LAZIO - Torino
- Edo_88
Messaggio
Re: LAZIO - Torino
Ma una petizione per far sparire sta maglia nefasta? Per non utilizzare altri aggettivi
Inviato dal mio Pixel 9 Pro utilizzando Tapatalk
Siamo semplicemente questi.
Il fatto fuorviante è che hai fatto 3mesi e mezzo top e 3 mesi e mezzo flop.
Avessimo fatto 7 mesi mischiando questi risultati (eccetto i gravi scivoloni contro inter e Bologna) avremmo preso questo pareggio come l'ordine naturale di una squadra rivoluzionata e con molte scommesse.
Incluso il mister.
Sono deluso ma non più di tanto, analizzando il contesto generale.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Io ho visto pure una buona Lazio nelle intenzioni, ma a me la squadra pare proprio scoppiata, nelle gambe e nella testa. Poi per carità ce dice pure male, avremo preso 50 gol su rimpalli, lisci, scivoloni ecc. E c'era pure un rigore incredibile su rovella ignorato.
Io sinceramente l'unica cosa che continuo a non capire è il non utilizzo di belahyane, per il resto la Lazio questa è. Gli togli uno-due titolari forti ed ecco i risultati.
Io sinceramente l'unica cosa che continuo a non capire è il non utilizzo di belahyane, per il resto la Lazio questa è. Gli togli uno-due titolari forti ed ecco i risultati.
Il tempo ci darà la risposta.
segnano marusic romagnoli e il danese
le punte faticano da morire
gennaio dovevi prendere un giocatore solo ed era una Punta forte normale e capace di vedere la porta
tutti i giocatori che sono arrivati (GENNAIO) sapevamo tutti che non servivano ed erano scarsi
Compreso baroni
le punte faticano da morire
gennaio dovevi prendere un giocatore solo ed era una Punta forte normale e capace di vedere la porta
tutti i giocatori che sono arrivati (GENNAIO) sapevamo tutti che non servivano ed erano scarsi
Compreso baroni
- Blevins
non hai fatto 3 mesi top, non esistono questi 3 mesi topMassy73 ha scritto: ↑01/04/2025, 0:41Siamo semplicemente questi.
Il fatto fuorviante è che hai fatto 3mesi e mezzo top e 3 mesi e mezzo flop.
Avessimo fatto 7 mesi mischiando questi risultati (eccetto i gravi scivoloni contro inter e Bologna) avremmo preso questo pareggio come l'ordine naturale di una squadra rivoluzionata e con molte scommesse.
Incluso il mister.
Sono deluso ma non più di tanto, analizzando il contesto generale.
in campionato hai fatto un percorso da ottava in classifica praticamente sempre
sei stato bravo a vincere contro le cd piccole all'inizio, fine
è l'europa, condotta in maniera divina, che faceva sembrare il cammino in campionato chissà cosa
- Edo_88
Ma questo come fa a non essere rigore? 

Ma a parte il tocco di mano, punibile o no, dopo lo sbraga, con la palla ancora in gioco. Se è rigore quello di fiorentina Lazio, questo è rigore 100 volte.
Il tempo ci darà la risposta.
Perché da regolamento non è mai rigore essendo il braccio in appoggio della caduta.Edo_88 ha scritto:Ma questo come fa a non essere rigore?
Sul fatto che poi lo stenda però non ricordo poiché ancora devo rivedere gli highlights
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Germanico
Può essere rigore come può non esserlo (personalmente quando in caduta, come questo, io non li fischierei, ma è anche vero che ne hanno dati alcuni imbarazzanti quest'anno), ma non mi piace parlare di errori arbitrali dopo periodi d'impasse come questo, è una cosa molto romanista. Vieni da un 5-0 col Bologna, hai avuto 2 settimane di pausa per riflettere sullo schifo che hai fatto, affronti un Torino in sandali da un mese che non lotta per nulla. Tu entri in campo e nei primi 30 minuti devi stare già vincendo 2-0. Se non riesci a fare una cosa del genere, non sei da Europa, stop. Avoja a cercare l'errorino arbitrale, l'ingiustizia o la casualità
- Edo_88
ci sarà un motivo se i nostri (mi vengono in mente Gila e Patric) scivolano sempre con le mani dietro la schiena? Capisco che è un movimento innaturale e questo non dovrebbe mai essere rigore, ma lo fischiano SEMPREMassy73 ha scritto: ↑01/04/2025, 11:08Perché da regolamento non è mai rigore essendo il braccio in appoggio della caduta.Edo_88 ha scritto:Ma questo come fa a non essere rigore?
Sul fatto che poi lo stenda però non ricordo poiché ancora devo rivedere gli highlights
- Terminator
VergognosoEdo_88 ha scritto:Ma questo come fa a non essere rigore?
- Davide75
E dopo con quella scivolata travolge Rovella...
Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
- matador0975
Non volevo entrare nel forum oggi immaginando l'andazzo .... ma come si dice ... la curiosita è femmina.Germanico ha scritto:Può essere rigore come può non esserlo (personalmente quando in caduta, come questo, io non li fischierei, ma è anche vero che ne hanno dati alcuni imbarazzanti quest'anno), ma non mi piace parlare di errori arbitrali dopo periodi d'impasse come questo, è una cosa molto romanista.
Cito te ma ho letto simili commenti che riporto. Per riassumere:
Chi si lamenta dell'ennesimo furto (questo è forse il meno evidente) è romanista.
Chi gioiva a fine anno dei risultati (ed in parte chi è ancora contento del quarto di finale che dovremo giocare) è romanista.
Ho capito bene?
Ma se per disgrazia (so che sara difficile) dovessimo passare il turno di Europa league è da romanisti festeggiare o si puo farlo senza vergognarsi?
Quando si diceva che i cavalli si vedevano all'arrivo .... oggi i cavalli sono arrivati?
Mi stupisco che 3 mesi fa eravamo tutti laziali (anche quelli che sentenziavano veleno ad agosto) ora ci sono laziali e romanisti?
Mi spiegate un po meglio? Perché potrebbe sembrare che qualcuno stia un po godendo sul momento no della squadra
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- Takkar
Sono gli stessi che dicono che le patenti di lazialità non si posso dare....matador0975 ha scritto: ↑01/04/2025, 11:56Non volevo entrare nel forum oggi immaginando l'andazzo .... ma come si dice ... la curiosita è femmina.Germanico ha scritto:Può essere rigore come può non esserlo (personalmente quando in caduta, come questo, io non li fischierei, ma è anche vero che ne hanno dati alcuni imbarazzanti quest'anno), ma non mi piace parlare di errori arbitrali dopo periodi d'impasse come questo, è una cosa molto romanista.
Chi si lamenta dell'ennesimo furto (questo è forse il meno evidente) è romanista.
Chi gioiva a fine anno dei risultati (ed in parte chi è ancora contento del quarto di finale che dovremo giocare) è romanista.
Ho capito bene?
Ma se per disgrazia (so che sara difficile) dovessimo passare il turno di Europa league è da romanisti festeggiare o si puo farlo senza vergognarsi?
Quando si diceva che i cavalli si vedevano all'arrivo .... oggi i cavalli sono arrivati?
Mi stupisco che 3 mesi fa eravamo tutti laziali (anche quelli che sentenziavano veleno ad agosto) ora ci sono laziali e romanisti?
Mi spiegate un po meglio? Perché potrebbe sembrare che qualcuno stia un po godendo sul momento no della squadra
Però danno quelle da romanisti.
Capito si....evidentemente se ne intendono...
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
- Jack
Spiego la mia visione di questo ambiente.matador0975 ha scritto: ↑01/04/2025, 11:56.... oggi i cavalli sono arrivati?Germanico ha scritto:Può essere rigore come può non esserlo (personalmente quando in caduta, come questo, io non li fischierei, ma è anche vero che ne hanno dati alcuni imbarazzanti quest'anno), ma non mi piace parlare di errori arbitrali dopo periodi d'impasse come questo, è una cosa molto romanista.
La squadra ormai sembra un morto che cammina, la vedi proprio che avanza per inerzia e non fa paura a nessuno, non sei morto (4 punti dal quarto posto e quarti col bodo) ma sei un "morto" che cammina, ovvero che morendo sotto i colpi dei prossimi impegni non lasceresti nessuno sorpreso, sarebbe il naturale svolgimento dei valori che dimostri.
Questa sensazione, la cosa veramente brutta, è che la puoi traferire alla intera Lazio targata Lotito. Non sei morto, ma sei un "morto che cammina", ogni tanto bazzichi li vicino alla bella figa ma tutti intorno a te che guardano la scena sanno che non te la scoperai mai. Questa sensazione comincia ad appesantirsi e ad ogni buon momento ti illudi un po, ma poi puntualmente arrivano queste fasi dove torna prepotente questa sensazione di non potenza.
L'ambiente al momento ha questa luce secondo me.
- mimmo
per me quello non è mai rigore.
almeno io lo darei ma le regole dicono altro.
semmai è rigore perché travolge rovella.
almeno io lo darei ma le regole dicono altro.
semmai è rigore perché travolge rovella.
- sferequadrate
Il rigore non te lo daranno mai perché ormai si è capito che le merde le stanno portando in carrozza, che se non gli entrano soldi salta tutto il baraccone.
Otto occasioni da goal e una sola palla buttata dentro da un difensore perché abbiamo gli attaccanti più sterili del pianeta, e questo lo sappiamo da settembre.
L'allenatore che in otto mesi non è mai riuscito a gestire una partita in vantaggio di un goal.
Bastava una delle ultime due cose per non avere problemi con la prima, ma non è nelle nostre possibilità perché il presidentissimo da vent'anni costretto a darsi lo stipendio ne sa sempre di più.
Niente di nuovo.
Otto occasioni da goal e una sola palla buttata dentro da un difensore perché abbiamo gli attaccanti più sterili del pianeta, e questo lo sappiamo da settembre.
L'allenatore che in otto mesi non è mai riuscito a gestire una partita in vantaggio di un goal.
Bastava una delle ultime due cose per non avere problemi con la prima, ma non è nelle nostre possibilità perché il presidentissimo da vent'anni costretto a darsi lo stipendio ne sa sempre di più.
Niente di nuovo.
Lotito facce Tarzan
- Edo_88
è assurda questa incapacità di gestire il risultato.sferequadrate ha scritto: ↑01/04/2025, 12:20Il rigore non te lo daranno mai perché ormai si è capito che le merde le stanno portando in carrozza, che se non gli entrano soldi salta tutto il baraccone.
Niente di nuovo.
Ieri quando abbiamo segnato, già sapevo che in un modo o nell'altro, avremmo subito il goal del pareggio.
Guardate le merde ad esempio: 7 vittorie di fila, di cui meritate forse saranno 2. Giocano di merda, sculano il goal e poi non gli segni più. Noi ste vittorie sporche mai, devi sempre prende goal in un modo o nell'altro
- Germanico
Lo dico qui a scanso di equivoci, se qualcuno festeggia o inizia a decantarsi sui social per qualsiasi risultato in Europa League che non sia la vittoria finale, è ridicolo.matador0975 ha scritto: ↑01/04/2025, 11:56Non volevo entrare nel forum oggi immaginando l'andazzo .... ma come si dice ... la curiosita è femmina.Germanico ha scritto:Può essere rigore come può non esserlo (personalmente quando in caduta, come questo, io non li fischierei, ma è anche vero che ne hanno dati alcuni imbarazzanti quest'anno), ma non mi piace parlare di errori arbitrali dopo periodi d'impasse come questo, è una cosa molto romanista.
Ho capito bene?
Per quanto riguarda il campionato, posso incazzarmi quando la sequela di errori è continua e plateale, come successe l'anno dello spareggio Champions con l'Inter (lì palesemente truccato, ci fecero perdere come minimo una decina di punti).
Quando gli errori sono frequenti, ma mai eclatanti, si può parlare di altre cose. Per me il problema è che abbiamo avuto un calo fisico (si vedeva bene da prima della sosta), ma soprattutto mentale perchè è una squadra giovane senza mordente e palle (motivo per cui probabilmente gli arbitri ci fischiano spesso contro anche nelle situazioni più ambigue). Se venivamo da una serie di vittorie in grande forma fisica e non mi fischiavano sto rigore me la prendevo a male e iniziavo a sospettare anche qualcosa. Ma stante le cose come stanno andando adesso, raga, io penso che siamo noi i primissimi responsabili della nostra situazione
- matador0975
Ma certo, immaginavo. Magari non mi aspettavo "ridicolo" ma meglio di romanista è! Quindi immaginavo il tuo punto di vista.
Quindi sotto i 10 punti di furti per te è normale amministrazione. Peccato che alla fine tra andare in champions o in conference o a ladispoli ne possono servire anche 4-5.
Ma anche questo mi immaginavo.
La tua squadra deve vincere contro tutto e tutti, avendo una rosa da lato destro della classifica che si deve salvare.
Praticamente hai sempre ragione.
Parti con " dobbiamo salvarci", ma se non ti rubano almeno 10 punti non puoi parlare di arbitri e sono vinci almeno l'europa league è un campionato deludente ed è ridicolo se uno è contento del cammino.
Questo è un altro discorso ma non c'entra nulla con le altre 2 parti quotate.
Purtroppo è talmente alto l'astio verso i tifosi come te, che in caso di vittoria di EL dopo essermi slogato la spalla destra a forza di pippe per la vittoria della coppa, l'altra spalla me la slogo pensando a voi.
- Germanico
No, è ovvio che il quarto e il quinto posto almeno quest'anno si decideranno sul filo di lana, dico che come abbiamo subito errori arbitrali noi, li hanno subiti anche le altre squdre in corsa per la Champions, bisogna dirlo con onestà. Esempi sparsi (guarda tu di chi devo prendere le parti per sostenere una tesi): la Juve ha perso punti a inizio anno per la mancata espulsione, clamorosa, di Pellegri, o quella non data a Olivera che fa il retropassaggio a Meret; il Bologna perde a Parma quando a Cancellieri andava dato l'ergastolo più che il rosso per un'entrata; la Roma pure a inizio anno ha qualcosa da recriminare. Cioè gli errori arbitrali sono una variabile da tenere in conto per tutte le squadre di serie A, a meno che non ci sia una palese intenzionalità dietro (ma non voglio finire a fare il complottista). Anche il modo in cui una squadra reagisce a un torto è indicatore della sua "forza". Ho il coinquilino malato di Torino che da 3 anni ogni domenica grida al complotto dell'AIA contro la sua squadra pur di non ammettere che tifa una squadra di seghe scalmanate. Quindi se gli arbitri spesso e volentieri fanno il bello e il cattivo gioco con noi quest'anno, più verosimilmente che un complotto, dovremmo pensare alle fighette che stanno in campo che non sanno farsi sentirematador0975 ha scritto: ↑01/04/2025, 14:11Ma certo, immaginavo. Magari non mi aspettavo "ridicolo" ma meglio di romanista è! Quindi immaginavo il tuo punto di vista.
Quindi sotto i 10 punti di furti per te è normale amministrazione. Peccato che alla fine tra andare in champions o in conference o a ladispoli ne possono servire anche 4-5.
Ma anche questo mi immaginavo.
La tua squadra deve vincere contro tutto e tutti, avendo una rosa da lato destro della classifica che si deve salvare.
Praticamente hai sempre ragione.
Parti con " dobbiamo salvarci", ma se non ti rubano almeno 10 punti non puoi parlare di arbitri e sono vinci almeno l'europa league è un campionato deludente ed è ridicolo se uno è contento del cammino.
- matador0975
Ed infatti ieri hanno circondato l'arbitro dopo il fallo su rovella e guendozi si è beccato l'ammonizione e rovella parlava da solo per la rabbia ...Germanico ha scritto: ↑01/04/2025, 14:31Anche il modo in cui una squadra reagisce a un torto è indicatore della sua "forza". Ho il coinquilino malato di Torino che da 3 anni ogni domenica grida al complotto dell'AIA contro la sua squadra pur di non ammettere che tifa una squadra di seghe scalmanate. Quindi se gli arbitri spesso e volentieri fanno il bello e il cattivo gioco con noi quest'anno, più verosimilmente che un complotto, dovremmo pensare alle fighette che stanno in campo che non sanno farsi sentire
pora nonna diceva che la sai lunga ma non la sai raccontare (cit. di alfonso)
- Germanico
ok allora sono il Palazzo, Putin, le scie chimiche e i grigi che non vogliono mandare la Lazio in Europa, non la squadra che negli ultimi 4 mesi ha vinto in casa solo col Monzamatador0975 ha scritto: ↑01/04/2025, 15:26Ed infatti ieri hanno circondato l'arbitro dopo il fallo su rovella e guendozi si è beccato l'ammonizione e rovella parlava da solo per la rabbia ...Germanico ha scritto: ↑01/04/2025, 14:31Anche il modo in cui una squadra reagisce a un torto è indicatore della sua "forza". Ho il coinquilino malato di Torino che da 3 anni ogni domenica grida al complotto dell'AIA contro la sua squadra pur di non ammettere che tifa una squadra di seghe scalmanate. Quindi se gli arbitri spesso e volentieri fanno il bello e il cattivo gioco con noi quest'anno, più verosimilmente che un complotto, dovremmo pensare alle fighette che stanno in campo che non sanno farsi sentire
pora nonna diceva che la sai lunga ma non la sai raccontare (cit. di alfonso)
- matador0975
Non credo.
Saranno gli stessi del 2018 o di fine anni 90.
Solo che a fine anni 90 avevi una squadra 3 spanne più forte degli altri e qualcosa lo hai vinto lo stesso.
O magari era colpa di putin anche allora
Saranno gli stessi del 2018 o di fine anni 90.
Solo che a fine anni 90 avevi una squadra 3 spanne più forte degli altri e qualcosa lo hai vinto lo stesso.
O magari era colpa di putin anche allora
Ok le critiche, sono il primo a farle, se dovute.
Però far passare il messaggio che non siamo tartassati dagli arbitri da sempre mi sembra troppo.
Però far passare il messaggio che non siamo tartassati dagli arbitri da sempre mi sembra troppo.
- Germanico
Sarò onesto a costo di essere tranchant a riguardo, perchè sono molto esitante sull'argomento. Lasciando da parte gli anni '90 e primi 2000 (di cui poi mi sembra le indagini abbiano fatto uscire molto, e penso neanche tutto), durante la gestione Lotito sono capitate stagioni in cui l'arbitraggio sembrava addirittura più grottesco dell'era Calciopoli (io conto almeno 10 torti macroscopici nella sola stagione 2017-18) e altre cose difficilmente spiegabili (cito la finale con l'Atalanta o la mano di Zauri, ma potrei tirare in ballo qualche altro episodio dalla stagione del covid, ma teniamoceli per noi e facciamoceli andare bene così). Ripeto, non voglio sfociare in complottismi da bar perchè poi quella diventa la pietra tombale sulla passione-calcio, ma tendo a credere, almeno in linea generale da quello che posso vedere, che negli ultimi 10 anni gli arbitraggi abbiano tendenzialmente favorito le strisciate (soprattutto l'Inter, tanto per cambiare), mentre le altre a giro hanno subito torti per incompetenza della classe arbitrale, non per premeditazione. Non credo nè che siamo il bersaglio preferito del Sistema, nè (come a molti piace sostenere) gli amici del Palazzo grazie a Lotito.Daniele_1991 ha scritto: ↑01/04/2025, 18:04Ok le critiche, sono il primo a farle, se dovute.
- Nicomcm
Mi pare che quell altri quest anno nei periodi demmerda gli aiutini ce l hanno avuti eccome. Quest anno c e stato un episodio dubbio a sfavore nell 80% ( almeno ) delle partite. Traducetelo in punti.
Come detto da alcuni al di la delle prestazioni. Le partite si vincono anche giocando di merda 94 minuti con 0 tiri in poeta, ma segnando con un rigore al 95. Ma se rigore non dare, non vincere.
Poi il fatto che sta squadra non sa tenere un 1a0 per piu di 4.8 secondi ci sta è un dato di fatto, cosi come sono mesi che in casa sembra di giocare in trasferta, cosi come è stato il primo tempo piu brutto che ricordo quest anno. ( e ce ne sono stati).
Come detto da alcuni al di la delle prestazioni. Le partite si vincono anche giocando di merda 94 minuti con 0 tiri in poeta, ma segnando con un rigore al 95. Ma se rigore non dare, non vincere.
Poi il fatto che sta squadra non sa tenere un 1a0 per piu di 4.8 secondi ci sta è un dato di fatto, cosi come sono mesi che in casa sembra di giocare in trasferta, cosi come è stato il primo tempo piu brutto che ricordo quest anno. ( e ce ne sono stati).
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
- matador0975
Ma guarda che mica ti devi vergognare. Se pensi che non abbiamo avuto torti o che la roma non ha avuto favori lo puoi dire tranquillamente.Germanico ha scritto: Sarò onesto a costo di essere tranchant a riguardo, perchè sono molto esitante sull'argomento.
Ci sta riguardare 68 volte ogni goal o situazione favorevole alla Lazio (7 interventi var a sfavore) tipo il goal annullato a rovella e magari essere tranchant sul goal dell'inter.
Punire il gesto di castellanos al derby e non punire il gesto su patric a juve lazio.
Intervenire al var per fallo di ultimo uomo di romagnoli ma non su quello a parti invertite su dia.
Ci sta il rigore di tavares per fallo 2 ore dopo che ha tirato ma non quello su rovella (una volta si diceva giocatore scivoloso giocatore pericoloso).
Mica devi vergognarti. È la tua posizione
- Germanico
infatti ho detto che, da quello che ho potuto vedere, le strisciate sono quasi sempre aiutate. Non c'era ad esempio l'espulsione di Romagnoli in quella partita ed è stata pesantissima (non l'avremmo persa al 100%), idem l'errore con l'Inter (che però, in tutta onesta, non credo avrebbe cambiato le sorti della partita). Il goal di Rovella a Parma rimane senza dubbio il torto più grave subito in sto campionato, probabilmente l'avremo vinta. Ieri sera il rigore poteva starci come non poteva, idem i rigori a Firenze. Purtroppo non sto nella classe arbitraria e neanche gli addetti al mestiere ci stanno capendo qualcosa, dal momento che pare gli arbitri cambino regolamento ogni settimana.matador0975 ha scritto: ↑01/04/2025, 19:16Ma guarda che mica ti devi vergognare. Se pensi che non abbiamo avuto torti o che la roma non ha avuto favori lo puoi dire tranquillamente.Germanico ha scritto: Sarò onesto a costo di essere tranchant a riguardo, perchè sono molto esitante sull'argomento.
Ci sta riguardare 68 volte ogni goal o situazione favorevole alla Lazio (7 interventi var a sfavore) tipo il goal annullato a rovella e magari essere tranchant sul goal dell'inter.
Punire il gesto di castellanos al derby e non punire il gesto su patric a juve lazio.
Intervenire al var per fallo di ultimo uomo di romagnoli ma non su quello a parti invertite su dia.
Ci sta il rigore di tavares per fallo 2 ore dopo che ha tirato ma non quello su rovella (una volta si diceva giocatore scivoloso giocatore pericoloso).
Mica devi vergognarti. È la tua posizione
- Takkar
Germanico comunque io ti voglio conoscere e sicuramente anche Matador, dopo aver conosciuto Aquila a Torino, ti vogliamo!
Portati anche Aquila quando passi da Sperlonga te lo carichi e venite su.
Mi raccomando
Portati anche Aquila quando passi da Sperlonga te lo carichi e venite su.
Mi raccomando
- aquila67
Nooo.
Io co' Germanico nun ce vengo!
Troppo pessimista e secondo me porta pure zella!
Sto a scherza' Germanico!
FORZA LAZIO
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- Takkar
Se ti deprime pure Napoli non hai speranze
- aquila67
Tranquillo! Io da ieri e fino a fine settembre sarò invece internato a Sperlonga. Il mare lo vedo in fotografia ( oppure se devo salire al terzo piano!) .Germanico ha scritto: ↑01/04/2025, 23:17Volentieri, ma fino a luglio sono internato a Napoli (ditemi voi come si fa a non essere depressi)
Non mi deprimo solo perché ormai c'ho fatto il callo.
Disclaimer pro Takkar :