Le Pagelle di LAZIO - Milan

La casa della S.S. Lazio
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6184
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

Re: Le Pagelle di LAZIO - Milan

04/03/2024, 13:09

Goosebump ha scritto:
04/03/2024, 13:03
Ho capito però hai dato via in prestito Cancellieri perché non era idoneo al mister e hai preso Isaksen e qualcosa di buono per accontentarlo è stato fatto.. non sarà Berardi OK, però non è che se ne sia fregato e gli abbia detto... sticazzi giochi con Cancellieri.

Via Romero, dentro Castellanos, che non è Milik, ma anche lì qualcosa è stato fatto.

Via Marcos Antonio che non vedeva proprio (e in generale non si vedeva proprio noi :mrgreen: ) e dentro Rovella e anche qui accontentano, non sarà Ricci, ma qualcosa di buono è stato fatto. Non è che gli ha detto oh questo c'è e t'arrangi....

Via Milinkovic, dentro Kamada (che fatto 19 goal tra bundes e coppe) e dentro pure guendonzi... non sarà Zielinsky ma pure qui qualcosa si è fatto per accontentarlo.

Pellegrini era qua dall'anno prima e l'ha riconfermato.

Io penso che qualcosa si sia fatto per accontentare l'allenatore, a modo lotitiano ma ho visto veramente di peggio in. passato...
Si si ma accontentato o no, pure se ne viene un altro di allenatore, stiamo con Immobile a fine carriera e uno che finora non ha proprio dimostrato un feeling col goal
Immaginati la nuova Lazio di Palladino e mentre gli altri prendono big europei tu stai messo così.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3081
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

04/03/2024, 13:20

e che devo fa :-)
per comprare una punta forte devi riuscire a cedere Immobile agli arabi e Cancellieri e Marcos Antonio e pure Basic...
ci pigli un 30 milioni tiè, vai sul mercato (nei 15 giorni di chiusura del Senato) e compri il meglio possibile, ingaggio nei parametri e soldi da dare ai procuratori fattibili.

Allora può essere sostenibile realisticamente parlando.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3891
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

04/03/2024, 13:24

Takkar ha scritto:
04/03/2024, 12:20
Si ma capisci che tra Immobile "zoppo" e castellanos sano c'è una bella differenza no?
Se il prossimo anno ti presenti con Castellanos titolare e non ti inventi un colpo come quello di Tare con Immobile
stai da capo a 12... In panchina poi ci puoi mettere chi ti pare...avoja a parlà di modulo..

La dote che ti ha portato il lavoro di Tare di tanti anni (Milinkovic, Immobile etc) si sta via via perdendo, quindi se vuoi rimanere a un certo livello
non devi toppare. Perchè mentre tu compri Castellanos, gli altri comprano Lukaku etc etc
Non so se mi spiego.
:57
Ma sei ossessionato da chi sara in panchina l'anno prossimo. :59
Ma è chiaro che sarri o inzaghi senza un centravanti che segna le partite non si vincono!
ho scritto che abbiamo bisogno di un centravanti titolare proprio perche al momento castellanos non ha dimostrato di poterlo fare e immobile ha dato chiari segni di cedimento.
Poi se il panchinaro sia castellanos o immobile non saprei, ma abbiamo bisogno di un centravanti titolare.
Non ti aspettare lukaku.
aspetatti un castellanos.2 e sperare che diventi lautaro ... :-)
Cmq d'accordo con te che non bisogna toppare
:57
Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

04/03/2024, 14:00

Antonio Raimondo della Ternana.
20 anni da compiere.
Unico neo è di proprietà del Bologna.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3891
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

04/03/2024, 14:12

Massy73 ha scritto:Antonio Raimondo della Ternana.
20 anni da compiere.
Unico neo è di proprietà del Bologna.
Un crack sicuro.
:-)

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7530
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/03/2024, 17:16

Non per fare il democristiano, ma secondo me avete ragione un po' tutti
La Lazio deve campare di occasioni, come ricordava Matador i centravanti lotitiani sono stati Rocchi, Klose e Immobile, e a modo loro si trattava sempre di occasioni. Tutte sfruttate alla grandissima direi!
Ricordo che quando Klose è andato via per sostituirlo sui giornali si è parlato a lungo di una Lazio in dubbio tra Immobile e Lapadula, non so se mi spiego. All'epoca Lapadula pareva un bel mestierante passibile di miglioramenti, e Immobile una ex promessa sfiorita. La storia dice che abbiamo fatto un affare incredibile.
Se cerchi di andare sul "sicuro", paradossalmente per noi è quasi più complicato ... perché un centravanti da 15/20 milioni non è un campione conclamato, e se rende per quanto costa ti ritrovi un Castellanos. I campioni costano tre/quattro volte tanto. Mi viene quasi da dire che scommessa per scommessa la farei di 5 milioni anziché di 15 ... il che era un po' la stategia di Tare.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6184
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2024, 22:00

Il Sigaro ha scritto:
04/03/2024, 17:16
Non per fare il democristiano, ma secondo me avete ragione un po' tutti
La Lazio deve campare di occasioni, come ricordava Matador i centravanti lotitiani sono stati Rocchi, Klose e Immobile, e a modo loro si trattava sempre di occasioni. Tutte sfruttate alla grandissima direi!
Ricordo che quando Klose è andato via per sostituirlo sui giornali si è parlato a lungo di una Lazio in dubbio tra Immobile e Lapadula, non so se mi spiego. All'epoca Lapadula pareva un bel mestierante passibile di miglioramenti, e Immobile una ex promessa sfiorita. La storia dice che abbiamo fatto un affare incredibile.
Se cerchi di andare sul "sicuro", paradossalmente per noi è quasi più complicato ... perché un centravanti da 15/20 milioni non è un campione conclamato, e se rende per quanto costa ti ritrovi un Castellanos. I campioni costano tre/quattro volte tanto. Mi viene quasi da dire che scommessa per scommessa la farei di 5 milioni anziché di 15 ... il che era un po' la stategia di Tare.
È pure difficile a 15 milioni ribeccare uno che ti fa 200 goal a 9 milioni.

Però a quella fascia di prezzo puoi trovare sicuramente ottimi giocatori.

Sai com’era il centrocampo dell’Az (i salmonari per capirci) un paio di anni fa?

Koopmainers-Reijnders-Gudmundsson
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3891
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

04/03/2024, 22:10

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2024, 17:16
Non per fare il democristiano, ma secondo me avete ragione un po' tutti
La Lazio deve campare di occasioni, come ricordava Matador i centravanti lotitiani sono stati Rocchi, Klose e Immobile, e a modo loro si trattava sempre di occasioni. Tutte sfruttate alla grandissima direi!
Ricordo che quando Klose è andato via per sostituirlo sui giornali si è parlato a lungo di una Lazio in dubbio tra Immobile e Lapadula, non so se mi spiego. All'epoca Lapadula pareva un bel mestierante passibile di miglioramenti, e Immobile una ex promessa sfiorita. La storia dice che abbiamo fatto un affare incredibile.
Se cerchi di andare sul "sicuro", paradossalmente per noi è quasi più complicato ... perché un centravanti da 15/20 milioni non è un campione conclamato, e se rende per quanto costa ti ritrovi un Castellanos. I campioni costano tre/quattro volte tanto. Mi viene quasi da dire che scommessa per scommessa la farei di 5 milioni anziché di 15 ... il che era un po' la stategia di Tare.
È pure difficile a 15 milioni ribeccare uno che ti fa 200 goal a 9 milioni.

Però a quella fascia di prezzo puoi trovare sicuramente ottimi giocatori.

Sai com’era il centrocampo dell’Az (i salmonari per capirci) un paio di anni fa?

Koopmainers-Reijnders-Gudmundsson
Prendere il ds dell'az?
Poteva essere un idea?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

04/03/2024, 22:21

Vabbè tanto la sessione calciomercato si è spostata qui.
È proprio perché non puoi permetterti troppe scommesse che dovresti avere un ottimo ds e scouting.
Sarebbe il caso di investire pesantemente su questo, non vantarsi di aver spesounbotto per Castellanos.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6184
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2024, 23:01

matador0975 ha scritto:
04/03/2024, 22:10
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2024, 17:16
Non per fare il democristiano, ma secondo me avete ragione un po' tutti
La Lazio deve campare di occasioni, come ricordava Matador i centravanti lotitiani sono stati Rocchi, Klose e Immobile, e a modo loro si trattava sempre di occasioni. Tutte sfruttate alla grandissima direi!
Ricordo che quando Klose è andato via per sostituirlo sui giornali si è parlato a lungo di una Lazio in dubbio tra Immobile e Lapadula, non so se mi spiego. All'epoca Lapadula pareva un bel mestierante passibile di miglioramenti, e Immobile una ex promessa sfiorita. La storia dice che abbiamo fatto un affare incredibile.
Se cerchi di andare sul "sicuro", paradossalmente per noi è quasi più complicato ... perché un centravanti da 15/20 milioni non è un campione conclamato, e se rende per quanto costa ti ritrovi un Castellanos. I campioni costano tre/quattro volte tanto. Mi viene quasi da dire che scommessa per scommessa la farei di 5 milioni anziché di 15 ... il che era un po' la stategia di Tare.
È pure difficile a 15 milioni ribeccare uno che ti fa 200 goal a 9 milioni.

Però a quella fascia di prezzo puoi trovare sicuramente ottimi giocatori.

Sai com’era il centrocampo dell’Az (i salmonari per capirci) un paio di anni fa?

Koopmainers-Reijnders-Gudmundsson
Prendere il ds dell'az?
Poteva essere un idea?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Oppure quelli che se li sono comprati :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6184
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2024, 23:03

Massy73 ha scritto:
04/03/2024, 22:21
Vabbè tanto la sessione calciomercato si è spostata qui.
È proprio perché non puoi permetterti troppe scommesse che dovresti avere un ottimo ds e scouting.
Sarebbe il caso di investire pesantemente su questo, non vantarsi di aver spesounbotto per Castellanos.
Ottimo ds e scouting costano…

A quel punto ci conviene puntare sul campione a zero over 30 e su giovani di belle speranze
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3081
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

04/03/2024, 23:27

Massy73 ha scritto:
04/03/2024, 22:21
Vabbè tanto la sessione calciomercato si è spostata qui.
È proprio perché non puoi permetterti troppe scommesse che dovresti avere un ottimo ds e scouting.
Sarebbe il caso di investire pesantemente su questo, non vantarsi di aver spesounbotto per Castellanos.
Vabbè ma se prendiamo kamada ottimo prospetto a zero euro e poi non gioca non è nemmeno colpa di un Ds (Fabiani) che ha fatto un'operazione a mio avviso perfetta.
C'erano tutte le carte non solo per comprare la maglietta ma pure le mutande...
Nulla da dirgli.
Ma che gli vuoi dire? Ottimo DS bravo, semplice, mai una parola fuori posto, non invasato... Ma totale fiducia proprio...Logico, pratico e pure molto umano più di Tare a mio parere e se la Lazio ha avuto difficoltà non è per certo colpa sua che ha fatto.iil.massimo in condizioni al limite.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

04/03/2024, 23:31

Goosebump ha scritto:
Massy73 ha scritto:
04/03/2024, 22:21
Vabbè tanto la sessione calciomercato si è spostata qui.
È proprio perché non puoi permetterti troppe scommesse che dovresti avere un ottimo ds e scouting.
Sarebbe il caso di investire pesantemente su questo, non vantarsi di aver spesounbotto per Castellanos.
Vabbè ma se prendiamo kamada ottimo prospetto a zero euro e poi non gioca non è nemmeno colpa di un Ds (Fabiani) che ha fatto un'operazione a mio avviso perfetta.
C'erano tutte le carte non solo per comprare la maglietta ma pure le mutande...
Nulla da dirgli.
Ma che gli vuoi dire? Ottimo DS bravo, semplice, mai una parola fuori posto, non invasato... Ma totale fiducia proprio...Logico, pratico e pure molto umano più di Tare a mio parere e se la Lazio ha avuto difficoltà non è per certo colpa sua che ha fatto.iil.massimo in condizioni al limite.
Abbiamo un buon ds se sarà ottimo lo vedremo le premesse ci sono visto il buonissimo lavoro fatto anche con le cessioni/prestiti.
Quello che manca è proprio lo scouting.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2682
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

05/03/2024, 0:00

Comunque eviterei anche di andare troppo giù con Castellanos.
Voglio dire, il centravanti nostro se è grassa c'ha l'occasione di fare un tiro a partita.
Come Immobile non è un morto che cammina. Calato sicuramente, ma la gestione tra i due per me può essere onesta.
Immagine
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5951
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

05/03/2024, 6:05

Manuel89 ha scritto:
05/03/2024, 0:00
Comunque eviterei anche di andare troppo giù con Castellanos.
Voglio dire, il centravanti nostro se è grassa c'ha l'occasione di fare un tiro a partita.
Come Immobile non è un morto che cammina. Calato sicuramente, ma la gestione tra i due per me può essere onesta.
Se stasera ti giochi un ottavo di finale di champions partendo da una situazione di vantaggio devi ringraziare proprio immobile, che ha fatto gol decisivi contro feyenoord e celtic e contro il bayern all'andata (inventandoselo, rimediando a un errore del compagno) trascinandoti letteralmente avanti nella competizione. Ovvio che non puoi più pretendere i 30 gol l'anno, soprattutto se non fai 30 tiri in un anno, però immobile per me ha ancora cartucce da sparare. E taty uguale, non sarà lautaro martinez ma mi pare superiore alla media dei vari djordjevic e perea, sembra quantomeno un calciatore con basi tecniche solide. Andrebbe messo in condizione di fare l'attaccante e non il centrocampista. Ripeto, a me sembrano pari pari i discorsi che si facevano con floccari ai tempi di reja, floccari era tutto tranne che una pippa ma quella Lazio tirava in porta una volta a partita. Quando andava bene.

Io semmai mi sposterei sul fatto che hai due centravanti di caratteristiche opposte e nessuno è ideoneo al gioco che vuole fare il mister. Negli ultimi 3 anni hai cambiato qualcosa come 15 giocatori in rosa e l'unico forse "idoneo" che hai beccato è guendouzi e forse zaccagni, gli altri a quanto pare non sono adatti al gioco. Due su 15. Non è che forse il problema non è solo il mercato no?
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6184
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2024, 7:14

Sono adatti ad anni alterni da noi.
Un anno sei adatto e l’anno dopo no.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7530
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/03/2024, 10:48

Secondo me è semplicemente finito un ciclo, per vari motivi, non solo di età anagrafica dei giocatori.
A giugno si tireranno le somme e si vedrà quali risultati avrà portato questo ciclo che in tre anni ha completamente stravolto la rosa e l'impostazione della squadra.
E si deciderà se e come riaprirne un altro.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2682
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

05/03/2024, 13:26

Stock ha scritto:
05/03/2024, 6:05
Manuel89 ha scritto:
05/03/2024, 0:00
Comunque eviterei anche di andare troppo giù con Castellanos.
Voglio dire, il centravanti nostro se è grassa c'ha l'occasione di fare un tiro a partita.
Come Immobile non è un morto che cammina. Calato sicuramente, ma la gestione tra i due per me può essere onesta.
Se stasera ti giochi un ottavo di finale di champions partendo da una situazione di vantaggio devi ringraziare proprio immobile, che ha fatto gol decisivi contro feyenoord e celtic e contro il bayern all'andata (inventandoselo, rimediando a un errore del compagno) trascinandoti letteralmente avanti nella competizione. Ovvio che non puoi più pretendere i 30 gol l'anno, soprattutto se non fai 30 tiri in un anno, però immobile per me ha ancora cartucce da sparare. E taty uguale, non sarà lautaro martinez ma mi pare superiore alla media dei vari djordjevic e perea, sembra quantomeno un calciatore con basi tecniche solide. Andrebbe messo in condizione di fare l'attaccante e non il centrocampista. Ripeto, a me sembrano pari pari i discorsi che si facevano con floccari ai tempi di reja, floccari era tutto tranne che una pippa ma quella Lazio tirava in porta una volta a partita. Quando andava bene.

Io semmai mi sposterei sul fatto che hai due centravanti di caratteristiche opposte e nessuno è ideoneo al gioco che vuole fare il mister. Negli ultimi 3 anni hai cambiato qualcosa come 15 giocatori in rosa e l'unico forse "idoneo" che hai beccato è guendouzi e forse zaccagni, gli altri a quanto pare non sono adatti al gioco. Due su 15. Non è che forse il problema non è solo il mercato no?
D'accordissimo su tutto.
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

05/03/2024, 16:58

Manuel89 ha scritto:Comunque eviterei anche di andare troppo giù con Castellanos.
Voglio dire, il centravanti nostro se è grassa c'ha l'occasione di fare un tiro a partita.
Come Immobile non è un morto che cammina. Calato sicuramente, ma la gestione tra i due per me può essere onesta.
Giusto come discorso ma ha sbagliato molto in zona gol.
Oh poi magari il prossimo anno fa solo l'attaccante invece di rincorrere il pallone spalle alla porta e segna quanto Dario Hubner eh
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Torna a “Piazza della Libertà”