Angelo Mariano Fabiani

La casa della S.S. Lazio
matador0975

Re: Angelo Mariano Fabiani

09/02/2025, 21:26

E che c'entra fabiani se non ci stanno soldi?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
Massy73

19/03/2025, 11:12

Inoltre:
Il mercato non dorme mai
Marusic ha il rinnovo automatico
Se arrivano offerte monstre mi vendo pure io.

In pratica le scelte dell'allenatore sui nuovi arrivati non piacciono e che lo stesso Baroni non è così saldo al comando.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Blevins

19/03/2025, 11:20

L’imperativo a Formello è «rialzarsi subito». Lo ordina Lotito, lo ribadisce il braccio destro Angelo Fabiani, aprendosi a 360° al Messaggero. La Lazio è ancora a soli due punti dalla Champions, ma si è ridotto a +4 il vantaggio sul Milan nono: «Siamo a un crocevia delicato, ma ancora in lotta su due fronti, a differenza di altre squadre che sono uscite dalle Coppe. Stiamo soffrendo di più a giocare ogni 72 ore. Così succede che incontri un Bologna in grande salute ed ecco il patatrac. Questo non giustifica il passivo pesante, anzi ci deve servire da insegnamento».

Direttore, la società non era allarmata dopo il 6-0 contro l’Inter a dicembre, questo 5-0 al Dall’Ara a marzo è diverso?

«Non mi sono mai esaltato nei momenti positivi, non mi abbatto in quelli negativi. Anche altri club più blasonati stanno trovando difficoltà. Ripeto, dispiace per i tifosi, ma l’ultima batosta ci deve dare degli spunti. C’erano state delle avvisaglie prima del ko, anche con il Viktoria Plzen».

Baroni è in discussione?

«No, oggi non lo è, ma io sono come il progettista di una macchina. Aspetto la fine della corsa per vedere se c’è un pezzo che non va. Il discorso riguarda tutti, non solo il tecnico. Le somme del lavoro verranno tirate a giugno. Ora stiamo facendo un campionato più che soddisfacente, abbiamo raggiunto il traguardo storico dei quarti di Europa League, ma non ci accontentiamo».

É normale che l’allenatore dica di aver visto troppo Bologna per questa Lazio?

«In quella circostanza aveva ragione, ma non dev’essere così. Bisogna capire dove arrivano i meriti della squadra di Italiano e i nostri demeriti».

Quarantuno gol incassati, uno in meno del Venezia penultimo. Giusto insistere sempre e comunque sul 4-2-3-1?

«Gli errori dietro sono evidenti, ma siamo anche la terza forza della Serie A per gol realizzati. C’è una compensazione, anche se più di una rete poteva e doveva essere evitata».

Cosa dirà al mister nel confronto che andrà in scena nelle prossime ore?

«Il nostro non è un confronto, ma un dialogo quotidiano. Baroni analizzerà in prima persona cosa non è andato e faremo insieme un riflessione profonda per chiudere al meglio il finale di stagione in Europa League e in campionato. Subito dopo la sosta avremo cinque finali di fuoco con Torino, Atalanta e Roma e Bodo. Dovremo dare tutto».

Il turnover era stato il segreto dei successi del 2024. Poi sono spariti Dele- Bashiru e lo stesso Noslin, voluto da Baroni. Cosa è cambiato?

«A giugno vedremo quali pezzi della macchina sono stati funzionali e quali no. In inverno non abbiamo voluto togliere nessun ingranaggio proprio perché tutto stava girando alla grande. Abbiamo rifiutato offerte super per far felice il tecnico e lasciargli un organico competitivo al massimo».

A gennaio Baroni invocava rinforzi, ma ora i nuovi acquisti hanno giocato 107′ in tre. Almeno Belahyane poteva essere impiegato di più?

«Decide l’allenatore, che ha messo il veto sulle uscite e indicato alla società le caratteristiche sulle entrate».

Non servivano colpi veri, rinforzi pronti per la Champions?

«Cosa dovevano fare di più Fabiani e Lotito? La Lazio dominava in Europa e in campionato, abbiamo inserito tre giovani importanti in linea con il nostro progetto. Bisogna dare modo a questi ragazzi di mostrare le qualità e il talento. Se non giocano, è difficile che possano farlo».

La società è intervenuta sul taglio di Pellegrini e sulla gestione dei portieri Mandas-Provedel?

«Assolutamente no, chi dice in giro il contrario è in malafede. Non ho mai avuto tecnici-pupazzo, le idee e le competenze vanno rispettate sempre. È vero che sono il responsabile dell’area tecnica, ma un allenatore deve essere autonomo sul modulo e nelle scelte che ritiene più opportune senza l’interferenza di nessuno. I fatti diranno se poi queste mosse sono state giuste o sbagliate. La società osserva, i conti sono provvisori adesso».

Dopo Vecino, è stato forzato Castellanos ed è finito di nuovo ko. Di chi è la colpa?

«É normale che un allenatore cerchi di recuperare il prima possibile un attaccante che è sempre stato al centro del suo progetto. Ha pagato cara questa scelta, ma sono situazioni che si verificano ovunque, mica solo alla Lazio. Abbiamo avuto 6-7 giocatori fuori, gli impegni ravvicinati purtroppo sollecitano troppo gambe e muscoli. Lo ha detto anche Ancelotti».

Tavares era affaticato a Bologna, perché ha poi raggiunto il Portogallo?

«Innanzitutto, ci tengo a precisare che Nuno non si è mai tirato fuori dalla partita. Aveva un problema, il resto sono chiacchiere da bar. Come il fatto che si sia rifiutato di fare la risonanza magnetica qui».

Sta già programmando il futuro: ha puntato Durosinmi?

«Il mercato non dorme mai. Vedremo se servirà qualche pezzo di ricambio per migliorare il motore del prossimo anno».

Quali sono i prossimi step del progetto triennale della Lazio?

«Come primo anno stiamo facendo un percorso egregio, ma non basta, o meglio, io non mi accontento mai. Dobbiamo migliorare nella testa. Voglio inculcare una mentalità vincente, quella che ci ha portato a battere il Milan al 98′ a San Siro. Quello dev’essere lo spirito costante. Abbiamo raggiunto i quarti di Europa League e sono contento ma, per esempio, non nascondo che le prestazioni con il Viktoria non mi hanno affatto convinto. E per andare avanti servirà molto di più. Lo dico senza dare colpe a nessuno, proprio per acquisire una mentalità che va oltre il risultato. Oggi siamo ancora discontinui, serve un salto definitivo»

Cosa cambia con o senza qualificazione in Champions?

«Cambia la visibilità, cambia tantissimo, sarebbe una bugia dire il contrario. Ma se non dovessimo centrarla, non ci sarebbe alcun ridimensionamento. Ho dimostrato che si può rinforzare una rosa con le idee, senza buttare soldi. Quando abbiamo preso Guendouzi, Rovella, Tavares, Dia, Isaksen e Castellanos, chi pensava che avevamo acquistato calciatori di questo livello? Solo noi, perché ci abbiamo creduto».

Ci saranno cessioni a giugno?

«Si aprirà un nuovo spaccato di mercato. A gennaio c’è la riparazione, a fine stagione la sostituzione di ciò che non è andato. Poi nessuno è indispensabile. Dico sempre: se arrivano offerte mostruose, mi vendo pure io».

A che punto sono i rinnovi di Marusic, Pedro e Vecino?

«Abbiamo adeguato Mandas perché era giusto e lo avevamo promesso. Adam ha già un altro anno automatico, il resto a suo tempo e non è questo. Non c’è nessun allarme alla Lazio, fuori e dentro il campo».
blau-weiss

19/03/2025, 12:06

"abbiamo inserito tre giovani importanti in linea con il nostro progetto. Bisogna dare modo a questi ragazzi di mostrare le qualità e il talento. Se non giocano, è difficile che possano farlo"

Un po' come se Baroni andasse in conferenza stampa a dire "Se non mi comprano giocatori buoni è difficile che io possa avere risultati".

Sempre delicato Fabiani.
Cri72

19/03/2025, 13:06

Simpatico come una cartella di equitalia
Delicato come un ramo di rose dentro il culo
Utile come un ghiacciolo in Alaska
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Tony

19/03/2025, 13:49

Si diciamo che ormai è entrato in questo personaggio lotitesco che è abbastanza fastidioso ma sono punti di vista, a qualcuno andrà bene anche così, diciamo che la prestazione di Bologna qualche animo lo avrà pure fatto saltare, in fondo va bene la stanchezza ma certi goal non li devi prendere mai a meno che tu non sia in lotta per la salvezza e non è il nostro caso, ma a volte ci trasformiamo nella peggior squadra di bassa classifica.
Gato

19/03/2025, 14:18

blau-weiss ha scritto:"abbiamo inserito tre giovani importanti in linea con il nostro progetto. Bisogna dare modo a questi ragazzi di mostrare le qualità e il talento. Se non giocano, è difficile che possano farlo"

Un po' come se Baroni andasse in conferenza stampa a dire "Se non mi comprano giocatori buoni è difficile che io possa avere risultati".

Sempre delicato Fabiani.
Che problema c'è?
Fra 12 giorni si gioca Lazio Torino. Dentro tutti i nuovi e vediamo di che pasta sono fatti.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Il Sigaro

19/03/2025, 14:36

Molto lotitesco, direi
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Tony

19/03/2025, 14:41

Gato ha scritto:
19/03/2025, 14:18
blau-weiss ha scritto:"abbiamo inserito tre giovani importanti in linea con il nostro progetto. Bisogna dare modo a questi ragazzi di mostrare le qualità e il talento. Se non giocano, è difficile che possano farlo"

Sempre delicato Fabiani.
Che problema c'è?
Fra 12 giorni si gioca Lazio Torino. Dentro tutti i nuovi e vediamo di che pasta sono fatti.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Certo che deve crederci molto Fabiani in questi acquisti da andare a criticare e attaccare direttamente l'allenatore per averli utilizzati poco e così giustificare il suo operato.
Baroni invece sembra crederci un po' meno e tendo a fidarmi di più di lui ma magari ha ragione Fabiani, a sto punto non resta che vederli all'opera un po' di più.
Blevins

19/03/2025, 14:42

preferisco parole anche dure alle coccole e alle frasi fatte

si dessero una svegliata tutti
blau-weiss

19/03/2025, 16:01

Blevins ha scritto:

Preferisco parole dure anche io ma negli uffici di formello, non a mezzo stampa a 10 giorni dalla settimana più importante della stagione. Così sembra più un lavarsi delle proprie responsabilità davanti ai tifosi (perché quando parli sii giornali lo fai per mandare un messaggio ai tifosi) e scaricare tutto sull allenatore.
Blevins

19/03/2025, 16:10

blau-weiss ha scritto:
19/03/2025, 16:01
Blevins ha scritto:

Preferisco parole dure anche io ma negli uffici di formello, non a mezzo stampa a 10 giorni dalla settimana più importante della stagione. Così sembra più un lavarsi delle proprie responsabilità davanti ai tifosi (perché quando parli sii giornali lo fai per mandare un messaggio ai tifosi) e scaricare tutto sull allenatore.
se le cose dovessero andare male non si salva manco fabiani
Massy73

01/04/2025, 1:58

3 attaccanti che non fanno gol.
45 mln. (Vado a memoria).

Prima che rompiate le palle "ehhh ma vuoi mettere il gioco che fanno", mi duole rappresentare che pure gli altri attaccanti fanno fare gioco e segnano pure.

Stock

01/04/2025, 8:56

L'attaccante della Lazio è uno, castellanos. È rotto da due mesi e infatti segnano solo i difensori e il poro isaksen che da dicembre sta giocando da solo.
Il tempo ci darà la risposta.
Terminator

01/04/2025, 9:05

Stock ha scritto:L'attaccante della Lazio è uno, castellanos. È rotto da due mesi e infatti segnano solo i difensori e il poro isaksen che da dicembre sta giocando da solo.
Beh anche lui non è che si sia dimostrato proprio un falco d'area di rigore, anzi.
Stock

01/04/2025, 9:12

Terminator ha scritto:
01/04/2025, 9:05
Stock ha scritto:L'attaccante della Lazio è uno, castellanos. È rotto da due mesi e infatti segnano solo i difensori e il poro isaksen che da dicembre sta giocando da solo.
Beh anche lui non è che si sia dimostrato proprio un falco d'area di rigore, anzi.
Sì ma al di là dei gol è l'unico centravanti vero in rosa, capace di tenere su qualche pallone e di liberare spazio per dia che senza lui vicino è un giocatore pressoché inutile. E comunque i suoi gol li stava facendo. Dia non entra manco in area, gli altri nemmeno li calcolo.
Blevins

01/04/2025, 9:34

al di là dello zombie che vediamo da mesi, dia è una punta messa a cc
e in quel ruolo ti ha salvato il culo dopo la fenomenata cataldi castrovilli
Jimmy

01/04/2025, 9:48

castrovilli pure bocelli lo vedeva rotto
sciarpetta

01/04/2025, 10:52

Jimmy ha scritto:
01/04/2025, 9:48
castrovilli pure bocelli lo vedeva rotto
ahahahahahahah sto ridendo da solo, meno male mi hai dato un po' di allegria stamattina
Massy73

01/04/2025, 10:59

Castellanos costo 18 mln circa
77 partite
18 gol
8 assist

Preciso che delle 46 della passata stagione almeno il 35% il dato è relativo a presenze con minutaggio ridotto.
Ciò non basta a giustificare lo scarso feeling col gol.

Per la cronaca
Retegui 22+3 milioni 39 presenze 25 gol
Kean 13+5 35presenze 21 gol

Gato

01/04/2025, 11:28

La Lazio ha un problema attaccanti da quando Caicedo è andato via.

Siamo l'unica squadra al mondo che gioca con due punte e ha due punte in rosa.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Massy73

01/04/2025, 13:41

Gato ha scritto:La Lazio ha un problema attaccanti da quando Caicedo è andato via.

Siamo l'unica squadra al mondo che gioca con due punte e ha due punte in rosa.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Due punte che segnano meno di un attaccante esterno.

Takkar

01/04/2025, 13:58

Sulle nostre lacune dipende dalla stagione:
Autunno mancavano i mediani;
Inverno i terzini;
A primavera gli attaccanti;
In estate tutte seghe.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
matador0975

01/04/2025, 15:28

Takkar ha scritto:
01/04/2025, 13:58
Sulle nostre lacune dipende dalla stagione:
Autunno mancavano i mediani;
Inverno i terzini;
A primavera gli attaccanti;
In estate tutte seghe.
quest'anno c'è una primavera breve. siamo passati subito a "tutte seghe"
stig

01/04/2025, 16:42

fabiani oggi,tare ieri...
sarri ieri,baroni oggi...

magnate tranquilli

al netto degli errori, so 21 anni che i ds della Lazio devono fa il calciomercato con il budget de na squadra de C
Massy73

01/04/2025, 17:07

stig ha scritto:fabiani oggi,tare ieri...

magnate tranquilli

al netto degli errori, so 21 anni che i ds della Lazio devono fa il calciomercato con il budget de na squadra de C
Il budget è quello che è, e il ds deve saepr sfruttare al meglio quanto la proprietà può permettersi.
Il che significa dover fare meno errori possibili.
Ora poniamo che la stagione sia finita oggi:
Spendere 16 per noslin (5 gol in serie A raggrupati in 3 gare) e 10 per Dia, quando con 18 prendevi Kean e magari un trequartista tipo Suslov con il restante sarebbe stato meglio?

matador0975

01/04/2025, 17:43

Massy73 ha scritto:
01/04/2025, 17:07
stig ha scritto:fabiani oggi,tare ieri...

magnate tranquilli

Il budget è quello che è, e il ds deve saepr sfruttare al meglio quanto la proprietà può permettersi.
Il che significa dover fare meno errori possibili.
Ora poniamo che la stagione sia finita oggi:
Spendere 16 per noslin (5 gol in serie A raggrupati in 3 gare) e 10 per Dia, quando con 18 prendevi Kean e magari un trequartista tipo Suslov con il restante sarebbe stato meglio?

verissimo quello che dici.
ma lo stesso che ha preso a 18 kean ha preso colpani a 4 di prestito + 12 l'anno dopo,
gudmunsson a 8 di prestito +21 l'anno dopo,
e quello che ha preso noslin a 16 ha preso guendozi a 13 o tavares a 5 o isaksen a 11.

Quindi se faccamo il cherry picking si puo esaltare pinto della roma o criticare sartori
Massy73

01/04/2025, 23:01

Matador abbiamo un problema con gli attaccanti dai tempi di Muriqi. E attualmente non è stato risolto.
So passati 4 anni e so stati buttati soldi per altri giocatori.

g aguilera

02/04/2025, 2:16

Massy73 ha scritto:
01/04/2025, 23:01
Matador abbiamo un problema con gli attaccanti dai tempi di Muriqi. E attualmente non è stato risolto.
So passati 4 anni e so stati buttati soldi per altri giocatori.

Il buon Vedat 31 gol in 60 partite con la nazionale?! Vai a capire : Blink :
tirannide anaffettiva anglo-italiana
Waldganger

03/04/2025, 7:56

La fotografia della Lazio è Aristide che premia il Matador, è inutile che fate discussioni sui DS.
I rimpianti primaverili di ogni stagione hanno sempre un colpevole, quello solito degli ultimi venti anni, quello che fa scappare i cavalli di razza quando la Lazio ormai gli sta stretta perché gli si mozzano le ali per assenza di portafogli personale.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
sciarpetta

03/04/2025, 17:59

Purtroppo mi dispiace constatare ancora una volta che la maggior parte delle persone che critica la Lazio in questo momento sia sempre e solo spinta dal fatto che esista una dirimpettaia nella nostra città. Se non esistesse la roma, la stagione della Lazio ad ora (pur se la società che ci gestisce ha delle grosse pecche) non sarebbe criticabile. Ci troviamo a 6 punti dal terzo posto e ai quarti di Europa League, non è criticabile come stagione, sono obiettivi che nessuno si sarebbe aspettato. La prossima partita è uno scontro diretto importante e difficile, non siamo in un buon momento ed è vero, ma ho letto che abbiamo fatto più punti di atalanta e fiorentina in questo girone di ritorno e solo 3 in meno del napoli di conte che si sta giocando lo scudetto. Io aspetto la fine del campionato per vedere come sarà.

Inoltre mi sembra che qualche cosina di traverso ce l'hanno mandata apposta... altrimenti qualche punticino in più l'avremmo avuto, e sarebbe stata tutta farina del nostro sacco.
matador0975

03/04/2025, 19:32

Magari fosse colpa della roma.
Sarebbe un motivo nobile.
Qui si rompe il cazzo per difendere il punto di questa estate.
Quando le cose andavano bene bisognava aspettare la fine del campionato per giudicare.
Quando le cose vanno male non si aspetta più la fine del campionato per rompere le scatole.
Film già visto

Stock

03/04/2025, 20:39

sciarpetta ha scritto:
Purtroppo mi dispiace constatare ancora una volta che la maggior parte delle persone che critica la Lazio in questo momento sia sempre e solo spinta dal fatto che esista una dirimpettaia nella nostra città. Se non esistesse la roma, la stagione della Lazio ad ora (pur se la società che ci gestisce ha delle grosse pecche) non sarebbe criticabile. Ci troviamo a 6 punti dal terzo posto e ai quarti di Europa League, non è criticabile come stagione, sono obiettivi che nessuno si sarebbe aspettato. La prossima partita è uno scontro diretto importante e difficile, non siamo in un buon momento ed è vero, ma ho letto che abbiamo fatto più punti di atalanta e fiorentina in questo girone di ritorno e solo 3 in meno del napoli di conte che si sta giocando lo scudetto. Io aspetto la fine del campionato per vedere come sarà.

Inoltre mi sembra che qualche cosina di traverso ce l'hanno mandata apposta... altrimenti qualche punticino in più l'avremmo avuto, e sarebbe stata tutta farina del nostro sacco.
Be' insomma se 5 pere dal bologna e 6 in casa dall' Inter, pareggi con venezia, torino, udinese, como in casa non sono criticabili, va bene tutto.
Nessuno mette in dubbio il bel cammino fatto dalla Lazio finora, però insomma diciamo che qualcosina da obiettare c'è.
Fermo restando che al momento la classifica della Lazio è la media tra quattro mesi splendidi e tre mediocri eh.
Il Sigaro

03/04/2025, 21:10

sciarpetta ha scritto:

Pure per me la stagione al momento è buona, anzi ti dirò superiore alle mie aspettative.
Il problema è che il trend da diverse settimane non è affatto buono. Non vinciamo in casa da mese e abbiamo preso cinque pallini dal Bologna, non dal Real.
Quanto alla roma spero semplicemente che affronteremo il derby nel modo giusto, e non come all'andata (quando li abbiamo rilanciati)
"Un motivo ci sarà"
Jimmy

07/04/2025, 8:29

vogliamo fare i complimenti
per il norvegese e baleyan ?
criticato anche da me perchè presi e mai fatti gioca'?
spero di vederli ancora di piu e titolari chi sa' il prossimo campionato
Contea

07/04/2025, 8:58

Indipendentemente dai risultati/piazzamenti:

Gigot: Promosso
Tavares: Promosso
Belayane: Promosso
Dele Bashiru: Promosso
Dia: Promosso
Provstgaard: non giudicabile
Ibrahimovic: non giudicabile
Castrovilli: Bocciato
Tchaouna: Bocciato
Noslin: Bocciato/da rivedere

Peccato che tra Tchaouna e Noslin siano stati spesi ca. 25mio.
Stock

07/04/2025, 9:02

Jimmy ha scritto:
Belahyane ha fatto una grande prima parte di stagione a verona, si sapeva fosse bravo. Il perché sia stato tenuto in panchina tre mesi onestamente è un mistero.
Ma la squadra è diciamo all'80% molto buona/ottima considerando che è costata quasi zero. Il problema non è fabiani, che anzi da quando ha preso le redini sta facendo un bel lavoro. Il problema è chi lo comanda.
Poi certo che se invece de fa tutta la stagione con un solo centravanti la facevamo con almeno due era meglio.
Contea

07/04/2025, 9:15

Stock ha scritto:
Jimmy ha scritto:
Belahyane ha fatto una grande prima parte di stagione a verona, si sapeva fosse bravo. Il perché sia stato tenuto in panchina tre mesi onestamente è un mistero.
Ma la squadra è diciamo all'80% molto buona/ottima considerando che è costata quasi zero. Il problema non è fabiani, che anzi da quando ha preso le redini sta facendo un bel lavoro. Il problema è chi lo comanda.
Poi certo che se invece de fa tutta la stagione con un solo centravanti la facevamo con almeno due era meglio.
I centravanti sono stati presi in teoria. Dia e Noslin. Peccato che il secondo non sia sbocciato e/o sia stato pagato troppo.
Jimmy

07/04/2025, 9:57

NOSLIN e Dia bisogna dargli tempo
cosi come tchauna .
perchè Dia è veramente forte secondo me
Stock

07/04/2025, 10:13

Contea ha scritto:
Stock ha scritto:
Jimmy ha scritto:
I centravanti sono stati presi in teoria. Dia e Noslin. Peccato che il secondo non sia sbocciato e/o sia stato pagato troppo.
Dia è stato usato tutto l'anno come trequartista e probabilmente è stata la migliore intuizione di baroni, visto che da centravanti puro non è che proprio spacchi le porte.
Noslin gli voglio bene ma non è un centravanti, ce la mette tutta ma proprio no. E comunque parliamo di due giocatori fatti e finiti, dia ha 28 anni e noslin 25. Difficile che migliorino più di tanto o cambino modo di giocare.
Per centravanti intendo uno che desse il cambio a taty, anche come caratteristiche. La sua assenza è stata decisiva e basta vedere i numeri offensivi da Lazio - napoli in poi.
Contea

07/04/2025, 12:55

Stock ha scritto:
07/04/2025, 10:13
Contea ha scritto:
Stock ha scritto:
Jimmy ha scritto:
Dia è stato usato tutto l'anno come trequartista e probabilmente è stata la migliore intuizione di baroni, visto che da centravanti puro non è che proprio spacchi le porte.
Noslin gli voglio bene ma non è un centravanti, ce la mette tutta ma proprio no. E comunque parliamo di due giocatori fatti e finiti, dia ha 28 anni e noslin 25. Difficile che migliorino più di tanto o cambino modo di giocare.
Per centravanti intendo uno che desse il cambio a taty, anche come caratteristiche. La sua assenza è stata decisiva e basta vedere i numeri offensivi da Lazio - napoli in poi.
Ma io sono d´accordo con te per quanto riguarda la lettura a posteriori.
Dico solo che il ragionamento della societá durante il mercato estivo (e forse anche quello invernale) é stato un´altro.
Stock

07/04/2025, 13:01

È evidente, ma è un ragionamento sbagliato. Come quando presero muriqi per fare da riserva a immobile, due giocatori che non c' entravano niente l'uno con l'altro.
Massy73

07/04/2025, 13:07

Stock ha scritto:È evidente, ma è un ragionamento sbagliato. Come quando presero muriqi per fare da riserva a immobile, due giocatori che non c' entravano niente l'uno con l'altro.
Ci dissero che era per avere un alternativa di gioco. Infatti qualche mese prima hanno cercato Giroud.

Contea

07/04/2025, 13:32

Stock ha scritto:
07/04/2025, 13:01
È evidente, ma è un ragionamento sbagliato. Come quando presero muriqi per fare da riserva a immobile, due giocatori che non c' entravano niente l'uno con l'altro.
Si voleva dare un´alternativa di gioco.
Poi si é scoperto che Muriqi non era nemmeno in grado di fare le sponde, di colpire la palla di testa ecc. e abbiamo perso 2 anni tenendocelo sul groppone.

Comunque la bravura di Fabiani come DS in questo caso dovrebbe essere valutata in base alla velocitá di liberarsi di Tchaouna e Noslin e di puntare altri giocatori. Se in estate si rientrasse dell´investimento fatto?...che gli vuoi dire? ok, ha sbagliato due scommesse...ma avrebbe comunque corretto subito l´errore.
Il Sigaro

07/04/2025, 13:34

Io, non fosse altro per scaramanzia, a questo punto aspetterei ancora questi due mesi prima di dare giudizi ... anche se più o meno i giocatori sono questi
Per Tchaouna però sogno un derby alla Ledesma
"Un motivo ci sarà"
tribunateveretop

07/04/2025, 15:16

Per quello investito dalla SS LAZIO è da 8 , per il resto ODIOSO come pochi , ma ovviamente incide solo a livello personale
Tony

08/04/2025, 13:46

Il Sigaro ha scritto:
07/04/2025, 13:34
Io, non fosse altro per scaramanzia, a questo punto aspetterei ancora questi due mesi prima di dare giudizi ... anche se più o meno i giocatori sono questi
Per Tchaouna però sogno un derby alla Ledesma
Tchouna è forte ma ancora gli manca la giusta mentalità, io lo aspetterei ancora per altri due o tre anni pensa te, perchè secondo me lo vendi a 50-60 mln tra qualche anno, sempre che possiamo permetterci di aspettarlo, cosa non trascurabile.

Noslin non lo so, sono confuso.
Massy73

08/04/2025, 21:05

L'atalanta ha aspettato un anno lookman (che comunque veniva da campionati importanti ) noi non possiamo aspettare Tchouna?

matador0975

08/04/2025, 21:19

Massy73 ha scritto:L'atalanta ha aspettato un anno lookman (che comunque veniva da campionati importanti ) noi non possiamo aspettare Tchouna?

C'è da dire che lookman fece 13 goal al primo campionato.
Ma l'esperienza di isaksen milinkovic luis alberto, lo stesso rovella, etc dovrebbero insegnare che per i giovani (ha 20 anni se non erro) non è facile dimostrare le proprie qualità il primo anno in squadre di vertice

Daniele_1991

18/04/2025, 12:52

Finiamola cortesemente di comprare gente con QI più basso dei gorilla.
Grazie.

Torna a “Piazza della Libertà”