Inter - LAZIO(COPPA ITALIA)

La casa della S.S. Lazio
Takkar

Re: Inter - LAZIO(COPPA ITALIA)

26/02/2025, 15:01

sferequadrate ha scritto:
26/02/2025, 9:31
Castellanos è il male. Ha convinto tutti che non sia importante che un centravanti faccia goal con regolarità e che sfrutti buona parte delle occasioni che ha.
Te ne sei accorto che il peso che ha in questa squadra prescinde dai goal?

Hai provato a girare il televisore dal verso giusto?
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
aquila67

26/02/2025, 15:05

Gato ha scritto:
26/02/2025, 11:18
Sì, Noslin e thchauna non sanno fare il gioco di Castellanos, quindi tocca inverarsi qualcosa di nuovo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Secondo me , ma io sono un fruttarolo anzi un contadinotto che scrive da sopra al suo trattore, quello che ha maggiori possibilità di sostituire, migliori caratteristiche, è proprio Tchauna.Piazzato di corporatura, buon colpitore di testa, tecnicamente non grezzo. Mobile. Deve migliorare l'intesa con Dia, ma qui sarebbe solo questione di tempo.Non mi aspetto caterve di gol, ma il gioco della Lazio prescinde dalla presenza del goleador. Devono arrivare al tiro - possibilmente segnando- in quattro più gli esterni più a turno uno dei due centrocampisti.
Per rispondere a Sfere, che si proclama vedovo di Immobile Signori Rocchi Giordano e Chinaglia:
I quattro attaccanti , che poi sono sette otto calcolando quelli in panchina a rosa completa, dovrebbero garantire i gol che venivano dal tridente di stampo sarriano quando c'era un nome in cima e gli altri di contorno.
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
LazialeCrucco

26/02/2025, 15:35

Ho visto ora gli highlights....sembra che abbiamo giocato praticamente solo noi.
Il gol di Arnautovic, se ci riprova 200 volte, non gli riesce mai! E poi non ho capito che stava a fà fuori area, lui attaccante, durante un calcio d'angolo?!?!?

Il rigore non mi sembra sia stato un fallo evidente, ma vabbè, certe volte se la fortuna non gira, non puoi fare molto. Mi sembra che cmq abbiamo giocato bene, come spesso accade quest'anno, raccogliendo poco. Forse questo è l' unico aspetto migliorabile di questo organico, la tenuta mentale e la reazione dopo essere andati sotto.
Ora sotto con la partita di domenica, serve reazione in campionato, soprattutto ora che ci ha superato la giuventus
Gato

26/02/2025, 15:46

Il Sigaro ha scritto:C'è pure da dire che non è facile, arrivati a questo punto della stagione, fare delle scelte e decidere su quale competizione puntare.
In EL il calendario dà obiettivamente la ragionevole speranza di poter arrivare alla semifinale
In campionato d'altra parte bisogna stare attenti a non perdere troppe posizioni, e adesso abbiamo anche un calendario difficile (Milan e Bologna sono avversarie dirette)
Ci sta pure che Baroni abbia pensato di affrontare l'Inter senza i titolarissimi
D'altra parte, la Lazio lotitiana (che brutta espressione da pronunciare) storicamente ha combinato qualcosa soltanto sulle gare secche, perché la rosa non è mai stata sufficientemente completa da permettere di affrontare tre competizioni, e dare il massimo ieri poteva essere un'idea da accarezzare a costo di soffrire poi domenica prossima in campionato
In ogni caso l'arbitro ci ha dato una mano a scegliere, forse col senno di poi si poteva pure mettere Ibra Provstgaard e Furlanetto dal primo minuto
Dove sta la difficoltà?
La Lazio può solo puntare sulle coppe.
Lo scudetto non lo vincerai mai, perché ogni anno hai almeno 3 squadre più attrezzate di te.
Sarri, per arrivare secondo, ha dovuto abbandonare pure il torneo di burraco condominiale.
Nessun allenatore della Lazio può avere un piede in due scarpe, prima o poi i limiti tecnici e numerici della rosa ti obbligano a fare una scelta.
Quest'anno, per me, va puntato tutto sull'Europa league.
Se non fai cazzate, hai già un piede ai quarti, contro una fra olimpiakos e bodo.
Hai tutti i ritorni in casa.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Ultima modifica di Gato il 26/02/2025, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Takkar

aquila67 ha scritto:
Gato ha scritto:
Sì, Noslin e thchauna non sanno fare il gioco di Castellanos, quindi tocca inverarsi qualcosa di nuovo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Secondo me , ma io sono un fruttarolo anzi un contadinotto che scrive da sopra al suo trattore, quello che ha maggiori possibilità di sostituire, migliori caratteristiche, è proprio Tchauna.Piazzato di corporatura, buon colpitore di testa, tecnicamente non grezzo. Mobile. Deve migliorare l'intesa con Dia, ma qui sarebbe solo questione di tempo.Non mi aspetto caterve di gol, ma il gioco della Lazio prescinde dalla presenza del goleador. Devono arrivare al tiro - possibilmente segnando- in quattro più gli esterni più a turno uno dei due centrocampisti.
Per rispondere a Sfere, che si proclama vedovo di Immobile Signori Rocchi Giordano e Chinaglia:
I quattro attaccanti , che poi sono sette otto calcolando quelli in panchina a rosa completa, dovrebbero garantire i gol che venivano dal tridente di stampo sarriano quando c'era un nome in cima e gli altri di contorno.
Sfere vorrebbe che in un attacco a due, in questo caso Dia e Taty, entrambi girino sui 20 goal a testa a Febbraio.

Roba da Real Madrid
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
mimmo

26/02/2025, 17:47

fatevi due risate va.

Per l'Aia il gol di Arnautovic in Inter-Lazio è regolare per 3 parametri:

- Portiere comunque fuori causa
- attaccante (De Vrij) lontano dal portiere
- pallone lontano dall'attaccante

De Vrij è in fuorigioco non punibile perché non impedisce minimamente la giocata (parata) di Mandas, è sufficientemente lontano dal portiere e il pallone passa molto lontano dallo stesso de Vrij. La decisione di convalidare il gol, basata sulle norme internazionali, è reputata corretta
Blevins

26/02/2025, 18:14

"tanto il portiere non l'avrebbe parata" come scriminante di un gol irregolare è fantastica

st'anno ci hanno letteralmente aperto il c... col var

pazzesco
Il Sigaro

26/02/2025, 18:26

Blevins ha scritto:
26/02/2025, 18:14
"tanto il portiere non l'avrebbe parata" come scriminante di un gol irregolare è fantastica

st'anno ci hanno letteralmente aperto il c... col var

pazzesco
Probabilmente l'affermazione più illuminante da quando esiste il VAR.
Come dire che non ti danno rigore perché l'attaccante è una sega e avrebbe sicuramente tirato fuori
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Nicomcm

26/02/2025, 18:46

Shhhhh abbassate la voce e che cazzo.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
mimmo

26/02/2025, 19:19

la cosa fantastica è che nell'ultimo milan-inter c'è un gol di pulisic (?) identico a quello di arnautovic che però è stato annullato.
se lo vedete in video o fotogramma per fotogramma è uguale, sembra una fotocopia.

ormai credo sia palese che quest'anno col var stanno facendo quello che vogliono.
sferequadrate

26/02/2025, 20:04

Takkar ha scritto:
aquila67 ha scritto:
Gato ha scritto:

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Sfere vorrebbe che in un attacco a due, in questo caso Dia e Taty, entrambi girino sui 20 goal a testa a Febbraio.

Roba da Real Madrid
Sì, voglio almeno un centravanti da 20 goal a campionato. Mettila come ti pare, non abbiamo un solo attaccante che ti dia la sensazione di poter essere decisivo in una partita.
Lotito facce Tarzan
simoferr83

26/02/2025, 20:51

mimmo ha scritto:
fatevi due risate va.

De Vrij è in fuorigioco non punibile perché non impedisce minimamente la giocata (parata) di Mandas, è sufficientemente lontano dal portiere e il pallone passa molto lontano dallo stesso de Vrij. La decisione di convalidare il gol, basata sulle norme internazionali, è reputata corretta
Secondo me neanche se ne sono accorti e non hanno nemmeno controllato: il gioco è ripreso dopo 10 secondi quando c’era anche una trattenuta di dumfries su rovella molto sospetta

Non é che hanno preso la decisione corretta, non hanno proprio deciso
mimmo

26/02/2025, 21:58

anche per me non hanno controllato.
perché se lo avessero fatto avrebbero visto mandas che si sposta verso la sua destra per vedere dove va il pallone perché, appunto, era coperto da de vrij.
aquila67

27/02/2025, 0:23

mimmo ha scritto:
fatevi due risate va.

Bisogna rivedere tutte le regole sui rigori allora. Tocco di mano : non è rigore se la palla non finiva in rete o se non sarebbe stata comunque giocabile da uno in grado di segnare; Fallo in area: rigore se su giocatore in grado di segnare, non rigore se la palla non era giocabile.
Siamo oltre la fantascienza.
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Massy73

27/02/2025, 13:27

Il caos interpretativo del regolamento consente poi agli arbitri di poter decidere come loro (e chi sta sopra di loro) fa più comodo.

Marelli Calvarese e lo stesso Cesari sono le braccia armate del sistema.

La cosa paradossale è che bastava facessero finta di valutarla al var e dire che non era fuorigioco.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975

27/02/2025, 13:30

Massy73 ha scritto:Il caos interpretativo del regolamento consente poi agli arbitri di poter decidere come loro (e chi sta sopra di loro) fa più comodo.

La cosa paradossale è che bastava facessero finta di valutarla al var e dire che non era fuorigioco.

Ma nel caso specifico non concordavi con loro?
Non avevi scritto che per chi conosceva il regolamento non era mai rigore?
No perche leggendo le motivaziono aia qualche dubbio puo venire

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
Massy73

27/02/2025, 13:44

matador0975 ha scritto:
Massy73 ha scritto:Il caos interpretativo del regolamento consente poi agli arbitri di poter decidere come loro (e chi sta sopra di loro) fa più comodo.

Il discorso era in generale.
Eppure credevo capissi l'italiano.

Oscar70

27/02/2025, 13:46

Chissá come sarebbe stato giudicato il pestone di Di Marco a Pellegrini a parti inverse.
aquila67

27/02/2025, 14:01

Che domande? Giallo . Senza ombra di dubbio.
Disclaimer pro Takkar :
Il Sigaro

27/02/2025, 14:24

Oscar70 ha scritto:
27/02/2025, 13:46
Chissá come sarebbe stato giudicato il pestone di Di Marco a Pellegrini a parti inverse.
Danno procurato e rigore.
Ma essendo Pellegrini una pippa, con quel pallone non avrebbe combinato nulla di buono e quindi non c’è stato motivo di fischiare il fallo
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
matador0975

27/02/2025, 14:25

Massy73 ha scritto:
27/02/2025, 13:44
matador0975 ha scritto:

Il discorso era in generale.
Eppure credevo capissi l'italiano.

penso di si.
hai scritto "La cosa paradossale è che bastava facessero finta di valutarla al var e dire che non era fuorigioco."
pensavo ti riferissi a quel caso.
cmq la spiegazione aia è stata chiara per chi non conosce il regolamento come te
Massy73

27/02/2025, 15:22

La spiegazione aia è proprio a tesi di quanto scritto da me.

matador0975

27/02/2025, 15:36

l'ho scritto. l'AIA conosce il regolamento come lo conosci te. Ho scritto proprio questo.
La regola numero 11 del regolamento del gioco del calcio in materia di fuorigioco sottolinea che: "Un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito se interferisce con un avversario: impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione...o facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone". Senza De Vrij in quella posizione, Mandas avrebbe potuto provare a parare il tiro?
Secondo l’AIA no in quanto la conclusione al volo dell’attaccante nerazzurro - improvvisa ed estremamente angolata – sarebbe stata in ogni modo imparabile per l’estremo difensore laziale.

praticamente se il tiro è imparabile il regolamento AGLIA dice non si puo annullare il goal. non importa che il portiere si deve spostare dalla parte opposta del tiro per vedere, non importa che lo deve vedere dopo che il giocatore ha tirato, ma visto che era un goal della madonna non ci avrebbe fatto nulla.
L'AGLIA su questo è stata chiara ed il regolamento parla chiaro. e ovviamente chi conosce il regolamento AGLIA gia lo sapeva

e sono ancora piu d'accordo con te quando hai scritto che avrebbero fatto bene a fare un finto check e dire che era tutto a posto. sicuramente ci sarebbe stato chi non conosce il regolamento che avrebbe protestato

ma il capolavoro dell'AGLIA finisce con questa parte:
Secondo l'Aia – che si rifà alle indicazioni dell’IFAB - De Vrji è sufficientemente lontano da Mandas (di solito l’alert si scatena quando il giocatore si trova a ridosso dell’area di porta) inoltre la traiettoria del pallone passa assai lontana da De Vrij stesso: abbastanza lontana per non essere sanzionata secondo i vertici arbitrali che non ritengono un "chiaro ed evidente errore" quello di Fabbri di convalidare il gol capolavoro di Marko Arnautovic che ha stappato Inter-Lazio.

ovvero, no che il goal era buono ma .... che non era chiaro ed evidente errore. AGLIA TOP
Massy73

27/02/2025, 15:47

E quindi Il gol è regolare e te non conosci il regolamento IFAB.

Chiaro.

Contento che anche te ci sei arrivato.

matador0975

27/02/2025, 16:36

e ritorniamo al punto di partenza.
lo avevo capito che il goal era regolare e tu conosci il regolamento.
per questo ero sorpreso che tu scrivessi :"La cosa paradossale è che bastava facessero finta di valutarla al var e dire che non era fuorigioco."
perche se era regolare a che serviva fare finta di valutarlo al var?
Ma ho capito dopo che tu facevi un discorso generale. e quel "Secondo l’AIA no in quanto la conclusione al volo dell’attaccante nerazzurro - improvvisa ed estremamente angolata – sarebbe stata in ogni modo imparabile per l’estremo difensore laziale." mi aveva mandato fuori strada perche non lo leggevo da nessuna parte.
ma sicuramente era scritto nel manuale IFAB
Secondo me noi facciamo da casistica IFAB come nel goal annullato di guenodozi
https://www.tmwradio.com/calcio/napoli- ... tica-12885
come nel goal annullato su casale (mai piu annullati)
come nel goal annullato di roverlla (mai piu annullati)
come nei rigori non dati a nostro favore per falli di mano (poi dati)
come gli step on foot (non piu dati)
Secondo me l'IFAB ci dovrebbe pagare per dargli tutte ste ideee
Oscar70

27/02/2025, 19:59

Ifab aia var regolamenti cazzi e mazzi sopra e sotto,ma a parti invertite siete sicuri che a noi un gol del genere lo danno così senza batte ciglio?
matador0975

27/02/2025, 20:31

Oscar70 ha scritto:Ifab aia var regolamenti cazzi e mazzi sopra e sotto,ma a parti invertite siete sicuri che a noi un gol del genere lo danno così senza batte ciglio?
A noi non avrebbero fischiato fuorigioco.
Avrebbero dato fallo di rovella e ammonizione

Torna a “Piazza della Libertà”