Cinematografia e film

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

Re: Cinematografia e film

02/10/2021, 13:32

Riesumo il topic per dire che Dune è un film della madonna. Due ore e mezza di scene visivamente mostruose.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

13/11/2021, 21:52

Freaks out è un signor film che merita di essere visto in sala. Mi pare di capire che non stia andando benissimo ed è un peccato.
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

14/11/2021, 16:38

Stock ha scritto:
02/10/2021, 13:32
Riesumo il topic per dire che Dune è un film della madonna. Due ore e mezza di scene visivamente mostruose.
Concordo, è un filmone da vedere assolutamente al cinema, anche se per essere apprezzato al meglio richiede un po' di dimestichezza con l'universo creato da Frank Herbert.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7442
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/11/2021, 17:23

Sinceramente, da quando esistono i televisori attuali e c'è la possibilità di rimediare pressoché qualsiasi film ogni sera, non riesco proprio a trovare un solo motivo per andare al cinema.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

14/11/2021, 19:31

Il Sigaro ha scritto:
14/11/2021, 17:23
Sinceramente, da quando esistono i televisori attuali e c'è la possibilità di rimediare pressoché qualsiasi film ogni sera, non riesco proprio a trovare un solo motivo per andare al cinema.
Be' insomma a meno che non vivi nella villa di arcore (col budget del proprietario) dubito che a casa si possa replicare l'esperienza di uno schermo grande come una palazzina con un audio che ti faccia vibrare la poltrona.
Poi, ma questo è un mio vezzo ne sono consapevole, io non riesco a guardare un film controllando ogni cinque minuti il cellulare, alzandomi per andare a pisciare e così via. A me sta sulle palle pure l'intervallo durante la proiezione.
Poi ci sarebbe pure il discorso di un'industria che sta morendo (il film che ho menzionato sopra, Freaks Out, produzione quasi totalmente italiana, si sono fatti un culo come un capanno per fare un film ambiziosissimo, costato 12 mln ne ha incassato a malapena uno e mezzo in due settimane perché la gente preferisce netflix) e che andrebbe supportata, ma quello mi rendo conto importi solo a me.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1585
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

14/11/2021, 20:12

No no Stock,non importa solo a te,fidati.
C'è ancora chi pensa prima di fare qualsiasi acquisto,che siano scarpe,che sia cibo o cinema in questo caso che dietro c'è sempre un mondo;un modo di lavorare e di concepire le cose in genere.Tornando al cinema è vero in parte quello che scrive Sigaro,anche se spesso dietro c'è mancanza di tempo,comodità di stare in casa ecc ecc ,tutte cose che sono dettate dai ritmi frenetici che subiamo passivamente, spesso senza accorgecene perché ormai è la prassi consolidata.Oltre questo, prima e dopo la proiezione,c'è un mondo che a casa non puoi trovare.Per non parlare del cinema d'essai, ormai ahime piuttosto raro ovunque che a volte mi ha fatto fare km per vedere cose meravigliose,anche se non sempre,cose che in casa difficilmente hai la possibilità di vedere.
Più in generale credo che il fascino del cinema che crea in sala buia,difficilmente verrà soppiantato da qualsiasi tv moderna per i motivi di cui sopra e non di meno dalla sorprendente capacità che ha un certo pubblico,nonostante la sala vuota e arrivando all'ultimo istante prima della proiezione,va ad occupare il seggiolino davanti a te che speravo fosse libero,cosa che mi è accaduta più di una volta,ma mai avrei pensato che in periodo post lockdown alla prima riapertura con 4 persone totali in sala potesse accadere. :mrgreen:
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3949
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/11/2021, 20:31

Dino ha scritto:
14/11/2021, 16:38
Stock ha scritto:
02/10/2021, 13:32
Riesumo il topic per dire che Dune è un film della madonna. Due ore e mezza di scene visivamente mostruose.
Concordo, è un filmone da vedere assolutamente al cinema, anche se per essere apprezzato al meglio richiede un po' di dimestichezza con l'universo creato da Frank Herbert.
per me è un ni
per essere un film ambientato in un pianeta desertico l'ho trovato estremamente freddo. troppo freddo.

però sono contento che ci sarà una seconda parte (non era scontato)
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

26/12/2021, 16:34

Sfruttato il finesettimana di natale per vedere due film nuovi

E' stata la mano di Dio - il solito sorrentino. Bello, ma sempre la solita minestra. Questo è autobiografico e si vede che c'è un po' più di sentimento, ma diciamo che ormai li fa un po' tutti uguali. Se vi piace sorrentino lo apprezzerete, se non vi piace vi farete due palle come due mongolfiere.

Don't look up - questo è una bomba. McKay fa un altro capolavoro, forse meglio sia di vice sia di la grande scommessa. Di caprio e la lawrence sono due scienziati che scoprono che una cometa di 9 km sta per cadere sulla terra e uccidere tutti. Vanno a dirlo al presidente degli usa (meryl streep clamorosa) che prende la questione un filo sottogamba. Da qui parte una satira ferocissima sugli usa, sulla lotta al covid, sull'informazione, sui social. Questo è consigliatissimo a prescindere.
Gato
Messaggi: 3671
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

26/12/2021, 18:02

Confermo.

Il primo "è stata una noia di Dio".

Il secondo gran bel film.

INTER MERDA

Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

27/12/2021, 9:34

A Quiet Place 2

Si beh un pò più di azione, ma solita minestra. Intrattiene bene ma non lascia niente.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3745
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

27/12/2021, 16:51

Curiosity ha scritto:A Quiet Place 2

Si beh un pò più di azione, ma solita minestra. Intrattiene bene ma non lascia niente.
beh pure il primo è un gran bel film ma non aggiunge nulla a quel filone.
il secondo ancora devo vederlo.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

27/12/2021, 18:09

A quiet place 2 ha il grande pregio di durare ottanta minuti circa. Ricordo che la sera che sono andato a vederlo dovevo scegliere tra cinema e un altro impegno e alla fine ho fatto entrambi :mrgreen:
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2094
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

27/12/2021, 22:41

Su netflix c’è un film che me pareva tanta roba: « the harder they fall » un western alla django de Tarantino

Dopo 10 minuti qualcosa non me quadrava

Un western co solo neri e musica mezza rap de sottofondo

Mortacci vostra!

Accannato subito
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

30/12/2021, 15:09

visto don't look up. filmettino cazzatona e che scivola via nel complesso, volendosi elevare a "denuncia sociale" perculando qui e lì le americanate, senza mai arrivarci. Angosciante per il contesto contemporaneo.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3949
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

30/12/2021, 17:15

visto anche io don't look up, perchè se non lo hai visto sei escluso dalla società peggio di un non vaccinato (squid game è ormai preistoria)
un ibrido che non sfocia mai al 100% nella satira o nella seriosità, per alcuni visto come difetto (di caprio in particolare mi è sembrato troppo altalenante nei toni) ma secondo me alla fine funziona, perchè fotografa bene la stupidità che regna sovrana ormai in ogni ambito (politica, scienza, media, social ecc)
la critica agli usa è evidente, ma il resto del mondo che si fa condizionare da una nazione di squilibrati non ne esce meglio, anzi
e l'exit strategy di una ristretta èlite che ha di fatto condannato il mondo all'estinzione la dice lunga su molte cose
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3949
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

30/12/2021, 17:35

Kikkus ha scritto:
30/12/2021, 15:09
visto don't look up. filmettino cazzatona e che scivola via nel complesso, volendosi elevare a "denuncia sociale" perculando qui e lì le americanate, senza mai arrivarci. Angosciante per il contesto contemporaneo.
è il classico film che fa masturbare i democratici usa e non
ma non si rendono conto che elevarlo a manifesto della loro superiorità intellettuale è di fatto la dimostrazione di quanto in realtà siano i più stupidi di tutti
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

30/12/2021, 20:56

Be' oddio secondo me don't look up non vuole proprio mai essere serio né una cazzata, è una satira al 100%. Nemmeno i protagonisti ne escono come personaggi seri, di caprio sembra un po' uno dei virologi che abbiamo in tv 24 ore su 24 da due anni, che ormai sono personaggi più che scienziati. Neanche a dire che è un puro di cuore che lotta contro l'indifferenza generale, appena annusa la fama diventa un coglione. Tutti i personaggi sono caricature, il film assume un tono un po' più grave giusto negli ultimi 5 minuti per forza di cose, ma per il resto secondo me è molto centrato, non ha altri intenti che essere una satira e basta. A volergli fare una critica secondo me troppe parti sono improvvisate, mckay è più un bravo sceneggiatore che un bravo regista, qui lascia tanto campo agli attori (d'altra parte con quel cast) e ogni tanto qualche scena forse gli scappa di mano. Per esempio io il personaggio di jonah hill lo avrei tolto proprio, non aggiunge nulla al film, è fastidioso e alla fine è la solita macchietta del cocainomane che jonah hill fa in tutti i film da 15 anni.
Per dire, secondo me la grande scommessa aveva una sceneggiatura migliore nel complesso, però questo per me è ancora più cattivo oltre che più divertente. Tra l'altro mi pare di aver capito che l'avesse scritto prima della pandemia, il che sarebbe pazzesco visto che praticamente è un documentario di quello che è successo negli ultimi due anni in tutto il mondo.
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

02/01/2022, 20:26

Don't look up

Concordo con i giudizi di cui sopra. Gradevole, ma anche fastidioso, soprattutto in questo periodo vedere Di Caprio fare la parte di Bassetti anche no....La parte di Ron Perlman vale tutto il film ah ah ah. No cmq niente di che, grande recitazione da parte di tutti, quelli si, d'altronde stiamo parlando di grandissimi attori....Occasione buona anche per ridare un occhiata ai sex tape delle Lawrence che avevo quasi dimenticato....Limortè :102

Wrath of man

Cioè l'ennesimo Jason Statham che mena a tutti. Per cui originalità zero, ma sticazzi, a fà sta roba è il numero uno degli anni 2000. Continuerò a vedermi tutti i suoi film a nastro. Come feci illo tempore per Schwarzy.
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1205
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

02/01/2022, 21:20


Curiosity ha scritto:Don't look up

Concordo con i giudizi di cui sopra. Gradevole, ma anche fastidioso, soprattutto in questo periodo vedere Di Caprio fare la parte di Bassetti anche no....La parte di Ron Perlman vale tutto il film ah ah ah. No cmq niente di che, grande recitazione da parte di tutti, quelli si, d'altronde stiamo parlando di grandissimi attori....Occasione buona anche per ridare un occhiata ai sex tape delle Lawrence che avevo quasi dimenticato....Limortè :102

Wrath of man

Cioè l'ennesimo Jason Statham che mena a tutti. Per cui originalità zero, ma sticazzi, a fà sta roba è il numero uno degli anni 2000. Continuerò a vedermi tutti i suoi film a nastro. Come feci illo tempore per Schwarzy.
Il primo ancora non l ho visto, sul secondo ci sono rimasto un po male.

Va bene Jason Statham però è un film di Guy Ritchie e francamente pareva girato da un regista qualsiasi di un qualsiasi altro action movie.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2370
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

02/01/2022, 23:19

Visto la mano di Dio su Netflix la sera di Capodanno.. Mi sono addormentato secco.
Mai visto un film più lento, riesce a superare anche la grande bellezza.
Sorrentino secondo me l'unico film veramente buono che ha fatto è stato l'uomo in più, poi si è messo in testa di scimmiottare Fellini
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

03/01/2022, 12:28

A me Guy Ritchie onestamente non m'è mai piaciuto, è vero però che qui la regia è assolutamente anonima. Non parliamo della sceneggiatura, peccato perchè gli attori li aveva anche scelti bene. Ma sono bidimensionali e buttati li. I voti che viaggiano sopra il 7 per questo film sono assolutamente regalati, 6.5 e via andare.

Sorrentino per me a parte la Grande Bellezza non riesco a vedere altro. E' bravo ma è troppo innamorato di se stesso.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3949
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/01/2022, 12:36

in vista di matrix 4 ho voluto recuperarmi i vecchi titoli della saga
dopo il primo ho accannato, film invecchiato veramente male, a livello tecnico regge ancora alla grande, ma il resto condensa tutto il peggio degli anni 90
le scene d'azione in particolare sono tutte inguardabili
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3745
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/01/2022, 12:56

Blevins ha scritto:in vista di matrix 4 ho voluto recuperarmi i vecchi titoli della saga
dopo il primo ho accannato, film invecchiato veramente male, a livello tecnico regge ancora alla grande, ma il resto condensa tutto il peggio degli anni 90
le scene d'azione in particolare sono tutte inguardabili
li ho rivisti non meno di un mese fa.
io ho pensato esattamente il contrario sul primo :) Immagine
potrebbe sembrare un film uscito l'anno scorso anziché 22 anni fa.
(il secondo è un gradino sotto forse pure due, il terzo non male)
idem il primo jurassik park, sembra un film recente nonostante l'uso della cgi sia quella dei primi tempi.


Ultima modifica di mimmo il 03/01/2022, 12:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

03/01/2022, 12:57

Comunque woody allen ha scritto certe cose clamorose.

Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3949
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/01/2022, 13:03

mimmo ha scritto:
03/01/2022, 12:56
Blevins ha scritto:in vista di matrix 4 ho voluto recuperarmi i vecchi titoli della saga
dopo il primo ho accannato, film invecchiato veramente male, a livello tecnico regge ancora alla grande, ma il resto condensa tutto il peggio degli anni 90
le scene d'azione in particolare sono tutte inguardabili
li ho rivisti non meno di un mese fa.
io ho pensato esattamente il contrario sul primo :) Immagine
potrebbe sembrare un film uscito l'anno scorso anziché 22 anni fa.
(il secondo è un gradino sotto forse pure due, il terzo non male)
idem il primo jurassik park, sembra un film recente nonostante l'uso della cgi sia quella dei primi tempi.
a livello tecnico non si discute infatti
tutto il resto è inguardabile
morpheus vs neo nel dojo demolisce il muro del cringe
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

03/01/2022, 13:15

Anche secondo me matrix è invecchiato male, ma forse dipende anche dal fatto che è uno dei film più parodizzati della storia.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3949
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/01/2022, 13:20

Stock ha scritto:
03/01/2022, 12:57
Comunque woody allen ha scritto certe cose clamorose.

ho visto tutto di allen, per me è un genio
tra alti e bassi (pochi per quanto mi riguarda) come è normale che sia per uno che dirige un film l'anno da 50 anni

harry a pezzi uno dei miei preferiti
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

03/01/2022, 13:29

Purtroppo gli ultimi sono sempre un po' un copia-incolla, ma come dici te è pure normale, anche perché c'ha quasi 90 anni eh.
Personalmente preferisco sempre i primi, quando era un po' più comico e meno filosofico. L'altra sera vedevo rifkin's festival e obiettivamente è na palla. Manca un po' da troppi anni roba tipo amore e guerra (che è un capolavoro) ma anche lo stesso harry a pezzi, che aveva bei momenti demenziali.
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 614
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

06/01/2022, 0:10

Visto don’t look up: secondo me è esattamente quello che dichiara di voler essere, una critica al sistema mediatico attuale dove tutto è iper spettacolo e qualsiasi cosa viene inghiottita dalla voracità dell’informazione acchiappa like e dal “turbo-capitalismo” vestito sotto l’effige attualissima più innocente del sedicente bene supremo dell’umanità/fine della povertà/siamo diversi dagli altri capitalisti noi siamo buoni etc...e quindi persino la notizia dell’imminente fine dell’umanità, che infatti, viene buttata in caciara.
Ogni personaggio è caricato all’inverosimile e nessuno ne esce pulito, dal dottor Teddy che sembra il nero intelligente puro, ma che se taja nel salotto di casa sua a guardare la trasmissione super trash, al dott. Mindy (Di Caprio) che alla fine da ansioso professore spaesato di provincia, finisce a fare la star della tv e si scopa pure la presentatrice (per altro sempre in forma Cate Blanchett).
La critica ai vari Elon Musk e Steve Jobs di turno ci stava facile e quella sulla presidenza americana idem.
Ron Perlman fa troppo ride
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

10/01/2022, 7:59

Ieri per chiudere in bruttezza la serata ho deciso di guardarmi Doctor Sleep su netflix.

Seguito di shining, nelle intenzioni dovrebbe riallacciarsi più ai romanzi che al film (o così almeno avevo letto), ma peccato che citi immediatamente il film e poi lo rifaccia praticamente identico in una serie di scene verso la fine.
Praticamente la storia parla di danny ormai cresciuto e alcolizzato che guarisce dall'alcolismo, viene in contatto con un' altra bambina con la luccicanza, scopre che è inseguita da un gruppo di tizi che si nutrono di luccicanza (?) per restare immortali, decide di aiutarla, e per qualche motivo che non ho capito per aiutarla devono andarsi a infilare nell'overlook hotel, in modo di poter fare 45 minuti puliti di film che sono una citazione continua a shining.
Flanagan è sempre il solito, coi fantasmi e le visioni è bravo, il film in sé non è nemmeno così brutto (c'è un po' di quell'aria anni 80 alla poltergeist, con qualche scena anche sanguinolenta), però certo hai la pretesa di essere il seguito cinematografico di shining... lascia perde.

Ah, nelle scene in cui si vedono i personaggi di shining hanno usato dei "sosia". Imbarazzo vero.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3745
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

11/01/2022, 13:28

matrix resurrection

non capisco tutti i commenti negativi (sui social) o le recensioni delle riviste di settore che lo hanno massacrato (mi sono limitato a vedere i voti per evitarmi spoiler).
secondo me è un grande film, molto diverso dagli altri; e per fortuna perchè in fondo quando hai ideato matrix nel 1999 cos'altro puoi aggiungere senza ripeterti e sembrare banale? :) :mrgreen:
tanto se la wachowski avesse fatto un film che ricalcava i vecchi matrix sarebbe stata accusata di aver fatto il compitino.
SPOILER
SPOILER_SHOW
la prima ora praticamente la regista la usa per non prendersi sul serio sui primi tre capitoli.
denuncia platealmente l'industria del cinema che fa solo film in serie o reboot/remake per l'incasso sicuro.
(ci ho visto un po' di wes craven che in scream 2 fa dire le stesse cose agli attori del film prendendo pure un po' per il culo noi spettatori che guardiamo sequel su sequel)
ma paradossalmente l'inizio è una specie di remake, con flashback (dejavu...? :mrgreen: ) sui primi capitoli (in caso il film dovesse vederlo qualche neofita).
così, tiè, accontenta pure un po' di fan :D
poi racconta una storia d'amore e la guerra uomo/macchine rimane sullo sfondo (quasi) con pochi bullet time (cit.) e senza neo che vola; forse è per questo che molti fan della serie lo hanno stroncato :D :mrgreen:
guerra che nessuno sembra volere visto che il nuovo modo di vivere sembra piacere ai più. matrix (i social?) ha vinto?
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

12/01/2022, 13:01

Safe (film del 2012)

E niente c'è sempre Jason Statham che mena la ggente cattiva, ed ovviamente lo fà benissimo.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

14/01/2022, 20:54

Stock ha scritto:
10/01/2022, 7:59
Ieri per chiudere in bruttezza la serata ho deciso di guardarmi Doctor Sleep su netflix.

Seguito di shining, nelle intenzioni dovrebbe riallacciarsi più ai romanzi che al film (o così almeno avevo letto), ma peccato che citi immediatamente il film e poi lo rifaccia praticamente identico in una serie di scene verso la fine.
Praticamente la storia parla di danny ormai cresciuto e alcolizzato che guarisce dall'alcolismo, viene in contatto con un' altra bambina con la luccicanza, scopre che è inseguita da un gruppo di tizi che si nutrono di luccicanza (?) per restare immortali, decide di aiutarla, e per qualche motivo che non ho capito per aiutarla devono andarsi a infilare nell'overlook hotel, in modo di poter fare 45 minuti puliti di film che sono una citazione continua a shining.
Flanagan è sempre il solito, coi fantasmi e le visioni è bravo, il film in sé non è nemmeno così brutto (c'è un po' di quell'aria anni 80 alla poltergeist, con qualche scena anche sanguinolenta), però certo hai la pretesa di essere il seguito cinematografico di shining... lascia perde.

Ah, nelle scene in cui si vedono i personaggi di shining hanno usato dei "sosia". Imbarazzo vero.
tipo lo squalo 2 insomma

non lo vedrò
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3745
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

18/01/2022, 12:09

america latina.

il film non è male, però quando è finito avevo le palle appese come due cacicavalli.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

02/02/2022, 12:38

Se n'è andata una delle mie attrici preferite di sempre, nonché secondo me la più bella di tutte.

Immagine
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3949
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

02/02/2022, 12:52

la più bella di tutte senza dubbio
timbro di voce inconfondibile e di una bravura e simpatia uniche

rip
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2070
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

02/02/2022, 14:25

Notizia tristissima anche se sapevamo erano anni non stesse bene. Senza dubbio la mia attrice preferita. Che la terra ti sia lieve Monica
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1003
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

02/02/2022, 17:44

Curiosity ha scritto:
03/01/2022, 12:28
A me Guy Ritchie onestamente non m'è mai piaciuto, è vero però che qui la regia è assolutamente anonima. Non parliamo della sceneggiatura, peccato perchè gli attori li aveva anche scelti bene. Ma sono bidimensionali e buttati li. I voti che viaggiano sopra il 7 per questo film sono assolutamente regalati, 6.5 e via andare.

Sorrentino per me a parte la Grande Bellezza non riesco a vedere altro. E' bravo ma è troppo innamorato di se stesso.
Snatch è geniale, è anche vero che adesso sta diventando autoreferenziale
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1003
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

02/02/2022, 17:49

Stock ha scritto:
30/12/2021, 20:56
Be' oddio secondo me don't look up non vuole proprio mai essere serio né una cazzata, è una satira al 100%. Nemmeno i protagonisti ne escono come personaggi seri, di caprio sembra un po' uno dei virologi che abbiamo in tv 24 ore su 24 da due anni, che ormai sono personaggi più che scienziati. Neanche a dire che è un puro di cuore che lotta contro l'indifferenza generale, appena annusa la fama diventa un coglione. Tutti i personaggi sono caricature, il film assume un tono un po' più grave giusto negli ultimi 5 minuti per forza di cose, ma per il resto secondo me è molto centrato, non ha altri intenti che essere una satira e basta. A volergli fare una critica secondo me troppe parti sono improvvisate, mckay è più un bravo sceneggiatore che un bravo regista, qui lascia tanto campo agli attori (d'altra parte con quel cast) e ogni tanto qualche scena forse gli scappa di mano. Per esempio io il personaggio di jonah hill lo avrei tolto proprio, non aggiunge nulla al film, è fastidioso e alla fine è la solita macchietta del cocainomane che jonah hill fa in tutti i film da 15 anni.
Per dire, secondo me la grande scommessa aveva una sceneggiatura migliore nel complesso, però questo per me è ancora più cattivo oltre che più divertente. Tra l'altro mi pare di aver capito che l'avesse scritto prima della pandemia, il che sarebbe pazzesco visto che praticamente è un documentario di quello che è successo negli ultimi due anni in tutto il mondo.
don't look up è un bel film, centra pienamente la dimensione umana dei personaggi, ognuno dei quali comunque legati al loro piccolo/grande interesse narcisismo ed egoismo, non ci sono buoni e cattivi ma ognuno per la sua parte mostra il lato debole dell'uomo che davanti ad un pericolo totale non ne esce fuori proprio per questi motivi.
parallelo perfetto con la situazione odierna, in cui si continua a domandare , ma allora c'è un grande complotto, chi ci vuole tutti morti???
nessuno è semplicemente un susseguirsi di piccoli/grandi interessi personali o di categoria
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1003
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

02/02/2022, 17:51

Stock ha scritto:
02/02/2022, 12:38
Se n'è andata una delle mie attrici preferite di sempre, nonché secondo me la più bella di tutte.

Immagine
grandissima attrice, riposi in pace
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1425
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

02/02/2022, 22:27

Stock ha scritto:
02/02/2022, 12:38
Se n'è andata una delle mie attrici preferite di sempre, nonché secondo me la più bella di tutte.

Immagine
Hai ragione.
Ho sempre nutrito una grande ammirazione per questa donna.
Ricordo ancora una sera in cui mio papà ci disse che ci portava al cinema e sfogliando il giornale, per scegliere cosa vedere, tra le varie pellicole, c'era "Polvere di stelle".
Ovviamente, essendo noi (io e le mie sorelle) ancora bambini, vedemmo un film adatto alla nostra età.

Alberto Sordi e Monica Vitti: coppia artistica che poi ebbi il piacere, nel 1982, di apprezzare sul grande schermo in "Io so che tu sai che io so".

Riposa in pace Monica, salutaci Alberto.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

07/02/2022, 7:31

Nightmare alley - la fiera delle illusioni

Bradley cooper è un uomo misterioso che sta scappando da un passato misterioso e finisce in una fiera/circo piena di giostrai misteriosi che fanno trucchi misteriosi, c'è un uomo-bestia misterioso e c'è la figlia di uno dei giostrai misteriosi che ha un passato misterioso. I due si innamorano e decidono di scappare insieme campando grazie a uno spettacolo di mentalismo misterioso. Dopo un paio d'anni finiscono nelle grinfie di una psicologa misteriosa che vuole sgamare i loro trucchi misteriosi e però stringono un accordo, lei gli rivela dei segreti misteriosi di potenti uomini misteriosi in cambio di... boh, soldi credo. E' tutto molto misterioso.
Bello eh. Ma due palle infinite. A del toro gli devono toglie i soldi.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

20/02/2022, 8:16

Il documentario di tornatore su morricone è una meraviglia. Dura quasi 3 ore ma vola, e solo l'emozione di sentire le sue musiche dalle casse del cinema vale la visione.
Ho rimpianto di non sapere nulla di musica a livello tecnico, visto che si parla molto di tecnica. Consigliatissimo comunque.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

07/03/2022, 1:21

Ormai me so comprato il topic :mrgreen:

Mammamia che cosa brutta il nuovo batman. Un film imbarazzante.
Batman emo che tiene il diario dei suoi pensieri e lo legge con la voce fuori campo, lo gonfiano di botte e gli sparano addosso dall'inizio alla fine del film, non sa un cazzo, non capisce un cazzo (e dire che il film vorrebbe essere un noir che si concentra più sul batman detective), oltretutto rischia pure la bancarotta e manco scopa.
La trama ruota attorno all'enigmista che inizia ad ammazzare uno dopo l'altro dei tizi potenti rivelando la loro corruzione. Batman e gordon "indagano" (o meglio, l'enigmista gli dice per filo e per segno quello che sta facendo e chi saranno i prossimi bersagli), poi a un certo punto si incartano su una frase in spagnolo finché il pinguino gli fa notare quanto sono rincoglioniti. L'indagine va avanti (in mezzo c'è pure catwoman che va in giro e fa casino), poi a un certo punto si scopre che l'enigmista non è altro che un terrorista bombarolo che organizza la rivolta su instagram indisturbato. Rivolta che peraltro mezzo riesce, tanto per rendere ancora più inutile batman, che nel corso del film non fa altro che fare la faccia depressa e prendere pallottole in petto (povero pattinson).
Premio merda a andy serkis che fa alfred, dice due battute poi gli scoppia una bomba in faccia e ha un'altra scena in cui sta fermo a letto a fare sì con la testa. Totale 5 minuti scarsi di film.
Ah, ovviamente film che si inserisce a bomba nel filone metoo lgbt blacklivesmatter. Il cast è equamente diviso tra bianchi e neri, i cattivi (come viene pure sottolineato con fierezza dalla nera e lesbica catwoman) sono tutti bianchi etero ricchi, l'unico poliziotto non corrotto è nero.
I poliziotti nel film hanno TUTTI i baffi.
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

17/03/2022, 10:38

Stock ha scritto:
07/03/2022, 1:21
Ormai me so comprato il topic :mrgreen:

Mammamia che cosa brutta il nuovo batman. Un film imbarazzante.
Batman emo che tiene il diario dei suoi pensieri e lo legge con la voce fuori campo, lo gonfiano di botte e gli sparano addosso dall'inizio alla fine del film, non sa un cazzo, non capisce un cazzo (e dire che il film vorrebbe essere un noir che si concentra più sul batman detective), oltretutto rischia pure la bancarotta e manco scopa.
La trama ruota attorno all'enigmista che inizia ad ammazzare uno dopo l'altro dei tizi potenti rivelando la loro corruzione. Batman e gordon "indagano" (o meglio, l'enigmista gli dice per filo e per segno quello che sta facendo e chi saranno i prossimi bersagli), poi a un certo punto si incartano su una frase in spagnolo finché il pinguino gli fa notare quanto sono rincoglioniti. L'indagine va avanti (in mezzo c'è pure catwoman che va in giro e fa casino), poi a un certo punto si scopre che l'enigmista non è altro che un terrorista bombarolo che organizza la rivolta su instagram indisturbato. Rivolta che peraltro mezzo riesce, tanto per rendere ancora più inutile batman, che nel corso del film non fa altro che fare la faccia depressa e prendere pallottole in petto (povero pattinson).
Premio merda a andy serkis che fa alfred, dice due battute poi gli scoppia una bomba in faccia e ha un'altra scena in cui sta fermo a letto a fare sì con la testa. Totale 5 minuti scarsi di film.
Ah, ovviamente film che si inserisce a bomba nel filone metoo lgbt blacklivesmatter. Il cast è equamente diviso tra bianchi e neri, i cattivi (come viene pure sottolineato con fierezza dalla nera e lesbica catwoman) sono tutti bianchi etero ricchi, l'unico poliziotto non corrotto è nero.
I poliziotti nel film hanno TUTTI i baffi.

Ahahahhahahaha te giuro a me era piaciuto un casino!
Oggi ho letto il tuo post e ho realizzato alcune cose che mi erano proprio sfuggite tipo quella dei poliziotti :mrgreen: :mrgreen:
Contea
Messaggi: 931
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

25/03/2022, 14:37

Consiglio la visione di "the tender bar" (in italiano: il bar delle grandi speranze).
Primo film diretto da Clooney, che, al contrario di Brad Pit, sembra avere talento.
Jimmy
Messaggi: 5105
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

28/03/2022, 13:36

Ammazza che Destro lo Zio Willy!
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2094
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

28/03/2022, 15:14

Jimmy ha scritto:Ammazza che Destro lo Zio Willy!
M’ha ricordato la pizza che il MaEsTrO voleva dare a johnny depp
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5917
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

15/04/2022, 8:12

Last night in Soho
Allora, io amo edgar wright, ma parto col dire che questo forse è il suo peggiore. Il problema è che quelli prima sono tutti capolavori per me, questo non regge il passo pur essendo un bel film.
È la storia di questa ragazza che sogna di fare la stilista e parte per londra per studiare. È' fissata con gli anni 60 e la swinging london, ma quando arriva trova una città dove i tassisti ci provano con lei e le compagne di studi sono delle zoccolette che si ubriacano, pippano e scopano, e la prendono per il culo per come si veste. Questo la destabilizza leggermente e fa riaffiorare in lei i traumi del passato della mamma morta e dei probabili disturbi mentali che ha ereditato da lei, quindi si rifugia in affitto da una vecchietta un po' stronza. Ma comincia ad avere visioni notturne di un suo alter ego degli anni 60 che arriva a londra per fare la cantante, che anche lei si ritrova in una londra marcia e lontana dai suoi sogni. Realtà e visioni si mischieranno fino al colpo di scena finale, che gli spettatori un po' più scafati hanno capito già da mezzo film.
Le ispirazioni sono bava, argento, io ci ho visto molto anche di neon demon e in alcuni punti anche lynch. Il tutto filtrato dallo stile (qui un po' smorzato, a dire il vero) di edgar wright, quindi grande attenzione per il montaggio, per i suoni, le musiche sono fantastiche. Quindi dal punto di vista visivo parliamo di un film spettacolare, di sicuro è il punto di forza. Dove cade un po' è nel fatto che sembri tutto già visto, che la parte horror non sia poi così horror (si poteva spingere molto di più), e nel finale che secondo me è fin troppo lieto considerato quello che scopre e quello che passa la protagonista. Con un finale più cattivo sarebbe stato molto più incisivo.
Comunque due ore che scorrono, film che vale sicuramente la pena, edgar wright si conferma un dio del cinema, ma non siamo ai livelli della trilogia del cornetto e forse siamo sotto anche a scott pilgrim e a baby driver, che erano molto più divertenti e pieni di idee, più "suoi".
Ah, thomasin mckenzie e anya taylor-joy tanta tanta tanta roba.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1585
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

29/09/2022, 20:37

Torna a “Ponte Milvio”