Juventus - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

Re: Juventus - LAZIO

14/11/2022, 8:16

Mancavano dei giocatori che in partite di questo tipo avrebbero potuto fare una giocata vincente.
Immobile, Lazzari e Zaccagni sono tre pezzi forti e non averli, per noi che non abbiamo una rosa da Real Madrid, è assolutamente determinante.

Detto questo, io non ho visto la concentrazione di Bergamo, la voglia di giocare bene e con precisione. Ho visto una squadra da comfort zone, cosa che purtroppo temevo.

Non è questione di valore tecnico dei giocatori. La salernitana contro di noi ha giocato ad esempio una partita sul piano agonistico di grande valore... noi di queste partite agonisticamente di grande valore purtroppo ne facciamo poche, ma solo così puoi limitare quel gap che abbiamo con squadre più complete e con giocatori importanti.

Per me potevamo anche perderla, perché ci sta, ma se non cambiamo atteggiamento in generale sara’ difficile raggiungere risultati che vanno fuori dall’ordinario, e l’ordinario è l’europa League, che poi fa schifo a giocatori, allenatori e dirigenza e così si ricomincia il ciclo...

Però mi rendo conto che arrivare in alto non è cosa semplice con budget e risorse a disposizione. Sono abituato ormai a vivere alla giornata. Non so quale sarà poi il futuro è non faccio previsioni. Porto la Lazio nel cuore, e sempre difendo la Lazio, ovunque e da chiunque.

Speriamo nel meglio e in 2023 pieno di vittorie.
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

14/11/2022, 8:31

Io non sarei così catastrofista.. la Lazio è scesa in campo con un buon atteggiamento secondo me, ha chiuso la Juve nella propria metà campo, senza tirare per carità ma quelli si difendevano in 8.
Il primo gol è una cappellata gigantesca di Provedel, certo sbaglia pure SMS ma Kean era chiuso da tre dei nostri, non sarebbe andato da nessuna parte. Me rode che abbiamo fatto fare la figura del fenomeno a quella sega.
Peccato perché subito il gol ci siamo sciolti come neve al sole.. molto sbagliato l'atteggiamento nei venti minuti finali , hai rischiato l'imbarcata. Però le assenze erano troppe e con questo ritmo infernale di partite che condizione atletica vuoi avere? Poi la Juve è invece in un gran momento e soprattutto è MOLTO forte, ma avete visto chi aveva in panchina?
Rode a tutti ma perdere a Torino ci sta, se devo avere rimpianti li ho con Samp e Salernitana.
Ora niente processi, la Lazio è quarta in classifica ha una gran difesa il miglior bomber del campionato e il miglior centrocampista, spaccherà i culi.

Forza Lazio
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3818
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 8:38

Il Sigaro ha scritto:Più ci ripenso e più mi rode il culo.
Partita giocata in ciavatte, praticamente un anticipo delle meritate vacanze invernali.
Stesso "piglio feroce" di altre disfatte periodiche, i giocatori della Juve non hanno neppure sudato.
Ovviamente ognuno la vede a modo suo e quindi lungi da me nel fare disamine tecniche.
Sentivo già prima della partita commenti di questo tipo, come se la LAZIO dovesse andare a Torino per vincere e se non si fosse vinto sarebbe stata una partita deludente (avevo anche commentato commenti di questo tipo).
Secondo me non è vero che la LAZIO ha giocato in ciavatte.
La LAZIO aveva delle assenze importanti. Zaccagni è l'uomo che crea superiorità numerica perché salta l'uomo.
Lazzari idem.
Immobile lo conosciamo.
La rosa della LAZIO è fatta da 16-17 giocatori dove se ne togli 4 (i 3 di cui sopra + patric) ne avanzano 12-13.
Sicuramente i 12-13 erano abbastanza spremuti (felipe le ha fatte tutte e Pedro non ha più i recuperi da 3 partite a settimane).
Milinkovic purtroppo aveva la testa alla mondiale e non ci ha mai messo la gamba.
La LAZIO ha giocato discretamente (anche se a ritmi ridotti per via della stanchezza)e nel primo tempo ha concesso un tiro alla Juventus fino all'errore di sergei e di provedel.
Secondo tempo ed errore di cataldi 2-0.
A quel punto alla juve la LAZIO non segna più. Avrebbe fatto fatica anche con Ciro e zaccagni ma senza non segni più.
La juve veniva da 5 vittorie senza subire goal. Un motivo ci sarà.

Su col morale. Siamo quarti e viaggiamo a 2 punti a partita. Nelle prossime 4 partite per chiudere il girone di andata abbiamo solo il Milan e 3 partite alla portata.

Direi che nessuno prevedeva una LAZIO da primi 4 posti (prima mi sono riletti i post di 3 mesi fa) quindi non è una sconfitta in casa con la juve che cambia il giudizio di un buonissimo girone di andata.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 8:56

Matador, non abbiamo mai tirato in porta. Mai.
La Juve ha fatto un allenamento.
Nessuno ha mai pensato né scritto che dovessimo vincere facile, ma si sperava che almeno non avremmo fatto vincere facile la Juve.
Le assenze pesano, è chiaro, ma non ti impediscono di provare a giocartela.
Poi se secondo voi palleggiare sterilmente per 40' significa giocarsela, o addirittura, come ho letto, avere la partita in pugno, allora è chiaro che vediamo le partite in modo diametralmente opposto.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2748
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

14/11/2022, 9:01

Si vedeva dalla salernitana che siamo cotti. Ringraziamo anzi che abbiamo fatto 2 vittorie su 4 in questo periodo, tra cui un derby.

Tra le altre cose era prevedibile arrivare a fine novembre con la lingua di fuori dopo aver giocato 21 partite in due mesi e mezzo.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2748
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

14/11/2022, 9:03

Il Sigaro ha scritto:
14/11/2022, 7:33
Più ci ripenso e più mi rode il culo.
Partita giocata in ciavatte, praticamente un anticipo delle meritate vacanze invernali.
Stesso "piglio feroce" di altre disfatte periodiche, i giocatori della Juve non hanno neppure sudato.
Non sono d'accordo. Non mi sembra una prestazione molto diversa da quella fatta con il Monza solo che stavolta avevi davanti Kean e Kostic e non Petagna e Colpani.

Stiamo a pezzi, per fortuna c'è la sosta.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 9:13

Lo so però ragazzi...
La cazzata di milinkovic...
La cazzata di cataldi...
La cazzata di provedel...

Le cazzate si pagano. Kean ha fatto un bel gesto tecnico, per essere una pippa.

Loro non hanno dominato, ma non fatto errori o distrazioni. Anche felipe avrebbe segnato un goal come kean se uno o due dei loro centrocampisti avrebbe fatto la cazzata.

Vincere questa partita sarebbe stato davvero difficile perché mancava chi saltava l’uomo e il bomber finalizzatore...

Però con concentrazione e senza cazzate magari ci portavamo a casa uno 0 a 0.

Nulla di più ma un tesoro importante visto che ti giochi posizioni importanti di classifica contro di loro.

Però vabbè ognuno poi vede le cose a modo proprio.
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2926
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

14/11/2022, 9:17

Ringraziamo dio che c'è la sosta perchè non so quanti punti facevamo da qui a natale.
Mi accontenterei a gennaio anche di un solo acquisto, uno ma decente. Se potessi scegliere direi un terzino sinistro. Magari Valeri. Magno tranquillo
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3999
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/11/2022, 9:39

in casa della juve abbiamo sempre fatto pietà, ieri però con la rosa decimata e con la lingua di fuori dovevamo imporci contro la juve reduce da 5 vittorie consecutive, migliore difesa del campionato, e ricambi da champions league
non dovevamo sbagliare nulla per portare a casa lo 0 a 0, purtroppo l'errore è arrivato, e da lì la partita è sostanzialmnte finita, ma la Lazio si stava comportando bene.

la Lazio, QUARTA IN CLASSIFICA, sta facendo esattamente il campionato che deve fare, ovvero cercare di rimanere in zona champions league, con la consapevolezza che mettersi dietro una tra inter milan e juve (il napoli è andato) sarà durissima, alla luce anche di arbitraggi da ufficio inchieste
l'unico rimpianto di questa prima parte di stagione sono i 2 punti di genova
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6127
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

14/11/2022, 9:42

Blevins ha scritto:
14/11/2022, 9:39
in casa della juve abbiamo sempre fatto pietà, ieri però con la rosa decimata e con la lingua di fuori dovevamo imporci contro la juve reduce da 5 vittorie consecutive, migliore difesa del campionato, e ricambi da champions league
non dovevamo sbagliare nulla per portare a casa lo 0 a 0, purtroppo l'errore è arrivato, e da lì la partita è sostanzialmnte finita, ma la Lazio si stava comportando bene.

la Lazio, QUARTA IN CLASSIFICA, sta facendo esattamente il campionato che deve fare, ovvero cercare di rimanere in zona champions league, con la consapevolezza che mettersi dietro una tra inter milan e juve (il napoli è andato) sarà durissima, alla luce anche di arbitraggi da ufficio inchieste
l'unico rimpianto di questa prima parte di stagione sono i 2 punti di genova
Pienamente d'accordo
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

14/11/2022, 9:43

A Roma lo scorso anno fu la stessa partita. Noi con la palla tra i piedi senza tirare in porta, loro di rimessa ad attendere un nostro errore che puntualmente è avvenuto. Se fossimo stati perfetti in entrambe le partite, sarebbero stati due match tra i più noiosi della storia del calcio, entrambe le squadre senza fare un tiro in porta.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1438
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

14/11/2022, 9:57

Il Sigaro ha scritto:
14/11/2022, 8:56
Poi se secondo voi palleggiare sterilmente per 40' significa giocarsela, o addirittura, come ho letto, avere la partita in pugno, allora è chiaro che vediamo le partite in modo diametralmente opposto.
Scusa, ognuno poi la vede a modo suo, ci mancherebbe.
Ma io, fino al primo goal della juve su nostro errore, ed era il 43esimo, ho visto una partita condotta dalla Lazio con tre ripartenze bianconere e tre azioni potenzialmente da goal nostre. Poi, per carità, "azioni potenzialmente da goal" e "occasioni da goal" sono due cose diverse, ovvio.
Però eravamo in perfetta parità a livello di chances ma con un possesso palla nettamente a nostro favore: 60 a 40.
Insomma, io tutta 'sta scioltezza della juve e tutta 'sta superiorità non l'ho proprio riscontrata.
E come le avevano loro, anche noi contavamo diverse assenze pesanti.

E stessa cosa al rientro in campo: al nostro secondo errore abbiamo subìto il secondo goal.
Ma abbiamo fatto praticamente tutto noi.

Dopo il loro raddoppio abbiamo avuto altre due potenziali occasioni dove, con un minimo di cattiveria e lucidità in più, avremmo potuto riaprire la partita.

Che fossimo mezzi cotti si vedeva, dico solo che con un po' di attenzione, mantenendo il possesso palla, avremmo potuto quantomeno pareggiarla.
E in partite così, a volte, puoi anche avere la possibilità, anche sculando, di fare bottino pieno.

Anche Sarri a fine partita ha dichiarato che, a suo avviso, il risultato finale è stato bugiardo per quanto espresso in campo.

Quindi, sì, ribadisco: potevamo (come stavamo facendo) giocarcela o, perlomeno, mantenere il controllo del gioco.
Ultima modifica di aquila nel cuore il 14/11/2022, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 10:00

aquila nel cuore ha scritto:
14/11/2022, 9:57

E stessa cosa al rientro in campo: al nostro secondo errore abbiamo subìto il secondo goal.
Ma abbiamo fatto praticamente tutto noi.
eh! :-)
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3776
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

14/11/2022, 10:04

Contea ha scritto:
ecate ha scritto:
14/11/2022, 0:46
mimmo ha scritto:
14/11/2022, 0:41
gliel'abbiamo praticamente regalata.
ma non mi aspettavo nulla di più di quello che è successo.
me rode er culo che chiudiamo sto mini-girone con solo 3 punti sopra la roma che fa vomitare da agosto.
delle merde in se non me ne frega un cazzo...ma quei 5 punti persi tra genova e salernitana....porcoilporcod
Questo discorso lo possono fare tutte le squadre.

Comunque ci sarebbe da rivalutare o l´andamento di Juve, Inter, Roma e Milan o l´andamento della Lazio. Cioé, sono state criticate troppo le quattro squadre o é stata esaltata troppo la Lazio
e io qui volevo arrivare.
qualcosa non quadra Immagine
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1438
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

14/11/2022, 10:06

Goosebump ha scritto:
14/11/2022, 10:00
aquila nel cuore ha scritto:
14/11/2022, 9:57

E stessa cosa al rientro in campo: al nostro secondo errore abbiamo subìto il secondo goal.
Ma abbiamo fatto praticamente tutto noi.
eh! :-)
Ma una cosa è dire che abbiamo perso per nostri errori, un'altra che la Juve ci è stata superiore.

Secondo me, nonostante le nostre assenze, se i nostri fossero stati più lucidi e furbi almeno il pareggio lo portavi a casa.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 10:13

Mi ricordate gli interventi di Scesxnsxzcny o come si chiama il loro portiere prima della parata su Pipe al 94'? Magari mi sno dimenticato qualcosa, eh.
Comunque stasera me la rivedo con calma.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 10:18

No, non c'è stata superiore nemmeno secondo me.
Per quello tornare a casa con 3 a 0 deve far riflettere.
Magari avrei riflettuto meno se oggettivamente avessero giocato una partita in cui fossero stati palesemente superiori. C'era poco da commentare.

L'abbiamo persa per degli errori di un reparto (il nostro) che tutto sommato era quello al completo.

Paradossalmente ho visto il midtjylland più aggressivo e anche più determinato e che ci ha messo sotto dall'inizio alla fine.

Ma con la Juventus, purtroppo due cazzate grossolane le paghi.

Secondo me per crescere bisogna essere anche critici, analizzare cosa non va con franchezza. Se ci lodiamo del 4° posto alla 15 giornata non andremo molto avanti.

Le avversarie dirette sono Napoli, Juventus, Inter e Milan... e... bisogna essere perfetti purtroppo per competerci... c'è un cazzo da fare...

Senza poi tenere conto di Roma e Atalanta che comunque la loro la diranno...
Jimmy
Messaggi: 5152
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

14/11/2022, 10:28

Diciamo che dietro il grande lavoro del mister e La Rosa che più de questo …..
C’è na mentalità che e’ na poracciata.
Due mediocri esseri con prospettive più basse del Lecce.



Per quanto riguarda Milinkovic
Mejo che sto zitto
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3818
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 12:09


Il Sigaro ha scritto:Matador, non abbiamo mai tirato in porta. Mai.
La Juve ha fatto un allenamento.
Nessuno ha mai pensato né scritto che dovessimo vincere facile, ma si sperava che almeno non avremmo fatto vincere facile la Juve.
Le assenze pesano, è chiaro, ma non ti impediscono di provare a giocartela.
Poi se secondo voi palleggiare sterilmente per 40' significa giocarsela, o addirittura, come ho letto, avere la partita in pugno, allora è chiaro che vediamo le partite in modo diametralmente opposto.
Ma in che senso la juve ha fatto un allenamento?
Quindi fino al 40esimo non si era impegnata??
Purtroppo nel calcio bisogna segnare e non farsi segnare. La verità è questa.
Ma se è questa la verità (ed io ne sono convinto), non capisco la voglia che avete di commentare le partite quando dipendono solo dal risultato.
La LAZIO ha giocato con la juve (nei primi 40 minuti) meglio che al derby (ovvio mio parere). La differenza è che li la cazzata l'ha fatta ibanez e qui l'ha fatta milinkovic/provedel.
Li abbiamo parlato di partita perfetta ... ma solo il risultato era perfetto.

Ieri i giocatori hanno dato tutto quello che avevano, ed infatti i 2000 tifosi presenti allo stadio glielo hanno riconosciuto a fine partita.
Pensi che erano felici di aver preso 3 goal e rifarsi 700km nel tornare a Roma?
Direi di no! La juve è forte (1 mese fa era un altra juve) e difficilmente gli segni. A noi mancava qualità avanti ed è chiaro che con una squadra chiusa (e forte) devi avere giocatori che ti fanno la giocata.
E la giocata non è riuscita.
Da qui a parlare di disastro annunciato (non ricordo se lo hai detto te o qualcun altro) ce ne passa

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 12:14

matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:09
Il Sigaro ha scritto:Matador, non abbiamo mai tirato in porta. Mai.
La Juve ha fatto un allenamento.
Nessuno ha mai pensato né scritto che dovessimo vincere facile, ma si sperava che almeno non avremmo fatto vincere facile la Juve.
Le assenze pesano, è chiaro, ma non ti impediscono di provare a giocartela.
Poi se secondo voi palleggiare sterilmente per 40' significa giocarsela, o addirittura, come ho letto, avere la partita in pugno, allora è chiaro che vediamo le partite in modo diametralmente opposto.
Ma in che senso la juve ha fatto un allenamento?
Quindi fino al 40esimo non si era impegnata??
Purtroppo nel calcio bisogna segnare e non farsi segnare. La verità è questa.
Ma se è questa la verità (ed io ne sono convinto), non capisco la voglia che avete di commentare le partite quando dipendono solo dal risultato.
La LAZIO ha giocato con la juve (nei primi 40 minuti) meglio che al derby (ovvio mio parere). La differenza è che li la cazzata l'ha fatta ibanez e qui l'ha fatta milinkovic/provedel.
Li abbiamo parlato di partita perfetta ... ma solo il risultato era perfetto.

Ieri i giocatori hanno dato tutto quello che avevano, ed infatti i 2000 tifosi presenti allo stadio glielo hanno riconosciuto a fine partita.
Pensi che erano felici di aver preso 3 goal e rifarsi 700km nel tornare a Roma?
Direi di no! La juve è forte (1 mese fa era un altra juve) e difficilmente gli segni. A noi mancava qualità avanti ed è chiaro che con una squadra chiusa (e forte) devi avere giocatori che ti fanno la giocata.
E la giocata non è riuscita.
Da qui a parlare di disastro annunciato (non ricordo se lo hai detto te o qualcun altro) ce ne passa

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Da come scrivi sembra che abbiamo fatto una gran partita. A me sembra invece che non abbiamo tirato in porta e ci siamo fatti infilzare varie volte giocando con la difesa altissima. Non ci credo che non si possa provare a fermare la Juve (non dico vincere, ovvio che nessuno se la porta da casa!, ma provare a fermarla), ma se quello che abbiamo fatto noi ieri è il massimo che potevamo per provare a fermarla, allora direi che sono cazzi per il futuro. Spero proprio che la Lazio possa e sappia fare meglio di quello che abbiamo visto ieri, su.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 12:28

Io però non comprendo una cosa...
Se la Lazio vince 3 a 0 o perde 3 a 0 c'è sempre lo stesso commento monocorde...

Cioè va sempre tutto bene :-)

Ma quand'è che va male?

I tifosi che hanno accompagnato la squadra sono contenti, la squadra fa meglio dello scorso anno, e i giocatori hanno dato tutto, e vabbè abbiamo vinto il derby, e Milinkovic suvvia ha il mondiale... e siamo usciti dalla Europa League su perché i soldi non valevano l'impegno eh... chiaro no?

Cioè a me questa sembra comfort zone. Diciamo che è sempre tutto bello. Che ci sono tifosi cattivoni che non gli va ma bene niente....

Perdonatemi ma non è così... il messaggio non è corretto.

Io sono d'accordo con Sigaro... ci sono considerazioni che per me è corretto fare e i suoi punti di vista sono in larga parte anche i miei.


Altrimenti scriviamo Forza Lazio prima della partita e Forza Lazio dopo la partita... riempiamo il forum di Forza Lazio e amen e siamo tutti felici e contenti.... in comfort zone.

:-)
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3818
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 12:37

Quindi sono cazzi per il futuro se non riusciamo a vincere (o se non siamo in grado)a Torino con la Juventus.
Me lo segno perché mi sa che sono cazzi dal 1900 ... ma almeno mi inizio a preparare per il futuro ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 12:52

Cominciamo col dire che se vogliamo essere una grande squadra, non c'è da stare allegri quando si pigliano tre fischioni a Torino contro la Juventus, senza tirare in porta...

Non credo che un tifoso del Milan o dell'Inter torni a casa contento della cosa.... e non lo sono nemmeno io, in quanto penso di essere tifoso di una squadra che deve essere competitiva e vuole imporsi come una squadra di alto livello.... da quest'anno? dall'anno scorso? Abbiamo preso Sarri per questo, altrimenti bastava un allenatore meno quotato...

Se poi andiamo a ravanare dal 1800 a oggi i risultati fatti a Torino sono d'accordo. Ma siamo una grande squadra o no? Con assenze o meno... Perché per esserlo dobbiamo considerare anche che nel corso della stagione ci sono assenze e le riserve devono essere all'altezza e soprattutto ci devono stare.

Quindi per me la comfort zone è nell'accettare passivamente un 3:0 contro la Juventus, in una stagione nella quale devi competere con la Juventus ad alti livelli.

Se poi invece parliamo di comfort zone nella quale ovviamente il 3 a 0 a Torino lo si accetta in quanto risultato naturale e chi se ne frega allora sono d'accordo.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 12:58

matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:37
Quindi sono cazzi per il futuro se non riusciamo a vincere (o se non siamo in grado)a Torino con la Juventus.
Me lo segno perché mi sa che sono cazzi dal 1900 ... ma almeno mi inizio a preparare per il futuro ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Secondo me sono cazzi se perdiamo 3-0 senza fare un tiro in porta e torniamo pure a casa contenti della prestazione.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 13:00

Il Sigaro ha scritto:
14/11/2022, 12:58
matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:37
Quindi sono cazzi per il futuro se non riusciamo a vincere (o se non siamo in grado)a Torino con la Juventus.
Me lo segno perché mi sa che sono cazzi dal 1900 ... ma almeno mi inizio a preparare per il futuro ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Secondo me sono cazzi se perdiamo 3-0 senza fare un tiro in porta e torniamo pure a casa contenti della prestazione.
Esattamente.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3818
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 13:05


Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:37
Quindi sono cazzi per il futuro se non riusciamo a vincere (o se non siamo in grado)a Torino con la Juventus.
Me lo segno perché mi sa che sono cazzi dal 1900 ... ma almeno mi inizio a preparare per il futuro ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Secondo me sono cazzi se perdiamo 3-0 senza fare un tiro in porta e torniamo pure a casa contenti della prestazione.
Ma ho capito il tuo approccio.
Ho solo detto che tranne casi sporadici sono cazzi dal 1900.
E che probabilmente tranne casi particolari è probabile che continueranno ad essere cazzi anche per il futuro.
Era per prepararmi...

https://www.transfermarkt.it/vergleich/ ... ik/506_398



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 13:10

E allora a posto così. Al ritorno mandiamo la primavera e risparmiamo i titolari per le partite contro avversari abbordabili.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3818
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 13:12

Il Sigaro ha scritto:E allora a posto così. Al ritorno mandiamo la primavera e risparmiamo i titolari per le partite contro avversari abbordabili.
Potrebbe essere un idea.
Diciamo che se l'avessimo fatto in passato avremmo perso 4-5 punti in 20 anni

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 13:19

matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 13:05
Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:37
Quindi sono cazzi per il futuro se non riusciamo a vincere (o se non siamo in grado)a Torino con la Juventus.
Me lo segno perché mi sa che sono cazzi dal 1900 ... ma almeno mi inizio a preparare per il futuro ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Secondo me sono cazzi se perdiamo 3-0 senza fare un tiro in porta e torniamo pure a casa contenti della prestazione.
Ma ho capito il tuo approccio.
Ho solo detto che tranne casi sporadici sono cazzi dal 1900.
E che probabilmente tranne casi particolari è probabile che continueranno ad essere cazzi anche per il futuro.
Era per prepararmi...

https://www.transfermarkt.it/vergleich/ ... ik/506_398



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ma che vuol dire questa tabella? Scusa eh...
in champions league ci puoi entrare in due modi.

1) la classica comparsata... si ascolta la musichetta un anno e poi si ritorna in Europa league (se va bene) gli anni successivi
2) cominciando a pensare seriamente che perdere 3 a 0 a Torino debba far rodere il culo molto di più che perdere 3 a 1 con la salernitana in una partita storta.

Io scelgo la 2 e sinceramente per credere che siamo veramente forti al di la delle possibilità economiche (che sappiamo essere il 75% della possibilità di essere forti), ma dando (tiè) fiducia a imprenditori e grandi dirigenti che sanno la loro e credono e (dicono) che si possa fare calcio in modo importante anche non spendendo patrimoni, ma puntando su grandi motivazioni, ambiente familiare, centri sportivi all'avanguardia e capacità tecniche amministrative, mi aspetto che un 3:0 a Torino è una cosa che appartiene al passato e non al presente e nemmeno al futuro.

Altrimenti è comfort zone... OK ci sta ma non so quale possa essere poi oggettivamente il passo avanti...
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6127
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

14/11/2022, 13:24

Tecnicamente anche con la Roma non abbiamo fatto tiri in porta se non fosse stato per il regalo di Ibanez.
In quel caso però abbiamo parlato di grande strategia ed eravamo tutti euforici. Ieri con un attacco spuntato e contro una Juve che non prende goal da 6 partite e che fa della compattezza e solidità difensiva la sua forza attuale avremmo dovuto bombardarli di tiri. Hai perso principalmente perchè hai fatto cazzate che al derby non hai fatto, perchè la Juve non è la Roma e perchè sicuramente non abbiamo fatto la nostra migliore prestazione ma con diversi alibi. Io anche sono ottimista.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3818
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 13:42


Goosebump ha scritto: Io scelgo la 2 e sinceramente per credere che siamo veramente forti al di la delle possibilità economiche (che sappiamo essere il 75% della possibilità di essere forti), ma dando (tiè) fiducia a imprenditori e grandi dirigenti che sanno la loro e credono e (dicono) che si possa fare calcio in modo importante anche non spendendo patrimoni, ma puntando su grandi motivazioni, ambiente familiare, centri sportivi all'avanguardia e capacità tecniche amministrative, mi aspetto che un 3:0 a Torino è una cosa che appartiene al passato e non al presente e nemmeno al futuro.
..
Veramente scegli la 2?
A me invece piace stare a metà classifica? O mi piace uscire ai gironi di Europa league?
Ma cosa vuol dire "al di la delle possibilità economiche"?
È come se dicessi "al di la della lunghezza del mio pisello" mi piacerebbe diventare rocco siffredi.
Goosebump ha scritto: Altrimenti è comfort zone... OK ci sta ma non so quale possa essere poi oggettivamente il passo avanti...
Immagino che tua moglie quando ti dice di comprare la villa e tu gli dici che è difficile, lei ti dice di uscire dalla tua confort zone ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 13:48

Tu metti davanti delle situazioni molto complicate.

Il cuore ti dice che vincere il derby è infinatamente importante, lo sappiamo cosa significa dentro ognuno di noi.

Dall'altra parte con la testa, però a mio avviso, il vero salto in avanti lo fai se parti dal concetto di farti veramente rodere il culo se perdi 3 a 0 a Torino, non va accettato, anche con assenze, anche se con giocatori infortunati

Non so se mi spiego, è pensare in grande... lo so è paradossale... altrimenti è comfort zone, si rischia di rimanere nell'incompiuto.

Ho fiducia in chi mi dice che si può fare calcio con intelligenza.... va bene e io per primo devo essere arrabbiato per questa sconfitta a Torino contro un avversario che devo ritenere al mio pari... altrimenti come tifoso non capirò mai il senso delle cose. Ero secondo, ora sono quarto... mi rode il culo... come rode il culo a quelli del Milan o dell'inter....

Niente alibi.

La mentalità non deve essere da comfort zone...

Battere la roma non deve essere un mito obiettivo, ma una consuetudine.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 13:50

matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 13:42
Goosebump ha scritto: Io scelgo la 2 e sinceramente per credere che siamo veramente forti al di la delle possibilità economiche (che sappiamo essere il 75% della possibilità di essere forti), ma dando (tiè) fiducia a imprenditori e grandi dirigenti che sanno la loro e credono e (dicono) che si possa fare calcio in modo importante anche non spendendo patrimoni, ma puntando su grandi motivazioni, ambiente familiare, centri sportivi all'avanguardia e capacità tecniche amministrative, mi aspetto che un 3:0 a Torino è una cosa che appartiene al passato e non al presente e nemmeno al futuro.
..
Veramente scegli la 2?
A me invece piace stare a metà classifica? O mi piace uscire ai gironi di Europa league?
Ma cosa vuol dire "al di la delle possibilità economiche"?
È come se dicessi "al di la della lunghezza del mio pisello" mi piacerebbe diventare rocco siffredi.
Goosebump ha scritto: Altrimenti è comfort zone... OK ci sta ma non so quale possa essere poi oggettivamente il passo avanti...
Immagino che tua moglie quando ti dice di comprare la villa e tu gli dici che è difficile, lei ti dice di uscire dalla tua confort zone ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Tu capisci purtroppo molto poco... e i tuoi esempi sono sempre da fruttarolo (per citare la tua classe)
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3818
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 13:55


Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 13:42
Goosebump ha scritto: Io scelgo la 2 e sinceramente per credere che siamo veramente forti al di la delle possibilità economiche (che sappiamo essere il 75% della possibilità di essere forti), ma dando (tiè) fiducia a imprenditori e grandi dirigenti che sanno la loro e credono e (dicono) che si possa fare calcio in modo importante anche non spendendo patrimoni, ma puntando su grandi motivazioni, ambiente familiare, centri sportivi all'avanguardia e capacità tecniche amministrative, mi aspetto che un 3:0 a Torino è una cosa che appartiene al passato e non al presente e nemmeno al futuro.
..
Veramente scegli la 2?
A me invece piace stare a metà classifica? O mi piace uscire ai gironi di Europa league?
Ma cosa vuol dire "al di la delle possibilità economiche"?
È come se dicessi "al di la della lunghezza del mio pisello" mi piacerebbe diventare rocco siffredi.
Goosebump ha scritto: Altrimenti è comfort zone... OK ci sta ma non so quale possa essere poi oggettivamente il passo avanti...
Immagino che tua moglie quando ti dice di comprare la villa e tu gli dici che è difficile, lei ti dice di uscire dalla tua confort zone ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Tu capisci purtroppo molto poco... e i tuoi esempi sono sempre da fruttarolo (per citare la tua classe)
Se faccio esempi più complicati non li capiresti mai.
In realtà forse manco quelli semplici capisci... o forse fai finta di non capirli ... perché se non hai capito neanche quelli sei messo peggio di quello che pensavo (e pensavo stessi male ..)

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 13:58

Non vedo poi cosa c'entri mia moglie e il mio pisello... ma queste sono le tue argomentazioni a supporto dei tuoi schemi di tranfermarket, ma soprattutto mentali... come al solito poi...
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3818
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 14:00

Hahahahhaah
Tranquillo!!!!
Fa finta che non abbia scritto nulla!!
Hahahahahaha

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 14:03

Fai gli esempi e non dire cose discriminatorie verso gli utenti.
Ti ho già chiesto di essere educato. Mi pare brutto chiedere supporto agli admin.
Si sta discutendo...qual'è il tuo problema?

Non sei d'accordo esprimi i concetti con calma e chiarezza. Te lo chiedo per cortesia.
Tony
Località: Torino
Messaggi: 818
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

14/11/2022, 14:20

Goosebump ha scritto:
14/11/2022, 9:13
Lo so però ragazzi...
La cazzata di milinkovic...
La cazzata di cataldi...
La cazzata di provedel...

Le cazzate si pagano. Kean ha fatto un bel gesto tecnico, per essere una pippa.

Loro non hanno dominato, ma non fatto errori o distrazioni. Anche felipe avrebbe segnato un goal come kean se uno o due dei loro centrocampisti avrebbe fatto la cazzata.

Vincere questa partita sarebbe stato davvero difficile perché mancava chi saltava l’uomo e il bomber finalizzatore...

Però con concentrazione e senza cazzate magari ci portavamo a casa uno 0 a 0.

Nulla di più ma un tesoro importante visto che ti giochi posizioni importanti di classifica contro di loro.

Però vabbè ognuno poi vede le cose a modo proprio.
Io sono fondamentalmente d'accordo sul fatto che la Lazio non sembrava proprio essere scesa in campo, ero allo stadio con mia moglie (juventina) e fino al goal di Kean mi stavo quasi annoiando, per fortuna che c'erano i ragazzi dal settore che mi tenevano allegro che hanno davvero dato lezioni di tifo dall'inizio alla fine, belli e goliardici come sempre, una goduria che per me è valso il prezzo del biglietto, che manco ho pagato io poi perchè me l'ha regalato mio fratello. :mrgreen:

Detto ciò mi sono reso conto dei limiti che avevamo li davanti e del fatto che non avremmo potuto fare molto di più fin da subito, quando vedevo che non c'erano idee li davanti e si tornava sempre indietro col pallone quasi si avesse paura ad affondare ( nel caso di Romero si vedeva proprio che aveva paura ad affondare e alla sua età ci sta pure).

Eravamo scarichi e senza idee ma abbiamo tenuto comuqnue bene fino alla cazzata di Milinokovic e Provedel e da li è stato tutto in discesa per la Juve, ma anche non ci fosse stata la cazzata la sensazione era che appena fossero entrati nel 2 tempo Chiesa e DiMaria le cose si sarebbero messe male per noi.

Loro erano molto più in forma di noi e soprattutto non hanno sbagliato niente,la differenza è stata tutta qui.

Comunque vorrei ringraziare nuovamente i ragazzi in trasferta perchè mi hanno fatto davvero godere, non ce n'è per nessuno davvero, grazie ragazzi per lo spettacolo che portate sempre in giro per l'Italia !!!!!! :57 :57 :57 :57
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1208
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

14/11/2022, 14:29

Paragonare la Lazio alla Juve solo perché abbiamo preso Sarri mi sembra un abominio.
La Juve ha 3 squadre, 3 e a bocce ferme la nostra titolare perde sempre anche contro la loro seconda squadra.
Poi nel calcio c'è il fattore imponderabile che ti porta a fare di più o ad incontrare una squadra in calo.

Ieri non c è stato niente di tutto ciò per di più giocavamo con la nostra seconda squadra che non sarebbe all'altezza manco della quinta loro.

Non capisco proprio i musi lunghi dopo una sconfitta a Torino in queste condizioni.

La partita é stata in linea con quella delle ultime settimane, però eravamo stanchi, abbiamo sicuramente sbagliato di più e soprattutto davanti non avevamo Ibanez.

Perdere non piace a nessuno ma stiamo sereni e restiamo vicini alla Lazio
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7946
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

14/11/2022, 14:53

Si può discutere sulla mancanza di reazione ma il primo tempo la squadra era stata presente ed ordinata stile derby.
Senza 3 titolarissimi (più Milinkovic-Savic ) non mi aspettavo chissà cosa dopo 21 partite in 90 giorni, partite spesso tirate per vari motivi.


Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 16:17

In realtà nessuno paragona Lazio e Juventus... ma la Juventus è una delle 4 squadre più competitive del campionato e se vuoi centrare la champions league devi pensare di esserne all'altezza, così come devi pensare di essere all'altezza delle altre tre che sono Milan, Inter e Napoli, le quali non sono da meno come competitività...

E pure cercare di batterla sul campo o almeno uscirne imbattuti... altro che tabelle degli ultimi 50 anni...e riserve e lingua di fuori...

Se vogliamo fare la parte del Milan o dell'Inter dobbiamo pensare come loro e basta, al di là del modo in cui ci si arriva a pensarla come loro.

Loro ci arrivano grazie ai soldi? A noi dalla regia i dirigenti ci dicono che si può fare grazie ad altre possibilità più moderne (centri sportivi all'avanguardia, giocatori motivati e di carattere, scouting H24, grande famiglia, tanta attenzione all'aspetto sportivo e grande allenatore)

Che facciamo il campionato da soli? Decidiamo noi se andare in Champions League (evitando le comparsate) che a poco servono se non a tenere in piedi il duo magnifico?

oh io la penso così... e vedere la Lazio ieri come dice Sigaro mi lascia pensare... almeno solo pensare penso sia un diritto.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3999
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/11/2022, 16:36

Goosebump ha scritto:
14/11/2022, 16:17


Se vogliamo fare la parte del Milan o dell'Inter dobbiamo pensare come loro e basta, al di là del modo in cui ci si arriva a pensarla come loro.
"decidemmo di esser loro"
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 16:41

La mia sensazione è che sta ricerca della Champions League sia un po' un toccasana per il duo delle meraviglie...
La comparsata "salvatutto".
La nostra dimensione è cresciuta, senza dubbio negli anni, ma vedo un po' una ricerca spasmodica di questi proventi per tenersi in vita e per ormeggiarsi come in passato, gettando un po' di fumo negli occhi in questa lista di squadre competitive del campionato.

Cosa che nulla toglie e nulla dà... la cosiddetta comfort zone.

Arriviamo a questa sosta sì vero, 4 in classifica, ma con la lingua di fuori, con giocatori a pezzi, rotti e fuori dalla Coppa che ci compete... senza fare minimamente male alla Juventus.

Secondo voi non è un po' una situazione tirata per i capelli? Una ricerca di un qualcosa che poi non è finanziariamente e tecnicamente sostenibile nel tempo?

Non è una perdita di identità? Siamo veramente forti o dobbiamo dare il 200% e essere perfettissimi ogni volta per esserlo contro squadre veramente forti?

Me lo chiedo con sincerità.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 17:07

Goosebump ha scritto:
14/11/2022, 16:41
La mia sensazione è che sta ricerca della Champions League sia un po' un toccasana per il duo delle meraviglie...
La comparsata "salvatutto".
La nostra dimensione è cresciuta, senza dubbio negli anni, ma vedo un po' una ricerca spasmodica di questi proventi per tenersi in vita e per ormeggiarsi come in passato, gettando un po' di fumo negli occhi in questa lista di squadre competitive del campionato.

Cosa che nulla toglie e nulla dà... la cosiddetta comfort zone.

Arriviamo a questa sosta sì vero, 4 in classifica, ma con la lingua di fuori, con giocatori a pezzi, rotti e fuori dalla Coppa che ci compete... senza fare minimamente male alla Juventus.

Secondo voi non è un po' una situazione tirata per i capelli? Una ricerca di un qualcosa che poi non è finanziariamente e tecnicamente sostenibile nel tempo?

Non è una perdita di identità? Siamo veramente forti o dobbiamo dare il 200% e essere perfettissimi ogni volta per esserlo contro squadre veramente forti?

Me lo chiedo con sincerità.
Secondo me questo effetto lo ha prodotto, nel cuore di molti tifosi, l'arrivo di Sarri.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 17:47

Ma più che altro io non ho ben capito quando posso ritenermi contento o quando no. Magari tifosi di altre squadre hanno le idee più chiare...

Per ogni situazione c'è sempre la visione in prospettiva a lungo raggio o duecentomila considerazioni tecniche/finanziarie/ dirigenziali / Sarriane e vattelappesca...

Una volta ai bei tempi si perdeva e si stava ammutoliti e musoni pure perdendo che sia con la Juventus... o con il midtjylland, Oggi manco più quello se poffà...perché c'è l'aspetto generale, le tabelle storiche o le motivazioni strategiche...

Ma uno che deve fa? :-)

Allora faccio pure io considerazioni a lungo raggio e mi chiedo se in prospettiva siamo davvero competitivi che pure se Milinkovic sbaglia uno stop o Cataldi (bontà sua) sbaglia un passaggio posso comunque pensare che 'sta squadra possa reggere una stagione in modo competitivo e arrivare a dama e aggiungo una dama non provvisoria e occasionale, ma di lungo raggio. Una squadra che sicuramente sarà tra quelle che daranno battaglia per vincere in serie A e all'estero senza sforzarsi sempre per poi sfinire i giocatori o romperli quando servono... o rinunciare alla partecipazione a competizioni sportive europee importanti.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5933
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

14/11/2022, 17:54

Il problema è il loop infinito di cercare di arrivare in Champions per crescere e crescere per cercare di arrivare in Champions. L'errore sta nel non investire quando ci arrivi, tipo nel 2015 o due anni fa, quando invece hai comprato la solita mandria di pippe e hai dovuto ricominciare da capo.

Però io quest'anno un filo di differenza col passato la vedo. Sarri, con tutto che non è assolutamente il mio allenatore ideale e secondo me certe sconfitte ce le ha sul groppone lui più che i giocatori, quantomeno ha una visione chiara e sembra sapere di preciso quello che vuole. Lotito a quanto pare lo segue. L'ultimo mercato è stato forse il primo da 10 anni a questa parte portato avanti con un criterio che non fosse solo quello di ottenere il massimo risultato spendendo il meno possibile, e ci siamo assicurati buoni giocatori per il presente e per il futuro. Cioè se penso alla Lazio vedo una squadra che ha margini di miglioramento, non una squadra che si sta sgretolando pezzo per pezzo come era ogni anno nell'epoca Inzaghi ecco.

Chiaro che ci vuole un po' di culo pure, se gabbiadini il gol se lo magnava come se ne è magnati altri 200 da agosto, o se col Graz beccavamo un arbitro sobrio, capace che ora stavamo con tutt'altro stato d'animo.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk


Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3080
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 18:27

Stock ha scritto:
14/11/2022, 17:54
Il problema è il loop infinito di cercare di arrivare in Champions per crescere e crescere per cercare di arrivare in Champions. L'errore sta nel non investire quando ci arrivi, tipo nel 2015 o due anni fa, quando invece hai comprato la solita mandria di pippe e hai dovuto ricominciare da capo.

Però io quest'anno un filo di differenza col passato la vedo. Sarri, con tutto che non è assolutamente il mio allenatore ideale e secondo me certe sconfitte ce le ha sul groppone lui più che i giocatori, quantomeno ha una visione chiara e sembra sapere di preciso quello che vuole. Lotito a quanto pare lo segue. L'ultimo mercato è stato forse il primo da 10 anni a questa parte portato avanti con un criterio che non fosse solo quello di ottenere il massimo risultato spendendo il meno possibile, e ci siamo assicurati buoni giocatori per il presente e per il futuro. Cioè se penso alla Lazio vedo una squadra che ha margini di miglioramento, non una squadra che si sta sgretolando pezzo per pezzo come era ogni anno nell'epoca Inzaghi ecco.

Chiaro che ci vuole un po' di culo pure, se gabbiadini il gol se lo magnava come se ne è magnati altri 200 da agosto, o se col Graz beccavamo un arbitro sobrio, capace che ora stavamo con tutt'altro stato d'animo.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
Diciamo che vedi bene Sarri come direttore sportivo o come colui il quale tiene a bada il direttore sportivo :-)
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

14/11/2022, 18:55

Forse c'è anche un problema del tifoso che giudica il passato, recente, basandosi solo sull'ultima partita, invece di "estendere l'orizzonte". Questo vale sia per l'eccessiva critica, sia per l'eccessiva euforia che alcune partite generano.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6127
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

14/11/2022, 18:58

Goosebump ha scritto:
14/11/2022, 17:47
Ma più che altro io non ho ben capito quando posso ritenermi contento o quando no. Magari tifosi di altre squadre hanno le idee più chiare...

Per ogni situazione c'è sempre la visione in prospettiva a lungo raggio o duecentomila considerazioni tecniche/finanziarie/ dirigenziali / Sarriane e vattelappesca...

Una volta ai bei tempi si perdeva e si stava ammutoliti e musoni pure perdendo che sia con la Juventus... o con il midtjylland, Oggi manco più quello se poffà...perché c'è l'aspetto generale, le tabelle storiche o le motivazioni strategiche...

Ma uno che deve fa? :-)
C’è anche la categoria di quelli che non sono mai contenti di niente e che devono sempre spaccare il capello, che forse in un’altra vita erano tifosi del Real Madrid e si sono reincarnati sfortunatamente per loro in tifosi laziali e vivono di frustrazioni perenni :-)

Uno che deve fa?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1598
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

14/11/2022, 19:06

Purtroppo non si riesce a completare una rosa e questo è un limite evidente e che alla lunga paghi.Se non cresce la società su questo aspetto, per me determinante, poi è difficile che lo possa fare la squadra.

Torna a “Piazza della Libertà”