Igli Tare

La casa della S.S. Lazio
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

Re: Igli Tare

12/11/2022, 10:54

Bisogna pure vedere che strategie hanno in società.
Se ad esempio per il terzino mancino si punta a un titolare vero, con Marusic che diventerebbe in pratica un jolly di lusso, o a un giovane di prospettiva da inserire con calma.
Nel primo caso certamente avremmo messo a posto la difesa, però temo che il budget della cessione di LA verrebbe esaurito e staremmo pure senza mezzala
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

12/11/2022, 11:16

Io di mi mio Luis Alberto me lo terrei stretto a meno che lui non abbia deciso di cambiare aria e solo per questo motivo lo cederei senza se e senza ma da subito.

Se ci sono altre motivazioni ci penserei 1000 volte.
È uno dei nostri, un gran centrocampista che insieme a Leiva, Milinkovic e immobile hanno alzato davvero l'asticella.

Io lo terrei con noi insieme agli altri 2 fino a fine carriera senza pensare troppo al valore del loro cartellino di cui poi si parla da anni senza un valido motivo.

Per me questi sono forti tutti e dovrebbero rimanere con noi.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/11/2022, 11:23

Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:16
Io di mi mio Luis Alberto me lo terrei stretto a meno che lui non abbia deciso di cambiare aria e solo per questo motivo lo cederei senza se e senza ma da subito.

Se ci sono altre motivazioni ci penserei 1000 volte.
È uno dei nostri, un gran centrocampista che insieme a Leiva, Milinkovic e immobile hanno alzato davvero l'asticella.

Io lo terrei con noi insieme agli altri 2 fino a fine carriera senza pensare troppo al valore del loro cartellino di cui poi si parla da anni senza un valido motivo.

Per me questi sono forti tutti e dovrebbero rimanere con noi.
Io pure lo terrei, ma mi sembra che per Sarri sia sostanzialmente una riserva.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

12/11/2022, 11:33

Sono calciatori che sono 7 8 anni che stanno da noi... Cederli oggi che senso ha? Magari andava fatto qualche anno fa nel momento della conferma dopo l'esplosione per monetizzare e crescere in modo diverso. Oggi a me sembrerebbe un vero peccato. Il mago è il mago cazzo :-)

Bo' io farei la squadra intorno a loro e Romagnoli.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

12/11/2022, 11:36

Il Sigaro ha scritto:
12/11/2022, 11:23
Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:16
Io di mi mio Luis Alberto me lo terrei stretto a meno che lui non abbia deciso di cambiare aria e solo per questo motivo lo cederei senza se e senza ma da subito.

Se ci sono altre motivazioni ci penserei 1000 volte.
È uno dei nostri, un gran centrocampista che insieme a Leiva, Milinkovic e immobile hanno alzato davvero l'asticella.

Io lo terrei con noi insieme agli altri 2 fino a fine carriera senza pensare troppo al valore del loro cartellino di cui poi si parla da anni senza un valido motivo.

Per me questi sono forti tutti e dovrebbero rimanere con noi.
Io pure lo terrei, ma mi sembra che per Sarri sia sostanzialmente una riserva.
Si chiarissero tra loro insieme al Ds..se ci sono possibilità di confrontarsi dovrebbero farlo.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

12/11/2022, 11:38

A me pare evidente il cambio di strategia sul mercato da quando è arrivato sarri, magari sarà un caso ma magari no. Abbiamo ricominciato a prendere giocatori dalla serie a (zaccagni, hysaj, romagnoli, casale, vecino, provedel, cancellieri) cosa che prima facevamo col contagocce. Stranamente poi so tutti boni questi eh. Gli acquisti sono stati praticamente tutti mirati e non un tanto al chilo come in passato, tipo mi serve un difensore e invece di uno bono prendo settordici pippe e speriamo che dio ce la mandi bona almeno con uno.
Su alcuni ci vedo ancora la firma di tare, quelli più "esotici", tipo maximiano e gila, che però sembra buono. Romero vale la pena ricordare che ha lo stesso agente di sarri (fonte di marzio eh https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... ta-maiorca) e sicuramente aiuta, sappiamo come lavora la Lazio sul mercato, se trovi un agente con cui lotito riesce ad andare d'accordo lo spremi fino all'ultimo giocatore.
Secondo me il colpaccio lo abbiamo fatto con marcos antonio, è giovane, sbaglia tanto ma per me diventa fortissimo. Poi ne riparleremo, su lui e cancellieri per il futuro ci punto forte.

Comunque sia per me da quando è arrivato sarri stiamo facendo un mezzo capolavoro. Per fare il capolavoro pieno e puntare a giocarsi lo scudetto l'anno prossimo serve un terzino sinistro forte (buono valeri, meglio ancora parisi...), un attaccante bravo che possa dare respiro a immobile (il top sarebbe stato simeone, ma di attaccanti ce ne saranno a migliaia in giro, tocca solo sperare che uno abbia l'agente amico di tare) e un centrocampista. Per me luis alberto va via già a gennaio, tante panchine quest'anno, strani infortuni che vanno e vengono a seconda della partita... certo ora come ora non ci fai una lira.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/11/2022, 11:39

Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:36
Il Sigaro ha scritto:
12/11/2022, 11:23
Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:16
Io di mi mio Luis Alberto me lo terrei stretto a meno che lui non abbia deciso di cambiare aria e solo per questo motivo lo cederei senza se e senza ma da subito.

Se ci sono altre motivazioni ci penserei 1000 volte.
È uno dei nostri, un gran centrocampista che insieme a Leiva, Milinkovic e immobile hanno alzato davvero l'asticella.

Io lo terrei con noi insieme agli altri 2 fino a fine carriera senza pensare troppo al valore del loro cartellino di cui poi si parla da anni senza un valido motivo.

Per me questi sono forti tutti e dovrebbero rimanere con noi.
Io pure lo terrei, ma mi sembra che per Sarri sia sostanzialmente una riserva.
Si chiarissero tra loro insieme al Ds..se ci sono possibilità di confrontarsi dovrebbero farlo.
Aspetta, non mi riferivo a questioni caratteriali, dei rapporti personali non ho proprio idea. Mi sembra che l'incompatibilità sia sul piano tecnico
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

12/11/2022, 11:42

ad oggi il ruolo di luis alberto è quello della riserva, e da riserva ha fatto benissimo
se non lo accetta più, convincesse sarri in allenamento a schierarlo titolare oppure aria

basta stare attaccati come le cozze ai giocatori
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

12/11/2022, 11:46

Il Sigaro ha scritto:
12/11/2022, 11:39
Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:36
Il Sigaro ha scritto:
12/11/2022, 11:23
Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:16
Io di mi mio Luis Alberto me lo terrei stretto a meno che lui non abbia deciso di cambiare aria e solo per questo motivo lo cederei senza se e senza ma da subito.

Se ci sono altre motivazioni ci penserei 1000 volte.
È uno dei nostri, un gran centrocampista che insieme a Leiva, Milinkovic e immobile hanno alzato davvero l'asticella.

Io lo terrei con noi insieme agli altri 2 fino a fine carriera senza pensare troppo al valore del loro cartellino di cui poi si parla da anni senza un valido motivo.

Per me questi sono forti tutti e dovrebbero rimanere con noi.
Io pure lo terrei, ma mi sembra che per Sarri sia sostanzialmente una riserva.
Si chiarissero tra loro insieme al Ds..se ci sono possibilità di confrontarsi dovrebbero farlo.
Aspetta, non mi riferivo a questioni caratteriali, dei rapporti personali non ho proprio idea. Mi sembra che l'incompatibilità sia sul piano tecnico
Sul piano tecnico io non so quanto un allenatore come Sarri non possa tenersi stretto un centrocampista offensivo sopraffino e di qualità come Luis Alberto.... Bo' a me suona strano. Vado in difficoltà proprio a livello cerebrale :-)
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/11/2022, 11:57

Blevins ha scritto:
12/11/2022, 11:42
ad oggi il ruolo di luis alberto è quello della riserva, e da riserva ha fatto benissimo
se non lo accetta più, convincesse sarri in allenamento a schierarlo titolare oppure aria

basta stare attaccati come le cozze ai giocatori
Proprio per questo è necessario pensare fin da ora a un upgrade del titolare, che ha 32 anni e non è un fenomeno
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

12/11/2022, 12:42

Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:46
Il Sigaro ha scritto:
12/11/2022, 11:39
Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:36
Il Sigaro ha scritto:
12/11/2022, 11:23
Goosebump ha scritto:
12/11/2022, 11:16
Io di mi mio Luis Alberto me lo terrei stretto a meno che lui non abbia deciso di cambiare aria e solo per questo motivo lo cederei senza se e senza ma da subito.

Se ci sono altre motivazioni ci penserei 1000 volte.
È uno dei nostri, un gran centrocampista che insieme a Leiva, Milinkovic e immobile hanno alzato davvero l'asticella.

Io lo terrei con noi insieme agli altri 2 fino a fine carriera senza pensare troppo al valore del loro cartellino di cui poi si parla da anni senza un valido motivo.

Per me questi sono forti tutti e dovrebbero rimanere con noi.
Io pure lo terrei, ma mi sembra che per Sarri sia sostanzialmente una riserva.
Si chiarissero tra loro insieme al Ds..se ci sono possibilità di confrontarsi dovrebbero farlo.
Aspetta, non mi riferivo a questioni caratteriali, dei rapporti personali non ho proprio idea. Mi sembra che l'incompatibilità sia sul piano tecnico
Sul piano tecnico io non so quanto un allenatore come Sarri non possa tenersi stretto un centrocampista offensivo sopraffino e di qualità come Luis Alberto.... Bo' a me suona strano. Vado in difficoltà proprio a livello cerebrale :-)
Forse è lo stesso motivo per il quale nonostante la sua classe, oggettiva, in nazionale non è mai stato considerato. E nemmeno un top club si è mai avvicinato per acquistarlo. Oggi credo che gran parte degli allenatori, a torto o a ragione, preferisca giocatori che sappiano attaccare e difendere. Quando c'è da correre dietro agli avversari, lui non è proprio il massimo, per usare un eufemismo...
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

12/11/2022, 13:14

Vabbè speriamo di trovare sto giocatore che nella Lazio sappia attaccare e difendere e sostituire Luis Alberto che non sa farlo... Me ne farò una ragione.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/11/2022, 13:36

Secondo me non è neppure una questione di saper difendere, anche perché Sarri non cerca incontristi. La difesa la facciamo di squadra, con le posizioni giuste. Per dire, Cataldi non mi pare uno buono nei contrasti, però fa il perno centrale dove prima giocava Leiva che invece faceva volare in aria gli avversari.
Più che altro mi sa che il "problema" di LA è che non gioca molto senza palla, la vuole tra i piedi.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

12/11/2022, 13:40

A Sarri credo piacciono più i Vecino che i Luis Alberto per una questione di equilibrio tattico.
Valeri sarebbe ottimo se lo prendi a gennaio così lo hai pronto subito perché conosce la serie A e sarà ancora più pronto per la stagione successiva.
Stesso discorso per Ilic.

Se rinnoca Romero Sul vice immobile si può aspettare giugno poi si vedrà.

Coi soldi di Luis Alberto ci si comprano sia Valeri che Ilic.

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

12/11/2022, 14:34

Il Sigaro ha scritto:
12/11/2022, 13:36
Secondo me non è neppure una questione di saper difendere, anche perché Sarri non cerca incontristi. La difesa la facciamo di squadra, con le posizioni giuste. Per dire, Cataldi non mi pare uno buono nei contrasti, però fa il perno centrale dove prima giocava Leiva che invece faceva volare in aria gli avversari.
Più che altro mi sa che il "problema" di LA è che non gioca molto senza palla, la vuole tra i piedi.
Concordo. La faccio semplice, per me Sarri cerca giocatori che fanno tutte e due le fasi, dagli attaccanti al portiere. Gente come Luis è scomoda da inserire e gestire. Lui è un gran giocatore quando ha la palla nei piedi, ma qui ha da correre e non è che lo faccia volentieri. Per lo stesso motivo, personalmente, ero convinto che Vecino avrebbe giocato parecchio, perché con lui in campo perdiamo in qualità, ma è tanta roba con palla agli altri, tatticamente è molto più efficace. E tirando la riga, alla fine viene preferito.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

12/11/2022, 15:31

Mah a me non me sembra che luis alberto sia uno che se gratta la panza in campo mentre gli altri corrono, magari non sarà un cuor di leone ma non me sembra manco uno che se fa solo i cazzi suoi. E resto del parere che non riuscire a trovargli un ruolo in campo sia più un limite di sarri che altro. Nella Lazio di inzaghi era un fattore anche senza palla, in quel ruolo da mezzala/mezza punta spesso spaccava le squadre avversarie. Sarri è riuscito a fare diventare patric un difensore centrale, mi sembra paradossale che non riesca a far fare due movimenti a luis alberto. Per me è più una questione di carattere, cioè gli sta proprio sulle palle lui, ma questo è solo un mio sospetto.
Detto ciò sicuramente esistono centrocampisti più adatti di lui a questo 433 che facciamo, a me personalmente piacerebbe vedere un bel rubapalloni incazzato stile allan di qualche anno fa, che all'occorrenza sappia pure dare due calci al pallone. Francamente non vedo basic in grado di fare il titolare nella Lazio, buon rincalzo ma vorrei altro.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk

Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

12/11/2022, 16:44

Su Luis Alberto possiamo dibattere all'infinito, io non vedo un grosso contributo quando ci difendiamo. So che sembrerò esagerato, ma con lui in campo ci difendiamo in dieci. È altrettanto vero che è il migliore in rosa per l'ultimo passaggio. Con Inzaghi era più "protetto" tatticamente, con Lulic e Radu. E comunque prendevamo i nostri bei 60 gol a stagione, di certo non per colpa sua eh, però eravamo più votati all'attacco e in quel sistema di gioco Luis Alberto è determinante.

Sempre a titolo personale, uno alla Allan, magari. Basic invece avrebbe bisogno di un filotto di partite consecutive, ha un fisico pesante, che di solito carbura dopo un po'. È un altro che in difesa e in attacco dà il suo contributo, è presente, chiaramente con le sue qualità e i suoi limiti.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/11/2022, 17:21

Massy73 ha scritto:
12/11/2022, 13:40
A Sarri credo piacciono più i Vecino che i Luis Alberto per una questione di equilibrio tattico.
Valeri sarebbe ottimo se lo prendi a gennaio così lo hai pronto subito perché conosce la serie A e sarà ancora più pronto per la stagione successiva.
Stesso discorso per Ilic.

Se rinnoca Romero Sul vice immobile si può aspettare giugno poi si vedrà.

Coi soldi di Luis Alberto ci si comprano sia Valeri che Ilic.

Inviato da me
Secondo me con i soldi di Luis Alberto Ilic lo prendi col quasi.
Luis Alberto oggi vale 15 al massimo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/11/2022, 17:24

Stock ha scritto:
12/11/2022, 15:31
Mah a me non me sembra che luis alberto sia uno che se gratta la panza in campo mentre gli altri corrono, magari non sarà un cuor di leone ma non me sembra manco uno che se fa solo i cazzi suoi. E resto del parere che non riuscire a trovargli un ruolo in campo sia più un limite di sarri che altro. Nella Lazio di inzaghi era un fattore anche senza palla, in quel ruolo da mezzala/mezza punta spesso spaccava le squadre avversarie. Sarri è riuscito a fare diventare patric un difensore centrale, mi sembra paradossale che non riesca a far fare due movimenti a luis alberto. Per me è più una questione di carattere, cioè gli sta proprio sulle palle lui, ma questo è solo un mio sospetto.
Detto ciò sicuramente esistono centrocampisti più adatti di lui a questo 433 che facciamo, a me personalmente piacerebbe vedere un bel rubapalloni incazzato stile allan di qualche anno fa, che all'occorrenza sappia pure dare due calci al pallone. Francamente non vedo basic in grado di fare il titolare nella Lazio, buon rincalzo ma vorrei altro.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
Il problema è che con SMS in bilico per ragioni contrattuali, di qui a meno di un anno rischiamo di passare dal centrocampo Milinkovic - Leiva - Luis Alberto a Vecino - Cataldi - Basic.
Pure io trovo abbastanza assurdo che LA faccia la riserva a Vecino, ma tant'è.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

12/11/2022, 17:31

Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
12/11/2022, 13:40
A Sarri credo piacciono più i Vecino che i Luis Alberto per una questione di equilibrio tattico.
Valeri sarebbe ottimo se lo prendi a gennaio così lo hai pronto subito perché conosce la serie A e sarà ancora più pronto per la stagione successiva.
Stesso discorso per Ilic.

Se rinnoca Romero Sul vice immobile si può aspettare giugno poi si vedrà.

Coi soldi di Luis Alberto ci si comprano sia Valeri che Ilic.

Inviato da me
Secondo me con i soldi di Luis Alberto Ilic lo prendi col quasi.
Luis Alberto oggi vale 15 al massimo.
Il Verona sta smobilitando è ultimo in classifica quanto potranno chiedere se questa estate veniva valutato 15mln? Secondo me al massimo 10 e 5 li metti su Valeri che è in scadenza 2023 (fonte tm).
Sulla quotazione di L.A. si siamo sui 15 ma lotito ne vorrà almeno 25 (20 + bonus) visto che va a scadenza 2025.
Oh poi so valutazioni fatte così da inesperti di calciomercato.

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

13/11/2022, 6:05

Secondo me LA non può essere definito una riserva, termine peraltro abbastanza anacreontico nel 2022 nell’era delle 5 sostituzioni e delle 3 partite a settimana. Semplicemente l’allenatore ritiene che in determinate partite le sue caratteristiche siano più decisive a partita in corso piuttosto che dall’inizio, fattore peraltro dimostrato dal campo. Che Vecino sia meno dotato tecnicamente è oggettivo, come è oggettivo che nel calcio moderno la sola tecnica non basta o comunque con 5 cambi e 3 partite a settimana per certi giocatori evidentemente tenere alto il livello delle prestazioni è più difficile. Discorso età? Vecino è un 1991 (31 anni), ed è considerato un vecchietto, LA è un 1992 (30 anni) per dire. Hanno finora giocato, il primo 700 minuti ed il secondo 500...anche Pedro che li in mezzo è il più forte di tutti ha giocato 500 minuti, meno di Zaccagni o Felipe. Si potrebbe dire la stessa cosa...però siccome si parla di calcio e non di fantacalcio o figurine, non vedo in tutto ciò uno scandalo, anche perché il campo sta dimostrando che LA quando entra in corsa è maggiormente decisivo, quindi evidentemente l’impiego che finora ne è stato fatto è stato ottimale, senza dimenticare di considerare l’equilibrio di squadra raggiunto che sicuramente è la cosa più importante da valutare. Piuttosto andrebbero considerati i continui malumori e atteggiamenti infantili e poco professionali (non ultimo nel derby e chissà quanti altre non ne vediamo...) del ragazzo che sicuramente talvolta facilitano la scelta in un senso da parte dell’allenatore uniti al fatto che ormai nel calcio la componente fisica è un fattore determinante e per come intende il calcio Sarri, e anche molti altri allenatori, tra cui i selezionatori della nazionale spagnola, avere un’ottima tecnica non ti assicura il posto per 90 minuti 3 volte a settimana. Per alcuni vale zero minuti, per dire. Questo non per sminuire le qualità di LA che mi tengo stretto in rosa ma per dare una valutazione più completa. La giocata spot che lui è in grado di fare, come ad esempio con l’Inter o qualche altra che adesso mi sfugge, ti assicurerebbe il posto fisso 90 minuti se riuscissi a farla sempre in ogni partita. Ma siccome cosi non è, dato che ci sono state diverse partite in cui è partito dall’inizio ed ha combinato poco, allora ci sta che rientri nel gioco delle rotazioni pure lui. Non vedo questo scandalo. Comunque forza Luis!
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

13/11/2022, 8:40

@Takkar
Giustissimo quello che dici.
Sia sul fatto che tutti sono risorse sia se partono dal primo minuto sia se partono al 60esimo.
Sia sul fatto che luis alberto è un po un rompicazzi.
Sia sulle caratteristiche
Etc
Etc
Pero, credo sia evidente che sarri voglia un giocatore diverso.
Tare deve "utilizzare" luis alberto come pedina per trovare il giocatore che vuole sarri e magari aggiungendoci il terzino.
Più passerà il tempo più la valutazione di luis alberto scenderà.
A me piace luis alberto, però se oggi posso farci x milioni (che sono meno di luglio scorso), a luglio prossimo ne potrò fare di meno (per via anche della carta d'identita).

Io spero che tare accontenti sarri, perché è evidente anche a qualche fruttarolo desaparecidos che se la società accontenta sarri i risultati arrivano.
Allora soldi purtroppo ce ne sono pochi, proviamo a utilizzare le nostre carte buone (ma magari poco apprezzate) per portare giocatori più utili all'allenatore.

Secondo me sfruttare luis alberto in questo modo è un peccato perché si sta deprezzando un valore della società.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

13/11/2022, 9:11

matador0975 ha scritto:
13/11/2022, 8:40
@Takkar
Giustissimo quello che dici.
Sia sul fatto che tutti sono risorse sia se partono dal primo minuto sia se partono al 60esimo.
Sia sul fatto che luis alberto è un po un rompicazzi.
Sia sulle caratteristiche
Etc
Etc
Pero, credo sia evidente che sarri voglia un giocatore diverso.
Tare deve "utilizzare" luis alberto come pedina per trovare il giocatore che vuole sarri e magari aggiungendoci il terzino.
Più passerà il tempo più la valutazione di luis alberto scenderà.
A me piace luis alberto, però se oggi posso farci x milioni (che sono meno di luglio scorso), a luglio prossimo ne potrò fare di meno (per via anche della carta d'identita).

Io spero che tare accontenti sarri, perché è evidente anche a qualche fruttarolo desaparecidos che se la società accontenta sarri i risultati arrivano.
Allora soldi purtroppo ce ne sono pochi, proviamo a utilizzare le nostre carte buone (ma magari poco apprezzate) per portare giocatori più utili all'allenatore.

Secondo me sfruttare luis alberto in questo modo è un peccato perché si sta deprezzando un valore della società.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Rispetto al discorso cessione per me nessun giocatore è imprescindibile o comunque LA non lo è secondo me, quindi se venisse ceduto per prendere un giocatore migliore o più utile alla causa o per coprire altre lacune per me non ci sono problemi. Però evidentemente tutte queste squadre che offrono milioni non ci sono...mi sembra che lui si sia “messo in vetrina” diverse volte ma con risultati scarsi...se non c’è riuscito Inzaghi a portarlo a Milano....
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

13/11/2022, 9:58


Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
13/11/2022, 8:40
@Takkar
Giustissimo quello che dici.
Sia sul fatto che tutti sono risorse sia se partono dal primo minuto sia se partono al 60esimo.
Sia sul fatto che luis alberto è un po un rompicazzi.
Sia sulle caratteristiche
Etc
Etc
Pero, credo sia evidente che sarri voglia un giocatore diverso.
Tare deve "utilizzare" luis alberto come pedina per trovare il giocatore che vuole sarri e magari aggiungendoci il terzino.
Più passerà il tempo più la valutazione di luis alberto scenderà.
A me piace luis alberto, però se oggi posso farci x milioni (che sono meno di luglio scorso), a luglio prossimo ne potrò fare di meno (per via anche della carta d'identita).

Io spero che tare accontenti sarri, perché è evidente anche a qualche fruttarolo desaparecidos che se la società accontenta sarri i risultati arrivano.
Allora soldi purtroppo ce ne sono pochi, proviamo a utilizzare le nostre carte buone (ma magari poco apprezzate) per portare giocatori più utili all'allenatore.

Secondo me sfruttare luis alberto in questo modo è un peccato perché si sta deprezzando un valore della società.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Rispetto al discorso cessione per me nessun giocatore è imprescindibile o comunque LA non lo è secondo me, quindi se venisse ceduto per prendere un giocatore migliore o più utile alla causa o per coprire altre lacune per me non ci sono problemi. Però evidentemente tutte queste squadre che offrono milioni non ci sono...mi sembra che lui si sia “messo in vetrina” diverse volte ma con risultati scarsi...se non c’è riuscito Inzaghi a portarlo a Milano....
Verissimo.
È anche vero che lui si è messo in vetrina per andare a Siviglia. Lui vorrebbe andare lì... ma probabilmente li non lo vogliono o cmq non sono disposte a spendere quello che vuole la LAZIO.

La società deve fare uno sforzo (in tutti i sensi) per cederlo e prendere quello che vuole sarri prendendo anche (oltre al suo sostituto) il terzino sinistro.
Gli unici ruoli dove la lazio può migliorare l'11 titolare sono il terzino sinistro (lasciando marusic come rotazione degli altri 2) e la mezzala (al posto di vecino lasciandolo come rotazione importante).
In questi 2 ruoli ci serve lo sforzo importante e l'unico giocatore che potrebbe finanziarlo è luis alberto.
Daje tare fai qualcosa

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Contea
Messaggi: 930
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

13/11/2022, 10:31

Il Sigaro ha scritto:
12/11/2022, 17:21
Massy73 ha scritto:
12/11/2022, 13:40
A Sarri credo piacciono più i Vecino che i Luis Alberto per una questione di equilibrio tattico.
Valeri sarebbe ottimo se lo prendi a gennaio così lo hai pronto subito perché conosce la serie A e sarà ancora più pronto per la stagione successiva.
Stesso discorso per Ilic.

Se rinnoca Romero Sul vice immobile si può aspettare giugno poi si vedrà.

Coi soldi di Luis Alberto ci si comprano sia Valeri che Ilic.

Inviato da me
Secondo me con i soldi di Luis Alberto Ilic lo prendi col quasi.
Luis Alberto oggi vale 15 al massimo.
. D´accordissimo.
Secondo me infatti sará l´unico movimento di mercato in inverno.
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

13/11/2022, 10:34

Blevins ha scritto:
12/11/2022, 11:42
ad oggi il ruolo di luis alberto è quello della riserva, e da riserva ha fatto benissimo
se non lo accetta più, convincesse sarri in allenamento a schierarlo titolare oppure aria

basta stare attaccati come le cozze ai giocatori
Sintesi perfetta
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

13/11/2022, 10:40

Per me Luis Alberto nella Lazio è un fuoriclasse, conosce i suoi compagni da anni e può in ogni momento svoltare una partita.

Sacrificarlo per fare mercato a gennaio a mio avviso rimane una follia.

Se non ci sono soldi per fare mercato si rimane così e basta. Se questa è la nostra dimensione finanziaria e non si possono spendere quei 10 milioni per dei miglioramenti a gennaio fine e stop. Non vedo perché si dovrebbe fare cedendo Luis Alberto in mezzo alla stagione....

Se invece Luis Alberto ha chiesto la cessione perché demotivato è giusto che se ne vada sin da subito.

È evidente che tatticamente è in competizione con Vecino.

LA ha contratto fino al 2025 e personalmente me lo terrei stretto migliorando altri ruoli.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

15/11/2022, 14:18

oh grande Igli, già prenotato il lodge a Cortina in pieno mercato di riparazione?

mi raccomando la crema solare e il bicchiere della staffa
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

16/11/2022, 11:43

Goosebump ha scritto:
13/11/2022, 10:40
Per me Luis Alberto nella Lazio è un fuoriclasse, conosce i suoi compagni da anni e può in ogni momento svoltare una partita.

Sacrificarlo per fare mercato a gennaio a mio avviso rimane una follia.

Se non ci sono soldi per fare mercato si rimane così e basta. Se questa è la nostra dimensione finanziaria e non si possono spendere quei 10 milioni per dei miglioramenti a gennaio fine e stop. Non vedo perché si dovrebbe fare cedendo Luis Alberto in mezzo alla stagione....

Se invece Luis Alberto ha chiesto la cessione perché demotivato è giusto che se ne vada sin da subito.

È evidente che tatticamente è in competizione con Vecino.

LA ha contratto fino al 2025 e personalmente me lo terrei stretto migliorando altri ruoli.
LA ha dimostrato che può partire titolare o entrare il secondo tempo e incidere sulle partite, se lo cambiamo facciamo uno sbaglio, se è lui che vuole andare via allora pazienza ma sarebbe una grave perdita.
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/11/2022, 13:39

ronefor ha scritto:
16/11/2022, 11:43
Goosebump ha scritto:
13/11/2022, 10:40
Per me Luis Alberto nella Lazio è un fuoriclasse, conosce i suoi compagni da anni e può in ogni momento svoltare una partita.

Sacrificarlo per fare mercato a gennaio a mio avviso rimane una follia.

Se non ci sono soldi per fare mercato si rimane così e basta. Se questa è la nostra dimensione finanziaria e non si possono spendere quei 10 milioni per dei miglioramenti a gennaio fine e stop. Non vedo perché si dovrebbe fare cedendo Luis Alberto in mezzo alla stagione....

Se invece Luis Alberto ha chiesto la cessione perché demotivato è giusto che se ne vada sin da subito.

È evidente che tatticamente è in competizione con Vecino.

LA ha contratto fino al 2025 e personalmente me lo terrei stretto migliorando altri ruoli.
LA ha dimostrato che può partire titolare o entrare il secondo tempo e incidere sulle partite, se lo cambiamo facciamo uno sbaglio, se è lui che vuole andare via allora pazienza ma sarebbe una grave perdita.
LA ha 30 anni, è nel pirno dell'efficienza e delle maturità. Non è un 36enne da centellinare per evitare che si stanchi troppo, né un 20enne da inserire gradualmente per non dargli responsabilità eccessive.
Non è vero che rende meglio se entra a partita in corso; semplicemente, è un giocatore che fa la differenza in molte circostanze, al eno a livello di campionato italiano, in qualsiasi momento della partita, ma questo non basta all'allenatore che ricerca un altro tipo di gioco.
Il fatto che faccia la riserva ad un giocatore palesemente meno forte di lui, ossia Vecino, significa soltanto che Sarri non lo vede: se sia per motivi tattici, caratteriali, personali, non lo sappiamo e comunque importa poco. Quello che è certo è che LA alla Lazio non serve, mentre servirebbe un altro tipo di giocatore. Spero che ci sbrighiamo a eliminare questo equivoco.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

17/11/2022, 19:05

Non penso proprio che a Sarri avere in panchina un LA da far giocare come e quando vuole, un po' come Inzaghi aveva Correa, non piaccia.
Il problema è che o a LA stesso o la dirigenza non accettino il discorso economico.
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

17/11/2022, 20:17

ronefor ha scritto:Non penso proprio che a Sarri avere in panchina un LA da far giocare come e quando vuole, un po' come Inzaghi aveva Correa, non piaccia.
Il problema è che o a LA stesso o la dirigenza non accettino il discorso economico.
Il problema è che Luis Alberto a 30 anni vuole giocare ed infatti ha chiesto la cessione in maniera decisa.

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

18/11/2022, 13:24

Lui oggi 18 novembre 2022 dice:

«I risultati raggiunti, per i soldi investiti, sono ottimi, ne siamo orgogliosi, ma vogliamo salire di livello. Sarebbe importante entrare in Champions per qualche anno di fila».

La stessa cosa è stata detta anche negli anni passati... il "sarebbe" mi lascia un po' perplesso...
Comunque c'è da far ripartire il timer, considerando la scorsa stagione identificata un po' come anno zero, di ricostruzione (che poi come scrive Irvin Welsh nel suo libro, nel calcio ricostruiscono sempre e non si sa bene cosa...) c'è da vedere quest'anno (seconda stagione) e almeno i prossimi due per vedere se questa volta si avvera la profezia.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

18/11/2022, 13:29


Goosebump ha scritto:Lui oggi 18 novembre 2022 dice:

«I risultati raggiunti, per i soldi investiti, sono ottimi, ne siamo orgogliosi, ma vogliamo salire di livello. Sarebbe importante entrare in Champions per qualche anno di fila».

La stessa cosa è stata detta anche negli anni passati... il "sarebbe" mi lascia un po' perplesso...
Comunque c'è da far ripartire il timer, considerando la scorsa stagione identificata un po' come anno zero, di ricostruzione (che poi come scrive Irvin Welsh nel suo libro, nel calcio ricostruiscono sempre e non si sa bene cosa...) c'è da vedere quest'anno (seconda stagione) e almeno i prossimi due per vedere se questa volta si avvera la profezia.
Cosa ti lascia perplesso? Che verbo avrebbe dovuto utilizzare?


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

18/11/2022, 14:22

matador0975 ha scritto:
18/11/2022, 13:29
Goosebump ha scritto:Lui oggi 18 novembre 2022 dice:

«I risultati raggiunti, per i soldi investiti, sono ottimi, ne siamo orgogliosi, ma vogliamo salire di livello. Sarebbe importante entrare in Champions per qualche anno di fila».

La stessa cosa è stata detta anche negli anni passati... il "sarebbe" mi lascia un po' perplesso...
Comunque c'è da far ripartire il timer, considerando la scorsa stagione identificata un po' come anno zero, di ricostruzione (che poi come scrive Irvin Welsh nel suo libro, nel calcio ricostruiscono sempre e non si sa bene cosa...) c'è da vedere quest'anno (seconda stagione) e almeno i prossimi due per vedere se questa volta si avvera la profezia.
Cosa ti lascia perplesso? Che verbo avrebbe dovuto utilizzare?


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Sarebbe o è? Per crescere possiamo fare a meno delle entrate della champions league per vari anni?.. tu dicevi la Champions league è strategicamente importante. Lo è o sarebbe?

Per il resto non ho nessun preconcetto, magari ti è sembrato, ma onestamente e oggettivamente del filotto in champions league ne aveva gia’ parlato in passato e non ci si è riusciti.

Io sono aperto e fiducioso, ho rimesso il timer su questa cosa, vediamo, sereni, fiduciosi certo perché no.

Io per me l’ho scritto mi accontento quando vedo la squadra motivata in ogni occasione, senza troppo pensare...
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

19/11/2022, 10:43


Goosebump ha scritto: Sarebbe o è? Per crescere possiamo fare a meno delle entrate della champions league per vari anni?.. tu dicevi la Champions league è strategicamente importante. Lo è o sarebbe?
Certo che per crescere c'è bisogno di partecipare alla champions per più anni per far diventare strutturali quei soldi.
Lo so io, lo sa tare e lo sa chiunque ha un minimo di intelletto.
Se il mio budget è 100 milioni, e il prossimo diventa 150 (per via della champions) io non posso aumentare le mie spese subito a 150 perché se poi l'anno prossimo non entro in champions lascio un buco da 50.
È chiaro che non è facile entrarci ne per un anno, ne in modo strutturale.
Perché ci sono squadre che hanno più budget di te, e quindi devi sperare che tu fai tutto bene e quelli più strutturati di te facciano male.
Goosebump ha scritto: Per il resto non ho nessun preconcetto, magari ti è sembrato, ma onestamente e oggettivamente del filotto in champions league ne aveva gia’ parlato in passato e non ci si è riusciti.
Ma che hai preconcetti è evidente. Ma cosa dovrebbe dire? Che l'obbiettivo della lazio è il sesto posto? Non può utilizzare un condizionale sul raggiungimento dei primi 4 posti? Non riesco a seguire il tuo discorso.
Goosebump ha scritto: Io sono aperto e fiducioso, ho rimesso il timer su questa cosa, vediamo, sereni, fiduciosi certo perché no.
Ma secondo te la lazio, questa lazio, può ambire al quarto posto? O non ci può ambire?
Le parole di tare sono sbagliate o le condividi?
Goosebump ha scritto: Io per me l’ho scritto mi accontento quando vedo la squadra motivata in ogni occasione, senza troppo pensare...
Beh allora dovresti essere contento.
Quest'anno in 21 partite la squadra è sempre stata motivata tranne la disfatta di danimarca.
Ha perso lottando col Napoli che si è dimostrata più forte (e magari aiutata dall'arbitro).
Ha perso con la salernitana dopo un crollo nel secondo tempo.
Ha perso con la juve a Torino per degli errori tecnici ma la squadra è stata bene in campo nonostante le assenze e la evidente stanchezza.

Si può addebitare qualcosa con la Sampdoria in cui si, si è stati troppo sufficienti, ma quella è una partita che se rigiochi 10 volte allo stesso modo la vinci 9 volte.
Credo tu possa essere soddisfatto delle motivazioni messe dalla squadra...



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/11/2022, 11:59

Se in EL la Lazio fosse stata davvero motivata avrebbe vinto tutte e sei le partite.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

19/11/2022, 12:34

Ma guarda che fai tutto da solo :-)
Ti crei le storie e i nemici come Don Chisciotte.

Che preconcetti dovrei avere, che non è vero ciò che dice? E che ne so io... Tra il dire e il fare poi c'è bisogno di risultati che potremmo avere solo tra qualche anno visto che parla di filotti in Champions League dovrà e non dovrebbe passare qualche anno per forza.

Non lo so se possiamo arrivare al 4 posto o meno, te l'ho già evidenziato... Quel che arriva si piglierà non sto a farmi seghe mentali. A me basta vedere una squadra motivata sempre e in ogni occasione. A Torino per me non lo siamo stati. Poi ognuno può vederla in modo diverso.
Sarà una lotta dura, per questo serve motivazione al 200% perché le altre hanno ottimi giocatori.
Sportivamente sarà bello viverla, perché no? Anzi bene esserci.

Importante anche trovare energie e vitalità nelle due coppe nelle quali stiamo dentro. Bene il 4' posto, ma da outsider arrivare a dama in Europa e in Italia con un trofeo a me scalda l"animo.
Non sono mica uno schizzinoso...

Giusto che i colletti bianchi facciano srategie a lungo raggio, è un business Plan...come nelle normali aziende.

Poi si vedrà se gli obiettivi verranno centrati. Che devo dirti?
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

19/11/2022, 12:35

Il Sigaro ha scritto:Se in EL la Lazio fosse stata davvero motivata avrebbe vinto tutte e sei le partite.
Magari bastassero solo la motivazioni per vincere le partite.
La fai troppo semplice.
A parte la trasferta danese (dove si è fatto troppo turnover e la squadra è andata lì pensando di vincerla dopo 20 min) nelle altre 5 partite la squadra ha sempre giocato.
Poi tecnicamente si può giocare bene o male, si possono fare errori che danno goal agli altri (basta pensare al pasticcio patric provedel), errori sotto porta dei nostri attaccanti, errori arbitrali (basta pensare all'espulsione di lazzari e forse anche alla spinta su patric), si può essere più o meno in forma (giocare dopo 68 ore è difficile per tutti).
La maglia secondo me è sempre stata sudata (a parte in danimarca).
Poi ovvio, ognuno la pensa a modo suo.
Ps secondo me siete rimasti a 20 anno fa dove il feyenoord o il graz equivaleva ad un Vicenza di serie b.
Secondo me attualmente feyenoord o graz equivalgono tranquillamente ad una fiorentina ... e non te la porti da casa con nessuno ...


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

19/11/2022, 12:48

Ma anche nel passato abbiamo sofferto nei gironi di EL con altre squadre che non sono Feyenoord e graa e midtdlland. Non è questione di esserci aggiornati noi, l'importante è che si aggiorni bene chi deve costruire una squadra per competere nelle 2 coppe,motivare tutti e parallelamente fare filotto in Champions league
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

19/11/2022, 13:19


Goosebump ha scritto:Ma anche nel passato abbiamo sofferto nei gironi di EL con altre squadre che non sono Feyenoord e graa e midtdlland. Non è questione di esserci aggiornati noi, l'importante è che si aggiorni bene chi deve costruire una squadra per competere nelle 2 coppe,motivare tutti e parallelamente fare filotto in Champions league
Non vedo l'ora che la LAZIO rivinca ... con una sconfitta all'ultima partita e 2 mesi di sosta sara' lunga ... mi sa che stai consumando tutto il traffico del tuo modem

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/11/2022, 14:55

Possiamo pure scegliere di far passare Mitylland e Sturm Graz per due squadre forti, per carità.
Lo racconteremo ai nostri nipoti:
"Avevamo una squadra fortissima, un grande allenatore, ed eravamo motivatissimi e carichi a mille. Purtroppo il sorteggio ci mise di fronte all'inarrivabile Sturm Graz"
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

19/11/2022, 15:18

Tanto per portare dei dati che forse non si conoscono o anche solo per dare uno spunto di riflessione, cito diverse squadre europee che magari vengono considerate “pippe” e che per coefficiente UEFA che ci sono davanti:
- Shaktar D
- RB Salisburgo (col quale lo sturm graz si gioca il campionato però, lo sturm, è considerata una squadra di pippe);
- glasgow R
- slavia praga
- brugges
- basilea
- feyenoord
- Braga
- Rennes
- Psv

Tutte squadre (alle quali equiparo Sturm e Danesi) con le quali la Lazio se la può giocare e con le quali può vincere, pareggiare o perdere, dato che non siamo il Real. Se le affronti senza testa e gambe ci perdi sicuro. Dato che non sono l’Ascoli.
Lo stesso discorso vale per la Sampdoria del caso, che sicuramente non è superiore a queste squadre ma che se la sottovaluti alla fine ti incula. Il calcio europeo è molto più equilibrato di quello che si crede. Basti considerare quegli handicappati dillà che con un allenatore da 12 milioni di ingaggio ne hanno presi 10 dai cosiddetti salmonari, che salmonari non sono. Non a caso si stanno comprando per gennaio il loro attaccante.
Il concetto di uscire dall’italia e passeggiare è un concetto che appartiene agli anni 90.
Ultima modifica di Takkar il 19/11/2022, 15:23, modificato 1 volta in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/11/2022, 15:22

Ovvio che se non ti impegni perdi con chiunque.
E infatti la Lazio in EL non si è impegnata.
Poi se battere queste squadre deve essere considerata un'impresa, allora ha ragione chi dice che è inutile qualificarci per le coppe.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

19/11/2022, 15:31

La Lazio si è impegnata 5 partite su 6.
E di quelle partite ne ha vinte 2, le altre purtroppo per un motivo o altro non è riuscito a vincerle ma non per il mancato impegno, tipo con lo sturm in casa. Purtroppo in un girone equilibrato una partita completamente toppata ti ha condannato.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/11/2022, 15:36

Coefficiente Uefa (ammesso che valga qualcosa): Lazio 39, Mytilland 64, Sturm Graz 108.
Mancò la fortuna, non il valore (cit.)

p.s. il Cluj è al 61 posto, in pratica insormontabile
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

19/11/2022, 15:51

Il Sigaro ha scritto:
19/11/2022, 15:36
Coefficiente Uefa (ammesso che valga qualcosa): Lazio 39, Mytilland 64, Sturm Graz 108.
Mancò la fortuna, non il valore (cit.)

p.s. il Cluj è al 61 posto, in pratica insormontabile
Oh poi ognuno la vede a modo suo eh.
Puoi liberamente pensare che siano squadre di seghe eh, e che tutto dipenda dall’impegno e basta.
Stessa motivazione per cui probabilmente l’Atletico Madrid è arrivato ultimo in un girone abbordabilissimo perché probabilmente stanno iniziando a snobbare la Champions, idem il Barcellona o la Juve etc. etc. o pensare che le partite di europa league valgano quelle di un campionato minore. A risultati acquisiti negli ultimi 18 anni mi sembra riduttivo pensare che la motivazione principale per cui al massimo siamo arrivati ai quarti sia il mancato impegno. Speriamo che hai ragione tu perché significa che siamo più forti di quello che dimostriamo e magari prima o poi la vinciamo facile.
Ultima modifica di Takkar il 19/11/2022, 15:57, modificato 1 volta in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

19/11/2022, 15:54


Il Sigaro ha scritto:Possiamo pure scegliere di far passare Mitylland e Sturm Graz per due squadre forti, per carità.
Lo racconteremo ai nostri nipoti:
"Avevamo una squadra fortissima, un grande allenatore, ed eravamo motivatissimi e carichi a mille. Purtroppo il sorteggio ci mise di fronte all'inarrivabile Sturm Graz"
Eppure mi pare che scrivo in italiano e credo di essere chiaro (un po prolisso ma chiaro)
L'odio per sarri e la voglia di dire che facciamo schifo (per colpa di sarri che vuole uscire dall'europa) è troppo elevata che anche un discorso semplicissimo viene storpiato.
Lascio stare.
Buonagiornata

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/11/2022, 16:02

Chi ha parlato di Sarri?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

19/11/2022, 16:39

Speriamo che l'anno prossimo (o già a gennaio) compriamo "motivazione".
Speriamo di non buttare soldi in terzini vice immobili o altri giocatori inutili.
Facciamo all in su "motivazione"

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì

Torna a “Piazza della Libertà”