Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo

La casa della S.S. Lazio
Takkar

Re: Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo

12/09/2024, 16:58

Il Sigaro ha scritto:
12/09/2024, 16:47
Takkar ha scritto:
12/09/2024, 14:30
Il Sigaro ha scritto:
12/09/2024, 13:07
Alessandro_1998 ha scritto:
12/09/2024, 10:40
Hanno riportato male le parole. È evidente
Cioè? Ha detto altro in realtà?
Te lo spiego io:
Siccome un utente sopra non ha capito cosa avesse detto Fabiani su Provedel ho suggerito di ascoltare l’intervista perché lo scritto, secondo me, non riporta fedelmente o fa capire ciò che ha detto.

A questo si è agganciato Minorato_1998 per percularmi.
Lo stesso che suggerisce agli utenti di ignorarmi…
Pensa tu il livello…
Non ho capito niente
"simoferr83 ha scritto: ↑
11/09/2024, 22:42
Non ho capito il passaggio su Provedel: ha detto di aver parlato coi magazzinieri, ma che significa?

Comunque si esprime davvero male, onestamente la Lazio mi sembra una cosa troppo grande per lui

Speriamo bene

PROVEDEL. "Il portiere non è stato mai messo in discussione, fa parte sempre del calcio mediatico. Poi ho parlato con Baroni e i preparatori atletici, anche con i magazzinieri. Ma quando uno parla con loro, non significa mettere in discussione qualcuno. Io devo stare vicino alla squadra.

Takkar: Ascolta l’intervista. Le frasi sono quasi sempre riportate a cazzo di cane. Fabiani non sarà fine nell’espressione ma chi riporta le cose è peggio di lui."

ll minorato fa riferimento a questo.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Il Sigaro

12/09/2024, 17:49

Non ho capito chi sarebbe il minorato. Fabiani?
Non ho capito neppure cosa non va nel testo estratto dall'intervista di Fabiani. Ha detto quelle parole o no?
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar

12/09/2024, 17:56

Il Sigaro ha scritto:
12/09/2024, 17:49
Non ho capito chi sarebbe il minorato. Fabiani?
Non ho capito neppure cosa non va nel testo estratto dall'intervista di Fabiani. Ha detto quelle parole o no?
Non hai capito un cazzo allora :mrgreen:
Alessandro_1998

12/09/2024, 18:34

Il Sigaro ha scritto:Non ho capito chi sarebbe il minorato. Fabiani?
Sarei io. Detto da lui è una medaglia al petto. Ironizzavo sul fatto che ogni volta che Fabiani o Lotito sparano cazzate qualcuno dice che in realtà hanno detto altro e che i giornalisti riportano male. Cazzata immane ovviamente. Comunque Takkar, non ricordo di aver detto ad altri di ignorarti. Io stesso a volte ti ho risposto. Al massimo ho detto di usare la funzione ignora utente ma se a loro dà fastidio leggerti è concretamente l'unica opzione per non farlo.
Takkar

12/09/2024, 19:17

Sarei io. Detto da lui è una medaglia al petto. Ironizzavo sul fatto che ogni volta che Fabiani o Lotito sparano cazzate qualcuno dice che in realtà hanno detto altro e che i giornalisti riportano male. Cazzata immane ovviamente. Comunque Takkar, non ricordo di aver detto ad altri di ignorarti. Io stesso a volte ti ho risposto. Al massimo ho detto di usare la funzione ignora utente ma se a loro dà fastidio leggerti è concretamente l'unica opzione per non farlo.
Lo vedi che c’avevo preso….pollastro.

Quello che intendo è che se Simoferr non ha capito quello che è stato scritto o lui è scemo o le cose sono scritte male.

Ma tu immagino l’intervista non l’hai sentita e parli per partito preso. Niente di nuovo.
Alessandro_1998

12/09/2024, 19:24

Takkar ha scritto:

Quello che intendo è che se Simoferr non ha capito quello che è stato scritto o lui è scemo o le cose sono scritte male.

Ma tu immagino l’intervista non l’hai sentita e parli per partito preso. Niente di nuovo.
Non ha capito perché Fabiani parla una lingua tutta sua, non sa esprimersi in italiano. L'ho sentita purtroppo, e ogni tifoso Laziale dovrebbe indignarsi sentendo certe cose. Per quanto riguarda la prima parte: se un utente si lamenta di ciò che scrivi gli consiglio di usare la funziona ignora in modo tale da non alimentare la discussione che ormai sta in ogni topic del forum. Ho semplicemente fatto notare che esiste la funzione. Non capisco perché darmi del minorato comunque. Io non ti ho mai insultato, ho fatto ironia/cojonella prima ma tu e l'amico tuo ci campate con ste cose qua sopra, mica ti avrà dato fastidio...
Takkar

12/09/2024, 20:16

12/09/2024, 19:24
Takkar ha scritto:

Non ha capito perché Fabiani parla una lingua tutta sua, non sa esprimersi in italiano. L'ho sentita purtroppo, e ogni tifoso Laziale dovrebbe indignarsi sentendo certe cose. Per quanto riguarda la prima parte: se un utente si lamenta di ciò che scrivi gli consiglio di usare la funziona ignora in modo tale da non alimentare la discussione che ormai sta in ogni topic del forum. Ho semplicemente fatto notare che esiste la funzione. Non capisco perché darmi del minorato comunque. Io non ti ho mai insultato, ho fatto ironia/cojonella prima ma tu e l'amico tuo ci campate con ste cose qua sopra, mica ti avrà dato fastidio...
Ma figurati! Io ho spirito d’umorismo e non sono permaloso scherzo e sto allo scherzo. Ho giocato sul tuo Nick come fanno altri sul mio.

Prima di indignarsi però uno dovrebbe capire ciò che viene detto, poi ne ha tutto il diritto. Ci mancherebbe! Non sia mai che uno si indigna con quei quattro lestofanti che sparlano di Lazio sputando veleno ogni giorno!
Massy73

12/09/2024, 21:16

Keita in estate vicinissimo al ritorno.
Parole sue (sempre se riportate bene).
Come l'aver detto che si sente Laziale dentro.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato

12/09/2024, 22:06

Massy73 ha scritto:Keita in estate vicinissimo al ritorno.
Parole sue (sempre se riportate bene).
Come l'aver detto che si sente Laziale dentro.

Keita si sente disoccupato fuori.
Un altro cojone che si è perso dietro avidi procuratori.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Domenico1900

12/09/2024, 22:09

Il Sigaro ha scritto:
11/09/2024, 23:13
Io credo che Fabiani sia in fondo una brava persona, ma non da Lazio, cioè non da serie A e calcio internazionale.
Sicuramente è uno che non sa gestirsi a livello mediatico, non come dovrebbe un alto dirigente di una società quotata in borsa che opera sui mercati internazionali.
Avrebbe bisogno, tanto per cominciare, del supporto di un ufficio stampa che gli detta le dichiarazioni da rilasciare ai media.
Ma certo che è così. È un dirigente così, da eccellenza niente di più. Prima tare, mo fabiani, domani sarà un altro...Il livello è quello dettato dal gestore
simoferr83

12/09/2024, 22:23

Takkar ha scritto:
11/09/2024, 22:50
simoferr83 ha scritto:
Non ho capito il passaggio su Provedel: ha detto di aver parlato coi magazzinieri, ma che significa?

Comunque si esprime davvero male, onestamente la Lazio mi sembra una cosa troppo grande per lui

Speriamo bene

PROVEDEL. "Il portiere non è stato mai messo in discussione, fa parte sempre del calcio mediatico. Poi ho parlato con Baroni e i preparatori atletici, anche con i magazzinieri. Ma quando uno parla con loro, non significa mettere in discussione qualcuno. Io devo stare vicino alla squadra.
Ascolta l’intervista. Le frasi sono quasi sempre riportate a cazzo di cane. Fabiani non sarà fine nell’espressione ma chi riporta le cose è peggio di lui.
Tralascio la coda che il mio intervento ha generato, vi lascio divertire senza intromettermi :mrgreen:

In effetti la trascrizione e’ da cani ed incomprensibile, ascoltando l’audio sono riuscito facilmente a dargli un senso

Viceversa ascoltando l’audio non mi è piaciuto su cataldi, al quale mi e’ sembrato voler addossare la “colpa” dell’addio, ma lui testuale dice che l’agente l’ha chiamato chiedendo quale sarebbe stata la reazione della società davanti ad una offerta per cataldi e lui risponde che se trova una squadra e’ libero di partire, cosa che non mi pare il massimo per uno che fino ad un mese fa era teoricamente il capitano

All’8º minuto mi sono fermato, non per fabiani in se ma perché ascoltare una conferenza stampa mi annoia parecchio
Il Sigaro

12/09/2024, 22:43

Siamo riusciti a tirarla abbastanza in lungo sfruttando l’onda emotiva degli insulti di Takkar
Tornando al tema, pare che il Galatasaray non sia interessato a Pellegrini
"Un motivo ci sarà"
Oscar70

13/09/2024, 10:47

simoferr83 ha scritto:
12/09/2024, 22:23
Takkar ha scritto:
11/09/2024, 22:50
simoferr83 ha scritto:

Speriamo bene

Ascolta l’intervista. Le frasi sono quasi sempre riportate a cazzo di cane. Fabiani non sarà fine nell’espressione ma chi riporta le cose è peggio di lui.
Tralascio la coda che il mio intervento ha generato, vi lascio divertire senza intromettermi :mrgreen:

In effetti la trascrizione e’ da cani ed incomprensibile, ascoltando l’audio sono riuscito facilmente a dargli un senso

Viceversa ascoltando l’audio non mi è piaciuto su cataldi, al quale mi e’ sembrato voler addossare la “colpa” dell’addio, ma lui testuale dice che l’agente l’ha chiamato chiedendo quale sarebbe stata la reazione della società davanti ad una offerta per cataldi e lui risponde che se trova una squadra e’ libero di partire, cosa che non mi pare il massimo per uno che fino ad un mese fa era teoricamente il capitano

All’8º minuto mi sono fermato, non per fabiani in se ma perché ascoltare una conferenza stampa mi annoia parecchio
Lasciamo stare per un attimo come comunica,ma è come agisce che è grave.
Posto il fatto che tutti sono utili e nessuno è indispensabile, tanto meno Cataldi.la cosa che da fastidio è che nell'ultimo giorno di mercato da il via libera a una cessione prestito che non ha senso ne logica dal momento che sai che non lo rimpiazzi e che devi sostenere 3 competizioni.Poi 10 giorni dopo mi vieni a dire che gennaio è alle porte e non siamo sprovveduti!?
Il Sigaro

13/09/2024, 12:10

Oscar70 ha scritto:
13/09/2024, 10:47

Lasciamo stare per un attimo come comunica,ma è come agisce che è grave.
Posto il fatto che tutti sono utili e nessuno è indispensabile, tanto meno Cataldi.la cosa che da fastidio è che nell'ultimo giorno di mercato da il via libera a una cessione prestito che non ha senso ne logica dal momento che sai che non lo rimpiazzi e che devi sostenere 3 competizioni.Poi 10 giorni dopo mi vieni a dire che gennaio è alle porte e non siamo sprovveduti!?
La gestione della vicenda Cataldi in effetti è assurda.
Che siamo pochi a centrocampo è evidene, e Cataldi peraltro non poccupava posti in lista, per cui era doppiamente utile.
Se ti chiede di andare via a inizio mercato è un conto, ma l'ultimo giorno non esiste che lo cedi (tra l'altro in prestito, e a una diretta concorrente) senza ricavarci nulla e senza poterlo sostituire.
Onestamente credo che Cataldi sia stato mandato via per ragioni personali, a costo di rimetterci sul piano tecnico. Altrimenti non c'è spiegazione che tenga. E comunque resta un'operazione assurda.
"Un motivo ci sarà"
Gato

13/09/2024, 12:31

Lotito era convinto che de Laurentiis alla fine avrebbe ceduto su flororusho, accentando il prestito GRATUITO con DIRITTO di riscatto, offerto dalla Lazio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Massy73

13/09/2024, 12:41

Gato ha scritto:Lotito era convinto che de Laurentiis alla fine avrebbe ceduto su flororusho, accentando il prestito GRATUITO con DIRITTO di riscatto, offerto dalla Lazio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Prima prendi il sostituto poi mandi via Cataldi sarebbe stato meglio visto che avevano deciso di venderlo.
Ma lui è più furbo di tutti.

Tony

13/09/2024, 13:39

Si sono confrontati Fabiani e Cataldi e qualcosa non era andato giù sia da una parte che dall'altra e dopo quel confronto il procuratore si è mosso per cercargli una squadra che altrimenti Cataldi mai avrebbe cercato visto quello che aveva dichiarato manco un mese prima sulla lazialità.

L'errore comunque è stato farlo andare via senza sostituirlo, al netto del fatto che hai mandato comunque via forse l'ultimo giocatore che non sarà stato sempre perfetto negli atteggiamenti ma a questi colori era legato.
Potevi mitigare la cosa sforzandoti di far tornare Folorunsho che mi sembra di capire che, oltre ad essere superiore a Cataldi calcisticamente parlando, è pure laziale quindi sarebbe stato un sostituto più che adeguato ma mi sa che Lotito ha fatto la solita cazzata che o si fa come dice lui o non si fa.

Questo ci ho letto io tra le righe.
mimmo

13/09/2024, 15:08

dichiarazioni da famosi "panni sporchi lavati in casa"
Takkar

13/09/2024, 15:12

mimmo ha scritto:
13/09/2024, 15:08
dichiarazioni da famosi "panni sporchi lavati in casa"
Si.

Ed è giusto cosi per tutti e due che infatti non ne hanno parlato.
matador0975

26/09/2024, 10:07

ricordo le discussioni sull'acquisto di dia.
Ma perche comprare Dia se hai gia 2 punte (o una punta ed una sottopunta)? in realta giocano 2 punte insieme e quindi si spiega l'acquisto dia
Dia è la solita marchetta di lotito? sembra il giocatore piu pronto
Questo per dire che a volte si dice che non si ha una strategia ... ma solo perche non la si conosce.
Cmq stavo notando che negli ultimi 2 anni abbiamo completamente rivoluzionato i 6 giocatori dal centrocampo in su.
L'unico rimasto della vecchia gestione è zaccagni.
Alcuni giocatori si sono inseriti subito (guendozi e dia), alcuni sembra che abbiano avuto bisogno di un annetto (rovella, castellanos e speriamo isaksen), alcuni altri si devono ancora inserire o comunque è troppo presto per giudicare (tchaouna, noslin, castrovilli, deli bashiru).
Quello che sembra piu indietro di tutti è noslin ed è quello che si pensava avere l'inserimento piu facile visto che era stato fortemente voluto da baroni.
La cosa interessante di questi giocatori che sono tutti sotto i 25 anni tranne zaccagbi che ne ha 29 e dia 27 (mi sembra).
Speriamo che chi si deve ancora confermare lo faccia presto.
Un ultima postilla: centrocampo e attacco è completamente nuovo e sembra gia girare.
la difesa che è quella vecchia (a parte tavares) sembra essere quella piu indietro.
Chissa che l'anno prossimo non tocchi rivoluzionare anche la difesa
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
Jack

26/09/2024, 10:21

Io già a gennaio andrei sul mercato per la difesa (magno tranquillo)
Mo non so in che condizioni stia patric dopo ieri ma in difesa c'è poco da scherzare, sia come meccanismi che come uomini.

Certo che se a gennaio prendessero un buon difensore sarebbe un'interessante novità.
Davide75

26/09/2024, 12:36

Vediamo prima com'è questo Gigolò

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

mimmo

26/09/2024, 16:54

matador,
veramente almeno qua dentro si è sempre scritto del perché noslin subito a 18 se poi abbiamo potuto prendere dia a 10.

anche perché dia si vede proprio che è giocatore vero da come si muove.
agli scettici saranno bastati i primi 10 minuti per ricredersi.
matador0975

26/09/2024, 17:11

mimmo ha scritto:
26/09/2024, 16:54
matador,
veramente almeno qua dentro si è sempre scritto del perché noslin subito a 18 se poi abbiamo potuto prendere dia a 10.

anche perché dia si vede proprio che è giocatore vero da come si muove.
agli scettici saranno bastati i primi 10 minuti per ricredersi.
basta che vai indietro di qualche settimana e ne troverai di scettici .... le varie marchette di fabiani, perche prendere dia se avevi castellanos, etc etc etc
poi perche noslin a 18 se potevi prendere dia a 10?
magari quando hai preso noslin a 18 dia costava 30. o magari dia voleva andare in premier.
non saprei ... ci possono essere mille opzioni.

ps se bastavano 10 min per vedere che è giocatore vero strano che nessuno lo abbia preso a 10
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
matador0975

04/10/2024, 11:57

siamo al 4 ottobre e quindi ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Sono state giocate 6 partite di campionato e 2 di coppa.
La squadra ha una chiara identita.
E' stato detto che Fabiani era incompetente, un dirigente di serie c, faceva le marchette alla salernitana ma si puo riconoscere che:
In 2 anni ha cambiato totalmente centrocampo e attacco (mantendendo solo zaccagni nel giro dei titolari) e vedere la LAZIO attaccare è un piacere?
Io sono sempre stato un sostenitore di Tare ma si puo dire che:
Rovella, Guendozi, mandas, castellanos, dia, tavares sono acquisti eccellenti? o è stato bucio di culo?
Si puo dire che dele bashiru sembra essere una scommessa interessante?
Noslin, Isaksen e Tchaouna sono ancora indietro ma se i zaccagni, castellanos, dia viaggiano bene possiamo dargli il tempo di crescere.

So che alle prime difficolta i soliti noti ripartiranno con le solite offese ma volevo dire bravo Fabiani!!
cit.
Massy73

04/10/2024, 16:33

Il fatto che le cose stiano andando oltre le più rosee aspettative non nasconde che si può migliorare la struttura societaria la comunicazione il marketing e la biglietteria.
Che il percorso attuato sia un ridimensionamento è sotto gli occhi di tutti ma poi c'è il campo che sarà giudice, e ci dirà quanto questa politica sia stata lungimirante o un rischio.
Fabiani meno parla e meglio è come del resto il suo datore di lavoro.
Però che la squadra lotti su ogni centimetro di campo mi piace.
Siamo comunque corti a centrocampo.

Casaldepazzi

04/10/2024, 16:37

Massy73 ha scritto:
Il fatto che le cose stiano andando oltre le più rosee aspettative non nasconde che si può migliorare la struttura societaria la comunicazione il marketing e la biglietteria.
Che il percorso attuato sia un ridimensionamento è sotto gli occhi di tutti ma poi c'è il campo che sarà giudice, e ci dirà quanto questa politica sia stata lungimirante o un rischio.
quoto e aggiungo che l'uscita che ha avuto quella merda di lotito su diabolik per la questione ultras inter se c'era un responsabile alla comunicazione non la faceva.
mi diverto solo se…
matador0975

04/10/2024, 16:44

Massy73 ha scritto:
Che il percorso attuato sia un ridimensionamento è sotto i tuoi occhi.
Io ho voluto solo fare i complimenti a Fabiani perche sembra che abbia portato buoni giocatori.
tutto qui ...
Non volevo assolutamente portare entusiasmo (al limite volevo solo scrivere il mio)
cit.
Massy73

04/10/2024, 23:35

Passare da Milinkovic-Savic a Dele-Bashiru
Da Luis Alberto a Castrovilli
Da Immobile a Noslin
Da Anderson a Tchaouna
è un ridimensionamento
Acquisti buoni ma che dovevano essere fatti 3 anni fa per permettere il ricambio naturale dei 4 in questione.
Su Castellanos, per concludere, lo scorso anno non si è dimostrato un giocatore adatto alla serie A ed io ho giudicato quello che ho visto come non mi sono permesso di giudicare Fisayo perché non lo ho mai visto.
Su fabiani: lo scorso anno ho detto che ha fatto un ottimo calciomercato, in questa stagione mi sono sentito preso in giro da tutta una serie di dichiarazioni, e ad oggi gli unici buoni che ha preso sono Dia e Tavares, oltre ad aver lasciato scoperto il centrocampo.

Il Sigaro

05/10/2024, 10:58

Massy73 ha scritto:
04/10/2024, 23:35
Passare da Milinkovic-Savic a Dele-Bashiru
Da Immobile a Noslin
Da Anderson a Tchaouna
è un ridimensionamento
Acquisti buoni ma che dovevano essere fatti 3 anni fa per permettere il ricambio naturale dei 4 in questione.
Su Castellanos, per concludere, lo scorso anno non si è dimostrato un giocatore adatto alla serie A ed io ho giudicato quello che ho visto come non mi sono permesso di giudicare Fisayo perché non lo ho mai visto.
Su fabiani: lo scorso anno ho detto che ha fatto un ottimo calciomercato, in questa stagione mi sono sentito preso in giro da tutta una serie di dichiarazioni, e ad oggi gli unici buoni che ha preso sono Dia e Tavares, oltre ad aver lasciato scoperto il centrocampo.

Concordo pressoché su tutto
La grande intuizione al momento è Baroni, che - ripeto al momento - ad un costo pari a un terzo del maestro sta facendo tre volte meglio.
"Un motivo ci sarà"
GuerinoGottardi

05/10/2024, 11:08

Ce l'ha fatto piccolo era favore Tudor

Enviado desde mi M2004J19C mediante Tapatalk

Massy73

06/10/2024, 23:21

Sedondo ciclo di partite archiviato molto meglio del primo.
La squadra cresce ed ha fiducia nel mister, nessuno viene lasciato indietro anche perché, a parte 3/4 elementi, gli altri sono tutti intercambiabili a seconda delle esigenze e senza stravolgere, se non in positivo, le sorti della gara.
Nonostante i 4 gol presi nelle ultime 4 la,sensazione è che anche il comparto difensivo (cui aggiungere ovviamente l'apporto dei 4 di centrocampo) stia prendendo le misure.
Il mister ha solo una fissa ed è quella del lavoro, lasciando comunque libertà di movimenti ai ragazzi, cosa preclusa dalla precedente gestione tecnica (Sarri ovviamente non Tudor).
Si divertono loro ci divertiamo noi, comunque felici di veder "sputare sangue" in ogni gara in ogni momento, su ogni centimetro.
Che poi è quello che vogliamo.

Massy73

10/10/2024, 21:17

In che senso?Immagine

Gato

10/10/2024, 21:54

Dice che si è scopato (pure lui) wanda nara.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

matador0975

15/10/2024, 0:26

Massy73 ha scritto:Passare da Milinkovic-Savic a Dele-Bashiru
Da Immobile a Noslin
Da Anderson a Tchaouna
è un ridimensionamento
Perché milinkovic quando è arrivato era più famoso di dele bashiru?
Il pittore era più famoso di castrovilli?
Felipe?
Oppure pensavi che potevano restare fino a 50 anni? O che prendevamo un milinkovic affermato di 20?

Il ridimensionamento o meno lo decide sempre il campo
Massy73 ha scritto: Su fabiani: lo scorso anno ho detto che ha fatto un ottimo calciomercato, in questa stagione mi sono sentito preso in giro da tutta una serie di dichiarazioni,
E questo dovrebbe farti riflettere.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

cit.
Manuel89

15/10/2024, 14:48

matador0975 ha scritto:
15/10/2024, 0:26
Massy73 ha scritto:Passare da Milinkovic-Savic a Dele-Bashiru
Da Immobile a Noslin
Da Anderson a Tchaouna
è un ridimensionamento
Perché milinkovic quando è arrivato era più famoso di dele bashiru?
Il pittore era più famoso di castrovilli?
Felipe?
Oppure pensavi che potevano restare fino a 50 anni? O che prendevamo un milinkovic affermato di 20?

Il ridimensionamento o meno lo decide sempre il campo
Massy73 ha scritto: Su fabiani: lo scorso anno ho detto che ha fatto un ottimo calciomercato, in questa stagione mi sono sentito preso in giro da tutta una serie di dichiarazioni,
E questo dovrebbe farti riflettere.

Bè serve pure proporzione, Milinkovic Campione d'Europa e del Mondo U20 in due anni. Premiato come migliore del torneo e coppa nazionale col club in Serbia da titolare a 18 anni.
Felipe Anderson usciva dal Santos più forte dal 2000 ad oggi probabilmente, una Libertadores (giocando poco e nulla) e una Supercoppa Sudamericana (questa da titolare) alle spalle e nazionale U brasiliana.
Sono arrivati alla Lazio a 20 anni, a livello di curriculum difficile chiedere di più.

Tra i tanti 20enni acquistati negli anni, Tchaouna è a mani basse quello che più si avvicina a una "scommessa sicura" come erano i Milinkovic, Felipe e Kolarov.
L'unico pacco vero che si è fatto tanta nazionale giovanile credo sia stato Kamenovic.
Immagine
matador0975

17/10/2024, 16:50

Manuel89 ha scritto:
Bè serve pure proporzione, Milinkovic Campione d'Europa e del Mondo U20 in due anni. Premiato come migliore del torneo e coppa nazionale col club in Serbia da titolare a 18 anni.
Felipe Anderson usciva dal Santos più forte dal 2000 ad oggi probabilmente, una Libertadores (giocando poco e nulla) e una Supercoppa Sudamericana (questa da titolare) alle spalle e nazionale U brasiliana.
Sono arrivati alla Lazio a 20 anni, a livello di curriculum difficile chiedere di più.

Tra i tanti 20enni acquistati negli anni, Tchaouna è a mani basse quello che più si avvicina a una "scommessa sicura" come erano i Milinkovic, Felipe e Kolarov.
L'unico pacco vero che si è fatto tanta nazionale giovanile credo sia stato Kamenovic.
Milinkovic sara stato pure premiato come miglior giocatore dell'universo ma se lo hai preso te a 6-7milioni con unica contendente la fiorentina vuol dire che probabilmente non era un giocatore in cima alla lista dei desideri delle squadre.
Immobile prima di prenderlo noi era andato al torino e non era stato riscattato.
Ma avevo fatto solo dei nomi ma potrei continuare con lulic, caicedo, patric, gila ... devo continuare?
o l'acquisto di Gila dava piu speranza di dele bashiru?
Quello che voglio provare a dire è che alcuni tifosi hanno deciso che ci siamo voluti ridimensionare ....
ridimensionare, immagino voglia dire ridurre le ambizioni e/o peggiorare il livello della squadra.
Purtroppo avevi tanti giocatori arrivati a "fine vita" che dovevi cambiare. Prendere giocatori di quel livello con 5-6 anni in meno sono fuori dal nostro perimetro e hai preso giocatori dello stesso livello di quando avevi preso milinkovic, lui alberto, etc.
Che è quello che facciamo da 20 anni a questa parte.
a volte sculi con leiva, klose o immobile. A volte ti dice male con cisse, nani, o quell'altro che non ricordo il nome.
A volte ti va bene con milinkovic e a volte di va male con basic.
e cosi via ...
Un Tavare
cit.
Manuel89

17/10/2024, 18:02

matador0975 ha scritto:
17/10/2024, 16:50
Manuel89 ha scritto:

Milinkovic sara stato pure premiato come miglior giocatore dell'universo ma se lo hai preso te a 6-7milioni con unica contendente la fiorentina vuol dire che probabilmente non era un giocatore in cima alla lista dei desideri delle squadre.
Immobile prima di prenderlo noi era andato al torino e non era stato riscattato.
Ma avevo fatto solo dei nomi ma potrei continuare con lulic, caicedo, patric, gila ... devo continuare?
o l'acquisto di Gila dava piu speranza di dele bashiru?
Quello che voglio provare a dire è che alcuni tifosi hanno deciso che ci siamo voluti ridimensionare ....
ridimensionare, immagino voglia dire ridurre le ambizioni e/o peggiorare il livello della squadra.
Purtroppo avevi tanti giocatori arrivati a "fine vita" che dovevi cambiare. Prendere giocatori di quel livello con 5-6 anni in meno sono fuori dal nostro perimetro e hai preso giocatori dello stesso livello di quando avevi preso milinkovic, lui alberto, etc.
Che è quello che facciamo da 20 anni a questa parte.
a volte sculi con leiva, klose o immobile. A volte ti dice male con cisse, nani, o quell'altro che non ricordo il nome.
A volte ti va bene con milinkovic e a volte di va male con basic.
e cosi via ...
Un Tavare
C'entrano anche le modalità però.
Il ridimensionamento c'è nel momento in cui acquisti profili giovani e/o non "provati" tranciando di netto chi ha portato la croce con continuità negli anni precedenti.
I Milinkovic e i Felipe Anderson arrivavano per essere giocatori da rotazione. Il primo a metà campionato era già diventato titolare inamovibile. Il secondo mostrava sprazzi di talento ma di fatto è divenuto titolare ed è esploso causa infortunio di Candreva l'anno dopo. Gila arrivò per fare il 4° perché davanti ai tempi aveva due che a Settembre stavano in nazionale e Patric.

Quest'anno hai preso giocatori che si son dovuti sobbarcare immediatamente l'eredità di Felipe, Ciro e Luis, perché Isaksen e Taty l'anno scorso poco e nulla per farti dire "sono pronti" e il vice Luis, che magari avevi trovato, l'hai lasciato andare a 0 per un motivo o per l'altro.

Non sempre è possibile prepararsi un piano B nel calcio, anche perché quando arrivano i soldi veri, per me si deve cedere sempre a prescindere, ma un ricambio così grande come quest'anno non lo si faceva da tempo e il margine d'errore era sottilissimo.
Immagine
matador0975

17/10/2024, 18:22

Ma veramente anche i noslin tchaouna o dele baahiru al momento sono rotazioni.
Nessuno dei 3 è nel giro dei titolari.
Sono diventati titolari inamovibili rovella guendozi castellanos comprati l'anno scorso.
Isaksen si litiga la maglia con pedro.
Al momento gli unici 2 nuovi titolari inamovibili sono tavares e dia che erano quelli che hanno già giocato in altre squadre europee.
Come vedi non ci sono grandi differenze col passato.
Poi speriamo tutti che durante il campionato o al prossimo tchaouna castrovilli noslin e dele bashiru ruberanno il posto ai titolari o aumenteranno il minutaggio.
Perché vorrebbe dire che si sono portati al livello dei titolari che sono al momento terzi in classifica.
Questo per dire, e concludo, che sembra si sia lavorato bene nonostante il malcontento di agosto

cit.
Manuel89

17/10/2024, 20:05

matador0975 ha scritto:
17/10/2024, 18:22
Ma veramente anche i noslin tchaouna o dele baahiru al momento sono rotazioni.
Nessuno dei 3 è nel giro dei titolari.
Sono diventati titolari inamovibili rovella guendozi castellanos comprati l'anno scorso.
Isaksen si litiga la maglia con pedro.
Al momento gli unici 2 nuovi titolari inamovibili sono tavares e dia che erano quelli che hanno già giocato in altre squadre europee.
Come vedi non ci sono grandi differenze col passato.
Poi speriamo tutti che durante il campionato o al prossimo tchaouna castrovilli noslin e dele bashiru ruberanno il posto ai titolari o aumenteranno il minutaggio.
Perché vorrebbe dire che si sono portati al livello dei titolari che sono al momento terzi in classifica.
Questo per dire, e concludo, che sembra si sia lavorato bene nonostante il malcontento di agosto

Sono uomini da rotazione quasi per puro caso però.
Mi spiego. Gli anni passati quando prendevi i giocatori, sapevi che avrebbero fatto la riserva di Ciro, Luis, Milinkovic, Felipe ecc perché il primo faceva 20 gol a stagione ad occhi chiusi, il secondo e il terzo andavano o flirtavano con la doppia cifra per gol e assist e Felipe per qualità e quantità è sempre stato una certezza. Nel migliore dei casi si sperava che le riserve potevano essere all'altezza di partite un po' più "blande" per far restare freschi i titolari per gestirti 3 competizioni.

Tchaouna in proiezione doveva smezzarsi i minuti con Isaksen, una sorta di co-titolare. Ad oggi possiamo dire che quella fascia è il più grande punto interrogativo della Lazio, perché tende a non avere padrone. Tanto da rimettere in gioco Pedro che, fortunatamente, sembra rinato e in forma stile prime due stagioni alla Lazio, così da dare tempo al francese di essere catechizzato.
Noslin è un altro che doveva essere un co-titolare sulla carta, poi l'arrivo a metà agosto di Dia e l'esplosione tutt'altro che scontata di Taty gli ha tolto pressione (oltre che il posto).
Immagine
Il Sigaro

17/10/2024, 23:53

Il mercato di quest'anno, ad oggi, si può riassumere così:

Dia: ottimo acquisto
Tavares: ottimo acquisto
Tchaouna: poca roba, anche se personalmente ci credo
Dele Bashiru: mezza partita con la Dinamo Kiev, per il resto non pervenuto
Noslin: due partite da titolare, un gol da subentrato al 90', per il resto nulla
Gigot: oggetto misterioso
Castrovilli: oggetto misterioso

Baroni: oltre ogni aspettativa
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

18/10/2024, 10:11

È presto per giudicare il mercato, soprattutto per i giovani. Gila ci mise mesi per emergere. Gli altri dovranno fare vedere quanto valgono quando comincerà ad esserci qualche assenza. L'unico che si può già giudicare negativamente (per ora) è Noslin da cui ci si aspettava di più visto il prezzo. Ma non è che ha fatto peggio di Tchaouna e DB.

Ad oggi aver pescato due giocatori titolari buoni (Dia e Tavares) è già un'ottima cosa.
Takkar

18/10/2024, 10:21

blau-weiss ha scritto:
È presto per giudicare il mercato, soprattutto per i giovani. Gila ci mise mesi per emergere. Gli altri dovranno fare vedere quanto valgono quando comincerà ad esserci qualche assenza. L'unico che si può già giudicare negativamente (per ora) è Noslin da cui ci si aspettava di più visto il prezzo. Ma non è che ha fatto peggio di Tchaouna e DB.

Ad oggi aver pescato due giocatori titolari buoni (Dia e Tavares) è già un'ottima cosa.
Era presto pura a Luglio per giudicare il mercato.
Magari ci servirà da lezione per il prossimo anno e non essere ne catastrofisti ne euforici senza aver visto prima la squadra e l'allenatore all'opera.
blau-weiss

18/10/2024, 10:26

Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

Magari ci servirà da lezione per il prossimo anno e non essere ne catastrofisti ne euforici senza aver visto prima la squadra e l'allenatore all'opera.
Sarà presto pure a maggio perchè magari Tchaouna e DB esplodono l'anno prossimo. Uno in estate dà i giudizi sulla carta, come è giusto che sia. Può capitare anche che spendi 90 miliardi per Mendieta e poi si rivela un fiasco.
Takkar

18/10/2024, 10:34

blau-weiss ha scritto:
Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

Sarà presto pure a maggio perchè magari Tchaouna e DB esplodono l'anno prossimo. Uno in estate dà i giudizi sulla carta, come è giusto che sia. Può capitare anche che spendi 90 miliardi per Mendieta e poi si rivela un fiasco.
Si appunto, infatti ho detto che è presto pure per essere euforici. Bisogna dare il tempo, soprattutto coi giovani, di vedere se un investimento si rivelerà giusto oppure no.
Molte volte invece si ha la fregola di giudicare sommariamente senza aver visto nemmeno tre partite.
blau-weiss

18/10/2024, 10:44

Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

Si appunto, infatti ho detto che è presto pure per essere euforici. Bisogna dare il tempo, soprattutto coi giovani, di vedere se un investimento si rivelerà giusto oppure no.
Molte volte invece si ha la fregola di giudicare sommariamente senza aver visto nemmeno tre partite.
Il problema è che sopravvalutiamo il ruolo del mercato dimenticando che il calcio è fatto soprattutto da altri fattori. L'anno scorso tutti erano soddisfatti del mercato ma dopo un'annata storta abbiamo detto che era stato sopravvalutato. Oggi l'acquisto più acclamato (Kamada) se ne è andato mentre Taty, Rovella e Guendouzi sono titolari e fino a questo momento i migliori per rendimento oltre a Tavares. Senza contare dal mercato dello scorso anno Isaksen titolare e Mandas che vale 10 volte quanto è stato pagato. Quindi giusto giudicare il mercato sulla carta perchè c'è differenza fra l'acquisto di Haaland e quello di Dia. Ma sempre tenendo a mente che il calcio è un altra cosa
Takkar

18/10/2024, 10:53

blau-weiss ha scritto:
18/10/2024, 10:44
Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

Il problema è che sopravvalutiamo il ruolo del mercato dimenticando che il calcio è fatto soprattutto da altri fattori. L'anno scorso tutti erano soddisfatti del mercato ma dopo un'annata storta abbiamo detto che era stato sopravvalutato. Oggi l'acquisto più acclamato (Kamada) se ne è andato mentre Taty, Rovella e Guendouzi sono titolari e fino a questo momento i migliori per rendimento oltre a Tavares. Senza contare dal mercato dello scorso anno Isaksen titolare e Mandas che vale 10 volte quanto è stato pagato. Quindi giusto giudicare il mercato sulla carta perchè c'è differenza fra l'acquisto di Haaland e quello di Dia. Ma sempre tenendo a mente che il calcio è un altra cosa
Assolutamente si!
Il mercato è un pezzo del puzzle. Ci sono tanti altri aspetti determinanti per la buona riuscita di una stagione. Lo abbiamo visto lo scorso anno.
Su Isaksen ad esempio, che mi sembra uno dei più criticati, secondo me dobbiamo avere ancora pazienza. Io lo vedo dal punto di vista fisico più robusto dell'anno scorso, probabilmente ha lavorato molto sotto quel profilo e non vorrei ne fosse condizionato dal punto di vista dello spunto. Se riesce a sciogliersi un po' (forse anche di testa) secondo me si potrà rivelare un bell''acquisto.
matador0975

18/10/2024, 11:52

io credo che voi confondiate il "giudicare" il mercato, "giudicare" il giocatore o il DS con il dire che "non abbiamo una programmazione", che "abbiamo il peggior DS d'italia che manco il cerveteri..." etc
Un conto è dire che non mi piace sarri, che preferisco conte e che dele bashiru deve dimostrare tutto e poi magari ricredersi (pochi ma lo fanno, la maggior parte no).
Un conto è dire che siamo i peggio e se le cose vanno bene siamo stati fortunati.
Se la la LAZIO malauguratamente dovesse andare bene, il merito sarà di qualcuno??
cit.
Takkar

18/10/2024, 12:49

No, sarà culo oppure merito delle altre squadre più forti (sulle carta) che hanno fatto schifo.
Contea

18/10/2024, 13:03

Takkar ha scritto:
18/10/2024, 12:49
No, sarà culo oppure merito delle altre squadre più forti (sulle carta) che hanno fatto schifo.
Atalanta, Fiorentina e Roma stanno a tre punti eh, non a 20. Tra un po´ pare che stiamo lottando per il campionato...

Stiamo facendo bene, siamo tutti positivamente sorpresi e speriamo tutti di continuare cosí.

Torna a “Piazza della Libertà”