[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Bilancio prima parte di stagione - S.S. LAZIO FORUM

Bilancio prima parte di stagione

La casa della S.S. Lazio
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3812
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

Bilancio prima parte di stagione

14/11/2022, 9:57

30 punti in 15 partite, quarti in classifica (ma sono tutte lì)
seconda miglior difesa del campionato nonostante 6 gol presi solo tra salernitana e juve
quarto attacco

derby vinto in trasferta, sappiamo in quali condizioni

l'unico vero rimpianto credo siano i 2 punti di genova
contro la salernitana è stata la classica giornata storta che capita a chiunque, a genova hai proprio buttato i 3 punti

come già scitto nel topic della partita con la juve, la Lazio, QUARTA IN CLASSIFICA, sta facendo esattamente il campionato che deve fare, ovvero cercare di rimanere in zona champions league, con la consapevolezza che mettersi dietro una tra inter milan e juve (il napoli è andato) sarà durissima, alla luce anche di arbitraggi da ufficio inchieste

capitolo Europa
con un pareggio all'ultima giornata passavamo il girone da primi in classifica, ma il dna europeo della Lazio è quello che è, quindi ci siamo fatti gol da soli ritrovandoci retrocessi in conference
competizione comunque gestita male, ma i numeri europei della Lazio non sono interpretabili, in campo internazionale siamo una piccola
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

14/11/2022, 10:02

Sicuramente positiva, macchiata purtroppo dalla vergognosa apparizione in Europa League. Recuperare Immobile (che è mezza squadra) e necessariamente lavorare su questi cali di tensione che ciclicamente si ripresentano. As roma merda e via
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 10:17

Miglioramento in campionato rispetto all'anno scorso, in cambio di una partecipazione in coppa semplicemente vergognosa. Purtroppo Juve e Inter sono in ripresa.
Ultime partite in chiarissimo affanno, la sosta arriva provvidenziale.
Sinceramente speravo meglio.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
enomis2k
Località: milano
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2019, 10:12

14/11/2022, 10:28

in linea con le aspettative, fatte di alti e bassi condite da tanti dubbi sui se e sui ma, quindi nel complesso positiva, e con fiducia per il prosieguo.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 10:42

Mi sembra chiaro ed evidente che l'obiettivo stagionale sia l'accesso alla champions League. Il famoso 4° posto.
Ci stiamo dentro al momento quindi siamo in linea con i programmi della società, dei giocatori e dell'allenatore.

Uscire dall'Europa League ai gironi non era nei programmi, ma tantomeno non era nei programmi impegnarsi così a fondo per evitare di uscirne...
Fa comodo un po' a tutti starne fuori per avere più possibilità di raggiungere l'obiettivo stagionale.

A me sembra che paradossalmente il reparto con più dubbi sia il centrocampo, quello che in realtà dovrebbe essere come organico il più deciso.

Baratterei un giocatore in più in attacco, ai lati o a centrocampo, a gennaio, con un pizzico (anche 3/4 grammi) di personalità /concentrazione/no comfort zone... in più in alcune occasioni che ci permetterebbe di fare risultati sportivi eccezionali.

Per me la squadra c'è, anche se con alcune lacune e senza entrare nei singoli, in voti e quant'altro, speriamo di essere ancora di più squadra, con tutti e tutto. Solo così riusciremo a fare bene.
suggs1966
Località: Roma
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/05/2019, 16:52

14/11/2022, 10:47

campionato voto 7, derby vinto e ottima difesa (eccetto salernitana e juve)

europa league 4,5, mezzo voto in più perchè purtroppo siamo arrivati terzi (e non quarti)
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

14/11/2022, 11:13

Ovviamente la stagione perfetta è una stagione da scudetto e questo non è, però non riesco ad essere sodisfatto del punto in cui siamo.

E' la mancanza percepibile dello slancio a fare di più del programma e dello stabilito che alla fine ci plafona più in basso delle potenzialità.
Forse il discorso della cilindrata mentale come l'ha chiamata Sarri è vera ma proprio perchè la dichiari diventa un alibi ed un freno eccezionale per la squadra.
Con un po' di attenzione e voglia di fare di più potevamo avere 5 punti in più in campionato (Samp, Udinese, Salernitana e Juve soprattutto).
Essere quarti adesso significa forse arrivare quinti o sesti alla fine. Mi spiace ma la vedo così, non me lo auguro ovviamente.

In EL il percorso è stato negativo.
Per adesso un 6- rispetto alla qualità e potenzialità della squadra.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5877
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

14/11/2022, 11:21

Con una rosa incompleta, per di più ringiovanita nell'ottica della prospettiva futura, con l'unico attaccante che hai rotto per diverse partite, hai gli stessi punti di squadre con rose numericamente e qualitativamente superiori.

In campionato francamente aspettarsi di più mi sembra irrealistico. Il risultato finora è ottimo.

In coppa invece abbiamo fallito un passaggio del turno alla portata.

Per me stagione finora positiva.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

14/11/2022, 11:43

Campionato 7
Europa League 3

Media: 5
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2841
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

14/11/2022, 11:51

Stagione attualmente sufficiente che è la media tra il 7.5 in campionato ed il 4,5 in europa league. Considerando che sei nella posizione insieme alle altre big era difficile aspettarsi di meglio in campionato. In europa league invece abbiamo fatto una figura di merda.
Ora la palla passa alla società che deve dimostrare di avere la voglia di andarsi a giocare il 4° posto, magari regalando almeno sto cazzo de terzino sinistro.
Da gennaio in poi il calendario sarà fitto di impegni e ci sarà anche la coppa italia, competizione che spero di giocarmi seriamente.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

14/11/2022, 11:51

Positivo sicuramente. Soprattutto perché rispetto agli anni scorsi la sensazione è quella di essere all'inizio di un ciclo e non alla fine.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 12:10

Francamente sono perplesso, magari solo perché non riesco a vedere quello che altri più esperti di me scorgono in prospettiva.
Il fatto è che mi aspettavo un miglioramento molto più netto rispetto allo scorso anno, alla luce di un mercato che ha portato ben quattro nuovi titolari e altrettante riserve "vere" (cioè non kosovari scappati di casa).
Vero che paghiamo le assenze, ma non siamo i soli, anzi direi che alcune delle nostre avversarie stanno anche peggio.
La sensazione è che anche quest'anno non si riesca a lottare per un traguardo, tranne forse arrivare quarti (ma con quale scopo, se poi giocare le coppe ci dà dichiaratamente fastidio?)
Diciamo che in EL mi sarei aspettato tutt'altro impegno e non la mortificazione alla quale siamo stati esposti.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 12:13

Il Sigaro ha scritto:Francamente sono perplesso, magari solo perché non riesco a vedere quello che altri più esperti di me scorgono in prospettiva.
Il fatto è che mi aspettavo un miglioramento molto più netto rispetto allo scorso anno, alla luce di un mercato che ha portato ben quattro nuovi titolari e altrettante riserve "vere" (cioè non kosovari scappati di casa).
Vero che paghiamo le assenze, ma non siamo i soli, anzi direi che alcune delle nostre avversarie stanno anche peggio.
La sensazione è che anche quest'anno non si riesca a lottare per un traguardo, tranne forse arrivare quarti (ma con quale scopo, se poi giocare le coppe ci dà dichiaratamente fastidio?)
Diciamo che in EL mi sarei aspettato tutt'altro impegno e non la mortificazione alla quale siamo stati esposti.
Faccio una domanda semplice.
L'anno scorso sia arrivati quinti ed eliminati ai 16esimi di Europa league.
Tu dici che ti aspettavi un miglioramento, bene! Chiaramente ti aspettavi un primo posto in El(e ce lo aspettavamo tutti).
Ma in campionato era quello che ti aspettavi?
O anche li aspettavi miglioramenti?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 12:20

matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:13
Il Sigaro ha scritto:Francamente sono perplesso, magari solo perché non riesco a vedere quello che altri più esperti di me scorgono in prospettiva.
Il fatto è che mi aspettavo un miglioramento molto più netto rispetto allo scorso anno, alla luce di un mercato che ha portato ben quattro nuovi titolari e altrettante riserve "vere" (cioè non kosovari scappati di casa).
Vero che paghiamo le assenze, ma non siamo i soli, anzi direi che alcune delle nostre avversarie stanno anche peggio.
La sensazione è che anche quest'anno non si riesca a lottare per un traguardo, tranne forse arrivare quarti (ma con quale scopo, se poi giocare le coppe ci dà dichiaratamente fastidio?)
Diciamo che in EL mi sarei aspettato tutt'altro impegno e non la mortificazione alla quale siamo stati esposti.
Faccio una domanda semplice.
L'anno scorso sia arrivati quinti ed eliminati ai 16esimi di Europa league.
Tu dici che ti aspettavi un miglioramento, bene! Chiaramente ti aspettavi un primo posto in El(e ce lo aspettavamo tutti).
Ma in campionato era quello che ti aspettavi?
O anche li aspettavi miglioramenti?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Mi aspettavo miglioramenti in tutto.
L'anno scorso in campionato siamo arrivati quinti al fotofinish senza aver mai lottato per il quarto posto, ma migliorando nella seconda parte di stagione, mentre in EL abbiamo superato il girone e in coppa Italia siano stati tritati dal milan ai quarti.
La mia speranza per quest'anno, anche alla luce del mercato fatto, era lottare stabilmente per il terzo/quarto posto e andare più avanti in EL. Per il campionato ancora ci spero, visto che al momento siamo quarti; in EL abbiamo fatto una figura di merda epocale. La coppa italia spero che giocheremo per vincerla.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

14/11/2022, 12:21

finale di anno pessimo,però senz'alto, bilancio positivo in campionato; malissimo in europa
il problema che al dunque prendiamo sempre le sveje; e non è colpa della squadra o di sarri, ma dei brutti e cattivi del nord, del centro (roma) e del sud (napule) che spendono i soldi; so proprio brutti e cattivi


forza LAZIO
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3812
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/11/2022, 12:26

stig ha scritto:
14/11/2022, 12:21
finale di anno pessimo,però senz'alto, bilancio positivo in campionato; malissimo in europa
il problema che al dunque prendiamo sempre le sveje; e non è colpa della squadra o di sarri, ma dei brutti e cattivi del nord, del centro (roma) e del sud (napule) che spendono i soldi; so proprio brutti e cattivi


forza LAZIO
vero
aggiungi pure che senza certi arbitraggi la roma avrebbe 5/6 punti in meno e noi stavamo sopra sia il milan che la juve
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

14/11/2022, 12:30

Ad oggi siamo qualificati in CL con un netto miglioramento in difesa, che è stato il tallone d'Achille lo scorso anno. Dunque il bilancio non può che essere positivo. Chi è che non firmerebbe per concludere il campionato in questa posizione?

Ci metto anche che in campionato abbiamo davvero toppato due partite su 15: Salernitana e Juve e direi in maniera abbastanza evidente a causa delle assenze/stanchezza dopo aver giocato per due mesi e mezzo ogni 3 giorni.

L'errore principale è stato non schierare 11 giocatori diversi fra campionato e coppa perchè non abbiamo una squadra per reggere due competizioni ad alto livello.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 12:33


Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:13
Il Sigaro ha scritto:Francamente sono perplesso, magari solo perché non riesco a vedere quello che altri più esperti di me scorgono in prospettiva.
Il fatto è che mi aspettavo un miglioramento molto più netto rispetto allo scorso anno, alla luce di un mercato che ha portato ben quattro nuovi titolari e altrettante riserve "vere" (cioè non kosovari scappati di casa).
Vero che paghiamo le assenze, ma non siamo i soli, anzi direi che alcune delle nostre avversarie stanno anche peggio.
La sensazione è che anche quest'anno non si riesca a lottare per un traguardo, tranne forse arrivare quarti (ma con quale scopo, se poi giocare le coppe ci dà dichiaratamente fastidio?)
Diciamo che in EL mi sarei aspettato tutt'altro impegno e non la mortificazione alla quale siamo stati esposti.
Faccio una domanda semplice.
L'anno scorso sia arrivati quinti ed eliminati ai 16esimi di Europa league.
Tu dici che ti aspettavi un miglioramento, bene! Chiaramente ti aspettavi un primo posto in El(e ce lo aspettavamo tutti).
Ma in campionato era quello che ti aspettavi?
O anche li aspettavi miglioramenti?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
La mia speranza per quest'anno, anche alla luce del mercato fatto, era lottare stabilmente per il terzo/quarto posto e andare più avanti in EL.
Chiaramente era la speranza di tutti ma chiedo:
Giustamente dici che la lazio speravi lottasse stabilmente per il terzo/quarto posto.
Ma perché speravi che le 5 squadre più ricche di noi sbagliassero?
Perché nonostante siamo più poveri hai una società più brava delle altre 5 piu ricche?
Perché hai un allenatore più bravo delle altre che sopperisce ai soldi degli altri o all'incapacita della societa?
Perché i giocatori sono più bravi degli altri (ma a quel punto torniamo al punto 1).

D'accordisssimo sul disastro in EL, ma in campionato fino a 12 ore fa eri secondo, e non credo sia una partita che possa far cambiare il giudizio, per il campionato il giudizio non è abbondantemente sopra alle attese?
O si poteva fare di meglio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

14/11/2022, 12:38

Comunque per fare un paragone: la Lazio del 2019/2020 che si è poi giocata lo scudetto ed è entrata in CL a questo punto della stagione aveva 33 punti (3 punti in più di adesso, di fatto quelli persi a Genova) e poi sarebbe uscita ai gironi di EL. Percorso piuttosto simile.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 12:54

matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:33
Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:13
Il Sigaro ha scritto:Francamente sono perplesso, magari solo perché non riesco a vedere quello che altri più esperti di me scorgono in prospettiva.
Il fatto è che mi aspettavo un miglioramento molto più netto rispetto allo scorso anno, alla luce di un mercato che ha portato ben quattro nuovi titolari e altrettante riserve "vere" (cioè non kosovari scappati di casa).
Vero che paghiamo le assenze, ma non siamo i soli, anzi direi che alcune delle nostre avversarie stanno anche peggio.
La sensazione è che anche quest'anno non si riesca a lottare per un traguardo, tranne forse arrivare quarti (ma con quale scopo, se poi giocare le coppe ci dà dichiaratamente fastidio?)
Diciamo che in EL mi sarei aspettato tutt'altro impegno e non la mortificazione alla quale siamo stati esposti.
Faccio una domanda semplice.
L'anno scorso sia arrivati quinti ed eliminati ai 16esimi di Europa league.
Tu dici che ti aspettavi un miglioramento, bene! Chiaramente ti aspettavi un primo posto in El(e ce lo aspettavamo tutti).
Ma in campionato era quello che ti aspettavi?
O anche li aspettavi miglioramenti?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
La mia speranza per quest'anno, anche alla luce del mercato fatto, era lottare stabilmente per il terzo/quarto posto e andare più avanti in EL.
Chiaramente era la speranza di tutti ma chiedo:
Giustamente dici che la lazio speravi lottasse stabilmente per il terzo/quarto posto.
Ma perché speravi che le 5 squadre più ricche di noi sbagliassero?
Perché nonostante siamo più poveri hai una società più brava delle altre 5 piu ricche?
Perché hai un allenatore più bravo delle altre che sopperisce ai soldi degli altri o all'incapacita della societa?
Perché i giocatori sono più bravi degli altri (ma a quel punto torniamo al punto 1).

D'accordisssimo sul disastro in EL, ma in campionato fino a 12 ore fa eri secondo, e non credo sia una partita che possa far cambiare il giudizio, per il campionato il giudizio non è abbondantemente sopra alle attese?
O si poteva fare di meglio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Io sono il primo a far notare, da sempre, che le dimensioni conomiche di Lotito non sono paragonabili a quelle dei proprietari delle maggiori squadre italiane.
Questo però non significa che non si possa provare a colmare il gap, almeno in parte, mettendo a frutto le nostre capacità e gli errori degli avversari.
Nello specifico, visti i risultati dell'anno scorso, considerando che (non l'ho detto io) abbiamo un allenatore i cui schemi richiedono ai giocatori mesi di tempo per l'assimilazione, tenuto conto che abbiamo fatto un mercato che ci ha portato molti giocatori e tutti "mirati" per il gioco di Sarri (nello specifico, ben quattro sono nuovi titolari indiscussi), mi aspettavo di più. In EL peraltro non abbiamo giocato contro squadre inavvicinabili, bensì abbiamo perso contro ciabattini e tagliaboschi.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 13:09


Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:33
Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
14/11/2022, 12:13
Il Sigaro ha scritto:Francamente sono perplesso, magari solo perché non riesco a vedere quello che altri più esperti di me scorgono in prospettiva.
Il fatto è che mi aspettavo un miglioramento molto più netto rispetto allo scorso anno, alla luce di un mercato che ha portato ben quattro nuovi titolari e altrettante riserve "vere" (cioè non kosovari scappati di casa).
Vero che paghiamo le assenze, ma non siamo i soli, anzi direi che alcune delle nostre avversarie stanno anche peggio.
La sensazione è che anche quest'anno non si riesca a lottare per un traguardo, tranne forse arrivare quarti (ma con quale scopo, se poi giocare le coppe ci dà dichiaratamente fastidio?)
Diciamo che in EL mi sarei aspettato tutt'altro impegno e non la mortificazione alla quale siamo stati esposti.
Faccio una domanda semplice.
L'anno scorso sia arrivati quinti ed eliminati ai 16esimi di Europa league.
Tu dici che ti aspettavi un miglioramento, bene! Chiaramente ti aspettavi un primo posto in El(e ce lo aspettavamo tutti).
Ma in campionato era quello che ti aspettavi?
O anche li aspettavi miglioramenti?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
La mia speranza per quest'anno, anche alla luce del mercato fatto, era lottare stabilmente per il terzo/quarto posto e andare più avanti in EL.
Chiaramente era la speranza di tutti ma chiedo:
Giustamente dici che la lazio speravi lottasse stabilmente per il terzo/quarto posto.
Ma perché speravi che le 5 squadre più ricche di noi sbagliassero?
Perché nonostante siamo più poveri hai una società più brava delle altre 5 piu ricche?
Perché hai un allenatore più bravo delle altre che sopperisce ai soldi degli altri o all'incapacita della societa?
Perché i giocatori sono più bravi degli altri (ma a quel punto torniamo al punto 1).

D'accordisssimo sul disastro in EL, ma in campionato fino a 12 ore fa eri secondo, e non credo sia una partita che possa far cambiare il giudizio, per il campionato il giudizio non è abbondantemente sopra alle attese?
O si poteva fare di meglio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Io sono il primo a far notare, da sempre, che le dimensioni conomiche di Lotito non sono paragonabili a quelle dei proprietari delle maggiori squadre italiane.
Questo però non significa che non si possa provare a colmare il gap, almeno in parte, mettendo a frutto le nostre capacità e gli errori degli avversari.
Nello specifico, visti i risultati dell'anno scorso, considerando che (non l'ho detto io) abbiamo un allenatore i cui schemi richiedono ai giocatori mesi di tempo per l'assimilazione, tenuto conto che abbiamo fatto un mercato che ci ha portato molti giocatori e tutti "mirati" per il gioco di Sarri (nello specifico, ben quattro sono nuovi titolari indiscussi), mi aspettavo di più. In EL peraltro non abbiamo giocato contro squadre inavvicinabili, bensì abbiamo perso contro ciabattini e tagliaboschi.
Ah ok allora puntavi tutto sulla capacità della societa e di sarri a moltiplicare pani e pesci.
Beh allora hai grossa stima della nostra società e del nostro allenatore che dovrebbero combattere con chi ha il doppio, il triplo ed il quadruplo del budget della nostra società.
Spero che tu abbia ragione e al rientro dei mondiali i giocatori acquistati da questa società e il suo allenatore dimostrino la tua speranza.
Io sono ottimista.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 13:15

Ma sì, io spero sempre che la Lazio migliori, e mi sembrava che quest'anno ci fossero le condizioni giuste.
Può essere benissimo che mi sia sbagliato.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2841
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

14/11/2022, 13:38

aò ma adesso de che parlamo fino al 4 gennaio? Aprite il topic del mercato almeno :)
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 13:45


Il Sigaro ha scritto:Ma sì, io spero sempre che la Lazio migliori, e mi sembrava che quest'anno ci fossero le condizioni giuste.
Può essere benissimo che mi sia sbagliato.
Ma io sono convinto che la lazio sia migliorata.
E lo dice la classifica che parla di 8 punti in più.
Secondo me non ti sei sbagliato

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

14/11/2022, 13:52

non scrivevo da un pò, avrei voluto scrivere prima ma se scrivevo dopo una sconfitta volevo evitarmi il "ao scrivi solo se perdiamo non scrivi da giugno", se scrivevo dopo una vittoria non volevo portare male :mrgreen: quindi eccomi qui nel topic di metà campionato...

Allora premesso che per me la Lazio ha fatto un girone d'andata sontuoso, derby vinto, con Inter, viola e bergamasca STRA vinto (di cui le ultime due fuori casa), perdere col napoli ci sta, anche se il rigore su Lazzari grida vendetta, idem con la Juve a Torino.

La cosa che però mi distrugge è, oltre all'uscita dell'EL, vedere che noi facciamo l'opposto degli altri.

Al momento siamo quarti, è vero, ma a pari punti con l'inter, e siamo molto più vicini al settimo posto che al primo (+3; -11). Cioè noi otteniamo il minimo risultato con il massimo sforzo. La roma giocando un girone d'andata inverecondo è a -3, la juve che ha preso schiaffi a destra e manca è a +1. questa è la cosa che mi distrugge.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7731
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

14/11/2022, 15:07

Campionato:
Prima parte di stagione molto molto buona, un solo passaggio a vuoto con il secondo tempo contro la Salernitana, seconda miglior difesa e +8 rispetto alla passata stagione.
Un solo rimpianto che sono i 2 punti di Genova (che agli occhi fanno tutta la differenza del mondo).
Ottima solidità difensiva, capacità di comprendere i vari momenti della partita (Bologna Verona e Monza su tutte).
Capacità di compattarsi (anche grazie a dei TIFOSI e non SPETTATORI semplicemente MAGNIFICI) in gare difficili come Fiorentina Atalanta e roma.
Alcuni difetti cronici tipo i calci piazzati a favore.

Europa League :
Qui solita Lazio, impegno europeo che sembra un peso ancor di più evidenziato da un calendario FOLLE.

Giudizio sul 7/7½ .

Ora sta alla società (ma sono pessimista) puntellare o sistemare la squadra con :

Terzino sinistro
Risolvere l'equivoco Luis Alberto (ce serve o no?)
All'occorrenza un Lasagna qualsiasi





Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 15:10

losaidiconoche ha scritto:
14/11/2022, 13:52
non scrivevo da un pò, avrei voluto scrivere prima ma se scrivevo dopo una sconfitta volevo evitarmi il "ao scrivi solo se perdiamo non scrivi da giugno", se scrivevo dopo una vittoria non volevo portare male :mrgreen: quindi eccomi qui nel topic di metà campionato...

Allora premesso che per me la Lazio ha fatto un girone d'andata sontuoso, derby vinto, con Inter, viola e bergamasca STRA vinto (di cui le ultime due fuori casa), perdere col napoli ci sta, anche se il rigore su Lazzari grida vendetta, idem con la Juve a Torino.

La cosa che però mi distrugge è, oltre all'uscita dell'EL, vedere che noi facciamo l'opposto degli altri.

Al momento siamo quarti, è vero, ma a pari punti con l'inter, e siamo molto più vicini al settimo posto che al primo (+3; -11). Cioè noi otteniamo il minimo risultato con il massimo sforzo. La roma giocando un girone d'andata inverecondo è a -3, la juve che ha preso schiaffi a destra e manca è a +1. questa è la cosa che mi distrugge.
Il tuo ragionamento è molto chiaro, ma è anche sintomatico di un atteggiamento generalizzato che a me sorprende un po'.
Vogliamo dare per assodato che la Lazio sta facendo un grande campionato e che Juve e roma, e ci metto pure l'Inter, hanno fatto per lo più ridere finora. Poi uno guarda i numeri e vede quello che noti tu.
La differenza in classifica tra noi e la roma sta nel risultato del derby, che abbiamo vinto 1-0 per una loro cazzata e per la nostra difesa a oltranza (impeccabile) del risultato per 70'.
Per sostenere che noi stiamo andando alla grande e gli altri stanno facendo schifo, alla luce dei numeri, dovremmo accettare la premessa che abbiamo una squadra qualitativamente molto inferiore. È così? Io non ne sono molto convinto.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

14/11/2022, 15:34

Ottima prima parte di stagione, in campionato era la Lazio che speravo di vedere sinceramente, difficile aspettarsi di più. Anzi io credo che con un calendario normale saremmo ancora più in alto e che non avremmo fatto quella figuraccia in EL.
Quanto al paragone con le altre squadre il discorso è molto semplice. Juve Inter e Milan per storia e forza economica puntano allo scudetto tutti gli anni, le aspettative sono più alte delle nostre per cui ogni loro passo falso fa molto rumore. Per me noi ci giocheremo il quarto posto con l'Inter.
Io sono fiducioso vedo una Lazio in crescita, sia come gioco sia come consapevolezza e risultati, credo che Sarri oltre a essere un ottimo allenatore sia una garanzia sulla qualità delle campagne acquisti. Se non avessimo buttato almeno quattro sessioni di calciomercato adesso parleremmo di altro.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

14/11/2022, 15:48

Il Sigaro ha scritto:
14/11/2022, 15:10

Per sostenere che noi stiamo andando alla grande e gli altri stanno facendo schifo, alla luce dei numeri, dovremmo accettare la premessa che abbiamo una squadra qualitativamente molto inferiore. È così? Io non ne sono molto convinto.
Questa è una cosa che dipende da tanti fattori e ovviamente non si può stabilire. Però se prendi il valore della rosa di transfermarkt la Lazio è settima dietro anche all'Atalanta e con un valore che è meno della metà di Inter, Milan e Napoli. Ora sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano però considerando che non si puo slegare il discorso soldi-valore tecnico un'indicazione te la da. Se prendi il monte ingaggi la situazione è la stessa e, a meno che non vogliamo dare ragione a Lotito, chi spende di più vince.

La palla è rotonda e quindi io spero ogni anno di vincere lo scudetto ma non si pssono non tenere in conto le differenze economiche nel valutare i risultati.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/11/2022, 15:49


Massy73 ha scritto:Campionato:
Prima parte di stagione molto molto buona, un solo passaggio a vuoto con il secondo tempo contro la Salernitana, seconda miglior difesa e +8 rispetto alla passata stagione.
Un solo rimpianto che sono i 2 punti di Genova (che agli occhi fanno tutta la differenza del mondo).
Ottima solidità difensiva, capacità di comprendere i vari momenti della partita (Bologna Verona e Monza su tutte).
Capacità di compattarsi (anche grazie a dei TIFOSI e non SPETTATORI semplicemente MAGNIFICI) in gare difficili come Fiorentina Atalanta e roma.
Alcuni difetti cronici tipo i calci piazzati a favore.

Europa League :
Qui solita Lazio, impegno europeo che sembra un peso ancor di più evidenziato da un calendario FOLLE.

Giudizio sul 7/7½ .

Ora sta alla società (ma sono pessimista) puntellare o sistemare la squadra con :

Terzino sinistro
Risolvere l'equivoco Luis Alberto (ce serve o no?)
All'occorrenza un Lasagna qualsiasi





Inviato da me
D'accordo su tutto.
Sia su luis alberto sia sul pessimismo di puntellare la squadra a gennaio

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

14/11/2022, 15:55

Fori dalla coppa
E terzi in campionato
Finale di stagione ….. un piazzamento per EL
Pe poi uscì subito al primo girone .
E così via …..
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

14/11/2022, 15:55

Si dovrà vedere anche la faccenda della Conference League nella quale siamo squadra partecipante, sia pur senza volerlo.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3681
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

14/11/2022, 17:14

premetto che sti giorni di avvicinamento alla partita contro la juve mi hanno fatto girare non poco le palle perchè mi dava fastidio il pensiero pressochè comune "tanto se perdiamo siamo quarti".
come mi sta dando fastidio questa felice rassegnazione ad un 3-0 con zero tiri in porta fatti.
mi sembra di rivivere l'intervista di inzaghi del post atalanta-Lazio post-lockdown in cui, con una Lazio seconda a -4 dalla juve nonostante la sconfitta, disse che però eravamo a +11 sulla quinta.

oramai nei tifosi (italiani o di tutta europa?) delle squadre medio-grandi si è instillato il pensiero che se arrivi tra le prime quattro hai fatto una grande stagione.
poi puoi essere uscito ai gironi di EL, ai quarti di coppa italia, però oh, sei arrivato quarto...

non nego che abbiamo fatto un buon campionato finora, ma stiamo lì dando l'idea di averlo fatto con uno sforzo disumano.
mentre ci stanno ad un tiro di schioppo inter e atalanta che stano facendo un campionato anonimo, e la roma che sta facendo schifo da mesi senza avere uno straccio di gioco.
e alla fine credo che il quarto posto ce lo giocheremo con queste tre.
ah, con la fantastica media di 2 punti che diciamo di avere, tra le prime quattro ci arriviamo col quasi se la manteniamo.

sul girone di EL stendo un velo pietoso.

quindi il bicchiere lo vedo mezzo pieno, con una squadra che presenta gli stessi limiti dello scorso anno (segniamo raramente sulle palle inattive e soffriamo le squadre chiuse).
inoltre a gennaio torneranno tutti i grandi infortunati delle big e noi ci siamo salvati dalla moria che c'è stata, con la sola indisponibilità di immobile nelle ultime partite.

mercato a gennaio?
ci credo poco e spero che non si concluda con l'annuncio di sergej che firma per qualche altra squadra ad un prezzo irrisorio.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2022, 17:23

blau-weiss ha scritto:
14/11/2022, 15:48
Il Sigaro ha scritto:
14/11/2022, 15:10

Per sostenere che noi stiamo andando alla grande e gli altri stanno facendo schifo, alla luce dei numeri, dovremmo accettare la premessa che abbiamo una squadra qualitativamente molto inferiore. È così? Io non ne sono molto convinto.
Questa è una cosa che dipende da tanti fattori e ovviamente non si può stabilire. Però se prendi il valore della rosa di transfermarkt la Lazio è settima dietro anche all'Atalanta e con un valore che è meno della metà di Inter, Milan e Napoli. Ora sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano però considerando che non si puo slegare il discorso soldi-valore tecnico un'indicazione te la da. Se prendi il monte ingaggi la situazione è la stessa e, a meno che non vogliamo dare ragione a Lotito, chi spende di più vince.

La palla è rotonda e quindi io spero ogni anno di vincere lo scudetto ma non si pssono non tenere in conto le differenze economiche nel valutare i risultati.
Mah, credo che le valutazioni di transfermarket lascino il tempo che trovano. Se ci dai un'occhiata, ne hai la conferma. Tanto per restare al confronto tra noi e quelli:
Immobile 23 milioni, Belotti 15
Luis Alberto 18, Cristante 20
Romagnoli 18, Mancini 18
Lazzari 15, Celik 15
Casale 9, Ibanez 27

Immagina la Lazio con la difesa Celik - Mancini - Ibanez - Marusic
centrocampo con Cristante al fianco di Milinkovic
Belotti centravanti
In teoria secondo transfermarket dovremmo essere più forti ...
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2327
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

14/11/2022, 21:06

Secondo me come voto per il campionato la Lazio merita un 7,5 pieno.
Per l'europa League invece 4,5
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7731
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

14/11/2022, 21:12

Forse alcuni di voi dimenticano le rose e le potenzialità delle altre squadre.

Inviato da me


Ultima modifica di Massy73 il 14/11/2022, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4162
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

14/11/2022, 22:28

In campionato siamo dove ho pensato saremmo stati, anzi siamo una posizione sopra. (Inter, Milan, Juve e Napoli ci finiranno sicuramente sopra)
Gridano vendetta i 2 punti assolutamente buttati con la Samp, con la Salernitana purtroppo è una partita che ci può stare, se avesse segnato vecino il 2-0 finiva n'altra volta 4 a 0, ma purtroppo coi se e coi ma non si va da nessuna parte
Eccellente il derby vinto senza SMS ed Immobile (derby giocato comunque di merda, contro una roma indecente)
La partita con la Juve me l'aspettavo esattamente così. Mi fa rodere il culo però aver regalato i due goal e quindi la partita, anche se le assenze di Immobile, Zaccagni e Lazzari sono troppo per una rosa come la nostra

Capitolo EL: indecenti, imbarazzanti, vergognosi. Mi aspettavo il primo posto in ciabatte
Capitolo UCL: mi aspetto la vittoria de sta coppa di merda, perché solo così può e deve finire, quindi vedessero che devono fa
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1151
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

15/11/2022, 3:04

La rosicata massima rimane Sampdoria-Lazio, una partita in cui nel secondo tempo abbiamo passeggiato quasi a prendere per il culo una squadra di seghe vere che alla fine ti ha fatto gol senza volerlo, rifiutandoci di tirare in porta. La Samp a un certo punto ci guardava palleggiare, erano proprio morti. Per il resto ci avrei messo la firma per stare al quarto posto alla pausa. Tuttavia, penso sia impossibile tenere una delle strisciate dietro fino alla fine.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

15/11/2022, 11:24

Il Sigaro ha scritto:
14/11/2022, 15:10
losaidiconoche ha scritto:
14/11/2022, 13:52
non scrivevo da un pò, avrei voluto scrivere prima ma se scrivevo dopo una sconfitta volevo evitarmi il "ao scrivi solo se perdiamo non scrivi da giugno", se scrivevo dopo una vittoria non volevo portare male :mrgreen: quindi eccomi qui nel topic di metà campionato...

Allora premesso che per me la Lazio ha fatto un girone d'andata sontuoso, derby vinto, con Inter, viola e bergamasca STRA vinto (di cui le ultime due fuori casa), perdere col napoli ci sta, anche se il rigore su Lazzari grida vendetta, idem con la Juve a Torino.

La cosa che però mi distrugge è, oltre all'uscita dell'EL, vedere che noi facciamo l'opposto degli altri.

Al momento siamo quarti, è vero, ma a pari punti con l'inter, e siamo molto più vicini al settimo posto che al primo (+3; -11). Cioè noi otteniamo il minimo risultato con il massimo sforzo. La roma giocando un girone d'andata inverecondo è a -3, la juve che ha preso schiaffi a destra e manca è a +1. questa è la cosa che mi distrugge.
Il tuo ragionamento è molto chiaro, ma è anche sintomatico di un atteggiamento generalizzato che a me sorprende un po'.
Vogliamo dare per assodato che la Lazio sta facendo un grande campionato e che Juve e roma, e ci metto pure l'Inter, hanno fatto per lo più ridere finora. Poi uno guarda i numeri e vede quello che noti tu.
La differenza in classifica tra noi e la roma sta nel risultato del derby, che abbiamo vinto 1-0 per una loro cazzata e per la nostra difesa a oltranza (impeccabile) del risultato per 70'.
Per sostenere che noi stiamo andando alla grande e gli altri stanno facendo schifo, alla luce dei numeri, dovremmo accettare la premessa che abbiamo una squadra qualitativamente molto inferiore. È così? Io non ne sono molto convinto.
Ciao Sigaro :),

allora diciamo che il punto è proprio in quello che scrivi.

Secondo me rispetto ad Inter e Juve abbiamo una rosa qualitativamente inferiore (ovviamente), ma rispetto alla roma no, anzi.

E proprio per questo rimango perplesso: noi facciamo il minimo risultato con il massimo sforzo, loro fanno il massimo risultato con il minimo.

Anche domenica, in una giornata che in teoria per la roma era da gettare al vento, il torino poteva tranquillamente vincere 3-0, si sono ritrovati a recuperare l'atalanta e si sono avvicinati al 4° posto.

Ed è proprio tutto questo che mi lascia perplesso, prima squadra nella storia della serie a a vincere per 4-0 3 volte di fila, a bergamo l'atalanta non ha fatto manco un tiro in porta, l'inter sembrava una squadra di bambini impauriti, e poi alla fine ti ritrovi per una sconfitta a Torino (Che ripeto, ci può stare) che: ti supera la juve, raggiunge l'inter, supera il milan, si avvicina la roma ecc.ecc.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3812
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

15/11/2022, 11:39

la Lazio è andata in affanno dalla partita con la salernitana, quando le assenze importanti hanno inziato a sommarsi tra loro
prima era assolutamente in controllo e le partite le chiudeva abbondantemente prima del 90esimo (tranne quella col verona) mentre dopo sono arrivati due 1 a 0 sofferti con roma e monza (sofferenza da derby per la partita con la roma, non hanno mai tirato in porta) e la sconfitta con la juve
non so dove lo avete percepito questo "massimo sforzo"
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

15/11/2022, 12:10

Mi sembra la sezione adatta per un confronto con il campionato dello scorso anno:


2022-23 LAZIO BOLOGNA 2-1
2021-22 LAZIO BOLOGNA 3-0

Risultato = (stessi punti)

——————————————


2022-23 TORINO LAZIO 0-0
2021-22 TORINO LAZIO1-1

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 LAZIO - INTER 3-0
2021-22 LAZIO - INTER 3-1

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 SAMPDORIA - LAZIO 1-1
2021-22 SAMPDORIA - LAZIO 1-3

Risultato - ( 2 punti in meno)

——————————————

2022-23 LAZIO - NAPOLI 1-2
2021-22 LAZIO - NAPOLI 1-2

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 LAZIO - VERONA 2-0
2021-22 LAZIO - VERONA 3-3

Risultato + (2 punti in più NOTA Lazio Verona chiudeva il campionato l’anno scorso già qualificati per EL)

——————————————

2022-23 CREMONESE - LAZIO 0-4
2021-22 -

Nessun confronto cremonese in B l’anno scorso

——————————————

2022-23 LAZIO - SPEZIA 4-0
2021-22 LAZIO - SPEZIA 6-1

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 FIORENTINA - LAZIO 0-4
2021-22 FIORENTINA - LAZIO 0-3

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 LAZIO - UDINESE 0-0
2021-22 LAZIO - UDINESE 4-4

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 ATALANTA - LAZIO 0-2
2021-22 ATALANTA - LAZIO 2-2

Risultato + (2 punti in più NOTA per me la più bella partita della stagione)

——————————————

2022-23 LAZIO - SALERNITANA 1-3
2021-22 LAZIO - SALERNITANA 3-0

Risultato - ( 2 punti in meno)

——————————————

2022-23 ROMA - LAZIO 0-1
2021-22 ROMA - LAZIO 3-0

Risultato + ( 3 punti in più, pesanti)


——————————————

2022-23 LAZIO - MONZA 1-0
2021-22 -

Nessun confronto Monza in B l’anno scorso


——————————————

2022-23 JUVENTUS - LAZIO 3-0
2021-22 JUVENTUS - LAZIO 2-2

Risultato - ( 2 punti in meno)

——————————————


Con queste squadre con cui abbiamo giocato l’anno scorso e quest’anno la situazione è + 1 punto rispetto allo scorso anno

Se consideriamo (come ordine di classifica) la Cremonese al posto del Genoa e il Monza al posto del Venezia abbiamo sempre + 1 punto rispetto allo scorso anno.
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2841
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

15/11/2022, 12:38

Goosebump ha scritto:
15/11/2022, 12:10
Mi sembra la sezione adatta per un confronto con il campionato dello scorso anno:


2022-23 LAZIO BOLOGNA 2-1
2021-22 LAZIO BOLOGNA 3-0

Risultato = (stessi punti)

——————————————


2022-23 TORINO LAZIO 0-0
2021-22 TORINO LAZIO1-1

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 LAZIO - INTER 3-0
2021-22 LAZIO - INTER 3-1

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 SAMPDORIA - LAZIO 1-1
2021-22 SAMPDORIA - LAZIO 1-3

Risultato - ( 2 punti in meno)

——————————————

2022-23 LAZIO - NAPOLI 1-2
2021-22 LAZIO - NAPOLI 1-2

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 LAZIO - VERONA 2-0
2021-22 LAZIO - VERONA 3-3

Risultato + (2 punti in più NOTA Lazio Verona chiudeva il campionato l’anno scorso già qualificati per EL)

——————————————

2022-23 CREMONESE - LAZIO 0-4
2021-22 -

Nessun confronto cremonese in B l’anno scorso

——————————————

2022-23 LAZIO - SPEZIA 4-0
2021-22 LAZIO - SPEZIA 6-1

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 FIORENTINA - LAZIO 0-4
2021-22 FIORENTINA - LAZIO 0-3

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 LAZIO - UDINESE 0-0
2021-22 LAZIO - UDINESE 4-4

Risultato = (stessi punti)

——————————————

2022-23 ATALANTA - LAZIO 0-2
2021-22 ATALANTA - LAZIO 2-2

Risultato + (2 punti in più NOTA per me la più bella partita della stagione)

——————————————

2022-23 LAZIO - SALERNITANA 1-3
2021-22 LAZIO - SALERNITANA 3-0

Risultato - ( 2 punti in meno)

——————————————

2022-23 ROMA - LAZIO 0-1
2021-22 ROMA - LAZIO 3-0

Risultato + ( 3 punti in più, pesanti)


——————————————

2022-23 LAZIO - MONZA 1-0
2021-22 -

Nessun confronto Monza in B l’anno scorso


——————————————

2022-23 JUVENTUS - LAZIO 3-0
2021-22 JUVENTUS - LAZIO 2-2

Risultato - ( 2 punti in meno)

——————————————


Con queste squadre con cui abbiamo giocato l’anno scorso e quest’anno la situazione è + 1 punto rispetto allo scorso anno

Se consideriamo (come ordine di classifica) la Cremonese al posto del Genoa e il Monza al posto del Venezia abbiamo sempre + 1 punto rispetto allo scorso anno.
Questo confronto lascia il tempo che trova. Le squadre dipende anche e soprattutto quando le affronti.
Giocare con il monza o la juve ora invece che alle prime giornate non è la stessa cosa. E' così per tutte
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5877
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

15/11/2022, 12:58

losaidiconoche ha scritto:
15/11/2022, 11:24
Il Sigaro ha scritto:
14/11/2022, 15:10
losaidiconoche ha scritto:
14/11/2022, 13:52
non scrivevo da un pò, avrei voluto scrivere prima ma se scrivevo dopo una sconfitta volevo evitarmi il "ao scrivi solo se perdiamo non scrivi da giugno", se scrivevo dopo una vittoria non volevo portare male :mrgreen: quindi eccomi qui nel topic di metà campionato...

Allora premesso che per me la Lazio ha fatto un girone d'andata sontuoso, derby vinto, con Inter, viola e bergamasca STRA vinto (di cui le ultime due fuori casa), perdere col napoli ci sta, anche se il rigore su Lazzari grida vendetta, idem con la Juve a Torino.

La cosa che però mi distrugge è, oltre all'uscita dell'EL, vedere che noi facciamo l'opposto degli altri.

Al momento siamo quarti, è vero, ma a pari punti con l'inter, e siamo molto più vicini al settimo posto che al primo (+3; -11). Cioè noi otteniamo il minimo risultato con il massimo sforzo. La roma giocando un girone d'andata inverecondo è a -3, la juve che ha preso schiaffi a destra e manca è a +1. questa è la cosa che mi distrugge.
Il tuo ragionamento è molto chiaro, ma è anche sintomatico di un atteggiamento generalizzato che a me sorprende un po'.
Vogliamo dare per assodato che la Lazio sta facendo un grande campionato e che Juve e roma, e ci metto pure l'Inter, hanno fatto per lo più ridere finora. Poi uno guarda i numeri e vede quello che noti tu.
La differenza in classifica tra noi e la roma sta nel risultato del derby, che abbiamo vinto 1-0 per una loro cazzata e per la nostra difesa a oltranza (impeccabile) del risultato per 70'.
Per sostenere che noi stiamo andando alla grande e gli altri stanno facendo schifo, alla luce dei numeri, dovremmo accettare la premessa che abbiamo una squadra qualitativamente molto inferiore. È così? Io non ne sono molto convinto.
Ciao Sigaro :),

allora diciamo che il punto è proprio in quello che scrivi.

Secondo me rispetto ad Inter e Juve abbiamo una rosa qualitativamente inferiore (ovviamente), ma rispetto alla roma no, anzi.

E proprio per questo rimango perplesso: noi facciamo il minimo risultato con il massimo sforzo, loro fanno il massimo risultato con il minimo.

Anche domenica, in una giornata che in teoria per la roma era da gettare al vento, il torino poteva tranquillamente vincere 3-0, si sono ritrovati a recuperare l'atalanta e si sono avvicinati al 4° posto.

Ed è proprio tutto questo che mi lascia perplesso, prima squadra nella storia della serie a a vincere per 4-0 3 volte di fila, a bergamo l'atalanta non ha fatto manco un tiro in porta, l'inter sembrava una squadra di bambini impauriti, e poi alla fine ti ritrovi per una sconfitta a Torino (Che ripeto, ci può stare) che: ti supera la juve, raggiunge l'inter, supera il milan, si avvicina la roma ecc.ecc.
La domanda da porsi non è come facciamo noi a stare a "soli" + 3 dalla roma (domanda che peraltro potrebbero farsi tutti gli squadroni quali Inter Milan e Juve), ma come fanno loro a starci sotto solo di 3 punti....la risposta ce l'hai nei video delle loro partite, in molte delle quali hanno sculato laddovè non hanno avuto favori arbitrali evidenti.
Molto semplicemente.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

15/11/2022, 13:25

Si Domenico infatti il mio era un report analitico, per capire questi 8 punti in più rispetto all'anno scorso... Ho riportato le partite specifiche e il livello di difficoltà generale e in base alle squadre affrontate e non allegiornate di campionato.

Ovviamente affrontare ad esempio la Juventus ieri o l'anno scorso quando loro erano già in ciabatte è altra cosa.
E anche lo stato fisico emotivo delle squadre al momento specifico è ulteriore variabile.

Il tutto deve essere sempre e solo guardato con molta serenità.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

15/11/2022, 14:09

Jimmy ha scritto:
14/11/2022, 15:55
Fori dalla coppa
E terzi in campionato
Finale di stagione ….. un piazzamento per EL
Pe poi uscì subito al primo girone .
E così via …..
stagione "gne gne", per dirla alla Boris4... e per una squadra da cui tutti ci aspettavamo di più in ragione del puntellamento in difesa, il giudizio parziale è 6...il compitino

alcune partite ben giocate sia contro squadre de merda che contro l'inter
alcune partite giocate male sia contro squadre de merda che contro la juve
secondo anno di occasionali imbarcate (per ora solo un paio)
classica sveglia col napoli
partita vinta con la roma per cui la stagione per molti di noi si può dire conclusa (me compreso e vero motivo della sufficienza)
figura di merda epocale in EL
complici una juve sia scarsa che con assenze e l'inter partita male, siamo quarti, ma sulla distanza mi sa che allungano

nel 2023 non ci saranno soste per rifiatare e dovranno giocarsi alla morte la conference league (e sono cazzi)
se compra un ciccio caputo qualunque a gennaio fa un favore a tutti

roma merda
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

15/11/2022, 14:49

La valutazione fatta dal sottoscritto ma anche in accenti simili da altri è appunto che adesso siamo lì ma in prospettiva dobbiamo aspettarci che Juve e Inter migliorino mentre noi, boh.
Già a febbraio hai di mezzo coppa Italia e Conference quindi ancora partite extra ai quali siamo allergici al momento.
Se ne esce solo se negli infrasettimanali non di campionato, Sarri mette veramente in campo una squadra B da Maximiano a tutti quelli che giocano di meno quindi Patric/Gila/Radu/Basic/Marcos Antonio/ etc facendo giocare veramente Cancellieri (ammesso che non prendano nessuno) come prima punta dove è stato provato per tutta l'estate per poi adesso fare l'esterno.

Insomma la tiri-tera dei troppi impegni continuerà non è che finisce a gennaio con in più anche la possibilità di un rientro ritardato dei nazionali al mondiale (se l'Uruguay va avanti fino in semifinale, ad es., non credo che Vecino rientri in tempo utile per giocare il 4/1). Tocca tifare che escono dopo il gironcino iniziale così la pratica si chiude presto.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

15/11/2022, 14:51

Io sono soddisfatto di questa prima parte della stagione e non solo per la posizione che occupiamo.
Anche per il gioco espresso in molte occasioni e per il fatto che, a parte le "solite" sconfitte contro napoli e juve, per il resto la squadra di Sarri ha ampiamente dimostrato di potersela giocare con chiunque.

Proprio per questa ragione l'unico rammarico in campionato (la delusione dell'uscita dall'EL resta) è di non aver ottenuto il bottino pieno nelle due partite contro sampdoria e salernitana; con quei 5 punti in più (assolutamente ottenibili), ti ritrovavi a 35 punti, da sola al secondo posto, a -6 dai partenopei, a +2 sul Milan, +4 sulla Juve, +5 sull'Inter e addirittura +8 su atalanta e roma.

Ma considerando la sosta mondiale potrebbe ancora succedere di tutto e il contrario di tutto.

Quindi massima fiducia e un grande Forza Lazio!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

15/11/2022, 15:34

Non abbiamo venduto nessun giocatore importante e abbiamo preso 4 titolarissimi più altri quattro che giocano a giro.
Nonostante questo non riusciamo a risolvere il problema del giovedì
Non me ne capacito
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

15/11/2022, 16:01

Il Sigaro ha scritto:
15/11/2022, 15:34
Non abbiamo venduto nessun giocatore importante e abbiamo preso 4 titolarissimi più altri quattro che giocano a giro.
Nonostante questo non riusciamo a risolvere il problema del giovedì
Non me ne capacito
Ma infatti anche gli altri hanno una rosa da 25 giocatori oppure 60 .......?
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

15/11/2022, 16:16

Il Sigaro ha scritto:Non abbiamo venduto nessun giocatore importante e abbiamo preso 4 titolarissimi più altri quattro che giocano a giro.
Nonostante questo non riusciamo a risolvere il problema del giovedì
Non me ne capacito
Perché hai migliorato di molto la qualità(almeno per me) meno la quantità.
Sono entrati 3 centrali ma ne sono usciti 2 (luis felipe e acerbi).
Sono arrivati 2 portieri ma ne sono usciti 2.
È entrato marco Antonio ma è uscito Leiva.

Alla fine in più hai la rotazione di vecino e cancellieri...il che non fa schifo ma non sono 8.
C'è da dire che l'anno scorso dopo le partite di coppa evevi fatto 6 punti. Quest'anno il doppio. Sara anche per queste 2 rotazioni in più?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì

Torna a “Piazza della Libertà”