Pagina 1 di 1
Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 9:45
da Blevins
bruttissima notizia
Il popolo laziale è sgomento alla notizia appresa in queste prime ore del mattino: Pino Wilson è morto, aveva 76 anni. Lo storico capitano della 'Banda Maestrelli', che nel 1974 ha alzato al cielo il primo scudetto della storia biancoceleste, sarebbe stato colpito da un ictus.
IMMENSO CAPITANO - Nato in Inghilterra da madre italiana e padre inglese il 27 ottobre 1945, si trasferisce a Napoli in tenera età e comincia lì la sua carriera calcistica. Nel 1969 approda alla Lazio dove trascorrerà 11 stagioni e vincerà il primo scudetto del club da capitano nel 1974 e una Coppa delle Alpi nel 1971. Iconico il suo rapporto con l'allenatore Tommaso Maestrelli e il compagno di mille battaglie Giorgio Chinaglia (molto probabilmente verrà tumulato nella loro cappella). Con la sua plomb inglese e la "cazzimma" napoletana è riuscito a tenere a bada quello sgangherato gruppo che ha fatto innamorare i tifosi biancocelesti di tutte le epoche. Un altro pezzo di Lazio raggiunge le stelle per brillare in eterno.
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 9:48
da Cri72
Nooooooooo.....ma che cazzo
Ciao Capitano
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 9:52
da Stock
Non ci posso credere. Ricordo di averci scambiato quattro chiacchiere una vita fa durante un sit in sotto la Nord.
Riposi in pace.
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 10:30
da Lazio Loyal
Che triste notizia. Riposa in pace Capitano.
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 11:02
da Daniele_1991
E che cazzo!
Ciao Pino, grazie di tutto.
RIP
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 11:18
da Carletto82
Laziale vero e un grande signore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 11:27
da Spike
Che dispiacere mamma mia... Che dolore! Signore, Laziale, lo sentivo tutti i giorni su Radio Olympia. Che dolore
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 12:53
da Terminator
Il nostro anno 0.
Buon viaggio Capitano e che la terra ti sia lieve.
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 12:56
da Contea
Riposa in pace e grazie di tutto!
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 13:06
da Vedo solo bianco blu
Sono nato la settimana dello scudetto, a me piccolino mio padre non sapeva raccontare le favole, ma solo la storia di un manipolo di ragazzi che ha regalato un sogno. Ciao Capitano, eroe di un bambino di 48 anni.
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 13:19
da ValerioFiori
Riposa in pace
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 13:37
da SandroSSL
Notizia terribile.
Rimarrai eterno nelle nostre menti e nei nostri cuori.
Riposa in pace Capitano.
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 13:43
da Derek
Riposa in pace
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 13:47
da IO_DistintaMente
Riposa in pace
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 13:55
da Andrheat
Riposa in pace, capitano.
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 14:02
da Lollo70
R. I. P. Capitano
Salutaci Tutti da lassù...
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 14:31
da aquila67
Ciao mio Capitano.
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 14:36
da Destroyer
Il capitano dei miei racconti da bambino. Riposa in pace
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 14:39
da Jimmy
CIAO pino mi piace pensare che in questo momento
tu stia parlando di Lazio con Giorgione il maestro felice e re cecconi ....
su una nuvola bianco celeste .
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 16:08
da scommodo
Vola alto Capitano
RIP
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 16:22
da Fiorini
Scivolate a gogò, testa alta e petto in fuori dinanzi ad avversari ed arbitri.. i miei ricordi nitidi di ragazzino
Buon viaggio Pino, capitano di quella splendida brigata
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 17:27
da Fabietto1967
grande dolore per un grande Laziale che se ne è andato.
R.I.P
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 17:51
da Takkar
Riposa in pace vecchio capitano
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 18:09
da aquila nel cuore
Un altro eroe della "Banda Maestrelli" se n'è andato.
Lassù, nel cielo biancoceleste, assieme a tutte le altre stelle...
Adesso hai ritrovato Giorgione, Cecco e il Maestro...
Ciao Pino, grazie per le emozioni che ci hai regalato.
Per sempre nel cuore e nella storia del popolo Laziale.
Rip
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 19:27
da Nicomcm
Mi piange il cuore, notizia brutta brutta. Non l ho vissuto per un discorso anagrafico, ma grazie ai racconti di papà è come se, quegli eroi, li avessi vissuti un pò...anch io.
Tra l altro wilson ha collaborato ad un suo libro ed è sempre stato gentile e disponibile, una persona d oro. Ci mancherai capitano.
Vola alto
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 19:29
da ronefor
Dispiacere infinito
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 22:20
da Domenico1900
Vola alto capitano per sempre...
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 22:43
da Edo_88
Ciao Pino, vola alto!
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2022, 22:43
da Edo_88
Ciao Pino, vola alto!
Re: Pino Wilson
Inviato: 07/03/2022, 0:46
da ozzy
Addio capitano.
Re: Pino Wilson
Inviato: 07/03/2022, 8:54
da sordone
Lo ascoltavo con grande piacere; mai banale, sempre pacato e cordiale, un Signore vero.
Addio Capitano.
Re: Pino Wilson
Inviato: 07/03/2022, 9:15
da Per aspera ad astra
Quando Nonno a 2 anni mi faceva recitare la formazione della Lazio sulla sedia del Bar , al tuo nome aggiungevo sempre “ capetano”…
Ciao Pino saluta tutti gli altri
Farò, quel che potrò, per la mia Lazio...
Re: Pino Wilson
Inviato: 08/03/2022, 6:50
da Ancherani
Fiorini ha scritto: ↑06/03/2022, 16:22
Scivolate a gogò, testa alta e petto in fuori dinanzi ad avversari ed arbitri.. i miei ricordi nitidi di ragazzino
Buon viaggio Pino, capitano di quella splendida brigata
GIà.....
RIP CARO PINO TU SEI LEGGENDA
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2023, 10:32
da Oscar70
È già passato un anno
Ciao Capitano
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2023, 11:07
da Domenico1900
Ciao Grande Pino
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2023, 11:55
da ronefor
Grande Laziale
Re: Pino Wilson
Inviato: 06/03/2023, 12:05
da Fabietto1967
Bruttissima notizia.
L'anima grigia della squadra mitica del primo scudetto.
RIP Grandissimo Laziale.