Coronavirus
- Jolly roger
Messaggio
Re: Coronavirus
3296 casi in italia di cui 506 contagiati in più rispetto a ieri ovvero +15% in 1 giorno
148 deceduti su 3296 ovvero il 4,49% per carità la stragrande maggioranza con patologie importanti pregresse ma il tasso di mortalità del 2,5% è lontanissimo dalla realtà
I guariti sono 414 quindi il 12,5%
Dicono che non c’è, al momento criticità negli ospedali
Non è una semplice nuova forma d’influenza...manco per il cazzo
148 deceduti su 3296 ovvero il 4,49% per carità la stragrande maggioranza con patologie importanti pregresse ma il tasso di mortalità del 2,5% è lontanissimo dalla realtà
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
- stig
devi sommare pure i guariti,comunque cambia poco,stamo al 4%,l'influenza stagionale è dello 0,3 credo...Jolly roger ha scritto: ↑05/03/2020, 18:213296 casi in italia di cui 506 contagiati in più rispetto a ieri ovvero +15% in 1 giorno
il problema oltre a non essere una normale influenza(non come dicono quei c....ri al governo), è un virus come molti scrivono ,creato ,forse ,in laboratorio,non si sa per quale fine; l'unica cosa certa ,la più problematica,è che è molto contagioso,e che il gov. cinese ha aspettato troppo a farlo presente,come hanno tra l'altro ammesso,. sto virus è mesi che gira per il mondo...
ho cari amici vicini alla zona rossa del lodigiano,la situazione è pesante. comunque noi,oltre a seguire le direttive possiamo fare ben poco .
- Waldganger
Ha parlato il Presidente della Repubblica
https://youtu.be/2J0HofuUOSg
https://youtu.be/2J0HofuUOSg
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Stefano Igor
In realtà è con tutta probabilità l'ennesimo virus trasmesso dagli animali all'uomo. Questo è quanto riscontrato dai virologi di tutto il mondo. Lasciamo da parte per carità le solite fole complottiste, le cui prove sono altrettante teorie complottiste, e così via.
Sull'origine animale ci sono dati e riscontri, come per altri virus passati da maiali, mucche, cammelli, e caso più noto per l'HIV, scimmie.
In questo caso le ipotesi più accreditate parlano di pipistrelli, o quell'altro animale di cui i cinesi vanno ghiotti, serviti in bancarelle con scarsa igiene, macellati vivi in loco.
- Stefano Igor
Salvini che va in Spagna parlare male del governo e Meloni che starnazza critiche insensate in un momento del genere, sono due poveracci, o per rispetto del genere un poveraccio e una poveraccia. E specifico che non lo dico per una qualsiasi partigianeri politica. Pezzenti veri.
In tempo di guerra sarebbero stati già passati per le armi.
C'è un momento di crisi nazionale, devi stare zitto e collaborare con chi ha in gestione la cosa. Poi quando sarà finita parli.
C'è un momento di crisi nazionale, devi stare zitto e collaborare con chi ha in gestione la cosa. Poi quando sarà finita parli.
- foketto
Esattamente.Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 18:02Foke', se posso, quello che scrivi è comprensibile e condivisibile, ma difficile da attuare in termini giuridici. Perché il presupposto non è che cinema e teatri (ma pure chiese, negozi, ecc.) sono pericolosi, ma che sono pericolose le situazioni in cui le persone stanno troppo vicine.foketto ha scritto: ↑05/03/2020, 16:54Sì Mà ,però faccio una considerazione diversa,ed aiutami a capire se possa essere peregrina o meno : chi ce va al cinema co sto clima de paura (giusto o sbagliato che sia eh,questa è questione di disquisizione diversa,mi limito a prendere atto di una legge dello Stato e di tutto ciò che si sta diffondendo), chi ce va in un teatro?!
Allora,a sto punto,se si chiede senso di responsabilità,senza valutare se (come penso) possa anche essere un esperimento o un progetto o addirittura una rivalsa verso il nostro Paese per enne motivi,io dico che la responsabilità se la devono prendere fino in fondo.
Al cinema non ci va nessuno,ti rispondo io : l'altro giorno sono entrato con Simone in un centro commerciale per comprargli una cosa che mi aveva chiesto,non c'era nessuno. Ma nessuno proprio eh,eravamo forse dieci persone distribuite su 3 piani.
A sto punto,assumiti la responsabilità DELL'OBBLIGO UFFICIALE di chiusura,perché il danno economico è totale,la realtà è questa amico mio.
Ma di fatto tu mi stai chiudendo l'attività nel nome del "bene comune". Bene,posso pure essere convinto che sia una esagerazione o meno,non importa : è legge dello Stato e mi adeguo. Ma onestamente,chi ci va al cinema sapendo di poter contagiare ad esempio i propri figli?! Ti devo rispondere? Non credo ce ne sia bisogno.
E allora ti assumi la responsabilità fino in fondo,altrimenti (e ripeto al netto delle considerazioni personali sulla legittimità di certe misure drastiche) non ci credi neanche tu governo e neanche tu opposizioni. Lo fai soltanto per puro calcolo istituzionale.
Perché poi le risorse per le banche e tutto ciò che gravita intorno e dentro al grande capitale,poi quelle in quei casi si trovano.
Lasciami dire che questo CINISMO BIECO mi scandalizza : cinismo mascherato da senso responsabile (assolutamente finto) che li mette a nudo per quel che sono.
IN realtà a questi della gente non frega niente,stanno facendo tutto questo ,come detto, per puro calcolo istituzionale da tutte le parti : se avessero avuto a cuore le sorti del Paese,almeno sulla loro posizione (ripeto condivisibile o meno) avrebbero poi ragionato di conseguenza...invece di fatto mi chiudi l'attività e poi te ne lavi davvero le mani per le sorti stesse delle aziende etc.
Pazzesco.
Cinismo puro,mascherato da altro.
Tu crei la paura,costringi di fatto alla chiusura e però poi guardi da lontano.
Mi auguro che tutta la gente alla quale ci siamo rivolti in tempi non sospetti,inizi a guardare alla politica (ed al capitale) non come si fa da tifosi ma guardando agli interessi REALI di POPOLO.
Sarebbe pure ora e davvero o adesso o mai più.
Io sta cosa che tu definisci giuridicamente impercorribile,(e ne hai ben donde considerando le tue competenze) la trovo invece DOVEROSA, perchè se emergenza dev'essere,che sia...ma per tutti però,visto che comunque certe misure altrimenti illiberali le hai prese proprio nel nome della criticità,dell'emergenza.
Io sta linea di condotta assolutamente PARZIALE la trovo disgustosa,gravissima almeno quanto il virus : se ci tieni alle sorti del tuo popolo,fai le cose giuste per il tuo popolo,qui invece l'emergenza è soltanto in una direzione.
E' una cosa gravissima,vergognosa,scandalosa. Pensi che non si rischino suicidi per chiusura attività e perdita posti di lavoro?! E se uno STATO non interviene in casi del genere,ma che cazzo,è capace soltanto a dire "fate così e basta?!".
Aoh,una dittatura più subdola di questa mentre ci si gira dall'altra parte,fatico ad immaginarla.
Sono delle merde,amico mio : DELLE MERDE. TUTTI.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- Serse
Stanziati 7,5 Miliardi per le aziende a causa del Covid-19, sforiamo di 6,35 Miliardi con la benedizione dell'europa (sta cosa mi mette i brividi).
Notizia di 2 ore fa.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Notizia di 2 ore fa.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
- foketto
BENE.
ci si doti degli strumenti di controllo trasparenti per capire a chi e a cosa vanno sti soldi e,superato il momento,ci si interroghi sulla reale legittimità del taglio delle spese verso il pubblico : il taglio del 40% medio dei posti letto specialmente nelle regioni più colpite (almeno per quanto riguarda le notizie ufficiali) penso che debba far ragionare in ottica diversa rispetto a quanto faziosamente avvenuto in questi anni ( per non dire della miopia rispetto a certe dinamiche che poi,come ben vediamo,toccano tutti indistintamente).
le scelte politiche hanno sempre una ricaduta concreta nel vivere quotidiano,questo non dovremmo dimenticarlo mai.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- Il Sigaro
Non confondiamo però le questioni di sicurezza con le conseguenze economiche di questa situazione, che vanno affrontate eccome. Io parlavo delle prime.foketto ha scritto: ↑05/03/2020, 21:53Esattamente.Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 18:02Foke', se posso, quello che scrivi è comprensibile e condivisibile, ma difficile da attuare in termini giuridici. Perché il presupposto non è che cinema e teatri (ma pure chiese, negozi, ecc.) sono pericolosi, ma che sono pericolose le situazioni in cui le persone stanno troppo vicine.foketto ha scritto: ↑05/03/2020, 16:54Sì Mà ,però faccio una considerazione diversa,ed aiutami a capire se possa essere peregrina o meno : chi ce va al cinema co sto clima de paura (giusto o sbagliato che sia eh,questa è questione di disquisizione diversa,mi limito a prendere atto di una legge dello Stato e di tutto ciò che si sta diffondendo), chi ce va in un teatro?!
Allora,a sto punto,se si chiede senso di responsabilità,senza valutare se (come penso) possa anche essere un esperimento o un progetto o addirittura una rivalsa verso il nostro Paese per enne motivi,io dico che la responsabilità se la devono prendere fino in fondo.
Al cinema non ci va nessuno,ti rispondo io : l'altro giorno sono entrato con Simone in un centro commerciale per comprargli una cosa che mi aveva chiesto,non c'era nessuno. Ma nessuno proprio eh,eravamo forse dieci persone distribuite su 3 piani.
A sto punto,assumiti la responsabilità DELL'OBBLIGO UFFICIALE di chiusura,perché il danno economico è totale,la realtà è questa amico mio.
Ma di fatto tu mi stai chiudendo l'attività nel nome del "bene comune". Bene,posso pure essere convinto che sia una esagerazione o meno,non importa : è legge dello Stato e mi adeguo. Ma onestamente,chi ci va al cinema sapendo di poter contagiare ad esempio i propri figli?! Ti devo rispondere? Non credo ce ne sia bisogno.
E allora ti assumi la responsabilità fino in fondo,altrimenti (e ripeto al netto delle considerazioni personali sulla legittimità di certe misure drastiche) non ci credi neanche tu governo e neanche tu opposizioni. Lo fai soltanto per puro calcolo istituzionale.
Perché poi le risorse per le banche e tutto ciò che gravita intorno e dentro al grande capitale,poi quelle in quei casi si trovano.
Lasciami dire che questo CINISMO BIECO mi scandalizza : cinismo mascherato da senso responsabile (assolutamente finto) che li mette a nudo per quel che sono.
IN realtà a questi della gente non frega niente,stanno facendo tutto questo ,come detto, per puro calcolo istituzionale da tutte le parti : se avessero avuto a cuore le sorti del Paese,almeno sulla loro posizione (ripeto condivisibile o meno) avrebbero poi ragionato di conseguenza...invece di fatto mi chiudi l'attività e poi te ne lavi davvero le mani per le sorti stesse delle aziende etc.
Pazzesco.
Mi auguro che tutta la gente alla quale ci siamo rivolti in tempi non sospetti,inizi a guardare alla politica (ed al capitale) non come si fa da tifosi ma guardando agli interessi REALI di POPOLO.
Io sta cosa che tu definisci giuridicamente impercorribile,(e ne hai ben donde considerando le tue competenze) la trovo invece DOVEROSA, perchè se emergenza dev'essere,che sia...ma per tutti però,visto che comunque certe misure altrimenti illiberali le hai prese proprio nel nome della criticità,dell'emergenza.
Io sta linea di condotta assolutamente PARZIALE la trovo disgustosa,gravissima almeno quanto il virus : se ci tieni alle sorti del tuo popolo,fai le cose giuste per il tuo popolo,qui invece l'emergenza è soltanto in una direzione.
E' una cosa gravissima,vergognosa,scandalosa. Pensi che non si rischino suicidi per chiusura attività e perdita posti di lavoro?! E se uno STATO non interviene in casi del genere,ma che cazzo,è capace soltanto a dire "fate così e basta?!".
Aoh,una dittatura più subdola di questa mentre ci si gira dall'altra parte,fatico ad immaginarla.
Stamattina ho ricevuto a studio i rappresentanti di una importante realtà cooperativa. Politicamente distanti da me, ma gente che ammiro sinceramente. Persone che sanno cosa significa davvero mutualità e collaborazione, lavoratori con le palle e capaci di gesti di solidarietà (all’interno e all’esterno della cooperativa) davvero rari.
Con loro si parlava di un orizzonte economicamente cupo, a fronte del quale attraverso le associazioni di categoria sperano di convincere il governo a prendere misure di sostegno serie e efficaci. Nel mio piccolo cercherò di aiutarli, sono per me non soltanto degli ottimi clienti ma soprattutto, ormai, degli amici.
Ecco, il quadro che mi hanno descritto è pessimistico, non tanto - paradossalmente - per quello che sta accadendo in questo momento al mondo del lavoro, quanto per il pessimismo circa le reali possibilità che il sistema degli aiuti venga modellato in funzione dell’economia reale anziché essere lasciato nelle mani delle solite lobby.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Waldganger
Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Takkar
Io so curioso de vedè come se comporteranno a PasquaWaldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Blevins
Mario Monti qualche anno fa
Non dobbiamo sorprenderci che l'Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti. I passi avanti dell'Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario. È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c'è una crisi in atto, visibile, conclamata.
Nicola Zingaretti
@nzingaretti
L'Europa con il #coronavirus ha una grande occasione per ricostruire un rapporto con i cittadini e rafforzare l'impegno sulla crescita, l'integrazione sociale, la sostenibilità. Sta agli Stati capirlo, va riscritto tutto e bisogna farlo tutti insieme
Debora Serracchiani
@serracchiani
Le crisi possono creare anche occasioni di rinascita e rafforzamento. Da questa situazione #coronavirus l'Europa può uscirne più rafforzata, trovando quel senso di comunità e dando linee comuni. Diversamente rischia di essere una delle vittime

Non dobbiamo sorprenderci che l'Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti. I passi avanti dell'Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario. È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c'è una crisi in atto, visibile, conclamata.
Nicola Zingaretti
@nzingaretti
L'Europa con il #coronavirus ha una grande occasione per ricostruire un rapporto con i cittadini e rafforzare l'impegno sulla crescita, l'integrazione sociale, la sostenibilità. Sta agli Stati capirlo, va riscritto tutto e bisogna farlo tutti insieme
Debora Serracchiani
@serracchiani
Le crisi possono creare anche occasioni di rinascita e rafforzamento. Da questa situazione #coronavirus l'Europa può uscirne più rafforzata, trovando quel senso di comunità e dando linee comuni. Diversamente rischia di essere una delle vittime
- lennon85
Sì, quello è sicuramente un aspetto positivo.Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
- Massimo G
stammerda d'omo. alla fine è uscito fuori quello che è. anche io inizialmente me so sforzato di vedecce qualcosa di positivo ma alla fine è uscito fuori quello che è.Stefano Igor ha scritto: ↑05/03/2020, 21:40Salvini che va in Spagna parlare male del governo e Meloni che starnazza critiche insensate in un momento del genere, sono due poveracci, o per rispetto del genere un poveraccio e una poveraccia. E specifico che non lo dico per una qualsiasi partigianeri politica. Pezzenti veri.
sul merito della questione dico solo che il 3° focolaio del mondo, sperculato globalmente, dipende politicamente da lui e da Fontana. Focolaio che sta causando probabilmente la più grave crisi economica italiana.
A questi sarebbe da andarli a prendere a casa
Boia chi molla!
- Blevins
la lettera inviata dal GOVERNO (che cazzo lo chiamano a fa ancora così, visto che non governa un cazzo) alla commissione UE chiedendo umilmente il permesso di non morire è la cosa più umiliante di tutte
quel mezzo feto di conte che parlando alla nazione ci dice che andranno col piattino sperando non ci prendano a calci in culo
però fa più scalpore un video del cazzo sulla pizza coronavirus
quel mezzo feto di conte che parlando alla nazione ci dice che andranno col piattino sperando non ci prendano a calci in culo
però fa più scalpore un video del cazzo sulla pizza coronavirus
- Il Sigaro
Saltata anche la maratona di Roma. Goduria infinita.Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Waldganger
a Pasqua famo er conclave... tutti chiusi dentro la cappella Sistina... ne resterà soltanto uno... si chiamerà Connor I.Takkar ha scritto: ↑06/03/2020, 9:59Io so curioso de vedè come se comporteranno a PasquaWaldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
Nel frattempo c'abbiamo il Papa di scorta, nel caso quello titolare dovesse rendersi indisponibile.
- Takkar
Ahahaha mamma mia, sarebbe splendido!Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 11:30a Pasqua famo er conclave... tutti chiusi dentro la cappella Sistina... ne resterà soltanto uno... si chiamerà Connor I.Takkar ha scritto: ↑06/03/2020, 9:59Io so curioso de vedè come se comporteranno a PasquaWaldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
Nel frattempo c'abbiamo il Papa di scorta, nel caso quello titolare dovesse rendersi indisponibile.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Ruben Sosa
"E' vecchio" (cit)Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 11:30a Pasqua famo er conclave... tutti chiusi dentro la cappella Sistina... ne resterà soltanto uno... si chiamerà Connor I.Takkar ha scritto: ↑06/03/2020, 9:59Io so curioso de vedè come se comporteranno a PasquaWaldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
"'Non c'avemo er sostituto" (cit)
- Serse
Mi sono incazzato come una bestia leggendo la notizia dei due settantenni positivi al cov all'ospedale di Torino.
Due teste di cazzo che domenica, in piena crisi, si sono presentati con la febbre al pronto soccorso, non hanno detto che il figlio lavora a Lodi. Il risultato è che adesso stanno cercando chi era al PS con loro, hanno dovuto chiudere un intero reparto dell'ospedale e mettere in quarantena il personale che ha avuto a che fare con loro.
Io a questi se sopravvivono je farei paga' tutto il danno fatto.
Due teste di cazzo che domenica, in piena crisi, si sono presentati con la febbre al pronto soccorso, non hanno detto che il figlio lavora a Lodi. Il risultato è che adesso stanno cercando chi era al PS con loro, hanno dovuto chiudere un intero reparto dell'ospedale e mettere in quarantena il personale che ha avuto a che fare con loro.
Io a questi se sopravvivono je farei paga' tutto il danno fatto.
- Serse
Reja è libero?Ruben Sosa ha scritto: ↑06/03/2020, 11:50"E' vecchio" (cit)Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 11:30a Pasqua famo er conclave... tutti chiusi dentro la cappella Sistina... ne resterà soltanto uno... si chiamerà Connor I.Takkar ha scritto: ↑06/03/2020, 9:59Io so curioso de vedè come se comporteranno a PasquaWaldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
- Blevins
ch risposta è?
la bce ha trovato 15 miliardi per permettere l'acquisto di tiffany da parte di un privato, ovver l'uomo più ricco di francia, ma ci dà le briciole, soldi nostri tra l'altro, per una situazione del genere
https://www.bloomberg.com/opinion/artic ... ffany-deal
e fai bene ad esserne certo.
che siano delle belle pippe al sugo (tutti senza distinzione, pure l'opposizione) è molto chiaro. di miliardi ne serviranno tra i 40 e i 60 (e forse stiamo pure stretti)
- Massimo G
il motivo per cui s'è sempre detto che la peggiore delle cose che può capitare ad un Paese è la pandemia è proprio perchè non c'è Paese che possa economicamente sostenere una popolazione senza lavorare. Poi in Italia dove te chiedono la donazione da due euro con l'sms pure quando crollano quattro case per il terremoto si può capì che impatto può avere un fenomeno del genere.Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 23:30Non confondiamo però le questioni di sicurezza con le conseguenze economiche di questa situazione, che vanno affrontate eccome. Io parlavo delle prime.foketto ha scritto: ↑05/03/2020, 21:53Esattamente.Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 18:02Foke', se posso, quello che scrivi è comprensibile e condivisibile, ma difficile da attuare in termini giuridici. Perché il presupposto non è che cinema e teatri (ma pure chiese, negozi, ecc.) sono pericolosi, ma che sono pericolose le situazioni in cui le persone stanno troppo vicine.foketto ha scritto: ↑05/03/2020, 16:54Sì Mà ,però faccio una considerazione diversa,ed aiutami a capire se possa essere peregrina o meno : chi ce va al cinema co sto clima de paura (giusto o sbagliato che sia eh,questa è questione di disquisizione diversa,mi limito a prendere atto di una legge dello Stato e di tutto ciò che si sta diffondendo), chi ce va in un teatro?!
Pazzesco.
Stamattina ho ricevuto a studio i rappresentanti di una importante realtà cooperativa. Politicamente distanti da me, ma gente che ammiro sinceramente. Persone che sanno cosa significa davvero mutualità e collaborazione, lavoratori con le palle e capaci di gesti di solidarietà (all’interno e all’esterno della cooperativa) davvero rari.
Con loro si parlava di un orizzonte economicamente cupo, a fronte del quale attraverso le associazioni di categoria sperano di convincere il governo a prendere misure di sostegno serie e efficaci. Nel mio piccolo cercherò di aiutarli, sono per me non soltanto degli ottimi clienti ma soprattutto, ormai, degli amici.
Ecco, il quadro che mi hanno descritto è pessimistico, non tanto - paradossalmente - per quello che sta accadendo in questo momento al mondo del lavoro, quanto per il pessimismo circa le reali possibilità che il sistema degli aiuti venga modellato in funzione dell’economia reale anziché essere lasciato nelle mani delle solite lobby.
Il ragionamento che hanno fatto è che in un teatro sono meglio 50 presenti su 150 posti che 150 assenti per chiusura.
Boia chi molla!
Lo dicevano di Klose, lo diranno anche di Ratzinger, bomber veroRuben Sosa ha scritto: ↑06/03/2020, 11:50"E' vecchio" (cit)Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 11:30a Pasqua famo er conclave... tutti chiusi dentro la cappella Sistina... ne resterà soltanto uno... si chiamerà Connor I.Takkar ha scritto: ↑06/03/2020, 9:59Io so curioso de vedè come se comporteranno a PasquaWaldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
- Ruben Sosa
No purtroppo.Serse ha scritto: ↑06/03/2020, 11:55Reja è libero?Ruben Sosa ha scritto: ↑06/03/2020, 11:50"E' vecchio" (cit)Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 11:30a Pasqua famo er conclave... tutti chiusi dentro la cappella Sistina... ne resterà soltanto uno... si chiamerà Connor I.Takkar ha scritto: ↑06/03/2020, 9:59Io so curioso de vedè come se comporteranno a PasquaWaldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 9:42Ma lo potemo dì che sto Coronavirus ce sta a rismparmià le manifestazioni delle anime belle pe Zaki e per il surriscaldamento climatico?
Andava messo subito a capo della Protezione Civile.
Un attimo di studio su come si muove sto virus e in una settimana te lo bloccava lì do sta.
oh comunque l'unica compagnia aerea che nicchia sul coronavirus è alitalia. Tutte le altre offrono cambi e rimborsi, mentre AZ fischietta sullo sfondo.
- Takkar
Per ora dichiarano di rimborsare le tasse su biglietti emessi.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Stefano Igor
- Edo_88
- Waldganger
X foketto. Sto Virus è reazionario. Nella psiche della gente sta creando diffidenza verso il prossimo, distrugge il tessuto sociale e la solidarietà, chiude in se stessi e nella propria ristretta cerchia, genera nazionalismo, regionalismo, localismo e comunalismo. Se durerà nel tempo creerà una generazione futura che sarà il completo opposto di quella che esiste tutt’ora, accogliente e braccia aperte. Dimmi cosa ne pensi.
- Takkar
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Serse
Penso che se fossimo in un film che parla di un futuro distopico dove nel mondo ci sono più vecchi che giovani, un virus che passa come un'influenza ai giovani e che fa parecchio male agli over 60 sarebbe un ottimo affare... quindi capisco il punto di vista di foketto...Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 15:47X foketto. Sto Virus è reazionario. Nella psiche della gente sta creando diffidenza verso il prossimo, distrugge il tessuto sociale e la solidarietà, chiude in se stessi e nella propria ristretta cerchia, genera nazionalismo, regionalismo, localismo e comunalismo. Se durerà nel tempo creerà una generazione futura che sarà il completo opposto di quella che esiste tutt’ora, accogliente e braccia aperte. Dimmi cosa ne pensi.
- Waldganger
mi sto sul mio
ti sta sul tuo
Elo sta sul suo
noaltri stemo sul nostro
voaltri ve' a casa vostra
e ialtri fora dai cojoni
ti sta sul tuo
Elo sta sul suo
noaltri stemo sul nostro
voaltri ve' a casa vostra
e ialtri fora dai cojoni
L’età media dei pazienti deceduti e positivi a COVID-19 è pari a 81 anni, si tratta per la maggior parte di uomini e in più di due terzi dei casi presentavano tre o più patologie preesistenti. Lo ha affermato l’Istituto Superiore di Sanità in un’analisi sui dati di 105 pazienti italiani deceduti e che contempla il periodo dall’inizio dell’emergenza e sino al 4 marzo. Lo studio sottolinea anche un altro dato, cioè che ci sono 20 anni di differenza tra l’età media dei deceduti e quella dei pazienti positivi al virus.
Le fasce di età
Esaminando nel dettaglio il report, scrive l’Iss sul proprio sito web, sono stati (sempre alla data del 4 marzo) 73 i pazienti deceduti in Lombardia, 21 in Emilia Romagna, 7 in Veneto e 3 nelle Marche e si è basato sui dati ottenuti tramite la compilazione di un questionario sviluppato ad hoc per studiare il tema. Gli esperti sottolineano come la maggior parte dei decessi, pari al 42.2% del totale, si è verificata nella fascia di età tra gli 80 e gli 89 anni, mentre il 32.4% rientra nella fascia tra i 70 e i 79 anni. Scendendo l’età diminuiscono anche le morti: l’8.4% fa parte della fascia tra 60 e 69 anni, il 2.8% di quella tra 50 e 59, mentre il 14.1% fa parte della fascia di persone che avevano più di 90 anni.
Le differenze tra uomini e donne
Un’altra distinzione riguarda il sesso. Le donne decedute dopo aver contratto infezione da COVID-19 hanno un’età più alta rispetto agli uomini: 83.4 contro 79.9 degli uomini. Il numero medio di patologie osservate in pazienti che facevano parte di questa fetta di popolazione è pari a 3.4. Nel complesso, comunque, il 15.5% del campione esaminato presentava una o nessuna patologia, il 18.3% presentava due patologie e il 67.2% ne manifestava tre o anche di più. Tra queste la più rappresentata è l’ipertensione (presente nel 74,6% del campione), seguita dalla cardiopatia ischemica (70,4%) e dal diabete mellito (33,8%). Un altro dato emerso dal lavoro di ricerca riguarda quindi il tempo medio dall’insorgenza dei sintomi al ricovero in ospedale, risultato pari a 5 giorni, mentre quello intercorso tra il ricovero e il decesso è stato pari a 4 giorni.
Anziani più a rischio
Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di sanità, ha commentato questi numeri, spiegando che sebbene preliminari, “questi dati confermano le osservazioni fatte fino a questo momento nel resto del mondo sulle caratteristiche principali dei pazienti, in particolare sul fatto che gli anziani e le persone con patologie preesistenti sono più a rischio. Si tratta di persone molto fragili, che spesso vivono a stretto contatto e che dobbiamo proteggere il più possibile”.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Waldganger
ah comunque 197/3916 fa 0,05.... Cioè il 5% .... mecojoni!
- foketto
voglio augurarmi che sia solo l'inizio,visto che "spendiamo" soldi a cazzo di cane per mille attività sbagliate (parlo dello Stato,è chiaro)
- foketto
mah,per il momento età anagrafica 55 e reale- biologica- intorno ai 38-39 (come la febbre) perciò attaccateve ar cazzo.Serse ha scritto: ↑06/03/2020, 16:45Penso che se fossimo in un film che parla di un futuro distopico dove nel mondo ci sono più vecchi che giovani, un virus che passa come un'influenza ai giovani e che fa parecchio male agli over 60 sarebbe un ottimo affare... quindi capisco il punto di vista di foketto...Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 15:47X foketto. Sto Virus è reazionario. Nella psiche della gente sta creando diffidenza verso il prossimo, distrugge il tessuto sociale e la solidarietà, chiude in se stessi e nella propria ristretta cerchia, genera nazionalismo, regionalismo, localismo e comunalismo. Se durerà nel tempo creerà una generazione futura che sarà il completo opposto di quella che esiste tutt’ora, accogliente e braccia aperte. Dimmi cosa ne pensi.
Wald,m'hai letto nel pensiero perché volevo proprio scrivere di questo sai?!
Hai inneggiato per anni al medioevo,e mo t'artitrovi co na sorta de MEDIOEVO TECNOLOGICO,dove alle notizie si sostuiscono bombe che fanno più effetto dei carri armati : tra poco saremo al tutti contro tutti,non ci sarà bisogno neanche degli eserciti in quanto inizieranno le delazioni e saremo zombies contro umani,
Prevedo un peggioramento continuo,fino a maggio,quando saremo all'apice e al coprifuoco. Toccherà ai Laziali liberare l'umanità,svegliandola da questo stato catatonico dovuto a dosi massicce di internet e telefonini. Già adesso la gente non studia e pensa di "sapere" soltanto perché viene bombardata di informazioni,ma in realtà non sa un cazzo ed ha abituato la propria mente a non avere la cognizione del futuro,nè del passato,ma soltanto dell'immediato presente.
Da sto punto de vista hanno già ben preparato e cotto a puntino l'umanità,che è già ben ricettiva in questo senso.
Toccherà ai Laziali,si,perché eroicamente,da veri ribelli quali sono per natura indipendentemente da divergenze politiche accomunati non a caso da ideali e colori, saranno loro a svegliare gli umani e a spingerli oltre il ben probabile (sicuro) coprifuoco che sarà instaurato.
V per VENDETTA ce fa na pippa. Anzi na pippa a du mani.
I romanisti pregheranno che i Laziali scendano in strada per festeggiare e penseranno di cogliere l'opportunità volgendola a loro favore,loro proprio loro che avevano temuto il peggio,penseranno che scendendo nelle strade e piazze a festeggiare,i Laziali possano contrarre il virus e dopo un contagio totale -e di massa- sparire "finalmente " dalla faccia della terra.
Ma non sanno che i Laziali so più forti de sto virus,perché so più intelligenti,non si faranno mai e poi mai chiudere in casa e,dopo un comprensibile smarrimento iniziale dei primi mesi (com'è avvenuto da febbraio a marzo ),daranno seguito ad una presa di coscienza forte e lungimirante,e scenderanno in massa a festeggiare sciamando per le vie di ROma,sfidando autoblindo,polizia,eurogendorf,cani poliziotto e carabinieri a cavallo e sullo skateboard.
Manderanno anche i droni,come stanno già facendo in Cina per sottomettere l'umanità o quantomeno sorvegliarla,ma non ci saranno cazzi che tengano.
Il nostro esempio trascinerà la folla umana alla rivolta e questo stato di fatto ,una sorta di incubo legalizzato,svanirà per sempre ponendo le basi per una nuova società.
Viva la LAZIO,viva le menti libere, W i LAZIALI,evviva la rivoluzione !!!
- foketto
- Waldganger
Bell’intervento, il problema però è sempre lo stesso, smontato delle sovrastrutture create dal benessere l’io dell’uomo estrinseca la sua natura malvagia ed egoistica. E in questo momento si denota chiaramente. La solidarietà è un argomento da stato del benessere e ora è palese, ci si continua a ripetere che non ci tange, che questo virus ammazza solo i vecchi, che quelli la vita se la sono fatta e ci succhiano pure il welfare. Stiamo costruendo formidabili steccati nella nostra psiche che forse c’erano solo nei secoli precedenti. Alla fine di questo virus, saremo molto diversi, la visione del mondo sarà cambiata e la diffidenza e l’odio alimentato dalla paura sarà uno straordinario carburante per indirizzarci verso un mondo dove un nuovo concetto di Stato prenderà il sopravvento. Cadrà la religione che non si uniformerà alla cultura del superomismo. I vili, che hanno vivacchiato in questo periodo di benessere generalizzato lasceranno il posto agli uomini delle decisioni, che si fagociteranno l’un l’altro ognuno che cadrà per mano del nuovo arrivato, più giovane e con meno memoria. Chi morrà sarà perché era debole e non meritevole. Il fatalismo prenderà il posto del dolore e i nuovi Dei saranno gli uomini che riusciranno a vincere. La visione darwinistica che fa morire solo il debole e chi si trascina sta già prendendo il sopravvento nelle nostre menti, di lì l’accettazione e la selezione di chi dovrà vivere e morire quando la pandemia giungerà a livelli incontrollabili. Lasceremo morire le persone e lo riterremo corretto. Economicamente non sostenibili ci diremo.foketto ha scritto:Wald , a te (ed anche ad altri)
https://www.la7.it/piazzapulita/video/m ... 020-311558
Saremo straordinariamente più duri, più assetati e più soli.
- TestaNera
Waldganger ha scritto: ↑07/03/2020, 0:13Bell’intervento, il problema però è sempre lo stesso, smontato delle sovrastrutture create dal benessere l’io dell’uomo estrinseca la sua natura malvagia ed egoistica. E in questo momento si denota chiaramente. La solidarietà è un argomento da stato del benessere e ora è palese, ci si continua a ripetere che non ci tange, che questo virus ammazza solo i vecchi, che quelli la vita se la sono fatta e ci succhiano pure il welfare. Stiamo costruendo formidabili steccati nella nostra psiche che forse c’erano solo nei secoli precedenti. Alla fine di questo virus, saremo molto diversi, la visione del mondo sarà cambiata e la diffidenza e l’odio alimentato dalla paura sarà uno straordinario carburante per indirizzarci verso un mondo dove un nuovo concetto di Stato prenderà il sopravvento. Cadrà la religione che non si uniformerà alla cultura del superomismo. I vili, che hanno vivacchiato in questo periodo di benessere generalizzato lasceranno il posto agli uomini delle decisioni, che si fagociteranno l’un l’altro ognuno che cadrà per mano del nuovo arrivato, più giovane e con meno memoria. Chi morrà sarà perché era debole e non meritevole. Il fatalismo prenderà il posto del dolore e i nuovi Dei saranno gli uomini che riusciranno a vincere. La visione darwinistica che fa morire solo il debole e chi si trascina sta già prendendo il sopravvento nelle nostre menti, di lì l’accettazione e la selezione di chi dovrà vivere e morire quando la pandemia giungerà a livelli incontrollabili. Lasceremo morire le persone e lo riterremo corretto. Economicamente non sostenibili ci diremo.foketto ha scritto:Wald , a te (ed anche ad altri)
https://www.la7.it/piazzapulita/video/m ... 020-311558
Saremo straordinariamente più duri, più assetati e più soli.
Come in ogni survival post apocalittico che si rispetti.
Sotto casa mia, a Monte Sacro, il negozio cinese è chiuso, il figlio del proprietario (commesso) non sta bene.
Bene.
- Stefano Igor
Ci si impone di stare calmi, perché la situazione è seria, ma sono numeri inquietanti.Waldganger ha scritto: ↑06/03/2020, 21:11ah comunque 197/3916 fa 0,05.... Cioè il 5% .... mecojoni!
- Blevins
Coronavirus, Ue divisa sulle mascherine. Niente aiuti all’Italia. Speranza: “Serve più solidarietà”
L'Italia aveva chiesto aiuto il 27 febbraio. Ma nel vertice dei ministri della Sanità nessuno degli altri paesi ha risposto. Ora la Commissione cerca una soluzione.
e noi di sto carrozzone siamo membri fondatori e contributori netti
L'Italia aveva chiesto aiuto il 27 febbraio. Ma nel vertice dei ministri della Sanità nessuno degli altri paesi ha risposto. Ora la Commissione cerca una soluzione.
e noi di sto carrozzone siamo membri fondatori e contributori netti