Videogames

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2571
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

Re: Videogames

25/11/2022, 14:55

Skyblues ha scritto:
25/11/2022, 11:59
allora, credo di stare quasi alla fine di horizon 2, perchè devo fare la missione del calderone gemini, dopo aver finito la tomba di faro.
Ora, devo prendere un nuovo gioco, che sia più simile possibile a horizon/TLOU/GoT/Days Gone.......insomma, avete capito il genere.
Ho letto vari titoli tra cui:
- Bloodborne
- Demon's souls
- Elden Rings
- Disco Elysium
- Resident Evil Village

quale prendo secondo voi?
Disco Elysium è un gdr quasi stile punta e clicca, dove il più lo fa la storia e come vuoi giostrarti la crescita del personaggio con tutte le varie ed eventuali annesse. Ce l'ho, ma ancora devo giocarlo.
I primi 3 sono della stessa famiglia, ho giocato solo il primo (non è il mio genere) ed è stata una gran bella esperienza. Tant'è che piano piano (ma piano) mi recupererò i souls.
Village è come RE 7, quindi se hai giocato quello, vai a botta sicura, stessi pregi, stessi difetti (una seconda metà meno ispirata della prima).
Immagine
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

25/11/2022, 16:11

sky, ti consiglio bloodborne a occhi chiusi.
oppure la trilogia di outlast.
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1151
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

25/11/2022, 16:19

Il nuovo God of War è un gioco della madonna ma devi aver giocato il primo per capirne la storia. Sì comunque i giochi di From Software c'entrano poco con GoT, The Last of Us, Days Gone ecc.
Disco Elysium c'entra ancora meno.
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

25/11/2022, 17:29

allora sto nella merda! sti cazzoni ce mettono 10 anni pe fa un sequel vaffanculo.......
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

26/11/2022, 11:39

Skyblues ha scritto:
25/11/2022, 11:59
allora, credo di stare quasi alla fine di horizon 2, perchè devo fare la missione del calderone gemini, dopo aver finito la tomba di faro.
Ora, devo prendere un nuovo gioco, che sia più simile possibile a horizon/TLOU/GoT/Days Gone.......insomma, avete capito il genere.
Ho letto vari titoli tra cui:
- Bloodborne
- Demon's souls
- Elden Rings
- Disco Elysium
- Resident Evil Village

quale prendo secondo voi?
Skyrim?

Comunque io che li ho giocati ti posso dire:

- i Souls solo se sei disposto, seriamente, a farti un mazzo così e prendere in considerazione la possibilità, magari dopo mezz'ora, di essere ucciso e dover ricominciare tutto daccapo (specie Demon's Soul). Per me sono state esperienze appaganti perché era proprio una sfida con me stesso. Ma capisco che non tutti siano disposti a tanto. Una volta che, però, entri in quel meccanismo e lo accetti, non puoi più farne a meno

- Elden Rings e Bloodborne sono della stessa "pasta" dei Souls ma, a differenza di quest'ultimi che hanno, più o meno, dei percorsi da seguire (meno Dark, più accentuato Demon's) il primo è un mondo immenso con mille insidie inaspettate, il secondo segue le orme dei predecessori a tinte dark ed è certamente più "splatter". Non l'ho amato particolarmente.

- Disco Elysium ne ho sentito parlare ma non credo che possa avvicinarsi alla tipologia di giochi che hai citato

- Resident Evil è... Resident Evil : Smile :
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

26/11/2022, 12:00

skyrim ci ho giocato ma non mi ha entusiasmato, ma più che altro perché non è un gioco nelle mie corde.
poi il fatto che non finisca mai per me non è un punto a favore come dicono in molti.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

27/11/2022, 14:33

Alessandro_1998 ha scritto:Il nuovo God of War è un gioco della madonna ma devi aver giocato il primo per capirne la storia. Sì comunque i giochi di From Software c'entrano poco con GoT, The Last of Us, Days Gone ecc.
Disco Elysium c'entra ancora meno.
Vabbè se mi leggo la recensione del primo e gioco con l'ultimo va bene lo stesso?

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1151
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

27/11/2022, 14:36

Massy73 ha scritto:
Alessandro_1998 ha scritto:Il nuovo God of War è un gioco della madonna ma devi aver giocato il primo per capirne la storia. Sì comunque i giochi di From Software c'entrano poco con GoT, The Last of Us, Days Gone ecc.
Disco Elysium c'entra ancora meno.
Vabbè se mi leggo la recensione del primo e gioco con l'ultimo va bene lo stesso?

Inviato da me
Se leggi un riassunto fatto bene sì, però è un peccato non giocarlo perché è un giocone pure il primo.
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

02/12/2022, 23:48

Mentre la gente sta alla next gen, io, intanto, mi sono ripreso un vecchio amore e, dopo aver finito (all'epoca) il primo episodio, mi sono fatto il secondo, il terzo e, da tre giorni, ho cominciato il quarto. Tutti rigorosamente su PS2 connessa con cavo composito-adattatore HDMI.

La saga?
.Hack

NB: ma che ne sanno...
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/12/2022, 0:54


aquila nel cuore ha scritto:Mentre la gente sta alla next gen, io, intanto, mi sono ripreso un vecchio amore e, dopo aver finito (all'epoca) il primo episodio, mi sono fatto il secondo, il terzo e, da tre giorni, ho cominciato il quarto. Tutti rigorosamente su PS2 connessa con cavo composito-adattatore HDMI.

La saga?
.Hack

NB: ma che ne sanno...
io sto giocando silent hill e poi giocherò il 2.
ma ho già scaricato pure .hack/infection Immagine
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

03/12/2022, 9:49

mimmo ha scritto:
03/12/2022, 0:54
aquila nel cuore ha scritto:Mentre la gente sta alla next gen, io, intanto, mi sono ripreso un vecchio amore e, dopo aver finito (all'epoca) il primo episodio, mi sono fatto il secondo, il terzo e, da tre giorni, ho cominciato il quarto. Tutti rigorosamente su PS2 connessa con cavo composito-adattatore HDMI.

La saga?
.Hack

NB: ma che ne sanno...
io sto giocando silent hill e poi giocherò il 2.
ma ho già scaricato pure .hack/infection Immagine
.hack/infection fu, all'epoca, per me, un autentico colpo al cuore.
I giochi online erano pochi, la connettività era agli albori (lascio intuire le velocità, anzi, le lentezze :mrgreen: ) e ritrovarsi letteralmente immersi in un'esperienza mmorpg "simulata" (mi fermo qui, non voglio spoilerare) fu un'esperienza pazzesca.

Con tutti i limiti del caso (la grafica, le meccaniche, alcuni bug nei combattimenti che non ne inficiano comunque le dinamiche) è entrato di diritto tra i giochi che hanno segnato la mia vita da videogiocatore.
E riprenderlo, completare il secondo, il terzo ed iniziare il quarto episodio è qualcosa che mi riporta alle atmosfere pacate di quelle lunghe nottate davanti allo schermo TV.

Quando Mac Anu la vedi per la prima volta ed ascolti quella musica diventa la tua casa per sempre...

Mi farai sapere : Wink :
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

04/12/2022, 19:51

aquila, ad infection ci giocai ai tempi.
non l'ho finito anche se non ricordo il motivo, forse si ruppe la ps1 o la memory card.
la cosa buona è che ho ricordi molto vaghi quindi è come se fosse un gioco nuovo


domanda per chi ha giocato a days gone: terminata la storia principale, le sotto-storie al 100% e eliminate tutte le orde, il gioco si può considerare finito?
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

05/12/2022, 7:56

mimmo ha scritto:
04/12/2022, 19:51
aquila, ad infection ci giocai ai tempi.
non l'ho finito anche se non ricordo il motivo, forse si ruppe la ps1 o la memory card.
la cosa buona è che ho ricordi molto vaghi quindi è come se fosse un gioco nuovo Immagine
Hai davvero ricordi molto vaghi...
.hack era su PS2... :mrgreen:
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

09/12/2022, 17:00

Io i souls non avrei il coraggio e il tempo di affrontarli.

Ultimamente però ho avuto l'idea di gustarmi i gameplay completi su YouTube su un bello schermo smart tv e il mio immancabile bicchierino di porto sandeman.

Adesso mi sto vedendo daemon's souls Ps5 a puntate sul canale di TaleeQuale. Lui è un cazzaro simpatico e devo dire che la sera, sul tardi è piacevole, senza impegno e strazi... E soprattutto senza smadonnare se ti ammazzano :-) Assolutamente godibile come una serie Tv.

È un capolavoro comunque.
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

10/12/2022, 1:44

Goosebump ha scritto:
09/12/2022, 17:00
Io i souls non avrei il coraggio e il tempo di affrontarli.

Ultimamente però ho avuto l'idea di gustarmi i gameplay completi su YouTube su un bello schermo smart tv e il mio immancabile bicchierino di porto sandeman.

Adesso mi sto vedendo daemon's souls Ps5 a puntate sul canale di TaleeQuale. Lui è un cazzaro simpatico e devo dire che la sera, sul tardi è piacevole, senza impegno e strazi... E soprattutto senza smadonnare se ti ammazzano :-) Assolutamente godibile come una serie Tv.

È un capolavoro comunque.
ecco, pur riconoscendo la bellezza di questi videogiochi, io non riesco proprio a farmi piacere le ambientazioni strane giappe con i demoni, i draghi, la rava e la fava. Anche i vari devil may cry, bloodborne, elden ring etc proprio mi stufano dopo 0,3 secondi.

io ho bisogno di avere un'ambientazione realistica, tipo last of us, uncharted, bioshock, anche resident evil e tomb raider, oppure gta e cod.

adesso mi propongono la PS5 con bundle ragnarock...vabbè..

io la ps5 la prenderei anche, solo che giochi che mi interessano al momento non ci sono.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

10/12/2022, 10:41

ecate ha scritto:
10/12/2022, 1:44
Goosebump ha scritto:
09/12/2022, 17:00
Io i souls non avrei il coraggio e il tempo di affrontarli.

Ultimamente però ho avuto l'idea di gustarmi i gameplay completi su YouTube su un bello schermo smart tv e il mio immancabile bicchierino di porto sandeman.

Adesso mi sto vedendo daemon's souls Ps5 a puntate sul canale di TaleeQuale. Lui è un cazzaro simpatico e devo dire che la sera, sul tardi è piacevole, senza impegno e strazi... E soprattutto senza smadonnare se ti ammazzano :-) Assolutamente godibile come una serie Tv.

È un capolavoro comunque.
ecco, pur riconoscendo la bellezza di questi videogiochi, io non riesco proprio a farmi piacere le ambientazioni strane giappe con i demoni, i draghi, la rava e la fava. Anche i vari devil may cry, bloodborne, elden ring etc proprio mi stufano dopo 0,3 secondi.

io ho bisogno di avere un'ambientazione realistica, tipo last of us, uncharted, bioshock, anche resident evil e tomb raider, oppure gta e cod.

adesso mi propongono la PS5 con bundle ragnarock...vabbè..

io la ps5 la prenderei anche, solo che giochi che mi interessano al momento non ci sono.
No io la ps5 ora non la prendo a 53 anni me ne frego e sfrutto i prezzi bassi dei giochi ps4 un po’ datati e sticazzi.
Uncharted last of us cod e tomb raider sono riuscito a finirli e non so come per il tempo che ho.

Giochi facili, wolfestein, doom... metro.. battlefield 1... ho capito che posso fare quelli e basta.

Per natale mi sono ordinato resident evil village, me lo impacchetto e me lo metto sotto l’albero da solo come mr bean :-)

Ho giocato la demo gratuita disponibile sullo store e valeva la pena spendere 25 euro piuttosto che i miei soliti 8 10 :-)
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

10/12/2022, 19:56

Goosebump ha scritto:
10/12/2022, 10:41
ecate ha scritto:
10/12/2022, 1:44
Goosebump ha scritto:
09/12/2022, 17:00
Io i souls non avrei il coraggio e il tempo di affrontarli.

Ultimamente però ho avuto l'idea di gustarmi i gameplay completi su YouTube su un bello schermo smart tv e il mio immancabile bicchierino di porto sandeman.

Adesso mi sto vedendo daemon's souls Ps5 a puntate sul canale di TaleeQuale. Lui è un cazzaro simpatico e devo dire che la sera, sul tardi è piacevole, senza impegno e strazi... E soprattutto senza smadonnare se ti ammazzano :-) Assolutamente godibile come una serie Tv.

È un capolavoro comunque.
ecco, pur riconoscendo la bellezza di questi videogiochi, io non riesco proprio a farmi piacere le ambientazioni strane giappe con i demoni, i draghi, la rava e la fava. Anche i vari devil may cry, bloodborne, elden ring etc proprio mi stufano dopo 0,3 secondi.

io ho bisogno di avere un'ambientazione realistica, tipo last of us, uncharted, bioshock, anche resident evil e tomb raider, oppure gta e cod.

adesso mi propongono la PS5 con bundle ragnarock...vabbè..

io la ps5 la prenderei anche, solo che giochi che mi interessano al momento non ci sono.
No io la ps5 ora non la prendo a 53 anni me ne frego e sfrutto i prezzi bassi dei giochi ps4 un po’ datati e sticazzi.
Uncharted last of us cod e tomb raider sono riuscito a finirli e non so come per il tempo che ho.

Giochi facili, wolfestein, doom... metro.. battlefield 1... ho capito che posso fare quelli e basta.

Per natale mi sono ordinato resident evil village, me lo impacchetto e me lo metto sotto l’albero da solo come mr bean :-)

Ho giocato la demo gratuita disponibile sullo store e valeva la pena spendere 25 euro piuttosto che i miei soliti 8 10 :-)
ma diteme na cosa, un po' tutti.

sta ps5 ne vale la pena? cioè pure se la prendo ed i giochi che mi interessano ci mettono un po' ad uscire, la prendo o passo?
Ultima modifica di ecate il 13/12/2022, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

11/12/2022, 0:01

Goosebump ha scritto:
ecate ha scritto:
10/12/2022, 1:44
Goosebump ha scritto:
09/12/2022, 17:00
Io i souls non avrei il coraggio e il tempo di affrontarli.

Ultimamente però ho avuto l'idea di gustarmi i gameplay completi su YouTube su un bello schermo smart tv e il mio immancabile bicchierino di porto sandeman.

Adesso mi sto vedendo daemon's souls Ps5 a puntate sul canale di TaleeQuale. Lui è un cazzaro simpatico e devo dire che la sera, sul tardi è piacevole, senza impegno e strazi... E soprattutto senza smadonnare se ti ammazzano :-) Assolutamente godibile come una serie Tv.

È un capolavoro comunque.
ecco, pur riconoscendo la bellezza di questi videogiochi, io non riesco proprio a farmi piacere le ambientazioni strane giappe con i demoni, i draghi, la rava e la fava. Anche i vari devil may cry, bloodborne, elden ring etc proprio mi stufano dopo 0,3 secondi.

io ho bisogno di avere un'ambientazione realistica, tipo last of us, uncharted, bioshock, anche resident evil e tomb raider, oppure gta e cod.

adesso mi propongono la PS5 con bundle ragnarock...vabbè..

io la ps5 la prenderei anche, solo che giochi che mi interessano al momento non ci sono.
No io la ps5 ora non la prendo a 53 anni me ne frego e sfrutto i prezzi bassi dei giochi ps4 un po’ datati e sticazzi.
Uncharted last of us cod e tomb raider sono riuscito a finirli e non so come per il tempo che ho.

Giochi facili, wolfestein, doom... metro.. battlefield 1... ho capito che posso fare quelli e basta.

Per natale mi sono ordinato resident evil village, me lo impacchetto e me lo metto sotto l’albero da solo come mr bean :-)

Ho giocato la demo gratuita disponibile sullo store e valeva la pena spendere 25 euro piuttosto che i miei soliti 8 10 :-)
Numero 1. La penso come te.
Con R.E. village ti divertirai ma non ti aspettare chissà cosa.

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/12/2022, 8:01

Io ancora non l'ho fatto sto passaggio alla next gen, un po' per i prezzi spropositati, un po' perché ormai il tempo per giocare è poco (ho mollato pure elden ring nonostante mi stesse piacendo), un po' perché i giochi stessi non mi attirano. Però i nuovi silent hill e adesso mi hanno annunciato pure death stranding 2, un pensierino ce lo sto facendo.
Ma siccome mi pare di capire che ormai le esclusive sony escono pure su pc, a sto punto faccio l'investimento e mi faccio un pc come cristo comanda... così ho tutto a disposizione e mi torna comunque utile.
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

11/12/2022, 23:13

Ho iniziato God of War Ragnarok.
Non accendevo la Play da inizio agosto 2021.
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

12/12/2022, 5:07

Stock ha scritto:
11/12/2022, 8:01
Io ancora non l'ho fatto sto passaggio alla next gen, un po' per i prezzi spropositati, un po' perché ormai il tempo per giocare è poco (ho mollato pure elden ring nonostante mi stesse piacendo), un po' perché i giochi stessi non mi attirano. Però i nuovi silent hill e adesso mi hanno annunciato pure death stranding 2, un pensierino ce lo sto facendo.
Ma siccome mi pare di capire che ormai le esclusive sony escono pure su pc, a sto punto faccio l'investimento e mi faccio un pc come cristo comanda... così ho tutto a disposizione e mi torna comunque utile.
io ci ho pensato un po' ed ho deciso di aspettare perché nel Q3 del 2023 dovrebbe uscire la PS5 Slim....che costerà meno, sarà più piccola e la portrò piazzare dove adesso ho la 4, e credo che per allora ci sarà qualche gioco che mi interesserà.
al momento avanti con la PS4.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

23/12/2022, 21:40

Massy73 ha scritto:
11/12/2022, 0:01
Goosebump ha scritto:
ecate ha scritto:
10/12/2022, 1:44
Goosebump ha scritto:
09/12/2022, 17:00
Io i souls non avrei il coraggio e il tempo di affrontarli.

Ultimamente però ho avuto l'idea di gustarmi i gameplay completi su YouTube su un bello schermo smart tv e il mio immancabile bicchierino di porto sandeman.

Adesso mi sto vedendo daemon's souls Ps5 a puntate sul canale di TaleeQuale. Lui è un cazzaro simpatico e devo dire che la sera, sul tardi è piacevole, senza impegno e strazi... E soprattutto senza smadonnare se ti ammazzano :-) Assolutamente godibile come una serie Tv.

È un capolavoro comunque.
ecco, pur riconoscendo la bellezza di questi videogiochi, io non riesco proprio a farmi piacere le ambientazioni strane giappe con i demoni, i draghi, la rava e la fava. Anche i vari devil may cry, bloodborne, elden ring etc proprio mi stufano dopo 0,3 secondi.

io ho bisogno di avere un'ambientazione realistica, tipo last of us, uncharted, bioshock, anche resident evil e tomb raider, oppure gta e cod.

adesso mi propongono la PS5 con bundle ragnarock...vabbè..

io la ps5 la prenderei anche, solo che giochi che mi interessano al momento non ci sono.
No io la ps5 ora non la prendo a 53 anni me ne frego e sfrutto i prezzi bassi dei giochi ps4 un po’ datati e sticazzi.
Uncharted last of us cod e tomb raider sono riuscito a finirli e non so come per il tempo che ho.

Giochi facili, wolfestein, doom... metro.. battlefield 1... ho capito che posso fare quelli e basta.

Per natale mi sono ordinato resident evil village, me lo impacchetto e me lo metto sotto l’albero da solo come mr bean :-)

Ho giocato la demo gratuita disponibile sullo store e valeva la pena spendere 25 euro piuttosto che i miei soliti 8 10 :-)
Numero 1. La penso come te.
Con R.E. village ti divertirai ma non ti aspettare chissà cosa.

Inviato da me
Allora, 'sto Resident e il village me lo sono già fumato prima di metterlo sotto l'albero. Bella l'ambientazione ma un giochello niente di che... Una decina di ore...un buon passatempo cazzaro comunque...

Ora sotto l'albero ci metto un buon Wolfenstein II, Monster Hunter e Borderlands 3... Il tutto a 30 euri sfruttando le offerte Amazon... Come la vedi?
Davide75
Località: Cuneo
Messaggi: 531
Iscritto il: 14/05/2019, 8:52

24/12/2022, 7:52

Completamente perso in project zomboid

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

02/01/2023, 14:47

vabbè, niente, vista la penuria di titoli ho deciso di rigiocare Horizon Zero Dawn visto che in precedenza mi ero limitato alle missioni principali........tanto, ripeto, in giro non ci sta veramente un cazzo da giocare che mi interessi. Fatto bene a non prendere la PS5, me la davo in faccia. Che poi ci vorranno minimo altri 3 anni prima che esca qualcosa di bello ed interessante tipo tlou3 o il nuovo uncharted o horizon3......che 2 coglioni
Avatar utente
Neotek
Località: Roma
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/09/2019, 22:07

02/01/2023, 17:17

Xbox X

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

CYRANO: (...)Io so che alfine sarò da voi disfatto; ma non monta: io mi batto, io mi batto, io mi batto! (Fa immensi mulinelli con la spada. Poi si ferma affannoso.)
BRANCA BRANCA BRANCA
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

02/01/2023, 21:11

Attendo le uscite di Silent Hill 2 Remake e il 24 marzo per l'uscita di Resident Evil 4 Remake


Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/01/2023, 10:42

Massy73 ha scritto:Attendo le uscite di Silent Hill 2 Remake e il 24 marzo per l'uscita di Resident Evil 4 Remake


Inviato da me
io intanto silent hill 2 me lo sto rigiocando Immagine
ma re4 dopo la remastered fanno pure il remake? gallina dalle uova d'oro mi sa
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2571
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

03/01/2023, 15:50

Io approfittando delle feste, ho cominciato e finito in nottata Disco Elysium. Veramente molto bello come mi dicevano!
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

03/01/2023, 16:28

mimmo ha scritto:
Massy73 ha scritto:Attendo le uscite di Silent Hill 2 Remake e il 24 marzo per l'uscita di Resident Evil 4 Remake


Inviato da me
io intanto silent hill 2 me lo sto rigiocando Immagine
ma re4 dopo la remastered fanno pure il remake? gallina dalle uova d'oro mi sa
Il brand R.E. è una gallina dalle uova di platino.
Il remake del 2 è stato qualcosa di epico mentre il 3 un po' meno. Ottimo R.E. 7 su buonissimi livelli l'8.
Con i remake ha trovato nuova linfa ammiccando alla nuova generazione.

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

04/01/2023, 12:41

Massy73 ha scritto:
03/01/2023, 16:28
mimmo ha scritto:
Massy73 ha scritto:Attendo le uscite di Silent Hill 2 Remake e il 24 marzo per l'uscita di Resident Evil 4 Remake


Inviato da me
io intanto silent hill 2 me lo sto rigiocando Immagine
ma re4 dopo la remastered fanno pure il remake? gallina dalle uova d'oro mi sa
Il brand R.E. è una gallina dalle uova di platino.
Il remake del 2 è stato qualcosa di epico mentre il 3 un po' meno. Ottimo R.E. 7 su buonissimi livelli l'8.
Con i remake ha trovato nuova linfa ammiccando alla nuova generazione.

Inviato da me
Comunque questa cosa dei remake comincia anche a stufare a 'na certa.
D'accordo sul fatto che alcuni giochi che hanno lasciato il segno nella storia videoludica meritavano una tecnologia next-gen (soprattutto per quel che concerne il reparto grafico) e che alcuni remake sono stati fatti in maniera egregia, ma questo continuo andare a ripescare nel passato denota un fatto inopinabile: e, cioè, che evidentemente mancano idee o le forze (il coraggio) per realizzarle.
Negli ultimi anni tanti e troppi cloni di altri franchise, i pochi che hanno cercato di uscire dalla standardizzazione o hanno prodotto poco in termini di contenuti o di giocabilità (vedi un Death Stranding qualunque, con i filmati che quasi superano le fasi controllabili).
Anche Uncharted, bellissimo per carità, ha fatto però incetta di spunti presi da Tomb Raider, in questo forse The Last of US è andato in altra direzione. E certamente in questo "deserto" ci metto i vari Souls.

Sono ancora in attesa di qualcosa che finalmente si affermi in maniera decisa e che diventi una pietra miliare per la next gen, così come lo sono stati RE, Silent Hill, Tomb Raider, Ico, CoD, GTA, Red dead redemption, ecc. per la vecchia.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

04/01/2023, 13:21

ma poi ai tempi re4 fu distrutto dalla critica perché in pratica il gioco da survival diventò sparatutto.
forse ha avuto la fortuna che il 5 e il 6 in confronto furono monnezza vera e quindi il 4 viene ricordato con più nostalgia.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

04/01/2023, 15:53

aquila nel cuore ha scritto:
Massy73 ha scritto:
03/01/2023, 16:28
mimmo ha scritto:
Massy73 ha scritto:Attendo le uscite di Silent Hill 2 Remake e il 24 marzo per l'uscita di Resident Evil 4 Remake


Inviato da me
io intanto silent hill 2 me lo sto rigiocando Immagine
ma re4 dopo la remastered fanno pure il remake? gallina dalle uova d'oro mi sa
Il brand R.E. è una gallina dalle uova di platino.
Il remake del 2 è stato qualcosa di epico mentre il 3 un po' meno. Ottimo R.E. 7 su buonissimi livelli l'8.
Con i remake ha trovato nuova linfa ammiccando alla nuova generazione.

Inviato da me
Comunque questa cosa dei remake comincia anche a stufare a 'na certa.
D'accordo sul fatto che alcuni giochi che hanno lasciato il segno nella storia videoludica meritavano una tecnologia next-gen (soprattutto per quel che concerne il reparto grafico) e che alcuni remake sono stati fatti in maniera egregia, ma questo continuo andare a ripescare nel passato denota un fatto inopinabile: e, cioè, che evidentemente mancano idee o le forze (il coraggio) per realizzarle.
Negli ultimi anni tanti e troppi cloni di altri franchise, i pochi che hanno cercato di uscire dalla standardizzazione o hanno prodotto poco in termini di contenuti o di giocabilità (vedi un Death Stranding qualunque, con i filmati che quasi superano le fasi controllabili).
Anche Uncharted, bellissimo per carità, ha fatto però incetta di spunti presi da Tomb Raider, in questo forse The Last of US è andato in altra direzione. E certamente in questo "deserto" ci metto i vari Souls.

Sono ancora in attesa di qualcosa che finalmente si affermi in maniera decisa e che diventi una pietra miliare per la next gen, così come lo sono stati RE, Silent Hill, Tomb Raider, Ico, CoD, GTA, Red dead redemption, ecc. per la vecchia.
Ma secondo me i remake hanno un senso prettamente di incasso però spesso sono fatti bene anche perché manco mi ricordo come erano fatti 20 anni fa. Le trilogie che spesso diventano anche quadrilogie possono o no piacere ad esempio:
Uncharted o Tomb Raider li giocherei all'infinito
Far Cry piuttosto che GTA so arrivato a giocarne 3 per serie.

Tuttavia credo sia difficile per le case di videogioco offrire qualcosa di innovativo che comporti anche un ritorno economico (più o meno come accade per le serie tv o i film).


Inviato da me


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2571
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

16/01/2023, 15:57

Mi sono discretamente intrippato con Marvel Snap, gioco di carte con mazzi ristretti che si gioca letteralmente in 3 minuti o meno (Free 2 Play vero, da quanto mi risulta ad oggi, giocabile anche da smartphone).
E su Series X ho preso sotto Natale a due spicci la Remastered di Alan Wake, che avevo già finito un paio di volte ai tempi, ma siccome lo avevo rivenduto e poi scaricato in digitale (lo regalavano con Quantum Break), mi faceva piacere rimetterlo in collezione.
Immagine
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2571
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

16/01/2023, 16:03

mimmo ha scritto:
04/01/2023, 13:21
ma poi ai tempi re4 fu distrutto dalla critica perché in pratica il gioco da survival diventò sparatutto.
forse ha avuto la fortuna che il 5 e il 6 in confronto furono monnezza vera e quindi il 4 viene ricordato con più nostalgia.
A me piacque, penso fosse il giusto compromesso per i tempi che stavano cambiando, la prima metà soprattutto, nonostante si sparasse indubbiamente di più, si aveva comunque la tensione dell'avere poche munizioni rapportate. La seconda metà invece man mano meno ispirata, ma mi sembra sia una costante anche di questi ultimi due; sarà che ci si abitua all'atmosfera, sarà che l'equipaggiamento diventa talmente tanto ampio e abbondante che si è ai limiti del potere fare il Rambo.
Il 6 però era merda vera, letteralmente Call Of Duty.
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

16/01/2023, 21:07

A me ad esempio il 5 non è piaciuto (gli zombi sulla moto...) mentre col 6 mi sono divertito come ad Uncharted.

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2571
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

16/01/2023, 21:17

Massy73 ha scritto:
16/01/2023, 21:07
A me ad esempio il 5 non è piaciuto (gli zombi sulla moto...) mentre col 6 mi sono divertito come ad Uncharted.

Inviato da me
Il 5 non mi è dispiaciuto, ma lì ci fermiamo in termini di giudizio :mrgreen:
Immagine
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

16/01/2023, 22:21

Ieri ho platinato God of War Ragnarok.
Gran bel gioco.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

17/01/2023, 12:28

blasphemous fichissimo

darkwood e signalis prossimi acquisti



Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

17/01/2023, 13:33

Io sto infognato in Borderlands 3, si spara dall'inizio alla fine ovunque... Fatto bene, bel gioco divertente per un sano cazzeggio serale che ti toglie le rotture di palle.


PS per gli amanti dei Souls, godetevi questo mostro su Bloodborne....

Run completa senza mai subire un danno.

https://youtu.be/C2J3bFiXH3o
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1151
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

17/01/2023, 13:51

Goosebump ha scritto:Io sto infognato in Borderlands 3, si spara dall'inizio alla fine ovunque... Fatto bene, bel gioco divertente per un sano cazzeggio serale che ti toglie le rotture di palle.


PS per gli amanti dei Souls, godetevi questo mostro su Bloodborne....

Run completa senza mai subire un danno.

https://youtu.be/C2J3bFiXH3o
Borderlands 2 è mille volte meglio del 3, specialmente se lo giochi con un amico
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

26/03/2023, 10:42

Resident Evil 4 remake è clamoroso
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

26/03/2023, 11:49

Blevins ha scritto:Resident Evil 4 remake è clamoroso
eh, ho visto qualche video. pazzesco.
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

26/03/2023, 12:48

Tanto per farsi venire la bava alla bocca...

The Lords of the Fallen e Blight Survival, a mio gusto, i migliori.

Attendo fiducioso...
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

28/03/2023, 13:35

allora, visto che non ho trovato un cazzo che mi piacesse, ho deciso di buttarmi su RE 7 e RE Village.......il 7 mi ha rituffato nelle atmosfere angoscianti tipiche di RE, in un paio di punti brividi veri, tipo quando affronti la mamma insetto che se arrampica sulle pareti....mortacci sua..... finito il 7 ora sto giocando Village......poi rifarò il 4.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2571
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

28/03/2023, 14:22

Skyblues ha scritto:
28/03/2023, 13:35
allora, visto che non ho trovato un cazzo che mi piacesse, ho deciso di buttarmi su RE 7 e RE Village.......il 7 mi ha rituffato nelle atmosfere angoscianti tipiche di RE, in un paio di punti brividi veri, tipo quando affronti la mamma insetto che se arrampica sulle pareti....mortacci sua..... finito il 7 ora sto giocando Village......poi rifarò il 4.
Mortacci sua davvero, personaggio più terrificante del gioco a mio parere
Immagine
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

28/03/2023, 15:01

Manuel89 ha scritto:
28/03/2023, 14:22
Skyblues ha scritto:
28/03/2023, 13:35
allora, visto che non ho trovato un cazzo che mi piacesse, ho deciso di buttarmi su RE 7 e RE Village.......il 7 mi ha rituffato nelle atmosfere angoscianti tipiche di RE, in un paio di punti brividi veri, tipo quando affronti la mamma insetto che se arrampica sulle pareti....mortacci sua..... finito il 7 ora sto giocando Village......poi rifarò il 4.
Mortacci sua davvero, personaggio più terrificante del gioco a mio parere
mamma mia me la so sognata de notte, co la panza da cui uscivano i ragni sta maledetta.....
Avatar utente
El Matador
Messaggi: 166
Iscritto il: 12/05/2019, 1:31

29/03/2023, 0:26

Skyblues ha scritto:
28/03/2023, 15:01
Manuel89 ha scritto:
28/03/2023, 14:22
Skyblues ha scritto:
28/03/2023, 13:35
allora, visto che non ho trovato un cazzo che mi piacesse, ho deciso di buttarmi su RE 7 e RE Village.......il 7 mi ha rituffato nelle atmosfere angoscianti tipiche di RE, in un paio di punti brividi veri, tipo quando affronti la mamma insetto che se arrampica sulle pareti....mortacci sua..... finito il 7 ora sto giocando Village......poi rifarò il 4.
Mortacci sua davvero, personaggio più terrificante del gioco a mio parere
mamma mia me la so sognata de notte, co la panza da cui uscivano i ragni sta maledetta.....

Il VII è proprio un bel Resident Evil, Village l'ho giocato su PS5 e finito in 16 ore (e sono uno che si prende il tempo di esplorare) carino e divertente, meno bello del VII, ma c'è una parte nel gioco che mi ha davvero divertito/spaventato, l'unica praticamente da fare senza armi.


Se vi piacciono i survival game, vi consiglio il primo "The Forest" (che è parecchio inquietante e divertnte) che su PS Store costa 16 euro, vecchiotto ma davvero un bel gioco.
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

30/03/2023, 12:04

oddio, pure er neonato lombrico è stato inquietante co quella vocina mortacci sua.....mo ho finito la parte quella senza armi....
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

30/03/2023, 13:19

El Matador ha scritto:
29/03/2023, 0:26
Skyblues ha scritto:
28/03/2023, 15:01
Manuel89 ha scritto:
28/03/2023, 14:22
Skyblues ha scritto:
28/03/2023, 13:35
allora, visto che non ho trovato un cazzo che mi piacesse, ho deciso di buttarmi su RE 7 e RE Village.......il 7 mi ha rituffato nelle atmosfere angoscianti tipiche di RE, in un paio di punti brividi veri, tipo quando affronti la mamma insetto che se arrampica sulle pareti....mortacci sua..... finito il 7 ora sto giocando Village......poi rifarò il 4.
Mortacci sua davvero, personaggio più terrificante del gioco a mio parere
mamma mia me la so sognata de notte, co la panza da cui uscivano i ragni sta maledetta.....

Il VII è proprio un bel Resident Evil, Village l'ho giocato su PS5 e finito in 16 ore (e sono uno che si prende il tempo di esplorare) carino e divertente, meno bello del VII, ma c'è una parte nel gioco che mi ha davvero divertito/spaventato, l'unica praticamente da fare senza armi.


Se vi piacciono i survival game, vi consiglio il primo "The Forest" (che è parecchio inquietante e divertnte) che su PS Store costa 16 euro, vecchiotto ma davvero un bel gioco.
The Forest bello...uscito il 2 su PC.

Segnalo anche Stranded Deep e Green Hell sul genere.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

30/03/2023, 14:15

qualcuno di voi ha mai provato le retro console?

in questi giorni sto giocando con un emulatore della ps2 e ovviamente mi sono cominciate ad arrivare pubblicità su pubblicità...
ho adocchiato quella della shoppy oppy (sito mai sentito) che è anche portatile in stile switch.
non so se fidarmi perché recensioni non se ne trovano a parte quelle su fb che lasciano il tempo che trovano.

a me più che altro interesserebbe sapere se c'è la possibilità di salvare in qualsiasi momento come per gli emulatori e se c'è la possibilità di aggiungere qualche gioco che non fa parte di quelli già installati.

Torna a “Ponte Milvio”