[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Bilancio prima parte di stagione - Pagina 3 - S.S. LAZIO FORUM

Bilancio prima parte di stagione

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

Re: Bilancio prima parte di stagione

25/11/2022, 9:35

Ma per carità, uno può essere insoddisfatto del gioco, infastidito da Sarri, scontento per tutto quello che volete.

Poi però ci sono i numeri. Quanti punti dovevamo avere per non 'fare cacare'? 5 o 6 punti in più? 5 o 6 punti in più significherebbe viaggiare su una proiezione di circa 90 punti a fine stagione, risultato a cui la Lazio in 122 anni non si è avvicinata manco per sbaglio.

Poi non mi torna: se questa è una squadra da 90 punti a stagione, perché lo stesso Jimmy dice che Lotito e Tare hanno fatto danni? Perché se questa è una squadra che può competere per lo scudetto a tare e Lotito dovremmo fargli una statua. Non è che non si può criticare ma guardando i fatti faccio fatica a trovarne la logica.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 10:30

blau-weiss ha scritto:
25/11/2022, 9:35
Ma per carità, uno può essere insoddisfatto del gioco, infastidito da Sarri, scontento per tutto quello che volete.

Poi però ci sono i numeri. Quanti punti dovevamo avere per non 'fare cacare'? 5 o 6 punti in più? 5 o 6 punti in più significherebbe viaggiare su una proiezione di circa 90 punti a fine stagione, risultato a cui la Lazio in 122 anni non si è avvicinata manco per sbaglio.

Poi non mi torna: se questa è una squadra da 90 punti a stagione, perché lo stesso Jimmy dice che Lotito e Tare hanno fatto danni? Perché se questa è una squadra che può competere per lo scudetto a tare e Lotito dovremmo fargli una statua. Non è che non si può criticare ma guardando i fatti faccio fatica a trovarne la logica.
Io sono d'accordo con te, la squadra non ha fatto cagare. Ci sono state partite nelle quali si poteva far meglio e sappiamo quali sono.
Le proiezioni io le lascerei stare, se non altro per un aspetto scaramantico :-)
Per me stiamo un po' ripercorrendo la stessa stagione, analizzando le squadre con le quali sono arrivati o persi punti lo scorso anno, ma anche questo è un dato come detto molto poco attendibile per tanti fattori.

Di certo c'è che abbiamo subito molti meno goal (per un ottimo mercato fatto in difesa) e personalmente mi fa ben sperare, oltre al fatto che nella scorsa stagione, nella seconda parte la Lazio non è crollata ma ha detto la sua.

Come scritto, spero che la pausa mondiale possa far crollare qualche squadra importante. A noi è successo ai tempi del covid, magari la ruota gira a nostro favore a questo turno... magari...

C'è da dire anche che le proiezioni alla fine valgono per noi, ma anche per le altre squadre antagoniste. C'è il mischione e magari anche con 80 punti si rimane poi con il cerino in mano. Bene i punti, (significa miglioramento) ma poi sono soggettivi e in base ai punti fatti dalle altre si decidono i piazzamenti finali... Non giochiamo da soli.

Bisogna non abbassare la guardia e rimanere molto compatti, guardare in alto e non in basso, perché le altre sono agguerrite.

Eviterei di perdere pezzi pregiati nel mezzo della stagione. Calciatori di qualità e ambientati da anni, per inserire oggi nuove leve che dovranno percorrere comunque un periodo di ambientamento. A giugno a bocce ferme sarebbe la cosa più sensata.

Bisogna anche dire, che altri utenti dopo la partita di Torino e dopo aver perso 3 a 0 senza mai tirare in porta, hanno scritto che alcuni di noi vedono il pelo nell'uovo... vero le assenze (importanti) ma in generale io non sono così d'accordo su questo punto. L'ho scritto, ma come sempre poi si va avanti, senza troppe pippe mentali...
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2022, 10:36

Blevins ha scritto:
25/11/2022, 9:22
Takkar ha scritto:
24/11/2022, 21:03
blau-weiss ha scritto:
24/11/2022, 20:49
Takkar ha scritto:
24/11/2022, 20:14
Vabbè ma ci può stare: Sigaro mi sembra uno molto esigente nel calcio e nella vita, quindi gli prende a male più di altri e va in depressione più facilmente (almeno da quello che ho capito io anche leggendo altri topic).
Spero che possa tornare a divertirsi/essere soddisfatto il che significherebbe che la Lazio avrebbe ottenuto grandissimi risultati.
M guarda, io avevo quotato jimmy, poi si è sentito chiamato in causa pure sigaro. Jimmy ha scritto letteralmente che in campionato abbiamo fatto cagare. Uno può criticare quanto vuole ma dire di aver fatto cagare in campionato significa essere in malafede. Fine.
Ah ma uno può essere pure insoddisfatto a 40 punti, alla fine sono cazzi suoi.
Pure secondo me abbiamo fatto un ottimo campionato. Poi ci sono quelli a cui non sta mai bene niente o sono ultra esigenti e ci tengono a rappresentarlo :-)
Alla fine è tutto soggettivo. Non ci perderei troppo tempo anche perché non ho mica capito a quanti punti sarebbero stati contenti. Forse se fossimo stati primi. Boh. Per me se finiamo quarti facciamo un mezzo miracolo. Figurati :-)
na volta (un anno e mezzo fa) erano pane e frittata :mrgreen:
:-)

Vabbè probabilmente c’è stata un’evoluzione e l’arrivo di Sarri magari ha creato delle aspettative alte e giustamente si aspettano grandi cose, perché la società mi sembra si muova sempre allo stesso modo, i soldi quelli sono...solo che Sarri fa l’allenatore mica il mago quindi più di tanto è difficile aspettarsi. Io se vedo che abbiamo i punti di squadroni con 3 giocatori per ruolo mentre noi per puzza ce ne abbiamo uno (pure adattato) in una fase di rifondazione e ringiovanimento della rosa, non posso che essere soddisfatto, almeno per il momento :-)
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

25/11/2022, 10:38

Ot
Magari c'è anche un po di tensione per la partita di oggi Qatar-Senegal,partita da dentro o fuori

Ps:Se non ricomincia alla svelta sto campionato non si arriva nemmeno al topic panettone o pandoro,poi bisogna arrivare al 31/1/23 con la chiusura del calciomercato.Cari soci (cit) ci aspettano due mesi molto intensi.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2022, 11:06

Per gli amanti della kalkolatrice, segnalo un articolo che mi ha lasciato perplesso:

Lazio, con Luis Alberto in campo la media è di un punto in più a partita
La presenza in campo di Luis Alberto vale un punto in più a partita per la Lazio. A riportare questa statistica oggi è Repubblica, che evidenzia i numeri dei biancocelesti quest'anno con e senza il Mago in campo.
Tralasciando le presenze con minutaggio poco significativo (come nell'ultima partita contro la Juventus, ndr), tra campionato e girone di Europa League la squadra ha realizzato 26 punti in 13 partite con lo spagnolo in campo. 2 punti di media a gara, che scendono a 1,3 senza di lui. Focalizzando lo sguardo solo sulla Serie A, con il 10 andaluso i punti sono 21 in 9 gare, con una media di 2,3 a partita e una proiezione di 89 punti sull'intera stagione. Praticamente un ritmo da scudetto. Senza invece la media è da metà classifica. Numeri sufficienti per spingere a una riflessione sull'importanza di avere in rosa un'arma del genere, anche part-time. Non a caso Lotito sta provando a fare da meditatore tra il tecnico e il calciatore.

In pratica, se questi dati sono veri, dovremmo riconoscere che il giocatore che sembra meno adatto al nostro gioco è quello che ci fa fare più punti. La kalkolatrice fa brutti skerzi
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2022, 11:36

Anche a me ha lasciato perplesso :-)

Già che dice tralasciando la partita con la Juve per lo scarso minutaggio (è entrato al 58esimo esattamente come con l'Inter in cui risultò decisivo ad esempio....)
senza considerare il fatto che in tutte le altre partite in cui è subentrato, facendoci vincere praticamente da solo (il che è tutto da dimostrare) è entrato sempre dopo il 58esimo...ma vabbè...già fa capire che razza di articolo è...senza considerare che nelle partite (5) in cui è partito da titolare ne abbiamo vinte 2, ma vabbè.

Detto questo un giocatore con media del 6,33 mi pare un po' difficile porti 1 punto in più di media da solo....e soprattutto che non se lo accatti il PSG o il ManCity...perchè l'attributo che gli conferisce Repubblica vale come quello di Haaland.

Con tutto il rispetto per il valore di Luis Alberto eh, ci mancherebbe
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/11/2022, 11:46

Il Sigaro ha scritto:
25/11/2022, 11:06
Per gli amanti della kalkolatrice, segnalo un articolo che mi ha lasciato perplesso:

Lazio, con Luis Alberto in campo la media è di un punto in più a partita
La presenza in campo di Luis Alberto vale un punto in più a partita per la Lazio. A riportare questa statistica oggi è Repubblica, che evidenzia i numeri dei biancocelesti quest'anno con e senza il Mago in campo.
Tralasciando le presenze con minutaggio poco significativo (come nell'ultima partita contro la Juventus, ndr), tra campionato e girone di Europa League la squadra ha realizzato 26 punti in 13 partite con lo spagnolo in campo. 2 punti di media a gara, che scendono a 1,3 senza di lui. Focalizzando lo sguardo solo sulla Serie A, con il 10 andaluso i punti sono 21 in 9 gare, con una media di 2,3 a partita e una proiezione di 89 punti sull'intera stagione. Praticamente un ritmo da scudetto. Senza invece la media è da metà classifica. Numeri sufficienti per spingere a una riflessione sull'importanza di avere in rosa un'arma del genere, anche part-time. Non a caso Lotito sta provando a fare da meditatore tra il tecnico e il calciatore.

In pratica, se questi dati sono veri, dovremmo riconoscere che il giocatore che sembra meno adatto al nostro gioco è quello che ci fa fare più punti. La kalkolatrice fa brutti skerzi
Ma questa è una statistica fine a se stessa che non tiene conto neanche degli avversari incontrati con Luis Alberto in campo. I punti non sono una statistica, i punti sono punti. E a questo punto della stagione sono abbastanza indicativi avendo incontrato quasi tutte le squadre. Vinci un campionato se fai più punti, non col bel gioco, gli expected gol o il possesso palla. E dai su, ma davvero bisogna spiegare ste cose?
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 12:13

The magician... pure con i numeri...

Immagine
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2022, 12:26

blau-weiss ha scritto:
25/11/2022, 9:35
Ma per carità, uno può essere insoddisfatto del gioco, infastidito da Sarri, scontento per tutto quello che volete.

Poi però ci sono i numeri. Quanti punti dovevamo avere per non 'fare cacare'? 5 o 6 punti in più? 5 o 6 punti in più significherebbe viaggiare su una proiezione di circa 90 punti a fine stagione, risultato a cui la Lazio in 122 anni non si è avvicinata manco per sbaglio.

Poi non mi torna: se questa è una squadra da 90 punti a stagione, perché lo stesso Jimmy dice che Lotito e Tare hanno fatto danni? Perché se questa è una squadra che può competere per lo scudetto a tare e Lotito dovremmo fargli una statua. Non è che non si può criticare ma guardando i fatti faccio fatica a trovarne la logica.
Credo che tu abbia centrato il punto.
Io credo che oramai tanti ex tifosi della LAZIO non tifino piu la squadra ma tifano le loro idee.
Ci sono i contrari alla dirigenza che dicono che hanno costruito una brutta squadra, che buttano soldi, etc ...
Ci sono i contrari a sarri che dicono che abbiamo un ottima squadra ma "il manico" non la fa rendere
Ci sono i contrari a tutti che dicono che abbiamo una cattiva dirigenza, una cattiva squadra, un cattivo allenatore

Fatte queste premesse ovviamente devono tenere il punto.
La squadra fa punti? ne potrebbe fare di piu!
La squadra fa punti? si ma il gioco mi annoia
Siamo quarti? ma potremmo essere secondi
Eravamo secondi (prima di lazio juve)? si ma il napoli ci ha distaccato.

E la cosa ancora piu divertente è l'imbarazzo di queste persone dopo una vittoria o dopo una bella prestazione.
si inizia con "purtroppo non l'ho vista ma mi dicono che abbia giocato bene. ottimo"
si passa a "si ma gli altri erano scarsi"
oppure "ma aspettiamo di incontrare atalanta ...."
oppure "beh che grande giocatore è milinkovic, menomale che c'è lui"
etc etc etc
oppure addirittura stare un mese senza scrivere (avevano scritto dopo una sconfitta) e riscrivere dopo la successiva sconfitta!!
e ora sfruttare l'onda alta della sconfitta di juve lazio fino a gennaio.

E quando gli fai la semplice domanda che hai fatto anche te (ma se la squadra è forte come fai a criticare la dirigenza? ma se la squadra è scarsa come fai a criticare l'allenatore? ma se tutto è scarso come fai a viaggiare a 2 punti a partita di media? ...) ti dicono che sei meddiogre, che non capisci nulla, che ti fermi al derby (che poi voglio vedere cosa succedeva se perdevi) ... etc ... etc.

Io lo trovo spassoso perche fanno degli esercizi di illogica pazzeschi!!
Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2022, 12:33

matador0975 ha scritto:
25/11/2022, 12:26
blau-weiss ha scritto:
25/11/2022, 9:35
Ma per carità, uno può essere insoddisfatto del gioco, infastidito da Sarri, scontento per tutto quello che volete.

Poi però ci sono i numeri. Quanti punti dovevamo avere per non 'fare cacare'? 5 o 6 punti in più? 5 o 6 punti in più significherebbe viaggiare su una proiezione di circa 90 punti a fine stagione, risultato a cui la Lazio in 122 anni non si è avvicinata manco per sbaglio.

Poi non mi torna: se questa è una squadra da 90 punti a stagione, perché lo stesso Jimmy dice che Lotito e Tare hanno fatto danni? Perché se questa è una squadra che può competere per lo scudetto a tare e Lotito dovremmo fargli una statua. Non è che non si può criticare ma guardando i fatti faccio fatica a trovarne la logica.
Credo che tu abbia centrato il punto.
Io credo che oramai tanti ex tifosi della LAZIO non tifino piu la squadra ma tifano le loro idee.
Ci sono i contrari alla dirigenza che dicono che hanno costruito una brutta squadra, che buttano soldi, etc ...
Ci sono i contrari a sarri che dicono che abbiamo un ottima squadra ma "il manico" non la fa rendere
Ci sono i contrari a tutti che dicono che abbiamo una cattiva dirigenza, una cattiva squadra, un cattivo allenatore

Fatte queste premesse ovviamente devono tenere il punto.
La squadra fa punti? ne potrebbe fare di piu!
La squadra fa punti? si ma il gioco mi annoia
Siamo quarti? ma potremmo essere secondi
Eravamo secondi (prima di lazio juve)? si ma il napoli ci ha distaccato.

E la cosa ancora piu divertente è l'imbarazzo di queste persone dopo una vittoria o dopo una bella prestazione.
si inizia con "purtroppo non l'ho vista ma mi dicono che abbia giocato bene. ottimo"
si passa a "si ma gli altri erano scarsi"
oppure "ma aspettiamo di incontrare atalanta ...."
oppure "beh che grande giocatore è milinkovic, menomale che c'è lui"
etc etc etc
oppure addirittura stare un mese senza scrivere (avevano scritto dopo una sconfitta) e riscrivere dopo la successiva sconfitta!!
e ora sfruttare l'onda alta della sconfitta di juve lazio fino a gennaio.

E quando gli fai la semplice domanda che hai fatto anche te (ma se la squadra è forte come fai a criticare la dirigenza? ma se la squadra è scarsa come fai a criticare l'allenatore? ma se tutto è scarso come fai a viaggiare a 2 punti a partita di media? ...) ti dicono che sei meddiogre, che non capisci nulla, che ti fermi al derby (che poi voglio vedere cosa succedeva se perdevi) ... etc ... etc.

Io lo trovo spassoso perche fanno degli esercizi di illogica pazzeschi!!
La fai facile tu che sei romanista! C'hai Murigno in panchina, i soldi degli americani e le vinci tutte.
Salutace Ibanez
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2022, 12:39


Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
25/11/2022, 12:26
blau-weiss ha scritto:
25/11/2022, 9:35
Ma per carità, uno può essere insoddisfatto del gioco, infastidito da Sarri, scontento per tutto quello che volete.

Poi però ci sono i numeri. Quanti punti dovevamo avere per non 'fare cacare'? 5 o 6 punti in più? 5 o 6 punti in più significherebbe viaggiare su una proiezione di circa 90 punti a fine stagione, risultato a cui la Lazio in 122 anni non si è avvicinata manco per sbaglio.

Poi non mi torna: se questa è una squadra da 90 punti a stagione, perché lo stesso Jimmy dice che Lotito e Tare hanno fatto danni? Perché se questa è una squadra che può competere per lo scudetto a tare e Lotito dovremmo fargli una statua. Non è che non si può criticare ma guardando i fatti faccio fatica a trovarne la logica.
Credo che tu abbia centrato il punto.
Io credo che oramai tanti ex tifosi della LAZIO non tifino piu la squadra ma tifano le loro idee.
Ci sono i contrari alla dirigenza che dicono che hanno costruito una brutta squadra, che buttano soldi, etc ...
Ci sono i contrari a sarri che dicono che abbiamo un ottima squadra ma "il manico" non la fa rendere
Ci sono i contrari a tutti che dicono che abbiamo una cattiva dirigenza, una cattiva squadra, un cattivo allenatore

Fatte queste premesse ovviamente devono tenere il punto.
La squadra fa punti? ne potrebbe fare di piu!
La squadra fa punti? si ma il gioco mi annoia
Siamo quarti? ma potremmo essere secondi
Eravamo secondi (prima di lazio juve)? si ma il napoli ci ha distaccato.

E la cosa ancora piu divertente è l'imbarazzo di queste persone dopo una vittoria o dopo una bella prestazione.
si inizia con "purtroppo non l'ho vista ma mi dicono che abbia giocato bene. ottimo"
si passa a "si ma gli altri erano scarsi"
oppure "ma aspettiamo di incontrare atalanta ...."
oppure "beh che grande giocatore è milinkovic, menomale che c'è lui"
etc etc etc
oppure addirittura stare un mese senza scrivere (avevano scritto dopo una sconfitta) e riscrivere dopo la successiva sconfitta!!
e ora sfruttare l'onda alta della sconfitta di juve lazio fino a gennaio.

E quando gli fai la semplice domanda che hai fatto anche te (ma se la squadra è forte come fai a criticare la dirigenza? ma se la squadra è scarsa come fai a criticare l'allenatore? ma se tutto è scarso come fai a viaggiare a 2 punti a partita di media? ...) ti dicono che sei meddiogre, che non capisci nulla, che ti fermi al derby (che poi voglio vedere cosa succedeva se perdevi) ... etc ... etc.

Io lo trovo spassoso perche fanno degli esercizi di illogica pazzeschi!!
La fai facile tu che sei romanista! C'hai Murigno in panchina, i soldi degli americani e le vinci tutte.
Salutace Ibanez
Eppure te hai ragione. Immagine
Ma infatti io sono un tifoso semplice. Sono felice quando vinco. Rosico quando perdo.
Cerco di evitare di fare figura di merda alla "asso" (che poi perculano senza capire che fanno lo stesso ... almeno quello ci fa i soldi).
Sono tifoso normalissimo ... però come dici te sono fortunato perché ho ibanez e lo special one.
Con loro mi faccio forte e non ho paura di nulla!!!
Immagine


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2022, 12:57

blau-weiss ha scritto:
25/11/2022, 11:46
Il Sigaro ha scritto:
25/11/2022, 11:06
Per gli amanti della kalkolatrice, segnalo un articolo che mi ha lasciato perplesso:

Lazio, con Luis Alberto in campo la media è di un punto in più a partita
La presenza in campo di Luis Alberto vale un punto in più a partita per la Lazio. A riportare questa statistica oggi è Repubblica, che evidenzia i numeri dei biancocelesti quest'anno con e senza il Mago in campo.
Tralasciando le presenze con minutaggio poco significativo (come nell'ultima partita contro la Juventus, ndr), tra campionato e girone di Europa League la squadra ha realizzato 26 punti in 13 partite con lo spagnolo in campo. 2 punti di media a gara, che scendono a 1,3 senza di lui. Focalizzando lo sguardo solo sulla Serie A, con il 10 andaluso i punti sono 21 in 9 gare, con una media di 2,3 a partita e una proiezione di 89 punti sull'intera stagione. Praticamente un ritmo da scudetto. Senza invece la media è da metà classifica. Numeri sufficienti per spingere a una riflessione sull'importanza di avere in rosa un'arma del genere, anche part-time. Non a caso Lotito sta provando a fare da meditatore tra il tecnico e il calciatore.

In pratica, se questi dati sono veri, dovremmo riconoscere che il giocatore che sembra meno adatto al nostro gioco è quello che ci fa fare più punti. La kalkolatrice fa brutti skerzi
Ma questa è una statistica fine a se stessa che non tiene conto neanche degli avversari incontrati con Luis Alberto in campo. I punti non sono una statistica, i punti sono punti. E a questo punto della stagione sono abbastanza indicativi avendo incontrato quasi tutte le squadre. Vinci un campionato se fai più punti, non col bel gioco, gli expected gol o il possesso palla. E dai su, ma davvero bisogna spiegare ste cose?
Secondo me sì, bisogna spiegarle.
Perché un conto è dire che chi fa più punti alla fine del campionato vince. Un altro è analizzare come arrivano questi punti durante la stagione. Altra cosa ancora sarebbe osservare, per esempio, che quest'anno e fino ad oggi, a fronte di un miglioramento della posizione in campionato, abbiamo peggiorato il rendimento in coppa.
In campionato dopo 15 giornate, se non erro, siamo a + 8 rispetto all'anno scorso: bene.
Se confrontiamo le partite giocate, però, il dato cambia un po'.
Lazio - Bologna 2-1, l'anno scorso finì 3-0
Torino - Lazio 0-0, l'anno scorso 1-1
Lazo - Inter 3-1, l'anno scorso 3-1
Sampdoria - Lazio 1-1, l'anno scorso 1-3
Lazio - Napoli 1-2, l'anno scorso 1-2
Lazio - Verona 2-0, l'anno scorso 3-3
Cremonese - Lazio 0-4
Lazio - Spezia 4-0. l'anno scorso 6-1
Fiorentina - Lazio 0-4, l'anno scorso 0-3
Lazio - Udinese 0-0, l'anno scorso 4-4
Atalanta - Lazio 0-2, l'anno scorso 2-2
Lazio - Salernitana 1-3, l'anno scorso 3-0
Roma - Lazio 0-1, l'anno scorso 3-0
Lazio - Monza 1-0
Juventus - Lazio 3-0, l'anno scorso 2-2
Escludendo gli incontri con le neopromosse, le stesse partite dell'anno scorso ci hanno fruttato un solo punto in più, se non calcolo male (24 contro 23).
Questo per dire che i numeri in sé contano fino a un certo punto: vanno interpretati, altrimenti - paradossalmente - la kalkolatrice si inceppa.
Il tutto senza bisogno di assumere atteggiamenti di superiorità, che in un forum di tifosi sono davvero fuori luogo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 13:18

Bò a me sembra che il confronto ci sia e sempre ci sarà.
Chi crede il contrario e che si trova dentro un forum di decerebrati che possono essere "perculati" si potrebbe comodamente accomodare in altri spazi di fede giallorossa dove trovarne a bizzeffe e dove si sentirebbe probabilmente più a proprio agio.

Se mi è permesso riflettere, al momento non abbiamo fatto ancora nulla. All'inizio dell'anno Takkar diceva di attendere la fine dell'anno per raccogliere i risultati del lavoro Sarri. Cosa condivisibile. Anzi più che corretta. Eviterei oggi proiezioni su un qualcosa che sarà a livello di punti finali, perché in generale fare questo tipo di cose di norma (così come prevedere le partite abbordabili e quelle meno) porta da sempre sfiga.

Vero è che è stata creata questa sezione per poter discutere su quanto fatto in questa prima parte di stagione, e ognuno poi tira le proprie considerazioni. C'è chi mastica amaro per alcune partite giocate male o con sufficienza e c'è al contario chi mette in risalto quelle più belle e spettacolari.

C'è poi il socio (a turno) che per mancanza di bamba della domenica, per qualche motivo si storce e si stramba e se la piglia con i gattoni... :-)
Ma il socio è uno che bazzica qui da anni e sappiamo e conosciamo la sua laziali, se non siamo sprovveduti e se non siamo qui per fare i perculatori dei laziali.

Se poi c'è il socio che crede che si entra e si esca dal forum in base ai risultati della propria squadra del cuore, può essere libero di pensarlo, ma è in errore, il socio è già stato avvisato per questo, ma avendo troppa necessità di trovare spunti per creare zizzanie continua a fare il suo mestiere di "percutatore" seriale, mirando qui e la, alla bene e meglio ... come già da tempo fa.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2022, 13:24

Si potrebbe aprire la sezione "PercuLazio" ove ciascuno potrebbe dare sfogo alla propria brana di perculare gli altri utenti
Secondo me potrebbero uscirne diversi topic memorabili
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2022, 13:27

La lingua batte dove il dente duole.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

25/11/2022, 13:29

Secondo me la Lazio sta facendo il suo, con qualche picco in alto e qualche picco in basso che si compensano. Cioè in campionato potevi perdere con l'Inter ma dovevi vincere con la salernitana, potevi perdere a bergamo ma dovevi vincere con la samp. Però il bilancio in campionato deve essere positivo, siamo in piena corsa per il quarto posto, con una delle migliori difese e con immobile a mezzo servizio che non è cosa da poco.
Dove il bilancio è pessimo è in coppa, usciti da un girone ampiamente alla portata incassando pure una delle più grosse umiliazioni della nostra storia. Per me pesa tanto su un bilancio globale.

Parlando poi di gioco e in generale di aspetti non strettamente legati ai numeri, io fatico ancora a definire una squadra che fa partite stellari un giorno e tre giorni dopo fatica a calciare in porta, che certe partite sembra una macchina perfetta e altre volte sembra dipendere disperatamente dai singoli. Più in generale mi pare che Sarri da un lato dia molto, ma dall'altro sia pure in un certo senso limitato, la Lazio sembra avere dei blocchi che non riesce a superare e delle difficoltà alle volte assurde.
Però tutto sommato mi pare che per le sue possibilità la Lazio faccia il suo quasi al massimo. Da tifoso avrei voluto giusto un approccio diverso alla coppa.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2022, 13:32

Perculare no ma dare dei romanisti si?
Come funziona?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 13:34

Takkar ha scritto:
25/11/2022, 13:32
Perculare no ma dare dei romanisti si?
Come funziona?
bè takkar chi "percula" i laziali perdonami ma da quando sono nato sono i romanisti, se poi oggi il mondo è cambiato fammi sapere.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2022, 13:41


Goosebump ha scritto: bè takkar chi "percula" i laziali perdonami ma da quando sono nato sono i romanisti,
Pensa che visione distorta che hai.
Ti hanno perculato tanto?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/11/2022, 13:52

Stock ha scritto:
25/11/2022, 13:29
Secondo me la Lazio sta facendo il suo, con qualche picco in alto e qualche picco in basso che si compensano. Cioè in campionato potevi perdere con l'Inter ma dovevi vincere con la salernitana, potevi perdere a bergamo ma dovevi vincere con la samp. Però il bilancio in campionato deve essere positivo, siamo in piena corsa per il quarto posto, con una delle migliori difese e con immobile a mezzo servizio che non è cosa da poco.
Dove il bilancio è pessimo è in coppa, usciti da un girone ampiamente alla portata incassando pure una delle più grosse umiliazioni della nostra storia. Per me pesa tanto su un bilancio globale.

Parlando poi di gioco e in generale di aspetti non strettamente legati ai numeri, io fatico ancora a definire una squadra che fa partite stellari un giorno e tre giorni dopo fatica a calciare in porta, che certe partite sembra una macchina perfetta e altre volte sembra dipendere disperatamente dai singoli. Più in generale mi pare che Sarri da un lato dia molto, ma dall'altro sia pure in un certo senso limitato, la Lazio sembra avere dei blocchi che non riesce a superare e delle difficoltà alle volte assurde.
Però tutto sommato mi pare che per le sue possibilità la Lazio faccia il suo quasi al massimo. Da tifoso avrei voluto giusto un approccio diverso alla coppa.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
Condivido al 100% la prima parte del post. È realtà oggettiva dove è molto difficile essere in disaccordo.

La seconda parte invece è soggettiva e su questo possiamo discutere quanto vogliamo.
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

25/11/2022, 13:54

Comunque matador, nei modi e in quello che scrive, mi ricorda l’utente che ci dava degli stagnari (fascetti mi pare si chiamasse).
Non è che siete parenti?

Si scherza, eh!
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1537
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

25/11/2022, 14:14

Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 13:34
Takkar ha scritto:
25/11/2022, 13:32
Perculare no ma dare dei romanisti si?
Come funziona?
bè takkar chi "percula" i laziali perdonami ma da quando sono nato sono i romanisti, se poi oggi il mondo è cambiato fammi sapere.
strano che ancora non ha cominciato a dare contro la curva come quelli dall'altra parte.
Ora addirittura da dell'ex tifoso Laziale a chi non la pensa come lui.
Per me manco è romanista perchè pure se so i figli stupidi di Roma lui è peggio.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 14:23

Ma più che altro il romanista si entusiasma pure per un bonsai...
Qui c'è qualche socio che si scalda tutto per il quarto posto quando manca più di mezza stagione e pure uscendo dall' Europa League mestamente...
Ma chi non mette i festoni è decerebrato.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2022, 14:52

Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 14:23
Ma più che altro il romanista si entusiasma pure per un bonsai...
Qui c'è qualche socio che si scalda tutto per il quarto posto quando manca più di mezza stagione e pure uscendo dall' Europa League mestamente...
Ma chi non mette i festoni è decerebrato.
Quindi sbagliano allo stesso modo quelli che si esaltano (mi sembra nessuno qui sia esaltato) e quelli che si deprimono (mi pare diversi). Giusto?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/11/2022, 14:52

Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 14:23
Ma più che altro il romanista si entusiasma pure per un bonsai...
Qui c'è qualche socio che si scalda tutto per il quarto posto quando manca più di mezza stagione e pure uscendo dall' Europa League mestamente...
Ma chi non mette i festoni è decerebrato.
Il topic si chiama "Bilancio prima parte di stagione" dunque bilancio anche se manca più di mezza stagione. Di cosa dovremmo parlare, fammi capire.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 15:15

Takkar ha scritto:
25/11/2022, 14:52
Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 14:23
Ma più che altro il romanista si entusiasma pure per un bonsai...
Qui c'è qualche socio che si scalda tutto per il quarto posto quando manca più di mezza stagione e pure uscendo dall' Europa League mestamente...
Ma chi non mette i festoni è decerebrato.
Quindi sbagliano allo stesso modo quelli che si esaltano (mi sembra nessuno qui sia esaltato) e quelli che si deprimono (mi pare diversi). Giusto?
Vai fai il numero esatto... Specifica, non rimanere sul vago, se lanci la pietra poi non ritirare la mano. :-)

Visto che si parla di numeri, snocciola i numeri...

Dammi una stima di utenti del forum e quanti a tuo avviso sono i "depressi" come li chiami tu, o gli ex-laziali decebrati da perculare per altri... Quelli che per te campano male e che stanno qui in forum di laziali giusto per tritarci le palle ognidì.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 15:18

blau-weiss ha scritto:
25/11/2022, 14:52
Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 14:23
Ma più che altro il romanista si entusiasma pure per un bonsai...
Qui c'è qualche socio che si scalda tutto per il quarto posto quando manca più di mezza stagione e pure uscendo dall' Europa League mestamente...
Ma chi non mette i festoni è decerebrato.
Il topic si chiama "Bilancio prima parte di stagione" dunque bilancio anche se manca più di mezza stagione. Di cosa dovremmo parlare, fammi capire.
Che non esistono più le mezze stagioni :-)
Scherzo... giustissimo parlarne, ma infatti lo stiamo facendo mi pare, se evitiamo di riderci sopra, darci di romanisti, ex-laziali, trogloditi e decebrati e confrontarci sulle cose pratiche è cosa sempre preferibile.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2022, 15:23

Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 15:15
Takkar ha scritto:
25/11/2022, 14:52
Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 14:23
Ma più che altro il romanista si entusiasma pure per un bonsai...
Qui c'è qualche socio che si scalda tutto per il quarto posto quando manca più di mezza stagione e pure uscendo dall' Europa League mestamente...
Ma chi non mette i festoni è decerebrato.
Quindi sbagliano allo stesso modo quelli che si esaltano (mi sembra nessuno qui sia esaltato) e quelli che si deprimono (mi pare diversi). Giusto?
Vai fai il numero esatto... Specifica, non rimanere sul vago, se lanci la pietra poi non ritirare la mano. :-)

Visto che si parla di numeri, snocciola i numeri...

Dammi una stima di utenti del forum e quanti a tuo avviso sono i "depressi" come li chiami tu, o gli ex-laziali decebrati da perculare per altri... Quelli che per te campano male e che stanno qui in forum di laziali giusto per tritarci le palle ognidì.
Io parlo di quelli che si esprimono su questo topic, io di esaltati non vedo nessuno, di depressi Sigaro su tutti (sempre se ho capito bene eh), Jimmy etc etc. Per quanto mi riguarda hanno tutto il diritto ad esserlo ed a vivere liberamente le loro emozioni ma secondo il tuo ragionamento loro sbaglierebbero, giusto?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

25/11/2022, 15:44

Quarto posto
2 punti di media a partita
Seconda miglior difesa
+8 rispetto alla passata stagione

E devo essere scontento per non aver giocato bene contro roma e Monza (partite giocate in maniera intelligente vista la situazione)?

Io non mi esalto ma manco mi deprimo, sto analizzando i numeri in campionato e sono molto buoni.
In Europa bastava un arbitro normodotato e stavamo parlando di altro, al netto dello scivolone (perché se fai bene per altre 19 gare di scivolone si tratta) conto i danesi.



Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2022, 15:48


Casaldepazzi ha scritto:
Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 13:34
Takkar ha scritto:
25/11/2022, 13:32
Perculare no ma dare dei romanisti si?
Come funziona?
bè takkar chi "percula" i laziali perdonami ma da quando sono nato sono i romanisti, se poi oggi il mondo è cambiato fammi sapere.
strano che ancora non ha cominciato a dare contro la curva come quelli dall'altra parte.
Ora addirittura da dell'ex tifoso Laziale a chi non la pensa come lui.
Per me manco è romanista perchè pure se so i figli stupidi di Roma lui è peggio.
Capisco che quando non si riesce a mantenere la dialettica si tirano fuori cose senza senso come "dare contro la curva".
Io ce l'ho con i subumani come te.
Che c'entra la curva? O magari ce l'hai te con la curva che è tornata in massa allo stadio?
Cmq rimani in tema

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 15:48

Takkar ha scritto:
25/11/2022, 15:23
Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 15:15
Takkar ha scritto:
25/11/2022, 14:52
Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 14:23
Ma più che altro il romanista si entusiasma pure per un bonsai...
Qui c'è qualche socio che si scalda tutto per il quarto posto quando manca più di mezza stagione e pure uscendo dall' Europa League mestamente...
Ma chi non mette i festoni è decerebrato.
Quindi sbagliano allo stesso modo quelli che si esaltano (mi sembra nessuno qui sia esaltato) e quelli che si deprimono (mi pare diversi). Giusto?
Vai fai il numero esatto... Specifica, non rimanere sul vago, se lanci la pietra poi non ritirare la mano. :-)

Visto che si parla di numeri, snocciola i numeri...

Dammi una stima di utenti del forum e quanti a tuo avviso sono i "depressi" come li chiami tu, o gli ex-laziali decebrati da perculare per altri... Quelli che per te campano male e che stanno qui in forum di laziali giusto per tritarci le palle ognidì.
Io parlo di quelli che si esprimono su questo topic, io di esaltati non vedo nessuno, di depressi Sigaro su tutti (sempre se ho capito bene eh), Jimmy etc etc. Per quanto mi riguarda hanno tutto il diritto ad esserlo ed a vivere liberamente le loro emozioni ma secondo il tuo ragionamento loro sbaglierebbero, giusto?
Ma scusa Takkar, amabilmente, siamo qua da anni...
Jimmy scrive ormai da tempo al rovescio o in modo spesso incomprensibile, è volubile e lo sappiamo, ma anche geniale per molti commenti, riconosco la sua indubbia lazialità e se scrive che è incazzato per qualcosa c'è a mio avviso da dargli un minimo di attenzione... poca :-) ma va per me va ascoltato perché è più che stimabile.

Ora che Jimmy sia depresso, sarà pure vero, ma sticazzi ce lo mettiamo? Evviva Jimmy per quel che è, cambiarlo sarebbe un dramma.. Ci piace così... a me sinceramente non trita le palle, se poi a te fa questo effetto hai le ragioni per esprimerlo.


Sigaro ha una qualità di scrittura e di espressione di concetti che a me personalmente piace molto e da sempre. E' analitico e mai superficiale, ha l'occhio critico su alcuni aspetti, ma non è l'unico. Ben venga Sigaro e pure se depresso (come pensi tu) anche lui se esprime dissenso per qualcosa a mio avviso ne va tenuto conto.

In generale a me va bene, anche benissimo Matador, perché no, magari ti pone davanti ad un'altra visione delle cose, il problema è che sembra che sia il Messia, Il Giusto, Il Sommo (cazzaro) gli ho scritto una volta... e credo che stare qui per dare la caccia e perculeggiare gente che ritiene ex-laziali non sia l'approccio corretto, In altri forum, sarebbe stato già bannato da tempo. Ma noi siamo molto aperti qui, anche se poi alcuni, tra i più moderati stanno cominciando un po' a perdere la pazienza.

Ma comunque la mia mentalità è di quelle aperte e ben vengano tutti in generale ma non capisco però il senso della tua domanda... chi ha ragione intendi? E che ne so, nessuno, tutti, tu, bo' :-)
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2022, 16:03


Goosebump ha scritto: In generale a me va bene, anche benissimo Matador, perché no, magari ti pone davanti ad un'altra visione delle cose, il problema è che sembra che sia il Messia, Il Giusto, Il Sommo (cazzaro) gli ho scritto una volta...
Pensa che è stata l'unica cosa giusta che hai detto negli ultimi 6 mesi.
Sono orgoglioso di te.

Ps vi prendete troppo sul serio. Fatti una risata. Ho definito qualcuno subumano?
Ma come lo chiami qualcuno che nel 2022 ancora dice lotitiani e lotitese?
Sembra quelli che chiamano i romanisti piscioruggine.
Ma mica ce l'ho con loro. Io gli voglio bene.
Pensa voglio più bene a loro che alle persone normali. Hanno sicuramente più bisogno di affetto delle persone normali

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/11/2022, 16:13

matador0975 ha scritto:
25/11/2022, 16:03
Goosebump ha scritto: In generale a me va bene, anche benissimo Matador, perché no, magari ti pone davanti ad un'altra visione delle cose, il problema è che sembra che sia il Messia, Il Giusto, Il Sommo (cazzaro) gli ho scritto una volta...
Pensa che è stata l'unica cosa giusta che hai detto negli ultimi 6 mesi.
Sono orgoglioso di te.

Ps vi prendete troppo sul serio. Fatti una risata. Ho definito qualcuno subumano?
Ma come lo chiami qualcuno che nel 2022 ancora dice lotitiani e lotitese?
Sembra quelli che chiamano i romanisti piscioruggine.
Ma mica ce l'ho con loro. Io gli voglio bene.
Pensa voglio più bene a loro che alle persone normali. Hanno sicuramente più bisogno di affetto delle persone normali

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Non penso che sia l'unica cosa che io abbia scritto che tu ritieni giusta, ma il fatto è che ormai ti sei ritagliato questo "personaggio" del giustiziere contro il laziale tritatapalle...del subumano, ma non ha alcun senso, hai un approccio sbagliato al tutto...Ti ho già scritto che dovresti cambiare un po' atteggiamento e vedere le cose nell'insieme, ma per farlo devi far parte di un qualcosa e non distruggerla. I nomi degli utenti qua dentro non sono avatar da social media che un giorno ci sono e poi scompaiono, ma persone che se ci stai dentro per un bel po' cominci a conoscere bene. Per comprendere appieno il tutto devi far parte in modo tranquillo e moderato di un insieme e scoprirai che magari se eviti di fare Robespierre potresti essere una persona che ancora si può recuperare :-)

Ecco vedi questo forum per il tuo caso come un buon centro di recupero....
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2022, 16:25

Io comunque in vita mia grazie a Dio non sono mai stato depresso eh :mrgreen:
... qualche malattia l'ho avuta, ma nente di grave, e nulla a che fare con la depressione. Che è una cosa sulla quale non scherzerei manco troppo, per quello che ho visto in giro.
Poi la Lazio mi provoca svariati sentimeni, pure piuttosto forti, ma certo non la depressione.
Diciamo che il forum ha preso un po' la piega di certi siti nei quali lo scambio di battute verte sul rimpallo di epiteti poco simpatici.
A me danno fastidio solo i romanisti. E dico romanisti perché trovo che se uno interviene su un forum di Laziali al solo scopo di perculare altri utenti (perché poi, boh, con tutte le cose che ci sono da fare nella vita ...), non può che essere romanista. Io se avessi tempo da perdere e volessi cazzeggiare su un forum di romanisti mi comporterei esattamente così ...
Tornando in tema, e mettendo da parte la kalkolatrice, posso ribadire solo che, dopo un mercato (giudicato molto buono da quasi tutti, e comunque in linea con le esigenze tecniche dell'allenatore) in cui abbiamo preso 8 giocatori, dei quali 7 titolari o comunque inseriti a pieno regime nelle rotazioni, senza cedere nessuno dei calciatori migliori, mi aspettavo qualcosa di più. Per esempio miglioramento in campionato e passaggio del turno in coppa, o campionato sulla falsariga scorsa ma vero exploit in coppa. Invece siamo migliorati in campionato e peggiorati in coppa, dove tra l'altro abbiamo fatto una vera e propria figuraccia. Vediamo che succede da gennaio in poi, sperando di migliorare sempre.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1537
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

25/11/2022, 17:30

matador0975 ha scritto:
25/11/2022, 15:48
Casaldepazzi ha scritto:
Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 13:34
Takkar ha scritto:
25/11/2022, 13:32
Perculare no ma dare dei romanisti si?
Come funziona?
bè takkar chi "percula" i laziali perdonami ma da quando sono nato sono i romanisti, se poi oggi il mondo è cambiato fammi sapere.
strano che ancora non ha cominciato a dare contro la curva come quelli dall'altra parte.
Ora addirittura da dell'ex tifoso Laziale a chi non la pensa come lui.
Per me manco è romanista perchè pure se so i figli stupidi di Roma lui è peggio.
Capisco che quando non si riesce a mantenere la dialettica si tirano fuori cose senza senso come "dare contro la curva".
Io ce l'ho con i subumani come te.
Che c'entra la curva? O magari ce l'hai te con la curva che è tornata in massa allo stadio?
Cmq rimani in tema

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
ma chittesencula! sto romanista de merda
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/11/2022, 18:12

Il Sigaro ha scritto:
24/11/2022, 12:07
blau-weiss ha scritto:
24/11/2022, 10:23
Quarti in campionato adesso vuol dire fare cacare. Ok.

Ah, quarti dietro il Napoli che ha asfaltato letteralmente tutti in Italia e in Europa, i campioni d'Italia, e la Juve che non subisce un singolo gol da 6 partite. Se non era per Romero... Se non era per due vittorie nei minuti di recupero nelle ultime tre partite il Milan ci era dietro.
Okkio alla kritike
kampionato e koppa molto soddisfacenti finora

Però perdonami, qui è come mi hai risposto tu. Era il mio primo messaggio nel topic e tra l'altro mi riferivo a Jimmy.
Se non vuoi essere perculato non perculare chi ha un'idea diversa dalla tua.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2022, 18:44

Casaldepazzi ha scritto:
matador0975 ha scritto:
25/11/2022, 15:48
Casaldepazzi ha scritto:
Goosebump ha scritto:
25/11/2022, 13:34
Takkar ha scritto:
25/11/2022, 13:32
Perculare no ma dare dei romanisti si?
Come funziona?
bè takkar chi "percula" i laziali perdonami ma da quando sono nato sono i romanisti, se poi oggi il mondo è cambiato fammi sapere.
strano che ancora non ha cominciato a dare contro la curva come quelli dall'altra parte.
Ora addirittura da dell'ex tifoso Laziale a chi non la pensa come lui.
Per me manco è romanista perchè pure se so i figli stupidi di Roma lui è peggio.
Capisco che quando non si riesce a mantenere la dialettica si tirano fuori cose senza senso come "dare contro la curva".
Io ce l'ho con i subumani come te.
Che c'entra la curva? O magari ce l'hai te con la curva che è tornata in massa allo stadio?
Cmq rimani in tema

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
ma chittesencula! sto romanista de merda
Sei troppo offensivo.
Non te la devi prendere così...lo sai bene dove te la devi prendere...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2022, 18:50


Il Sigaro ha scritto: A me danno fastidio solo i romanisti. E dico romanisti perché trovo che se uno interviene su un forum di Laziali al solo scopo di perculare altri utenti (perché poi, boh, con tutte le cose che ci sono da fare nella vita ...), non può che essere romanista. .
Ah ok quindi quando scrivevi con la k non stavi perculando.
Pensavo fossi cresciuto per scrivere con la k ... avevo male interpretato...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
panacea76
Località: Roma
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/05/2019, 8:45

25/11/2022, 19:10

Attualmente il bilancio è positivo. In campionato stai meglio dello scorso anno. In Europa League sei retrocesso, quindi peggio di un anno fa, ma non tantissimo, visto che lo scorso anno sei arrivato secondo in un girone ampiamente alla portata.
L'aspetto migliore è il fatto che oggi la squadra ha una sua fisionomia ben precisa, che spesso ha consentito alla squadra di essere anche piacevole esteticamente.
L'aspetto peggiore sono quei 3 tracolli, simili allo scorso anno, nei quali vedi i giocatori fare il compitino tattico(male) senza metterci un po' di sana tigna (Danimarca, Salernitana e Juve)
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2022, 20:14

matador0975 ha scritto:
25/11/2022, 18:50
Il Sigaro ha scritto: A me danno fastidio solo i romanisti. E dico romanisti perché trovo che se uno interviene su un forum di Laziali al solo scopo di perculare altri utenti (perché poi, boh, con tutte le cose che ci sono da fare nella vita ...), non può che essere romanista. .
Ah ok quindi quando scrivevi con la k non stavi perculando.
Pensavo fossi cresciuto per scrivere con la k ... avevo male interpretato...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ma infatti fa anche parte della dialettica, finché non si cade nell’insulto anche un minimo di pepe nella conversazione o scambio di idee ci sta, senza fare i puritani o gli offesi quando la si subisce....fa parte del gioco dai :-)
Una volta si subisce una volta si fa :-)
Relax!
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

25/11/2022, 21:49

Se in questo forum non ci fossero i matador o i sigaro avevamo chiuso da un pezzo
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

25/11/2022, 22:55

Matador mi ricorda tanto Primavalle con il topic con la festa dello scudetto della Lazio in tutti i paesi lazzziiieee
Ha ha ha ha ha ha ha
Enrichettoweiss e’ Agitatissimo


Comunque Noi la faccia ce la mettiamo sempre
Se vince se perde
Voi piccoli perbenisti quando le cose incominciamo ad andare storto sparite
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

25/11/2022, 22:58

E poi Nun cacate er cazzo da entrambe le fazioni …
Gli ULTIMAGENERAZIONELOTITO contro gli EnricoBoys
Ce chi la vede diversamente da voi
Ce chi sostiene che la Lazio non gioca più da 4 partite e già sta fori dalla coppa
E ce chi la vede da primi 3 posti .

E’ il calcio
Ma Nun cacate er cazzo a chi la vede diversamente da voi .
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

26/11/2022, 9:30


Jimmy ha scritto: Comunque Noi la faccia ce la mettiamo sempre
Se vince se perde
Voi piccoli perbenisti quando le cose incominciamo ad andare storto sparite
Spiega meglio sto concetto che è interessante ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

26/11/2022, 14:43

E dajeeeee
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

27/11/2022, 9:37

Vabbe la mia era una curiosità.
Se non lo vuoi spiegare va bene uguale
:-)

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/01/2023, 0:25

Up!

Finito il girone di andata, adesso il bilancio si può fare davvero.

6 punti in più dell'anno scorso e soprattutto 19 gol subiti in meno. Il tutto senza Ciro. Terzi a 1 punto dal secondo posto.

Abbiamo avuto un periodo decisamente negativo a novembre e perso dei punti facili a inizio anno, con i quali saremmo secondi in ciabatte. In ogni caso due punti di media a partita che non è male.

Europa league insufficiente.

Il bilancio per me rimane positivo. L'unica cosa è che bastano davvero due partite sottotono per mettere in discussione tutto. A parte il napoli il periodo negativo lo hanno avuto tutte le squadre che lottano per il 4 posto e infatti stanno tutte racchiuse in 3 punti. Noi però facciamo drammi.
Lollo70
Messaggi: 1231
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

25/01/2023, 0:31

E sottolineano pure che noi giochiamo in 14.....gli altri hanno i cambi pure per il medico sociale.....
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/01/2023, 9:59

Dobbiamo ora giocare con convinzione dei propri mezzi e senza cali di concentrazione. Sarà una seconda parte di stagione molto impegnativa. Qualche rinforzo non guasta mai.

Dopo il mondiale immaginavo qualche squadra in affanno (è toccato pure a noi nell'anno del covid) e mi auguravo che la ruota potesse girare in senso inverso.

Il milan è in affanno e speriamo per molto tempo, la Juventus al momento si è suicidata, le altre sono da controbattere tutte.

Guardiamo avanti, da outsider, giornata per giornata, come è giusto che sia.
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

25/01/2023, 10:09

Inutile guardare i punti persi per strada, bene o male ce li hanno tutte le squadre se vanno ad analizzare le sconfitte o i pareggi. Bisogna guardare più in là del dito. La crescita della squadra si avvera quando giochi con cattiveria ogni partita, al di là del risultato.

Torna a “Piazza della Libertà”