Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Takkar

Re: Coronavirus

08/11/2021, 19:48

Distintamente, come mai le terapie intensive (covid) dal momento che i vaccini sarebbero attualmente inefficaci e che praticamente ci iniettano acqua minerale, sono occupate con percentuali molto basse ( tranne in Friuli, causa Trieste, dove la percentuale è a doppia cifra, ossia 10%, con seconda la Calabria al 5%).
Sono stati aumentati i posti in terapia intensiva o cos’altro che mi sfugge? Oppure il virus da noi ha alzato bandiera bianca o è diverso da quello che sta mettendo a dura prova molti stati europei con numeri addirittura superiori a quelli di inizio pandemia (guarda caso dove la percentuale dei vaccinati è bassa..)? Escluderei questa ultima possibilità.

Rimane il fatto che, a mio giudizio, la situazione attuale è chiaramente definibile, non a caso tutte le forze politiche di tutti i paesi del mondo si stanno adoperando affinché la popolazione si vaccini, compreso il sindaco di Trieste che ha usato parole molto dure con chi sta protestando e rischia di creare problemi economici gravissimi.

Che politicamente siano stati commessi errori o un evento straordinario (per il quale nessuno era preparato) non sia stato gestito al meglio possiamo essere tutti d’accordo ma eviterei di mischiare tutto nello stesso calderone come ha fatto il suddetto cazzaro nei suoi video.

Il green pass lo abbiamo capito tutti che è una leva al fine di far vaccinare più gente possibile. “C’amma fa’”? Come dicono a Napoli.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
losaidiconoche

08/11/2021, 19:59

Magari non sarà grazie ai vaccini, ma considerando che è tutto aperto senza praticamente più restrizioni se non quella di mettere le mascherine al chiuso, diciamo che al momento tutto il terrorismo che sta facendo la stampa italiana é abbastanza ingiustificato

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jeunesse Dorée

08/11/2021, 21:10

Aridanghete, sto dicendo quello che dite voi: contesto in parte le decisioni prese, specie fino a marzo 2021.
Ho proprio detto che i medici, sia dubbiosi sia più convinti sui vaccini siano gli unici che possono aprire bocca sul tema medico.
Gli Youtuber tipo quello postato prima no.
Se non sei medico, puoi contestare le scelte politiche fatte, non il funzionamento o meno del vaccino o le presunte conseguenze a lungo termine.
Ho nominato Hobbes riferendomi all’assolutismo di Stato e alla critica a Cartesio che faceva sul pensiero come evidenza della realtà (tematiche direi attuali per una lettura della situazione, anche da un punto di vista No Green pass, ma molti di loro parlano di complotto giudaico massonico e scie chimiche)
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
IO_DistintaMente

08/11/2021, 21:33

Aiutoooooo
gli youtuber dicono e scrivono come lo facciamo noi qui..io non ne seguo nessuno perché non mi interessa ma è una forma di comunicazione e magari qualcuno ci alza pure qualcosa, ma non mi sembra che nessuno abbia mai detto ..tale tizio possiede la verità..se poi uno dice che la misura dell'area di un quadrato è lXl non è che sta dicendo una cazzata perché si chiama tizio o caio e non è un matematico.
ogni volta che si torna a parlare di efficacia poi ci stanno le corrispondenze di un dato periodo e di un dato paese, la questione è che se si mette un farmaco in commercio con una certa efficacia quella deve essere rispettata sempre e ovunque sennò decade il rischio/beneficio calcolato. se vedi il grafico dei morti a metà ottobre si incrociano perché prima era sempre superiore.
E qui si torna al solito discorso che solo i medici possono discuterne, per quale motivo???se compro una macchina che mi dicono che a 200 all'ora fa 30 km con un litro e io spendo 250 euro da roma a milano o vedo che consuma molto di più non è che devo essere un chimico/fisico della combustione o un ingegnere meccanico perché sennò dico stronzate. i numeri so quelli e a me non mi tornano, poi se una volta mi fa a 200 30 km con un litro magari capisco che è una strada in fortissima discesa con il vento alle spalle. le peer review valgono per il contenuto degli studi scientifici non per la constatazione dei loro risultati dichiarati a posteriori senno davvero diventa religione .
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Caol

08/11/2021, 21:42

Jeunesse Dorée ha scritto:
08/11/2021, 21:10
Aridanghete, sto dicendo quello che dite voi: contesto in parte le decisioni prese, specie fino a marzo 2021.
Ho proprio detto che i medici, sia dubbiosi sia più convinti sui vaccini siano gli unici che possono aprire bocca sul tema medico.
Gli Youtuber tipo quello postato prima no.
Se non sei medico, puoi contestare le scelte politiche fatte, non il funzionamento o meno del vaccino o le presunte conseguenze a lungo termine.
Ho nominato Hobbes riferendomi all’assolutismo di Stato e alla critica a Cartesio che faceva sul pensiero come evidenza della realtà (tematiche direi attuali per una lettura della situazione, anche da un punto di vista No Green pass, ma molti di loro parlano di complotto giudaico massonico e scie chimiche)
Però è proprio quello che succede, al di là di qualche caso folkloristico.
Un profano contesta il green pass o l'obbligatorietà vaccinale, non disquisisce del processo di immunizzazione o della composizione di un vaccino.
Attenzione che questo è un punto chiave.
Nella narrazione dei vaccini si vorrebbe far passare il concetto che nessun profano possa aprire bocca in materia. proprio perché non esperto.
Dunque il discorso pubblico da che pubblico, appunto, diventerebbe un dibattito tra tecnici, con i non tecnici passivi spettatori.
Ora, provate ad applicare questo scenario a qualsiasi aspetto della vita pubblica.
Nessuno avrebbe più diritto di aprire bocca sulla legge di bilancio di un governo, per esempio, a meno che non sia laureato in economia pubblica.
Praticamente la fine della democrazia. Che non è andare a votare una volta ogni cinque anni ma è il principio che tutto ciò che è pubblico (Habermas) può essere oggetto di discussione, approvazione o disapprovazione da parte di tutti i cittadini (innanzitutto in qualità di cittadini, in secondo luogo in qualità di contribuenti).

Per questo il "dobbiamo fidarci della scienza" è un concetto terrificante se applicato alla sfera pubblica, se non altro perché la fiducia è un fatto intrinsecamente privato: non può esistere un obbligo a fidarsi.
Diversamente, in privato, ognuno si può fidare di chi vuole, con le gradazioni che vuole. Io alla fine mi sono fidato e mi sono vaccinato, infatti.
Ma so cazzi miei, e solo miei.
Jeunesse Dorée

08/11/2021, 22:00

Ma io dico un’altra cosa: dei vaccini o del bilancio di governo ne puoi parlare, ma non nel dettaglio tecnico.
Io non sono medico e non so perché il dolore alla cervicale mi passa col Dexketoprofene ma non con l’ibuprofene.
Un medico lo sa. Questo è il senso.
Sul meccanismo del vaccino, sulle conseguenze a lungo termine, sul grafene e sul mercurio contenuto, puoi chiedere, non esprimere un parere tecnico.
Poi possiamo parlare benissimo delle decisioni politiche e del green pass, cioè delle scelte legate alla pandemia (che per altro ho contestato e contesto in larga parte).
Sennò uno vale uno, invece manco per niente.
L’errore gravissimo fatto sui vaccini è sulla comunicazione: prima Astrazeneca sí, poi no, poi è mono dose, poi tre dosi, poi non si mischiano, poi si mischiano.
Così crei caos.
Questo dico, ci mancherebbe che non si possa parlare di tutto, ma non nel tecnico a meno che uno non lo sia.
Il Sigaro

08/11/2021, 23:06

Per capire se una legge funziona o meno non è necessario essere avvocato o magistrato. Devi (dovresti) essere un giurista per scriverla correttamente, che è altra cosa.
Per creare un vaccino in laboratorio devi essere un tecnico, senza dubbio. Per valutare se un vaccino, su grandi numeri, ha sconfitto o meno una malattia pandemica non serve una competenza specifica.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Aquilareale3

09/11/2021, 8:23

Fidarsi della scienza oggi, su temi quali la salute delle masse, è come pensare che la classe arbitrale del calcio italiano arbitri Juventus ed Empoli con lo stesso sentimento.

La scienza farmacologica è finanziata esclusivamente dalle multinazionali.

I conflitti di interesse che ci sono in questo settore sono enormi e la gestione delle sperimentazioni, delle pubblicazioni, non può essere spontanea.
Aquilareale3

09/11/2021, 8:26

Se poi fidarsi della scienza vuol dire addirittura non arrivare a capire che oggi vaccinare i bambini 5-12 anni per il Covid sarebbe un crimine contro l'evoluzione naturale del sistema immunitario dei ragazzini,....

allora mi arrendo.
Aquilareale3

09/11/2021, 8:29

Takkar ha scritto:
Distintamente, come mai le terapie intensive (covid) dal momento che i vaccini sarebbero attualmente inefficaci e che praticamente ci iniettano acqua minerale, sono occupate con percentuali molto basse ( tranne in Friuli, causa Trieste, dove la percentuale è a doppia cifra, ossia 10%, con seconda la Calabria al 5%).
Sono stati aumentati i posti in terapia intensiva o cos’altro che mi sfugge? Oppure il virus da noi ha alzato bandiera bianca o è diverso da quello che sta mettendo a dura prova molti stati europei con numeri addirittura superiori a quelli di inizio pandemia (guarda caso dove la percentuale dei vaccinati è bassa..)? Escluderei questa ultima possibilità.

Rimane il fatto che, a mio giudizio, la situazione attuale è chiaramente definibile, non a caso tutte le forze politiche di tutti i paesi del mondo si stanno adoperando affinché la popolazione si vaccini, compreso il sindaco di Trieste che ha usato parole molto dure con chi sta protestando e rischia di creare problemi economici gravissimi.

Che politicamente siano stati commessi errori o un evento straordinario (per il quale nessuno era preparato) non sia stato gestito al meglio possiamo essere tutti d’accordo ma eviterei di mischiare tutto nello stesso calderone come ha fatto il suddetto cazzaro nei suoi video.

Il green pass lo abbiamo capito tutti che è una leva al fine di far vaccinare più gente possibile. “C’amma fa’”? Come dicono a Napoli.

il fine ultimo non è il vaccino...
ma strumenti di controllo come il Green Pass...oggi per il vaccino, domani per fare ogni cosa che ti dicono di fare in tutto e per tutto.
Le proteste sono no green pass

ammazza quanto tempo è passato da quando ce rodeva er culo per una semplice tessera del tifoso.
Takkar

09/11/2021, 8:34

Aquilareale3 ha scritto:
Takkar ha scritto:

ma strumenti di controllo come il Green Pass...oggi per il vaccino, domani per fare ogni cosa che ti dicono di fare in tutto e per tutto.

ammazza quanto tempo è passato da quando ce rodeva er culo per una semplice tessera del tifoso.
Siamo già controllati tutti H24 se non te ne sei accorto.
Il green pass è solo una leva per spingere la gente a vaccinarsi.
Strumenti di controllo ce l'hanno già, a decine, tutti offerti gratuitamente da noi stessi.
Lotrippo o Loporco?
blau-weiss

09/11/2021, 8:58

Aquilareale3 ha scritto:
Takkar ha scritto:

Ma ti dicono chi?

Dove poi, in Italia? Perché in molti altri paesi non esiste. Quindi è un complotto del mondo contro l'Italia? Non siete al centro del mondo sai

Detto che il green pass è una cacata.
Blevins

09/11/2021, 11:13

Covid, «ecco perché in Germania oggi ci sono così tanti casi»
L’epidemiologo tedesco Kekulé: «Ai vaccinati si è data troppa libertà. Disinformati Est e Baviera, ora servono più argini»

https://www.corriere.it/esteri/21_novem ... b98c.shtml

insomma, vaccinati e vivi come se non lo fossi

per il momento la strategia mi sembra questa
Takkar

09/11/2021, 11:26

Leggendo l'articolo mi sembra altamente riduttivo riassumere tutto in quella frase, alla Silver Nervuti.

L'epidemiologo dice chiaramente che la linea dei vaccini è quella giusta, tanto è vero che dice:"la percentuale dei non vaccinati è ancora troppo alta e sappiamo che se questi si infettano diventano subito malati gravi" oppure "Un secondo problema è che le scuole sono state riaperte a tempo pieno ma la maggior parte degli studenti non è vaccinata"

Detto questo il suo punto di vista è chiaramente riassumibile cosi:"vaccino e massima accortezza, per tutti ovviamente, perchè anche i vaccinati si infattano, seppur in maniera minore" e questo lo sappiamo tutti.

Il suo dissenso riguarda il fatto che non approva la riapertura di manifestazioni di massa, che ritiene pericolose, soprattutto perchè in Germania i non vaccinati sono tanti.
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

09/11/2021, 11:28

È una strategia inutile se posso. L’unica strategia mi pare sia quella di trovare una cura definitiva, anche domestica, contro il Covid e mettere immediatamente dopo l’obbligo vaccinale.
Poi accetti che il virus circoli e riprendi la vita normale, in maniera tale che i tanti casi di Covid che inevitabilmente ci sarebbero, diventano curabili e soprattutto non hai gli ospedali intasati.
Blevins

09/11/2021, 11:31

Takkar ha scritto:

Detto questo il suo punto di vista è chiaramente riassumibile cosi:"vaccino e massima accortezza, per tutti ovviamente, perchè anche i vaccinati si infattano, seppur in maniera minore" e questo lo sappiamo tutti.
che è quello che ho detto io
Takkar

09/11/2021, 11:34

Blevins ha scritto:
09/11/2021, 11:31
Takkar ha scritto:

che è quello che ho detto io
Non ce l'avevo con te ma con chi ha fatto il titolo :mrgreen:

il professore dice cose importanti tipo: "In quelle regioni l’incidenza è alta e le terapie intensive piene. Ha a che fare con la mentalità, si tratta di regioni agricole con popolazioni male informate", riferendosi alle aree della Germania con pochi vaccinati.

Rispetto al fatto che, persone del mestiere, reputino opportuna una determinata via, mi sembra un elemento importante.
Lotrippo o Loporco?
Blevins

09/11/2021, 11:35

È una strategia inutile se posso. L’unica strategia mi pare sia quella di trovare una cura definitiva, anche domestica, contro il Covid e mettere immediatamente dopo l’obbligo vaccinale.
Poi accetti che il virus circoli e riprendi la vita normale, in maniera tale che i tanti casi di Covid che inevitabilmente ci sarebbero, diventano curabili e soprattutto non hai gli ospedali intasati.
per questo io vado oltre alle questioni si vax no vax complottisti aseembramentei ecc

l'unica cosa che mi interessa è interpretare la strategia dei governi, visto che i loro rappresentanti sono sempre molto vaghi circa gli obiettivi, concreti, da raggiungere
Takkar

09/11/2021, 11:43

Non facile conciliare la gestione sanitaria di una pandemia con la realtà economica ed il suo impatto.

Credo sia una cosa complicatissima perchè ci sono mille fattori da considerare. Non vorrei mai trovarmi nei panni di chi ha questo compito per il quale nessuno era preparato.
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

09/11/2021, 12:21

Blevins ha scritto:
09/11/2021, 11:35
per questo io vado oltre alle questioni si vax no vax complottisti aseembramentei ecc

l'unica cosa che mi interessa è interpretare la strategia dei governi, visto che i loro rappresentanti sono sempre molto vaghi circa gli obiettivi, concreti, da raggiungere
Ma infatti, è esattamente quello che provo a dire da un po': non abbiamo le competenze per disquisire sul meccanismo di funzionamento di un vaccino mRna, ti devi fidare del tuo medico.
Ma le scelte dei governi sulla gestione della pandemia dobbiamo, eccome, interpretarle e poi concordare o dissentire.
Il caos di questo governo (ma soprattutto di quello precedente) è stato preoccupante. Già il fatto che che il ministro della Salute fece uscire un libro un anno fa convinto che la pandemia fosse finita e sconfitta, non mi lascia tranquillo sulla strategia a lungo termine, mi pare che ci sia una gestione schizofrenica.
Io da mo' che dico che bisogna mettere l'obbligo vaccinale e togliere ogni restrizione, specie ora che stanno trovando cure definitive anche domestiche.
Invece parlano di zone rosse (!!!!).
Ora tu governo dimmi come fai ad essere credibile se dopo che hai messo il green pass fai le zone rosse. Ma di che strategia vogliamo parlare co questi?
TestaNera

09/11/2021, 12:53

News del giorno:
Trieste (Trieste..) focolai, panico, ansia sociale. Contagi collegati alle manifestazioni.
Roma: Stadio olimpico sold out per gli azzurri.
Dai su, andate a cagare per favore.
Il Sigaro

09/11/2021, 13:11

TestaNera ha scritto:
09/11/2021, 12:53
News del giorno:
Trieste (Trieste..) focolai, panico, ansia sociale. Contagi collegati alle manifestazioni.
Roma: Stadio olimpico sold out per gli azzurri.
Dai su, andate a cagare per favore.
In effetti ...
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

09/11/2021, 13:17

Aggiungiamo (fonte ANSA):

"Le manifestazioni cosiddette 'no pass' stanno paralizzando ogni sabato, da settimane, il centro storico di tante città, creando disagi a cittadini e commercianti, oltre a generare assembramenti tra non vaccinati.
Per ovviare a questi disagi il Ministero dell'Interno ha varato una 'stretta' e stabilito regole nuove: sono concessi solo sit-in e fuori dai centri storici.
Vista la risalita dei contagi, saranno anche intensificati i controlli sul Green pass.
Vanno mantenute le misure di prevenzione in atto e le persone devono essere incentivate a vaccinarsi". È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia.
"Non possiamo correre il rischio di dover fronteggiare nuove emergenze, come altri Paesi Ue stanno sperimentando. Ne va della salute pubblica e dell'economia del Paese", ha aggiunto Sibilia.
I cortei 'no green pass' "fanno perdere il 30% del fatturato". A dirlo il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, a margine dell'apertura del Forum di Conftrasporto, rispondendo a una domanda sull'effetto delle manifestazioni sul settore che rappresenta. I cortei "che si susseguono ogni sabato - aggiunge - sono inaccettabili".

Capito? Chi è contrario al grinpas è contro i cittadini, e deve essergli vietato persino di manifestare pacificamente.
Anti grinpas e novax considerati un'unica masnada di delinquenti, ai quali deve essere impedito l'esercizio dei diritti costituzionali.
Ma come si fa a non farsi qualche domanda?
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

09/11/2021, 13:39

no dai, qui siamo alla follia filosofica, sociologica e umana
addirittura Singapore non paga più le cure mediche a chi si ammala e non è vaccinato.
stiamo sopportando tutto questo in nome di una presunta salute del popolo.
vabbè, pero io a sto punto, anche se non laureato in dottrine mediche , andrei ad introdurre un altro aspetto che oramai da qualche mese passa sotto traccia...dal titolo
e sono 4
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... i/6370737/
ora io sinceramente non lo riesco a capire, ma magari l'emergenza offusca anche la mia mente, ma se siamo in emergenza posso capire perché non viene emanato un protocollo dal ministero della salute e utilizzato.
Nel senso, sembra di capire che hanno riutilizzato o trovato nuovi farmaci (ad oggi 4 approvati da aifa) che avrebbero circa il 60/70% di evitare l'isorgere di gravi complicazioni, di più pare che se dati precedentemente alla famosa "cascata infiammatoria" che poi porterebbe persone sensibili all'intubazione o alla morte, la loro efficacia sarebbe quasi totale.
Adesso dico io ,santissimoiddio, abbiamo fatto hub e incaricato generali, assunto inoculatori e creato portali.
Non si potrebbe stilare un protocollo e creare un piccolo reparto in ogni ospedale dove i positivi o sintomatici una volta visitati vengono poi indicati alla pasticchetta migliore se necassaria??? ci vuole così tanto, non sarebbe meglio curare i malati???? visto che una sorta di cura con medicinali di cui si conoscono da anni le controindicazioni ci sono???
o devo rimanere a casa finchè la tachipirina mi porta alla "cascata infiammatoria" per poi andare in ospedale a farmi intubare quando ormai i suddetti farmaci sono inutili??
riusciamo a fare 300.000 inoculazioni al giorno e non possiamo visitare velocemente qualche migliaio???
Un non medico può farsi queste domande o dobbiamo avere la specializzazione.
Se avete letto l'articolo , poi certo anche in questo tipo di comunicazione si assiste al paragrafo pro-vaccini.
sembra che ti intervistano o ti fanno intervenire, come al tempo facevano firmare le dimissioni in bianco, ok la intervisto ma lei mi aggiunge un paragrafetto pro-vaccini
ma va bene , che rimangano per chi vuol farseli, però allo scienziato che dice "Ma le malattie virali si debellano con i vaccini"(e che il giornalista mette nel titolo come se fosse la parte più importante dell'intervista ...la lingua attaccata alla notizia) .certo signor scienziato la storia ce lo insegna che i virus si debellano con i vaccini...ma con i vaccini che rispondono alla descrizione di vaccino che il cdc ha da un annetto modificato , ossia vaccini che funzionano sia nella prevenzione che nella diffusione senno non debelli una cippa di cazzo, inoltre la storia ci insegna anche che per alcuni virus (HIV) non siamo riusciti a fare un vaccino funzionante e le persone si curano con i farmaci e la mortalità(nelle nazioni dove i farmaci sono disponibili) si è praticamente annullata
"cammà fa"...ecco cammà fa Takkar, utilizzare davvero le armi che abbiamo
Ho detto qualche stronzata da non scienziato??????
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar

09/11/2021, 14:34

Il Sigaro ha scritto:

"Le manifestazioni cosiddette 'no pass' stanno paralizzando ogni sabato, da settimane, il centro storico di tante città, creando disagi a cittadini e commercianti, oltre a generare assembramenti tra non vaccinati.
Per ovviare a questi disagi il Ministero dell'Interno ha varato una 'stretta' e stabilito regole nuove: sono concessi solo sit-in e fuori dai centri storici.
Vista la risalita dei contagi, saranno anche intensificati i controlli sul Green pass.
Vanno mantenute le misure di prevenzione in atto e le persone devono essere incentivate a vaccinarsi". È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia.
"Non possiamo correre il rischio di dover fronteggiare nuove emergenze, come altri Paesi Ue stanno sperimentando. Ne va della salute pubblica e dell'economia del Paese", ha aggiunto Sibilia.
I cortei 'no green pass' "fanno perdere il 30% del fatturato". A dirlo il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, a margine dell'apertura del Forum di Conftrasporto, rispondendo a una domanda sull'effetto delle manifestazioni sul settore che rappresenta. I cortei "che si susseguono ogni sabato - aggiunge - sono inaccettabili".

Capito? Chi è contrario al grinpas è contro i cittadini, e deve essergli vietato persino di manifestare pacificamente.
Anti grinpas e novax considerati un'unica masnada di delinquenti, ai quali deve essere impedito l'esercizio dei diritti costituzionali.
Sono vietate le manifestazioni? Non sembra questo, quanto che siano solo ritenuti più opportuni altri luoghi piuttosto che i centri storici. Quindi nessun diritto costituzionale sembra leso ed al contempo vengono salvaguardate attività economiche che, da quello che dicono, ne soffrono.

Una domanda, visto che tu batti sempre su questioni "costituzionali":

L'articolo 48 della Costituzione italiana sancisce il diritto di voto. Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.
Per esercitare il diritto al voto, oltre al documento di identità, hai bisogno di un certificato elettorale previsto per legge, quindi ti è vietato di poter esercitare un diritto costituzionale se non ne sei in possesso. Se io mi reco al seggio solo con la carta d'identità e non mi fanno votare subisco un abuso? Evidentemente no. Dato che nessuno si è mai lamentato. Non riesco a cogliere la differenza che corre tra la richiesta di esibire il grinpass (certificato vaccinale) o il certificato elettorale come veicolo d'accesso a diritti costituzionali.

Mi spiegheresti la differenza perchè io non la colgo.
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

09/11/2021, 14:43

ossantoiddio la differenza tra la discriminazione e il riconoscimento che tu voti una volta mi sembra ovvia
poi il certificato elettorale , se lo perdi, te lo rilascia immediatamente il comune.
mi sembra lo stesso paragone come quelli che fanno tra patente e green pass
ma ancora meglio quelli che dicono , ma come ti sei bevuto e tirato di tutto e adesso non vuoi farti il vaccino?? quindi se io vengo a casa tua e mi trombo tua moglie anche se lei non vuole gli posso dire, ma come ti scopi quel cesso di marito e non vuoi farti trombare da me...una linea difensiva irreprensibile
Takkar

09/11/2021, 14:57

IO_DistintaMente ha scritto:
09/11/2021, 14:43
ossantoiddio la differenza tra la discriminazione e il riconoscimento che tu voti una volta mi sembra ovvia
poi il certificato elettorale , se lo perdi, te lo rilascia immediatamente il comune.
mi sembra lo stesso paragone come quelli che fanno tra patente e green pass
ma ancora meglio quelli che dicono , ma come ti sei bevuto e tirato di tutto e adesso non vuoi farti il vaccino?? quindi se io vengo a casa tua e mi trombo tua moglie anche se lei non vuole gli posso dire, ma come ti scopi quel cesso di marito e non vuoi farti trombare da me...una linea difensiva irreprensibile
Mo sei diventato pure un legale??? :mrgreen:

Stai a fa la fine de Alberto Sordi in Troppo forte :mrgreen:

Fai rispondere lui che è del mestiere no?
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

09/11/2021, 15:03

ma non so manco medico...tuttologo per servirla :53 :53
dai ma non è un quesito da porre alla corte costituzionale
con tutto il rispetto è... :57
da da da da da da
Blevins

09/11/2021, 15:05

il rilascio della scheda elettorale non è subordinato a un trattamento medico, che assurgerebbe a presupposto primo per esercitare il diritto di voto
Takkar

09/11/2021, 15:07

09/11/2021, 15:03
ma non so manco medico...tuttologo per servirla :53 :53
dai ma non è un quesito da porre alla corte costituzionale
con tutto il rispetto è... :57
da da da da da da
Ma io non voglio fare polemica, voglio capire, Sigaro è del mestiere e me lo può spiegare.
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

09/11/2021, 16:01

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Sono vietate le manifestazioni? Non sembra questo, quanto che siano solo ritenuti più opportuni altri luoghi piuttosto che i centri storici. Quindi nessun diritto costituzionale sembra leso ed al contempo vengono salvaguardate attività economiche che, da quello che dicono, ne soffrono.

L'articolo 48 della Costituzione italiana sancisce il diritto di voto. Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.
Per esercitare il diritto al voto, oltre al documento di identità, hai bisogno di un certificato elettorale previsto per legge, quindi ti è vietato di poter esercitare un diritto costituzionale se non ne sei in possesso. Se io mi reco al seggio solo con la carta d'identità e non mi fanno votare subisco un abuso? Evidentemente no. Dato che nessuno si è mai lamentato. Non riesco a cogliere la differenza che corre tra la richiesta di esibire il grinpass (certificato vaccinale) o il certificato elettorale come veicolo d'accesso a diritti costituzionali.

La differenza è enorme.
Il certificato elettorale non è un'autorizzazione ad esercitare il tuo diritto, è solo uno strumento per agevolare il controllo al momento dell'esercizio del voto. Tu hai diritto comunque a votare, e nessuno può impedirtelo, e proprio a questo scopo il Comune ti rilascia un documento che attesta che tu sei iscritto nelle liste elettorali.
Il grinpas al contrario è nella sostanza un'autorizzazione amministrativa, perché il rilascio è condizionato alla sottoposizione ad un trattamento sanitario che nessuna norma considera obbligatorio. Un'autorizzazione a godere dei diritti civili è roba che neppure in un romanzo distopico si poteva immaginare.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

09/11/2021, 17:12

Il Sigaro ha scritto:
09/11/2021, 16:01
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

La differenza è enorme.
Il certificato elettorale non è un'autorizzazione ad esercitare il tuo diritto, è solo uno strumento per agevolare il controllo al momento dell'esercizio del voto. Tu hai diritto comunque a votare, e nessuno può impedirtelo, e proprio a questo scopo il Comune ti rilascia un documento che attesta che tu sei iscritto nelle liste elettorali.
Il grinpas al contrario è nella sostanza un'autorizzazione amministrativa, perché il rilascio è condizionato alla sottoposizione ad un trattamento sanitario che nessuna norma considera obbligatorio. Un'autorizzazione a godere dei diritti civili è roba che neppure in un romanzo distopico si poteva immaginare.
Grazie per la spiegazione.

Sapevo però che il diritto al voto può essere revocato (cause di esclusione previste dall'art. 2 del T.U. n. 223/1967) in quel caso la tessera elettorale viene ritirata d'ufficio.
Quindi parliamo comunque di un diritto che può essere revocato (non so se uso bene i termini in legalese :mrgreen: )

Il grinpass però viene rilasciato anche se un soggetto non viene sottoposto ad alcun trattamento sanitario (volontario da parte di chi ne usufruisce), cioè un tampone si può configurare come un trattamento sanitario?

In virtù di quello che mi dici, faccio una considerazione "politica"; se in tema grinpass è stato commesso l'abuso di cui parli, come mai l'opposizione non fa nulla e non coglie un "assist politico" del genere? Mi domando...

Ribadisco la mia lettura sul tema grinpass ossia che è lo strumento che lo stato sta utilizzando per dare impulso alla vaccinazione, non potendo o volendo, renderla obbligatoria.
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

10/11/2021, 15:27

dai dai dai ragazzi andiamoli a sentire, come giustamente detto , i laureati in medicina, ma che dico laureati i professori, adesso ci spiegano un attimo il funzionamento dei vaccini e della immunologia a noi poveri ignoranti
https://vk.com/video_ext.php?oid=-20534 ... e8046&hd=1
che dice prof scusi...ah non ha senso ne vedere ne misurare gli anticorpi contenuti nel sangue?
a no?!? e perché sa, prima di questa nuova generazione di vaccini si parlava di correlato sierologico di protezione
a bene, mi dice che non si usa più?!?!...guardi, non ci crederà, ma anche io da ignorante lo pensavo tra me me "che cretini i vecchi produttori di vaccini che lo dichiaravano insieme ai risultati dei trials per farli autorizzare"
bene , bene adesso capisco perché per questi nuovi vaccini non è stato fornito.
grazie mille, embè quando si parla di medicina si ascoltano i medici anzi i professoroni
allora la manda lei la mail a tutti i corsi di farmacologia per aggiornarli, non vorrei che in noi ignoranti sorgessero dubbi sulla vostra sciiiiienza
la prima, mandiamola subito alla Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica...sti scemotti creduloni stanno fermi ancora alle conoscenze del 2010
https://www.siaip.it/upload/riap/327_I% ... azioni.pdf
si, si ha ragione lei, questi addirittura parlano di trials che durano almeno 2 anni..ma so antichi si sa, è medicina vecchia.
certo certo , lo so pure io che i risultati dei vaccini Pfizer e Moderna in circa meno di 6 mesi di trials( e lo so,lo so , li hanno chiusi a marzo 2021 anche se già erano in commercio , ma per la medicina moderna salvare vite è un obbligo morale) hanno fatto vedere risultati strabilianti, non si ha bisogno di porre alcuna questione , sono così lampanti
Immagine
Immagine
chi non li approverebbe ad occhi chiusi, hanno salvato rispetto al placebo un saaaaaaacco di vite umane, certo un po di problemi cardiaci ma è la vita
losaidiconoche

10/11/2021, 16:11

il problema è che quando fai valere i tuoi punti distantamente, che spesso sono anche rispettabili e validi, nel momento in cui andiamo a pensare che TUTTI i governi del mondo abbiano approvato un vaccino che non solo è inefficace ma addirittura fa morire la gente più del covid, e che addirittura perseverano nell'errore somministrando terze dosi, secondo me le tue motivazioni seppur valide perdono di valore e scadono nel complottismo più becero.

poi oh, magari hai ragione, ma mi sembra talmente assurdo che tutti i governi del mondo in aggiunta ad una grandissima parte (quasi la totalità) della comunità scientifica mondiale promuovano una cosa del genere che fatica a crederti.

poi se vogliamo discutere che non funzionano come dovrebbero, che le modalità sono sbagliate, che le limitazioni non sono giuste, tutto quello che volete ci sto, parliamone, e discutiamone, ma nel momento in cui pensiamo che ci stanno somministrando una sorta di veleno secondo me scadiamo nel complottismo, ma di quello che facevo a 14 anni pensando che i democratici mangiassero i bambini.

poi è ovviamente una mia opinione personale.
IO_DistintaMente

10/11/2021, 16:18

no, un momento, non ho detto che fanno morire più del covid, ho detto che sono farmaci che poco spostano e che non raggiungono il giusto livello di costo beneficio.
e che proprio per queste caratteristiche li vorrei facoltativi , chi vuole fare se li fa
e che rimettessero sta cazzo di medicina di prossimità e facessero dei protocolli seri con le medicine già approvate
e la smettessero di approfittare di questa situazione incutendo terrore e speculando legiferalmente(non so se sia un termine accettabile :-) )
Il complotto non ce lo vedo, ripeto secondo me per governare una cosa così non serve che tutti siano daccordo ma basta che a questo punto a tutti convenga essere daccordo(è una cosa leggermente differente..ma fa la differenza).
sono convinto che molti governi in buona fede hanno accolto ciò che veniva proposto così come sono convinto che molte persone occupano posti che non dovrebbero occupare ne per competenza ne per personalità
sono poche le autorità che decidono quali e come applicare le terapie i governi le accolgono solo .
Per le case farmaceutiche era un occasione ghiotta(non so se hai visto il video di fauci di oltre 2 anni fa in cui si augurava un emergenza che sbloccasse l'utilizzo della tecnologia rmna), e magari con questo abbiamo guadagnato qualche decennio per avere nuove tipologie di farmaci che sconfiggeranno malattie ad oggi difficilmente curabili.
quello che dico io è che non ci sono i buoni e i cattivoni, ci stanno le situazioni i ruoli e le convenienze, non facciamoci trascinare anche noi come coglionazzi tra terrapiattisti complottisti in cui ci vogliono sterminare tutta la popolazione e salvatori della patria devoti alla salute umana.
tu dici che i governi sono d'accordo, no i governi ora devono e gli conviene essere d'accordo, chi si alza e dice "ma secondo me funzionicchiano" per fare poi cosa?
già l'ho detto ma al loro posto farei la stessa cosa, le agenzia che regolano la salute mi danno queste indicazioni e io le seguo(al limite non commetto errori formali e nessuno può dirmi nulla) infatti le cause che sono in piedi sono legate alla gestione e non alla scelta terapeutica..che poi la gestione ci mette il carico italico del lassismo e della disorganizzazione autoctona
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 10/11/2021, 16:34, modificato 1 volta in totale.
losaidiconoche

10/11/2021, 16:28

10/11/2021, 16:18
così come sono convinto che molte persone occupano posti che non dovrebbero occupare ne per competenza ne per personalità.
su questo siamo d'accordo. :53
IO_DistintaMente

10/11/2021, 17:12

per concludere, il cazzone che va sempre in tv a pontificare tanto nessuno gli fa una domanda pertinente ma annuiscono come scimmiette, poteva benissimo dire
Potete farvi tranquillamente l'esame del sangue per vedere se avete sviluppato gli anticorpi e vedere se siete stati in contatto con il virus.
ma siccome i vaccini sono stati rilasciati in regime di emergenza e gli studi clinici sono stati di conseguenza limitati per abbreviare il ciclo di autorizzazione, le case farmaceutiche non hanno avuto materialmente il tempo per fornire correlato sierologico di protezione e quindi non sappiamo quanti e quali devono essere i valori da riscontrare nel sangue per assicurare che il vaccino abbia conferito l'immunità adeguata.
Ma da qui uno si domanda, quindi fisiologicamente non sanno la risposta che deve fornire il corpo per essere certi di aver sviluppato un immunità efficace?
risposta del fesso: esatto, lo continuiamo a prendere in virtù dei dati osservati in cui sembra che porti beneficio ad un certo numero di persone.
sarebbe stato più credibile ..ma avrebbe alzato un vespaio in nome della presunta infallibilità sbandierata fino ad oggi.
scusate ma se fino a ieri i vaccini facevano un percorso di test e analisi per almeno 2 anni dalla loro produzione , non è che prima si mettevano a perdere tempo o facevano cose superflue per il gusto di spendere soldi a buffo. se accetti un riduzione del tempo accetti che non sono stati fatti una serie di riscontri, solo un ingenuo può pensare che prima le case farmaceutiche si divertivano a buttare soldi della finestra mentre adesso hanno fatto un ciclo virtuoso, lo hanno fatto approfittando della situazione.
ma se su 75.000 circa che hanno partecipato per moderna e pfizer, ne muoiono 6/7 di cui 2 vaccinati ..ne muoiono molti di più per altre cause...ma che cazzo vuoi dedurre ?, che incidenza ha avuto il virus ? è durato troppo poco, statisticamente non dimostri nulla il dubbio viene pure a me che non faccio il medico e credo che venga un po a tutti.
Ma nel dubbio e nel caos informativo , posso pure accettare che le case farmaceutiche hanno approfittato per sdoganare mrna e che gli enti regolatori avevano questa minestra da far mangiare...ma montarci sopra questa fede e questa discriminazione assolutistica senza valutare ne considerare un piano b nemmeno adesso che hai qualche alternativa mi sembra orrendo
IO_DistintaMente

10/11/2021, 18:51

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8481107/
e con questo vediamo un analisi fatta da professori harvard hanno visto che le ondate di covid non sono influenzate dai livelli di vaccinazione tra i vari stati degli stati uniti, dati ufficiali forniti dalla casa bianca.
quindi non ripetete le cazzate sulla romania rispetto all'Italia, la Romania non ha subito la prima ondata e quindi ha poche persone naturalmente immunizzata
anche perchè in barba alle cazzate che dice il nostro virologo da tv burioni, lo studio fatto sui guariti ha dimostrato che in un anno non si sono riammalati
https://jamanetwork.com/journals/jamain ... ultClick=1
quindi meglio non vaccinai i guariti che sono forse gli unici che possono partecipare all'immunità di gregge
Il Sigaro

10/11/2021, 22:21

ANSA:
"Crescono contagi e ricoveri"
"Un motivo ci sarà"
losaidiconoche

10/11/2021, 22:36

Vi riporto questo specchio che un mio caro amico fa quasi ogni giorno solo perché mi fanno schifo i media e il terrorismo che stanno facendo… e perché aldilà delle discussioni che possiamo avere su vaccini non vaccini voglio portare ottimismo, e sono un norestrizioni:

Oggi 10 novembre 2021 sono stati diagnosticati 7.891 casi su più di 487mila tamponi, il numero di persone ricoverate in TI è aumentato di 2 (DUE!) unità, da 421 a 423, i ricoveri in area non critica da ieri sono aumentati di 11 (UNDICI!), e sono stati notificati 60 decessi.

Un anno fa, il 10 novembre 2020, nonostante non fossimo ancora alle prese con la variante Delta e probabilmente nemmeno con quella "Alfa" (inglese), vennero diagnosticati 35.098 casi su meno di 218mila tamponi. Il numero di persone in TI aumentò di 122 unità, passando da 2.849 a 2971, quindi di fatto aumentò in misura SESSANTUN volte maggiore (!) rispetto all'aumento di oggi; i ricoveri in area non critica aumentarono di 997, salendo a 28.633 (adesso sono 3.447), quindi aumentarono in misura NOVANTA volte maggiore (!!!) rispetto all'aumento di oggi; e vennero notificati 580 decessi.
Ripeto: quel giorno venne notificata la morte di CINQUECENTOOTTANTA persone.

E questo è quanto.

Spike

11/11/2021, 10:37

losaidiconoche ha scritto:
10/11/2021, 22:36
Vi riporto questo specchio che un mio caro amico fa quasi ogni giorno solo perché mi fanno schifo i media e il terrorismo che stanno facendo… e perché aldilà delle discussioni che possiamo avere su vaccini non vaccini voglio portare ottimismo, e sono un norestrizioni:

Oggi 10 novembre 2021 sono stati diagnosticati 7.891 casi su più di 487mila tamponi, il numero di persone ricoverate in TI è aumentato di 2 (DUE!) unità, da 421 a 423, i ricoveri in area non critica da ieri sono aumentati di 11 (UNDICI!), e sono stati notificati 60 decessi.

Un anno fa, il 10 novembre 2020, nonostante non fossimo ancora alle prese con la variante Delta e probabilmente nemmeno con quella "Alfa" (inglese), vennero diagnosticati 35.098 casi su meno di 218mila tamponi. Il numero di persone in TI aumentò di 122 unità, passando da 2.849 a 2971, quindi di fatto aumentò in misura SESSANTUN volte maggiore (!) rispetto all'aumento di oggi; i ricoveri in area non critica aumentarono di 997, salendo a 28.633 (adesso sono 3.447), quindi aumentarono in misura NOVANTA volte maggiore (!!!) rispetto all'aumento di oggi; e vennero notificati 580 decessi.
Ripeto: quel giorno venne notificata la morte di CINQUECENTOOTTANTA persone.

E questo è quanto.

E questo è tutto. Non c'è altro da aggiungere.
Anzi si..come scritto non esistevano ancora variante alpha e delta notevolamente più contagiose di quella circolante a Novembre 2020.
Il Sigaro

11/11/2021, 10:58

Sono due anni che, tra mascherine e limitazioni alla vita sociale, non mi prendo manco un raffreddore.
Ancora due anni così e i miei anticorpi vanno a donne di marciapiede.
Appena ricomincio a fare una vita normale capace che schiatto per un'influenza.
"Un motivo ci sarà"
Spike

11/11/2021, 12:09

Il Sigaro ha scritto:
Sono due anni che, tra mascherine e limitazioni alla vita sociale, non mi prendo manco un raffreddore.
Quello sicuro!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche se l'altra sera in palestra con 400 persone ammucchiate e l'aria con una quantità di umidità che manco in Vietnam ho avuto la consapevolezza che vaccino o non vaccino il covid me lo faccio sicuro entro 3/4 mesi.
Speriamo che i 2 anticorpi che ho funzionino...
mimmo

11/11/2021, 13:43

Il Sigaro ha scritto:Sono due anni che, tra mascherine e limitazioni alla vita sociale, non mi prendo manco un raffreddore.
oh, cmq pure io sono due anni che non ho avuto nemmeno un mal di gola.
guarda se i giapponesi non facevano bene ad andare in giro con la mascherina se raffreddati Immagine

ps: mo che l'ho scritto st'inverno prenderò sicuramente la polmonite.
losaidiconoche

11/11/2021, 13:45

Il Sigaro ha scritto:
io invece me so fatto:

Influenza intestinale 10 giorni tra Natale 2020 e Capodanno 2021 (tutte le ferie olè)
Influenza 5 giorni fine gennaio
COVID 19 giorni fine febbraio
Influenza 5 giorni dopo Lazio Inter

:10 :10 :10
Spike

11/11/2021, 13:46

Che poi oh! quei pochi giorni che ha fatto freddo indossare la mascherina all'aperto era quasi un piacere. Non te entrava aria gelata nei polmoni! :D
Gato

11/11/2021, 14:06

mimmo ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:Sono due anni che, tra mascherine e limitazioni alla vita sociale, non mi prendo manco un raffreddore.
oh, cmq pure io sono due anni che non ho avuto nemmeno un mal di gola.
guarda se i giapponesi non facevano bene ad andare in giro con la mascherina se raffreddati Immagine

ps: mo che l'ho scritto st'inverno prenderò sicuramente la polmonite.
Ti ricorderemo con uno striscione in Tevere (se sarà a prezzi accessibili).

INTER MERDA

Casaldepazzi

11/11/2021, 14:24

Sono positivo al covid. Ho un leggero raffreddore.
Colpa di jimmy
mi diverto solo se…
Gato

11/11/2021, 14:42

Mo' distintamente te se incula

INTER MERDA

Il Sigaro

11/11/2021, 16:15

Gato ha scritto:
11/11/2021, 14:42
Mo' distintamente te se incula Immagine

INTER MERDA
Con la mascherina però
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Ponte Milvio”