Come valutate questo calciomercato?
Inviato: 01/09/2023, 20:12
Per me 7.5 un voto e mezzo in meno per esser partiti tardi.
Qualcuno diceva pure che era un ex giocatore ahahIO_DistintaMente ha scritto: ↑01/09/2023, 21:26per esempio sto a vede sto loftus cheek e capisco perchè piace a sarri, davvero una bestia in un centrocampo a 3, speriamo che il Franzoso sia simile come impatto
Ecco,questo è per me l'aspetto più importante.
Jony ha rescissoMassy73 ha scritto:7.
Sarebbe stato da 7.5 se i giocatori fossero arrivati entro il 15 luglio.
Va detto che la squadra è stata ulteriormente ringiovanita e sostanzialmente si è chiusa la rivoluzione programmata da Sarri, visto che proprio lui disse che ci sarebbero volute 3 sessioni di mercato per sistemare la rosa.
Squadra costruita anche in prospettiva futura che praticamente necessiterà solo di qualche accorgimento.
Ottimo il lavoro di Fabiani (voto 8 a lui ), agganci giusti ai posti giusti, peccato non sia riuscito a piazzare Fares e Jony.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Eh mesà di sì.
Un allenatore con le palle schiererebbe già da subito kamada - rovella - guendouzi, centrocampo che sulla carta è sicuramente meglio di l.a. - cataldi - vecino, ma un'altra categoria proprio. Vedi come se svegliano poi i senatori. Però si è deciso di regalare l'ennesimo rinnovo a luis alberto dopo l'ennesima estate da matto psicotico, e temo che prima di vedere rovella titolare dovrà arrivare minimo novembre. Stesso discorso davanti, io ciro lo amo, ma se deve giocà in quella maniera lasciamo perde proprio, preferisco vederlo gli ultimi 20 minuti carico a pallettoni piuttosto che vederlo arrancare a passare palla ai difensori avversari come nelle prime due. E uguale felipe, sappiamo tutti che giocatore è e che può fare, ma sappiamo pure che è n'attimo che se deprime e ce manda a puttane la stagione. Metti dentro il biondo e via. Tanto peggio che fa figure di merda come già stiamo facendo non succede. O c'è qualcosa di peggio che perde non tirando mai in porta come col genoa? Attenzione non parlo di repulisti, ma semplicemente di stimolare gente che sta qua da tanti anni e fargli sentire un po' il pepe al culo.Blevins ha scritto: ↑02/09/2023, 8:37il mio giudizio è fortemente condizionato dall'inizio di campionato
non sono lucido e mi rode il culo
come voto do 6
non vedo i nuovi in grado di rimediare, da subito, ai recenti disastri combinati dai vecchi
disastri che rischiano di compromettere la stagione già a settembre (!)
se i nuovi si fossero aggiunti ad una base forte, sul pezzo, concentrata, il mercato per me era da 8,5 pieno, senza discussioni
ma la base ha tradito, pensando più ai cazzi propri e mettendo in difficoltà tutti
amenStock ha scritto: ↑02/09/2023, 9:32Un allenatore con le palle schiererebbe già da subito kamada - rovella - guendouzi, centrocampo che sulla carta è sicuramente meglio di l.a. - cataldi - vecino, ma un'altra categoria proprio. Vedi come se svegliano poi i senatori. Però si è deciso di regalare l'ennesimo rinnovo a luis alberto dopo l'ennesima estate da matto psicotico, e temo che prima di vedere rovella titolare dovrà arrivare minimo novembre. Stesso discorso davanti, io ciro lo amo, ma se deve giocà in quella maniera lasciamo perde proprio, preferisco vederlo gli ultimi 20 minuti carico a pallettoni piuttosto che vederlo arrancare a passare palla ai difensori avversari come nelle prime due. E uguale felipe, sappiamo tutti che giocatore è e che può fare, ma sappiamo pure che è n'attimo che se deprime e ce manda a puttane la stagione. Metti dentro il biondo e via. Tanto peggio che fa figure di merda come già stiamo facendo non succede. O c'è qualcosa di peggio che perde non tirando mai in porta come col genoa? Attenzione non parlo di repulisti, ma semplicemente di stimolare gente che sta qua da tanti anni e fargli sentire un po' il pepe al culo.Blevins ha scritto: ↑02/09/2023, 8:37il mio giudizio è fortemente condizionato dall'inizio di campionato
non sono lucido e mi rode il culo
come voto do 6
non vedo i nuovi in grado di rimediare, da subito, ai recenti disastri combinati dai vecchi
disastri che rischiano di compromettere la stagione già a settembre (!)
se i nuovi si fossero aggiunti ad una base forte, sul pezzo, concentrata, il mercato per me era da 8,5 pieno, senza discussioni
ma la base ha tradito, pensando più ai cazzi propri e mettendo in difficoltà tutti
La logica del gruppo unito come una famiglia poteva andà bene co inzaghi, quando c'era una squadra mezza rimediata, fatta di giocatori da recuperare o da plasmare, e inzaghi stesso aveva bisogno del sostegno dei giocatori perché non aveva credibilità come tecnico, se l'è costruita sul campo. Sarri in teoria doveva essere più un leader, più un "professore", e non doveva farsi condizionare da altro che non fosse l'aspetto tecnico - tattico. Se negli scorsi anni aveva 12-13 giocatori boni e quindi era obbligatorio spremere immobile e far fare mille partite di fila a felipe e cataldi perché c'avevi solo quelli, quest'anno è la prova del 9, i giocatori li ha, è probabilmente l'allenatore che ha avuto più peso nelle scelte di mercato da non so quanti anni, quindi mi aspetto che prenda le decisioni migliori per la squadra anche fregandosene di gerarchie e malumori. Anche perché i giocatori nuovi non sono mezze cartucce, se mi dicevano già l'anno scorso che avremmo preso un giocatore passato da arsenal e marsiglia non ci avrei mai creduto, così come l'essersi assicurati un talento come rovella è tanta tanta roba rispetto al passato.
Ineccepibile stockBlevins ha scritto: ↑02/09/2023, 9:41amenStock ha scritto: ↑02/09/2023, 9:32Un allenatore con le palle schiererebbe già da subito kamada - rovella - guendouzi, centrocampo che sulla carta è sicuramente meglio di l.a. - cataldi - vecino, ma un'altra categoria proprio. Vedi come se svegliano poi i senatori. Però si è deciso di regalare l'ennesimo rinnovo a luis alberto dopo l'ennesima estate da matto psicotico, e temo che prima di vedere rovella titolare dovrà arrivare minimo novembre. Stesso discorso davanti, io ciro lo amo, ma se deve giocà in quella maniera lasciamo perde proprio, preferisco vederlo gli ultimi 20 minuti carico a pallettoni piuttosto che vederlo arrancare a passare palla ai difensori avversari come nelle prime due. E uguale felipe, sappiamo tutti che giocatore è e che può fare, ma sappiamo pure che è n'attimo che se deprime e ce manda a puttane la stagione. Metti dentro il biondo e via. Tanto peggio che fa figure di merda come già stiamo facendo non succede. O c'è qualcosa di peggio che perde non tirando mai in porta come col genoa? Attenzione non parlo di repulisti, ma semplicemente di stimolare gente che sta qua da tanti anni e fargli sentire un po' il pepe al culo.Blevins ha scritto: ↑02/09/2023, 8:37il mio giudizio è fortemente condizionato dall'inizio di campionato
non sono lucido e mi rode il culo
come voto do 6
non vedo i nuovi in grado di rimediare, da subito, ai recenti disastri combinati dai vecchi
disastri che rischiano di compromettere la stagione già a settembre (!)
se i nuovi si fossero aggiunti ad una base forte, sul pezzo, concentrata, il mercato per me era da 8,5 pieno, senza discussioni
ma la base ha tradito, pensando più ai cazzi propri e mettendo in difficoltà tutti
La logica del gruppo unito come una famiglia poteva andà bene co inzaghi, quando c'era una squadra mezza rimediata, fatta di giocatori da recuperare o da plasmare, e inzaghi stesso aveva bisogno del sostegno dei giocatori perché non aveva credibilità come tecnico, se l'è costruita sul campo. Sarri in teoria doveva essere più un leader, più un "professore", e non doveva farsi condizionare da altro che non fosse l'aspetto tecnico - tattico. Se negli scorsi anni aveva 12-13 giocatori boni e quindi era obbligatorio spremere immobile e far fare mille partite di fila a felipe e cataldi perché c'avevi solo quelli, quest'anno è la prova del 9, i giocatori li ha, è probabilmente l'allenatore che ha avuto più peso nelle scelte di mercato da non so quanti anni, quindi mi aspetto che prenda le decisioni migliori per la squadra anche fregandosene di gerarchie e malumori. Anche perché i giocatori nuovi non sono mezze cartucce, se mi dicevano già l'anno scorso che avremmo preso un giocatore passato da arsenal e marsiglia non ci avrei mai creduto, così come l'essersi assicurati un talento come rovella è tanta tanta roba rispetto al passato.
Direi impeccabile.Stock ha scritto:Un allenatore con le palle schiererebbe già da subito kamada - rovella - guendouzi, centrocampo che sulla carta è sicuramente meglio di l.a. - cataldi - vecino, ma un'altra categoria proprio. Vedi come se svegliano poi i senatori. Però si è deciso di regalare l'ennesimo rinnovo a luis alberto dopo l'ennesima estate da matto psicotico, e temo che prima di vedere rovella titolare dovrà arrivare minimo novembre. Stesso discorso davanti, io ciro lo amo, ma se deve giocà in quella maniera lasciamo perde proprio, preferisco vederlo gli ultimi 20 minuti carico a pallettoni piuttosto che vederlo arrancare a passare palla ai difensori avversari come nelle prime due. E uguale felipe, sappiamo tutti che giocatore è e che può fare, ma sappiamo pure che è n'attimo che se deprime e ce manda a puttane la stagione. Metti dentro il biondo e via. Tanto peggio che fa figure di merda come già stiamo facendo non succede. O c'è qualcosa di peggio che perde non tirando mai in porta come col genoa? Attenzione non parlo di repulisti, ma semplicemente di stimolare gente che sta qua da tanti anni e fargli sentire un po' il pepe al culo.Blevins ha scritto: ↑02/09/2023, 8:37il mio giudizio è fortemente condizionato dall'inizio di campionato
non sono lucido e mi rode il culo
come voto do 6
non vedo i nuovi in grado di rimediare, da subito, ai recenti disastri combinati dai vecchi
disastri che rischiano di compromettere la stagione già a settembre (!)
se i nuovi si fossero aggiunti ad una base forte, sul pezzo, concentrata, il mercato per me era da 8,5 pieno, senza discussioni
ma la base ha tradito, pensando più ai cazzi propri e mettendo in difficoltà tutti
La logica del gruppo unito come una famiglia poteva andà bene co inzaghi, quando c'era una squadra mezza rimediata, fatta di giocatori da recuperare o da plasmare, e inzaghi stesso aveva bisogno del sostegno dei giocatori perché non aveva credibilità come tecnico, se l'è costruita sul campo. Sarri in teoria doveva essere più un leader, più un "professore", e non doveva farsi condizionare da altro che non fosse l'aspetto tecnico - tattico. Se negli scorsi anni aveva 12-13 giocatori boni e quindi era obbligatorio spremere immobile e far fare mille partite di fila a felipe e cataldi perché c'avevi solo quelli, quest'anno è la prova del 9, i giocatori li ha, è probabilmente l'allenatore che ha avuto più peso nelle scelte di mercato da non so quanti anni, quindi mi aspetto che prenda le decisioni migliori per la squadra anche fregandosene di gerarchie e malumori. Anche perché i giocatori nuovi non sono mezze cartucce, se mi dicevano già l'anno scorso che avremmo preso un giocatore passato da arsenal e marsiglia non ci avrei mai creduto, così come l'essersi assicurati un talento come rovella è tanta tanta roba rispetto al passato.
Mi ricordo i commenti quando girava la notizia dell'interessamento, ora capisco perchè Sarri lo chiedeva a gran voce e andava fatto uno sforzo per prenderlo perchè era un buon sostituto di Milinkovic anche come presenza fisica in campo, cosa che quest'anno sembra mancarci un pò, comunque mi accontento del fatto che abbiamo preso finalmente i ruoli che ci servivano forse per la prima volta da quando c'è Lotito e i nomi sembrano piacere a chi li conosce, ora ovviamente si va alla prova del nove e speriamo bene,Daniele_1991 ha scritto: ↑01/09/2023, 21:39Qualcuno diceva pure che era un ex giocatore ahahIO_DistintaMente ha scritto: ↑01/09/2023, 21:26per esempio sto a vede sto loftus cheek e capisco perchè piace a sarri, davvero una bestia in un centrocampo a 3, speriamo che il Franzoso sia simile come impatto
Tutto giusto ma ovvio che se prendi 2 giocatori da 25 mln + ingaggio e commissioni hai finito i soldi e stai da capo a 12.Tony ha scritto:Mi ricordo i commenti quando girava la notizia dell'interessamento, ora capisco perchè Sarri lo chiedeva a gran voce e andava fatto uno sforzo per prenderlo perchè era un buon sostituto di Milinkovic anche come presenza fisica in campo, cosa che quest'anno sembra mancarci un pò, comunque mi accontento del fatto che abbiamo preso finalmente i ruoli che ci servivano forse per la prima volta da quando c'è Lotito e i nomi sembrano piacere a chi li conosce, ora ovviamente si va alla prova del nove e speriamo bene,Daniele_1991 ha scritto: ↑01/09/2023, 21:39Qualcuno diceva pure che era un ex giocatore ahahIO_DistintaMente ha scritto: ↑01/09/2023, 21:26per esempio sto a vede sto loftus cheek e capisco perchè piace a sarri, davvero una bestia in un centrocampo a 3, speriamo che il Franzoso sia simile come impatto
E l’anno scorso come abbiamo fatto ad arrivare secondi avendo cambiato 3 titolari e con una panchina molto più scarsa, praticamente senza Immobile per metà campionato etc etcaquila67 ha scritto: ↑02/09/2023, 15:45La versione da allenatore da bar:
Squadra completa nei 22 .
Molto più forte dell'anno scorso.
Con questo tipo di mercato fatto le altre volte che ci eravamo qualificati alla CL ora avevamo lo scudetto sul petto e Roma aveva risolto il problema del sovraffollamento e del traffico.
Magari serviva n'altro camposanto riservato ai suicidi.
Abbiamo un allenatore che ha già dimostrato di essere uno che ne sa di calcio.
Sono stati acquistati e confermati giocatori che - mi sembra- sappiano giocare a calcio.
Miglioramenti possibili sui terzini e vice immobile da testare.
Se non arriveremo tra prime quattro sarà solo perché per fare il gioco di Sarri ci vuole molto tempo.
E' così.
E' inutile che ci sbattiamo per capire come questo sia possibile.
Se lo si capisce, bene .
Altrimenti fidateve.
io torno a fare il tifoso.
forse perché la serie a è talmente scarsa che per arrivare tra le prime quattro bastano un buon 11 titolare più 3 riserve normodotate.Takkar ha scritto:E l’anno scorso come abbiamo fatto ad arrivare secondi avendo cambiato 3 titolari e con una panchina molto più scarsa, praticamente senza Immobile per metà campionato etc etcaquila67 ha scritto: ↑02/09/2023, 15:45La versione da allenatore da bar:
Squadra completa nei 22 .
Molto più forte dell'anno scorso.
Con questo tipo di mercato fatto le altre volte che ci eravamo qualificati alla CL ora avevamo lo scudetto sul petto e Roma aveva risolto il problema del sovraffollamento e del traffico.
Magari serviva n'altro camposanto riservato ai suicidi.
Abbiamo un allenatore che ha già dimostrato di essere uno che ne sa di calcio.
Sono stati acquistati e confermati giocatori che - mi sembra- sappiano giocare a calcio.
Miglioramenti possibili sui terzini e vice immobile da testare.
Se non arriveremo tra prime quattro sarà solo perché per fare il gioco di Sarri ci vuole molto tempo.
E' così.
E' inutile che ci sbattiamo per capire come questo sia possibile.
Se lo si capisce, bene .
Altrimenti fidateve.
io torno a fare il tifoso.
Chiedo per amico
Dici per noi era scarsa la serie A mentre per gli altri che avevano un buon 11 + riserve migliori era più difficile.Takkar ha scritto: ↑02/09/2023, 16:07E l’anno scorso come abbiamo fatto ad arrivare secondi avendo cambiato 3 titolari e con una panchina molto più scarsa, praticamente senza Immobile per metà campionato etc etcaquila67 ha scritto: ↑02/09/2023, 15:45La versione da allenatore da bar:
Squadra completa nei 22 .
Molto più forte dell'anno scorso.
Con questo tipo di mercato fatto le altre volte che ci eravamo qualificati alla CL ora avevamo lo scudetto sul petto e Roma aveva risolto il problema del sovraffollamento e del traffico.
Magari serviva n'altro camposanto riservato ai suicidi.
Abbiamo un allenatore che ha già dimostrato di essere uno che ne sa di calcio.
Sono stati acquistati e confermati giocatori che - mi sembra- sappiano giocare a calcio.
Miglioramenti possibili sui terzini e vice immobile da testare.
Se non arriveremo tra prime quattro sarà solo perché per fare il gioco di Sarri ci vuole molto tempo.
E' così.
E' inutile che ci sbattiamo per capire come questo sia possibile.
Se lo si capisce, bene .
Altrimenti fidateve.
io torno a fare il tifoso.
Chiedo per amico
Risposta breve?Takkar ha scritto: ↑02/09/2023, 16:07E l’anno scorso come abbiamo fatto ad arrivare secondi avendo cambiato 3 titolari e con una panchina molto più scarsa, praticamente senza Immobile per metà campionato etc etcaquila67 ha scritto: ↑02/09/2023, 15:45La versione da allenatore da bar:
Squadra completa nei 22 .
Molto più forte dell'anno scorso.
Con questo tipo di mercato fatto le altre volte che ci eravamo qualificati alla CL ora avevamo lo scudetto sul petto e Roma aveva risolto il problema del sovraffollamento e del traffico.
Magari serviva n'altro camposanto riservato ai suicidi.
Abbiamo un allenatore che ha già dimostrato di essere uno che ne sa di calcio.
Sono stati acquistati e confermati giocatori che - mi sembra- sappiano giocare a calcio.
Miglioramenti possibili sui terzini e vice immobile da testare.
Se non arriveremo tra prime quattro sarà solo perché per fare il gioco di Sarri ci vuole molto tempo.
E' così.
E' inutile che ci sbattiamo per capire come questo sia possibile.
Se lo si capisce, bene .
Altrimenti fidateve.
io torno a fare il tifoso.
Chiedo per amico
Posso darti anche un altro motivo di riflessione:Takkar ha scritto: ↑02/09/2023, 16:39Dici per noi era scarsa la serie A mentre per gli altri che avevano un buon 11 + riserve migliori era più difficile.Takkar ha scritto: ↑02/09/2023, 16:07E l’anno scorso come abbiamo fatto ad arrivare secondi avendo cambiato 3 titolari e con una panchina molto più scarsa, praticamente senza Immobile per metà campionato etc etcaquila67 ha scritto: ↑02/09/2023, 15:45La versione da allenatore da bar:
Squadra completa nei 22 .
Molto più forte dell'anno scorso.
Con questo tipo di mercato fatto le altre volte che ci eravamo qualificati alla CL ora avevamo lo scudetto sul petto e Roma aveva risolto il problema del sovraffollamento e del traffico.
Magari serviva n'altro camposanto riservato ai suicidi.
Abbiamo un allenatore che ha già dimostrato di essere uno che ne sa di calcio.
Sono stati acquistati e confermati giocatori che - mi sembra- sappiano giocare a calcio.
Miglioramenti possibili sui terzini e vice immobile da testare.
Se non arriveremo tra prime quattro sarà solo perché per fare il gioco di Sarri ci vuole molto tempo.
E' così.
E' inutile che ci sbattiamo per capire come questo sia possibile.
Se lo si capisce, bene .
Altrimenti fidateve.
io torno a fare il tifoso.
Chiedo per amico
Solo che a Torino ci siamo dimenticati che dovevamo scendere in campo prima di iniziare la sosta .matador0975 ha scritto: ↑02/09/2023, 17:07Mondiale... dominio Napoli ... coppe europee ...
Se non erro eravamo secondi anche prima di juvsntus lazio prima dell'interruzione del mondiale
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Da quando esistono i 5 cambi, il concetto di "11" non esiste assolutamente più.
Certamente.