LAZIO - AZ Alkmaar

La casa della S.S. Lazio
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

Re: LAZIO - AZ Alkmaar

08/03/2023, 15:20

Si può dire che ieri in panchina ci poteva stare guardiola mettendo in campo il 352 di inzaghi che tanto andava con la maggior parte dei giocatori e il risultato sarebbe stato lo stesso?
Ieri ci sono stati errori individuali imbarazzanti con la squadra titolare in campo. Il marusic si ieri che je tremavano le gambe e non riusciva a fare un passaggio vale mezzo Oscar Lopez. Milinkovic? Non lo so ditemi voi.
Cataldi? Era titolare? Ha toccato piu palloni maximiano. A proposito maximiano? Carrizzo se lo fa du volte. Tra torino e ieri du gol imbarazzanti...dici ha fatto quel paratone sul palo, grazie al cazzo li vogliamo far valere i milioni spesi?
Casale?
Anderson? Dici ha fatto 90 partite di fila......non parliamo di passeggiare ma di mancare 3 gol fatti.
Luis alberto è l unico che stava in partita.
I cambi? Non ne puoi fa t perchè nessuno che entra ti avolta la gara.
Canellieri, romero, moro sta gente qua non puo fa manco la riserva.
Sta squadra psicolabile a differenza di TUTTE le altre squadre che le partite andata ritorno le ribalatano, NON è in grado di farlo e non lo farà in olanda.
Ovviamente spero con tutto me stesso di essere smentito, e sarò il primo a salire sul carro, vedi un pò sono tifoso pagante. Servono i coglioni e la cattiveria, no le gambe ste cazzate qua....
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

08/03/2023, 15:23

Io da criticone di sarri della prima ora mi sento davvero di dirgli poco ieri

Aveva allertato tutti di non sentirsela calda, dicendo proprio che dopo le grandi partite di solito facciamo le figuracce

Aveva pure messo in campo la formazione praticamente titolare

Per 20 minuti lo hanno “seguito”, poi i nostri supereroi hanno deciso che con l’1-0 è mezz’ora di dominio il turno era passato e hanno messo l’interruttore in modalità “semo i più forti questi li massacriamo a suon di piroette e colpi di tacco “

Io sono imbufalito

Uscire agli ottavi! Dalla conference league sarebbe una vergogna epica

Spero (poco) che si sveglino al ritorno e che capiscono che giocare bene non vuol dire fare una bella triangolazione o uscire con 3 passaggi di prima costruendo dal basso

Mortacci loro
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

08/03/2023, 15:23

Daniele_1991 ha scritto:
08/03/2023, 14:09
@matador

Beato te che hai voglia di scherzare oggi, coglionando altri utenti con frasi “vi sto dando ragione”.
Tanto la tua missione qui è quella di stuzzicare, a prescindere da vittorie o sconfitte della Lazio.

Ieri lo spettacolo offerto è stato indecente.
O vogliamo negare anche questo?

PS. Sarri è il meno responsabile ieri sera. Quasi mi verrebbe da dire che non c’entra un cazzo ieri.
ma voi je rispondete pure a quel cojone.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

08/03/2023, 15:26

simoferr83 ha scritto:
08/03/2023, 15:23
Io da criticone di sarri della prima ora mi sento davvero di dirgli poco ieri

Aveva allertato tutti di non sentirsela calda, dicendo proprio che dopo le grandi partite di solito facciamo le figuracce

Aveva pure messo in campo la formazione praticamente titolare

Per 20 minuti lo hanno “seguito”, poi i nostri supereroi hanno deciso che con l’1-0 è mezz’ora di dominio il turno era passato e hanno messo l’interruttore in modalità “semo i più forti questi li massacriamo a suon di piroette e colpi di tacco “

Io sono imbufalito

Uscire agli ottavi! Dalla conference league sarebbe una vergogna epica

Spero (poco) che si sveglino al ritorno e che capiscono che giocare bene non vuol dire fare una bella triangolazione o uscire con 3 passaggi di prima costruendo dal basso

Mortacci loro
il problema è che una volta andavi a formello e gli tiravi le orecchie a sti quattro viziati, ora se non ce pensa il mister ma chi lo deve fa? a me sembra che dopo ogni figura de merda questi vanno su instagram e scrivono "se volemo bene perchè siamo una famiglia".
Io andrei a formello a faje senti come siamo famiglia quando ogni singola volta famo na figura de merda perchè se la sentono calla.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

08/03/2023, 15:32

Casaldepazzi ha scritto:
08/03/2023, 15:26
simoferr83 ha scritto:
08/03/2023, 15:23
Io da criticone di sarri della prima ora mi sento davvero di dirgli poco ieri

Aveva allertato tutti di non sentirsela calda, dicendo proprio che dopo le grandi partite di solito facciamo le figuracce

Aveva pure messo in campo la formazione praticamente titolare

Per 20 minuti lo hanno “seguito”, poi i nostri supereroi hanno deciso che con l’1-0 è mezz’ora di dominio il turno era passato e hanno messo l’interruttore in modalità “semo i più forti questi li massacriamo a suon di piroette e colpi di tacco “

Io sono imbufalito

Uscire agli ottavi! Dalla conference league sarebbe una vergogna epica

Spero (poco) che si sveglino al ritorno e che capiscono che giocare bene non vuol dire fare una bella triangolazione o uscire con 3 passaggi di prima costruendo dal basso

Mortacci loro
il problema è che una volta andavi a formello e gli tiravi le orecchie a sti quattro viziati, ora se non ce pensa il mister ma chi lo deve fa? a me sembra che dopo ogni figura de merda questi vanno su instagram e scrivono "se volemo bene perchè siamo una famiglia".
Io andrei a formello a faje senti come siamo famiglia quando ogni singola volta famo na figura de merda perchè se la sentono calla.
Capirai mo se fischi uno aprite cielo. Il problema è proprio questo, sono mentalmente instabili per questo motivo. Sono poco abituati.
Uno da sempre le mille attenuanti a tutti, per carità, però poi c è un limite. Fosse la prima partita in cui sei nettamente superiore all avversario, vai in vantaggio e fai na figura de merda.
Ps l AZ non mi dite che è na bella squadra perchè non ci sto. Soprattutto fuori casa, se giocavi...normale...e al 45 stavi 3a0 sarebbe stato tutto regolare. Poi...ora vattela a giocare li.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

08/03/2023, 15:35

E' questo il problema, l'allenatore nostro invece di motiva sti quattro scappati de casa je dice tranquilli tanto in europa non possiamo vince.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

08/03/2023, 16:02

simoferr83 ha scritto:
08/03/2023, 15:23
Io da criticone di sarri della prima ora mi sento davvero di dirgli poco ieri

Aveva allertato tutti di non sentirsela calda, dicendo proprio che dopo le grandi partite di solito facciamo le figuracce

Aveva pure messo in campo la formazione praticamente titolare

Per 20 minuti lo hanno “seguito”, poi i nostri supereroi hanno deciso che con l’1-0 è mezz’ora di dominio il turno era passato e hanno messo l’interruttore in modalità “semo i più forti questi li massacriamo a suon di piroette e colpi di tacco “

Io sono imbufalito

Uscire agli ottavi! Dalla conference league sarebbe una vergogna epica

Spero (poco) che si sveglino al ritorno e che capiscono che giocare bene non vuol dire fare una bella triangolazione o uscire con 3 passaggi di prima costruendo dal basso

Mortacci loro
Si però senza pregiudizi, sia ben chiaro, ma l'allenatore, responsabile tecnico del gruppo, non deve avvertire il mondo intero in conferenza di non sentirsela calda, ma deve fare in modo che non accada.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

08/03/2023, 16:21

Takkar ha scritto:
08/03/2023, 12:57
Goosebump ha scritto:
08/03/2023, 12:49
Takkar ha scritto:
08/03/2023, 12:35
Massy73 ha scritto:
08/03/2023, 12:26
È bastata una sconfitta, contro una buona squadra, in una coppa che interessa a pochi che molti schifano e sulla quale si è fatta della ironia quando ci giocavano gli altri (che una squadra forte come l'AZ manco l'hanno incontrata), per ritirare fuori cose che già si sanno e per far dimenticare tutto il buono che è stato fatto, perché sta squadra con tutti i limiti e le differenze di budget di rosa e mediatiche è pur sempre quarta (considerando la juve a 50).



Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ma questo succede ogni volta che si perde. Non è una novità. E' normale.

Quando si perde partono le analisi tecnico tattiche. Quando si vince no.
Però non è così. Dopo Napoli Lazio ognuno ha scritto cose positive. Chiaro il messaggio sostanziale è che è stata una Lazio perfetta e concentrata che vuol dire anche tatticamente ben messa in campo e i complimenti al mister non sono mancati... Gliel'ha incartata.

Dopo una sconfitta in casa in una partita non completamente proibitiva direi si cerca anche di trovare maggiormente le ragioni della cosa.

Il problema sarebbe il contrario e cioè fare disamine tecniche su una vittoria cercando di spiegarci come mai possibile sia avvenuta.

Su non esageriamo. Sappiamo di avere una squadra che può essere competitiva e chiaramente quando perde si cerca di capire quale sia il motivo.
Ma io mica ce l'ho con te. Sono sempre i soliti su.
Senza offesa eh :)

Le analisi tattiche quando si vince non le fanno mai...non sia mai...che bisogna riconoscere dei meriti....

Magari qualcuno prima o poi ci spiegherà come facciamo ad essere quarti senza Immobile e Milinkovic quat'anno per larga fetta del campionato.
i meriti li avrà quando giustificherà stipendi pari al quadruplo di gente che almeno una coppa italia l'ha portata. Fino a mo stamo a ZEMANLANDIA.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

08/03/2023, 16:36

Casaldepazzi ha scritto:
08/03/2023, 15:23
Daniele_1991 ha scritto:
08/03/2023, 14:09
@matador

Beato te che hai voglia di scherzare oggi, coglionando altri utenti con frasi “vi sto dando ragione”.
Tanto la tua missione qui è quella di stuzzicare, a prescindere da vittorie o sconfitte della Lazio.

Ieri lo spettacolo offerto è stato indecente.
O vogliamo negare anche questo?

PS. Sarri è il meno responsabile ieri sera. Quasi mi verrebbe da dire che non c’entra un cazzo ieri.
ma voi je rispondete pure a quel cojone.
Avevo capito dall"avvertimento del moderatore che gli insulti avevano stancato.
Probabilmente non hai letto il messaggio ...
Me ricordo quella trasferta a carpì
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

08/03/2023, 17:24

matador0975 ha scritto:
08/03/2023, 16:36
Casaldepazzi ha scritto:
08/03/2023, 15:23
Daniele_1991 ha scritto:
08/03/2023, 14:09
@matador

Beato te che hai voglia di scherzare oggi, coglionando altri utenti con frasi “vi sto dando ragione”.
Tanto la tua missione qui è quella di stuzzicare, a prescindere da vittorie o sconfitte della Lazio.

Ieri lo spettacolo offerto è stato indecente.
O vogliamo negare anche questo?

PS. Sarri è il meno responsabile ieri sera. Quasi mi verrebbe da dire che non c’entra un cazzo ieri.
ma voi je rispondete pure a quel cojone.
Avevo capito dall"avvertimento del moderatore che gli insulti avevano stancato.
Probabilmente non hai letto il messaggio ...
finchè tu continuerai a rompe il cazzo io continuerò ad insultarti. Se mi bannano amen te li meriti tutti e ripeto che sei un cojone de merda.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

08/03/2023, 17:27

E ripeto che qui dentro tutti esprimono il proprio pensiero, pro o contro sarri, pro o contro certi giocatori, senza mai attacca o rompe il cazzo ad altri utenti.
L'unico che a ogni singolo post deve ridi qualcosa al tifoso Laziale sei tu quindi ripeto chittesencula va a scrive su asroma.com
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/03/2023, 17:30

Takkar ha scritto:
08/03/2023, 12:35
Massy73 ha scritto:
08/03/2023, 12:26
È bastata una sconfitta, contro una buona squadra, in una coppa che interessa a pochi che molti schifano e sulla quale si è fatta della ironia quando ci giocavano gli altri (che una squadra forte come l'AZ manco l'hanno incontrata), per ritirare fuori cose che già si sanno e per far dimenticare tutto il buono che è stato fatto, perché sta squadra con tutti i limiti e le differenze di budget di rosa e mediatiche è pur sempre quarta (considerando la juve a 50).



Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ma questo succede ogni volta che si perde. Non è una novità. E' normale.

Quando si perde partono le analisi tecnico tattiche. Quando si vince no.
Questo però non è vero, perdona.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

08/03/2023, 17:35

Il Sigaro ha scritto:
08/03/2023, 17:30
Takkar ha scritto:
08/03/2023, 12:35
Massy73 ha scritto:
08/03/2023, 12:26
È bastata una sconfitta, contro una buona squadra, in una coppa che interessa a pochi che molti schifano e sulla quale si è fatta della ironia quando ci giocavano gli altri (che una squadra forte come l'AZ manco l'hanno incontrata), per ritirare fuori cose che già si sanno e per far dimenticare tutto il buono che è stato fatto, perché sta squadra con tutti i limiti e le differenze di budget di rosa e mediatiche è pur sempre quarta (considerando la juve a 50).



Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ma questo succede ogni volta che si perde. Non è una novità. E' normale.

Quando si perde partono le analisi tecnico tattiche. Quando si vince no.
Questo però non è vero, perdona.
infatti più volte ho letto analisi dopo una vittoria. E far passare l'az per una squadra forte che dire... non sono d'accordo.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/03/2023, 18:56

Takkar ha scritto:
08/03/2023, 13:28
Oscar70 ha scritto:
08/03/2023, 13:26
Takkar ha scritto:
08/03/2023, 13:13
Oscar70 ha scritto:
08/03/2023, 13:08
Takkar ci siamo illusi che questo allenatore potesse dare un impronta diversa sul piano della mentalità. Evidentemente non è così facile,i giocatori più importanti hanno raggiunto ormai una certa maturità calcistica ed è difficile cambiare certi atteggiamenti.
Su questo concordo. I fatti lo testimoniano. Ma non significa che il suo lavoro è tutto da buttare e che i giocatori non si devono prendere le proprie responsabilità.
Se uno a scuola va sempre male non è solo colpa dei professori che cambiano.....
Sono d'accordo
La palla che perde SMS sul loro primo gol è imbarazzante e li non c'è allenatore che tiene
Su quelle situazioni ad esempio un allenatore ci può fare poco...da Ballardini a Guardiola
Un allenatore però può anche avvertire i difensori che se devono passare la palla al centrocampista che retrocede di corsa, marcato strettamente a uomo, senza offrire qualche possibilità di passaggio e lasciando il campio aperto al'avversario che recupera palla, ogni tanto è preferibile che la buttino lunga. Meglio lasciare che l'avversario riprenda palla nella sua metà campo, mentre noi ci schieriamo, piuttosto che farci pressare in modo inesorabile davanti alla nostra area, soprattutto quanbo si capisce che non è serata e manca un po' di precisione. Ogni tanto qualche pallone in tribuna per me si può lanciare, piuttosto che rischiare di prendere gol come è accaduto ieri. Un po' di senso pratico, ecco.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

08/03/2023, 19:10

Il Sigaro ha scritto:
08/03/2023, 18:56
Takkar ha scritto:
08/03/2023, 13:28
Oscar70 ha scritto:
08/03/2023, 13:26
Takkar ha scritto:
08/03/2023, 13:13
Oscar70 ha scritto:
08/03/2023, 13:08
Takkar ci siamo illusi che questo allenatore potesse dare un impronta diversa sul piano della mentalità. Evidentemente non è così facile,i giocatori più importanti hanno raggiunto ormai una certa maturità calcistica ed è difficile cambiare certi atteggiamenti.
Su questo concordo. I fatti lo testimoniano. Ma non significa che il suo lavoro è tutto da buttare e che i giocatori non si devono prendere le proprie responsabilità.
Se uno a scuola va sempre male non è solo colpa dei professori che cambiano.....
Sono d'accordo
La palla che perde SMS sul loro primo gol è imbarazzante e li non c'è allenatore che tiene
Su quelle situazioni ad esempio un allenatore ci può fare poco...da Ballardini a Guardiola
Un allenatore però può anche avvertire i difensori che se devono passare la palla al centrocampista che retrocede di corsa, marcato strettamente a uomo, senza offrire qualche possibilità di passaggio e lasciando il campio aperto al'avversario che recupera palla, ogni tanto è preferibile che la buttino lunga. Meglio lasciare che l'avversario riprenda palla nella sua metà campo, mentre noi ci schieriamo, piuttosto che farci pressare in modo inesorabile davanti alla nostra area, soprattutto quanbo si capisce che non è serata e manca un po' di precisione. Ogni tanto qualche pallone in tribuna per me si può lanciare, piuttosto che rischiare di prendere gol come è accaduto ieri. Un po' di senso pratico, ecco.
“L’ogni tanto” lo decidono i giocatori in base alle situazioni che si vengono a creare (e possono sbagliare scelta) perché ci sono anche gli avversari, infatti ieri sono stati sparati molti palloni in avanti in particolare da Marusic (molto più che contro il Napoli per dire che è una squadra più forte...). Questo perché, come ha spiegato Sarri, a volte siamo stati troppo lenti e ci siamo incastrati da soli. Più volte infatti Sarri, io ero allo stadio, ha fatto cenno ai difensori muovendo la mano a mulinello di essere più veloci. Un calciatore sa quando è in difficoltà e deve spazzare o meno (poi può anche sbagliare scelta) non glielo deve dire l’allenatore; l’allenatore deve dare indicazioni e lavorare affinché la manovra sia fluida e prevenire casomai che si giochi a calcioni perché quelle sono nella maggior parte dei casi palle regalate agli avversari.
Bisogna ragionare sempre nell’ottica di costruire non di buttare palla. Senno a Napoli col cazzo che vincevi.
Ultima modifica di Takkar il 08/03/2023, 19:21, modificato 2 volte in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/03/2023, 19:19

Se i giocatori non fanno quello che gli dice l'allenatore, allora peggio mi sento.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

08/03/2023, 19:23

Daniele_1991 ha scritto:
08/03/2023, 14:09
@matador

Beato te che hai voglia di scherzare oggi, coglionando altri utenti con frasi “vi sto dando ragione”.
Tanto la tua missione qui è quella di stuzzicare, a prescindere da vittorie o sconfitte della Lazio.

Ieri lo spettacolo offerto è stato indecente.
O vogliamo negare anche questo?

PS. Sarri è il meno responsabile ieri sera. Quasi mi verrebbe da dire che non c’entra un cazzo ieri.
Io credo di non aver stuzzicato nessuno.
Si chiama contraddittorio.
Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

08/03/2023, 19:24

Il Sigaro ha scritto:
08/03/2023, 19:19
Se i giocatori non fanno quello che gli dice l'allenatore, allora peggio mi sento.
Ecco la sigarata.
Dato un concetto lo si estremizza al contrario.
E vabbè. Succede che i calciatori sbagliano, come sbaglia l’allenatore. Molto semplice.

Adesso i giocatori non seguono l’allenatore?
A Napoli lo seguivano?

Dato che sono state fatte analisi tecnico tattiche che forse mi sono perso.

Un minuto di equilibrio mai :)
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

08/03/2023, 19:33

Takkar ha scritto:
08/03/2023, 14:13
matador0975 ha scritto:
08/03/2023, 13:53
Takkar ha scritto:
08/03/2023, 13:13
Oscar70 ha scritto:
08/03/2023, 13:08
Takkar ci siamo illusi che questo allenatore potesse dare un impronta diversa sul piano della mentalità. Evidentemente non è così facile,i giocatori più importanti hanno raggiunto ormai una certa maturità calcistica ed è difficile cambiare certi atteggiamenti.
Su questo concordo. I fatti lo testimoniano. Ma non significa che il suo lavoro è tutto da buttare e che i giocatori non si devono prendere le proprie responsabilità.
Se uno a scuola fa sempre gli stessi errori non è solo colpa dei professori che cambiano.....
Ma io sinceramente ho dubbi su questo.
Pensare che con l'arrivo di sarri i giocatori smettevano di fare errori o segnavano davanti la porta è da poveri illusi.
Ovviamente siamo tutti delusi e tutti arrabbiati per la partita di ieri. Tutti volevamo vincere 3 a 0.
Ieri abbiamo perso perché abbiamo fatto delle cappelle personali giganti, e l'az ha avuto una percentuale realizzava del 66% (il 33 che manca è il palo).
La lazio si è mangiata dei goal pazzeschi (un paio di felipe da farsi venire il fegato amaro).
Il problema a monte è sempre quello di pensare che la LAZIO possa strapazzare la seconda squadra olandese. Non è così.
In Europa (e lo testimonia il fatto che non superiamo i quarti da una vita) non esistono partite facili.
Ancora di più negli ultimi anno con l'abbassamento della qualità della serie a.
Per passare i turni devi avere un po di fortuna (o non avere sfortuna) ma nessun turno è regalato.
E la mentalità non c'entra nulla. Non è la mentalità che ti porta a fare errori tecnici
Ah che a livello europeo non ce la portiamo da casa con nessuno lo dicono i numeri. Per ottenere i risultati devi dare il 100% e a volte nemmeno ti basta...

Non sono d’accordo sul collegamento che fai circa l’errore tecnico...

C’è da dire che comunque abbiamo creato tanto e sprecato malamente diverse occasioni...

Però a me sembra che non possa valere solo l’aspetto tecnico perché ieri allora dovevi vincere come in altre circostanze (dove il crack succede quando sei in vantaggio stranamente....) L’aspetto mentale secondo me ha il suo peso.
Se riesci a difendere bene e non prendere goal a Napoli e ieri ti fai uccellare abbastanza facilmente....poi l'errore tecnico ci sta per carità, tutti sbagliano, però mi sembra che alcune dinamiche si ripetano ciclicamente. Sarri lo aveva detto in conferenza prepartita che dopo la grande partita quella dopo è pericolosa...
Una volta potevamo imputargli il fatto di aver cambiato troppi uomini, ieri eravamo in formazione tipo....
Milinkovic (e anche altri) li fanno spesso quegli errori. Un po per eccesso di sicurezza, un po per il gioco che facciamo.
Quello che ci fa esaltare di un goal (non ricordo quale quello dove facemmo un azione da 1000 passaggi) e che ci fa bestemmiare dopo un goal subito.
Ieri ci hanno 3 azioni e subito 2 goal.
Succede, era successo a nostro favore in altre partite è successo a nostro sfavore ieri.
La lazio è più forte dell'az, ma l'az non è una squadra di pippe (sta sopra all'ajax).
Se te fai 6 tiri e ne sbagli 5 e loro fanno 3 tiri e ne sbagliano uno vincono.
Con mentalità o senza mentalità.
Pensare che tutte le partite fai 6 tiri e gli altri 0 è impensabile
Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/03/2023, 19:37

Takkar ha scritto:
08/03/2023, 19:24
Il Sigaro ha scritto:
08/03/2023, 19:19
Se i giocatori non fanno quello che gli dice l'allenatore, allora peggio mi sento.
Ecco la sigarata.
Dato un concetto lo si estremizza al contrario.
E vabbè. Succede che i calciatori sbagliano, come sbaglia l’allenatore. Molto semplice.

Adesso i giocatori non seguono l’allenatore?
A Napoli lo seguivano?

Dato che sono state fatte analisi tecnico tattiche che forse mi sono perso.

Un minuto di equilibrio mai :)
Sarri ha detto in conferenza stampa che i giocatori non hanno interpretato bene la partita. Ha detto che non devono sempre fare la ripartenza dal basso, se non ci sono le condizioni.
Nella conferenza prepartita aveva anticipato che spesso dopo una buona prestazione la squadra sbaglia, ed è stato buon profeta.
Mi sembra che sia lui quello che estremizza.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

08/03/2023, 20:11

matador0975 ha scritto:
08/03/2023, 19:33
Takkar ha scritto:
08/03/2023, 14:13
matador0975 ha scritto:
08/03/2023, 13:53
Takkar ha scritto:
08/03/2023, 13:13
Oscar70 ha scritto:
08/03/2023, 13:08
Takkar ci siamo illusi che questo allenatore potesse dare un impronta diversa sul piano della mentalità. Evidentemente non è così facile,i giocatori più importanti hanno raggiunto ormai una certa maturità calcistica ed è difficile cambiare certi atteggiamenti.
Su questo concordo. I fatti lo testimoniano. Ma non significa che il suo lavoro è tutto da buttare e che i giocatori non si devono prendere le proprie responsabilità.
Se uno a scuola fa sempre gli stessi errori non è solo colpa dei professori che cambiano.....
Ma io sinceramente ho dubbi su questo.
Pensare che con l'arrivo di sarri i giocatori smettevano di fare errori o segnavano davanti la porta è da poveri illusi.
Ovviamente siamo tutti delusi e tutti arrabbiati per la partita di ieri. Tutti volevamo vincere 3 a 0.
Ieri abbiamo perso perché abbiamo fatto delle cappelle personali giganti, e l'az ha avuto una percentuale realizzava del 66% (il 33 che manca è il palo).
La lazio si è mangiata dei goal pazzeschi (un paio di felipe da farsi venire il fegato amaro).
Il problema a monte è sempre quello di pensare che la LAZIO possa strapazzare la seconda squadra olandese. Non è così.
In Europa (e lo testimonia il fatto che non superiamo i quarti da una vita) non esistono partite facili.
Ancora di più negli ultimi anno con l'abbassamento della qualità della serie a.
Per passare i turni devi avere un po di fortuna (o non avere sfortuna) ma nessun turno è regalato.
E la mentalità non c'entra nulla. Non è la mentalità che ti porta a fare errori tecnici
Ah che a livello europeo non ce la portiamo da casa con nessuno lo dicono i numeri. Per ottenere i risultati devi dare il 100% e a volte nemmeno ti basta...

Non sono d’accordo sul collegamento che fai circa l’errore tecnico...

C’è da dire che comunque abbiamo creato tanto e sprecato malamente diverse occasioni...

Però a me sembra che non possa valere solo l’aspetto tecnico perché ieri allora dovevi vincere come in altre circostanze (dove il crack succede quando sei in vantaggio stranamente....) L’aspetto mentale secondo me ha il suo peso.
Se riesci a difendere bene e non prendere goal a Napoli e ieri ti fai uccellare abbastanza facilmente....poi l'errore tecnico ci sta per carità, tutti sbagliano, però mi sembra che alcune dinamiche si ripetano ciclicamente. Sarri lo aveva detto in conferenza prepartita che dopo la grande partita quella dopo è pericolosa...
Una volta potevamo imputargli il fatto di aver cambiato troppi uomini, ieri eravamo in formazione tipo....
Milinkovic (e anche altri) li fanno spesso quegli errori. Un po per eccesso di sicurezza, un po per il gioco che facciamo.
Quello che ci fa esaltare di un goal (non ricordo quale quello dove facemmo un azione da 1000 passaggi) e che ci fa bestemmiare dopo un goal subito.
Ieri ci hanno 3 azioni e subito 2 goal.
Succede, era successo a nostro favore in altre partite è successo a nostro sfavore ieri.
La lazio è più forte dell'az, ma l'az non è una squadra di pippe (sta sopra all'ajax).
Se te fai 6 tiri e ne sbagli 5 e loro fanno 3 tiri e ne sbagliano uno vincono.
Con mentalità o senza mentalità.
Pensare che tutte le partite fai 6 tiri e gli altri 0 è impensabile
Eh lo so, ma qui poi ti dicono che hai perso contro il Casalotti. La Lazio secondo me è più forte però lo devi dimostrare sul campo e non è sempre scontato che vinca il più forte. Altrimenti il calcio non lo seguirebbe nessuno e i campionati sarebbero decisi ad Agosto altrimenti a Napoli avremmo preso 4 pere etc etc.

Nel calcio moderno non te la porti da casa con nessuno. Devi essere concentrato e sul pezzo 95 minuti. Senno puoi perdere, come ha perso il Napoli con la Cremonese etc etc.

Ci devi stare con la testa, dare il 100% e hai probabilità più alte di vincere se sei più forte anche se non è scontato comunque.

Ieri abbiamo fatto troppi errori, sia sotto porta (abbiamo creato molto e sbagliato di più) sia dietro dove solitamente siamo impeccabili.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

08/03/2023, 21:26

Massy73 ha scritto:Non c'è equilibrio nei giudizi.
È na coppa de merda? Allora così mentalmente è stata affrontata sia,dalla società che mette sti prezzi vergognosi sia dai giocatori. L'unico a cui interessava sta gara è proprio il mister a cui vengono addebitati i maggiori mali.

Se pensate che l'AZ è na squadra di scappati di casa che non vale il leicester Allora mesà che non seguite il calcio.

Questa conference è un torneo meno importante del trofeo Birra Moretti e a leggre i commenti pare una finale di champions.



Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
A me me rode il culo se la Lazio perde un'amichevole a luglio contro che ne so, l'Alaves, figurate se perdo un ottavo di finale di una coppa si di merda, ma comunque europea.
Non avemo mai vinto un cazzo, e con noi intendo tifosi, società e giocatori, che cazzo se snobbano io mica lo capisco

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

08/03/2023, 22:42

Borderline ha scritto:Je ne famo 3 al ritorno.
lo penso pure io
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

08/03/2023, 22:45

Edo_88 ha scritto:
08/03/2023, 21:26
Massy73 ha scritto:Non c'è equilibrio nei giudizi.
È na coppa de merda? Allora così mentalmente è stata affrontata sia,dalla società che mette sti prezzi vergognosi sia dai giocatori. L'unico a cui interessava sta gara è proprio il mister a cui vengono addebitati i maggiori mali.

Se pensate che l'AZ è na squadra di scappati di casa che non vale il leicester Allora mesà che non seguite il calcio.

Questa conference è un torneo meno importante del trofeo Birra Moretti e a leggre i commenti pare una finale di champions.



Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
A me me rode il culo se la Lazio perde un'amichevole a luglio contro che ne so, l'Alaves, figurate se perdo un ottavo di finale di una coppa si di merda, ma comunque europea.
Non avemo mai vinto un cazzo, e con noi intendo tifosi, società e giocatori, che cazzo se snobbano io mica lo capisco

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Io sono dell’idea che i giocatori non siano snob, ma che proprio non entra nella loro testa il fatto che si possa perdere malamente se si pensa che sia sempre un compagno o lo spirito santo a permetterti di vincere la partita.

Milinkovic pensa che be’ c’e Pedro, Luis alberto zaccagni e felipe anderson e in difesa romagnoli, poi lazzari , marusic vecino e luis Alberto oh c’e Milinkovic, felipe Anderson, zaccagni, pedro, Lazzari, marusic, romagnoli e vecino, e romagnoli pensa oh c’e Milinkovic, Luis Alberto, felipe Anderson, Pedro , zaccagni e pedro pensa oh c’e Milinkovic, Luis alberto, Lazzari, vecino e vecino pensa oh c’e Romagnoli Luis alberto milinkovic, Pedro, zaccagni, e Lazzari pensa, oh c’e Vecino Luis alberto milinkovic felipe Anderson......


... ti pare che perdiamo?
Tony
Località: Torino
Messaggi: 803
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

09/03/2023, 10:15

Solo oggi me la sento di commentare, forse perchè l'uscita del Psg dalla Champion di ieri mi ha un pò calmato :mrgreen:

Comunque ancora sono avvelenato e martedì sera mi sarei mangiato la testa del coniglio di mia figlia a morsi dall'incazzatura che avevo.

Non ritengo che Sarri abbia colpe particolari, anche se il suo atteggiamento convince poco me figuriamoci i suoi giocatori, detto ciò non è possiible quantificare la negatività o la positività, invece è possibile quantificare lo scazzo o la superficialità dei giocatori in campo, a partire proprio da Milinkovic, perchè gli voglio bene ma ste cazzate iniziano a non contarsi più con le dita delle mani e non comprendo proprio il motivo di questa sua superficialità nel gestire certi palloni in quei posti del campo così pericolosi.

Io capisco che non si possa essere sempre al top ogni partita ma proprio per questo quando uno si sente poco in forma evitare certe superficialità e buttare piuttosto al palla in tribuna sarebbe sicuramente più corretto nei confronti di chi paga per andarli a vedere e sta cosa sta diventando davvero un problema.
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

09/03/2023, 10:32

Al di la del "messaggio" che può trasmettere sarri....................nel momento in cui schiera la formazione titolare, il messaggio, che tramette a me tifoso è che l allenatore ci creda. E penso che se arriva a me...arriva anche ai giocatori.....
Anzi credevo di vedere in capo dal 1 minuto Pellegrini e Romero cosi per dire....
Quindi l input del mister è :" ragazzi gioca l 11 titolare".
Gli 11 titolari dovrebbero recepire :" cazzo vedi il mister ci crede."

Detto questo quindi alla Lazio cosa servirebbe? Uno psicologo che ha la passione di fare l allenatore? Se non va bene manco uno del calibro di sarri ( non è mio amico, l ho criticato in alcune occasioni). Poi se ci avanzano 7.5 mil l anno per uno da mettere in panchina ok.

Un giocatore che fa 4 fischi al milan e 1 a QUESTO napoli e non ha le convinzioni, il cazzo dritto, de fanne 4 a QUESTO ( dite che sono una squadra forte....a me se nei primi 30 minuti atavamo 3a0 non avrei avuto nulla da ridire) AZ .....deve cambià lavoro.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Tony
Località: Torino
Messaggi: 803
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

09/03/2023, 12:40

Nicomcm ha scritto:
09/03/2023, 10:32
Al di la del "messaggio" che può trasmettere sarri....................nel momento in cui schiera la formazione titolare, il messaggio, che tramette a me tifoso è che l allenatore ci creda. E penso che se arriva a me...arriva anche ai giocatori.....
Anzi credevo di vedere in capo dal 1 minuto Pellegrini e Romero cosi per dire....
Quindi l input del mister è :" ragazzi gioca l 11 titolare".
Gli 11 titolari dovrebbero recepire :" cazzo vedi il mister ci crede."

Detto questo quindi alla Lazio cosa servirebbe? Uno psicologo che ha la passione di fare l allenatore? Se non va bene manco uno del calibro di sarri ( non è mio amico, l ho criticato in alcune occasioni). Poi se ci avanzano 7.5 mil l anno per uno da mettere in panchina ok.

Un giocatore che fa 4 fischi al milan e 1 a QUESTO napoli e non ha le convinzioni, il cazzo dritto, de fanne 4 a QUESTO ( dite che sono una squadra forte....a me se nei primi 30 minuti atavamo 3a0 non avrei avuto nulla da ridire) AZ .....deve cambià lavoro.
Infatti sono il primo a dire che non si può quantificare in modo più o meno negativo o positivo quello che da fuori può sembrare una mancanza del nostro mister perchè è e resta una nostra sensazione quella del non saper trasmettere voglia di vincere, perchè noi possiamo giudicare solo dalle sue esternazioni con la stampa,non sappiamo cosa e come gli parla negli spogliatoi o in allenamento.

Io sono il primo ad essere avvelenato con i giocatori perchè a mio parere la maggior parte delle critiche che si fanno a Sarri molto spesso dipendono dalla concentrazione e la voglia che i suoi giocatori mettono in campo che l'unica cosa che spesso viene a mancare a questa squadra e non so quanto un allenatore possa fare da questo punto di vista, ricordo di un motivatore ai tempi di Inzaghi che non mi sembra abbia portato grandi risultati e fu abbandonato presto, quindi è un problema atavico di sta società quello di essersi dimenticati di essere stati tra le prime squadre di calcio al mondo.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/03/2023, 13:17

Tony ha scritto:
09/03/2023, 12:40
Nicomcm ha scritto:
09/03/2023, 10:32
Al di la del "messaggio" che può trasmettere sarri....................nel momento in cui schiera la formazione titolare, il messaggio, che tramette a me tifoso è che l allenatore ci creda. E penso che se arriva a me...arriva anche ai giocatori.....
Anzi credevo di vedere in capo dal 1 minuto Pellegrini e Romero cosi per dire....
Quindi l input del mister è :" ragazzi gioca l 11 titolare".
Gli 11 titolari dovrebbero recepire :" cazzo vedi il mister ci crede."

Detto questo quindi alla Lazio cosa servirebbe? Uno psicologo che ha la passione di fare l allenatore? Se non va bene manco uno del calibro di sarri ( non è mio amico, l ho criticato in alcune occasioni). Poi se ci avanzano 7.5 mil l anno per uno da mettere in panchina ok.

Un giocatore che fa 4 fischi al milan e 1 a QUESTO napoli e non ha le convinzioni, il cazzo dritto, de fanne 4 a QUESTO ( dite che sono una squadra forte....a me se nei primi 30 minuti atavamo 3a0 non avrei avuto nulla da ridire) AZ .....deve cambià lavoro.
Infatti sono il primo a dire che non si può quantificare in modo più o meno negativo o positivo quello che da fuori può sembrare una mancanza del nostro mister perchè è e resta una nostra sensazione quella del non saper trasmettere voglia di vincere, perchè noi possiamo giudicare solo dalle sue esternazioni con la stampa,non sappiamo cosa e come gli parla negli spogliatoi o in allenamento.

Io sono il primo ad essere avvelenato con i giocatori perchè a mio parere la maggior parte delle critiche che si fanno a Sarri molto spesso dipendono dalla concentrazione e la voglia che i suoi giocatori mettono in campo che l'unica cosa che spesso viene a mancare a questa squadra e non so quanto un allenatore possa fare da questo punto di vista, ricordo di un motivatore ai tempi di Inzaghi che non mi sembra abbia portato grandi risultati e fu abbandonato presto, quindi è un problema atavico di sta società quello di essersi dimenticati di essere stati tra le prime squadre di calcio al mondo.

Per quanto mi riguarda il compito dell’allenatore è prima di tutto quello di dare un gioco e di trasmettere la sua filosofia ai propri giocatori e aiutarli ad esprimersi al meglio ai fini del raggiungimento del risultato di squadra; questo mi sembra proprio sia stato fatto, a fatica nel primo anno, ma era prevedibile, con molta più costanza e progressi nel secondo. In questo scenario scendono in campo i giocatori, che sono i protagonisti di questo sport e che ne determinano gli esiti; è chiaro che poter contare su 20 goal di Immobile anziché 10 facilita il raggiungimento di un risultato, o avere un portiere che para anziché una sedia. Ma questo vale per tutti gli allenatori del mondo. A volte i risultati dipendono anche da altri fattori, la fortuna, gli arbitri, la bravura o la giornata storta degli avversari.
Su tante cose l’allenatore non ha potere decisionale e non può intervenire. Proprio per questo il giudizio dovrebbe essere molto ponderato, sia in positivo che in negativo…mi sembra però di poter dire che, a oggi, la Lazio abbia un gioco ben preciso, che i giocatori sposano la filosofia del mister, che sono in cresciti su molti aspetti e che per altri, purtroppo non c’è stata una svolta rispetto al passato. Se la colpa di Sarri è quella di non essere riuscito a “cambiare la testa di un gruppo”, cosa che non sono riusciti a fare nemmeno i suoi predecessori che non erano allenatori scarsi (basta vedere dove allenano e cosa vincono oggi) evidentemente il problema è molto serio…e direi che quantomeno ci troviamo in un concorso di colpa con il gruppo che attualmente allena.

Sul fatto che dici che l’allenatore parla alla squadra è ovvio: non è che Sarri se va in conferenza e dice che è una partita pericolosa alla squadra dice andate in campo e farne 4 a quelle seghe (cosa che tra l’altro non pensa perché proprio in conferenza stampa ha detto l’opposto).

Cioè voglio dire, questo qui è un allenatore di caratura internazionale, con trofei all’attivo che probabilmente la Lazio di Lotito non vincerà mai o sarà molto difficile possa accadere (mi auguro il contrario ovviamente), volete che non sa come si prepara una partita dopo 30 anni di carriera? E’ capace a preparare una partita col Napoli di Spalletti e non sa preparare una partita con una buona squadra estera, facendo capire ai propri giocatori che la partita sarebbe stata una passeggiata dopo quella conferenza? Che poi farà i suoi errori ci mancherebbe. E’ un essere umano e sbaglia, come sbagliano tutti gli allenatori.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

09/03/2023, 13:55

Però io non capisco una cosa, e lo dico senza polemica. Se il problema psicologico è atavico, dato che in un anno e mezzo abbiamo cambiato quasi tutti i giocatori chi è condiziona ogni calciatore che passa per Formello?
È Lotito che ordina a tutti di comportarsi da psicolabile? O Tare?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

09/03/2023, 14:03

Sicuramente a Sarri non farà piacere fare queste brutte figure in eurovisione.
Giusto dare un gioco e trasmettere filosofie, però credo che di massima quello che passa è che la colpa è dell'allenatore.

Qui noi ce la facciamo lunga, ma è chiaro che dall'esterno la si vede in modo molto più semplice e immediato. La colpa è di Sarri, perché è la Lazio di Sarri.

Difficile che da fuori si possa dare la colpa a Luis Alberto, Immobile (in altre gare) a Romagnoli o Pedro, Milinkovic Savic e Felipe Anderson (tutti insieme).

Quindi credo che se il problema è il calo di concentrazione dei giocatori sia un problema anche per l'allenatore stesso e per la sua reputazione.

Se poi svolgi (come lui) un lavoro certosino, minuzioso, se non schieri nemmeno per un secondo un giocatore acquistato a gennaio perché deve passare almeno un lustro di tempo per farlo entrare nei meccanismi, se poi non fai giocare un giocatore acquistato a luglio a 8 milioni perché non perfettamente adatto nel centrocampo che hai in testa e tutto questo lavoro va in fumo perché i giocatori staccano la spina e si deconcentrano senza validi motivi, bè un allenatore come lui penso non sia così felice.

Credo sia egli stesso preoccupato e molto di questo, a meno che, mettendosi il cuore in tasca e seguendo il consiglio di Reja, medita di puntare ad un obiettivo più redditizio e ambizioso come la Champions League e fare poi quel che si può, un po' alla garibaldina nelle coppe (inferiori) europee alle quali abbiamo e stiamo partecipando quest'anno.

La Lazio comunque, se ambiziosa, concreta e concentrata può far bene in Olanda e superare il turno, se questo però può accadere solo e soltanto se si gioca a Bologna con il freno a mano tirato, stando attenti a non sprecare troppe energie mentali e fisiche sarebbe un grosso guaio e merita attente decisioni.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/03/2023, 15:08

Il Sigaro ha scritto:
09/03/2023, 13:55
Però io non capisco una cosa, e lo dico senza polemica. Se il problema psicologico è atavico, dato che in un anno e mezzo abbiamo cambiato quasi tutti i giocatori chi è condiziona ogni calciatore che passa per Formello?
È Lotito che ordina a tutti di comportarsi da psicolabile? O Tare?
E chi lo certifica che i giocatori nuovi da quel punto di vista siano meno psicolabili di quelli di prima?
D’altronde tranne Romagnoli e Vecino gli altri sono giocatori giovani da formare nuovi a certi palcoscenici, uniti a quelli che conosciamo che già hanno dimostrato lacune. D’altronde Luis Alberto e Milinkovic, ad esempio, per prendere due giocatori rappresentativi, per le doti che hanno altrimenti non giocherebbero con noi probabilmente. Sono anni che stanno qua, prima di Sarri, eppure la costanza e la “cattiveria” non ce l’hanno mai avuta o vanno a periodi.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

09/03/2023, 15:55

Takkar ha scritto:
09/03/2023, 15:08
Il Sigaro ha scritto:
09/03/2023, 13:55
Però io non capisco una cosa, e lo dico senza polemica. Se il problema psicologico è atavico, dato che in un anno e mezzo abbiamo cambiato quasi tutti i giocatori chi è condiziona ogni calciatore che passa per Formello?
È Lotito che ordina a tutti di comportarsi da psicolabile? O Tare?
E chi lo certifica che i giocatori nuovi da quel punto di vista siano meno psicolabili di quelli di prima?
D’altronde tranne Romagnoli e Vecino gli altri sono giocatori giovani da formare nuovi a certi palcoscenici, uniti a quelli che conosciamo che già hanno dimostrato lacune. D’altronde Luis Alberto e Milinkovic, ad esempio, per prendere due giocatori rappresentativi, per le doti che hanno altrimenti non giocherebbero con noi probabilmente. Sono anni che stanno qua, prima di Sarri, eppure la costanza e la “cattiveria” non ce l’hanno mai avuta o vanno a periodi.
Ho capito, ma allora questo significherebbe che i giocatori che abbiamo comprato ultimamente non sono affatto superiori a quelli che avevamo prima.
Provedel + Maximiano = Reina + Strakosha
Romagnoli + Casale + Gila = Acerbi + Luis Felipe + Hoedt
Hysaj + Pellegrini = Durmisi + Jony
Vecino + Basic + Marcantonio = Leiva + Akpa + Escalante

La cosa che stona è che abbiamo avuto in passato una squadra con molto più carattere, secondo me.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/03/2023, 16:00

Il Sigaro ha scritto:
09/03/2023, 15:55
Takkar ha scritto:
09/03/2023, 15:08
Il Sigaro ha scritto:
09/03/2023, 13:55
Però io non capisco una cosa, e lo dico senza polemica. Se il problema psicologico è atavico, dato che in un anno e mezzo abbiamo cambiato quasi tutti i giocatori chi è condiziona ogni calciatore che passa per Formello?
È Lotito che ordina a tutti di comportarsi da psicolabile? O Tare?
E chi lo certifica che i giocatori nuovi da quel punto di vista siano meno psicolabili di quelli di prima?
D’altronde tranne Romagnoli e Vecino gli altri sono giocatori giovani da formare nuovi a certi palcoscenici, uniti a quelli che conosciamo che già hanno dimostrato lacune. D’altronde Luis Alberto e Milinkovic, ad esempio, per prendere due giocatori rappresentativi, per le doti che hanno altrimenti non giocherebbero con noi probabilmente. Sono anni che stanno qua, prima di Sarri, eppure la costanza e la “cattiveria” non ce l’hanno mai avuta o vanno a periodi.
Ho capito, ma allora questo significherebbe che i giocatori che abbiamo comprato ultimamente non sono affatto superiori a quelli che avevamo prima.
Provedel + Maximiano = Reina + Strakosha
Romagnoli + Casale + Gila = Acerbi + Luis Felipe + Hoedt
Hysaj + Pellegrini = Durmisi + Jony
Vecino + Basic + Marcantonio = Leiva + Akpa + Escalante

La cosa che stona è che abbiamo avuto in passato una squadra con molto più carattere, secondo me.
Superiori o no ce lo dirà il tempo. Certo è che la squadra è stata ringiovanita quindi perdi in esperienza sicuramente, soprattutto a livello internazionale.
Certo è che se nelle ultime 18 trasferte europee ne hai vinta una non è solo un problema di testa....
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

09/03/2023, 17:23

edit
Ultima modifica di matador0975 il 09/03/2023, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Me ricordo quella trasferta a carpì
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

09/03/2023, 17:24

Takkar ha scritto:
09/03/2023, 16:00
Superiori o no ce lo dirà il tempo. Certo è che la squadra è stata ringiovanita quindi perdi in esperienza sicuramente, soprattutto a livello internazionale.
Certo è che se nelle ultime 18 trasferte europee ne hai vinta una non è solo un problema di testa....
Io credo che per difendere le proprie idee si dicono cose inesatte.
La squadra è stata ringiovanita? Sicuramente ma hai preso romagnoli di 28 anni anni capitano del milan, provedel 29 anni, hisay 29 anni, vecino 32 anni
Marcantonio è giovane ma ha piu presenze in champions di mezza lazio.
cancellieri romero sono giovani ma tanto non giocano.
L'unico giovane titolare è Casale
Quindi si, è ringiovanita ma non hai perso esperienza anzi . Almeno io credo.
Ma in una partita di ieri dove fai 2 vaccate in difesa è problema di carattere? o il caratteri ti avrebbe fatto fare piu azioni?
Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

09/03/2023, 17:39

Per me martedì è stato un inciampo dettato dalla troppa sicurezza.
Sono sicuro che faremo bene nelle prossime partite.

Il centrocampo con Vecino al posto di Cataldi a me tramette piu senso di equilibrio. Milinkovic è un gran giocatore se torna ad essere quello che conosciamo vale l’intero AZ alkmaar.

Avanti tutta con fiducia. Abbiamo obiettivi che non possiamo fallire e possiamo centrare. Sarebbe buttare nel secchio quanto di buono fatto finora.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

09/03/2023, 17:53

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
09/03/2023, 16:00
Superiori o no ce lo dirà il tempo. Certo è che la squadra è stata ringiovanita quindi perdi in esperienza sicuramente, soprattutto a livello internazionale.
Certo è che se nelle ultime 18 trasferte europee ne hai vinta una non è solo un problema di testa....
Io credo che per difendere le proprie idee si dicono cose inesatte.
La squadra è stata ringiovanita? Sicuramente ma hai preso romagnoli di 28 anni anni capitano del milan, provedel 29 anni, hisay 29 anni, vecino 32 anni
Marcantonio è giovane ma ha piu presenze in champions di mezza lazio.
cancellieri romero sono giovani ma tanto non giocano.
L'unico giovane titolare è Casale
Quindi si, è ringiovanita ma non hai perso esperienza anzi . Almeno io credo.
Ma in una partita di ieri dove fai 2 vaccate in difesa è problema di carattere? o il caratteri ti avrebbe fatto fare piu azioni?
Io penso che possa esserci anche una questione di stanchezza mentale dietro questi alti e bassi. E che, per quanto ovvio che basic possa valere forse uno scarpino di milinkovic, magari in certi momenti la voglia di mettersi in mostra, la concentrazione e la freschezza atletica possano essere più utili di 100 colpi di tacco sbagliati. E basic / milinkovic è un esempio, può essere così pure per romero / anderson, pellegrini / marusic, m.antonio / cataldi.

E tra l'altro secondo me a non far giocare mai certi giocatori rischi pure che perdano di interesse o semplicemente non siano pronti quando ti servono.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/03/2023, 19:26

matador0975 ha scritto:
09/03/2023, 17:24
Takkar ha scritto:
09/03/2023, 16:00
Superiori o no ce lo dirà il tempo. Certo è che la squadra è stata ringiovanita quindi perdi in esperienza sicuramente, soprattutto a livello internazionale.
Certo è che se nelle ultime 18 trasferte europee ne hai vinta una non è solo un problema di testa....
Io credo che per difendere le proprie idee si dicono cose inesatte.
La squadra è stata ringiovanita? Sicuramente ma hai preso romagnoli di 28 anni anni capitano del milan, provedel 29 anni, hisay 29 anni, vecino 32 anni
Marcantonio è giovane ma ha piu presenze in champions di mezza lazio.
cancellieri romero sono giovani ma tanto non giocano.
L'unico giovane titolare è Casale
Quindi si, è ringiovanita ma non hai perso esperienza anzi . Almeno io credo.
Ma in una partita di ieri dove fai 2 vaccate in difesa è problema di carattere? o il caratteri ti avrebbe fatto fare piu azioni?
Devi pure calcolare chi hai perso negli ultimi anni...
Da Parolo a Leiva a Lulic etc etc. La rosa è stata sicuramente ringiovanita, certo non sono arrivati solo diciottenni. Quello che dico e che ho scritto è che se in 18 trasferte ne hai vinta una non è solo una questione di testa. Ne sono consapevole.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

09/03/2023, 20:27

Per certi contesti e per avere continuità di risultati servono giocatori di personalità e a quanto pare non ne abbiamo.
Stamani per radio dicevano che servirebbe uno come Arnautovic. Ecco giocatori così. Che noi non abbiamo.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

09/03/2023, 22:10

Ma quando vincevamo qualche coppetta negli anni scorsi, o rimontavamo partite che sembravano perse giocando col sangue agli occhi, la personalità ce l'avevamo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

09/03/2023, 23:07

Il Sigaro ha scritto:Ma quando vincevamo qualche coppetta negli anni scorsi, o rimontavamo partite che sembravano perse giocando col sangue agli occhi, la personalità ce l'avevamo.
No no. Ma quale personalità dai su.
Perdere l'accesso alla champions davanti a 60000 tifosi o farsi ribaltare dal Salisburgo dava la dimensione di tutto.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/03/2023, 6:41

Massy73 ha scritto:
09/03/2023, 23:07
Il Sigaro ha scritto:Ma quando vincevamo qualche coppetta negli anni scorsi, o rimontavamo partite che sembravano perse giocando col sangue agli occhi, la personalità ce l'avevamo.
No no. Ma quale personalità dai su.
Perdere l'accesso alla champions davanti a 60000 tifosi o farsi ribaltare dal Salisburgo dava la dimensione di tutto.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ricordo sconfitte in casa con squadre retrocesse, la ripresa oscena post Covid per non parlare di derby in cui erano morti e li facevamo sistematicamente resuscitare.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/03/2023, 8:36

La squadra post covid era a pezzi atleticamente, non psicologicamente. Tantissimi infortunati e gli altri che non stavano in piedi.
Salisburgo è successa una volta, non tutti gli anni, ma nelle coppe in passato siamo stati spesso dignitosi. L'ultimi anno del piacentino superammo i gironi di CL battendo anche il Dortmund, e fummo eliminati dal Bayern giocando in emergenza (ricordo Marusic centrale di difesa). L'abbondanza di giocatori che ha Sarri non l'ha mai avuta nessun allenatore con Lotito. Vero che non abbiamo il vice Immobile, ma gli altri ruoli sono tutti stra coperti, e se poi Ciro viene buttato in campo pure contro i pipponi del Cluj non è colpa di nessuno.
Far passare l'attuale rendimento nelle coppe come una normalità è ingiusto, perché figure di merda come quest'anno io non ne ricordo.
Peraltro, ripeto, abbiamo cambiato l'80% dei giocatori con Sarri. Attribuire le magagne di questa squadra a caratteri atavici è un modo di rifiutare qualsiasi analisi che possa mettere in discussione l'operato del Messia toscano. La realtà per come la vedo io è che dobbiamo assolutamente rientrare in gioco in coppa, o sarà un fallimento.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/03/2023, 8:48

Il Sigaro ha scritto:
10/03/2023, 8:36
La squadra post covid era a pezzi atleticamente, non psicologicamente. Tantissimi infortunati e gli altri che non stavano in piedi.
Salisburgo è successa una volta, non tutti gli anni, ma nelle coppe in passato siamo stati spesso dignitosi. L'ultimi anno del piacentino superammo i gironi di CL battendo anche il Dortmund, e fummo eliminati dal Bayern giocando in emergenza (ricordo Marusic centrale di difesa). L'abbondanza di giocatori che ha Sarri non l'ha mai avuta nessun allenatore con Lotito. Vero che non abbiamo il vice Immobile, ma gli altri ruoli sono tutti stra coperti, e se poi Ciro viene buttato in campo pure contro i pipponi del Cluj non è colpa di nessuno.
Far passare l'attuale rendimento nelle coppe come una normalità è ingiusto, perché figure di merda come quest'anno io non ne ricordo.
Peraltro, ripeto, abbiamo cambiato l'80% dei giocatori con Sarri. Attribuire le magagne di questa squadra a caratteri atavici è un modo di rifiutare qualsiasi analisi che possa mettere in discussione l'operato del Messia toscano. La realtà per come la vedo io è che dobbiamo assolutamente rientrare in gioco in coppa, o sarà un fallimento.
Però nessuno c'ha spiegato come mai 18 trasferte, una vittoria, da molto prima di Sarri quindi. Come mai? Eppure Inzaghi e Sarri sono due ottimi allenatori. Io ricordo gironi di EL ridicoli dove siamo arrivati ultimi. Sull'abbondanza ci sarebbe da discutere, perchè Inzaghi alle brutte buttava dentro Caicedo che ce n'ha risolte parecchie, Sarri c'ha una punta sola a mezzo servizio...eppure siamo terzi in campionato e parli come se già siamo stati eliminati in coppa. Quando sei in difficoltà e devi cambiare le partite ci faccio poco con 20 difensori, mi serve gente che la butta dentro. Guarda martedì, magari con un attaccante di ruolo una di quelle palle la buttavamo dentro e non perdevamo.

Sul post covid ricordo Immobile dopo Lecce Lazio parlare di motivazioni....Patric che prende a mozzichi un avversario ha poco da fare con la forma fisica....ricordo derby in cui erano morti e li abbiamo resuscitati, sconfitte in casa col Chievo retrocesso, Crotone, Lazio inter costata la champions, insomma....di battute a vuoto ne abbiamo avute anche con Inzaghi che reputo un ottimo allenatore. Che tu vuoi individuare sempre l'allenatore come responsabile primo di ogni cosa secondo me è irrealistico, a prescindere che sia Sarri o un altro.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

10/03/2023, 9:41

Il Sigaro ha scritto:
10/03/2023, 8:36
La squadra post covid era a pezzi atleticamente, non psicologicamente. Tantissimi infortunati e gli altri che non stavano in piedi.
Salisburgo è successa una volta, non tutti gli anni, ma nelle coppe in passato siamo stati spesso dignitosi. L'ultimi anno del piacentino superammo i gironi di CL battendo anche il Dortmund, e fummo eliminati dal Bayern giocando in emergenza (ricordo Marusic centrale di difesa). L'abbondanza di giocatori che ha Sarri non l'ha mai avuta nessun allenatore con Lotito. Vero che non abbiamo il vice Immobile, ma gli altri ruoli sono tutti stra coperti, e se poi Ciro viene buttato in campo pure contro i pipponi del Cluj non è colpa di nessuno.
Far passare l'attuale rendimento nelle coppe come una normalità è ingiusto, perché figure di merda come quest'anno io non ne ricordo.
Peraltro, ripeto, abbiamo cambiato l'80% dei giocatori con Sarri. Attribuire le magagne di questa squadra a caratteri atavici è un modo di rifiutare qualsiasi analisi che possa mettere in discussione l'operato del Messia toscano. La realtà per come la vedo io è che dobbiamo assolutamente rientrare in gioco in coppa, o sarà un fallimento.
immobile le ha sempre giocate tutte anche con inzaghi, con la differenza che quest'anno ha avuto più problemi del solito e praticamente il suo apporto in termini di gol si è più che dimezzato. Credo sia una variabile determinante su tutti i giudizi
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

10/03/2023, 10:02

Ora non è per andare sempre contro tare, la società ecc...
Immobile: Ciro credo sia palese e quasi normale che non possa essere l attaccante titolare della Lazio fino a 55-60 anni no? Cosi come credo sia fisiologico che andando avanti con l età, soprattutto un attaccante del suo calibro vada anche risparmiato quando possibile. In QUESTA Lazio NON lo puoi fare ed i risultati si sono visti e si vedono. Immobile ormai sta qui da svariati anni ed una società, normale, deve prevedere ad un certo punto di lavorare dietro le quinte per far si di integrare un calciatore che possa sostituirlo andando avanti negli anni. Da quant è che si dice e chiede un vice immobile? Muriqi anche se non fosse stato un flop totale ma una buona riserva.....per 20 mil poteva fare il nuovo immobile? No. Ad oggi a distanza di un paio d anni addirittura stiamo con un punta sola.
Sarri dopo l AZ ha detto in pratica che tare è un pinocchio. Che Anderson falso9 è stata una scelta COMUNE OBBLIGATA.......perche i candidati del DS per quel ruolo erano RIDICOLI.
Credo sia collegato, il tutto, con il famosissimo vice Leiva.....ricordo che se ne parlava quando ancora c era Mendieta alla Lazio.
"Leiva non è eterno", " Lucas sta avendo i primi acciacchi", " bisogna trovare un vice Leiva che è fondamentale" ecc
E a distanza di quanti anni? In pratica ci siamo ritrovati Danilo ( che je vojo non bene di più) che con tutto il rispetto nonostante sia migliorato ma che non può essere titolare in quel ruolo in una Lazio che punta a giocare una CL.
P.s. altri milioni buttati per marcos antonio che va bene tutto ma a meno di smentite non potra mai ricoprire quel ruolo. Addirittura l ennesimo riadattamento in un ruolo cioè Vecino da più garanzie.

Per dire che se immobile al di la della condizione fisica....imbocca una stagione sfigata,storta, che fa pochi gol......sei costrrtto ad arrivare deximo perche hai ZERO soluzioni.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/03/2023, 10:40

Numericamente oggi manca solo il vice Immobile. Abbiamo due portieri, quattro terzini, quattro centrali, sei centrocampisti, cinque esterni d'attacco. Tutta gente che in serie A può giocare tranquillamente, mica dico fenomeni, ma giocatori di serie A sì.
Il piacentino in più aveva tre punte per due posti, per il resto tra portieri, difesa e centrocampo lasciamo perdere. O me lo sono sognato io di giocare col vecchio Parolo esterno, o alternare Jony e Durmisi, o Marusic che ha coperto cinque ruoli a seconda di dove si presentava il buco da tappare?
Poi ripeto, tutti d'accordo che Immobile non è eterno, ma proprio per questo non ha senso che giochi pure col Cluj, se poi devi mettere il falso nove in partite serie perché hai sfiancato il povero Ciro.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/03/2023, 10:47

Sarei stato molto curioso di leggere i commenti delle partite perse con Immobile in panchina o sostituito al 60esimo giocando senza un attaccante di ruolo :)
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/03/2023, 10:57

Anche io sarei curioso di vedere Delio Rossi con questa rosa.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/03/2023, 11:05

Ci costava pure di meno.

Scemi Lotito e Tare evidentemente
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT

Torna a “Piazza della Libertà”