[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Quando la Lazio perde ... - S.S. LAZIO FORUM

Quando la Lazio perde ...

La casa della S.S. Lazio
Il Sigaro

Quando la Lazio perde ...

09/05/2021, 16:47

... nun ve se po' legge.
Il forum comincia a debordare di interventi da checche isteriche.
Critiche pesanti e pregiudiziali ai giocatori, a Inzaghi, a Tare, a Lotito e dirigenti vari, nessuno si salva praticamente, neppure l'impegno di costoro conta qualcosa, solo il risultato del momento sembra importare.
Un tempo nella critica, anche aspra, c'erano intelligenza, discernimento,, spesso ironia, magari la voglia di spronare la squadra.
Oggi leggo e sento un livore che non comprendo.
Non c'è stato uno solo, credo - magari sbaglio - che dopo la sconfitta di ieri sia entrato sul forum per scrivere FORZA LAZIO. Sembra che dopo la sconfitta, dopo quel momento di dispiacere, disappunto, tristezza, la reazione non sia più di orgoglio, di appartenenza, di sostegno alla nostra Lazio. No, la reazione è piena di odio, di frustrazione, di gelido distacco.
Io non capisco tutto questo, non lo capisco.
Io alla Lazio quasi voglio più bene quando perde.
Aripiateve, perché al tifoso Laziale non sono mai mancati amore, attaccamento, intelligenza, lucidità.
FORZA LAZIO.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
mimmo

09/05/2021, 17:05

amen.
mo può essere che ti diranno che sei da calcio pane e frittata che non esiste più.

aggiungo che visto che oramai su ogni topic è un confronto tra "fazioni" (inzaghi sì-inzaghi no; tare-non tare; muriqi è na pippa-muriqi non può essere questo; ecc...) siamo rimasti in una decina a scrivere assiduamente.
cerchiamo di essere tutti un po' più calmi.

evitiamo la deriva social visto che per quello ci stanno, appunto, i social.
Massy73

09/05/2021, 17:08

Quando sono 2 anni che nonostante le possibilità economiche, purché limitate anche dal fatto che non si può prendere un cazzo di sponsor, (unico caso nel mondo vista la visibilità), nonostante coppa Italia supercoppa italiana in Arabia e qualificazione in Champions abbiano portato soldi e tanti, si siano spesi gli stessi a cazzo di cane posso, dai miei 40 anni di militanza di cui 30 di stadi vari, farmi rodere il culo?
Aggiungo che
Senza sponsor
Senza pagare intermediari
Senza agganci
Senza diplomazia con gli altri presidenti
Non si va da nessuna parte!

Le potenzialità ci sono e non sfruttarle, e non averle sfruttate, è delittuoso.

Ultima modifica di Massy73 il 09/05/2021, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Stock

09/05/2021, 17:17

A me rode il culo unicamente perché alla fine è andato storto esattamente quello che temevamo noi tifosi, cioè tradotto lo sapevamo tutti quali potevano essere i problemi quest'anno tranne chi in teoria poteva provare a risolverli. E questo fa male perché mi dà l'idea che nonostante tutto la Lazio sia ancora in mano a due peracottari. Per il resto la sconfitta di ieri sera non fa troppo male, e detto fra noi tra tutte le pretendenti non siamo certo noi quelli che meritavano di andare in champions quest'anno, abbiamo regalato punti a squadre imbarazzanti e fatto fa almeno due gol a tutti i centravanti del campionato, pure ai più scalcinati.

Il clima di sfiducia e frustrazione generalizzato dipende dal fatto che sono 10 anni che stai lì lì per fare quel saltino e non lo fai mai, anzi quando sembra che l'hai fatto pare che ci sia subito la corsa a ridimensionarsi. Mentre le altre squadre intorno continuano imperterrite a fare debiti e a rubarti il posto champions, 10 anni fa erano palermo e udinese adesso so napoli e atalanta. La Lazio alla fine è quella di 10-15 anni fa, una squadra forte ma non abbastanza, quando fai un anno buono che sembra finalmente l'inizio di qualcosa, inevitabilmente l'anno seguente le aspettative e le ambizioni vengono castrate, in un modo così scontato che pare sia fatto apposta, è per questo che c'è sto clima schizzato. Il tifoso deve sognare ed essere ambizioso altrimenti smette di essere un tifoso e diventa un opinionista. Alla Lazio le ambizioni pare che so bandite per legge.
Aspettiamo la fine del mercato.
SandroSSL

09/05/2021, 17:33

Il problema non è perche hai perso una partita o perché quel giocatore ha sbagliato qualcosa, come dice Stok è vedere esattamente che si è verificato quello che era evidente a tutti a fine mercato, ovvero che 'sta squadra non era stata rinforzata nel suo ounto debole; la difesa.
E allora un po de sconforto io credo che sia la cosa più umana che il tifoso che ama la sua squadra possa avere, perché ogni volta che te basta quel poco pe fa quel salto, non so pe quale motivo non lo facciamo.
Fermo restando che i trofei so stati vinti.
In più abbiamo un allenatore straordinario e Laziale e siamo arrivati a fine campionato che ancora non si sa se resta e sta cosa crea "nervosismo" a tutti, perché sappiamo che anche per quanto riguarda Simone, basterebbe poco pe farlo restare e pure su questo lato te ritrovi una società "fredda", che a te tifoso non te aiuta mai a datte quella scintilla de entusiasmo.
Noi c'eravamo, ci siamo e ci saremo sempre al fianco della nostra Lazio, indipendentemente da tutto.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Goosebump

09/05/2021, 17:39

Se devo essere sincero io ho letto critiche molto ben argomentate da alcuni utenti, anche pesanti, ma puntuali, di quelle che ti fanno riflettere, che ti fanno cambiare un'opinione della quale eri fermamente convinto.

C'è gente che scrive cose sensate che di certo non trovi sui giornali, opinioni e pensieri che si vede nascono dalla lazialità, dalla passione e non da interessi, sia pur a volte negative, ma le apprezzo perché documentate con coerenza senza coprirsi un occhio per vedere solo le cose negative e mai quelle buone.

C'è anche chi riesce a dare un senso a una brutta sconfitta e farti risollevare da un momento brutto che è quel ci vuole.... SIGARO!!! DOPO LA PARTITA CON L'INTER CAZZO! :-)

C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e mai quello mezzo vuoto... Chi al contrario quello mezzo vuoto...

C'è chi mette una bella foto come firma che fa sempre piacere rivedere... Gran ricordo!

C'è chi pensa che Muriqi sia un attaccante da 20 goal (se potesse giocare) ... :-)

Insomma c'è di tutto... per me FORZA LAZIO e FORZA FORUM... dibattere va bene, distruggere no, difendere il proprio pensiero a prescindere ancor meno.
sciarpetta

09/05/2021, 17:48

Andiamo in champions un anno e arrivano artipoli e vignaroli, ci ritorniamo dopo 15 anni e si presentano con un gruppo di sconosciuti, e con un mercato completamente senza senso. Dobbiamo dire bravi? A chi? Bravi lo dico ai giocatori ed a Inzaghi che hanno fatto quello che hanno potuto, stop.
Un anno a sentirci dire che chi se lo immaginava che sarebbe finita così è un gufo di merda, un crisantemo, ma per favore.
Una squadra che vuole essere un top club senza uno sponsor da 20 anni.....
sciarpetta

09/05/2021, 17:58

Ed aggiungo che qua tutti dicono Forza Lazio, dato che chi apre sti topic forse non l ha capito, lo rispiego, la Lazio qua la amano tutti, le critiche da ieri sono andate contro 2 personaggi che non sono la Lazio sono lotito e tare. Aripijate tu che io lo so cosa è la Lazio.
Takkar

09/05/2021, 17:58

A me ad esempio da fastidio chi non ha ambizioni e che non soffra il fatto che si doveva e poteva fare di più. Ognuno è giusto che viva una passione e di conseguenza la esprima (civilmente) nel forum come meglio crede.
C’è chi si spertica in Forza Lazio è bandierine comunque e chi esprime la propria rabbia e delusione, chi odio in alcuni personaggi che reputa dannosi per la Lazio. Sono tutte facce delle stessa medaglia.

Forza Lazio
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
Edo_88

09/05/2021, 18:16

Forza Lazio non lo scrive nessuno, perché penso sia la cosa più scontata dopo il sole che sorge al mattino. Anzi forse anche prima

Inviato dal mio S21 utilizzando Tapatalk

SS Lazio Rugby

09/05/2021, 18:18

Ci può essere una possibilità di squalifica della Juve dalla prossima Champions (magnamo tranquilli), bisogna cercare di arrivare quinti , non impossibile visto il calendario del Milan, che sulla carta è tosto.
Avanti Lazio! Avanti laziali!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Il Sigaro

09/05/2021, 18:22

Ragazzi, non so che dirvi.
Mi spiace.
Forse non riesco neppure a spiegarmi, anzi sicuramente ė così.
Non sto qui a difendere qualcuno per partito preso, né tanto meno per interessi personali.
Temo, come ha scritto Mimmo, la deriva social, che per me è un abbrutimento incompatibile con lo spirito Laziale.
Noto che pochissimi la pensano come me, il che vuol dire probabilmente che non sono sufficientemente allineato con lo spirito del tifoso di oggi.
E quando uno è in netta minoranza, deve esserne lucidamente consapevole e regolarsi di conseguenza.
Per me la vita virtuale sul web deve essere uno specchio di quella reale: stesse idee, stesso modo di porsi.
Se ieri fossi stato a Firenze, i nostri giocatori e il mister, e idealmente la Lazio tutta, avrei voluto comunque applaudirli sotto gli spalti a fine partita. Immagino che quasi tutti i miei compagni di tifo, invece, li avrebbero sonoramente fischiati - almeno alcuni di essi, magari Inzaghi no, diversi giocatori sì - in coerenza con quello che si legge qui. E non mi sarebbe restato che uscirmene dallo stadio per cazzi miei.
Magari è solo un momento mio di malinconia, non fateci troppo caso. Co' tutti i cazzi che ognuno di noi ha nella vita, capitano momenti di perplessità.
"Un motivo ci sarà"
sciarpetta

09/05/2021, 18:35

Tu confondi la Lazio con lotito e tare. Io applaudirei come te la squadra se venisse sotto ai tifosi, ma a lotito e tare gli tirerei un seggiolino in testa. Da parte loro non c'è stato nessun segno di voler far grande la Lazio o farla rimanere grande. Le critiche vanno a questo modo di fare. Forza Lazio lo griderei sempre come l ho gridato ieri sera.
Goosebump

09/05/2021, 18:38

sciarpetta ha scritto:
09/05/2021, 17:48
Andiamo in champions un anno e arrivano artipoli e vignaroli, ci ritorniamo dopo 15 anni e si presentano con un gruppo di sconosciuti, e con un mercato completamente senza senso. Dobbiamo dire bravi? A chi? Bravi lo dico ai giocatori ed a Inzaghi che hanno fatto quello che hanno potuto, stop.
Un anno a sentirci dire che chi se lo immaginava che sarebbe finita così è un gufo di merda, un crisantemo, ma per favore.
Una squadra che vuole essere un top club senza uno sponsor da 20 anni.....
Per me la faccenda non è così bene a fuoco come tu la identifichi. Bravi giocatori e tecnico, malissimo la società.
Di mio, in questa stagione ci vedo cose positive da entrambe così come negative da entrambe.

Io non riesco a scindere società, tecnico e giocatori. Non sempre, a mio parere si è dato il massimo in alcune situazioni, mentre in altre al contrario si è fatto il meglio.

La faccio semplice... non vendere alcuni giocatori in fase di mercato è stato positivo, e qui la società ha probabilmente fatto uno sforzo, garantendo anche ingaggi di livello maggiore.

Pensare di lasciarsi sfuggire immobile per una questione di stipendio avrebbe dannato lotito da noi tifosi per l’eternita’.

Su questo fronte la società è stata molto seria, garantendo stipendi con precisione ai professionisti senza battere ciglio.
Ha messo i giocatori sempre in condizioni ottimali, garantendo a giocatori importanti sempre il dovuto... e questo è da club serio e importante.

Il mercato è stato sbagliato e in linea di massima errato... ma qui ci metto anche inzaghi che a mio avviso per migliorare ancora di più come allenatore deve guardare meglio gli acquisti e non solo trattenere quelli bravi che ha in squadra.

Per me questo è il suo limite attuale, la sua debolezza...

Quanto a Tare forse si è seduto sugli allori, deve tornare con i piedi per terra e fare bene il suo lavoro, magari facendosi aiutare di più dai suoi collaboratori.

I giocatori hanno disputato ottime partite, in altre con squadre palesemente inferiori potevano fare meglio per evitare sconfitte che poi hanno pesato. In alcune situazioni hanno dato tutto, in altre mi sono sembrati un po’ con la testa altrove.

Per come la vedo io tu dici che la colpa è quella e più di tanto non si poteva fare.. e hai le tue ragioni. io penso che forse al di la del mercato scarso (di acquisti) , si poteva fare qualcosa in più... con i giocatori in rosa e la società alle spalle.

Ciao.
SandroSSL

Il Sigaro ha scritto:
Mi spiace.
Non sto qui a difendere qualcuno per partito preso, né tanto meno per interessi personali.
Temo, come ha scritto Mimmo, la deriva social, che per me è un abbrutimento incompatibile con lo spirito Laziale.
Noto che pochissimi la pensano come me, il che vuol dire probabilmente che non sono sufficientemente allineato con lo spirito del tifoso di oggi.
E quando uno è in netta minoranza, deve esserne lucidamente consapevole e regolarsi di conseguenza.
Per me la vita virtuale sul web deve essere uno specchio di quella reale: stesse idee, stesso modo di porsi.
Se ieri fossi stato a Firenze, i nostri giocatori e il mister, e idealmente la Lazio tutta, avrei voluto comunque applaudirli sotto gli spalti a fine partita. Immagino che quasi tutti i miei compagni di tifo, invece, li avrebbero sonoramente fischiati - almeno alcuni di essi, magari Inzaghi no, diversi giocatori sì - in coerenza con quello che si legge qui. E non mi sarebbe restato che uscirmene dallo stadio per cazzi miei.
Magari è solo un momento mio di malinconia, non fateci troppo caso. Co' tutti i cazzi che ognuno di noi ha nella vita, capitano momenti di perplessità.
Io invece penso che non ci sia un utente di questo forum che non avrebbe fatto quello che avresti fatto tu, ovvero applaudire'sta squadra, perché le idee possono essere diverse su diverse cose, ma da quello che leggo io - e potrei sbagliarmi- nessuno ha mai messo in discussione l'impegno e il buttare il cuore oltre l'ostacolo di questa squadra.
Le "divergenze" nascono solo per quanto riguarda quello che il duo Lotito-Tare avrebbero potuto fare nelle loro competenze.
Io anche la Lazio me sento di amarla di piu proprio nei momenti di difficoltà e credo che sia nel DNA di ogni Laziale.
Anzi ti dirò, fa piu male leggere che qualcuno dia del gufo o patenti di Lazialita a qualcuno, quando poi lo stesso, invece, non si espone mai contro 'sta dirigenza.

Maurizio Sarri
Takkar

09/05/2021, 18:41

A me non sembra che ci siano state critiche pesanti ai giocatori o che qualcuno vada contro questa squadra o questo gruppo, piuttosto il ribadire determinati concetti che (me compreso) ognuno porta avanti. Chi la vede in un modo chi un altro. Trovo molto più “deriva” chi ancora nel 2021 ti dice che ti devi accontentare perché non stavi a Catanzaro. A questa squadra ed a questo Mister il sostegno non è mai mancato. Le critiche più accese sono sempre state espresse verso il DS e verso la società. Stai tranquillo che seppur critico quando parlo con i tifosi delle altre squadre vendo cara la pelle e la Lazio ed i suoi giocatori lì difendo a spada tratta. I panni sporchi però uno se non se li lava in casa che deve fare? Se pure tra di noi ci dobbiamo dire che è tutto bello è tutto blu che scriviamo a fare? Il forza Lazio è scontato e sopra ogni cosa. Poi che a te possa dispiacere ci sta. È un tuo sentimento. Rispettabilissimo. Ma se a uno non rode il culo non significa che è più laziale di chi invece si avvelena perché vengono commessi da anni sempre gli stessi errori (e non si chiede lo scudetto o la Champions sia chiaro).

Goosebump

09/05/2021, 18:56

SandroSSL ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Mi spiace.
Io invece penso che non ci sia un utente di questo forum che non avrebbe fatto quello che avresti fatto tu, ovvero applaudire'sta squadra, perché le idee possono essere diverse su diverse cose, ma da quello che leggo io - e potrei sbagliarmi- nessuno ha mai messo in discussione l'impegno e il buttare il cuore oltre l'ostacolo di questa squadra.
Le "divergenze" nascono solo per quanto riguarda quello che il duo Lotito-Tare avrebbero potuto fare nelle loro competenze.
Io anche la Lazio me sento di amarla di piu proprio nei momenti di difficoltà e credo che sia nel DNA di ogni Laziale.
Anzi ti dirò, fa piu male leggere che qualcuno dia del gufo o patenti di Lazialita a qualcuno, quando poi lo stesso, invece, non si espone mai contro 'sta dirigenza.
Sigaro, la partita di ieri è stata una partita di quelle toste, giocate e sudate... Abbiamo perso, ma penso che nessuno di noi abbia visto una mancanza di impegno nel vincerla.
Cavolo certo che ci si sono gli applausi almeno per quel che mi riguarda... uno dei nostri ha continuato a giocare con il naso rotto.
Perdere ieri sera non è motivo di delusione, ma di orgoglio verso i giocatori per una bella partita, combattuta ci mancherebbe.
Persa purtroppo ma non con demerito ma per la legge del calcio... devi segna’ :-)
Stock

09/05/2021, 18:57

No, non credo proprio che qualcuno avrebbe fischiato i giocatori ieri. Oddio magari qualcuno sì, magari gli stessi che fischiavano caicedo alla lettura delle formazioni due anni fa o quelli che a suo tempo fischiavano scaloni quando entrava in campo... qualche deficiente c'è sempre. Ma l'impegno dei giocatori è stato evidente tutto l'anno e anche ieri sera, tra chi giocava con 38 di febbre - e si vedeva -, chi col naso spappolato, chi è da anni che non salta una partita ed esce sempre distrutto dal campo. Lì per lì a partita in corso gliene avrei dette di tutti i colori sicuramente, ma al novantesimo penso che nessuno ce l'avesse veramente con giocatori e allenatore. E' altrove il problema. D'altra parte mi pare che il clima allo stadio nel periodo con inzaghi sia cambiato molto in meglio da questo punto di vista, al netto di qualche deficiente di cui sopra. Da quando si è insediato simone con questo gruppo di ragazzi, tolti casi veramente isolati, l'impegno e la voglia di questo gruppo è talmente lampante che sono quasi incriticabili da un certo punto di vista.
I problemi sono altrove e sono gli stessi da anni.
Per fortuna a me sembrano finiti i tempi dello stadio spaccato a metà con i lotito vaffanculo che erano la colonna sonora di ogni partita dal primo al novantesimo e il resto dello stadio muto, e per me è proprio grazie a inzaghi e i giocatori (soprattutto il mister), che hanno "tirato" un po' i tifosi e fatto sempre vedere impegno e voglia di lottare anche al di sopra delle proprie possibilità e delle sfighe del momento. Anni fa sarei stato d'accordo nel dire che il tifoso Laziale aveva preso una bruttissima piega... gli ultimi due anni di stadio mi hanno rincuorato. E quest'anno sono sicuro che con i soliti 20-30mila sugli spalti certe partite non le avremmo viste. Tra parentesi questo più di tutti è il motivo per cui spero che resti inzaghi, ha unito e compattato l'ambiente e questo va oltre qualunque discussione su modulo e scelte tecniche. Ho il terrore che arrivi un nuovo pioli o un nuovo ballardini e ricominci il tutti contro tutti che abbiamo avuto per 10 anni, che quello sì che ha sfondato la tifoseria. Se lo stadio tornasse come quello del 2007 o del 2014 io non ci metto più piede, mai più una tristezza del genere.

Il tifoso fa il tifoso, campa di illusioni e di ambizioni, non tutti possono esse duri puri e non condizionati dalle circostanze, se mostri ambizione, porti giocatori importanti, il tifoso si fomenta... se ogni volta che fai un passo avanti ti sbrighi a farne due indietro il tifoso, il tifoso medio, che poi è quello che riempie stadi e pagine social, alla lunga si rompe il cazzo.

Fermo restando che, ribadisco, io sono sicuro che i 30mila tifosi veri a sta squadra non possono che volergli bene e riconoscergli tutto quanto di buono fatto, al di là delle frasi scritte e dette a caldo. Perché io stesso per esempio, che allo stadio a correa lo massacro e gli rompo le palle quanto fa inzaghi, mai mi sognerei di dire che non si impegna o che non è degno e mai lo fischierei a fine partita, e sono sicuro che lo stesso farebbero gli altri.
Goosebump

09/05/2021, 19:11

Prendere di mira un giocatore della Lazio (che ha rispetto per la maglia e la tifoseria) invece di incoraggiarlo durante una stagione è roba da ragazzini con lo smartphone e tik tok che s’annoiano al muretto. Questo permettetemi di dirlo.
mimmo

09/05/2021, 19:23

Goosebump ha scritto:Prendere di mira un giocatore della Lazio (che ha rispetto per la maglia e la tifoseria) invece di incoraggiarlo durante una stagione è roba da ragazzini con lo smartphone e tik tok che s’annoiano al muretto. Questo permettetemi di dirlo.
per me anche chi dice che chi non insulta tare è un romanista.
Eugenio Fascetti

09/05/2021, 19:24

Il Sigaro ha scritto:
Mi spiace.
Non scrivo quasi più nulla su questo forum, per fortuna che ci sei tu ad essere la mia voce.
Forza Lazio e grazie PURE a Lotito e Tare, oltre ai giocatori e tecnici vari, che dal 2004 ad oggi mi ha fatto godere e vincere reiterate volte. Quando finirà l'era del duo "male e nemico della Lazio" vedremo quanti numerosi successi potremo festeggiare...

Forza LAZIO.
Takkar

09/05/2021, 19:30

mimmo ha scritto:
Goosebump ha scritto:Prendere di mira un giocatore della Lazio (che ha rispetto per la maglia e la tifoseria) invece di incoraggiarlo durante una stagione è roba da ragazzini con lo smartphone e tik tok che s’annoiano al muretto. Questo permettetemi di dirlo.
Ci sono anche le vie di mezzo, ossia esprimere una critica in maniera civile. Il che non ha nulla di male secondo me.

SandroSSL

09/05/2021, 19:35

Eugenio Fascetti ha scritto:
09/05/2021, 19:24
Il Sigaro ha scritto:
Mi spiace.
Non scrivo quasi più nulla su questo forum, per fortuna che ci sei tu ad essere la mia voce.
Forza Lazio e grazie PURE a Lotito e Tare, oltre ai giocatori e tecnici vari, che dal 2004 ad oggi mi ha fatto godere e vincere reiterate volte. Quando finirà l'era del duo "male e nemico della Lazio" vedremo quanti numerosi successi potremo festeggiare...

Forza LAZIO.
Eh si, perche invece entrare nel forum e perculare i Laziali ti fa onore.
Piuttosto avessi mai letto mezza riga dove argomenti qualcosa.

Maurizio Sarri
Eugenio Fascetti

09/05/2021, 19:49

CI siete già voi che sapete di economia, di mercati azionari, di scambi, di contratti... poi magari non sete manco boni a quotare un messaggio, ma vabbè.
Io mi limito a tifare, una cosa mi rendo conto assai passata di moda.
Goosebump

09/05/2021, 19:51

Takkar ha scritto:
mimmo ha scritto:
Ci sono anche le vie di mezzo, ossia esprimere una critica in maniera civile. Il che non ha nulla di male secondo me.
Per me i tifosi devono incoraggiare i giocatori. L’allenatore può criticarli, appenderli al muro, fargli tagliare l’erba del campo o farli sparire dalla loro vista.

Poi la critica sensata nei commenti di una partita ci sta... ma la presa di mira è altra cosa e sai cosa intendo.
Il Sigaro

09/05/2021, 19:56

SandroSSL ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Mi spiace.
No, no, no, Sandro, io non do' patenti a nessuno, non mi permetterei di farlo e non ne ho l'autorità.
Tu vuoi che io mi esponga contro la dirigenza? Ti chiedo, senza alcuna polemica ci mancherebbe!, cosa dovrei scrivere secondo te? Che il mercato di quest'anno non ha reso come speravamo? Che trenta milioni per Muriqi e Fares hanno esaurito il budget senza portare valore aggiunto alla squadra? Mi sembra un dato di fatto. Oppure devo scrivere insulti pesanti per essere considerato più allineato al pensiero corrente? Ma qual'è, 'sto pensiero corrente?
Di Lotito ho parlato male mille volte in passato, credo comunque che la definizione che più spesso ho dato di lui sia "purciaro". Perché è un purciaro.
La critica ci sta, il tifoso del resto è sempre un po' rompipalle. Quello che non sento mio è il livore, è sentire definizioni come "il male della Lazio", "romanista" (indirizzato pure a chi non si scaglia contro Lotito o Tare), e simili in una situazione in cui alla fine la società commette tanti sbagli (e chi non li fa?) ma, per quello che vale finanziariamente, sta rendendo piuttosto bene, a mio avviso oltre le aspettative (le mie almeno, perché da Lotito mi aspettavo molto, ma molto peggio). E pure chi usa quelle espressioni, mica dico che non sia Laziale. Anzi penso che soffra come e magari più di me quando le cose non vanno bene.
Quello che dico è che certe reazioni si potrebbero comprendere in contesti assai più drammatici, non per una sconfitta che probabilmente, certo, compromette la corsa alla CL per quest'anno ma in un quadro generale in cui da cinque anni ci qualifichiamo per l'Europa, mica cazzi.
Ripeto, tempo la deriva social che mi preoccupa e mi sembra lontanissima dal DNA del Laziale.
"Un motivo ci sarà"
Oscar70

09/05/2021, 19:59

Sono entrato nel vecchio forum a luglio 2012 e tirava un aria molto pesante;stadio,forum ect ect.A proposito di Firenze,nel 2014 ricordo un settore in cui ci potevamo contare,40/50 o poco più.Sono passati 7 anni e sono cambiate molte cose da allora; la societa e la squadra viaggia stabilmente su altri livelli e questo nonostante non ci siano grandi capitali,senza sponsor e con una modalità di operare discutibile ma che ha portato risultati,sotto il profilo sportivo ed economico e questo è indiscutibile. Si poteva fare ancora meglio? Si può darsi,col senno di poi si può fare sempre meglio,purtroppo però le risorse economiche sono quelle che sono,a volte sono state spese male a volte è andata meglio ma questo fa parte del gioco.Ma al di là di questi discorsi la LAZIO si è fatta sempre rispettare in campo e questo mi basta.Poi chiaro che anche a me piacerebbe volare più in alto se fosse possibile.
Ancherani

09/05/2021, 20:07

Il Sigaro ha scritto:
... nun ve se po' legge.
Critiche pesanti e pregiudiziali ai giocatori, a Inzaghi, a Tare, a Lotito e dirigenti vari, nessuno si salva praticamente, neppure l'impegno di costoro conta qualcosa, solo il risultato del momento sembra importare.
Un tempo nella critica, anche aspra, c'erano intelligenza, discernimento,, spesso ironia, magari la voglia di spronare la squadra.
Non c'è stato uno solo, credo - magari sbaglio - che dopo la sconfitta di ieri sia entrato sul forum per scrivere FORZA LAZIO. Sembra che dopo la sconfitta, dopo quel momento di dispiacere, disappunto, tristezza, la reazione non sia più di orgoglio, di appartenenza, di sostegno alla nostra Lazio. No, la reazione è piena di odio, di frustrazione, di gelido distacco.
Aripiateve, perché al tifoso Laziale non sono mai mancati amore, attaccamento, intelligenza, lucidità.
FORZA LAZIO.
infatti entro sempre meno. SFL
LAZIO=AMORE
Derek

09/05/2021, 20:18

Qui sul forum a me sembra che siano molte di più le critiche "sane" dei messaggi distruttivi (romanista, male della Lazio, etc). Analizzando lucidamente la situazione, questo sarà il quinto anno di fila in cui andremo in Europa e, detto tra noi, se ci abbiamo messo 13 anni per tornare in Champions era ottimistico pensare che ci saremmo riusciti per due anni di fila. La cosa che secondo me fa davvero incazzare e porta poi a queste reazioni, è che molti (me incluso) da agosto stanno gridando che si doveva intervenire in maniera evidente in certi ruoli ed invece sono state fatte scelte assurde. Ecco da questo punto di vista non ci trovo nulla di male nel dire che Tare quantomeno non ci abbia capito una sega.
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
SandroSSL

09/05/2021, 20:20

Il Sigaro ha scritto:
09/05/2021, 19:56
SandroSSL ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Mi spiace.
No, no, no, Sandro, io non do' patenti a nessuno, non mi permetterei di farlo e non ne ho l'autorità.
Tu vuoi che io mi esponga contro la dirigenza? Ti chiedo, senza alcuna polemica ci mancherebbe!, cosa dovrei scrivere secondo te? Che il mercato di quest'anno non ha reso come speravamo? Che trenta milioni per Muriqi e Fares hanno esaurito il budget senza portare valore aggiunto alla squadra? Mi sembra un dato di fatto. Oppure devo scrivere insulti pesanti per essere considerato più allineato al pensiero corrente? Ma qual'è, 'sto pensiero corrente?
Di Lotito ho parlato male mille volte in passato, credo comunque che la definizione che più spesso ho dato di lui sia "purciaro". Perché è un purciaro.
La critica ci sta, il tifoso del resto è sempre un po' rompipalle. Quello che non sento mio è il livore, è sentire definizioni come "il male della Lazio", "romanista" (indirizzato pure a chi non si scaglia contro Lotito o Tare), e simili in una situazione in cui alla fine la società commette tanti sbagli (e chi non li fa?) ma, per quello che vale finanziariamente, sta rendendo piuttosto bene, a mio avviso oltre le aspettative (le mie almeno, perché da Lotito mi aspettavo molto, ma molto peggio). E pure chi usa quelle espressioni, mica dico che non sia Laziale. Anzi penso che soffra come e magari più di me quando le cose non vanno bene.
Quello che dico è che certe reazioni si potrebbero comprendere in contesti assai più drammatici, non per una sconfitta che probabilmente, certo, compromette la corsa alla CL per quest'anno ma in un quadro generale in cui da cinque anni ci qualifichiamo per l'Europa, mica cazzi.
Ripeto, tempo la deriva social che mi preoccupa e mi sembra lontanissima dal DNA del Laziale.
Vabbe dai, io leggo da tanti anni il forum e mai come questi ultimi anni le parole da te citate sono assai sporadiche, mai come questi ultimi anni si è riconosciuto che per certi versi la società abbia anche lavorato bene.
Però è innegabile che in questi ultimi 2 anni si è sbagliato in maniera evidente il calciomercato e con qualsiasi altro allenatore non stavi nemmeno dove ti ritrovi ora per me.
E vedere che viene messo in "discussione" per 500mila euro in piu o in meno, un po te fa torna ai soliti problemi che ce manca sempre un soldo pe fa una lira.
Pero Sigaro, perdonami, ma questo è un forum che raccoglie tante linee di pensiero e fin quando uno non cade nell insulto e esprime la sua idea in maniera "pacifica", credo che debba essere accettata da tutti.
Ripeto, reputo piu grave, quelli che invece scrivono solo per perculare quelli che sono i tifosi della tua stessa squadra.

Maurizio Sarri
Goosebump

09/05/2021, 20:32

Derek ha scritto:
09/05/2021, 20:18
Qui sul forum a me sembra che siano molte di più le critiche "sane" dei messaggi distruttivi (romanista, male della Lazio, etc). Analizzando lucidamente la situazione, questo sarà il quinto anno di fila in cui andremo in Europa e, detto tra noi, se ci abbiamo messo 13 anni per tornare in Champions era ottimistico pensare che ci saremmo riusciti per due anni di fila. La cosa che secondo me fa davvero incazzare e porta poi a queste reazioni, è che molti (me incluso) da agosto stanno gridando che si doveva intervenire in maniera evidente in certi ruoli ed invece sono state fatte scelte assurde. Ecco da questo punto di vista non ci trovo nulla di male nel dire che Tare quantomeno non ci abbia capito una sega.
Ok incoraggiamolo a fare meglio, facendogli pressione nel ritrovare il tocco magico.
Milinkovic, leiva, luis alberto, immobile, correa.

Cioè incoraggiamo, non distruggiamolo se ci teniamo... magari pure lui sbaglia... s’e’ adagiato sul “so fico!” Uh... troppi ne ho viste di queste situazioni...

se poi non ce frega un cazzo massacriamolo e via.. che ci vuole?

Ricordo giocatori che sembravano finiti che invece poi stimolati sono rifioriti... candreva te lo ricordi? Era forte.. poi finito, poi forte di nuovo...

Cioè se si pensa che si il male è inutile scrivere, va solo cacciato con i forconi, viceversa se pensiamo che sia un Laziale un po’ in affanno daje diamogli coraggio cazzo....

Oh Daje su... :-)
Stock

09/05/2021, 20:45

Ribadisco quanto scritto qualche giorno fa, sarebbe da ritirare fuori i topic "lotito raus" del vecchio e del vecchio-vecchio forum... altro che social. Centinaia di pagine di insulti anche pesanti a lotito, senza alcuna discussione (perché, ricordo, se qualcuno all'epoca provava a dire due parole in favore della gestione veniva non dico aggredito ma quasi... io so iscritto dal 2009, chi era già sul forum all'epoca ricorderà sicuramente). La naturale prosecuzione delle partite in cui dalle 14.30 alle 17.00, a prescindere dal risultato, in curva si cantava solo lotito la senti questa voce e nel resto dello stadio i 4 gatti che erano rimasti mugugnavano. E non vuole assolutamente essere una critica al forum dell'epoca, eravamo tutti allineati su quel pensiero, io per primo, leggevo questo forum e non l'altro perché sull'altro erano indulgenti verso lotito. Anni di merda che per fortuna ci siamo messi alle spalle e speriamo che non tornino mai più.
Per il resto, quest'anno non siamo andati allo stadio e secondo me quello è il termometro, non i social. Io lo stato del tifo della Lazio lo valuto dallo stadio e in parte anche da questo forum.
I giocatori pure leggeranno i social chiaramente, ma se poi la domenica si ritrovavano davanti 30-40mila persone che applaudivano come era prima della chiusura, il clima percepito era per forza di cose positivo. Siamo tutti grandicelli quindi vi ricorderete, ma secondo voi che si dicevano nello spogliatoio nel 2014 quando alzavamo i cartelli libera la Lazio (...), nel 2009 quando facevamo i sit-in sotto la Nord, o nel 2006/7 quando con la squadra in corsa per il terzo posto a malapena riempivamo la curva e un quarto della tevere e si sentivano solo cori contro lotito e fischi contro i vari makinwa e scaloni?

Io sono sicuro che se all'ultima giornata ci facessero andare allo stadio, a questa squadra e allenatore sarebbero riservati solo applausi, per lo sforzo di quest'anno e per la cavalcata dell'anno scorso che non abbiamo potuto celebrare. Mi sbaglio? Forse, ma non credo.
scommodo

09/05/2021, 20:46

Totalmente allineato con Stock, maestro nell'esprimere dei concetti tanto basilari quanto ormai scontati e accettati passivamente da altri.

Vorrei aggiungere solo, evitiamo di arrivare al derby da depressi, soprattutto perché dall'altra parte l'euforia c'è, motivata o meno.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Takkar

09/05/2021, 20:49

Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
mimmo ha scritto:
Per me i tifosi devono incoraggiare i giocatori. L’allenatore può criticarli, appenderli al muro, fargli tagliare l’erba del campo o farli sparire dalla loro vista.

Poi la critica sensata nei commenti di una partita ci sta... ma la presa di mira è altra cosa e sai cosa intendo.
I giocatori si incoraggiano allo stadio come da anni avviene, non mi risulta si siano mai lamentati del contrario (tranne pochi che anche allo stadio fischiano o borbottano), anzi....hanno riconosciuto più volte questa circostanza è la mancanza che vivono. Su un forum si scambiano opinioni e ci si confronta. Almeno secondo me. Io questo problema di giocatori presi di mira, insultati etc etc francamente non lo vedo proprio. Accanimento verso Tare si, ma è tutto motivato ormai da tempo dato che, ormai tutti, hanno riscontrato grosse lacune nel suo lavoro, negli ultimi anni.
Mi preoccuperei se ci fosse indifferenza, se nessuno si incazzasse più. Ecco, l’indifferenza mi fa paura, non chi, seppur aspramente critica PER AMORE.

Ancherani

09/05/2021, 20:52

Stock ha scritto:
A me rode il culo unicamente perché alla fine è andato storto esattamente quello che temevamo noi tifosi, cioè tradotto lo sapevamo tutti quali potevano essere i problemi quest'anno tranne chi in teoria poteva provare a risolverli. E questo fa male perché mi dà l'idea che nonostante tutto la Lazio sia ancora in mano a due peracottari. Per il resto la sconfitta di ieri sera non fa troppo male, e detto fra noi tra tutte le pretendenti non siamo certo noi quelli che meritavano di andare in champions quest'anno, abbiamo regalato punti a squadre imbarazzanti e fatto fa almeno due gol a tutti i centravanti del campionato, pure ai più scalcinati.

Il clima di sfiducia e frustrazione generalizzato dipende dal fatto che sono 10 anni che stai lì lì per fare quel saltino e non lo fai mai, anzi quando sembra che l'hai fatto pare che ci sia subito la corsa a ridimensionarsi. Mentre le altre squadre intorno continuano imperterrite a fare debiti e a rubarti il posto champions, 10 anni fa erano palermo e udinese adesso so napoli e atalanta. La Lazio alla fine è quella di 10-15 anni fa, una squadra forte ma non abbastanza, quando fai un anno buono che sembra finalmente l'inizio di qualcosa, inevitabilmente l'anno seguente le aspettative e le ambizioni vengono castrate, in un modo così scontato che pare sia fatto apposta, è per questo che c'è sto clima schizzato. Il tifoso deve sognare ed essere ambizioso altrimenti smette di essere un tifoso e diventa un opinionista. Alla Lazio le ambizioni pare che so bandite per legge.
C'è da dire che con Inzaghi andiamo in europa x la quinta volta consecutiva e non è poco.....prima si faveva un anno in uefa e uno a mezza classifica ( l'anno in cui eri piu' impegnato...) quindi grazie ai ragazzi e Simone c'è una certa continuità
LAZIO=AMORE
Takkar

09/05/2021, 20:54

Stock ha scritto:
09/05/2021, 20:45
Ribadisco quanto scritto qualche giorno fa, sarebbe da ritirare fuori i topic "lotito raus" del vecchio e del vecchio-vecchio forum... altro che social. Centinaia di pagine di insulti anche pesanti a lotito, senza alcuna discussione (perché, ricordo, se qualcuno all'epoca provava a dire due parole in favore della gestione veniva non dico aggredito ma quasi... io so iscritto dal 2009, chi era già sul forum all'epoca ricorderà sicuramente). La naturale prosecuzione delle partite in cui dalle 14.30 alle 17.00, a prescindere dal risultato, in curva si cantava solo lotito la senti questa voce e nel resto dello stadio i 4 gatti che erano rimasti mugugnavano. E non vuole assolutamente essere una critica al forum dell'epoca, eravamo tutti allineati su quel pensiero, io per primo, leggevo questo forum e non l'altro perché sull'altro erano indulgenti verso lotito. Anni di merda che per fortuna ci siamo messi alle spalle e speriamo che non tornino mai più.
Per il resto, quest'anno non siamo andati allo stadio e secondo me quello è il termometro, non i social. Io lo stato del tifo della Lazio lo valuto dallo stadio e in parte anche da questo forum.
I giocatori pure leggeranno i social chiaramente, ma se poi la domenica si ritrovavano davanti 30-40mila persone che applaudivano come era prima della chiusura, il clima percepito era per forza di cose positivo. Siamo tutti grandicelli quindi vi ricorderete, ma secondo voi che si dicevano nello spogliatoio nel 2014 quando alzavamo i cartelli libera la Lazio (...), nel 2009 quando facevamo i sit-in sotto la Nord, o nel 2006/7 quando con la squadra in corsa per il terzo posto a malapena riempivamo la curva e un quarto della tevere e si sentivano solo cori contro lotito e fischi contro i vari makinwa e scaloni?

Io sono sicuro che se all'ultima giornata ci facessero andare allo stadio, a questa squadra e allenatore sarebbero riservati solo applausi, per lo sforzo di quest'anno e per la cavalcata dell'anno scorso che non abbiamo potuto celebrare. Mi sbaglio? Forse, ma non credo.
Pienamente d’accordo con te :101

Goosebump

09/05/2021, 21:15

Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
mimmo ha scritto:

I giocatori si incoraggiano allo stadio come da anni avviene, non mi risulta si siano mai lamentati del contrario (tranne pochi che anche allo stadio fischiano o borbottano), anzi....hanno riconosciuto più volte questa circostanza è la mancanza che vivono. Su un forum si scambiano opinioni e ci si confronta. Almeno secondo me. Io questo problema di giocatori presi di mira, insultati etc etc francamente non lo vedo proprio. Accanimento verso Tare si, ma è tutto motivato ormai da tempo dato che, ormai tutti, hanno riscontrato grosse lacune nel suo lavoro, negli ultimi anni.
Mi preoccuperei se ci fosse indifferenza, se nessuno si incazzasse più. Ecco, l’indifferenza mi fa paura, non chi, seppur aspramente critica PER AMORE.

Se usassi questa logica con mia moglie criticandola per amore, magari per qualche chilo in più mi manderebbe a fanculo dopo un secondo... altro che critica per amore! :-)
aquila nel cuore

09/05/2021, 22:33

Il Sigaro ha scritto:
... nun ve se po' legge.
FORZA LAZIO.
Ti è evidentemente sfuggito il mio post su fiorentina-Lazio...

Ho scritto non solo FORZA LAZIO ma anche: " sempre a tuo fianco nel bene e nel male".
:97
Comunque sacrosante parole le tue
Oscar70

09/05/2021, 22:53

Il Sigaro ha scritto:
Mi spiace.
Ma guarda io credo che alla base ci sia un discorso generazionale che fa un po da spartiacque. Chi ha vissuto altre epoche è vaccinato e sa benissimo che la LAZIO è una passione che va oltre il risultato e di fronte a qualche crepa non si scompone.Detto ciò io penso che questo sia anche normale e sia sempre esistitita la contrapposizione tra generazioni che, nel bene e nel male ritengo un valore e lascia spazio a riflessioni interessanti.
Anche nei commenti piu estremi dopo una sconfitta ci leggo passione anche se non ne condivido le modalità di espressione,ma al di là di questo, il forum rimane importante perché è importante dare voce ai laziali,anche se spesso mi rendo conto che non mi trovo sulla stessa linea.
Takkar

09/05/2021, 23:07

Goosebump ha scritto:
09/05/2021, 21:15
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
mimmo ha scritto:

Se usassi questa logica con mia moglie criticandola per amore, magari per qualche chilo in più mi manderebbe a fanculo dopo un secondo... altro che critica per amore! :-)
Se sei un sottone non è mica colpa mia ;)

Daniele_1991

09/05/2021, 23:12

Io avrei applaudito tutti i giocatori e il mister, vero eroe, che ha una pazienza infinita.

Quei due personaggi che sono qui da due decenni (tare e lotito) per me non rappresentano assolutamente la Lazio.
Me stanno quasi più sul cazzo loro, specialmente il primo, che i romanisti, che disprezzo con tutte le mie forze.
Non li posso proprio vedere, ma magari è un mio limite, che ve devo di’.
JosephSSL

09/05/2021, 23:26

1000% d'accordo con te Sigaro.
Edo_88

10/05/2021, 0:56

Derek ha scritto:Qui sul forum a me sembra che siano molte di più le critiche "sane" dei messaggi distruttivi (romanista, male della Lazio, etc). Analizzando lucidamente la situazione, questo sarà il quinto anno di fila in cui andremo in Europa e, detto tra noi, se ci abbiamo messo 13 anni per tornare in Champions era ottimistico pensare che ci saremmo riusciti per due anni di fila. La cosa che secondo me fa davvero incazzare e porta poi a queste reazioni, è che molti (me incluso) da agosto stanno gridando che si doveva intervenire in maniera evidente in certi ruoli ed invece sono state fatte scelte assurde. Ecco da questo punto di vista non ci trovo nulla di male nel dire che Tare quantomeno non ci abbia capito una sega.
Oddio, è pur vero che l'atalanta con una gestione ottima ed oculata, senza spendere cifre folli (alla lotito) ci va per 3 anni di fila, dopo aver lottato per tutta la sua storia per non retrocedere.
Quest'anno se chi di dovere avesse fatto le cose che si sarebbero dovute fare (ripeto, niente di trascendentale) riandavamo in champions tranquillamente

foketto

10/05/2021, 1:37

Il Sigaro ha scritto:
... nun ve se po' legge.
FORZA LAZIO.
non entro che sporadicamente nel forum (e non soltanto per questioni calcistiche e tu sai) e devo dire che,al netto di critiche "tecniche" che spesso non condivido,quanto sottolinei se una volta mi faceva incazzare e stare male,nel tempo è diventato fastidio : non mi riconosco.

No,non mi riconosco in larga parte della tifoseria,forse sarò io fuori norma (in relazione ai tempi),ma non mi riconosco,non mi specchio,non sento proprio la comunanza con molta,troppa gente che più che tifare per la LAZIO,a me ha sempre detto (e di rimando ha avuto ) "io SONO della LAZIO".

Detto ciò,io dal post covid più che puntare su eventuali rinforzi (che ovviamente servono),dal mio umile punto di vista ho individuato qualcosa di più importante che viene meno - a volte - nei momenti decisivi : qualcosa che fa a cazzotti con la rabbia che anima questa squadra quando "pensa".

Questa è una squadra che sulla scia dell'adrenalina è capace di vincere partite quando neanche l'ultimo dei tifosi ci crede più,per poi dissolversi,sparire,quando UN SINGOLO episodio (seppure importante in quel momento della contesa) ti gira storto.

Cioè,per qualche minuto va in trance,ed in un calcio così competitivo a questo livello finisci per far girare le partite,per perdere fiducia e inevitabilmente per pagare : è come se scattasse una molla al contrario,dove nella testa dei giocatori c'è una voce che dice "ok,tanto lo so che andrà male",ed in questo oltre ad eventuali lacune gestionali dei vari staff ai vari livelli (tecnici,dirigenziali,sanitari,di preparazione atletica e chi più ne ha più ne metta),la FINE DEL MONDO che ci ha privato di uno scudetto che avrebbe significato crescita esponenziale nella mentalità,nella certezza,nella voglia di avere fiducia,ebbene in tutto questo LA FINE DEL MONDO (covid) non ha certo contribuito a corroborare le convinzioni.

Eppure,questa squadra per 4 mesi ha stretto i denti,perso anche punti importanti (udinese e verona in casa,benevento e genoa fuori),ma è riuscita a restare sportivamente in vita con 11 giocatori contati (e molti titolari fuori). Ha trovato energie per stravincere un derby in maniera sontuosa,si è accesa ad intemittenza...ma inopinatamente,in molte partite UN SINGOLO EPISODIO ha cambiato e fatto cambiare il vento.

Con il Milan all'andata,mezzo passaggio sbagliato,stai dominando dopo aver rimontato,ti distrai e perdi assurdamente al 95mo. Con la Juventus stai dominando,solo tu in campo,sbagli un gol quasi fatto fai una cazzata dietro e becchi il pareggio e sparisci dal campo; a Bologna te magni un rigore e all'improvviso la squadra si pianta come raggelata dal panico "ecco,mo perdiamo" e perdi davvero. Con il Napoli inizi subito benissimo,episodio assurdo contro,vai sotto e regali 40 metri a centrocampo per il raddoppio avversario ,ancora in bambola a pensare ad un rigore che hai preso ingiustamente,molli la partita e becchi il raddoppio (peraltro irregolare pure questo) e la partita ti si disintegra.
Ieri a Firenze comandi,li metti alla frusta,sbagli un gol fatto con Correa e la squadra si piomba di nuovo,inaspettatamente : dopo,si mette in salita.

Ecco,i limiti nostri,più che tecnici,sono stati questi : a fronte di GENTE che da il fritto (Ciro,Sergej) e ti tiene a galla con i denti e le unghie,c'è chi si deprime,chi ad inizio stagione all'improvviso rompe i coglioni con un contratto già definito,chi smadonna in continuazione ( e non vedo l'ora che si tolga dai coglioni) per un passaggio sbagliato e per una sostituzione,chi da panchinaro di lusso e che ti risolve partite,entrato in punta di piedi reclama un posto,chi è di passaggio e chi no...

Un allenatore,in questa piazza e con questa società,non si deve preoccupare di fare soltanto l'allenatore,ma deve gestire mille situazioni che una società seria provvede a non far neanche verificare.

In tutto questo,peccato mortale,hai un centravanti che ti realizza 35 gol a stagione e non concretizzi successi in relazione a questa immensa fortuna che hai,ed in più hai un giocatore che da solo sposta MEZZA SQUADRA e mezza classifica come raramente mi è capitato di vedere negli ultimi 25 anni. Poi,certo,hai anche giocatori che potrebbero essere buoni ed estemporanei gregari a patto di un gruppo ben più folto e nutrito di titolari all'altezza appunto di Ciro e Sergej,come no : i valori tecnici servono.

Ma la sconfitta di ieri (ed altre come detto sopra) sono imputabili anche e soprattutto ad un clima interno di fiducia altalenante,intermittente,non da grande squadra convinta del PROPRIO LAVORO (la prova tremebonda ben oltre il coefficiente altissimo di difficoltà che la partita contro il Bayern presentava ne è conferma).

Prima di prendere giocatori e/o di offendere a buffo mezzo mondo,è la mentalità che deve esserci a prescindere. Tra il pubblico che manca per ovvi motivi e i tempi che corrono dove comunque il tifo è diventato "particolarmente social" negli ultimi anni (ed a prescindere dal covid,è da tempo così), quel miracolo che ha fatto quello spicchio di spalti che risponde al nome di CURVA NORD,non ha modo di pesare.

Tu parli di critiche e c'è pure gente che si incazza,ma io ti dico (non da Ultras per definizione ma da semplice appassionato di LAZIO che la segue da SEMPRE,anche spesso partendo dal posto in cui vivo lontano da Roma da 30 anni) che giustamente chi ha dato tanto dal punto di vista del tifo in tutti questi anni oggi forse non vuole rischiare guai in maniera lucida...ma allo stadio,presi dall'adrenalina,molti LAZIALi ad altri laziali li prenderebbero a calci in culo senza pensare alle conseguenze.

Noi pretendiamo una mentalità da parte della squadra che non dimostriamo di avere per noi stessi. Il Limite primo di questa squadra risiede proprio nella mentalità ,nello smarrirsi sul più bello e senza preavviso...ma se tuo figlio ti ha visto rubare un accendino nella casa di un parente,a quello stesso figlio non puoi rimproverare di essere un ladro se lo becchi ad appropriarsi indebitamente di uno spillo in un'altra casa.

Noi pretendiamo una mentalità che in larga parte però non dimostriamo di avere. Un abbraccio, Forza LAZIO.

SEMPRE.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Stock

10/05/2021, 7:18

Ancherani ha scritto:
09/05/2021, 20:52
Stock ha scritto:

C'è da dire che con Inzaghi andiamo in europa x la quinta volta consecutiva e non è poco.....prima si faveva un anno in uefa e uno a mezza classifica ( l'anno in cui eri piu' impegnato...) quindi grazie ai ragazzi e Simone c'è una certa continuità
E questo grazie a tare, che l'ossatura della squadra l'ha fatta lui, e a inzaghi che gli ha dato una quadra a livello tattico e ha fatto rendere alcuni giocatori meglio che nelle più rosee aspettative dello stesso tare. Penso che nessuno possa negare il lavoro fatto negli ultimi anni, però come non si dovrebbe negare il lavoro positivo non si dovrebbero poter negare nemmeno i soliti limiti che sono più di visione e capacità che economici, secondo me. Perché se sono letteralmente 10 anni che giocano a sinistra radu e lulic e non sei in grado di prendere un paio di giocatori che possano dargli il cambio degnamente (credo sia l'unico caso nella storia della serie a che per 10 anni hai due giocatori letteralmente insostituibili...) vuol dire che forse hai toppato. Se spendi la quasi totalità del tuo budget in un centravanti che a metà maggio ancora deve riuscire a calciare nello specchio della porta con i piedi, forse li hai spesi male. Se sono almeno 5 anni che ci diciamo che mancano uno o due difensori per completare il reparto e ogni anno invece pare che peggioriamo un po', magari da qualche parte ha sbagliato. Poi, per carità, lo sappiamo tutti che tare è costretto a lavorare coi resti del bar mentre le concorrenti possono fare come gli pare, spendere soldi che non hanno, contare su fondi stranieri infiniti e banche che prestano soldi senza mai chiederli indietro. Perché la Lazio debba essere l'unica a non farlo sarebbe da chiedere all'altro fenomeno che siede sulla poltrona più alta.

Comunque non è questo l'argomento del topic, per me ripeto quest'anno non si può parlare di tifosi perché non ci siamo stati... le chiacchiere sui social se le porta via il vento, specie quelle a caldo a fine partita che ci rode il culo a tutti. Se a settembre siederà ancora inzaghi sulla nostra panchina e ci faranno tornare allo stadio, non ho dubbi che verrà accolto con un'ovazione, e come lui tutti i ragazzi di questo gruppo che ci hanno dato tante soddisfazioni in questi anni.
stig

10/05/2021, 10:04

Il Sigaro ha scritto:
... nun ve se po' legge.
FORZA LAZIO.
io no leggo nessun livore,nessun odio,nesuna frustrazione...al massimo" amore"; leggo commenti argomentati; per quanto concerne il "gelido distacco" vallo dire a chi è sceso in campo sabato sera,che sembrava che se giocassero una amichevole ad agosto contro il cadore,l'unico con il veleno in campo era l.felipe oltre mr inzagh in panca ;
poi va contestualizzato il tutto, non generalizzato; anche fosse come dici tu, tutto nasce da 17 anni di gestione(dove l'apporto dei tifosi non è mai mancato) ,di calciomercati indisponenti alla vignaroli a trattative alla ylmaz sfumate per non pagare le commissioni; di situazioni dovve eri li li per fare lo step decisivo ma ne hai fatti due indietro; per quanto concerne tare(che personalmente lo difendo nella gestione storica ...con 4 soldi non fa un squadra da scudetto), pure un bambino di 4 anni già ad agosto avrebbe capito la follia di certe decisioni, follia riscontrata in campo; mettici poi che a trigoria hanno preso mou e te non sei stato ancora in grado di rinnovare inzaghi... è tutto un insieme di cose; siamo l'unico ambiente dove è sempre colpa dei tifosi;
ValerioFiori

10/05/2021, 13:15

La verità è che non ce li meritiamo, Lotito e Tare
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Derek

10/05/2021, 19:43

Edo_88 ha scritto:
Derek ha scritto:Qui sul forum a me sembra che siano molte di più le critiche "sane" dei messaggi distruttivi (romanista, male della Lazio, etc). Analizzando lucidamente la situazione, questo sarà il quinto anno di fila in cui andremo in Europa e, detto tra noi, se ci abbiamo messo 13 anni per tornare in Champions era ottimistico pensare che ci saremmo riusciti per due anni di fila. La cosa che secondo me fa davvero incazzare e porta poi a queste reazioni, è che molti (me incluso) da agosto stanno gridando che si doveva intervenire in maniera evidente in certi ruoli ed invece sono state fatte scelte assurde. Ecco da questo punto di vista non ci trovo nulla di male nel dire che Tare quantomeno non ci abbia capito una sega.
Oddio, è pur vero che l'atalanta con una gestione ottima ed oculata, senza spendere cifre folli (alla lotito) ci va per 3 anni di fila, dopo aver lottato per tutta la sua storia per non retrocedere.
Quest'anno se chi di dovere avesse fatto le cose che si sarebbero dovute fare (ripeto, niente di trascendentale) riandavamo in champions tranquillamente

Esatto intendevo proprio questo! Non è un'annata catastrofica perchè siamo ancora in europa, ma non mi sento nemmeno di colpevolizzare chi recrimina a Tare di aver lavorato malissimo, proprio perchè probabilmente bastavano un difensore ed un esterno normodotati per essere almeno sopra il Milan.
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Edo_88

10/05/2021, 21:04

Derek ha scritto:
10/05/2021, 19:43
Edo_88 ha scritto:

Esatto intendevo proprio questo! Non è un'annata catastrofica perchè siamo ancora in europa, ma non mi sento nemmeno di colpevolizzare chi recrimina a Tare di aver lavorato malissimo, proprio perchè probabilmente bastavano un difensore ed un esterno normodotati per essere almeno sopra il Milan.
Si, ma è proprio quello a farmi rodere il culo, perché ogni volta manca sempre un soldo per fare una lira.

Torna a “Piazza della Libertà”