Pagina 1 di 1

Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 9:45
da Blevins
bruttissima notizia

Il popolo laziale è sgomento alla notizia appresa in queste prime ore del mattino: Pino Wilson è morto, aveva 76 anni. Lo storico capitano della 'Banda Maestrelli', che nel 1974 ha alzato al cielo il primo scudetto della storia biancoceleste, sarebbe stato colpito da un ictus.

IMMENSO CAPITANO - Nato in Inghilterra da madre italiana e padre inglese il 27 ottobre 1945, si trasferisce a Napoli in tenera età e comincia lì la sua carriera calcistica. Nel 1969 approda alla Lazio dove trascorrerà 11 stagioni e vincerà il primo scudetto del club da capitano nel 1974 e una Coppa delle Alpi nel 1971. Iconico il suo rapporto con l'allenatore Tommaso Maestrelli e il compagno di mille battaglie Giorgio Chinaglia (molto probabilmente verrà tumulato nella loro cappella). Con la sua plomb inglese e la "cazzimma" napoletana è riuscito a tenere a bada quello sgangherato gruppo che ha fatto innamorare i tifosi biancocelesti di tutte le epoche. Un altro pezzo di Lazio raggiunge le stelle per brillare in eterno.

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 9:48
da Cri72
Nooooooooo.....ma che cazzo
Ciao Capitano

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 9:52
da Stock
Non ci posso credere. Ricordo di averci scambiato quattro chiacchiere una vita fa durante un sit in sotto la Nord.

Riposi in pace.

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 10:30
da Lazio Loyal
Che triste notizia. Riposa in pace Capitano.

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 11:02
da Daniele_1991
E che cazzo!

Ciao Pino, grazie di tutto.

RIP

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 11:18
da Carletto82
Laziale vero e un grande signore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 11:27
da Spike
Che dispiacere mamma mia... Che dolore! Signore, Laziale, lo sentivo tutti i giorni su Radio Olympia. Che dolore

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 12:53
da Terminator
Il nostro anno 0.
Buon viaggio Capitano e che la terra ti sia lieve.

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 12:56
da Contea
Riposa in pace e grazie di tutto!

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 13:06
da Vedo solo bianco blu
Sono nato la settimana dello scudetto, a me piccolino mio padre non sapeva raccontare le favole, ma solo la storia di un manipolo di ragazzi che ha regalato un sogno. Ciao Capitano, eroe di un bambino di 48 anni.

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 13:19
da ValerioFiori
Riposa in pace

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 13:37
da SandroSSL
Notizia terribile.
Rimarrai eterno nelle nostre menti e nei nostri cuori.

Riposa in pace Capitano.

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 13:43
da Derek
Riposa in pace

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 13:47
da IO_DistintaMente
Riposa in pace

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 13:55
da Andrheat
Riposa in pace, capitano.

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 14:02
da Lollo70
R. I. P. Capitano
Salutaci Tutti da lassù...

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 14:31
da aquila67
Ciao mio Capitano.

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 14:36
da Destroyer
Il capitano dei miei racconti da bambino. Riposa in pace

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 14:39
da Jimmy
Immagine

CIAO pino mi piace pensare che in questo momento
tu stia parlando di Lazio con Giorgione il maestro felice e re cecconi ....
su una nuvola bianco celeste .

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 16:08
da scommodo
Vola alto Capitano
RIP

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk


Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 16:22
da Fiorini
Scivolate a gogò, testa alta e petto in fuori dinanzi ad avversari ed arbitri.. i miei ricordi nitidi di ragazzino

Buon viaggio Pino, capitano di quella splendida brigata

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 17:27
da Fabietto1967
grande dolore per un grande Laziale che se ne è andato.
R.I.P

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 17:51
da Takkar
Riposa in pace vecchio capitano

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 18:09
da aquila nel cuore
Un altro eroe della "Banda Maestrelli" se n'è andato.
Lassù, nel cielo biancoceleste, assieme a tutte le altre stelle...
Adesso hai ritrovato Giorgione, Cecco e il Maestro...

Ciao Pino, grazie per le emozioni che ci hai regalato.
Per sempre nel cuore e nella storia del popolo Laziale.

Rip

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 19:27
da Nicomcm
Mi piange il cuore, notizia brutta brutta. Non l ho vissuto per un discorso anagrafico, ma grazie ai racconti di papà è come se, quegli eroi, li avessi vissuti un pò...anch io.
Tra l altro wilson ha collaborato ad un suo libro ed è sempre stato gentile e disponibile, una persona d oro. Ci mancherai capitano.
Vola alto

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 19:29
da ronefor
Dispiacere infinito

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 22:20
da Domenico1900
Vola alto capitano per sempre...

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 22:43
da Edo_88
Ciao Pino, vola alto!

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2022, 22:43
da Edo_88
Ciao Pino, vola alto!

Re: Pino Wilson

Inviato: 07/03/2022, 0:46
da ozzy
Addio capitano.

Re: Pino Wilson

Inviato: 07/03/2022, 8:54
da sordone
Lo ascoltavo con grande piacere; mai banale, sempre pacato e cordiale, un Signore vero.
Addio Capitano.

Re: Pino Wilson

Inviato: 07/03/2022, 9:15
da Per aspera ad astra
Quando Nonno a 2 anni mi faceva recitare la formazione della Lazio sulla sedia del Bar , al tuo nome aggiungevo sempre “ capetano”…
Ciao Pino saluta tutti gli altri


Farò, quel che potrò, per la mia Lazio...

Re: Pino Wilson

Inviato: 08/03/2022, 6:50
da Ancherani
Fiorini ha scritto:
06/03/2022, 16:22
Scivolate a gogò, testa alta e petto in fuori dinanzi ad avversari ed arbitri.. i miei ricordi nitidi di ragazzino

Buon viaggio Pino, capitano di quella splendida brigata
GIà.....


RIP CARO PINO TU SEI LEGGENDA

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2023, 10:32
da Oscar70
È già passato un anno
Ciao Capitano

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2023, 11:07
da Domenico1900
Ciao Grande Pino

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2023, 11:55
da ronefor
Grande Laziale

Re: Pino Wilson

Inviato: 06/03/2023, 12:05
da Fabietto1967
Bruttissima notizia.
L'anima grigia della squadra mitica del primo scudetto.
RIP Grandissimo Laziale.