spettacolo!brifazio ha scritto: ↑20/02/2020, 10:02Eh già, ce n'erano pochi di incazzati per quell'occasione persa...
Manco mi ricordo se nelle locandine figuravano come gruppo o solo Joe Strummer e ... me sa proprio la seconda.
Eh sì fotografavo da infiltrato imbucato e non allineato per la rivistina del festival diretta se non ricordo male da un giovane e molto antipatico, quasi insopportabile, Giovanni De Mauro, figlio di Tullio.
Del resto sono stato anche un pacifista non antimilitarista, sempre non allineato, anche da ufficiale d'Artiglieria in Friuli a fine anni 80, feci quasi per scommessa la domanda resistendo non so come ai cinque mesi di corso a Bracciano, anche e soprattutto per guadagnare qualche liretta, ne sentivo il bisogno, e tanto il militare dovevo farlo.
Però mi ero visto due anni prima il loro concerto in formazione piena, luglio 1982, a Londra, seguito da quello dei Talking Heads, alla Wembley Arena.
Bella doppietta a 15 anni compiuti, nello stesso anno delle prime vacanze da solo con amici prima in campeggio, e meglio ancora a Londra in ostello con tante nuove amichette di scuole romane in viaggio "studio" . E nell'anno del Mundial. Pure cinque vite fa.
Un bel battesimo pe tanti e svariati motivi. Un anno cruciale.
TH mai visti e me rimane sto cruccio per tutta la vita (David Byrne si,ma non è la stessa cosa). Abbiamo molto in comune,ad iniziare dalla ferma volontaria per poter tornare a Roma dopo 2 anni di esilio qui dove poi,invece,sono venuto volontariamente dopo qualche anno.
Clash a Firenze,all'antistadio...poi te dico,praticamente na guerriglia bellissima
ah,scoperto il Friuli da qualche anno,e pure lì ce sarebbe (C'E') da ridire parecchio sei stato a Palmanova per caso?
Vabbè,poi ne parliamo : c'ho la tessera in distinti,come al solito fatta per affetto più che per possibilità di intervenire in quanto con il lavoro sto impicciatissimo e posso venire di rado,ma mi farò vivo alla prima occasione.