Consiglio su acquisto TV
Messaggio
Consiglio su acquisto TV
Budget 1300.
Oled o Qled?
larghezza massima 145, profondità 35, altezza 92.
Vai, scatenateve. no tutti insieme però!
Oled o Qled?
larghezza massima 145, profondità 35, altezza 92.
Vai, scatenateve. no tutti insieme però!
Io 4 anni fa comprai un Sony 4k a circa 1.000€.
Mi aspettavo di meglio onestamente.
A breve vorrei cambiarlo anche io.
Mi aspettavo di meglio onestamente.
A breve vorrei cambiarlo anche io.
Oled.
Lg.
OLED65C9PLA 65 pollici
OLED55C9PLA 55 pollici
Forse per 1300 trovi il 55.
Lg.
OLED65C9PLA 65 pollici
OLED55C9PLA 55 pollici
Forse per 1300 trovi il 55.
- Il Sigaro
Se non fosse che non ho altro modo per vedere la Lazio, a me basterebbe e avanzerebbe un vecchio Mivar.
Non guardo praticamente niente in tv da almeno 3/4 anni.
Però in famiglia non la pensano come me, per cui due anni fa ho comprato un 55 pollici di non ricordo quale marca che ha effetivamente una gran bella risoluzione.
Credo Sony. Modello tipo Batla, o Balta, o Batal o un nome simile.
Non guardo praticamente niente in tv da almeno 3/4 anni.
Però in famiglia non la pensano come me, per cui due anni fa ho comprato un 55 pollici di non ricordo quale marca che ha effetivamente una gran bella risoluzione.
Credo Sony. Modello tipo Batla, o Balta, o Batal o un nome simile.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Evita la samsung, hanno bug a non finire per quanto riguarda USB, hdmi e altre cosette.
Inoltre alcuni modelli non permettono la visione di contenuti 4k di app preinstallato tipo prime o Disney.
LG è molto meglio soprattutto per quella fascia di prezzo.
Inoltre alcuni modelli non permettono la visione di contenuti 4k di app preinstallato tipo prime o Disney.
LG è molto meglio soprattutto per quella fascia di prezzo.
Presa LG OLED CX6PLA a 1.349€, 55"...... Un mostro cazzo.........
- Edo_88
Anche io devo comprare la TV ed ho deciso, dopo tante recensioni lette, su questo stesso modello di Luca.
L'unico dubbio è, 55 o 65 pollici?
Sembrerebbe una domanda stupida, ma non riesco a decidermi e non vorrei fare un errore. Ho provato anche ad andare in negozio per capire quale misura serva, ma non mi è stato d'aiuto, sarebbe da vederlo direttamente in casa. Andrei a posizionare la TV in un angolo del salone dove, tra la persona seduta sul divano ed il muro ci saranno circa 2.15/20m
Ho guardato un pò di tabelle sulla corretta distanza di visione di un 4K ed in teoria anche un 65" andrebbe bene (lo utilizzerei per Streaming, PS5 e partite su SKY). Ho paura che la distanza sia troppo poca e che risulti poi fastidiosa la visione, facendo venire la nausea, ma d'altra parte non vorrei prendere la misura più piccola per poi pentirmene. Il budget non mi aiuta a decidere, non è un problema perché per la TV ho circa 2000euro,però certo se risparmiassi utilizzerei la differenza per altre cose, visto che sto arredando casa da zero.
Qualcuno qui dentro ha un 65" con distanza di visione di circa 2.15m, in modo da potermi dare un consiglio? Capisco che si tratta di una cosa soggettiva, però un consiglio mi servirebbe
Sembrerebbe una domanda stupida, ma non riesco a decidermi e non vorrei fare un errore. Ho provato anche ad andare in negozio per capire quale misura serva, ma non mi è stato d'aiuto, sarebbe da vederlo direttamente in casa. Andrei a posizionare la TV in un angolo del salone dove, tra la persona seduta sul divano ed il muro ci saranno circa 2.15/20m
Ho guardato un pò di tabelle sulla corretta distanza di visione di un 4K ed in teoria anche un 65" andrebbe bene (lo utilizzerei per Streaming, PS5 e partite su SKY). Ho paura che la distanza sia troppo poca e che risulti poi fastidiosa la visione, facendo venire la nausea, ma d'altra parte non vorrei prendere la misura più piccola per poi pentirmene. Il budget non mi aiuta a decidere, non è un problema perché per la TV ho circa 2000euro,però certo se risparmiassi utilizzerei la differenza per altre cose, visto che sto arredando casa da zero.
Qualcuno qui dentro ha un 65" con distanza di visione di circa 2.15m, in modo da potermi dare un consiglio? Capisco che si tratta di una cosa soggettiva, però un consiglio mi servirebbe
- Mad J
Io. Mi va benissimo, però sono gusti (ho un LG Oled C7 65). Occhio che un 4K da' il meglio con materiale di alta qualità, per quanto gli scaler facciano miracoli.Edo_88 ha scritto: ↑26/10/2020, 13:49Anche io devo comprare la TV ed ho deciso, dopo tante recensioni lette, su questo stesso modello di Luca.
Nel senso, se hai 65 e vedi una partita SKy "hd", si vedrà abbastanza male (ma si vede una merda anche col 55). Con eventi 4k molto meglio.
Insomma, più è grande, più stai vicino, peggio si vede.
Ma se hai contenuti 4K veri (Apple TV, no Netflix compresso), allora è uno spettacolo e te lo godi anche da quella distanza.
Per tutti gli altri, ad oggi il miglior rapporto presto prestazioni è comunque di LG OLED. Serie 9 davvero fantastica.
già te l'ho detto su whatsapp, fatti il 55 e spendi la differenza su un impianto audio coi controcazzi......
Glielo abbiamo detto tutti, ma il coglione ancora non capisce.
- Edo_88
Ti voglio tanto bene anche io.Gato ha scritto:Glielo abbiamo detto tutti, ma il coglione ancora non capisce.
Al momento sono propenso verso il 55, ma c è ancora del dubbio
Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk
Dio pecorino!
Ti ho detto che io ho un 43 fhd a circa 3 metri e già va benissimo, col 65" non riusciresti manco a guardare tutto lo schermo da 2,30 (praticamente un corridoio).
Fatti il 55 e non rompere il cazzo e la differenza la doni al forum.
Ti ho detto che io ho un 43 fhd a circa 3 metri e già va benissimo, col 65" non riusciresti manco a guardare tutto lo schermo da 2,30 (praticamente un corridoio).
Fatti il 55 e non rompere il cazzo e la differenza la doni al forum.
55 pollici.
Io ho un 50 a circa tre metri.
Io ho un 50 a circa tre metri.
Sony oled AG9 da 65". Circa 3 mt dal divano e si vede in modo spettacolare. E si sente pure molto bene.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- lennon85
Approfitto del topic... che ne pensate degli hisense?
- Edo_88
- lennon85
Grazie... ho girato un po' il sito ma mi pare troppo complesso per me, io cercavo un giudizio più terra terra
Ma come complesso???
Ti fa l'elenco dei migliori TV per fasce di prezzo e uso prevalente.
Ti fa l'elenco dei migliori TV per fasce di prezzo e uso prevalente.
- Edo_88
è indubbiamente il miglior sito del settore, non solo per le TV.
- lennon85
Ok mi sono spiegato malissimo.Edo_88 ha scritto: è indubbiamente il miglior sito del settore, non solo per le TV.
Devo ricomprare una tv, ma senza starci a studiare troppo, una cosa in offerta da volantino euronics e simili.
Visto che non ho un budget elevato, quindi vorrei andare un po' a risparmio e ovviamente non sto cercando un top di gamma, sono incuriosito di sapere se qualcuno ha provato gli Hisense, che costano meno rispetto a Lg o Samsung e sto valutando se sceglierlo.
Tutto qui
- foketto
VAI QUI
becchi offerte imperdibili (ho preso frigorifero e altre cose a prezzi stracciati : se vai a ritirarlo al punto vendita-consegna più vicino,risparmi anche il trasporto e in genere nell'arco di 50 km ce l'hai)
https://www.eprice.it/catalogo/tv-e-hom ... televisori
becchi offerte imperdibili (ho preso frigorifero e altre cose a prezzi stracciati : se vai a ritirarlo al punto vendita-consegna più vicino,risparmi anche il trasporto e in genere nell'arco di 50 km ce l'hai)
https://www.eprice.it/catalogo/tv-e-hom ... televisori
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- foketto
https://www.eprice.it/pr/hisense-tv?sort=price_asclennon85 ha scritto: ↑05/11/2020, 13:11Ok mi sono spiegato malissimo.Edo_88 ha scritto: è indubbiamente il miglior sito del settore, non solo per le TV.
Devo ricomprare una tv, ma senza starci a studiare troppo, una cosa in offerta da volantino euronics e simili.
Visto che non ho un budget elevato, quindi vorrei andare un po' a risparmio e ovviamente non sto cercando un top di gamma, sono incuriosito di sapere se qualcuno ha provato gli Hisense, che costano meno rispetto a Lg o Samsung e sto valutando se sceglierlo.
Tutto qui
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
se uno cerca tv entry level, faccio un esempio perchè sono quelle che vanno più ora, un 55" 4k uhd, prezzo medio 400 euro Hisense, TCL, samsung ed lg sono tutte uguali. qualche differenza sul sistema operativo, in questa fascia a livello visivo un pò meglio la samsung, lg meglio come software. comunque ripeto che in fascia entry level sono tutte uguali più o meno. hisense ne parlano tutti bene. addirittura a fine settembre c'è stata un'offerta pazzesca su amazon da parte di hisense, compravi un tv con uno sconto del 20% ed in più mandavi la prova dell'acquisto ad hisense e ti rimborsavano 200 euro, un amico mio c'ha preso un hisense da circa 800 euro a 450.lennon85 ha scritto: ↑05/11/2020, 13:11Ok mi sono spiegato malissimo.Edo_88 ha scritto: è indubbiamente il miglior sito del settore, non solo per le TV.
Tutto qui
- lennon85
Grazie mille, esaurientissimo!!sciarpetta ha scritto:se uno cerca tv entry level, faccio un esempio perchè sono quelle che vanno più ora, un 55" 4k uhd, prezzo medio 400 euro Hisense, TCL, samsung ed lg sono tutte uguali. qualche differenza sul sistema operativo, in questa fascia a livello visivo un pò meglio la samsung, lg meglio come software. comunque ripeto che in fascia entry level sono tutte uguali più o meno. hisense ne parlano tutti bene. addirittura a fine settembre c'è stata un'offerta pazzesca su amazon da parte di hisense, compravi un tv con uno sconto del 20% ed in più mandavi la prova dell'acquisto ad hisense e ti rimborsavano 200 euro, un amico mio c'ha preso un hisense da circa 800 euro a 450.lennon85 ha scritto: ↑05/11/2020, 13:11Ok mi sono spiegato malissimo.Edo_88 ha scritto: è indubbiamente il miglior sito del settore, non solo per le TV.
Tutto qui
@foketto: non ci ho mai comprato su eprice ma ci do uno sguardo grazie!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Edo_88
Mi sono appena regalato l' LG GX55 a 1400 euro, su Mediaworld fanno lo sconto dell'iva. Non sapevo se aspettare il black friday o meno, ma non me la sono voluta rischiare anche perché lo sconto è tanto.
C'è anche la promozione di LG che rimborsa 200 euro, quindi alla fine sono 1200€.
C'è anche la promozione di LG che rimborsa 200 euro, quindi alla fine sono 1200€.
Dopo 10 anni avendo come budget max €600 io sto pensando a questo:
https://m.eprice.it/zoom.aspx?sku=13786170&num=0
La TV la uso esclusivamente con Sky, no console, no Netflix etc.
Spendere 80€ per il montaggio conviene, o basta essere normodotati per installare tutto?
Chiedo a chi ne sa più di me se può indirizzarmi su altri prodotti o vado sereno.
https://m.eprice.it/zoom.aspx?sku=13786170&num=0
La TV la uso esclusivamente con Sky, no console, no Netflix etc.
Spendere 80€ per il montaggio conviene, o basta essere normodotati per installare tutto?
Chiedo a chi ne sa più di me se può indirizzarmi su altri prodotti o vado sereno.
se hai il pollice opponibile dovresti riuscire a attaccare spina di corrente, antenna, e lanciare la sintonizzazione automatica dei canali.