Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Ruben Sosa

Re: Coronavirus

25/02/2020, 14:47

Stock ha scritto:
25/02/2020, 13:58
Edo_88 ha scritto:Mi sto facendo le peggio risate, incredibile quanta gente deficiente possa esistere. I giornalari so le prime merde, ma questo già si sapeva.
Comunque è impossibile che in Italia ce ne siano soltanto 200 e nel resto d'europa poche decine. Tra fine dicembre, gennaio ed i primi di febbraio sai i cinesi che si sono girati mezza europa?
Sì e poi stanno tutti in due paesini in lombardia capito
Pensa che sfiga oh
Lodi - Parigi
1 over 2,5
Casalpusterlengo - Londra
1 over 3,5

Mi sembra logico, no?
Serse

25/02/2020, 16:05

blau-weiss ha scritto:Dalla prima notizia della prima pagina di repubblica.

Immagine

Con didascalia; "Uno scaffale vuoto di un supermercato di Palermo: la gente ha fatto rifornimenti presa dal panico per il coronavirus "

Dunque i palermitani hanno il terrore di finire la carbonella per fare le grigliate.

Dici che la gente sta impazzendo ma mi comincia a sembrare che sia un panico indotto. Magari un palermitano sereno apre st'articolo e si fionda al supermercato avendo paura di non trovare più nulla.
Mia moglie ieri è andata a fare la spesa, situazione normalissima: scaffali pieni, poca gente nel supermercato, insomma un normalissimo lunedì pomeriggio.
So' tutte cazzate rega'.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Edo_88

25/02/2020, 16:44

Ruben Sosa ha scritto:
25/02/2020, 14:47
Stock ha scritto:
25/02/2020, 13:58
Edo_88 ha scritto:Mi sto facendo le peggio risate, incredibile quanta gente deficiente possa esistere. I giornalari so le prime merde, ma questo già si sapeva.
Comunque è impossibile che in Italia ce ne siano soltanto 200 e nel resto d'europa poche decine. Tra fine dicembre, gennaio ed i primi di febbraio sai i cinesi che si sono girati mezza europa?
Sì e poi stanno tutti in due paesini in lombardia capito
Pensa che sfiga oh
Lodi - Parigi
1 over 2,5
Casalpusterlengo - Londra
1 over 3,5

Mi sembra logico, no?
Ovvio, che domande
Jimmy

25/02/2020, 17:41

Comunque rega noi Laziali
Dopo ave giocato con il gioco più Tossico e lazialissimo
Che e’ il Crystal Ball
Semo immuni a tutto
Stock

25/02/2020, 17:51

Jimmy ha scritto:Comunque rega noi Laziali
Dopo ave giocato con il gioco più Tossico e lazialissimo
Che e’ il Crystal Ball
Semo immuni a tutto
Da ragazzino ho fatto delle trasferte su certi treni regionali che penso m'avranno reso immune pure alle radiazioni...
È un progetto triennale.
lennon85

25/02/2020, 17:56

Serse ha scritto:
blau-weiss ha scritto:Dalla prima notizia della prima pagina di repubblica.

Immagine

Con didascalia; "Uno scaffale vuoto di un supermercato di Palermo: la gente ha fatto rifornimenti presa dal panico per il coronavirus "

Dunque i palermitani hanno il terrore di finire la carbonella per fare le grigliate.

Dici che la gente sta impazzendo ma mi comincia a sembrare che sia un panico indotto. Magari un palermitano sereno apre st'articolo e si fionda al supermercato avendo paura di non trovare più nulla.
Mia moglie ieri è andata a fare la spesa, situazione normalissima: scaffali pieni, poca gente nel supermercato, insomma un normalissimo lunedì pomeriggio.
So' tutte cazzate rega'.

Beh oddio, ieri verso le 13 al supermercato c’erano parecchi scaffali vuoti, tra cui latte, biscotti, carne preconfezionata, persino il pane era quasi finito e lo stavano ancora sfornando.
Ho chiesto a un addetto che stava riempiendo gli scaffali e dice che da venerdì è così.
Alla cassa c’era gente con il carrello pieno di buste.
Ieri pomeriggio mia suocera cercava la farina ed era finita, per dire.
Il Sigaro

25/02/2020, 19:27

Nei tribunali il panico vero.
Il presidente del Consiglio di Stato scrive che gli avvocati provenienti da una dele zone rosse possono chiedere il rinvio delle cause a tempo indeterminato. La cosa più ridicola, per chi conosce la sede del CdS, è che le cause non verranno più chiamate insieme, ma una alla volta e gli avvocati nell'attesa non posso assembrarsi in aula avvocati. Il risultato è che staranno ammucchiati sulle scale (anguste: è un palazzo del '600), dato che non ci sono altri spazi ... Agli avvocati inoltre viene chiesto di non andare a depositare gli atti e i documenti, ma di spedirli per posta ... rido solo all'idea
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Blevins

25/02/2020, 19:57

la gente co le mascherine pe strada è imbarazzante, preferisco prendermi er corona piuttosto che perdere la dignità
Serse

25/02/2020, 20:00

Io devo partecipare ad una festa in maschera e pensavo di unire l'utile al dilettevole vestendomi da cerusico :)

Edo_88

25/02/2020, 20:15

Blevins ha scritto:
la gente co le mascherine pe strada è imbarazzante, preferisco prendermi er corona piuttosto che perdere la dignità
Che poi hanno detto 100000 volte che NON SERVONO AD UN CAZZO
ecate
Contatta:

25/02/2020, 20:24

Edo_88 ha scritto:
Blevins ha scritto:
servono solo quelle di tipo 3 con quattro filtri....perché sono le uniche che filtrano sia in uscita che in entrata. Finora non ne ho vista UNA nei vari servizi dei telegiornali etc etc
Stefano Igor

25/02/2020, 20:42

Edo_88 ha scritto:
Blevins ha scritto:
100000 volte al giorno. ma non c'è niente da fare, siamo un popolo che non ascolta che non legge, che non capisce e a cui non frega niente di capire. un panorama deprimente a tutti i livelli.
Stock

25/02/2020, 20:51

Stefano Igor ha scritto:
Edo_88 ha scritto:
Blevins ha scritto:
100000 volte al giorno. ma non c'è niente da fare, siamo un popolo che non ascolta che non legge, che non capisce e a cui non frega niente di capire. un panorama deprimente a tutti i livelli.
È la mentalità del "e che so più stronzo dell'altri io?"
Tizio porta la mascherina, dice che non serve ma che so più stronzo de tizio io? Chi me lo dice che quello non ce capisce un cazzo e la mascherina serve?
Le autorità dicono che non c'è motivo di saccheggiare i supermercati, ma che so più stronzo dell'altri io? No, quindi vado e compro 10 casse d'acqua e 20 kg de pasta.
I medici dicono di non correre in ospedale se si hanno dei sintomi, ma che so più stronzo dell'altri io? Me sento un po' fiacco, prendo e vado, anzi me porto pure la borsa che non se sa mai.

L'italiano non lo freghi eh.
È un progetto triennale.
Stefano Igor

25/02/2020, 20:53

Gato ha scritto:
25/02/2020, 12:28
Hanno stabilito una data oltre la quale chi è stato/transitato in Cina deve farsi controllare?

dopo il 25 maggio
Skyblues

26/02/2020, 10:46

MODALITA' SDRAMMATIZZAZIONE ON:
allora, seguitemi nel ragionamento.
cerchiamo di andare in testa al campionato almeno per una giornata.
dopodichè mandiamo a contagiare qualche giocatore, magari di juve ed inter. a quel punto tutta la squadra deve andare in quarantena, e tutte le squadre che hanno affrontato la settimana precedente. risultato, campionato sospeso e annullato, scudetto.
MODALITA' SDRAMMATIZZAZIONE OFF.
Blevins

26/02/2020, 11:02

danni economici incalcolabili tra le altre cose, in un sistema economico che fa credere che i soldi, invece di essere un'invenzione dell'uomo, in realtà crescano sugli alberi

p.s. da twitter

Ci sono momenti in cui, anche noi, veniamo soverchiati dai dubbi e dalle perplessità. Ed è in momenti come questi che pubblichiamo editoriali. Ebbene, care lettrici e cari lettori, abbiamo avuto una Europa silente per circa 10 / 12 giorni, nessun caso aggiuntivo, nessun caso importato. Tutto congelato, tutto statico. Poi ad un certo punto, viene alla ribalta una cittadina totalmente sconosciuta nel mondo, addirittura sconosciuta a moltissimi italiani: Codogno. Da quel momento, improvvisamente, dal nulla e nel nulla, decolla verticalmente uno dei cluster più impressionanti mai visti per SARSCoV2, fuori dalla Cina. Il tutto alla velocità della luce, al punto che riusciamo a superare il Giappone, che pure non se la passa bene da giorni.

Arrivano le quarantene per la zona rossa intorno a Codogno, arrivano i checkpoint, spuntano casi ovunque nel nord Italia e tutti collegati a Codogno. Eccezion fatta per un altro piccolo paese che è sconosciuto al 99,9% degli italiani e la cui pronuncia è pure difficile: Vò Euganeo. Ma quest'ultimo non sembrerebbe legato al primo.

Arriviamo dunque alla sventurata uscita pubblica di Conte, che ipotizza errori procedurali nella sanità di un non meglio specificato ospedale o struttura sanitaria (non ci vuole molta fantasia però a capire di chi parli). Da quel momento (cioè da ieri sera) inizia una fase che rasenta l'incredibile. La stampa straniera ci attacca a livello di untori, abbiamo articoli in USA, Germania e addirittura in Cina. E mentre la carta stampata spara su di noi ad alzo zero, compaiono casi di #COVID19 ovunque, e sono tutti italiani: Spagna, Francia, Svizzera, Romania, Slovenia e addirittura ALGERIA. Rimarrà agli atti che il secondo caso africano è un italiano. Tutto questo è assurdo.

Tutto ciò premesso, vista la situazione totalmente paradossale e assurda, chiediamo a gran voce spiegazioni dettagliate al governo. Vogliamo i nomi e i cognomi dei responsabili di questa imbarazzante situazione in Italia. Perchè, signore e signori, sì ci sono dei responsabili. E non sono di certo i nostri eroici medici che sono costretti a lavorare con protocolli inadeguati. Vogliamo che il governo faccia luce sulla sequenza di fatti qui esposta, perchè è veramente ai limiti della fantapolitica. Aggiungiamo che avendo ipotizzato l'errata applicazione dei protocolli, abbiamo esposto il fianco a quello che diventerà chiaro a tutti, tra poco: l'Italia è la vera untrice. E la Cina sarà già soltanto un ricordo.

Per concludere, abbiamo anche fornito un ulteriore alibi alle nazioni straniere: se prima non cercavano i casi di #COVID19 e la cosa cominciava a stonare, adesso hanno l'incredibile occasione per fare la parte dei diligenti: infatti andranno a cercare finalmente #COVID19, andando a caccia di turisti e viaggiatori italiani.
Aquilareale3

26/02/2020, 11:51

Paesi più infettati:

CINA competitore USA

ITALIA (partner previlegiato con CINA con gli accordi via della seta non graditi agli USA)
IRAN nemico USA
Corea del SUD…..grande potenza asiatica
Blevins

26/02/2020, 11:58

l'ultimo periodo del tweet che ho riportato è effettivamente inquietante e pericoloso
l'alibi, per le nazioni straniere, dell'italiano untore per aggirare eventuali responsabilità dirette, tutto a danno, ripeto incalcolabile, dell'italia
Fabietto1967

26/02/2020, 14:10

Edo_88 ha scritto:
Blevins ha scritto:
Ma è inutile dirglielo, non gli entra in testa. Se te lo dice quello della OMS per quanto potranno essere deficienti ne saprà qualcosa de più.
Per non parlare delle scorte di ammoniaca e candeggina che sono state fatte da sabato a ieri.
Ma lo sanno che non è conveniente farsi il bidet con l'ammoniaca? La follia veramente.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Fabietto1967

26/02/2020, 14:23

La cosa più ridicola tra le tante è che invece UK e Francia hanno 14 contagiati. Ahahahahah
Non è statisticamente possibile. Non hanno chiuso le frontiere e non hanno fatto i tamponi a tappeto. E tra gennaio e adesso sono rientrati anche da loro molti connazionali dalla Cina.
Semplicemente si sono limitati a mappare quelli con sintomi abbastanza gravi (febbre alta e tosse canina) tralasciando tutti gli altri perchè alla fine è un'influenza, per altro con sintomi scarsi, per la maggior parte degli infetti.
Le statistiche come al solito vanno interpretate.
Se da noi avessero detto, stiamo "tamponando" tutti perchè vogliamo sapere bene chi ha avuto dei contatti con il virus, poi ci sono due focolai importanti, 100 contagiati di cui X ricoverati, Y condizioni serie, 100 - X - Y senza sintomi oppure stanno bene ma ai "domiciliari" per due settimne. Se uno vede che quelli gravi sono pochi e quelli ricoverati sono altrettanti pochi è diverso che aprire il telegiornale di domenica con i giornalisti sulla statale che porta a Codogno (che conosco) e con tono da apocalisse "laggiù sono segregati gli abitanti di Codogno che non possono......".
Così fai il panico ed infatti.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
blau-weiss

26/02/2020, 14:28

Aquilareale3 ha scritto:
Paesi più infettati:

CINA competitore USA

ITALIA (partner previlegiato con CINA con gli accordi via della seta non graditi agli USA)
IRAN nemico USA
Come ho fatto a non pensarci prima, in effetti l'Italia è l'unico paese al mondo che fa affari con la Cina.
Stefano Igor

26/02/2020, 15:15

blau-weiss ha scritto:
26/02/2020, 14:28
Aquilareale3 ha scritto:
Paesi più infettati:

CINA competitore USA

IRAN nemico USA
Come ho fatto a non pensarci prima, in effetti l'Italia è l'unico paese al mondo che fa affari con la Cina.
Aquile...
Stefano Igor

26/02/2020, 23:05

Fontana ieri "È poco più di una normale influenza"

Quarantenato oggi.
Massy73

26/02/2020, 23:35

Stefano Igor ha scritto:Fontana ieri "È poco più di una normale influenza"

Quarantenato oggi.
Avrà scritto sul Forum
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Stefano Igor

27/02/2020, 0:45

Immagine

Involtino day. Che coglione
Gato

27/02/2020, 6:51

Paese di coglioni.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

Takkar

27/02/2020, 8:43

Il membro dell'Oms e consulente del governo: "Le prossime due settimane saranno decisive"
di MICHELE BOCCI
27 Febbraio 2020
3' di lettura
Lunedì è stato nominato dal ministro della Salute Roberto Speranza "consigliere per il coordinamento con le istituzioni sanitarie internazionali". Nel giro di un paio di giorni, Walter Ricciardi si è già ambientato nel suo nuovo ruolo. Ha analizzato errori, dato consigli e ora avverte: con un'emergenza come questa una gestione frammentata, su base regionale, del sistema sanitario può avere effetti letali.

Lei non ha risparmiato critiche al governo, per le misure prese e per quelle non prese prima dell'arrivo della malattia. Perché l'hanno chiamata e perché ha accettato?
"Perché mi hanno chiesto di collaborare non lo so, va domandato a loro. Io ho detto sì perché ritengo che ora ci si debba mettere al servizio del Paese, che è in un momento difficilissimo. Io sono un medico di sanità pubblica e questo è il mio mestiere. Riguardo alle mie dichiarazioni dei giorni scorsi, gli scienziati hanno il dovere di dire sempre la verità, anche quando è scomoda".

Che clima ha trovato?
"Sono rimasto sorpreso dal ministro Roberto Speranza, che ho conosciuto tre giorni fa. È una persona perbene, cerca di risolvere una situazione che metterebbe a dura prova qualsiasi politico. Avrei comunque detto sì alla richiesta del ministero, ma ora sono anche più convinto".

Sono stati commessi degli errori dopo i primi casi in Lombardia e Veneto?
"L'Italia ha una debolezza: il sistema è frammentato, è in mano alle Regioni e lo Stato ha solo ruoli limitati. In tempi normali questo è anche accettabile ma in tempi di epidemia come questo può avere effetti letali, perché in certi frangenti va adottata una linea unitaria, che faccia prendere misure proporzionate. E invece spiccano casi di inadeguatezza decisionale. Penso alle Marche, che chiudono le scuole per un caso in una regione vicina. In generale, un altro errore è la deroga a evidenze e protocolli. Così si allarmano le persone".

Si riferisce al gran numero di tamponi effettuati in questi giorni?
"Anche. Finalmente abbiamo deciso che vengano fatti solo a chi ha i sintomi di un'infezione respiratoria e proviene da una zona a rischio, anche italiana, o ha avuto contatti con i malati. Bisognava fare così da subito e invece ci troviamo con tanti casi sospetti, per i quali manca ancora una conferma. Per non parlare dei tanti possibili falsi positivi che si generano. In più c'è un errore che si potrebbe definire strutturale".

Quale?
"Quando hai davanti un cluster di casi devi usare l'epidemiologia di campo, che è una sofisticata tecnica investigativa. Ci sono pochi esperti in Italia, non in ogni Regione. All'Istituto superiore di sanità avevamo una grande scuola per questo tipo di professionisti. In un Paese serio queste competenze non si tagliano. E invece gli epidemiologi e i medici di sanità pubblica negli anni passati sono stati decimati. Per forza poi non si trova il paziente zero, non abbiamo gli investigatori adatti a cercarlo".

Che cosa, invece, è stato fatto bene?
"Le procedure del ministero sono state corrette, hanno cercato di fare tutto al meglio ma come ho detto i problemi di competenza in materia sanitaria sono stati un ostacolo".

Quanto fa paura il coronavirus?
"Non è da sottovalutare ma non parliamo neanche di Ebola. Nell'80% dei casi decorre in modo benigno, nel 15% si cura efficacemente, e nel 5% ha conseguenze gravi, da terapia intensiva. Solo il 2-3% dei colpiti muore".

Quanto tempo sarà necessario per capire se le cose miglioreranno?
"Le prossime due settimane sono decisive. Vedremo se siamo riusciti, in Italia e nel mondo, a contenere il virus. Se i cittadini vedranno i casi decrescere o non aumentare più con lo stesso ritmo dei giorni scorsi potranno essere sollevati".

E se invece i dati peggioreranno?
"Verranno prese misure più drastiche".

Di che tipo?
"Inizierà la fase di mitigazione, dovremo fare del nostro meglio per curare tutti i nuovi casi. Non mi va però di dire ora nello specifico cosa si farà, non ha senso spaventare i cittadini per un'ipotesi".

Ci sono stati i primi casi nei bambini, eppure si diceva che i più piccoli non sono aggrediti dal virus.
"Non sorprende che siano stati contagiati anche dei bambini, si infettano come gli altri perché i virus non guardano all'età. Parliamo però di casi non gravi. Anche in Cina se ne sono visti pochi tra i contagiati, perché è plausibile pensare che abbiano una immunità crociata. Non ci dimentichiamo che il Covid-19 è un coronavirus, parente di micro-organismi che nell'uomo provocano il raffreddore, molto diffuso tra i bambini, che quindi possono essere in parte coperti. E loro hanno comunque una protezione immunitaria data dalle tante vaccinazioni che fanno, anche se non specifiche per questo virus".

Gli anziani sono il bersaglio principale del coronavirus, cosa può suggerire a queste persone?
"Vorrei piuttosto fare una domanda a loro, ai malati e alle persone fragili: vi siete vaccinati contro l'influenza a ottobre? Se avete paura del coronavirus oggi, allora dovreste temere anche l'influenza, che su certe persone può avere conseguenze gravi. Il vaccino va fatto".

La Repubblica 27.2.2020
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
blau-weiss

27/02/2020, 8:54

Serviva un'epidemia per fare capire l'importanza dello stato e della sanità pubblica.
Kikkus

27/02/2020, 9:01

Gato ha scritto:
Paese di coglioni.

Devi restare dove sei almeno fino a giugno
Gato

27/02/2020, 9:45

Kikkus ha scritto:
Gato ha scritto:
Paese di coglioni.

Atterrato a Roma in questo istante.
Blevins

27/02/2020, 9:53

Coronavirus, apertura di Dombrovskis (Ue): «Sui conti dell’Italia saremo comprensivi»

come è umano lei :65 :65 :65 :65 :65

quando sento ste cose mi vengono sempre in mente le parole di monti

Non dobbiamo sorprenderci che l'Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti. I passi avanti dell'Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario. È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c'è una crisi in atto, visibile, conclamata.
Ruben Sosa

27/02/2020, 10:12

blau-weiss ha scritto:
27/02/2020, 8:54
Serviva un'epidemia per fare capire l'importanza dello stato e della sanità pubblica.
Non mi va di andare a cercare l'articolo della costituzione ma sembra assurdo che non ci sia un comma che dica in sintesi "in caso di epidemia e crisi sanitaria nazionale il potere è esercitato dallo stato centrale e non dalle regioni". Ma che roba è?
Edo_88

27/02/2020, 10:15

Gato ha scritto:
27/02/2020, 9:45
Kikkus ha scritto:
Gato ha scritto:
Paese di coglioni.

Atterrato a Roma in questo istante.
mlm. allora abbiamo problemi più seri di un coronavirus
Fiorini

27/02/2020, 10:45

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 9755.shtml

Forse si stanno accorgendo di aver esagerato
mimmo

27/02/2020, 10:57

Stefano Igor ha scritto:Fontana ieri "È poco più di una normale influenza"

Quarantenato oggi.
sti giorni mi sembrava un po' smunto in effetti
blau-weiss

27/02/2020, 11:03

Fiorini ha scritto:

Beh, in Piemonte ci sono solo tre casi. Forse lì si sono allarmati troppo presto.
blau-weiss

27/02/2020, 11:07

Comunque vedevo la mappa della qualità dell'aria in Lombardia: negli ultimi due giorni a Milano c'è lo stesso livello delle Alpi. Almeno un problema è stato risolto.
Fiorini

27/02/2020, 11:31

blau-weiss ha scritto:
27/02/2020, 11:03
Fiorini ha scritto:

Beh, in Piemonte ci sono solo tre casi. Forse lì si sono allarmati troppo presto.
Però gli ospiti provengono dalla Lombardia (più o meno...)
Stock

27/02/2020, 11:53

Piuttosto che la partita in chiaro meglio il virus...
È un progetto triennale.
stig

27/02/2020, 11:59

il problema turistico è serio,e molto preoccupante... sono passati da dire tutto ok,non vi preoccupate,a militarizzare l'italia,e la cosa è rimbalzata in tutto il mondo;il danno di immagine è altissimo...se si salta la stagione turistica,che parte da pasqua fino a settembre,salta il paese. già il paese è in crisi,ci mancava anche sto problema;
Blevins

27/02/2020, 12:26

stig ha scritto:
il problema turistico è serio,e molto preoccupante... sono passati da dire tutto ok,non vi preoccupate,a militarizzare l'italia,e la cosa è rimbalzata in tutto il mondo;il danno di immagine è altissimo...se si salta la stagione turistica,che parte da pasqua fino a settembre,salta il paese. già il paese è in crisi,ci mancava anche sto problema;
quel demente di conte ci ha fatto passare con le sue dichiarazioni per gli untori del mondo, creando danni incalcolabili

e la cosa più assurda è che non pagherà nessuno
Jester

27/02/2020, 12:38

Blevins ha scritto:
27/02/2020, 12:26
stig ha scritto:
quel demente di conte ci ha fatto passare con le sue dichiarazioni per gli untori del mondo, creando danni incalcolabili
de Casalino, meglio.
Blevins

27/02/2020, 12:54

e aggiungo tutta la stampa italiana con quei macabri contatori degli infetti e dei morti (ma erano vecchi e malati tranquilli, della serie "ci può stare")
che teste di cazzo
lukasan

27/02/2020, 13:38

stig ha scritto:
Nel mio piccolo (mi occupo di visti per l'estero quindi lavoro a stretto contatto con le agenzie turistiche e le aziende per le trasferte dei loro dipendenti) questo mese dovrei aver bruciato una settantina di mila euro almeno....
Sto utilizzando queste settimane per far recuperare ai dipendenti un po' di ferie e permessi arretrati ma se la situazione non si riprende nel breve saranno cazzi amari.
stig

27/02/2020, 15:56

lukasan ha scritto:
stig ha scritto:
Nel mio piccolo questo mese dovrei aver bruciato una settantina di mila euro almeno....
hai detto niente...
è un gran casino
Stock

27/02/2020, 16:04

Blevins ha scritto:e aggiungo tutta la stampa italiana con quei macabri contatori degli infetti e dei morti (ma erano vecchi e malati tranquilli, della serie "ci può stare")
che teste di cazzo
L'informazione italiana fa cacare. Accendi la tv e trovi venti minuti di telegiornale fazioso preceduti o seguiti da ore di trasmissioni tipo quella della venier o quella della daniele o peggio ancora la d'urso che campano di sensazionalismo, notizie strappalacrime, allarmismo per tenere incollata allo schermo gente che pare che gode nel sentire brutte notizie, per poi riversarsi sui social a far girare catene e link da malati mentali. Apri internet e trovi fanpage, la feccia della feccia, più i vari quotidiani che nella strenua lotta per la sopravvivenza cacano un titolone dopo l'altro per acchiappare tre click di cinquantenni su facebook. In mezza giornata pare che in italia sia arrivata la peste del manzoni con i corpi ammassati nel lazzaretto. Parla un politico qualunque per 30 secondi implorando calma e raziocinio, poi ore e ore di telecamere puntate sul paesino presidiato dai militari. Scene apocalittiche di supermercati presi d'assalto.
Per me la sconfitta più grande è questa. Poteva capitare il propagarsi di un virus, l'italia è un paese di pendolari e di turisti, sempre pieno di stranieri e di viaggiatori, si poteva e doveva mettere in conto. Ma l'isteria di massa cavalcata dalla stampa è deprimente, quella sì.
È un progetto triennale.
Stefano Igor

27/02/2020, 16:41

Ahimè stock, il panorama è quello che hai descritto. Si capisce perché abbiamo perso ogni guerra, in un momento critico si agitano tutti come galline impazzite, non ascoltano le direttive, e i leader sono contraddittori ed emotivi.

E in questo bel casino che si è creato, Bersani sente l'esigenza di andare in tv e dichiarare " non è che il virus era già in Italia prima della cina?"
lukasan

27/02/2020, 16:48

stig ha scritto:
27/02/2020, 15:56
lukasan ha scritto:
stig ha scritto:
Nel mio piccolo questo mese dovrei aver bruciato una settantina di mila euro almeno....
hai detto niente...
è un gran casino
Tanto per gradire poche ore fa il governo indiano ha appena bloccato l'emissione dei visti elettronici per gli italiani. E giù altre centinaia di cancellazioni di viaggi per l'India già programmati e pagati chissà da quante settimane. Per chi lavora nel turismo (sia incoming che outgoing) sarà un bagno di sangue.
Massy73

27/02/2020, 17:50

Classe politica (tutta) completamente incompetente.
Giornalisti terroristi
Italiano psicotico

Mix perfetto per farci inculare dal mondo intero.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
SS Lazio Rugby

27/02/2020, 17:58

Giornalisti terroristi davvero.
Hanno ingigantito un problema che anche se serio, l'hanno fatto diventare la peste manzoniana.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Torna a “Ponte Milvio”