Pagina 1 di 1

Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 11:02
da Curiosity
Non so voi, ma io ho tutta una serie di film diciamo "minori" che conosco a memoria e rivedo spesso con piacere.

Per film minori intendo film importanti eh, con cast di livello, o regia di livello, oppure con un budget di livello, ma che alla fine non hanno ottenuto chissà quale successo.

Inizio io andando a memoria, poi ne usciranno altri.

8mm delitto a luci rosse
Cast di livello Cage, Phoenix, Gandolfini regia di Schumacher quelli di Batman Forever e Batman e Robin (non proprio i migliori eh). Il film a livello d'incassi non andò nemmeno malissimo. L'avrò visto 100 volte. Macina spacca dai. Pochissimi errori per quanto mi riguarda.

Leviathan
Eh qui un buco nell'acqua incredibile. Regia del fu George Cosmator regista di Rambo 2, Cobra, Tombstone. Attori invece poco più che figuranti tra cui il mitico Colonello Trautman Richard Crenna, e il mitico Robocop Peter Weller. Budget di oltre 20 mil. di dollari incasso di 15 mil. Il negro fà ridere, e l'atmosfera claustrofobica mi ha sempre affascinato. Qui qualche pecca c'è nel mostro, decisamente poco affascinante.

La nona porta
Cast con Depp, Langella, la sempre scopabilissima Seigner. Regia di sua maestà Polanski. Costato 38mil. ne ha incassati 58. Insomma non proprio un successone. Ecco io questo lo trovo un capolavoro incompreso. Fatto bene bene.

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 11:24
da Jimmy
A curiosity ma Nun ce rompe er cazzo

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 11:30
da Curiosity
Jimmy ha scritto:
02/11/2019, 11:24
A curiosity ma Nun ce rompe er cazzo
Jimmy me fai morì :mrgreen: :mrgreen:

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 13:21
da Stefano Igor
Jimmy ha scritto:
02/11/2019, 11:24
A curiosity ma Nun ce rompe er cazzo
Aaaaaaaaaaahhh

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 13:54
da foketto
Tutti i film di Ken Loach sono un pugno nello stomaco,altro che film "minori"...

però avendo un debole per una certa analisi della società,vissuta cioè da una determinata parte politica,posso capire che inizialmente non ci si senta attratti da un certo tipo di film : qualcosa però ti consiglio di guardarla ( "il vento che accarezza l'erba" ad esempio potrebbe colpirti molto : ambientato in Irlanda,ricostruisce molto della rivoluzione socialista tentata in quel Paese e poi sfociata nella guerra dell'IRA).

Poi,se non l'hai già visto ,ti consiglio " gli occhi del delitto",(Jennifer Eight titolo originale) : FILMONE del 1992 DEL QUALE SI E' PARLATO troppo poco negli anni.

Consigliatissimo,Curiosity : cast superlativo e film che tiene in tiro fino all'ultima scena. :57

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 15:18
da Waldganger
tutti i film di pierre woodman

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 15:21
da Massy73
Grandi magazzini
Innorato pazzo
Il bisbetico domato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 17:04
da Stock
Febbre da cavallo penso sia il film che mi fa più ridere in assoluto. Appena sotto, qualunque cosa fatta da zucker-abrahams-zucker.

P.s. comunque La nona porta è un signor film.

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 17:18
da Massy73
Stock ha scritto:Febbre da cavallo penso sia il film che mi fa più ridere in assoluto. Appena sotto, qualunque cosa fatta da zucker-abrahams-zucker.

P.s. comunque La nona porta è un signor film.
Con "Tre uomini e una gamba" potrei ridere all'infinito.
Un pelo sotto, "il ciclone".

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 17:24
da blau-weiss
I primi film di Lanthimos.

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 02/11/2019, 19:35
da Jimmy

Re: Film

Inviato: 02/11/2019, 20:36
da Curiosity
Stock ha scritto:
02/11/2019, 17:04
Febbre da cavallo penso sia il film che mi fa più ridere in assoluto. Appena sotto, qualunque cosa fatta da zucker-abrahams-zucker.
Si ma non sei in topic Stock :mrgreen:

L'aereo più pazzo del mondo, la pallottola spuntata etc non sono minori per niente. Febbre da cavallo pur avendo avuto incassi modesti all'epoca, oramai vanta un largo numero di fans, ed è diventato un cult.

I film da me citati, dubito che ci sia molta gente che, visti una volta, li abbia poi rivisti, o abbia acquistato il dvd. Non conosco tutti sti cultori de La nona porta, o di 8mm.

Ciò che intendo, e che io sti film li conosco bene come quelli che mi piacciono per davvero, chessò come Rambo 1, o l'Attimo Fuggente.

Me ne sono venuti in mente altri due proprio ora.

Americani
Piece teatrale portata sul grande schermo. Il cast è letteralmente STELLARE Jack Lemmon, Al Pacino, Ed Harris, Kevin Spacey, Alec Baldwin. Film praticamente misconosciuto, costato 12mil ne ha incassati appena 10. Film pesante eh. Ma se ti disinteressi della regia e della scenografia e ti piace vedere dei mostri, che fanno i mostri, il film ti appaga in pieno. Alec Baldwin confeziona in solo 7 minuti di scena la sua miglior performance attoriale di sempre.

Codice Magnum
Eh lo so qui alcuni diranno, e vabbè ma Codice Magnum non è minore dai. Eh invece si. Stroncato dalla critica, ma sopratutto al botteghino, cosa inusuale per Arnold che negli anni 80 era l'attore più pagato del mondo. Costato 12mil. ne incasso solamente 16. Lo adoro per la tamarraggine di Arnold ad altissimi livelli.

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 03/11/2019, 8:51
da Jimmy
I PRIMI 7 minuti sono un capolavoro


Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 03/11/2019, 10:13
da panacea76
Le riserve

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 03/11/2019, 12:53
da Pavese
Bullet, con Mickey Rourke.

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 03/11/2019, 17:37
da Condan
Mi piace questo topic.

Io non amo troppo le commedie e quelli che seguono non sono grandi film ma li rivedo sempre molto volentieri.
Li rivedo più volentieri di alcuni tra quelli che considero grandi film.
Li avrò visti decine di volte ciascuno.

“Johnny Stecchino“ con Roberto Benigni. Semplicemente geniale.
“Notting Hill” con Julia Roberts e Hugh Grant
“Hitch - Lui sì che capisce le donne” con Will Smith

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 03/11/2019, 18:41
da blau-weiss
Vabbè, ma se Johnny Stecchino, Hitch e Notting Hill (tutti e tre con ottimi incassi) sono film minori non ho capito il senso del topic.

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 04/11/2019, 1:20
da Condan
blau-weiss ha scritto:
03/11/2019, 18:41
Vabbè, ma se Johnny Stecchino, Hitch e Notting Hill (tutti e tre con ottimi incassi) sono film minori non ho capito il senso del topic.

Ma per carità!
Magari non l’ho capito io!!!

Per me sono film minori perché, pur piacendomi da morire, non li reputo capolavori della cinematografia.

Anche se Johnny Stecchino.........

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 04/11/2019, 10:12
da Curiosity
Calma. Allora.

Nothing Hill è stato un successo planetario. Per cui è assolutamente da non considerarsi minore. Idem per Johnny Stecchino, che è uno dei film migliori di Benigni e che vanta diverse citazioni, il mitico "AFFAFFINOOO", oppure "NON MI SOMIGLIA PER NIENTE". Quindi anche qui.

Diverso il discorso per Hitch, che fu effettivamente un ottimo riempi sale, ma certamente non tra le prime 100 commedie della storia del cinema americano. E nemmeno tra i primi 5 film di Will Smith per dire.

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 04/11/2019, 11:37
da Blevins
la nona porta capolavoro :mrgreen: ma che cazzo ve fumate, o chi vi ha convinto de sta cazzata
il film con il finale più brutto della storia del cinema, una ciofeca inguardabile

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 04/11/2019, 11:40
da Jimmy
Blevins ha scritto:
04/11/2019, 11:37
la nona porta capolavoro :mrgreen: ma che cazzo ve fumate, o chi vi ha convinto de sta cazzata
il film con il finale più brutto della storia del cinema, una ciofeca inguardabile
C’è de che peggio
Beccate sta Merda


Quando guardò sto trailer Penso a Minala ...
Non so perché

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 04/11/2019, 12:28
da Curiosity
Blevins ha scritto:
04/11/2019, 11:37
la nona porta capolavoro :mrgreen: ma che cazzo ve fumate, o chi vi ha convinto de sta cazzata
il film con il finale più brutto della storia del cinema, una ciofeca inguardabile
Il finale è floscio effettivamente. Ma tutto il resto è meraviglioso. L'atmosfera, la musica....Bello bello. Per me ovviamente, e pochi altri, visto che critica e numeri gli sono tutt'altro che a favore.

Cmq non siamo pochissimi, al tempo trovai addirittura siti web sul film, gente che cercava il castello della parte finale. Siti che vendevano un fake nove porte. O delomelanicon....Insomma per i malati delle storia sataniche sto film è un must.

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 04/11/2019, 13:09
da neweagle
Alba rossa lo so a memoria

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 04/11/2019, 14:05
da blau-weiss
Curiosity ha scritto:
04/11/2019, 10:12
Calma. Allora.

Nothing Hill è stato un successo planetario. Per cui è assolutamente da non considerarsi minore. Idem per Johnny Stecchino, che è uno dei film migliori di Benigni e che vanta diverse citazioni, il mitico "AFFAFFINOOO", oppure "NON MI SOMIGLIA PER NIENTE". Quindi anche qui.

Diverso il discorso per Hitch, che fu effettivamente un ottimo riempi sale, ma certamente non tra le prime 100 commedie della storia del cinema americano. E nemmeno tra i primi 5 film di Will Smith per dire.
Hitch posso capire, anche se ha incazzato parecchio.
Ma Notting Hill ha fatto diventare quella libreria un'attrazione turistica. Da qui a dire che è un film minore...

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 04/11/2019, 18:30
da Massy73
Jerry McGuire

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 06/11/2019, 22:40
da Neotek
"Bringing Out the Dead"
Regia Scorsese
Prot. Nicolas Cage
1999

Sent from my SM-G960F using Tapatalk


Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 10/11/2019, 17:27
da maxipoppapump
Intermission ha la più bella scena iniziale di un film.

poi tutti i film di shane meadows

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 12/11/2019, 18:50
da Blevins
Beowulf di Robert Zemeckis

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 13/11/2019, 14:17
da Palatino
Last action hero. Fu un flop di critica e pubblico clamoroso visti anche i costi di produzione. Grandissimo film

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 13/11/2019, 14:23
da Stefano Igor
El Topo;
Il mondo dei Robot
Il piatto piange

Re: Film "minori" che ci piacciono.

Inviato: 14/11/2019, 9:00
da Stock
Allora come film a basso budget e che non si è inculato nessuno (quindi minore? Tecnicamente lo sono tutti gli indie allora) segnalo Swiss Army Man che è uno dei film più belli e assurdi degli ultimi anni.