
L'anno scorso sto matto quanto è andato avanti ? Me pare 18 ore na cosa del genere.
Zingaretti ha zero progetti, ma è stato bravo a tenere insieme il partito e a compattarlo. Non ha fatto fuggire i renziani (per ora), ha recuperato qualche voto a sinistra, ha messo il silenziatore alle politiche interne. Adesso aspetto qualche idea per il Paese.Ama_la_Lazio ha scritto: ↑27/05/2019, 1:04Pensavo peggio; passare dal 18% del Marzo 2018 al 22% di oggi è un risultato importante e solo pochi mesi fa imprevedibile; anche se vedere i 5 stelle passare dal 33% a nemmeno il 20, oltre la soddisfazione personale, da la dimensione concreta di quanto abbiano sbagliato tutto dal 5 marzo ad oggi, consegnando di fatto l'Italia alla destra più oltranzista.
non ci vedo niente di strano. La gente si è rotta il cazzo di fancazzisti e baluba.Stock ha scritto: ↑27/05/2019, 8:24La cosa veramente assurda è che un partito anti italiano e anti europeista sia diventato in praticamente due anni il primo partito in italia e abbia stravinto le europee. Pazzesco. Proprio vero che abbiamo la memoria corta.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
La Lega di Salvini non è la Lega di Bossi.Stock ha scritto: ↑27/05/2019, 8:24La cosa veramente assurda è che un partito anti italiano e anti europeista sia diventato in praticamente due anni il primo partito in italia e abbia stravinto le europee. Pazzesco. Proprio vero che abbiamo la memoria corta.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non corta, cortissima e questo post del Sigaro lo metto da parte per riprenderlo alla prossima legge di bilancioIl Sigaro ha scritto: ↑27/05/2019, 8:40La Lega di Salvini non è la Lega di Bossi.Stock ha scritto: ↑27/05/2019, 8:24La cosa veramente assurda è che un partito anti italiano e anti europeista sia diventato in praticamente due anni il primo partito in italia e abbia stravinto le europee. Pazzesco. Proprio vero che abbiamo la memoria corta.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
E le alternative oggi in Italia sono la scatola vuota del PD, la mummia di Berlusconi e gli inaffidabili del M5S.
Kikkus, siamo in un'era post-ideale, più ancora che post-ideologica. Anche per questo i numeri elettorali salgono e scendono in modo improvviso quanto netto. Renzi è stato l'ultimo esempio, alle precedenti europee aveva sfondato e oggi, a distanza di pochi anni, elettoralmente non vale più nulla.Kikkus ha scritto: ↑27/05/2019, 8:47Non corta, cortissima e questo post del Sigaro lo metto da parte per riprenderlo alla prossima legge di bilancioIl Sigaro ha scritto: ↑27/05/2019, 8:40La Lega di Salvini non è la Lega di Bossi.Stock ha scritto: ↑27/05/2019, 8:24La cosa veramente assurda è che un partito anti italiano e anti europeista sia diventato in praticamente due anni il primo partito in italia e abbia stravinto le europee. Pazzesco. Proprio vero che abbiamo la memoria corta.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
E le alternative oggi in Italia sono la scatola vuota del PD, la mummia di Berlusconi e gli inaffidabili del M5S.
La Lega vince per tutto un insieme di motivi, fra cui anche una discreta fetta di ignoranza (ma questo è un dato comune a tutti i vincenti, la percentuale di votanti che vota quello che urla di più ce l'hanno avuta tutti: Berlusconi, Renzi, M5S ed ora Lega), oggettivamente Salvini a parte farsi i selfie e mangiare nelle sagre, oltre al decreto sicurezza non ha fatto nulla, al contrario del M5S che ha portato a casa Quota 100, RdC e a breve, se regge il governo, il salario minimo.
Condivido.
La cosa è abbastanza logica. Prendi Roma. L'elettore di centrodestra alle amministrative ha votato m5s perché gli esponenti della destra romana facevano vomitare, non perché era convinto del progetto dei parvenue pentastellati. La Raggi si sapeva che sarebbe stata ridicola come Sindaca e lo ha dimostrato ampiamente, ma era il male minore rispetto a Giachetti e gli sgherri di Renzi. La Meloni era stata fatta fuori da Berlusconi che si credeva ancora stocazzo. Ora che è al crepuscolo della vita, massacrato dagli acciacchi di una vita sempre al limite delle possibilità umane è condannato all'irrilevanza e Salvini ha vita facile, pronto a candidare Giorgia Meloni come sindaca che vincerà le prossime elezioni comunali a man bassa. I 5stelle che tutti danno per morti ora, comunque prenderanno sempre il loro 20% utile a toglierci dalle palle il PD per i prossimi 20 anni.
pd e 5stelle diventeranno amichetti del cuoreWaldganger ha scritto: ↑27/05/2019, 10:14La cosa è abbastanza logica. Prendi Roma. L'elettore di centrodestra alle amministrative ha votato m5s perché gli esponenti della destra romana facevano vomitare, non perché era convinto del progetto dei parvenue pentastellati. La Raggi si sapeva che sarebbe stata ridicola come Sindaca e lo ha dimostrato ampiamente, ma era il male minore rispetto a Giachetti e gli sgherri di Renzi. La Meloni era stata fatta fuori da Berlusconi che si credeva ancora stocazzo. Ora che è al crepuscolo della vita, massacrato dagli acciacchi di una vita sempre al limite delle possibilità umane è condannato all'irrilevanza e Salvini ha vita facile, pronto a candidare Giorgia Meloni come sindaca che vincerà le prossime elezioni comunali a man bassa. I 5stelle che tutti danno per morti ora, comunque prenderanno sempre il loro 20% utile a toglierci dalle palle il PD per i prossimi 20 anni.
Sono d'accordo,ma c'è un "ma" : il 5stelle,nel frattempo,potrebbe aver terminato il suo corso storico,specialmente se avranno preso piede concretamente le intenzioni di dirottare il Paese verso il federalismo sbilanciato pro nord (autonomia differenziata,andatevi a vedere che cosa cazzo vuol dire che poi ne riparliamo) e se ,addirittura,si sarà completato il piano di GELLI e passeremo ad un bel peronismo in salsa italiana con IL PREMIERATO FORTE all'americana (repubblica presidenziale,progetto EUROPEO)
"BENISSIMO" !!!Curiosity ha scritto: ↑27/05/2019, 10:56CASAPOUND 0.33 % FORZA NUOVA 0.15 % a livello nazionale.
Su Roma percentuale DEFINITIVE:
LEGA PRIMO PARTITO DI ROMA RIPETO LEGA (QUELLI DI ROMA LADRONA) PRIMO PARTITO DI ROMA 29.57 %
PD 26.75 %
M5S 18.23%
FRATELLI D'ITALIA 8.88 % Tutti quegli 8
FORZA ITALIA 5.92%
Conquistata anche l'Umbria e il Piemonte, mentre in toscana la lega sfiora il 30%.Curiosity ha scritto:CASAPOUND 0.33 % FORZA NUOVA 0.15 % a livello nazionale.
Su Roma percentuale DEFINITIVE:
LEGA PRIMO PARTITO DI ROMA RIPETO LEGA (QUELLI DI ROMA LADRONA) PRIMO PARTITO DI ROMA 29.57 %
PD 26.75 %
M5S 18.23%
FRATELLI D'ITALIA 8.88 % Tutti quegli 8
FORZA ITALIA 5.92%
Foke', ma uno di sinistra, oggi, chi deve vota'?foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 10:48Sono d'accordo,ma c'è un "ma" : il 5stelle,nel frattempo,potrebbe aver terminato il suo corso storico,specialmente se avranno preso piede concretamente le intenzioni di dirottare il Paese verso il federalismo sbilanciato pro nord (autonomia differenziata,andatevi a vedere che cosa cazzo vuol dire che poi ne riparliamo) e se ,addirittura,si sarà completato il piano di GELLI e passeremo ad un bel peronismo in salsa italiana con IL PREMIERATO FORTE all'americana (repubblica presidenziale,progetto EUROPEO)
Che spettacolo,io lo so già da anni di che morte ci toccherà morire,ma a sto punto,visto che sarà così,almeno sarà bellissimo (negli anni) vedere molte facce in un crescendo di sofferenza sociale. Me viè da ride.
Il cavallo di troia 5stelle ,quando avrà terminato il suo ruolo,lascerà molte macerie e quasi tutte definitive... e il mio "plauso", come ho sempre detto,andrà a chi l'ha votato da sinistra (confermandomi quanto dico da sempre,cioè che la maggior parte delle persone - degli elettori - che si sono definite e definiti di sx in questi ultimi 25 anni, o erano ideologici e quindi privi di capacità analitiche e di prospettiva,oppure semplicemente "tifosi").
Molto probabile. L'unico che non l'aveva capito era quel coglionazzo di Renzi. Nel mio quartiere tutti gli esponenti di quella sinistraccia di fancazzisti e associazioni culturali di evasori fiscali si era riciclata nel m5s. Esse moscia è capace che ci riesca a riabbracciarli. Ma bisogna considerare poi la capacità centripeta di farsi del male da soli insita nel PD. Scorre forte in loro.Blevins ha scritto: ↑27/05/2019, 10:17pd e 5stelle diventeranno amichetti del cuoreWaldganger ha scritto: ↑27/05/2019, 10:14La cosa è abbastanza logica. Prendi Roma. L'elettore di centrodestra alle amministrative ha votato m5s perché gli esponenti della destra romana facevano vomitare, non perché era convinto del progetto dei parvenue pentastellati. La Raggi si sapeva che sarebbe stata ridicola come Sindaca e lo ha dimostrato ampiamente, ma era il male minore rispetto a Giachetti e gli sgherri di Renzi. La Meloni era stata fatta fuori da Berlusconi che si credeva ancora stocazzo. Ora che è al crepuscolo della vita, massacrato dagli acciacchi di una vita sempre al limite delle possibilità umane è condannato all'irrilevanza e Salvini ha vita facile, pronto a candidare Giorgia Meloni come sindaca che vincerà le prossime elezioni comunali a man bassa. I 5stelle che tutti danno per morti ora, comunque prenderanno sempre il loro 20% utile a toglierci dalle palle il PD per i prossimi 20 anni.
Se deve da' foco in piazza come Jan Palach.
Serse,al netto della rappresentanza di scarso spessore che viene "offerta" a sx, uno di sinistra oggi rientra nei partiti,lavora e si impegna per ricostruire la sinistra e,in ogni caso,non pensa alla cazzata del "voto utile" al PD ,perché l'unico voto utile è quello che non tradisce.Serse ha scritto: ↑27/05/2019, 11:02Foke', ma uno di sinistra, oggi, chi deve vota'?foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 10:48Sono d'accordo,ma c'è un "ma" : il 5stelle,nel frattempo,potrebbe aver terminato il suo corso storico,specialmente se avranno preso piede concretamente le intenzioni di dirottare il Paese verso il federalismo sbilanciato pro nord (autonomia differenziata,andatevi a vedere che cosa cazzo vuol dire che poi ne riparliamo) e se ,addirittura,si sarà completato il piano di GELLI e passeremo ad un bel peronismo in salsa italiana con IL PREMIERATO FORTE all'americana (repubblica presidenziale,progetto EUROPEO)
Che spettacolo,io lo so già da anni di che morte ci toccherà morire,ma a sto punto,visto che sarà così,almeno sarà bellissimo (negli anni) vedere molte facce in un crescendo di sofferenza sociale. Me viè da ride.
Il cavallo di troia 5stelle ,quando avrà terminato il suo ruolo,lascerà molte macerie e quasi tutte definitive... e il mio "plauso", come ho sempre detto,andrà a chi l'ha votato da sinistra (confermandomi quanto dico da sempre,cioè che la maggior parte delle persone - degli elettori - che si sono definite e definiti di sx in questi ultimi 25 anni, o erano ideologici e quindi privi di capacità analitiche e di prospettiva,oppure semplicemente "tifosi").
mah,io non mi do certo fuoco e anzi continuo ad impegnarmi nel territorio.
Me piacerebbe ma nun me regge er fisico, nun so' Umberto Pelizzari.foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 11:15mah,io non mi do certo fuoco e anzi continuo ad impegnarmi nel territorio.
se vuoi venire a darmi una mano,ad iniziare da Rosarno dove la manodopera africana è sfruttata proprio da quei signori che uccidono gente inerme mentre votano Salvini,sei ben accetto.
Su tanti punti hai ragione, ma posto che non tutti possono impegnarsi in prima persona in politica, e che il sistema democratico dei partiti serve appunto a delegare questo ad una rappresentanza, non ho ancora capito uno di sinistra chi deve vota' ed alla fine l'opzione Jan Palach mi sembra la più realistica.foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 11:12Serse,al netto della rappresentanza di scarso spessore che viene "offerta" a sx, uno di sinistra oggi rientra nei partiti,lavora e si impegna per ricostruire la sinistra e,in ogni caso,non pensa alla cazzata del "voto utile" al PD ,perché l'unico voto utile è quello che non tradisce.Serse ha scritto: ↑27/05/2019, 11:02Foke', ma uno di sinistra, oggi, chi deve vota'?foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 10:48Sono d'accordo,ma c'è un "ma" : il 5stelle,nel frattempo,potrebbe aver terminato il suo corso storico,specialmente se avranno preso piede concretamente le intenzioni di dirottare il Paese verso il federalismo sbilanciato pro nord (autonomia differenziata,andatevi a vedere che cosa cazzo vuol dire che poi ne riparliamo) e se ,addirittura,si sarà completato il piano di GELLI e passeremo ad un bel peronismo in salsa italiana con IL PREMIERATO FORTE all'americana (repubblica presidenziale,progetto EUROPEO)
Che spettacolo,io lo so già da anni di che morte ci toccherà morire,ma a sto punto,visto che sarà così,almeno sarà bellissimo (negli anni) vedere molte facce in un crescendo di sofferenza sociale. Me viè da ride.
Il cavallo di troia 5stelle ,quando avrà terminato il suo ruolo,lascerà molte macerie e quasi tutte definitive... e il mio "plauso", come ho sempre detto,andrà a chi l'ha votato da sinistra (confermandomi quanto dico da sempre,cioè che la maggior parte delle persone - degli elettori - che si sono definite e definiti di sx in questi ultimi 25 anni, o erano ideologici e quindi privi di capacità analitiche e di prospettiva,oppure semplicemente "tifosi").
CI hanno portato a questa situazione e co sta storia "eh ,ma chi devo votà",siamo arrivati alla fine.
Se la classe lavoratrice vota LEGA bisogna chiedersi perché,certamente,invece di inveire contro questo e quello... ma davvero chi da SUD vota LEGA,ancora non ha ben chiaro cosa succederà a questo PAESE non soltanto a livello di "riforme" politiche ma proprio a livello di conseguenze ECONOMICHE com'è ovvio che sia.
Lasciare i soldi della tasse delle attività produttive alle regioni che,per mille motivi,hanno sempre avuto la possibilità INDOTTA di produrre,significa non soltanto accentuare uno strappo tra due Italie,ma significa prepararsi ad una povertà e sottomissione totale,ad una condizione che da subalterna diventa saccheggio senza freni.
Chi ha votato LEGA,qui,rincoglionito dai messaggi sulla sicurezza (acchittata ad arte in decenni di trascuratezza sulla certezza della pena,acchittata con l'appoggio alle mafie e dalle mafie proprio da forza italia e lega in primis) ,si sta scavando la fossa. Anzi , se l'è già scavata.
E pensare che molti,come me,si battono proprio per chi è messo molto peggio di me,nel senso che io lavoro per una delle pochissime realtà produttive reali qui in Calabria.
"A te ,lupo,ti raccomando le pecore" : questo è un vecchio adagio popolare del posto che mi sento di poter dire renda l'idea più di mille proclami ed analisi elettorali,amico mio.![]()
Un esempio stupido Foke': un pescatore del Sud dovrebbe avere tutti i motivi per votare a Sinistra, no?Serse ha scritto: ↑27/05/2019, 11:35Su tanti punti hai ragione, ma posto che non tutti possono impegnarsi in prima persona in politica, e che il sistema democratico dei partiti serve appunto a delegare questo ad una rappresentanza, non ho ancora capito uno di sinistra chi deve vota' ed alla fine l'opzione Jan Palach mi sembra la più realistica.foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 11:12Serse,al netto della rappresentanza di scarso spessore che viene "offerta" a sx, uno di sinistra oggi rientra nei partiti,lavora e si impegna per ricostruire la sinistra e,in ogni caso,non pensa alla cazzata del "voto utile" al PD ,perché l'unico voto utile è quello che non tradisce.Serse ha scritto: ↑27/05/2019, 11:02Foke', ma uno di sinistra, oggi, chi deve vota'?foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 10:48Sono d'accordo,ma c'è un "ma" : il 5stelle,nel frattempo,potrebbe aver terminato il suo corso storico,specialmente se avranno preso piede concretamente le intenzioni di dirottare il Paese verso il federalismo sbilanciato pro nord (autonomia differenziata,andatevi a vedere che cosa cazzo vuol dire che poi ne riparliamo) e se ,addirittura,si sarà completato il piano di GELLI e passeremo ad un bel peronismo in salsa italiana con IL PREMIERATO FORTE all'americana (repubblica presidenziale,progetto EUROPEO)
Che spettacolo,io lo so già da anni di che morte ci toccherà morire,ma a sto punto,visto che sarà così,almeno sarà bellissimo (negli anni) vedere molte facce in un crescendo di sofferenza sociale. Me viè da ride.
Il cavallo di troia 5stelle ,quando avrà terminato il suo ruolo,lascerà molte macerie e quasi tutte definitive... e il mio "plauso", come ho sempre detto,andrà a chi l'ha votato da sinistra (confermandomi quanto dico da sempre,cioè che la maggior parte delle persone - degli elettori - che si sono definite e definiti di sx in questi ultimi 25 anni, o erano ideologici e quindi privi di capacità analitiche e di prospettiva,oppure semplicemente "tifosi").
CI hanno portato a questa situazione e co sta storia "eh ,ma chi devo votà",siamo arrivati alla fine.
Se la classe lavoratrice vota LEGA bisogna chiedersi perché,certamente,invece di inveire contro questo e quello... ma davvero chi da SUD vota LEGA,ancora non ha ben chiaro cosa succederà a questo PAESE non soltanto a livello di "riforme" politiche ma proprio a livello di conseguenze ECONOMICHE com'è ovvio che sia.
Lasciare i soldi della tasse delle attività produttive alle regioni che,per mille motivi,hanno sempre avuto la possibilità INDOTTA di produrre,significa non soltanto accentuare uno strappo tra due Italie,ma significa prepararsi ad una povertà e sottomissione totale,ad una condizione che da subalterna diventa saccheggio senza freni.
Chi ha votato LEGA,qui,rincoglionito dai messaggi sulla sicurezza (acchittata ad arte in decenni di trascuratezza sulla certezza della pena,acchittata con l'appoggio alle mafie e dalle mafie proprio da forza italia e lega in primis) ,si sta scavando la fossa. Anzi , se l'è già scavata.
E pensare che molti,come me,si battono proprio per chi è messo molto peggio di me,nel senso che io lavoro per una delle pochissime realtà produttive reali qui in Calabria.
"A te ,lupo,ti raccomando le pecore" : questo è un vecchio adagio popolare del posto che mi sento di poter dire renda l'idea più di mille proclami ed analisi elettorali,amico mio.![]()
Ti spiego perchè un operaio vota Lega: perchè ad oggi può scegliere se votare un partito che una volta era di sinistra ma negli ultimi 10 anni ha massacrato la classe operaia o uno di quelli del microcosmo con istanze bislacche, terzomondiste o ottocentesche, quindi diventa di destra e vota Lega.
Detto 6 mesi fa nel vecchio forum che il M5S era destinato a sparire per mancanza di visione (avevo detto ideologia) e mi è stato dato del renziano rosicone col fegato spappolato.
Che a pensarci bene è un po' svilente come concetto, nel senso che per la gente non importa quello che fai ma come ti schieri. Il pd è nominalmente a sinistra quindi chi è di sinistra vota pd, anche se non fanno o dicono una cosa di sinistra da 30 anni.blau-weiss ha scritto:Detto 6 mesi fa nel vecchio forum che il M5S era destinato a sparire per mancanza di visione (avevo detto ideologia) e mi è stato dato del renziano rosicone col fegato spappolato.
Il M5S paga la mancanza di una linea politica chiara (che invece ha Salvini, piaccia o meno). A destra lo spazio è occupato quindi rimane solo spostarsi a sinistra che non significa diventare il partito di migranti e ballerini. Dunque prima si liberano di di Maio puntando su di Battista, meglio è per loro.
Io penso che il M5S per come è nato non sia in grado di fare una mossa del genere quindi spero scompaia il prima possibile (insieme al PD) e lasci spazio a una forza di sinistra vera (di diritti sociali e non civili) in grado di competere con Salvini.
ma certo che sì !!!! a me lo dite regà?! sono anni ANNI che lo dico... se tu massacri la gente ,non fa testo la casacca che indossi... perchè,secondo voi (mi riferisco a chi mi sopporta da anni sul forum) ho sempre detto di non andare appresso al centrosinistra?!Serse ha scritto: ↑27/05/2019, 11:41Un esempio stupido Foke': un pescatore del Sud dovrebbe avere tutti i motivi per votare a Sinistra, no?Serse ha scritto: ↑27/05/2019, 11:35Su tanti punti hai ragione, ma posto che non tutti possono impegnarsi in prima persona in politica, e che il sistema democratico dei partiti serve appunto a delegare questo ad una rappresentanza, non ho ancora capito uno di sinistra chi deve vota' ed alla fine l'opzione Jan Palach mi sembra la più realistica.foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 11:12Serse,al netto della rappresentanza di scarso spessore che viene "offerta" a sx, uno di sinistra oggi rientra nei partiti,lavora e si impegna per ricostruire la sinistra e,in ogni caso,non pensa alla cazzata del "voto utile" al PD ,perché l'unico voto utile è quello che non tradisce.Serse ha scritto: ↑27/05/2019, 11:02Foke', ma uno di sinistra, oggi, chi deve vota'?foketto ha scritto: ↑27/05/2019, 10:48Sono d'accordo,ma c'è un "ma" : il 5stelle,nel frattempo,potrebbe aver terminato il suo corso storico,specialmente se avranno preso piede concretamente le intenzioni di dirottare il Paese verso il federalismo sbilanciato pro nord (autonomia differenziata,andatevi a vedere che cosa cazzo vuol dire che poi ne riparliamo) e se ,addirittura,si sarà completato il piano di GELLI e passeremo ad un bel peronismo in salsa italiana con IL PREMIERATO FORTE all'americana (repubblica presidenziale,progetto EUROPEO)
Che spettacolo,io lo so già da anni di che morte ci toccherà morire,ma a sto punto,visto che sarà così,almeno sarà bellissimo (negli anni) vedere molte facce in un crescendo di sofferenza sociale. Me viè da ride.
Il cavallo di troia 5stelle ,quando avrà terminato il suo ruolo,lascerà molte macerie e quasi tutte definitive... e il mio "plauso", come ho sempre detto,andrà a chi l'ha votato da sinistra (confermandomi quanto dico da sempre,cioè che la maggior parte delle persone - degli elettori - che si sono definite e definiti di sx in questi ultimi 25 anni, o erano ideologici e quindi privi di capacità analitiche e di prospettiva,oppure semplicemente "tifosi").
CI hanno portato a questa situazione e co sta storia "eh ,ma chi devo votà",siamo arrivati alla fine.
Se la classe lavoratrice vota LEGA bisogna chiedersi perché,certamente,invece di inveire contro questo e quello... ma davvero chi da SUD vota LEGA,ancora non ha ben chiaro cosa succederà a questo PAESE non soltanto a livello di "riforme" politiche ma proprio a livello di conseguenze ECONOMICHE com'è ovvio che sia.
Lasciare i soldi della tasse delle attività produttive alle regioni che,per mille motivi,hanno sempre avuto la possibilità INDOTTA di produrre,significa non soltanto accentuare uno strappo tra due Italie,ma significa prepararsi ad una povertà e sottomissione totale,ad una condizione che da subalterna diventa saccheggio senza freni.
Chi ha votato LEGA,qui,rincoglionito dai messaggi sulla sicurezza (acchittata ad arte in decenni di trascuratezza sulla certezza della pena,acchittata con l'appoggio alle mafie e dalle mafie proprio da forza italia e lega in primis) ,si sta scavando la fossa. Anzi , se l'è già scavata.
E pensare che molti,come me,si battono proprio per chi è messo molto peggio di me,nel senso che io lavoro per una delle pochissime realtà produttive reali qui in Calabria.
"A te ,lupo,ti raccomando le pecore" : questo è un vecchio adagio popolare del posto che mi sento di poter dire renda l'idea più di mille proclami ed analisi elettorali,amico mio.![]()
Ti spiego perchè un operaio vota Lega: perchè ad oggi può scegliere se votare un partito che una volta era di sinistra ma negli ultimi 10 anni ha massacrato la classe operaia o uno di quelli del microcosmo con istanze bislacche, terzomondiste o ottocentesche, quindi diventa di destra e vota Lega.
E invece che succede, succede che a questo pescatore sono anni che lo massacrano con leggi europee assurde, se gli trovano uno scampo nella cassetta delle mazzancolle gli fanno un multone da paura, eccetera.
Guarda a Sinistra e vede gente che difende questo sistema e che ai suoi occhi si fa in quattro solo per tutelare migranti. Guarda a destra e vede la Lega che urla contro l'europa e dice di voler aiutare prima gli Italiani.
La vera domanda dovrebbe essere "Perchè non dovrebbe votare Lega?"
esattamente,Stock,esattamente...Stock ha scritto: ↑27/05/2019, 14:22Che a pensarci bene è un po' svilente come concetto, nel senso che per la gente non importa quello che fai ma come ti schieri. Il pd è nominalmente a sinistra quindi chi è di sinistra vota pd, anche se non fanno o dicono una cosa di sinistra da 30 anni.blau-weiss ha scritto:Detto 6 mesi fa nel vecchio forum che il M5S era destinato a sparire per mancanza di visione (avevo detto ideologia) e mi è stato dato del renziano rosicone col fegato spappolato.
Il M5S paga la mancanza di una linea politica chiara (che invece ha Salvini, piaccia o meno). A destra lo spazio è occupato quindi rimane solo spostarsi a sinistra che non significa diventare il partito di migranti e ballerini. Dunque prima si liberano di di Maio puntando su di Battista, meglio è per loro.
Io penso che il M5S per come è nato non sia in grado di fare una mossa del genere quindi spero scompaia il prima possibile (insieme al PD) e lasci spazio a una forza di sinistra vera (di diritti sociali e non civili) in grado di competere con Salvini.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non lo so, a naso ti dico che lo Zeitgeist sta cambiando, ci indirizziamo in un periodo storico sociale in cui l’acqua e e le risorse alimentari diventeranno fondamentali visto il continuo aumento della popolazione mondiale e la diminuzione della resa agricola a causa della coltura intensiva. Partendo dall’assunto che la ricchezza globale è fissa e non si crea dal nulla ma si sposta, non credo che chiunque abiti in un paese occidentale possa rinunciare a un minimo del proprio benessere per donarlo a sconosciuti in altre parti del globo, anzi è nella natura egoistica dell’uomo che meno hai e più sei attaccato con le unghie a tenertelo. L’esperenza delle belle parole del socialismo è ormai morta e confinata nei salotti buoni dei ricconi. La democrazia è ormai scesa alla sua deriva ultima che è l’oclocrazia, in attesa dell’arrivo dell’uomo forte che prenda le decisioni per tutti.blau-weiss ha scritto:
Io penso che il M5S per come è nato non sia in grado di fare una mossa del genere quindi spero scompaia il prima possibile (insieme al PD) e lasci spazio a una forza di sinistra vera (di diritti sociali e non civili) in grado di competere con Salvini.
mejo la stura che l'olio de ricino come vi aspetta,fanculo pure tu