Igli Tare

Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

Re: Igli Tare

15/02/2023, 15:05

È stato in grado di distruggere la Lazio la Lazio primavera giovanili tutto quanto



In fede.
ER MODELLO AJAX
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

15/02/2023, 17:43

il suo rinnovo sarà una sconfitta per tutti.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5919
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

15/02/2023, 19:33

matador0975 ha scritto:
15/02/2023, 13:25
Oscar70 ha scritto:Sì Sigaro,noi però a un certo punto potevamo intraprendere lo stesso cammino di atalanta e napoli che nel tempo hanno costruito e consolidato con organizzazione e mentalità la posizione in cui galleggiano in modo abbastanza stabile da diversi anni.Io credo che alla base ci sia soprattutto competenza e organizzazione.Qui quando si poteva fare il salto di qualità ci si è inchiodati alla famiglia.
Io credo che alla base di una squadra che acquisisce una certa mentalità non può esserci solo il lavoro di un allenatore ma anche e soprattutto di una società che spinge in una certa direzione,diversamente la vedo dura.Non credo al discorso di una squadra psicolabile,io credo più che alla base ci siano lacune organizzative e di sviluppo di un progetto che generano una mancanza di mentalità.Non so se questo è un limite d'impresa voluto da papà o è così perché è proprio un limite strutturale di papà.
Negli ultimi anno atalanta e Napoli.
Prima udinese e atletico madrid
Per un periodo fiorentina.
Ogni tanto c'è qualche società che fa bene e che dobbiamo seguire.
Ma vi pare facile?
Ma vi pare facile comprare a 10 e rivedere a 30 ?
Ma le altre 18 società sono così stupide che non vogliono seguire il cammino di atalanta e napoli?
Aggiungo che percassi è de laurentis si comprano la famiglia lotito per le prossime 4 generazioni...


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Le altre 18 non hanno il bacino di utenza, il blasone e le potenzialità economiche della Lazio.

Non siamo la juve o il real ma non siamo manco il lecce o lo spezia.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

15/02/2023, 20:12

Stock ha scritto:
matador0975 ha scritto:
15/02/2023, 13:25
Oscar70 ha scritto:Sì Sigaro,noi però a un certo punto potevamo intraprendere lo stesso cammino di atalanta e napoli che nel tempo hanno costruito e consolidato con organizzazione e mentalità la posizione in cui galleggiano in modo abbastanza stabile da diversi anni.Io credo che alla base ci sia soprattutto competenza e organizzazione.Qui quando si poteva fare il salto di qualità ci si è inchiodati alla famiglia.
Io credo che alla base di una squadra che acquisisce una certa mentalità non può esserci solo il lavoro di un allenatore ma anche e soprattutto di una società che spinge in una certa direzione,diversamente la vedo dura.Non credo al discorso di una squadra psicolabile,io credo più che alla base ci siano lacune organizzative e di sviluppo di un progetto che generano una mancanza di mentalità.Non so se questo è un limite d'impresa voluto da papà o è così perché è proprio un limite strutturale di papà.
Negli ultimi anno atalanta e Napoli.
Prima udinese e atletico madrid
Per un periodo fiorentina.
Ogni tanto c'è qualche società che fa bene e che dobbiamo seguire.
Ma vi pare facile?
Ma vi pare facile comprare a 10 e rivedere a 30 ?
Ma le altre 18 società sono così stupide che non vogliono seguire il cammino di atalanta e napoli?
Aggiungo che percassi è de laurentis si comprano la famiglia lotito per le prossime 4 generazioni...


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Le altre 18 non hanno il bacino di utenza, il blasone e le potenzialità economiche della Lazio.

Non siamo la juve o il real ma non siamo manco il lecce o lo spezia.
E che c'entra il bacino di utenza sul diventare una nuova atalanta o udinese o fiorentina o napoli?


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

15/02/2023, 21:00

Matador te prego
Dai
Basta coi Paragoni de diventa’ come AJAX Napoli Udinese Juve …. Basta ve prego
E’ come quelli che parlano del clima Che vomno sarva’ il pianeta.
Te prego
Co Lotito er fjo e tare al massimo poi diventa Come er Catanzaro .
Te prego Basta sto films e’ visto e rivisto .
Tanto più di tot questo non vuole fare.
L’asticella di questa società non va alzata più di così
E’ Palese .
Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

15/02/2023, 21:05

Andare in Champions significa solo prendere i soldi per la qualificazione.
Ed è già un risultato ma la squadra allestita da Champions non la farà mai.non potrà mai farla e non sono in grado di farla per la loro incompetenza e per la mancanza di soldi soprattutto .se va in Champions è capace pure che metti il record dei goal subiti con una rosa del genere.
Senza attaccanti una rosa che in via della distruzione più totale perché si salvano solo due . Una rosa con una mentalità veramente bassa sotto ogni profilo soprattutto caratteriale.e’ tutta da rifondare .
Io starei lontanissimo dalla Champions ma da un lato ci servono i soldi della qualificazione perché non abbiamo una lira.
La verità e’ questa
Che piaccia o meno questo l’ultima volta che siamo andati in Champions League si è presentato manco mi ricordo il nome na pippa assurda dicendo che la Rosa era giusta così non volevano altri giocatori nuovi ha scaricato tutto all’allenatore e giocatori per non aver fatto il mercato da Champions. E non turbare l’ambiente io adesso non mi ricordo quel giocatore una pippa veramente senza confini
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

15/02/2023, 22:28

A me sembra molto strano che in tutti questi anni, specialmente gli ultimi, Lotito non abbia ricevuto una proposta seria di qualche acquirente per la società.

Insomma, ad esempio percassi ha ceduto l’atalanta da un giorno all’altro senza che trapelasse nulla.
Quelli seri...non gente come Stefano greco, fanno le cose in silenzio al di là se vanno in porto o meno.

Con questo non voglio tornare al Lotito vattene... siamo in una fase superata... ma penso comunque che offerte gli siano arrivate.

Penso che sia giusto dire ammettere che acquisti ne sono stati fatti.. ma quanta fatica per cose poi normali.

Gli stessi acquisti fatti sul gong sono strategie chiare...vi regalo un giocatore che non vi aspettavate... come babbo natale.

Per un semplice terzino sinistro che serve come il pane

Poi vabbe’ l’allenatore dichiara che un’inserimento a gennaio in difesa è cosa complicata per i suoi schemi di fisica quantistica quindi buonanotte ai suonatori.

Forse potevano prendere allora una punta a gennaio che serve come il pane e che Sarri non trattandosi di un difensore magari avrebbe inserito subito, rimandando il terzino a giugno.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

15/02/2023, 22:49


Jimmy ha scritto:Matador te prego
Dai
Basta coi Paragoni de diventa’ come AJAX Napoli Udinese Juve …. Basta ve prego
E’ come quelli che parlano del clima Che vomno sarva’ il pianeta.
Te prego
Co Lotito er fjo e tare al massimo poi diventa Come er Catanzaro .
Te prego Basta sto films e’ visto e rivisto .
Tanto più di tot questo non vuole fare.
L’asticella di questa società non va alzata più di così
E’ Palese .
Ma chi ha scritto il contrario?
Tutto giusto, quindi?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

16/02/2023, 10:04

matador0975 ha scritto:
15/02/2023, 22:49
Jimmy ha scritto:Matador te prego
Dai
Basta coi Paragoni de diventa’ come AJAX Napoli Udinese Juve …. Basta ve prego
E’ come quelli che parlano del clima Che vomno sarva’ il pianeta.
Te prego
Co Lotito er fjo e tare al massimo poi diventa Come er Catanzaro .
Te prego Basta sto films e’ visto e rivisto .
Tanto più di tot questo non vuole fare.
L’asticella di questa società non va alzata più di così
E’ Palese .
Ma chi ha scritto il contrario?
Tutto giusto, quindi?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Parlano i fatti .
Poi se e’ tutto giusto non lo so ‘
Ma se vedo
Come viene allestiste e gestita sta società
Per una piazza come Roma una Società gloriosa come la Lazio una di tifoseria come quella della Lazio non si merita sta’ pusillanimita’ e sconforto che regna sovrano . A me delle altre squadre non me ne frega un cazzo quindi non mi fate esempi
naviga tra il quarto e il 10º posto allora è tutto giusto quello che sta facendo Lotito.

Ma non mi venite a fare paragoni che diventeremo come l’Ajax Barcellona la primavera del Napoli e cazzate varie.
BASTA .
Poi ancora qualcuno mi deve spiegare perché nella Lazio c’è solo una punta.
E si comprano esterni.
Ve prego spiegatemelo perché abbiamo solo una punta .
È passato pure il mercato di gennaio si è presentato l’ultimo giorno con pellegrini. Ma una squadra che evidenti lacune su determinati ruoli A inizio mercato già mette le pezze dappertutto perché si vede la voglia di fare un campionato come Cristo comanda qui non è così ormai da tantissimi anni quindi basta me so rotto il cazzo
Ve dico la verità .
Va bene cosi
Va bene Tare come ds va bene il figlio che lo portano dal Papa e va bene quel ciccione come presidente
Ormai devo aspettare solo quel giorno e mi auguro capita quando stanno tutti e due insieme Lotito e tare
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 10:38

Jimmy,
Ma io ho capito il tuo punto di vista.
Te sei rotto le scatole di essere una squadra da quarto/settimo posto (decimi non ci arriviamo da 15 anni) in cui raramente sei arrivato quarto o settimo, più volte sei arrivato quinto/sesto.
Mi è chiaro il tuo punto di vista.
Ma quindi?
Tu vuoi che arrivi uno con i soldi, o un ds che spende 1 e vende a 30.
Con quei 30 ne compra 5 a 6 e li rivende 150 e così via.
Bellissimo.
Anche io lo voglio.
Tu vuoi una società che trascina la tifoseria, perché è intristita.
Allora aspetta il nuovo proprietario ricco ed il nuovo ds silvan che trasforma i sassi in oro.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 10:52

matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 10:38

Allora aspetta il nuovo proprietario ricco ed il nuovo ds silvan che trasforma i sassi in oro.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quello che dici è chiaro e anche corretto.
Il punto è capire se qualche proprietario ricco abbia proposto di acquistare la società.
Io penso che guardando un po' qui e un po' la, investitori stranieri hanno acquistato diverse società di calcio in Italia e secondo me qualche proposta o abboccamento l'avrà ricevuta anche Lotito, ma è anche complicato a sapersi. La Lazio poi è cortina di ferro.

la roma ad esempio è stata acquistata da 2 proprietari statunitensi diversi dopo i Sensi.

Ovviamente ci deve essere l'intento di cedere, (Percassi ha ceduto in quanto l'ha voluto) poi c'è la questione della Borsa...
Cosa che Lotito non mi sembra voler fare.

Va detto che comunque non tutto è oro quello che luccica, ci sono fondi stranieri che poco mi rassicurano.

Al momento abbiamo un presidente italiano e siamo rimasti in quanti in Italia in serie A... pochi... metà delle squadre? Dico una scemenza?
Cosa impensabile fino a pochi anni fa. Chiaro c'è di meglio. Conosciamo purtroppo i nostri limiti strutturali e di potenzialità economiche.

Se il passo dovesse mai esserci mi auguro un giorno di farlo alla grande...
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1590
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

16/02/2023, 11:13

Matador scusa se intervengo.
Ma mica c'è bisogno di essere Silvan per evitare di prendere certi giocatori e per ridurre la primavera in quelle condizioni. Piuttosto io credo che le risorse,anche se non ti permettono di andare su profili di un certo livello,vanno gestite meglio.Capisco che il margine di errore con meno risorse cresce e non è facile,anche se qui ci sarebbe da discutere-per esempio io non capisco perché bisogna andare per forza su campionati esteri a cercare giocatori,come non capisco perché la società non si struttura con una rete di osservatori ma lascia tutto in mano a una persona-però anche quando ci sono state si è investito male nel recente passato.Io anche quest'anno non capisco 11 milioni che sono tanti su un portiere ai più sconosciuto .Per me queste risorse vanno gestite meglio.
Ultima modifica di Oscar70 il 16/02/2023, 11:16, modificato 2 volte in totale.
Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

16/02/2023, 11:14

Intanto Matador Mi piacerebbe vedere un altro DS e vorrei vedere come lavora anche con Lotito a fianco guarda che ti dico. Datemi un nuovo DS datemi delle nuove idee al posto di questo pezzo di merda . Datemi un nuovo ds per vedere se lavora meglio di questo .
Datemi un nuovo Ds che porta altre idee innovative in questa società morta e con modi di fare obsoleti acquisti Giusti e sensati .
Poi se fa peggio alzo le mani
Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

16/02/2023, 11:18

Mo semo arrivati al punto
Che c’è vole Silvan
Mica intanto un novo Ds

Tare e’ solo il male
Per questa società.
Spia da giocatore e spia da dirigente Questo si accontenta di fa la guardia e fa la spia ecco perché lo tiene
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1992
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

16/02/2023, 11:36

Jimmy ha scritto:
16/02/2023, 11:14
Intanto Matador Mi piacerebbe vedere un altro DS e vorrei vedere come lavora anche con Lotito a fianco guarda che ti dico. Datemi un nuovo DS datemi delle nuove idee al posto di questo pezzo di merda . Datemi un nuovo ds per vedere se lavora meglio di questo .
Datemi un nuovo Ds che porta altre idee innovative in questa società morta e con modi di fare obsoleti acquisti Giusti e sensati .
Poi se fa peggio alzo le mani
Sono d'accordo, Tare è troppo tempo che è qua e non è in grado di innovare per migliorare continua sempre con le stesse modalità.
Un DS nuovo che ha contatti e relazioni diverse che imposta dei discorsi con altre società e che soprattutto sappia gestire bene il budget a disposizione senza ostinarsi nel prendere delle mezze seghe in giro per l'Europa che anche quando vanno in prestito fanno pena.

Quello che stava alla Salernitana però non va bene perchè è vecchio (non solo di età) ma è troppo funzionale alla gestione lotitiana della famiglia e poi credo che abbia navigato sempre in serie B e dintorni. Uno con un po' di idee e che segua al meglio l'allenatore.
Poi se fa male anche uno nuovo come dice Jimmy alzo le mani........ anche se il virus che abita a Formello è Lotito e la sua mentalità dei passettini non ci sono cazzi.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 11:51

La situazione di Tare recente è la seguente:

Basic (9M) / kamenovic (bo') / Moro (6M) / Romero (5M)
sono stati presi/trattati prima dell'arrivo di Sarri.

presi con Sarri:

Zaccagni (7M)
Pedro (0M)
Felipe Anderson (3M)
Cabral (0M)
Cancellieri (bo')
Maximiano (10M)
Provedel (3M)
Pellegrini (15M?)
Hysaj (0M)
Romagnoli (0M)
Casale (6M)
Vecino (0M)
Gila (4M)
Marcos Antonio (8M)
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3969
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

16/02/2023, 11:54

tare andrà via solo di sua iniziativa
lotito per mentalità non caccia nessuno (aveva rinnovato a inzaghi nonostante fosse cotto e non aveva più nulla da dare)
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1590
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

16/02/2023, 12:06

Blevins ha scritto:
16/02/2023, 11:54
tare andrà via solo di sua iniziativa
lotito per mentalità non caccia nessuno (aveva rinnovato a inzaghi nonostante fosse cotto e non aveva più nulla da dare)
Questo è poco ma sicuro,hanno messo in un angolo anche Peruzzi,figuriamoci....
Si fa per parlare.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3969
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

16/02/2023, 12:18

che poi tare è praticamente il presidente della Lazio
confermato indirettamente da lotito tra l'altro ("non mi occupo di questioni SOCIETARIE", fa il senatore h24)

i vari zaccagni provedel romagnoli casale ecc li hai presi con tare
basta mettere un freno alle sue costosissime intuizioni (basic raul moro vavro muriqi ecc)

per dire, simeone è costato al napoli meno di muriqui
Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

16/02/2023, 12:24

Sì ma Simeone non faceva mangiare il fratello e altri quattro procuratori
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 12:24


Oscar70 ha scritto:Matador scusa se intervengo.
Ma mica c'è bisogno di essere Silvan per evitare di prendere certi giocatori e per ridurre la primavera in quelle condizioni. Piuttosto io credo che le risorse,anche se non ti permettono di andare su profili di un certo livello,vanno gestite meglio.Capisco che il margine di errore con meno risorse cresce e non è facile,anche se qui ci sarebbe da discutere-per esempio io non capisco perché bisogna andare per forza su campionati esteri a cercare giocatori,come non capisco perché la società non si struttura con una rete di osservatori ma lascia tutto in mano a una persona-però anche quando ci sono state si è investito male nel recente passato.Io anche quest'anno non capisco 11 milioni che sono tanti su un portiere ai più sconosciuto .Per me queste risorse vanno gestite meglio.
Eh no tocca essere silvan.
Io sono terra terra quindi non riesco a fare discorsi complessi come li fate voi.
Io dico una cosa semplice e ti faccio semplici domande:
Siamo d'accordo che la lazio è una squadra che mediamente arriva quinta o sesta?
Siamo d'accordo che ha le potenzialità per arrivare quarta(potenzialità non che ha la quarta rosa ... anche se poi sentendo le critiche a sarri mi viene da pensare che tantinpensano che abbiamo la quarta rosa)?
Siamo d'accordo che lotito è uno dei presidenti più poveri della serie a e che non hai mai messo un euro sulla squadra (fondamentalmente il mercato si è sempre autopagato dal mercato stesso)?
Siamo d'accordo che abbiamo il sesto/settimo budget della serie a con distanze gigantesche verso almeno 4 squadre (roma milan inter juve)e distanze consistente (napoli) e paragonabili ad atalanta e fiorentina?
Nel caso in cui fossimo d'accordo, dove sta il disastro di tare?
Ora ho detto silvan, ok, ma siamo d'accordo che servirebbe uno che con il sesto budget dovrebbe fare meglio di squadre che hanno il doppio del budget? Non chiamarlo silvan, lo chiamiamo piccolo maghetto?


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 12:30


Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 10:38

Allora aspetta il nuovo proprietario ricco ed il nuovo ds silvan che trasforma i sassi in oro.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quello che dici è chiaro e anche corretto.
Il punto è capire se qualche proprietario ricco abbia proposto di acquistare la società.
Io penso che guardando un po' qui e un po' la, investitori stranieri hanno acquistato diverse società di calcio in Italia e secondo me qualche proposta o abboccamento l'avrà ricevuta anche Lotito, ma è anche complicato a sapersi. ...
Ma cambia qualcosa?
O non sono arrivate offerte, o sono arrivate e non lo hanno fatto ridere, o lo avrebbero fatto ridere e lotito è masochista ... cambia qualcosa?
Facciamo finta che abramovic ha offerto 1000 milioni a lotito e lui non l'ha voluta vendere.
Quindi? Cosa si fa?
Facciamo un esproprio proletario?


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 12:32

Blevins ha scritto:
16/02/2023, 12:18
che poi tare è praticamente il presidente della Lazio


per dire, simeone è costato al napoli meno di muriqui
Per onestà intellettuale anche il Napoli ha comprato Petagna più o meno allo stesso prezzo di Muriqi e se lo sono dato sui denti.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1590
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

16/02/2023, 12:40

Matador,la faccio breve .
Meglio di me l'ha spiegato Blevins.
Sarebbe sufficiente non disperdere risorse su acquisti che sappiamo.Tutto qua.
Tare ha fatto benissimo in molte occasioni quando ancora non aveva grande esperienza come ds, oggi che ha una certa esperienza mi aspetto che non disperda importanti risorse.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 13:03

Oscar70 ha scritto:Matador,la faccio breve .
Meglio di me l'ha spiegato Blevins.
Sarebbe sufficiente non disperdere risorse su acquisti che sappiamo.Tutto qua.
Tare ha fatto benissimo in molte occasioni quando ancora non aveva grande esperienza come ds, oggi che ha una certa esperienza mi aspetto che non disperda importanti risorse.
Ah ok ... sarebbe sufficiente non disperdere le risorse...
Basterebbe prendere solo i zaccagni o i felipe anderson e non i muriqi o i vavro.
Effettivamente basta un ds qualsiasi ...


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 13:44

matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 12:30
Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 10:38

Allora aspetta il nuovo proprietario ricco ed il nuovo ds silvan che trasforma i sassi in oro.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quello che dici è chiaro e anche corretto.
Il punto è capire se qualche proprietario ricco abbia proposto di acquistare la società.
Io penso che guardando un po' qui e un po' la, investitori stranieri hanno acquistato diverse società di calcio in Italia e secondo me qualche proposta o abboccamento l'avrà ricevuta anche Lotito, ma è anche complicato a sapersi. ...
Ma cambia qualcosa?
O non sono arrivate offerte, o sono arrivate e non lo hanno fatto ridere, o lo avrebbero fatto ridere e lotito è masochista ... cambia qualcosa?
Facciamo finta che abramovic ha offerto 1000 milioni a lotito e lui non l'ha voluta vendere.
Quindi? Cosa si fa?
Facciamo un esproprio proletario?


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ma vedi Matador,
il tuo pensiero per me è molto chiaro, hai una visione pratica, essenziale e vedi il buono piuttosto che il brutto.
Si tifa quel che c'è e quel che c'è poi non è così malaccio.
E metti in primo piano tifosi (che come te) poi non pensano troppo, ma vivono la Lazio nel modo più semplice: vanno allo stadio con allegria (anche in trasferta), evitano di fare critiche insensate, credono soprattutto che il prato del vicino non sia sia sempre quello migliore.

Ci sta!

Il punto è che la critica sia pur a tuo avviso sempre poco costruttiva, per come la vedo io è motivo di crescita.

Questo vale ovunque e in qualunque lavoro. Se nessuno ti stimola con delle critiche, si può rimanere un po' fermi sulle proprie gambe, pensando di essere comunque perfetto.

Questo vale anche per la società Lazio. Ci sono utenti più bizzosi, più arroganti che muovono critiche pesanti, altri più educati, più moderati, che lo fanno in modo più gentile.

Però la critica è per me motivo di crescita, se recepita da chi ne è interessato.

Si può poco discutere sul fatto che la Lazio abbia una proprietà e questa va rispettata in uno Stato di diritto, ovvio.
Si può anche immaginare che questa proprietà possa anche cambiare, perché no?

Parlando di proprietà, dopo 18 anni, c'è chi pensa che forse non ci siano maggiori possibilità di crescita (e di critica) aggiungo io, in quanto anche le critiche ormai sono sempre le stesse e datate...

C'è chi pensa invece che ci possano essere anche ulteriori fasi di crescita, grazie all'allenatore, grazie a nuove ramificazioni del marketing, a nuovi calciatori e nuove risorse e idee.

Anche per me la Lazio è ciò che è in questo momento. Mi chiedo però, e questo con un senso pratico, se questa Lazio sia quella migliore che possa esistere oppure se forzatamente sia l'unica Lazio possibile che possa esistere.

Questo non mi toglie il sonno di notte, sia chiaro, in quanto come spesso fai comprendere tu stesso uno poi sembra che si lamenti sempre senza motivo.
La Lazio è in qualche modo protetta, senza troppi alti, ma nemmeno troppi bassi. Situazione paciosa.
Ma sono banali riflessioni che penso ogni tifoso di calcio possa fare. Immagino un tifoso della Sampdoria porsi lo stesso quesito... magari in quel caso non ci dorme la notte.

Quello che a me personalmente non fa dormire di notte è il fatto di leggere che un tifoso della Lazio, in un forum della Lazio possa scrivere "per me ti puoi anche dare fuoco". Questo significa il poco rispetto di una persona verso l'altra, cose che non si augurano nemmeno al peggior nemico e tu lo fai con una semplicità d'animo che a me lascia esterrefatto. Vedi gli altri come nullità, nel tuo mondo di patenti di LazialitàAAA che ti dai da solo, Patenti che chi le merita veramente (e da tutti) non si sognerebbe di ricevere... e credimi purtroppo per te non sei proprio tra quelli.

Io sinceramente di patenti di lazialità, di tifoso migliore o peggiore in anni passati non ne ho sentito parlare. C'era più genuinità e anche fratellanza.
Ci sono sicuramente delle persone straordinariamente laziali, ed essendo in questo forum non posso che citare Cicalone, ma penso che lui per primo non ne vorrebbe di etichette... e nemmeno ne attaccherebbe.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1590
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

16/02/2023, 13:46

matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 13:03
Oscar70 ha scritto:Matador,la faccio breve .
Meglio di me l'ha spiegato Blevins.
Sarebbe sufficiente non disperdere risorse su acquisti che sappiamo.Tutto qua.
Tare ha fatto benissimo in molte occasioni quando ancora non aveva grande esperienza come ds, oggi che ha una certa esperienza mi aspetto che non disperda importanti risorse.
Ah ok ... sarebbe sufficiente non disperdere le risorse...
Basterebbe prendere solo i zaccagni o i felipe anderson e non i muriqi o i vavro.
Effettivamente basta un ds qualsiasi ...


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Nessuno ha parlato di un ds qualsiasi,forse lo era lui quando ha cominciato.
Io gli contesto certi acquisti dai su ci siamo capiti.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 14:34

Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 13:44
Quello che a me personalmente non fa dormire di notte è il fatto di leggere che un tifoso della Lazio, in un forum della Lazio possa scrivere "per me ti puoi anche dare fuoco". Questo significa il poco rispetto di una persona verso l'altra, cose che non si augurano nemmeno al peggior nemico e tu lo fai con una semplicità d'animo che a me lascia esterrefatto. Vedi gli altri come nullità, nel tuo mondo di patenti di LazialitàAAA che ti dai da solo, Patenti che chi le merita veramente (e da tutti) non si sognerebbe di ricevere... e credimi purtroppo per te non sei proprio tra quelli.
A me spiace che tu non dormi perche ti ho scritto "per me ti puoi anche dare fuoco" perche avevo anche spiegato.
E te lo riporto qui (ma potresti fare una rapida ricerca e verificarlo).
A fronte di una tua domanda "con poco rispetto":
Ma che ti devo spiegare a te di particolare? I standard?
io ti risposi:
Per quanto mi riguarda ti puoi anche dare fuoco.
Stai su un forum, scrivi messaggi pubblici, ricevi risposte.
Se non sei in grado di rispondere puoi non rispondere.
Ma chiedere ad un altro utente se è normale quello che scrive un altro utente ancora fa ridere ...
E' tua facolta farlo, è mia facolta ridere.
No?

e poi ho spiegato:
Non ho scritto che ti devi dare fuoco ... ho scritto che per me ti puoi dare fuoco (inteso che è una tua scelta che io non posso cambiare)
quindi non capisco dove sarei mancato di rispetto ...
Me ricordo quella trasferta a carpì
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

16/02/2023, 14:38

Se Tare ve riprende Zeman, lo portate a spalla come fosse il Papa nel Marchese del Grillo

D'altronde le cazzate cancerogene sono gli attacchi al nuovo Zeman, mica 19 anni di Lotito

:mrgreen:
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 14:55

matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 14:34
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 13:44
Quello che a me personalmente non fa dormire di notte è il fatto di leggere che un tifoso della Lazio, in un forum della Lazio possa scrivere "per me ti puoi anche dare fuoco". Questo significa il poco rispetto di una persona verso l'altra, cose che non si augurano nemmeno al peggior nemico e tu lo fai con una semplicità d'animo che a me lascia esterrefatto. Vedi gli altri come nullità, nel tuo mondo di patenti di LazialitàAAA che ti dai da solo, Patenti che chi le merita veramente (e da tutti) non si sognerebbe di ricevere... e credimi purtroppo per te non sei proprio tra quelli.
A me spiace che tu non dormi perche ti ho scritto "per me ti puoi anche dare fuoco" perche avevo anche spiegato.
E te lo riporto qui (ma potresti fare una rapida ricerca e verificarlo).
A fronte di una tua domanda "con poco rispetto":
Ma che ti devo spiegare a te di particolare? I standard?
io ti risposi:
Per quanto mi riguarda ti puoi anche dare fuoco.
Stai su un forum, scrivi messaggi pubblici, ricevi risposte.
Se non sei in grado di rispondere puoi non rispondere.
Ma chiedere ad un altro utente se è normale quello che scrive un altro utente ancora fa ridere ...
E' tua facolta farlo, è mia facolta ridere.
No?

e poi ho spiegato:
Non ho scritto che ti devi dare fuoco ... ho scritto che per me ti puoi dare fuoco (inteso che è una tua scelta che io non posso cambiare)
quindi non capisco dove sarei mancato di rispetto ...
Per me rimane una gran brutta frase Matador, detta da laziale a laziale, sotto qualunque contesto...anche motivata come tu voglia.
Però ti dico, spero tu possa fare tesoro delle critiche costruttive.

Energia positiva!...Gioca la Lazio stasera!
Di mio in tutta sincerità non ce l'ho di certo con nessun laziale, patentato o meno.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 15:54


Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 14:34
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 13:44
Quello che a me personalmente non fa dormire di notte è il fatto di leggere che un tifoso della Lazio, in un forum della Lazio possa scrivere "per me ti puoi anche dare fuoco". Questo significa il poco rispetto di una persona verso l'altra, cose che non si augurano nemmeno al peggior nemico e tu lo fai con una semplicità d'animo che a me lascia esterrefatto. Vedi gli altri come nullità, nel tuo mondo di patenti di LazialitàAAA che ti dai da solo, Patenti che chi le merita veramente (e da tutti) non si sognerebbe di ricevere... e credimi purtroppo per te non sei proprio tra quelli.
A me spiace che tu non dormi perche ti ho scritto "per me ti puoi anche dare fuoco" perche avevo anche spiegato.
E te lo riporto qui (ma potresti fare una rapida ricerca e verificarlo).
A fronte di una tua domanda "con poco rispetto":
Ma che ti devo spiegare a te di particolare? I standard?
io ti risposi:
Per quanto mi riguarda ti puoi anche dare fuoco.
Stai su un forum, scrivi messaggi pubblici, ricevi risposte.
Se non sei in grado di rispondere puoi non rispondere.
Ma chiedere ad un altro utente se è normale quello che scrive un altro utente ancora fa ridere ...
E' tua facolta farlo, è mia facolta ridere.
No?

e poi ho spiegato:
Non ho scritto che ti devi dare fuoco ... ho scritto che per me ti puoi dare fuoco (inteso che è una tua scelta che io non posso cambiare)
quindi non capisco dove sarei mancato di rispetto ...
Per me rimane una gran brutta frase Matador, detta da laziale a laziale, sotto qualunque contesto...anche motivata come tu voglia.
Però ti dico, spero tu possa fare tesoro delle critiche costruttive.

Energia positiva!...Gioca la Lazio stasera!
Di mio in tutta sincerità non ce l'ho di certo con nessun laziale, patentato o meno.
Ma guarda, a me sembra una semplice battuta (che era per dire che puoi fare quello che vuoi. E che io non voglio e non posso influenzati nei tuoi pensieri.)
Perché al contrario di quello che dici spesso io non voglio influenzare le scelte degli altri.
Io dico le mie idee, anche in maniera forte, ma del resto se credi in quello che dici è normale batterti per quelle idee.
Ho ricevuto critiche molto più aspre della mia semplice battuta senza perderci il sonno.
Sul discorso "patenti di lazialita" non capisco quale è il problema.
Si può dire che per esempio chi va stasera a sostenere la lazio vale di più di chi non va?
Ma quale è il problema?
Si può dire che un abbonato per me vale più di uno che non va? (E per inciso io non vado quindi non mi sto autoincensando come dici te)
Mi spieghi perché uno si deve offendere?
Io credo che ognuno può e deve spendere i propri soldi ed il proprio tempo come meglio crede.
Ognuno hai i propri interessi ed in base a questo decide cosa fare del proprio tempo libero.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 16:39

Ma tu puoi pensare e dire quello che vuoi, anche che chi è abbonato è meglio di chi non è abbonato.
Il punto è che all'abbonato non frega una ceppa di essere migliore di chi non è abbonato.. questo secondo il mio modo di essere laziale e da sempre, non so se mi spiego.

Per me ad esempio la Nord è inclusiva, non esclusiva. Io non ho mai sentito capi storici, persone di rilievo della tifoseria fare rimbrotti ad altri tifosi.
Anzi al contrario, sono sorridenti, molto tranquilli, sono accoglienti, simpatici, cordiali soprattutto con chi non è abbonato, soprattutto con chi è saltuario.
Invitano a partecipare, ma non danno patenti o valori diversi e non stanno di certo con i forconi in mano.

Questa per me è la visione giusta, ma loro ce l'hanno...

Certo che chi stasera è allo stadio è bravo, ma non c'è bisogno di dirlo. Chi non ci va avrà le sue ragioni.

Ma secondo te a chi fa schifo andarsi a vedere una bella partita della Lazio? Mica si va in ospedale eh? O a cena dalla suocera! :-)

Se stasera siamo in 10.000 significa che 40.000 non sono laziali o sono laziali meno bravi?

Per la battuta lasciamo proprio stare... non è proprio il caso di proseguire il tema... lascia perdere che fai peggio.

Comunque enegia positiva! Daje! FORZA LAZIO!!!!!
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 16:50

Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Ma tu puoi pensare e dire quello che vuoi, anche che chi è abbonato è meglio di chi non è abbonato.
Esatto. E' chiaro che è un mio pensiero.
Ma non capisco perche fa scalpore ... :-)
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Per me ad esempio la Nord è inclusiva, non esclusiva. Io non ho mai sentito capi storici, persone di rilievo della tifoseria fare rimbrotti ad altri tifosi.
Anzi al contrario, sono sorridenti, molto tranquilli, sono accoglienti, simpatici, cordiali soprattutto con chi non è abbonato, soprattutto con chi è saltuario.
scusa ma non ti seguo ... ma che c'entra?
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Certo che chi stasera è allo stadio è bravo, ma non c'è bisogno di dirlo. Chi non ci va avrà le sue ragioni.
Perche non c'è bisogno di dirlo? chi va allo stadio ha sempre ragione va sempre esaltato.
Pensa che una volta sul forum c'era un abitudine stupenda (ideata da alfonso) che diceva "sto gia li" ... per esaltare il concetto che la LAZIO si vede allo stadio dove troverai persone come te e perche "condividire" dal vivo è un privilegio.
Li allo stadio a fine partita non partono le manfrine del moriremo tutti, ma ti saluti con i tuoi amici con "ci vediamo a genova", "ci vediamo a ponte milvio settimana prox".
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Se stasera siamo in 10.000 significa che 40.000 non sono laziali o sono laziali meno bravi?
Non lo so, c'è stata un epidemia di influenza?
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Comunque enegia positiva! Daje! FORZA LAZIO!!!!!
ah ... me lo stai dicendo a me!
io sono sempre positivo
Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 17:16

Ma sicuramente ci sono persone come alphonse inclusive, simpatiche e coinvolgenti che tutto hanno a che fare meno che con coloro che scrivono "ti puoi pure dare fuoco".

Mai letto nulla di questo tipo di battute da questo genere di tifosi qua dentro.

Altro livello, altra mentalità, altra educazione, altra scuola.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6091
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

16/02/2023, 17:31

matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 16:50
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Ma tu puoi pensare e dire quello che vuoi, anche che chi è abbonato è meglio di chi non è abbonato.
Esatto. E' chiaro che è un mio pensiero.
Ma non capisco perche fa scalpore ... :-)
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Per me ad esempio la Nord è inclusiva, non esclusiva. Io non ho mai sentito capi storici, persone di rilievo della tifoseria fare rimbrotti ad altri tifosi.
Anzi al contrario, sono sorridenti, molto tranquilli, sono accoglienti, simpatici, cordiali soprattutto con chi non è abbonato, soprattutto con chi è saltuario.
scusa ma non ti seguo ... ma che c'entra?
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Certo che chi stasera è allo stadio è bravo, ma non c'è bisogno di dirlo. Chi non ci va avrà le sue ragioni.
Perche non c'è bisogno di dirlo? chi va allo stadio ha sempre ragione va sempre esaltato.
Pensa che una volta sul forum c'era un abitudine stupenda (ideata da alfonso) che diceva "sto gia li" ... per esaltare il concetto che la LAZIO si vede allo stadio dove troverai persone come te e perche "condividire" dal vivo è un privilegio.
Li allo stadio a fine partita non partono le manfrine del moriremo tutti, ma ti saluti con i tuoi amici con "ci vediamo a genova", "ci vediamo a ponte milvio settimana prox".
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Se stasera siamo in 10.000 significa che 40.000 non sono laziali o sono laziali meno bravi?
Non lo so, c'è stata un epidemia di influenza?
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Comunque enegia positiva! Daje! FORZA LAZIO!!!!!
ah ... me lo stai dicendo a me!
io sono sempre positivo
Non essere ingeneroso con chi non va,
da casa d’altronde si possono studiare meglio le marcature sui piazzati o gli schemi offensivi.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere vado allo stadio stasera.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 17:42

Ma è polemico il tuo intervento Takkar?
Non ho capito il senso.

Cioè dici che la gente sta a casa per vedersi meglio gli errori tattici di Sarri e poter poi scrivere qua qualcosa di negativo?
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 17:51

Ed è polemico il tuo intervento matador quando dici che 30000 persone sono state colpite da influenza?
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 18:03


Goosebump ha scritto:Ma sicuramente ci sono persone come alphonse inclusive, simpatiche e coinvolgenti che tutto hanno a che fare meno che con coloro che scrivono "ti puoi pure dare fuoco".

Mai letto nulla di questo tipo di battute da questo genere di tifosi qua dentro.

Altro livello, altra mentalità, altra educazione, altra scuola.
Ma riesci a capire quello che scrivo?
Che c'entra questo?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7462
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/02/2023, 18:19

Se posso dire la mia, a me sembra che la Lazio di Lotito non abbia proprio nel DNA le "rivoluzioni".
Al contrario, c'è una continuità nelle modalità di gestione che non significa incapacità assoluta di migliorarsi, ma sicuramente ricerca del miglioramento un passo alla volta. Non so se riesco a spiegarmi.
Non intendo dire che questa sia la migliore gestione possibile, semplicemente perché non lo è.
Credo però che esista una strategia, discutibile quanto vogliamo, ma piuttosto lucida.
La Lazio per Lotito è la società più importante del suo piccolo impero. E' un volano per la sua immagine, per le sue relazioni, e più concretamente per le sue imprese. Questo in sé non contiene nulla di male, se non fosse che ci sono due implicazioni. la prima è che se non cresce Lotito non cresce neppure la Lazio; la secondo è che Lotito non ha nessuna intenzione di cedere la Lazio, a meno di trovare un'alternativa altrettanto utile e gratificante.
In questo quadro, la gestione societaria funziona nella misura in cui è Lotito in persona a tenere le redini.
Tare va bene in questa ottica, perché nella testa di Lotito è un suo prodotto, è - probabilmente, lo dico io - legato davvero alla Lazio e ha trovato qui, nel suo ruolo di factotum più che di DS, un ambiente in cui lavorare serenamente senza essere cazziato dal padrone quando commette erroti. Se guardiamo ai quadri societari, del resto, le novità sono quasi sempre coincise con innesti innocui, da ultimo Enrichetto e Fabiani il quale verosimilmente si adatta a fare da balia e nulla più. Non vedo insidie per il posto di Tare.
Sarri è un'alzata di ingegno e una novità soltanto apparenti, perché a dispetto del curriculum (che lo differenzia dai precedenti allenatori dell'era Lotito) e delle aspettative che ha ingenerato nei tifosi (idem con patate) temo che abbia concordato di vivere qui una tranquilla fine di carriera, tra il tentativo di far crescere qualche giovane calciatore di belle speranze e il gusto di provare a lottare per qualche trofeo secondario senza eccessivi assilli.
L'unica cosa che forse Lotito non aveva messo in preventivo è che Tare e Sarri non andassero d'accordo, a motivo del fatto che Sarri deve avere intravisto la possibilità di gestire la squadra non solo in campo ma anche in sede di rapporti con il mercato. Ma ho la sensazione (posso sbagliarmi, ovviamente) che, se è vero quello che penso, il "conflitto" rientrerà in qualche modo.
Comunque sia, non credo molto nella possibilità di cambiamenti significativi in caso di eventuale sostituzione di Tare, Magari non vedremo più i Vavro e i Muriqi, ma potremmo anche non vedere più gli immobile o i Luis Alberto. Il problema di fondo sta nell'arrivare ad un'alchimia tra allenatore e DS che consenta di scegliere i giocatori con un margine di errore più basso (cosa che secondo me con Sarri sta già avvenendo).
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 18:20

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 16:50
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Ma tu puoi pensare e dire quello che vuoi, anche che chi è abbonato è meglio di chi non è abbonato.
Esatto. E' chiaro che è un mio pensiero.
Ma non capisco perche fa scalpore ... :-)
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Per me ad esempio la Nord è inclusiva, non esclusiva. Io non ho mai sentito capi storici, persone di rilievo della tifoseria fare rimbrotti ad altri tifosi.
Anzi al contrario, sono sorridenti, molto tranquilli, sono accoglienti, simpatici, cordiali soprattutto con chi non è abbonato, soprattutto con chi è saltuario.
scusa ma non ti seguo ... ma che c'entra?
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Certo che chi stasera è allo stadio è bravo, ma non c'è bisogno di dirlo. Chi non ci va avrà le sue ragioni.
Perche non c'è bisogno di dirlo? chi va allo stadio ha sempre ragione va sempre esaltato.
Pensa che una volta sul forum c'era un abitudine stupenda (ideata da alfonso) che diceva "sto gia li" ... per esaltare il concetto che la LAZIO si vede allo stadio dove troverai persone come te e perche "condividire" dal vivo è un privilegio.
Li allo stadio a fine partita non partono le manfrine del moriremo tutti, ma ti saluti con i tuoi amici con "ci vediamo a genova", "ci vediamo a ponte milvio settimana prox".
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Se stasera siamo in 10.000 significa che 40.000 non sono laziali o sono laziali meno bravi?
Non lo so, c'è stata un epidemia di influenza?
Goosebump ha scritto:
16/02/2023, 16:39
Comunque enegia positiva! Daje! FORZA LAZIO!!!!!
ah ... me lo stai dicendo a me!
io sono sempre positivo
Non essere ingeneroso con chi non va,
da casa d’altronde si possono studiare meglio le marcature sui piazzati o gli schemi offensivi.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere vado allo stadio stasera.
Ma io non sono mica ingeneroso per chi non va.
Non vado neanche io. Come potrei essere ingeneroso per chi non va?
Però voglio fare i complimenti a chi va.
E chi non lascia mai sola la mia LAZIO merita sempre tutti i miei complimenti.
Battiamo le mani ai veri LAZIALI

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 18:24

matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 18:03
Goosebump ha scritto:Ma sicuramente ci sono persone come alphonse inclusive, simpatiche e coinvolgenti che tutto hanno a che fare meno che con coloro che scrivono "ti puoi pure dare fuoco".

Mai letto nulla di questo tipo di battute da questo genere di tifosi qua dentro.

Altro livello, altra mentalità, altra educazione, altra scuola.
Ma riesci a capire quello che scrivo?
Che c'entra questo?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Altro stile..mancano molto i suoi interventi... Anche " il quanto manca alphonse?" Un rituale bello senza polemiche, sereno coinvolgente, divertente... Altra scuola... Altro modo di coinvolgere in modo prezioso tutti ma proprio tutti qui nel forum.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 18:31


Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
16/02/2023, 18:03
Goosebump ha scritto:Ma sicuramente ci sono persone come alphonse inclusive, simpatiche e coinvolgenti che tutto hanno a che fare meno che con coloro che scrivono "ti puoi pure dare fuoco".

Mai letto nulla di questo tipo di battute da questo genere di tifosi qua dentro.

Altro livello, altra mentalità, altra educazione, altra scuola.
Ma riesci a capire quello che scrivo?
Che c'entra questo?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Altro stile..mancano molto i suoi interventi... Anche " il quanto manca alphonse?" Un rituale bello senza polemiche, sereno coinvolgente, divertente... Altra scuola... Altro modo di coinvolgere in modo prezioso tutti ma proprio tutti qui nel forum.
Ah be. Che manca alphonse non c'e dubbio.
Ad averne di LAZIALI come lui.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

16/02/2023, 18:53

Il Sigaro ha scritto:
16/02/2023, 18:19
Se posso dire la mia, a me sembra che la Lazio di Lotito non abbia proprio nel DNA le "rivoluzioni".
Al contrario, c'è una continuità nelle modalità di gestione che non significa incapacità assoluta di migliorarsi, ma sicuramente ricerca del miglioramento un passo alla volta. Non so se riesco a spiegarmi.
Non intendo dire che questa sia la migliore gestione possibile, semplicemente perché non lo è.
Credo però che esista una strategia, discutibile quanto vogliamo, ma piuttosto lucida.
La Lazio per Lotito è la società più importante del suo piccolo impero. E' un volano per la sua immagine, per le sue relazioni, e più concretamente per le sue imprese. Questo in sé non contiene nulla di male, se non fosse che ci sono due implicazioni. la prima è che se non cresce Lotito non cresce neppure la Lazio; la secondo è che Lotito non ha nessuna intenzione di cedere la Lazio, a meno di trovare un'alternativa altrettanto utile e gratificante.
In questo quadro, la gestione societaria funziona nella misura in cui è Lotito in persona a tenere le redini.
Tare va bene in questa ottica, perché nella testa di Lotito è un suo prodotto, è - probabilmente, lo dico io - legato davvero alla Lazio e ha trovato qui, nel suo ruolo di factotum più che di DS, un ambiente in cui lavorare serenamente senza essere cazziato dal padrone quando commette erroti. Se guardiamo ai quadri societari, del resto, le novità sono quasi sempre coincise con innesti innocui, da ultimo Enrichetto e Fabiani il quale verosimilmente si adatta a fare da balia e nulla più. Non vedo insidie per il posto di Tare.
Sarri è un'alzata di ingegno e una novità soltanto apparenti, perché a dispetto del curriculum (che lo differenzia dai precedenti allenatori dell'era Lotito) e delle aspettative che ha ingenerato nei tifosi (idem con patate) temo che abbia concordato di vivere qui una tranquilla fine di carriera, tra il tentativo di far crescere qualche giovane calciatore di belle speranze e il gusto di provare a lottare per qualche trofeo secondario senza eccessivi assilli.
L'unica cosa che forse Lotito non aveva messo in preventivo è che Tare e Sarri non andassero d'accordo, a motivo del fatto che Sarri deve avere intravisto la possibilità di gestire la squadra non solo in campo ma anche in sede di rapporti con il mercato. Ma ho la sensazione (posso sbagliarmi, ovviamente) che, se è vero quello che penso, il "conflitto" rientrerà in qualche modo.
Comunque sia, non credo molto nella possibilità di cambiamenti significativi in caso di eventuale sostituzione di Tare, Magari non vedremo più i Vavro e i Muriqi, ma potremmo anche non vedere più gli immobile o i Luis Alberto. Il problema di fondo sta nell'arrivare ad un'alchimia tra allenatore e DS che consenta di scegliere i giocatori con un margine di errore più basso (cosa che secondo me con Sarri sta già avvenendo).
Io concordo con te. Penso che Tare possa fare bene se seguito nel suo operato.
Ma questo vale per tutti e in ogni occasione o lavoro.

Rimane il fatto concreto che dopo molti anni qualche tifoso possa essere stuzzicato da vedere cosa possa fare un DS diverso.
Io non ci trovo nulla di strano. Poi c'è chi lo reputa una merda e il male e mi sembra evidente che non abbia molta stima ;-)

Ma da Tare a Silvan ci potrebbe essere anche delle situazioni intermedie percorribili.
Insomma comprendo che il cambiamento in questo ruolo è per qualcuno un'esigenza importante ma non per questo si deve necessariamente sostituire un professionista con un'illusionista che trasforma sassi in oro

A me pare una polemica come sempre provocatoria esagerata che porta caciara e basta per zittire qualunque seria e sensata discussione direttamente sul nascere.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3781
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/02/2023, 19:57

Se bastasse così poco per zittire ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

18/02/2023, 11:19

Comunque Tare mi sembra sia il DS più longevo dell'attuale serie A essendo in carica dal 2009.

Mentre l'attuale serie A vede presidenti più longevi di Lotito che sono Corsi dell'Empoli e Pozzo dell'Udinese che lo sono da fine anni 80.

La proprietà agnelli ha avuto Andrea presidente mi pare dal 2010, mentre de Laurentiis è presidente del Napoli dal 2004 come Lotito ma lo diventa a settembre, mentre Lotito a luglio.

Penso che comunque a fine stagione, come qualcuno ha scritto, si proseguirà con Tare e Sarri insieme a Lotito.

Anche io ho questa visione generale. Non credo in scossoni.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2374
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

19/02/2023, 17:00

Oggi stranamente sveglio in tribuna
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

19/02/2023, 17:04

Unica squadra in tutto il mondo ad avere solo una punta dalla quale dipendiamo king ciro.
22 milioni per il turco ancora non ci voglio crede
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1992
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

19/02/2023, 18:44

Casaldepazzi ha scritto:
19/02/2023, 17:04
Unica squadra in tutto il mondo ad avere solo una punta dalla quale dipendiamo king ciro.
22 milioni per il turco ancora non ci voglio crede
Ma quella di Muriqi è stata una manovra di bilancio per scopi non sportivi che ha lasciato il buco che era prevedibile che avrebbe lasciato.
Anche se bisogna dire che 9 golletti il drago turco li ha fatti finora in riva al mare.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7880
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

19/02/2023, 22:42

Ma Turco de che?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5919
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

20/02/2023, 6:27

Massy73 ha scritto:
19/02/2023, 22:42
Ma Turco de che?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Il turkosovaro.

Torna a “Ex giocatori della Lazio”