Dylan Dog e la sua modernizzazione
Messaggio
Dylan Dog e la sua modernizzazione
Se le trombava tutte e me l hanno fatto sposare con Groucho. Bloch sostituito da un nero e Jenkins da un'araba con tanto di velo.
Ma come cazzo si fa??
Ma come cazzo si fa??
- Neotek
Olimortaccivostra
Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Sent from my SM-G960F using Tapatalk
CYRANO: (...)Io so che alfine sarò da voi disfatto; ma non monta: io mi batto, io mi batto, io mi batto! (Fa immensi mulinelli con la spada. Poi si ferma affannoso.)
BRANCA BRANCA BRANCA
BRANCA BRANCA BRANCA
- Waldganger
Questa mi mancava, ero rimasto a Johnny freak.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Kit Teller
Se lo leggi , capirai il motivo...
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO
Sintetizzo:
Gli attuali autori di Dylan dog nel prossimo episodio gli faranno sparare al vecchio autore (nonché l'ideatore), così da chiudere col passato e ( semi cito) "cambiare l'immagine di Dylan dog seduttore donnaiolo, in qualcosa di più moderno che rispecchia meglio le nostre (dell'autore attuale) idee" ergo diventa frocio.
Inoltre nell'intervista dice che è stato sempre innamorato di Groucho anche quando si scopava le varie strafiche.
A seguire qualcosa pro migranti ecc..
Gli attuali autori di Dylan dog nel prossimo episodio gli faranno sparare al vecchio autore (nonché l'ideatore), così da chiudere col passato e ( semi cito) "cambiare l'immagine di Dylan dog seduttore donnaiolo, in qualcosa di più moderno che rispecchia meglio le nostre (dell'autore attuale) idee" ergo diventa frocio.
Inoltre nell'intervista dice che è stato sempre innamorato di Groucho anche quando si scopava le varie strafiche.
per la speranza
- simoferr83
È uno scherzo o sei serio?Gato ha scritto:Sintetizzo:
- mimmo
è uno scherzo dai.simoferr83 ha scritto:È uno scherzo o sei serio?Gato ha scritto:Sintetizzo:
a sto punto facessero diventare ricchione pure capitan harlock nei prossimi film.
e rifacessero pure city hunter in salsa lgbt.
pd.
Tutto vero.simoferr83 ha scritto:È uno scherzo o sei serio?Gato ha scritto:Sintetizzo:
Ora ti cerco il link..
https://www.repubblica.it/dossier/cultu ... 239834611/
- Blevins
dalle domande alle risposte, intervista delirante a dir pocoGato ha scritto: ↑25/11/2019, 18:35Tutto vero.simoferr83 ha scritto:È uno scherzo o sei serio?Gato ha scritto:Sintetizzo:
Ora ti cerco il link..
- aquila nel cuore
Vabbè, ma che pretendevate: avete letto come se chiama il curatore della collana?Blevins ha scritto: ↑25/11/2019, 18:46dalle domande alle risposte, intervista delirante a dir pocoGato ha scritto: ↑25/11/2019, 18:35Tutto vero.simoferr83 ha scritto:È uno scherzo o sei serio?Gato ha scritto:Sintetizzo:
Ora ti cerco il link..
Me pare 'no scherzo...
- Il Sigaro
Alla fine tutto si riduce a schierare Dylan Dog contro Salvini.
Eh, l'arte ...
Eh, l'arte ...
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Cinghialone
Pure Dylan doveva fini', prima o poi.
Per fortuna ho gli albi vecchi, quelli me li rileggo sempre volentieri, ma purtroppo, nulla dura in eterno.
Piccola nota a margine: quanto mi fa paura questa tendenza al voler uniformare tutto: sessi, religioni, gusti sessuali, ecc... Questa voglia di rendere tutto uguale, quando sono proprio le differenze a rendere la razza umana, umana.
Hai capito Orwell.
Per fortuna ho gli albi vecchi, quelli me li rileggo sempre volentieri, ma purtroppo, nulla dura in eterno.
Piccola nota a margine: quanto mi fa paura questa tendenza al voler uniformare tutto: sessi, religioni, gusti sessuali, ecc... Questa voglia di rendere tutto uguale, quando sono proprio le differenze a rendere la razza umana, umana.
Hai capito Orwell.
La cosa peggiore è il ricatto ideologico. Se non te sta bene allora sei fascista razzista omofobo sessista ecc.
O ti allinei o sei il cattivo.
O ti allinei o sei il cattivo.
Il tempo ci darà la risposta.
- simodn
sono 20 giorni che sta li non ho ancora trovato lo spunto per leggerlo
Esce venerdì prossimo.
Comunque, anche se il DD dell'attuale curatore, Recchioni, non mi piace per niente, non si può dire che anche quello di Sclavi non fosse un buonista, anzi.
Questa cosa del matrimonio è da vedere nel contesto di ultimo giorno del pianeta terra, visto che sta arrivando la cometa che distrugge tutto.
Poi dal 400/401 si riparte, speriamo meglio.
Ormai di Dylan Dog si salvano solo gli speciali annuali di Bilotta, dove prosegue il futuro alternativo del Pianeta dei Morti.
Ma Bilotta è il più grande autore di fumetti italiano, e purtroppo noi italiani non capiamo una mazza, visto che abbiamo fatto chiudere Mercurio Loi che era un capolavoro.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
al lucca comix erano disponibili sia il 399 che il 400. da quello che ho capito questo matrimonio servirebbe per dare speranza alla terra.neweagle ha scritto: ↑27/11/2019, 11:28Esce venerdì prossimo.
Comunque, anche se il DD dell'attuale curatore, Recchioni, non mi piace per niente, non si può dire che anche quello di Sclavi non fosse un buonista, anzi.
Questa cosa del matrimonio è da vedere nel contesto di ultimo giorno del pianeta terra, visto che sta arrivando la cometa che distrugge tutto.
Ormai di Dylan Dog si salvano solo gli speciali annuali di Bilotta, dove prosegue il futuro alternativo del Pianeta dei Morti.
Ma Bilotta è il più grande autore di fumetti italiano, e purtroppo noi italiani non capiamo una mazza, visto che abbiamo fatto chiudere Mercurio Loi che era un capolavoro.
avevo i primi due numeri originali che un amico ha pensato bene di fregarmi, ho ancora 30-40 dei primi sempre originali, albi compresi, chi li vuole a prezzo contenuto faccia un fischio, a me da mo che m'ha rotto il cazzo....
- simodn
l'ho preso a Lucca, anche il 400 cartonato è da qualche settimana in libreria, quello l'ho letto...sto 399 ancora non riesconeweagle ha scritto: ↑27/11/2019, 11:28Esce venerdì prossimo.
- Serse
Letto il #400.
Per me è un grosso sì, è un numero estremamente metaforico della storia e del declino della collana, mi piace molto come epilogo e mi lascia con una gran voglia di leggere il 401. Recchioni c'ha le palle.
Per me è un grosso sì, è un numero estremamente metaforico della storia e del declino della collana, mi piace molto come epilogo e mi lascia con una gran voglia di leggere il 401. Recchioni c'ha le palle.
Disegni bellissimi, ma la storia non mi ha impressionato.
E' comunque un numero di transizione, il vero Dylan Dog di Recchioni comincia dal 401.
Ci ha messo una vita a portare DD dove voleva lui, è il curatore da più di 6 anni, e le cose buone sono state pochissime.
Paradossalmente il nuvo DD ricomincia proprio con il remake del nr.1.
Si andrà avanti fino al 406 reinterpretando le prime storie di Sclavi e poi cominciano le nuove storie
Vediamo un po', sono curioso anche io.
- mimmo
rifanno i primi numeri cambiando la storia?neweagle ha scritto: Paradossalmente il nuvo DD ricomincia proprio con il remake del nr.1.
Si andrà avanti fino al 406 reinterpretando le prime storie di Sclavi e poi cominciano le nuove storie
Non si sa di preciso ma di sicuro 401 e 402 saranno il remake del nr.1, l'alba dei morti viventi.
Da 403 a 406 non lo so, ma dovrebbero essere altre storie del primo periodo, poi dal 407 quelle nuove.
Non escludo un DD negro.
Ci si arriverà, dateje tempo.
Sent from my MI CC 9 using Tapatalk
Ci si arriverà, dateje tempo.
- Serse
Io non l'ho neanche presa come "storia", ma proprio come un elegante spiegone della Bonelli e di Recchioni per "giustificare" la svolta editoriale.
Come hai giustamente detto, Recchioni cura la testata da sei anni e restando ancorato al vecchio Dylan non è riuscito a portarlo praticamente da nessuna parte seguendo le regole sclaviane, così prova a tracciare una linea e ripartire, vediamo dove andrà a finire... perchè secondo me la cancellazione è dietro l'angolo e mi dispiacerebbe un sacco perchè ho cominciato a leggerlo alle elementari, è il personaggio dei fumetti al quale sono più affezionato.
Per chiuderenon chiude.Serse ha scritto: ↑14/01/2020, 9:03Io non l'ho neanche presa come "storia", ma proprio come un elegante spiegone della Bonelli e di Recchioni per "giustificare" la svolta editoriale.
Come hai giustamente detto, Recchioni cura la testata da sei anni e restando ancorato al vecchio Dylan non è riuscito a portarlo praticamente da nessuna parte seguendo le regole sclaviane, così prova a tracciare una linea e ripartire, vediamo dove andrà a finire... perchè secondo me la cancellazione è dietro l'angolo e mi dispiacerebbe un sacco perchè ho cominciato a leggerlo alle elementari, è il personaggio dei fumetti al quale sono più affezionato.
Anche perché in Bonelli dopo Tex è quello che vende di più.
Il problema delle regole sclaviane era che appunto non c'erano regole.
Alternava storie "classiche" ad altre assolutamente oniriche, e anche in quelle classiche inseriva momenti spiazzanti.
Lo so che è banale, ma effettivamente gran parte dei primi 100 numeri sembrano uscire da uno Sclavi assolutamente fenomenale.
Dopo diventa difficile trovare numeri davvero belli, anche se è rimasto sempre un bel fumetto.
Io ho cominciato a leggerlo intorno al 50, nel 90.
La prima storia è stata il Male, andavo a Cesena a vedere Cesena Lazio e lo prese mio fratello che lo leggeva, quando sono tornato a casa mi sono letto tutto quello che ho trovato, ci passavo i pomeriggi sdraiato per terra, quando ho finito di recuperare i primi 50 numeri che non avevo letto stavo a rota, parevo scemo.
È un amico Dylan ormai, anche per me è il personaggio a cui sono più affezionato
- Serse
Sì sì, capisco! Dylan Dog all'epoca era l'indagatore dell'incubo, ma l'incubo ce l'avevano i miei nonni che mi dovevano comprare serie regolare, ristampa, seconda ristampa e collection book tutti i mesineweagle ha scritto: ↑14/01/2020, 10:08Per chiuderenon chiude.Serse ha scritto: ↑14/01/2020, 9:03Io non l'ho neanche presa come "storia", ma proprio come un elegante spiegone della Bonelli e di Recchioni per "giustificare" la svolta editoriale.
Anche perché in Bonelli dopo Tex è quello che vende di più.
Il problema delle regole sclaviane era che appunto non c'erano regole.
Alternava storie "classiche" ad altre assolutamente oniriche, e anche in quelle classiche inseriva momenti spiazzanti.
Lo so che è banale, ma effettivamente gran parte dei primi 100 numeri sembrano uscire da uno Sclavi assolutamente fenomenale.
Dopo diventa difficile trovare numeri davvero belli, anche se è rimasto sempre un bel fumetto.
Io ho cominciato a leggerlo intorno al 50, nel 90.
La prima storia è stata il Male, andavo a Cesena a vedere Cesena Lazio e lo prese mio fratello che lo leggeva, quando sono tornato a casa mi sono letto tutto quello che ho trovato, ci passavo i pomeriggi sdraiato per terra, quando ho finito di recuperare i primi 50 numeri che non avevo letto stavo a rota, parevo scemo.
È un amico Dylan ormai, anche per me è il personaggio a cui sono più affezionato
Per non parla' dei miei genitori che non sapevano dove mettere tutta quella pila di carta...
Occhio a James Bond negro.
Manca solo che fanno Superman Bangla
E i giochi so fatti
E i giochi so fatti
- Stefano Igor
Se per caso fanno un Tex nero e attivista LGBT ve prego non ditemelo ce starei troppo male.
- Serse
Ho letto il 401 e per me è ok! Non posso spoilerare niente!
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk