Non hai ancora chiara la differenza tra un profugo e un cittadino “regolare” come tuo cugino.Lory Eagle ha scritto: ↑07/07/2019, 13:00Strano, da Civitavecchia e Genova partono regolarmente navi destinazione Tunisi, c'è stata la Eurafrica Cup vele senza frontiere”, trofeo internazionale regate veliche del diporto d’altura ad agosto ci sarà la Carthago Dilecta Est - Tunisie Sailing Week – 2019- Mio cugino l'anno scorso ha fatto una crociera del mediterraneo ed ha toccato proprio Tunisi e molti europei vanno in vacanza proprio li.Takkar ha scritto: ↑07/07/2019, 12:09Tunisi non è considerato un porto idoneo.Lory Eagle ha scritto: ↑07/07/2019, 11:04Parli ma non sai manco i fatti come sono avvenuti, sono stati raccattati a pochi km dallaLibia, il primo potto sicuro è Tunisi!Takkar ha scritto: ↑07/07/2019, 8:56Se l’errore è gravissimo come dici tu vedrai che ciò che il GIP ha stabilito verrà impugnato. Detto questo non ti sembra un tantinello azzardato che un GIP emetta una sentenza che va contro un organo dello stato senza avere basi giuridiche, sia di diritto costituzionale che internazionale? Fai tu.Lory Eagle ha scritto: ↑06/07/2019, 23:32Ma che davvero?Takkar ha scritto: ↑06/07/2019, 23:08L’estratto l’ho letto. Speronamento è una cosa, contatto in fase di attracco un’altra.Lory Eagle ha scritto: ↑06/07/2019, 22:39Semplicemente il mio è attendibile perchè riporta l'estratto della sentenza, Più chiaro di così!Takkar ha scritto: ↑06/07/2019, 22:17Strano che l’articolo che posto io dice cazzate e il tuo dovrebbe risultare attendibile....
Comunque la sentenza l’ho letta, e continuo a sostenere che lo speronamento non c’è stato, c’è stato sicuramente un contatto tra le due imbarcazioni che il giudice non ha ritenuto eccessivamente violento e colposo per quelle che erano le finalità e le manovre da porre in essere da parte di questa famosa Carola.
Tu sostieni che sia in malafede. Io credo di no. Amen
Il reddito di cittadinanza non risolve il problema della disoccupazione ma fornisce solo una forma di assistenza sociale ( il che mi può anche stare bebe) ma non hai risposto alla domanda: cosa sta facendo questo governo per rilanciare l’occupazione (senza che rimetti in mezzo quelli prima, che avranno sicuramente le loro responsabilità, non discuto).
L'errore della GIP sta in quell'estratto che ti ho linkato, ti ripeto, la gip ammette lo speronamento ma indica che la nave non è da guerra perchè in acque Italiane, evidenziando una palese inesattezza, come ti ho ripetuto una marea di volte, la sentenza della cassazione indica che lo speronamento avvenuto nei pressi di chioggia a danno di una motovedetta della GDF è da considerare uno speronamento ad una nave da guerra. E QUESTO E' INSINDACABILE!!!!!!!!! Cassazione del 2006, l'errore E' MOLTO GRAVE. Il fatto che sia da Guerra o No pregiudica l'arresto immediato o la scarcerazione.
Mo' se lo voi capi, bene altrimenti mi arrendo.
Salvini vuole portare avanti la Flat Tax per allentare la pressione alle aziende e smontare la legge Fornero che ha strozzato le nuove assunzioni e già con Quota 100 si è visto qualcosa, visto che con la legge di stabilità, come ti ho linkato sopra , è aumentata la percentuale di assunzione come mai prima.
Non ti scordare che questo governo ha compiuto solo ora 1 anno di attività e va giudicato alla fine del suo mandato.
L'assistenza sociale che ha dato il RDC è un dato di fatto che questo governo ha voluto.
I governi precedenti hanno fallito in quanto a FINE MANDATO hanno dimostrato dei numeri da brividi che ci hanno portato livelli di disoccupazione preoccupanti in Europa.
Comunque per quello che concerne il lavoro il ministero è in gestione al M5S
Carola lo descrive cosi:
“Quando ho girato la Sea-Watch per avvicinarmi al molo pensavo che i finanzieri si sarebbero spostati. Ho provato a evitarli con una manovra, ma dal ponte di comando non vedevo bene la motovedetta. È stato un errore di valutazione, l'impatto poteva essere evitato: non sarebbe avvenuto se non fossi stata così stanca. Non dormivo da giorni, venivo svegliata ogni ora, perché c'era sempre qualcosa da decidere".
Il Gip ha detto quanto sopra riportato.
Possiamo parlarne per altri 1000 giorni.
Ci vorrebbe la moviola o la VAR per giudicare se l’entrata di Carola era da rigore o meno, per fare un parallelismo col calcio...
Detto questo sulla questione lavoro ciò che a me piacerebbe è che fosse messa mano ai contratti di lavoro prima di tutto ma capisco che sarebbe un qualcosa di troppo scomodo mettersi dalla parte dei poveri cristi, meglio la Flat tax, che tra l’alTro a detta di Salvini, non sarà fatta nell’immediato e non sarà per tutti. Staremo a vedere. Sul fatto del tempio probabilmente hai ragione, bisogna sicuramente aspettare per dare giudizi più realistici ma nel frattempo il piatto piange.
Aò tu ad una motovedetta della GDF non gli puoi manco sputare, FORSE NON È CHIARO! Ma quale moviola!! Aò non so più come dirtelo, lo status da NAVE DA GUERRA LA FA CARCERARE IMMEDIATAMENTE O NO! Sono stato chiaro? Non puoi manco fargli “Bu” con la voce, chiaro? Prova a sputare su un’auto dei caramba, poi vedi se guardano la moviola per l’entità dello sputo. La gip è come Jack O' Melly di Lazio torino.
Un errore GRAVISSIMO, non se ne parla perchè avrebbe serie ripercussioni. Una GIP non può andare contro la Cassazione.
Te lo ripeto in modo di fartelo capire, NON E' L'ENTITA' DEL CONTATTO TRA LE DUE IMBARCAZIONI, MA LO STATUS DELLA MOTOVEDETTA A CAMBIARE L'ITER PROCEDURALE..
Ao' mia figlia Celeste di 10 anni l'ha capito.
Per quello che riguarda la cogliona, se stava pure a fasse da in culo da tre quattro clandestini, ma sono cazzi suoi. Come se la stradale ti ferma ubriaco e tu gli dici che hai dovuto bere per dimenticare la ragazza che ti ha mollato, sticazzi te rispondono. La scema ha messo in pericolo la vita di 5 finanzieri perché è voluta a tutti i costi entrare a Lampedusa, nonostante il divieto dell’Italia e della Commissione Europea. La stronza è stata 15 giorni a fa’ tira e molla davanti Lampedusa, dopo che sono state fatte scendere donne e bambini (visto che siamo Nazisti senza cuore) Perché non si è diretta a Marsiglia? Visto che nel 2019 non è avvenuto neanche uno sbarco in Francia? PERCHÉ? MA DEVI RISPONDERE!
Ancora co sta Marsiglia?
Se li ha recuperati nelle vicinanze di Lampedusa
secondo il diritto internazionale li doveva portare proprio lì, in quanto porto più vicino e sicuro.
La domanda che dovresti farti, casomai, è perché i giorni dopo gli sbarchi a Lampedusa sono continuati col bene placido della capitaneria di porto in collaborazione con altre ONG.
Ho postato articolo ieri, lo hai letto?
io m'arrendo alzo le mani, è troppo!
Informati internet ce l’hai.
Non ti posto articoli perché tanto poi dice che non sono attendibili
Eh si è proprio un posto brutto e non sicuro.
Forse se ti informi e smetti di parlare per slogan della sinistra ti rendi conto delle buffonate che dicono.
Fratello Laziale, non ti sto dicendo di credermi, ma solo di ragionare, soprattutto da un'altro punto di vista e ti chiedo di informarti senza pregiudizi con fatti reali e certificati.
Io la chiudo qui
https://www.ilpost.it/2019/06/27/sea-wa ... to-sicuro/
Leggi, documentati, è tutto a portata di mano, riporto un estratto cosi fai prima:
“In alternativa alla Libia, ha detto spesso Salvini in questi giorni, la Sea Watch 3 avrebbe allora potuto fare rotta verso la Tunisia: un paese più stabile e abbastanza vicino al punto dove erano stati salvati i migranti. La Tunisia è un paese relativamente sicuro ma non è attrezzato per garantire i bisogni dei migranti, e a giudizio degli operatori delle ong non ha una legislazione completa sulla protezione internazionale: una cosa essenziale perché possano essere rispettati i diritti umani dei migranti e perché un posto possa essere considerato un “porto sicuro”. Nelle ultime settimane, per esempio, una nave con 75 migranti a bordo era stata costretta a rimanere in mare per giorni – in condizioni molto peggiori di quelle della Sea Watch 3 – perché la Tunisia si rifiutava di farli sbarcare. Quando è infine successo, ha scritto il Guardian, i migranti sono stati trasferiti in centri di detenzione e minacciati affinché accettassero di lasciare subito il paese e non presentare domanda di asilo internazionale.”