nullo contro squadre in cui deve dettare il gioco] e un altro che viene dalla Salernitana appena retrocessa. Diamo tempo e fiducia a tutti, per carità, tranne a Lotito diocaro

Io onestamente non ce la faccio più dopo 20 anni a passare ste estati senza un briciolo di speranza ed entusiasmo, sempre gente sconosciuta, acquisti sottotono, che se ne parli con i tifosi delle altre squadre ti prendono sistematicamente per culo. Voglio arrivare anche 13esimo in campionato, non me ne fotte nulla, ma per un'estate voglio un giocatore pagato 40 milioni e 20.000 tifosi a Fiumicino ad accoglierlo.
Non è colpa tua, ne di nessun altro, siamo stati abituati così, una squadra equilibrata, senza grilli per la testa, dove è vietato sognare ("Solide realtà" cit), importante è avere i bilanci apposto e dei buoni e sani atleti che lottino, e senza spendere troppo.
Ma lo dico senza polemica, questo è il massimo che un presidente come lotito può ottenere, senza mai alzare troppo le aspettative, ma perché le aspettative non potrebbero mai essere soddisfatte.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

02/07/2024, 12:48

La lodatissima atalanta ha vinto l'EL grazie a un tizio preso da una squadra inglese retrocessa pagato due spicci e un centrocampista che aveva fatto mezza stagione buona... Alla Salernitana.

A Fiumicino, anzi Ciampino, ad accogliere le figurine ci vanno i romanisti. Io sono contento se vengono giocatori buoni. E i giocatori li giudico sul campo. L'anno scorso l'acquisto sulla carta migliore è stato quello col rendimento peggiore.
Germanico
Località: Gaeta
Messaggi: 301
Iscritto il: 10/11/2023, 11:58

02/07/2024, 12:51

Non riesco più neanche a tollerare ragionamenti come "ma se arriva Greenwood che collocazione tattica ha in sta squadra? Samardzic non avrebbe senso con Dele Bashiru; Noslin non può fare il centravanti, si può usare mezzala ecc. ecc.". Per quanto mi riguarda, se prendiamo Mbappè, si può infortunare anche alla prima di campionato, saltarle tutte e la Lazio finire decima. Serve qualcosa che scuota un ambiente morto e depresso da 20 anni di schifo, non parlo neanche della notoria mediocrità, ma proprio di abiettezza, di vergogna, dell'essere derisi. Voglio una proprietà americana che non ci capisce un cazzo di calcio, butta milioni senza una logica e ci crea un buco di debiti che ci riporti al 2004-05, ma voglio entusiasmo, voglio che la Lazio esca dall'anonimato e dal torpore, che a inizio campionato stampa e tifosi delle altre squadre pensino con timore e ammirazione alla Lazio come una potenziale avversaria per la corsa al titolo (anche se poi non ci lotterà mai magari). Voglio uno sponsor tecnico serio (Nike, Adidas, Puma) che ci ponga sullo stesso piano di altri top club mondiali, non marchi come Macron o Mizuno che ci identifichino con società del range di Udinese e Cittadella. Voglio vedere bambini con la maglia della Lazio con dietro il nome di un Rabiot, per dire, e non coetanei o gente più vecchia con cui mettersi a ridere con frasi tipo "madonna ti ricordi Makinwa, sto Dele Bashiru me lo ricorda".
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

02/07/2024, 13:00

Germanico ha scritto:
02/07/2024, 12:51
Non riesco più neanche a tollerare ragionamenti come "ma se arriva Greenwood che collocazione tattica ha in sta squadra? Samardzic non avrebbe senso con Dele Bashiru; Noslin non può fare il centravanti, si può usare mezzala ecc. ecc.". Per quanto mi riguarda, se prendiamo Mbappè, si può infortunare anche alla prima di campionato, saltarle tutte e la Lazio finire decima. Serve qualcosa che scuota un ambiente morto e depresso da 20 anni di schifo, non parlo neanche della notoria mediocrità, ma proprio di abiettezza, di vergogna, dell'essere derisi. Voglio una proprietà americana che non ci capisce un cazzo di calcio, butta milioni senza una logica e ci crea un buco di debiti che ci riporti al 2004-05, ma voglio entusiasmo, voglio che la Lazio esca dall'anonimato e dal torpore, che a inizio campionato stampa e tifosi delle altre squadre pensino con timore e ammirazione alla Lazio come una potenziale avversaria per la corsa al titolo (anche se poi non ci lotterà mai magari). Voglio uno sponsor tecnico serio (Nike, Adidas, Puma) che ci ponga sullo stesso piano di altri top club mondiali, non marchi come Macron o Mizuno che ci identifichino con società del range di Udinese e Cittadella. Voglio vedere bambini con la maglia della Lazio con dietro il nome di un Rabiot, per dire, e non coetanei o gente più vecchia con cui mettersi a ridere con frasi tipo "madonna ti ricordi Makinwa, sto Dele Bashiru me lo ricorda".
Hai fatto preciso preciso la lista delle cose di cui non me ne frega un cazzo :mrgreen:

Ma facendo un discorso serio, ma che vi importa di queste cose? Siamo la Lazio, che ci dovrebbe fregare di Adidas? Io voglio vincere, certo. Ma l'apparire sui giornali, le chiacchiere, lo scudetto d'agosto, gli annunci in pompa magna, le videocassette di Fabio Junior, le figurine presentate come top player che poi passano metà anno infortunati o manco vedono il campo... so cose che appartengono ai romanisti. Che c'entrano con la Lazio?
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4381
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

02/07/2024, 13:03

entusiasmo, fomento = cosa c'entrano con la Lazio?

il capolavoro di Iron
Avatar utente
Stock
Messaggi: 6079
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

02/07/2024, 13:22

Blevins ha scritto:
02/07/2024, 13:03
entusiasmo, fomento = cosa c'entrano con la Lazio?

il capolavoro di Iron
Io propongo, a fianco alla campagna per lo scudetto 1915, quella per la contestuale cancellazione di quello del 2000 insieme a tutti i trofei del periodo, con relativa damnatio memoriae per i vari salas, vieri, veron, nedved ecc.

Io posso esse anche d'accordo che è meglio la sostanza della forma, e che lo scudetto d'agosto o simili è meglio lasciarli alla roma, però da noi la forma non c'è e la sostanza è poca. Noi educhiamo il giovane tifoso ad abbozzare e accontentarsi. Se adesso i 30-40enni so figli di cragnotti, vediamo tra dieci-vent'anni come (e quanti) saranno i figli di lotito.
va tutto SUPER BENISSIMO!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6836
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

02/07/2024, 13:47

Maximiano riscattato a 8,5
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

02/07/2024, 13:53

Blevins ha scritto:
02/07/2024, 13:03
entusiasmo, fomento = cosa c'entrano con la Lazio?

il capolavoro di Iron
Io sono entusiasta se vinco uno scudetto, non se ho le maglie griffate Adidas, prendo ex giocatori con tanti follower su Instagram e se i giornali fanno le prime pagine su di noi. Non voglio offendere nessuno ma quelli che si entusiasmano per ste cose stanno dall'altra parte.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4381
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

02/07/2024, 13:56

hai proprio ragione

Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

02/07/2024, 13:57

Stock ha scritto:
02/07/2024, 13:22
Blevins ha scritto:
02/07/2024, 13:03
entusiasmo, fomento = cosa c'entrano con la Lazio?

il capolavoro di Iron
Io propongo, a fianco alla campagna per lo scudetto 1915, quella per la contestuale cancellazione di quello del 2000 insieme a tutti i trofei del periodo, con relativa damnatio memoriae per i vari salas, vieri, veron, nedved ecc.

Io posso esse anche d'accordo che è meglio la sostanza della forma, e che lo scudetto d'agosto o simili è meglio lasciarli alla roma, però da noi la forma non c'è e la sostanza è poca. Noi educhiamo il giovane tifoso ad abbozzare e accontentarsi. Se adesso i 30-40enni so figli di cragnotti, vediamo tra dieci-vent'anni come (e quanti) saranno i figli di lotito.
Ma il mio discorso è questo. Io voglio il giocatore forte, della figurina non mi interessa nulla. C'è chi firmerebbe per "arrivare 13esimo ma acquistando un giocatore da 40 milioni che ti porta 20mila persone a Fiumicino" (cit.). Io no.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

02/07/2024, 13:58

Blevins ha scritto:
02/07/2024, 13:56
hai proprio ragione

Lukaku a Ciampino > scudetto. Stamo a sti livelli.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4381
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

02/07/2024, 13:58

hai ragione
Daniele_1991
Messaggi: 4930
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

02/07/2024, 14:01

blau-weiss ha scritto:
02/07/2024, 13:57
Stock ha scritto:
02/07/2024, 13:22
Blevins ha scritto:
02/07/2024, 13:03
entusiasmo, fomento = cosa c'entrano con la Lazio?

il capolavoro di Iron
Io propongo, a fianco alla campagna per lo scudetto 1915, quella per la contestuale cancellazione di quello del 2000 insieme a tutti i trofei del periodo, con relativa damnatio memoriae per i vari salas, vieri, veron, nedved ecc.

Io posso esse anche d'accordo che è meglio la sostanza della forma, e che lo scudetto d'agosto o simili è meglio lasciarli alla roma, però da noi la forma non c'è e la sostanza è poca. Noi educhiamo il giovane tifoso ad abbozzare e accontentarsi. Se adesso i 30-40enni so figli di cragnotti, vediamo tra dieci-vent'anni come (e quanti) saranno i figli di lotito.
Ma il mio discorso è questo. Io voglio il giocatore forte, della figurina non mi interessa nulla. C'è chi firmerebbe per "arrivare 13esimo ma acquistando un giocatore da 40 milioni che ti porta 20mila persone a Fiumicino" (cit.). Io no.
Chi avrebbe scritto l’ultima frase qui sul forum?
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

02/07/2024, 14:02

5 post sopra il mio. Letteralmente.
Germanico
Località: Gaeta
Messaggi: 301
Iscritto il: 10/11/2023, 11:58

02/07/2024, 14:04

La mia ovviamente era una provocazione, ma intendevo dire che, tra lo spendere complessivamente 25 milioni per Noslin-Tchaouna che non ti danno alcuna garanzia e investirne 30 invece solo per Chiesa (che sarà discontinuo, soggetto a infortuni e quello che volete), preferisco nettamente la seconda opzione, anche a costo di risparmiare su altri ruoli e lasciare incompleto un reparto della squadra. Perchè è un giocatore (e citando Chiesa mi sono tenuto basso) che dal punto di vista mediatico ti dà appeal, richiama attenzione; da un punto di vista dei tifosi dà molto più entusiasmo rispetto ai due rifugiati politici che abbiamo comprato e da un punto di vista sportivo, se in giornata, può risolverti da solo una partita.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4381
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

02/07/2024, 14:08

Germanico ha scritto:
02/07/2024, 14:04
La mia ovviamente era una provocazione,
era ovvio
ma andare oltre il senso letterale è troppo faticoso
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

02/07/2024, 14:11

Germanico ha scritto:
02/07/2024, 14:04
La mia ovviamente era una provocazione, ma intendevo dire che, tra lo spendere complessivamente 25 milioni per Noslin-Tchaouna che non ti danno alcuna garanzia e investirne 30 invece solo per Chiesa (che sarà discontinuo, soggetto a infortuni e quello che volete), preferisco nettamente la seconda opzione, anche a costo di risparmiare su altri ruoli e lasciare incompleto un reparto della squadra. Perchè è un giocatore (e citando Chiesa mi sono tenuto basso) che dal punto di vista mediatico ti dà appeal, richiama attenzione; da un punto di vista dei tifosi dà molto più entusiasmo rispetto ai due rifugiati politici che abbiamo comprato e da un punto di vista sportivo, se in giornata, può risolverti da solo una partita.
felice di essermi sbagliato :mrgreen:

Ma io sono anche d'accordo sul lato tecnico, anzi poco prima del tuo post avevo scritto proprio che preferisco un Samardzic da solo piuttoso che due mestieranti, sottinteso Noslin e Dele Bashiru. Ma dell'impatto mediatico del giocatore che mi frega? Renato Sanches ha avuto impatto mediatico e ha fatto 3 presenze credo in tutto l'anno. Meglio un acquisto come Guendouzi, non finirà sui giornali ma rende di più. Per fare un esempio. Se un acquisto porta entusiasmo ben venga ma innanzitutto bisogna portare uno che sa giocare a calcio.
L'ultimo acquisto che è stato accolto con entusiasmo è stato Nani. Se invece di Nani quell'anno prendevamo uno sconosciuto forte magari avevamo un po' meno entusiasmo e una qualificazione in Champions in più.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8012
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

02/07/2024, 15:35

Luis Maximiano non è più ufficialmente un calciatore della Lazio. A 25 anni, il portiere saluta il club biancoceleste e resta all'Almeria. Gli spagnoli hanno esercitato il diritto di riscatto a proprio favore e gli hanno fatto firmare un contratto fino al 2029.
Nelle casse della Lazio arrivano oltre 8 milioni di euro.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8012
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

02/07/2024, 15:36

Tra Lazio e Verona si farà anche l'affare Cabal. Come raccontato nei giorni scorsi l'idea di mettere in piedi una maxioperazione insieme a Noslin e con l'inserimento di contropartite era stata abbandonata. L'attaccante e il terzino sarebbero stati due acquisti separati per i biacocelesti. Il primo è stato ufficializzato neanche 48 ore fa. Per l'esterno difensivo colombiano, classe 2001, l'accordo tra Lotito e Setti è stato trovato invece ieri sera: prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 8 milioni di euro che entreranno nelle casse degli scaligeri.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8012
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

02/07/2024, 15:43

Ecco, condiderati 15 milioni per Noslin, 8 per Cabal e 6 per Dele Bashiru, spendiamo in totale 30 cucuzze circa.
Francamente mi sarebbe piaciuto di più se fossero stati investiti su un solo giocatore, magari un bel 10 giovane ma già forte. Anche a costo di farmi un altro anno con Pedro quarta scelta per l'esterno e i terzini che abbiamo in rosa adesso. Tanto la rosa lunga serve solo per la statistica.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1185
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

02/07/2024, 16:12

cabal e dele bashiru stanno bene ndo stanno, Noslin e Tcouacomecazzosichiama sono prospetti interessanti invece
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Gato
Messaggi: 4082
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

02/07/2024, 17:27

Il Sigaro ha scritto:Tra Lazio e Verona si farà anche l'affare Cabal. Come raccontato nei giorni scorsi l'idea di mettere in piedi una maxioperazione insieme a Noslin e con l'inserimento di contropartite era stata abbandonata. L'attaccante e il terzino sarebbero stati due acquisti separati per i biacocelesti. Il primo è stato ufficializzato neanche 48 ore fa. Per l'esterno difensivo colombiano, classe 2001, l'accordo tra Lotito e Setti è stato trovato invece ieri sera: prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 8 milioni di euro che entreranno nelle casse degli scaligeri.
Ma vaffanculo va'!

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 1118
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

02/07/2024, 18:41

Il Sigaro ha scritto:Ecco, condiderati 15 milioni per Noslin, 8 per Cabal e 6 per Dele Bashiru, spendiamo in totale 30 cucuzze circa.
Francamente mi sarebbe piaciuto di più se fossero stati investiti su un solo giocatore, magari un bel 10 giovane ma già forte. Anche a costo di farmi un altro anno con Pedro quarta scelta per l'esterno e i terzini che abbiamo in rosa adesso. Tanto la rosa lunga serve solo per la statistica.
Quando c'è da pensare agli affari personali il denaro c'è sempre.
Gato
Messaggi: 4082
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

02/07/2024, 19:29

Cabal : Noslin = kamemovic : milinkovic

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

flamna
Località: cupra marittima
Messaggi: 886
Iscritto il: 15/05/2019, 23:03

02/07/2024, 22:47

Dele Banshiru ce lo farà spellare...
Borderline
Località: Charleston, SC
Messaggi: 433
Iscritto il: 18/05/2019, 8:44

02/07/2024, 23:44

Non conosco nessuno di questi giocatori, ma mi sembra un mercato dal profumo taresco. Spero che i risultati siano piuttosto giuntoleschi o sartoreschi, ma non ho grandissima fiducia.
Lazio Patria Nostra
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8414
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

03/07/2024, 0:50

Felice di sbagliarmi

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2860
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

03/07/2024, 1:01

flamna ha scritto:
02/07/2024, 22:47
Dele Banshiru ce lo farà spellare...
Speriamo un filo di più di Sprocati :mrgreen:
Immagine
Borderline
Località: Charleston, SC
Messaggi: 433
Iscritto il: 18/05/2019, 8:44

03/07/2024, 2:13

Manuel89 ha scritto:
03/07/2024, 1:01
flamna ha scritto:
02/07/2024, 22:47
Dele Banshiru ce lo farà spellare...
Speriamo un filo di più di Sprocati :mrgreen:
Talento Sprocato
Lazio Patria Nostra
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4381
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/07/2024, 8:51

CALCIOMERCATO RASSEGNA STAMPA - Si allunga l’attesa per Dele-Bashiru. Come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi, la Lazio e l’Hatayspor hanno trovato la quadra per il trasferimento e tra oggi e domani era stato annunciato il suo arrivo nella Capitale. Ieri, riporta il Corriere dello Sport, a Formello attendevano la risposta finale e i relativi documenti per poter ufficializzare l’acquisto. Non sarà però l’ultimo, all’appello manca anche un terzino.

C’è un accordo verbale con Setti per l’arrivo di Cabal a 8 milioni più 2 di bonus. Il colombiano aspetta il via per raggiungere il compagno di squadra Noslin, ma prima, sottolinea il quotidiano, è necessaria la partenza di Hysaj ormai fuori dai piani e in scadenza di contratto fra un anno. La società ci sta lavorando così come sulle altre cessioni, vuole velocizzare i tempi e da sistemare ancora ci sono Fares e André Anderson.



:104
sferequadrate
Località: Roma
Messaggi: 298
Iscritto il: 13/05/2019, 14:23

03/07/2024, 10:39

Una curiosità, che non ho memoria: quando fu che "ne ho presi nove in un giorno" (manco fosse una pornodiva), quanti ne erano buoni?
Lotito facce Tarzan
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 3112
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

03/07/2024, 10:48

sferequadrate ha scritto:
03/07/2024, 10:39
Una curiosità, che non ho memoria: quando fu che "ne ho presi nove in un giorno" (manco fosse una pornodiva), quanti ne erano buoni?
Tommaso rocchi
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/07/2024, 10:55

Domenico1900 ha scritto:
03/07/2024, 10:48
sferequadrate ha scritto:
03/07/2024, 10:39
Una curiosità, che non ho memoria: quando fu che "ne ho presi nove in un giorno" (manco fosse una pornodiva), quanti ne erano buoni?
Tommaso rocchi
C'erano anche i fratelli Filippini, Siviglia e Talamonti. Alla fine la metà erano giocatori onesti.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8012
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/07/2024, 10:59

Domenico1900 ha scritto:
03/07/2024, 10:48
sferequadrate ha scritto:
03/07/2024, 10:39
Una curiosità, che non ho memoria: quando fu che "ne ho presi nove in un giorno" (manco fosse una pornodiva), quanti ne erano buoni?
Tommaso rocchi
Ecco l'elenco completo: Braian Robert, Esteban Gonzalez, Miguel Mea Vitali, Anthony Seric, Leonardo José Talamonti, Antonio ed Emanuele Filippini, Sebastiano Siviglia e Tommaso Rocchi.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8012
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/07/2024, 11:06

Ci siamo. I prossimi sono i giorni decisivi per Mason Greenwood. C’è un data da annotare con il cerchietto rosso, quella dell’8 luglio. È il giorno fissato per il raduno precampionato sia dalla Lazio sia dal Manchester United, ed è pertanto il giorno entro il quale entrambi i club puntano a chiudere l’affare. Quello romano per regalare al nuovo tecnico Marco Baroni la rosa al completo prima della partenza per Auronzo di Cadore; quello inglese per evitare di convocare Greenwood per il suo ritiro precampionato. Dopo le note vicende giudiziarie (accuse di maltrattamenti nei confronti di quella che successivamente sarebbe diventata sua moglie) il Manchester ha infatti deciso che il giocatore non avrebbe più indossato la casacca dei Red Devils. Ma, essendo quella vicenda giudiziaria ormai chiusa senza conseguenze (le accuse sono state ritirate dalla moglie) Greenwood ha tutto il diritto di allenarsi con lo United fino a quando sarà legato contrattualmente al club di Manchester.
Una situazione che, però, la società inglese cercherà di evitare per non creare nuovi attriti con l’ambiente. Una fretta che gioca a favore della Lazio perché, pur non essendo il club di Lotito l’unico ad essersi interessato al giocatore, è il solo - almeno per il momento - ad aver fatto un’offerta ufficiale al Manchester. La società romana ha messo sul piatto 20 milioni (18 di parte fissa più altri 2 di bonus) e il 50% sulla eventuale futura rivendita del giocatore. Una proposta che per ora lo United non ha accettato perché valuta il ragazzo 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro) ed è parso piuttosto freddo sulla formula della percentuale sulla successiva cessione. Ma l’esigenza di chiudere il più velocemente possibile la vicenda può aiutare la Lazio. Che non è disposta a ritoccare l’offerta (al massimo i bonus potranno salire di 1 milione, non di più), ma sembra intenzionata a fare una sorta di ultimatum al club inglese. Cioè a rendere la proposta valida fino al 10 luglio. Un azzardo, forse, ma anche un modo per costringere lo United ad accettare. La società inglese potrebbe decidere di rispedire al mittente l’ultimatum, nella convinzione di riuscire a trovare una soluzione economicamente più vantaggiosa entro il 30 agosto (quando finirà il mercato). Ma rischierebbe di ritrovarsi con il cerino in mano, visto che piazzare un giocatore come Greenwood non è facile (difficile per non dire impossibile che qualche altro club della Premier decida di puntare su di lui, per lo stesso motivo per cui il Manchester non lo vuole più tenere).
Ecco quindi che diventa fondamentale capire le mosse delle altre società interessate al giocatore e le intenzioni dello stesso Greenwood. I pericoli maggiori, per la Lazio, arrivano dal Marsiglia e dal Benfica, i club che più concretamente si stanno muovendo sul ragazzo. Non ancora, però, fino al punto di fare un’offerta ufficiale al Manchester. Se dovessero farlo nei prossimi giorni la situazione per la Lazio si complicherebbe, in caso contrario si avvicinerebbe la fumata bianca. Per quanto riguarda Greenwood, il fantasista ha fatto sapere che accetterebbe la Lazio (ma lo stesso ha detto di Marsiglia e Benfica). L’accordo con lui - una volta trovato quello con lo United - non sarebbe in ogni caso un problema. La Lazio ha pronto un contratto di quattro anni (con opzione per il quinto) a 3,5 milioni a stagione più altri 500 mila euro di bonus (di facile realizzazione). Tutto sarà più chiaro entro l’8 luglio.


Fonte gazzetta
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/07/2024, 11:08

Scopra ora che comunque Mea Vitali ha concluso la carriera con quasi 100 presenze nella nazionale venezuelana :mrgreen:

Esteban Gonzalez qualcosina l'ha combinata mentre Brian Robert ha avuto una carriera mediocre ma ha fatto un gol in serie B quando era in prestito al Catanzaro.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8414
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

03/07/2024, 11:22

Ed El lequi?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4381
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/07/2024, 14:10

non ci sto capendo nulla, a parte dele bashiru (trequartista?) mi sembra che siamo a prende sempre lo stesso gioctore nello stesso ruolo
mi fate una formazione con tutti i nuovi acquisti in campo, dele bashiru e greenwood compresi?
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8012
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/07/2024, 15:13

Dele Bashiru a quanto capisco sarebbe una sorta di numero 10 atipico, nel senso che non ha grandi piedi ma è dinamico e si sa inserire.
Tchaouna, Noslin,e Greenwood a quanto ho capito in teoria giocano nello stesso ruolo di Isaksen.
Forse il 4231 di Baroni va letto in orizzontale anziché in verticale
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

03/07/2024, 16:19

Vedendo i video di Greenwood è l'ennesimo esterno destro.. stamo a fa l'ammucchiata da quella parte
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6836
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/07/2024, 16:47

Fiorini ha scritto:
03/07/2024, 16:19
Vedendo i video di Greenwood è l'ennesimo esterno destro.. stamo a fa l'ammucchiata da quella parte
Credo che in Italia in un 4231 possa fare tutti i ruoli d'attacco in infradito.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Gato
Messaggi: 4082
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

03/07/2024, 16:48

Greenwood si mangia qualsiasi attaccante oggi in rosa.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

piojoale
Località: Roma
Messaggi: 150
Iscritto il: 12/05/2019, 15:46

03/07/2024, 16:49

Il Sigaro ha scritto:
03/07/2024, 10:59
Domenico1900 ha scritto:
03/07/2024, 10:48
sferequadrate ha scritto:
03/07/2024, 10:39
Una curiosità, che non ho memoria: quando fu che "ne ho presi nove in un giorno" (manco fosse una pornodiva), quanti ne erano buoni?
Tommaso rocchi
Ecco l'elenco completo: Braian Robert, Esteban Gonzalez, Miguel Mea Vitali, Anthony Seric, Leonardo José Talamonti, Antonio ed Emanuele Filippini, Sebastiano Siviglia e Tommaso Rocchi.
la colonia sudamericana targata claudio anelucci che infatti dopo aver dato sta vagonata de scarsoni, è stato praticamente interdetto da Formello
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2972
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/07/2024, 17:21

Dire che non ci serve un'ala come Greenwood è un po' come dire che Sanè non serve tanto siamo coperti. Perchè parliamo di quel livello di giocatore.

Comunque, in quel caso, potrebbe essere ceduto Isaksen per Stengs, come si diceva, e riequilibrare i ruoli d'attacco.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

03/07/2024, 17:38

blau-weiss ha scritto:
03/07/2024, 17:21
Dire che non ci serve un'ala come Greenwood è un po' come dire che Sanè non serve tanto siamo coperti. Perchè parliamo di quel livello di giocatore.

Comunque, in quel caso, potrebbe essere ceduto Isaksen per Stengs, come si diceva, e riequilibrare i ruoli d'attacco.
Ok, mi va benissimo Greenwood ovvio!

Mettiamola al contrario allora, se mai dovessimo prenderlo che senso hanno gli acquisti di Tchaouna e Noslin visto che hanno lo stesso ruolo?
Oltre al già citato Isaksen che è un altro esterno.

Se poi invece Greenwood può fare pure il rifinitore dietro le punte allora ok, ma attenendomi ai video mi sembra che le sue caratteristiche siano la velocità e il dribbling sulla fascia
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 1118
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

03/07/2024, 17:38

Fiorini ha scritto:Vedendo i video di Greenwood è l'ennesimo esterno destro.. stamo a fa l'ammucchiata da quella parte
Se li lega tutti alle scarpe gli esterni in rosa. Ma magari.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6836
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/07/2024, 17:45

Fiorini ha scritto:
03/07/2024, 17:38
blau-weiss ha scritto:
03/07/2024, 17:21
Dire che non ci serve un'ala come Greenwood è un po' come dire che Sanè non serve tanto siamo coperti. Perchè parliamo di quel livello di giocatore.

Comunque, in quel caso, potrebbe essere ceduto Isaksen per Stengs, come si diceva, e riequilibrare i ruoli d'attacco.
Ok, mi va benissimo Greenwood ovvio!

Mettiamola al contrario allora, se mai dovessimo prenderlo che senso hanno gli acquisti di Tchaouna e Noslin visto che hanno lo stesso ruolo?
Oltre al già citato Isaksen che è un altro esterno.

Se poi invece Greenwood può fare pure il rifinitore dietro le punte allora ok, ma attenendomi ai video mi sembra che le sue caratteristiche siano la velocità e il dribbling sulla fascia
Noslin quest'anno ha giocato principalmente come prima punta, consideriamolo come tale.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

Torna a “Piazza della Libertà”