Tutto vero ma tempo sprecatoTakkar ha scritto: ↑18/11/2021, 9:50Secondo me sbagli, ovviamente fai come te pare eh.mimmo ha scritto: ↑18/11/2021, 9:09porto il mio contributo ottimistico alla discussione.
tre persone che conosco:
- 40enne che ha avuto l'infarto la sera stessa della somministrazione della terza dose. l'hanno riacchiappato per i capelli perché gli è venuto mentre era a lavoro in ospedale essendo un dottore. infarto dovuto al 100% al vaccino, risultato pacemaker a 40 anni.
- 37enne doppiamente vaccinato ha preso il covid. curato a casa ma ora ha l'asma. un mese di inalatore e poi altra visita per vedere se il danno è permanente
- 37enne doppiamente vaccinato ha ora il covid e sono tre giorni che sta a casa con la febbre che non scende sotto i 37 gradi.
mi sa che la terza dose la faccio col quasi.
Ad oggi dovresti considerare maggiormente il fatto che il 95% dei ricoverati è non vaccinato e che stanno crescendo i ricoveri dei vaccinati fragili, che si sono immunizzati all'inizio della campagna vaccinale e per i quali è presumibile un calo della protezione (che quindi fa il suo effetto).
Se ragioniamo sul caso singolo ne se ne esce. Io ad esempio non conosco nessuno che ha avuto problemi col vaccino se non al massimo febbre dopo le dosi, detto questo so benissimo che ci possono essere delle reazioni avverse come accade d'altronde anche per il vaccino classico dell'influenza stagionale (ce ne sono a migliaia ogni anno da sempre...)
Bisogna ragionare sui grandi numeri, su 84% di vaccinati (tolti gli under 12) non mi pare ci sia una moria di vaccinati, tutt'altro, con tutto il rispetto per i casi da te citati (ce ne saranno sicuramente altri). Non a caso tutti i paesi del mondo stanno accelerando con le vaccinazioni.
Io da quando raccontai , parecchi mesi fa, che avrei fatto una terza dose di Pfizer a Settembre se lo Stato non l'avesse messa a disposizione(cosa poi avvenuta), visto che venni abbondantemente perculato, ho smesso di dare info su questo bellissimo forum, perchè purtroppo il popolo bue social non merita .
E' un peccato ma è così, meglio parlare di Lazio.