[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi) - Pagina 41 - S.S. LAZIO FORUM

Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

Re: Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

01/09/2022, 17:27

Vediamo di non sbagliare nuovamente , il 25 prossimo.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

01/09/2022, 17:28

Anche se , sono convinto, con questa legge elettorale saremo governati nuovamente da una coalizione di larghe intese .
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

01/09/2022, 20:04

Non ci andrà nessuno a votare. E chiunque “vincerà” causa rosatellum dovrà fare un governo di larga coalizione in cui ci sarà per forza il draghismo del “terzo polo”.
Già ora la Meloni sta ammorbidendo tutte le sue posizioni su Europa e Antlantismo (d’altronde votò la legge Fornero).
Ergo non cambierà un cazzo, magnate tranquilli
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

03/09/2022, 16:05

No. Io a votare ci vado!

Capirai, qui poco ci manca che se scordano proprio che ogni tot andrebbe chiesto il permesso di governare !
Se c'è un motivo che condìviderei per scendere in piazza e che mi vedrebbe coinvolto sarebbe proprio la richiesta di una nuova legge elettorale .
Magari che non sia fatta dai politici.
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

04/09/2022, 9:30

Ma ci mancherebbe, votare è un diritto.
Io lo ritengo ormai inutile, perché con quanto hai sottoscritto e inserito in costituzione, i governi locali possono fare molto poco, se non eseguire l’agenda Europea.

Guarda, mi spingo oltre, per essere più concreto:
Vincerà la Meloni e la coalizione di centrodestra.
Che è invisa alla UE e quindi alla finanza.
Dovranno gestire una crisi energetica mai vista.
I mercati faranno salire lo spread, la UE bombarderà mediaticamente la Meloni, che non avrà appoggi fuori dalla UE (è contro Putin) e la situazione sarà ingestibile fra mutui impazziti e bollette insostenibili. La BCE minaccerà l’Italia.
Berlusconi e Salvini si sfileranno.
Cadrà il governo in meno di un anno e si farà un governo tecnico appoggiato da tutti tranne 5Stelle e Meloni.

Fine della storia.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

04/09/2022, 21:04

Jeunesse Dorée ha scritto:Ma ci mancherebbe, votare è un diritto.
Io lo ritengo ormai inutile, perché con quanto hai sottoscritto e inserito in costituzione, i governi locali possono fare molto poco, se non eseguire l’agenda Europea.

Guarda, mi spingo oltre, per essere più concreto:
Vincerà la Meloni e la coalizione di centrodestra.
Che è invisa alla UE e quindi alla finanza.
Dovranno gestire una crisi energetica mai vista.
I mercati faranno salire lo spread, la UE bombarderà mediaticamente la Meloni, che non avrà appoggi fuori dalla UE (è contro Putin) e la situazione sarà ingestibile fra mutui impazziti e bollette insostenibili. La BCE minaccerà l’Italia.
Berlusconi e Salvini si sfileranno.
Cadrà il governo in meno di un anno e si farà un governo tecnico appoggiato da tutti tranne 5Stelle e Meloni.

Fine della storia.
E tutti ci lamenteremo perché non ci fanno votare dopo che il 25 settembre non abbiamo votato ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

05/09/2022, 6:43

Il rdc per me non è un'idea sbagliata a prescindere. Il problema è che dovrebbe essere l'alternativa estrema per chi proprio non riesce a trovare un lavoro. Prima di fare il reddito andava tirato su un sistema del lavoro funzionante, in cui a un'azienda convenga assumere un lavoratore, in cui i salari siano commisurati ai costi della vita, in cui una persona che lavora abbia pure del tempo libero e non sia inchiodato al suo posto con l'ansia di non vedersi rinnovato il contratto di 3 mesi. In italia non si lavora bene, generalmente. Si lavora troppo, sottopagati, quasi sempre in nero, quasi sempre a tempo determinato.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

21/09/2022, 15:48

anche se andrebbe postata nel topic sugli ufo

Immagine
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

21/09/2022, 16:29

Ma che è?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

21/09/2022, 19:18

Due rettiliani , Sigaro.
Uno ce se chiama pure draghi.
stig
Località: italia
Messaggi: 2804
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

23/09/2022, 8:20

con quel voto di scambio, chiamato RDC , il 5 stalle stanno risalendo... tutto il sud italia voterà sti incapaci
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

23/09/2022, 9:58

stig ha scritto:
23/09/2022, 8:20
con quel voto di scambio, chiamato RDC , il 5 stalle stanno risalendo... tutto il sud italia voterà sti incapaci
Possibile.
Io a questo punto confido nel governo di cdx e in un bel condono tombale, o almeno una super rottamazione. Assistenza per assistenza, voglio assistenza anche io che mi faccio un culo come un secchio tutti i giorni e verso il 70% tra tasse e contributi in cambio di nessun servizio.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
stig
Località: italia
Messaggi: 2804
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

23/09/2022, 10:43

Il Sigaro ha scritto:
23/09/2022, 9:58
stig ha scritto:
23/09/2022, 8:20
con quel voto di scambio, chiamato RDC , il 5 stalle stanno risalendo... tutto il sud italia voterà sti incapaci
Possibile.
Io a questo punto confido nel governo di cdx e in un bel condono tombale, o almeno una super rottamazione. Assistenza per assistenza, voglio assistenza anche io che mi faccio un culo come un secchio tutti i giorni e verso il 70% tra tasse e contributi in cambio di nessun servizio.
io lavoro praticamente(come altri eh...) h24 7/7 per pagare sti lavativi che che dormono tutto il giorno e non hanno pensieri , è allucinante;
e comunque il condono più che assistenzialismo sarebbe quello di dare na mano a chi in un momento molto complesso, ha notevoli difficioltà.persone, aziende che mandano avanti sto paese da decenni a suon di tasse e creando posti di lavoro
questo cancro del RDC oltre ad non essere servito a niente, non fa altro che distanziare socialmente e culturalmente nord e sud
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

23/09/2022, 11:11

stig ha scritto:
23/09/2022, 10:43
Il Sigaro ha scritto:
23/09/2022, 9:58
stig ha scritto:
23/09/2022, 8:20
con quel voto di scambio, chiamato RDC , il 5 stalle stanno risalendo... tutto il sud italia voterà sti incapaci
Possibile.
Io a questo punto confido nel governo di cdx e in un bel condono tombale, o almeno una super rottamazione. Assistenza per assistenza, voglio assistenza anche io che mi faccio un culo come un secchio tutti i giorni e verso il 70% tra tasse e contributi in cambio di nessun servizio.
io lavoro praticamente(come altri eh...) h24 7/7 per pagare sti lavativi che che dormono tutto il giorno e non hanno pensieri , è allucinante;
e comunque il condono più che assistenzialismo sarebbe quello di dare na mano a chi in un momento molto complesso, ha notevoli difficioltà.persone, aziende che mandano avanti sto paese da decenni a suon di tasse e creando posti di lavoro
questo cancro del RDC oltre ad non essere servito a niente, non fa altro che distanziare socialmente e culturalmente nord e sud
Ma infatti a proposito del condono ho usato il termine assistenza in senso provocatorio.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

23/09/2022, 12:44

Potrebbe vincere il cdx (ma non stravincere) e il M5S superare il PD.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

23/09/2022, 13:47

Jeunesse Dorée ha scritto:
23/09/2022, 12:44
Potrebbe vincere il cdx (ma non stravincere) e il M5S superare il PD.
Tanto di qui a sei mesi c'è di nuovo il PD al governo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

23/09/2022, 14:31

Il Sigaro ha scritto:
23/09/2022, 13:47
Jeunesse Dorée ha scritto:
23/09/2022, 12:44
Potrebbe vincere il cdx (ma non stravincere) e il M5S superare il PD.
Tanto di qui a sei mesi c'è di nuovo il PD al governo.
già è arrivato l'avvertimento mafioso

"se va male"

Immagine
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

23/09/2022, 16:05

Il Sigaro ha scritto:
Jeunesse Dorée ha scritto:
23/09/2022, 12:44
Potrebbe vincere il cdx (ma non stravincere) e il M5S superare il PD.
Tanto di qui a sei mesi c'è di nuovo il PD al governo.
Ma non fanno prima a metterlo in Costituzione?
Art. 666 “il Partito Democratico e sue future evoluzioni dovranno essere parte della formazione di governo”
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

23/09/2022, 16:38

Jeunesse Dorée ha scritto:
23/09/2022, 12:44
Potrebbe vincere il cdx (ma non stravincere) e il M5S superare il PD.
Magari je se spezza la matita a chi vota coloro che ci hanno impedito di votare prima.
Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

23/09/2022, 17:51

Credo che chi critichi il reddito di cittadinanza non abbia mai (beato lui) avuto a che fare con la realtà sociale ed economica di chi lo percepisce.
Dire che è una truffa o che facilita i fannulloni vuol dire non vivere quotidianamente il nostro paese.
Tralasciando chi è inabile al lavoro, ma vi rendete conto di quanto possa essere dura la vita di chi è assunto con i contratti a chiamata (camerieri, operai, stagionali etc)
Il reddito aiuta a colmare la differenza tra quanto percepito a titolo di retribuzione (ed alcuni contratti prevedono paghe orarie da fame) e quanto necessario ad una vita appena, e sottolineo appena, dignitosa.
Ci stiamo scannando per una misura che permette a chi la percepisce in forma piena (ed i presupposti perchè ciò avvenga sono molto stringenti) di prendere poco più di 700 euro al mese.

Che poi ci siano truffe e quant'altro è sotto gli occhi di tutti (anche se da un recente studio sembra che la percentuale sia di poco inferiore al 7%) ma tocca dirlo, è anche fisiologico.
Quanti falsi invalidi ci sono in italia? Migliaia, ma non ho mai sentito nessuno dire, GIUSTAMENTE, che bisogna togliere la pensione di invalidità.
Ultima modifica di nato il 9 gennaio il 23/09/2022, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

23/09/2022, 18:16

Il RdC pone più di un tema.
Il primo è che se il Reddito di Cittadinanza è un concorrente della manodopera dobbiamo farci due domande sullo stato dell’arte degli stipendi in questo paese. Se in certi mestieri per lavorare 8 ore mi dai 900€ ti mando a fanculo. Non è il RdC il problema.

Il secondo è che dà una mano oggettivamente alle persone in difficoltà economica ed è scandaloso un attacco frontale su questo punto, come se la povertà fosse una colpa.

Ad ogni modo va riconosciuto che in questo modo si spinge sempre sull’assistenzialismo e non sulla ripresa del lavoro o sull’innalzamento dei salari scandalosamente bassi.
Diventando l’ennesima misura assistenziale pagata da chi lavora e non un incentivo al lavoro.

Quindi è giusta in sé come strumento, ma non per come è stata messa in piedi, visto che è diventata un modo per fare voto di scambio al sud.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

23/09/2022, 19:22


nato il 9 gennaio ha scritto:Credo che chi critichi il reddito di cittadinanza non abbia mai (beato lui) avuto a che fare con la realtà sociale ed economica di chi lo percepisce.
Dire che è una truffa o che facilita i fannulloni vuol dire non vivere quotidianamente il nostro paese.
.
Non sono d'accordo.
Io credo nessuno sia contrario al concetto di rdc (che infatti esiste in parecchie nazioni), ovvero tutte le famiglie devono avere la possibilità di sopravvivere.
E il problema non sono neanche le truffe, perché come dici giustamente te si trovano da tutte le parti (invalidi ma banalmente anche gli assenteisti nei ministeri ... etc).
Il problema secondo me è l'implementazione:
È doveroso dare assistenza per esempio a invalidi, o in generale a persone che non possono lavorare ... ma li c'è uno strumento che si chiama pensione di invalidità. È troppo bassa? Alziamola per gli ISEE bassi. Ma se tu non sei abile a lavorare non devi prendere il rdc ma devi prendere una pensione che ti permette di sopravvivere.
Prima hai fatto l'esempio dei lavori stagionali piuttosto che part time e ti faccio una domanda:
È giusto che ci sia un lavoratore che guadagna 700 euro lavorando tutti i santissimi giorni ed un lavoratore stagionale che lavora 4mesi e guadagna 700 euro come quello che lavora sempre?
È giusto che chi lavora 4 ore al giorno guadagni sempre le 700 euro al mese?
Secondo me non è giusto.

Discorso ulteriormente importante è fare in modo che chi lavora 20 giorni al mese per 8 ore al giorno abbia uno stipendio minimo agendo anche li su leva fiscale o contributiva.

Se tu oggi perdi il lavoro esistono già strumenti assistenziali come la naspi che ti permettono di andare avanti per 2 anni (o cmq per la meta del tempo che hai lavorato negli ultimi 4 anni).
Non sono sufficienti per trovare un altro lavoro? Bene ma allora devi fare qualcosa per alimentare il lavoro come detassare il lavoro (usando i soldi del rdc).

L'assistenzialismo non porta da nessuna parte (tranne appunti nei casi in cui non puoi lavorare).
Io per esempio sono favorevole che anche chi utilizza gli strumenti assistenziali attuali (cassa integrazione, naspi,etc) facciano qualcosa per la comunità.
Sai passare lo straccio?fai la bidella.
Sai cucinare?lavori a una mensa?
Non sai fare nulla? Raccogli le cartacce per strada.
Hai doti relazionali? Controllo i parchi giochi ed eviti che vengano vandalizzati.
Sai usare un computer?
Digitalizzi i dati cartacei dei comuni.
Hai una macchina? Fai la spesa agli anziani.
Etc etc etc.
Tante cose si dovrebbero fare ...


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

23/09/2022, 19:24


Jeunesse Dorée ha scritto:
Ad ogni modo va riconosciuto che in questo modo si spinge sempre sull’assistenzialismo e non sulla ripresa del lavoro o sull’innalzamento dei salari scandalosamente bassi.
Diventando l’ennesima misura assistenziale pagata da chi lavora e non un incentivo al lavoro.

Quindi è giusta in sé come strumento, ma non per come è stata messa in piedi, visto che è diventata un modo per fare voto di scambio al sud.
Perfetto!!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

24/09/2022, 0:48

Il reddito di cittadinanza ha un senso se inserito in un quadro di misure per il rilancio del lavoro, in modo che venga assegnato solo a chi, in effetti, non può lavorare.
Ho sempre pensato che, invece di dare 700 euro a un ragazzo per stare a casa, dovrebbero darli a me se pago un corrispondente stipendio a un praticante che viene a lavorare da me. Io otterrei un aiuto, il ragazzo prenderebbe comunque i suoi 700 e al contempo imparerebbe un mestiere.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

24/09/2022, 7:38

Il Sigaro ha scritto:
24/09/2022, 0:48
Il reddito di cittadinanza ha un senso se inserito in un quadro di misure per il rilancio del lavoro, in modo che venga assegnato solo a chi, in effetti, non può lavorare.
Ho sempre pensato che, invece di dare 700 euro a un ragazzo per stare a casa, dovrebbero darli a me se pago un corrispondente stipendio a un praticante che viene a lavorare da me. Io otterrei un aiuto, il ragazzo prenderebbe comunque i suoi 700 e al contempo imparerebbe un mestiere.
La vedo anch'io in questo modo.
E aggiungo che si eviterebbe anche molto nero da chi percepisce rdc.Purtroppo in questo paese mancano politiche serie sul lavoro da una vita.
Davide75
Località: Cuneo
Messaggi: 531
Iscritto il: 14/05/2019, 8:52

24/09/2022, 9:02

Io ho un'azienda meccanica,profili ormai introvabili,fresatori,tornitori, rettificatori,non esistono più,ormai li formiamo noi prendendoli 18enni e dando agli apprendisti,ripeto apprendisti,1400 euro al mese se fanno un po' di straordinario,pensate alla paga di un operaio specializzato...ma vabbe' è così...da quando c'è il reddito sono spariti tutti,gente che manco si presenta ai colloqui,gente che fa un mese sotto agenzia lavorando di merda che più di merda non si può,così non gli rinnovi il contratto e lui,avendo accettato il lavoro,torna a grattarsi le palle x mesi.Un 50enne l'altro giorno è venuto x un colloquio,la sua azienda ha i curatori fallimentari dentro,quindi avrebbe tutti i motivi x cambiare...no,gli ho proposto 13 euro all'ora, salendo poi a seconda di quanto possa valere come operatore...no,meglio stare la,aspettare che chiuda,prendere tfr, poi disoccupazione,poi reddito e poi ormai sarà vicino alla pensione...ecco,una cosa del genere distrugge la forza lavoro,li puoi strapagare,li puoi trattare benissimo,sceglieranno sempre,parlo nella media,il divano...pazzesco.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

24/09/2022, 11:24

Il Sigaro ha scritto:
24/09/2022, 0:48
Il reddito di cittadinanza ha un senso se inserito in un quadro di misure per il rilancio del lavoro, in modo che venga assegnato solo a chi, in effetti, non può lavorare.
Ho sempre pensato che, invece di dare 700 euro a un ragazzo per stare a casa, dovrebbero darli a me se pago un corrispondente stipendio a un praticante che viene a lavorare da me. Io otterrei un aiuto, il ragazzo prenderebbe comunque i suoi 700 e al contempo imparerebbe un mestiere.
Ecco questa ad esempio dei 700 euro ad un giovane di 18 anni per stare sul divano è una grandissima bufala facilmente smontabile perchè per percepire tale somma è necessario che il percettore sia a capo di un nucleo familiare totalmente indigente al cui interno sono presenti soggetti con handicap.
E' possibile che la domanda sia stata accolta, ma al tempo stesso che dopo qualche mese, sia partito il procedimento penale a carico e quello dell'inps per la restituzione di quanto indebitamente percepito.

E' più realistico che un giovane di 18 anni, in un contesto di nucleo familiare economicamente disagiato percepisca circa 180 euro di reddito al mese.
Davide75
Località: Cuneo
Messaggi: 531
Iscritto il: 14/05/2019, 8:52

24/09/2022, 11:29

Perdonami ma il minimo del reddito è 500 euro,aumenta in base all' eventuale mutuo,affitto figli e moglie a carico,ma il minimo è 500 non 180 o 200...e per un 18enne che vive coi suoi e non ha spese,500 euro per fare nulla sono fin troppi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

24/09/2022, 11:30


Davide75 ha scritto:Io ho un'azienda meccanica,profili ormai introvabili,fresatori,tornitori, rettificatori,non esistono più,ormai li formiamo noi prendendoli 18enni e dando agli apprendisti,ripeto apprendisti,1400 euro al mese se fanno un po' di straordinario,pensate alla paga di un operaio specializzato...ma vabbe' è così...da quando c'è il reddito sono spariti tutti,gente che manco si presenta ai colloqui,gente che fa un mese sotto agenzia lavorando di merda che più di merda non si può,così non gli rinnovi il contratto e lui,avendo accettato il lavoro,torna a grattarsi le palle x mesi.Un 50enne l'altro giorno è venuto x un colloquio,la sua azienda ha i curatori fallimentari dentro,quindi avrebbe tutti i motivi x cambiare...no,gli ho proposto 13 euro all'ora, salendo poi a seconda di quanto possa valere come operatore...no,meglio stare la,aspettare che chiuda,prendere tfr, poi disoccupazione,poi reddito e poi ormai sarà vicino alla pensione...ecco,una cosa del genere distrugge la forza lavoro,li puoi strapagare,li puoi trattare benissimo,sceglieranno sempre,parlo nella media,il divano...pazzesco.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Quoto tutto.
Il problema è la miopia. Qui non si tratta di essere furbi o scemi. Si tratta di essere miopi.
Parlavo l'altro giorno con un mio amico che fa il fattorino. E gli dicevo:"dai che mo ti danno il bonus da 150 euro".
E lui che è una persona molto intelligente mi risponde:"il bonus di 150 euro, come il bonus renzi, e tutti gli altri bonus sono buoni finché l'azienda che mi paga resta aperta. Ma se continuamo così tra 2 mesi chiudiamo".
Finché non capiamo che le aziende sono il motore di tutto non riusciremo mai a migliorare la situazione.
Se sommassimo i soldi spesi per il bonus 110%, bonus energia, bonus biciclette, bonus psicologo, bonus 150 euro, bonus...., rdc, etc etc avremo tanti soldi per rendere le aziende più competitive.
La gente non capisce che il rdc e i vari bonus ci saranno finché c'è qualcuno che paga le tasse. Purtroppo non si capisce che "non esistono pasti gratis" ...
Vedo un inverno duro ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

24/09/2022, 11:38

Davide75 ha scritto:
24/09/2022, 9:02
Io ho un'azienda meccanica,profili ormai introvabili,fresatori,tornitori, rettificatori,non esistono più,ormai li formiamo noi prendendoli 18enni e dando agli apprendisti,ripeto apprendisti,1400 euro al mese se fanno un po' di straordinario,pensate alla paga di un operaio specializzato...ma vabbe' è così...da quando c'è il reddito sono spariti tutti,gente che manco si presenta ai colloqui,gente che fa un mese sotto agenzia lavorando di merda che più di merda non si può,così non gli rinnovi il contratto e lui,avendo accettato il lavoro,torna a grattarsi le palle x mesi.Un 50enne l'altro giorno è venuto x un colloquio,la sua azienda ha i curatori fallimentari dentro,quindi avrebbe tutti i motivi x cambiare...no,gli ho proposto 13 euro all'ora, salendo poi a seconda di quanto possa valere come operatore...no,meglio stare la,aspettare che chiuda,prendere tfr, poi disoccupazione,poi reddito e poi ormai sarà vicino alla pensione...ecco,una cosa del genere distrugge la forza lavoro,li puoi strapagare,li puoi trattare benissimo,sceglieranno sempre,parlo nella media,il divano...pazzesco.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
RIpeto, la misura del reddito va rimodulata, rivista e ripensata ( forte responsabilità delle regioni che non hanno piani attuati di incentivazione al lavoro) ma bisogna pure fare i conti con due problematiche di primaria importanza:

A) Il mercato del lavoro oggi è totalmente cambiato: la famiglia della mia ragazza ha l'azienda artigiana tra le più grandi dell'Umbria e si occupa di panificazione, e non trova più nessuno che voglia fare quel lavoro (e non ti parlo di solo di stare avanti al forno ma anche di fare le consegne o la commessa al negozio) a prescindere dal reddito o meno. La verità a mio avviso è che la gente punta a lavorare nel terziario, facendo le sue 8 ore di ufficio, comodo e via. Abbiamo totalmente abbandonato alcuni settori, anzi lo stato li ha proprio affossati con "obbligo" di apertura nei festivi e senza sgravi fiscali per chi assume,

B) In Italia dal dopo guerra ad oggi c'è sempre stata una politica fortemente assistenzialista: Cassa del mezzogiorno, baby pensioni, assunzioni a pioggia in enti statali, scivoli, invalidità regalate grazie alla tessera di partito...prendersela oggi con il reddito di cittadinanza vuol dire prendersela con uno strumento che oltre a fare "assistenzialismo fisiologico" (in minor misura sicuramente rispetto al passato) aiuta anche chi non arriva a fine mese. E come giustamente diceva qualcuno sopra, la povertà non può essere una colpa.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

24/09/2022, 11:39

Il rdc è un ottimo strumento in tutti gli altri paesi.
Non in Italia.


Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

24/09/2022, 11:39

nato il 9 gennaio ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
24/09/2022, 0:48
Il reddito di cittadinanza ha un senso se inserito in un quadro di misure per il rilancio del lavoro, in modo che venga assegnato solo a chi, in effetti, non può lavorare.
Ho sempre pensato che, invece di dare 700 euro a un ragazzo per stare a casa, dovrebbero darli a me se pago un corrispondente stipendio a un praticante che viene a lavorare da me. Io otterrei un aiuto, il ragazzo prenderebbe comunque i suoi 700 e al contempo imparerebbe un mestiere.
Ecco questa ad esempio dei 700 euro ad un giovane di 18 anni per stare sul divano è una grandissima bufala facilmente smontabile perchè per percepire tale somma è necessario che il percettore sia a capo di un nucleo familiare totalmente indigente al cui interno sono presenti soggetti con handicap.
E' possibile che la domanda sia stata accolta, ma al tempo stesso che dopo qualche mese, sia partito il procedimento penale a carico e quello dell'inps per la restituzione di quanto indebitamente percepito.

E' più realistico che un giovane di 18 anni, in un contesto di nucleo familiare economicamente disagiato percepisca circa 180 euro di reddito al mese.
Purtroppo tu guardi il dito ma non la luna.
Il problema non è 100, 200, li do al 18 enne o al padre. È il concetto.
E ripeto non ci si riferisce a chi non può lavorare per invalidità.
Qui trovi la sintesi del rdc.
https://www.cafcisl.it/schede-453-reddi ... ttadinanza
Una famiglia di 2 adulti e 2 minorenni possono ricevere fino a 1180 euro al mese.

Probabilmente non ci crederai ma ci sono famiglie monoreddito (soprattutto al sud) che campano con 1000 euro e il capofamiglia lavora full time.
Mi spieghi perché quella persona dovrebbe lavorare?
È chiaro xhe il rdc è uno strumento per il sud. Con 1000 euro al sud fai il signore (magari in qualche paesotto).
A Milano con 1000 euro non paghi l'affitto di un monolocale ...
È tutto sbagliato

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Davide75
Località: Cuneo
Messaggi: 531
Iscritto il: 14/05/2019, 8:52

24/09/2022, 11:42

Le persone vanno aiutate,non vanno pagate per fare un cazzo in modo da comprarsi i voti.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

24/09/2022, 11:51

Davide75 ha scritto:
24/09/2022, 11:29
Perdonami ma il minimo del reddito è 500 euro,aumenta in base all' eventuale mutuo,affitto figli e moglie a carico,ma il minimo è 500 non 180 o 200...e per un 18enne che vive coi suoi e non ha spese,500 euro per fare nulla sono fin troppi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Il 20 che vive con i suoi non può percepire il reddito singolarmente perchè appunto fa nucleo con i suoi genitori.
Quindi il 20enne che percepisce il reddito e vive con i suoi lo percepirà in base all'isee del nucleo familiare in cui vive, ed in questo caso, ad esempio metti che viva con la madre ed il padre, tutti senza redditi, percepiranno al massimo tutti insieme, poco meno di 9 mila euro l'anno ( oppure 9.600 se hanno contratto di locazione - mutuo) e cioè poco meno di 750 euro al mese.
750 euro al mese per camparci 3 persone. Io non ci farei a cambio.
Se invece qualcuno del nucleo lavori ma non raggiunga il "minimo" Isee di circa 8.600 per quel tipo di nucleo familiare (ma potrei sbagliare di qualche centinaio di euro) verrà integrato per la differenza dal rdc.

A parte casi estremi, direi che si tratta generalmente di una buona misura che quanto meno fa ripartire un minimo i consumi (poi sono d'accordo che mancano politiche attive del lavoro su cui però ricordo manca la collaborazione delle regioni)
Davide75
Località: Cuneo
Messaggi: 531
Iscritto il: 14/05/2019, 8:52

24/09/2022, 11:56

I fratelli bianchi e tanti altri sono li a dimostrare che se vuoi puoi ottenere cifre alte in mille modi...ripeto,il concetto è sbagliato in partenza,ti aiuto,non ti mantengo,anche perché sono soldi delle nostre tasse che potrebbero usare x sanità e cultura,cosa ormai abbandonata in Italia.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

24/09/2022, 12:02

matador0975 ha scritto:
24/09/2022, 11:39
nato il 9 gennaio ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
24/09/2022, 0:48
Il reddito di cittadinanza ha un senso se inserito in un quadro di misure per il rilancio del lavoro, in modo che venga assegnato solo a chi, in effetti, non può lavorare.
Ho sempre pensato che, invece di dare 700 euro a un ragazzo per stare a casa, dovrebbero darli a me se pago un corrispondente stipendio a un praticante che viene a lavorare da me. Io otterrei un aiuto, il ragazzo prenderebbe comunque i suoi 700 e al contempo imparerebbe un mestiere.
Ecco questa ad esempio dei 700 euro ad un giovane di 18 anni per stare sul divano è una grandissima bufala facilmente smontabile perchè per percepire tale somma è necessario che il percettore sia a capo di un nucleo familiare totalmente indigente al cui interno sono presenti soggetti con handicap.
E' possibile che la domanda sia stata accolta, ma al tempo stesso che dopo qualche mese, sia partito il procedimento penale a carico e quello dell'inps per la restituzione di quanto indebitamente percepito.

E' più realistico che un giovane di 18 anni, in un contesto di nucleo familiare economicamente disagiato percepisca circa 180 euro di reddito al mese.
Purtroppo tu guardi il dito ma non la luna.
Il problema non è 100, 200, li do al 18 enne o al padre. È il concetto.
E ripeto non ci si riferisce a chi non può lavorare per invalidità.
Qui trovi la sintesi del rdc.
https://www.cafcisl.it/schede-453-reddi ... ttadinanza
Una famiglia di 2 adulti e 2 minorenni possono ricevere fino a 1180 euro al mese.

Probabilmente non ci crederai ma ci sono famiglie monoreddito (soprattutto al sud) che campano con 1000 euro e il capofamiglia lavora full time.
Mi spieghi perché quella persona dovrebbe lavorare?
È chiaro xhe il rdc è uno strumento per il sud. Con 1000 euro al sud fai il signore (magari in qualche paesotto).
A Milano con 1000 euro non paghi l'affitto di un monolocale ...
È tutto sbagliato

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Come sempre, sia qui che nei post sulla Lazio, ti poni male, ma tant'è.

Che dire, togliamo il reddito e si starà tutti meglio però non riformiamo il mercato del lavoro eh!
Non aumentiamo i salari riducendo il cuneo fiscale. L'importante è togliere il reddito!
Poi mi raccomando, non aumentiamo la sicurezza sul lavoro, no no tanto con circa 1200 morti all'anno sul lavoro non si trova nessuno perchè la gente preferisce sta sul divano.
Economicamente il reddito pesa sulle casse dello stato circa 8 miliardi di euro l'anno. Sapete quanto è costato salvare MPS e Alitalia? 60 miliardi.
Eh ma il problema dell'Italia è il reddito..

P.S. io faccio l'avvocato, campo da signore e me ne potrei strafottere di chi sta male, quindi non è manco un discorso d'opportunità, si tratta solo di avere un minimo di contatto con la realtà e soprattutto un pò di empatia.
Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

24/09/2022, 12:19

Davide75 ha scritto:
24/09/2022, 11:56
I fratelli bianchi e tanti altri sono li a dimostrare che se vuoi puoi ottenere cifre alte in mille modi...ripeto,il concetto è sbagliato in partenza,ti aiuto,non ti mantengo,anche perché sono soldi delle nostre tasse che potrebbero usare x sanità e cultura,cosa ormai abbandonata in Italia.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ah vabbè, se i fratelli Bianchi prendevano il rdc alzo le mani. Non ho più alcun argomento con cui ribattere :80

Vedete, sta accadendo quello che chi comanda davvero si augurava, ci stiamo combattendo l'un l'altro per spartirci le poche briciole di pane rimaste, mentre loro, gli speculatori, l'establishment, sta gozzovigliando godendosi lo spettacolo.

Dire che i sette miliardi annui di rdc possono essere destinati alla sanità è correttissimo, ma la domanda è, per fare cosa?

Oltre all'esiguità della somma, c'è da dire che i buoi sono fuggiti dalla stalla (ma già da un pezzo)

Esempio locale: vivo nelle marche, dove dal 2000 ad oggi le giunte regionali pd / forza italia / lega hanno chiuso 2/3, si hai letto bene, i 2/3 degli ospedali, lasciando aperti solo quelli nei capoluoghi di provincia oltre a 3 altri ospedali sparsi per il territorio.
Bene, come tu saprai ( e se non lo sai ti invito a visitare la mia bellissima regione) da noi il problema più grande, oltre al terremoto, è l'orografia, con poche strade a grande percorrenza e ferrovie quasi nulle, per cui se uno sta male deve farsi circa 1 ora di strada se va bene per arrivare al primo ospedale pubblico.
Ovviamente questa cessione di "sovranità" sanitaria ha portato i privati, anzi De Benedetti, con la sua Kos Marche a creare tante aree di micro sanità privata in quei luoghi in cui la sanità pubblica ha abdicato.
Il sig. De Benedetti ringrazia la regione marche per tale liberalità, io continuo a pagare le tasse per la sanità pubblica, ma per fare una gastroscopia in tempi ragionevoli (il pubblico mi mandava a febbraio 2023) giovedi scorso ho dovuto bussare alla porta delle sue cliniche private e quindi scucire 377 euro.
E tutto questo avviene, ahinoi indipendentemente dal rdc.
Che però sta avendo, almeno in termini di arma di distrazione di massa, l'effetto sperato
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

24/09/2022, 12:52


nato il 9 gennaio ha scritto:
matador0975 ha scritto:
24/09/2022, 11:39
nato il 9 gennaio ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
24/09/2022, 0:48
Il reddito di cittadinanza ha un senso se inserito in un quadro di misure per il rilancio del lavoro, in modo che venga assegnato solo a chi, in effetti, non può lavorare.
Ho sempre pensato che, invece di dare 700 euro a un ragazzo per stare a casa, dovrebbero darli a me se pago un corrispondente stipendio a un praticante che viene a lavorare da me. Io otterrei un aiuto, il ragazzo prenderebbe comunque i suoi 700 e al contempo imparerebbe un mestiere.
Ecco questa ad esempio dei 700 euro ad un giovane di 18 anni per stare sul divano è una grandissima bufala facilmente smontabile perchè per percepire tale somma è necessario che il percettore sia a capo di un nucleo familiare totalmente indigente al cui interno sono presenti soggetti con handicap.
E' possibile che la domanda sia stata accolta, ma al tempo stesso che dopo qualche mese, sia partito il procedimento penale a carico e quello dell'inps per la restituzione di quanto indebitamente percepito.

E' più realistico che un giovane di 18 anni, in un contesto di nucleo familiare economicamente disagiato percepisca circa 180 euro di reddito al mese.
Purtroppo tu guardi il dito ma non la luna.
Il problema non è 100, 200, li do al 18 enne o al padre. È il concetto.
E ripeto non ci si riferisce a chi non può lavorare per invalidità.
Qui trovi la sintesi del rdc.
https://www.cafcisl.it/schede-453-reddi ... ttadinanza
Una famiglia di 2 adulti e 2 minorenni possono ricevere fino a 1180 euro al mese.

Probabilmente non ci crederai ma ci sono famiglie monoreddito (soprattutto al sud) che campano con 1000 euro e il capofamiglia lavora full time.
Mi spieghi perché quella persona dovrebbe lavorare?
È chiaro xhe il rdc è uno strumento per il sud. Con 1000 euro al sud fai il signore (magari in qualche paesotto).
A Milano con 1000 euro non paghi l'affitto di un monolocale ...
È tutto sbagliato

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Come sempre, sia qui che nei post sulla Lazio, ti poni male, ma tant'è.

Che dire, togliamo il reddito e si starà tutti meglio però non riformiamo il mercato del lavoro eh!
Non aumentiamo i salari riducendo il cuneo fiscale. L'importante è togliere il reddito!
Poi mi raccomando, non aumentiamo la sicurezza sul lavoro, no no tanto con circa 1200 morti all'anno sul lavoro non si trova nessuno perchè la gente preferisce sta sul divano.
Economicamente il reddito pesa sulle casse dello stato circa 8 miliardi di euro l'anno. Sapete quanto è costato salvare MPS e Alitalia? 60 miliardi.
Eh ma il problema dell'Italia è il reddito..

P.S. io faccio l'avvocato, campo da signore e me ne potrei strafottere di chi sta male, quindi non è manco un discorso d'opportunità, si tratta solo di avere un minimo di contatto con la realtà e soprattutto un pò di empatia.

Dove mi sarei posto male?
Dicendoti che stai guardando il dito e non la luna?
Hai buttato dei numeri qua e là ... senza capire che la critica non è sui 700 900 o 1200 ma il concetto che c'è dietro.
Come hai letto io non ce l'ho contro solo il rdc ma contro tutti i soldi buttati nel cesso (ne ho fatto una lista a cui potrei aggiungere alitalia o quello che vuoi).

Ma da come ti poni già ho capito che tipo sei ... tempo perso ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

24/09/2022, 13:14

Massy73 ha scritto:
24/09/2022, 11:39
Il rdc è un ottimo strumento in tutti gli altri paesi.
Non in Italia.


Inviato da me
Esattamente;il problema è com'è strutturato.Milioni sui navigator per fare cosa? Se a monte non ci sono politiche adeguate e percorsi che guidano a formare seriamente e creare un tutt'uno tra mondo scolastico e mondo del lavoro.In una repubblica che si fonda su principi del lavoro, non può abbandonare lavoratori giovani o vecchi che siano a se stessi o peggio ancora offrire assistenzialismo così come oggi.Per non parlare delle agenzie per l'impiego che ancora devo capire a cosa servono.Serve una grande ristrutturazione che deve essere al passo con i tempi che viviamo e adeguarsi ai cambiamenti del mondo produttIvo economico che è il traino portante di un paese.Qui invece c'è una politica che,da troppo tempo, guarda solo al proprio orticello e se conviene o meno fare o non fare,per opportunismo e per salvaguardare il proprio elettorato.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

24/09/2022, 13:26

nato il 9 gennaio ha scritto:
24/09/2022, 11:51
Davide75 ha scritto:
24/09/2022, 11:29
Perdonami ma il minimo del reddito è 500 euro,aumenta in base all' eventuale mutuo,affitto figli e moglie a carico,ma il minimo è 500 non 180 o 200...e per un 18enne che vive coi suoi e non ha spese,500 euro per fare nulla sono fin troppi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Il 20 che vive con i suoi non può percepire il reddito singolarmente perchè appunto fa nucleo con i suoi genitori.
Quindi il 20enne che percepisce il reddito e vive con i suoi lo percepirà in base all'isee del nucleo familiare in cui vive, ed in questo caso, ad esempio metti che viva con la madre ed il padre, tutti senza redditi, percepiranno al massimo tutti insieme, poco meno di 9 mila euro l'anno ( oppure 9.600 se hanno contratto di locazione - mutuo) e cioè poco meno di 750 euro al mese.
750 euro al mese per camparci 3 persone. Io non ci farei a cambio.
Se invece qualcuno del nucleo lavori ma non raggiunga il "minimo" Isee di circa 8.600 per quel tipo di nucleo familiare (ma potrei sbagliare di qualche centinaio di euro) verrà integrato per la differenza dal rdc.

A parte casi estremi, direi che si tratta generalmente di una buona misura che quanto meno fa ripartire un minimo i consumi (poi sono d'accordo che mancano politiche attive del lavoro su cui però ricordo manca la collaborazione delle regioni)
Nappure io ci farei a cambio, ma molti sì. Perché soprattutto in certe zone i 750 sono una rendita alla quale si aggiungono i proventi di vari lavoretti in nero che accrescono le entrate. Sul fatto che sia una misura che fa ripartire i consumi ho grandissimi dubbi, almeno se l'ottica è quella più ampia del paese, perché per ogni erogazione assistenziale (grazie alla quale l'assistito spende qualcosa) c'è una tassa a carico di chi produce (che quindi spende di meno). La realtà è che il Rdc, in quanto misura strettamente assistenziale, si cumula ad altre misure assistenziali senza produrre lavoro. Quello che non va è il sistema nel suo complesso, non necessariamente la singola misura.
Giustamente in un altro post hai sottolineato che il mercato del lavoro è cambiato. E ti credo, abbiamo abituato i giovani che il "lavoro" è sedersi dietro una scrivania e rimanerci fino alla pensione. Se per dare lavoro lo Stato, anziché stimolare le imprese, ogni tanto fa un'infornata di impiegati che non servono a una ceppa ma portano a casa uno stipendio più che decoroso, è chiaro che quello diventa il target. Il ragazzo che viene a studio da me deve farsi il culo dalle 9,00 alle 20,00 per 600 euro, e chi glielo fa fare, anche 200 euro sarebbero meglio se in cambio può stare a casa e aspettare la prossima tornata di "concorsi".
Il problema è che per mantenere questo sistema bisogna spolpare chi ancora produce. Non è una questione etica, beninteso, non rivendico alcuna superiorità. Dico solo che alla lunga quelli che producono saranno sempre meno e quelli da mantenere sempre di più, e questi ultimi anche tendenzialmente incapaci di affrontare le fatiche di un lavoro vero.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

24/09/2022, 13:52


Oscar70 ha scritto:Qui invece c'è una politica che,da troppo tempo, guarda solo al proprio orticello e se conviene o meno fare o non fare,per opportunismo e per salvaguardare il proprio elettorato.
Però perdonami ... non per difendere la nostra politica che è sempre stata scarsa e negli ultimi anni è peggiorata di molto ma il problema siamo noi.
Ognuno (giustamente) vota per avere propri vantaggi. Ed è giustissimo.
Il problema però è che non riusciamo a vedere che il vantaggio è effimero ... perché non durerà...
Faccio degli esempi: l'elettorato del sud si sta rimuovendo verso i 5s perché gli sta promettendo 1000 euro al mese per i prossimi 5 anni. Che ripeto nel sud una famiglia di 4 persone ci campa anche discretamente.
Il PD e parzialmente forza Italia è il partito dei pensionati e dioendenti pubblici. Con loro sanno che la loro pensione sarà sempre rivalutata, cascasse il mondo avranno sempre dei vantaggi.
La lega ha perso tanti elettori che sono andati verso fratelli di Italia perché non era più un partito da opposizione e gli sono rimasti partite Iva e imprenditori che sperano nella rottamazione delle cartelle esattoriali.
Fratelli di Italia è il voto di protesta
Il terzo polo è quello che si vende come nuovo e novità ma di novità ha poco.

Loro si schierano in base a quello che vuole la gente ... ma il problema non sono loro (che lo cavalcano) ma la gente che chiede questo.
Nessuno vuole fare le cose che servono ... perché ognuno di noi ci potrebbe perdere ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

24/09/2022, 15:23

Matador io capisco tutto ,però a una certa questo immobilismo conviene a qualcuno? A me sembra di no,però evidentemente non è così altrimenti in un periodo così complicato non si arrivava alle elezioni, seppur sacrosante ma per me sbagliate nei tempi. Draghi economista che cii invidiano in tutto il mondo,niente da fare,
sono stati capaci di buttarlo giù in un momento così delicato.Se questo è da paese normale, non lo so ditemi voi io non so più cosa dire,visto e considerato che l'esecutivo Draghi doveva solo traghettare il paese in un momento molto particolare. Poi se la forbice dell'astenzionismo si allarga non c'è da stupirsi,semmai il contrario.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

24/09/2022, 17:16

Oscar70 ha scritto:Matador io capisco tutto ,però a una certa questo immobilismo conviene a qualcuno? A me sembra di no,però evidentemente non è così altrimenti in un periodo così complicato non si arrivava alle elezioni, seppur sacrosante ma per me sbagliate nei tempi. Draghi economista che cii invidiano in tutto il mondo,niente da fare,
sono stati capaci di buttarlo giù in un momento così delicato.Se questo è da paese normale, non lo so ditemi voi io non so più cosa dire,visto e considerato che l'esecutivo Draghi doveva solo traghettare il paese in un momento molto particolare. Poi se la forbice dell'astenzionismo si allarga non c'è da stupirsi,semmai il contrario.
Non sono un amante di draghi ma in petto a questi 4 scappati di casa era sicuramente un messi della politica.
Ma il fatto che per qualche settimana non vedrò pd e 5s al governo per me è un passo avanti

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

24/09/2022, 18:04

Oscar70 ha scritto:
24/09/2022, 15:23
Matador io capisco tutto ,però a una certa questo immobilismo conviene a qualcuno? A me sembra di no,però evidentemente non è così altrimenti in un periodo così complicato non si arrivava alle elezioni, seppur sacrosante ma per me sbagliate nei tempi. Draghi economista che cii invidiano in tutto il mondo,niente da fare,
sono stati capaci di buttarlo giù in un momento così delicato.Se questo è da paese normale, non lo so ditemi voi io non so più cosa dire,visto e considerato che l'esecutivo Draghi doveva solo traghettare il paese in un momento molto particolare. Poi se la forbice dell'astenzionismo si allarga non c'è da stupirsi,semmai il contrario.
Volevo osservare il silenzio preelettorale, ma il tuo post mi ha convinto a fare questo intervento , con il quale spero di non dare indicazioni di voto.

Draghi economista invidiabile ok, ma facesse il ministro dell'economia non il presidente del consiglio con pieni poteri concessi non dagli italiani, ma ( Alt. Mi autocensuro).

Lo sbaglio nei tempi relativo alle elezioni non è tanto farle oggi, bensì non averle rifatte subito dopo il voto precedente o almeno subito dopo il tentativo , che era chiaro fosse destinato a fallire , del governo giallo verde. Caduto il primo Conte bisognava tornare immediatamente alle urne . Evidentemente il Presidente della Repubblica .... diciamo che non poteva sciogliere le camere.

Astensionismo: io la vedo così!
C'è una cosa che gli italiani tutti dicono sia per loro molto importante : la democrazia, la possibilità di scegliersi i governanti!
Bene ! Oggi come non mai - e gli ultimi anni , ve ne fosse stato bisogno, sono li a dimostrare a tutti da dove vengono gli attacchi alla democrazia - è necessario dimostrare che vogliamo bene alla nostra democrazia.

Non sappiamo quale sia la giusta medicina, ma un tentativo dobbiamo farlo.
Andiamo a votare:
è l'unico modo di dimostrare che ci teniamo alla nostra democrazia.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

24/09/2022, 21:29

Draghi sarà pure un bravo economista, ma con la politica non c'entra nulla.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Di Canio 15/01/89
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/05/2019, 23:13

24/09/2022, 21:45

Blevins ha scritto:
23/09/2022, 14:31
Il Sigaro ha scritto:
23/09/2022, 13:47
Jeunesse Dorée ha scritto:
23/09/2022, 12:44
Potrebbe vincere il cdx (ma non stravincere) e il M5S superare il PD.
Tanto di qui a sei mesi c'è di nuovo il PD al governo.
già è arrivato l'avvertimento mafioso

"se va male"

Immagine
Se va male... I baluardi della democrazia, che in totale antitesi con la democrazia stessa con cui si riempiono la bocca, con la faccia come il culo, sostengono tranquillamente che se il popolo tante volte non la pensasse come vogliono loro, hanno i mezzi per minacciare chi hanno osato scegliere.
D'altronde sono ormai anni che l'unica campagna elettorale della sx è basata unicamente su:
Allarmi son fascisti
Allarmi sono amici di Putin
Allarmi loro sono come Erdogan
Allarmi finiremmo come l'Ungheria
Quindi votate per noi, elettori decerebrati, che Barbara D'Urso il pomeriggio continuerà a riempire la vostra vita!
Pensiero personale, eh...
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

24/09/2022, 23:44

aquila67 ha scritto:
24/09/2022, 18:04
Oscar70 ha scritto:
24/09/2022, 15:23
Matador io capisco tutto ,però a una certa questo immobilismo conviene a qualcuno? A me sembra di no,però evidentemente non è così altrimenti in un periodo così complicato non si arrivava alle elezioni, seppur sacrosante ma per me sbagliate nei tempi. Draghi economista che cii invidiano in tutto il mondo,niente da fare,
sono stati capaci di buttarlo giù in un momento così delicato.Se questo è da paese normale, non lo so ditemi voi io non so più cosa dire,visto e considerato che l'esecutivo Draghi doveva solo traghettare il paese in un momento molto particolare. Poi se la forbice dell'astenzionismo si allarga non c'è da stupirsi,semmai il contrario.
Volevo osservare il silenzio preelettorale, ma il tuo post mi ha convinto a fare questo intervento , con il quale spero di non dare indicazioni di voto.

Draghi economista invidiabile ok, ma facesse il ministro dell'economia non il presidente del consiglio con pieni poteri concessi non dagli italiani, ma ( Alt. Mi autocensuro).

Lo sbaglio nei tempi relativo alle elezioni non è tanto farle oggi, bensì non averle rifatte subito dopo il voto precedente o almeno subito dopo il tentativo , che era chiaro fosse destinato a fallire , del governo giallo verde. Caduto il primo Conte bisognava tornare immediatamente alle urne . Evidentemente il Presidente della Repubblica .... diciamo che non poteva sciogliere le camere.

Astensionismo: io la vedo così!
C'è una cosa che gli italiani tutti dicono sia per loro molto importante : la democrazia, la possibilità di scegliersi i governanti!
Bene ! Oggi come non mai - e gli ultimi anni , ve ne fosse stato bisogno, sono li a dimostrare a tutti da dove vengono gli attacchi alla democrazia - è necessario dimostrare che vogliamo bene alla nostra democrazia.

Non sappiamo quale sia la giusta medicina, ma un tentativo dobbiamo farlo.
Andiamo a votare:
è l'unico modo di dimostrare che ci teniamo alla nostra democrazia.
Certo che bisogna votare ma ci mancherebbe altro, il paese ha bisogno di una maggioranza politica ,qualunque essa sia e l'Europa ci deve stare,senza se e senza ma.Personalmente ho molta fiducia, come sempre ho avuto, per chi rappresenta l'unica novità di un certo rilievo nel nostro panorama politico.
@Sigaro@aquila67: Ma certo che Draghi è un economista non di certo un poitico,non c'è nemmeno bisogno di ribadirlo,per lui parla la sua storia.
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

25/09/2022, 0:53

Draghi è uno stronzo, come tutti i romanisti.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

25/09/2022, 1:58

Daniele_1991 ha scritto:
25/09/2022, 0:53
Draghi è uno stronzo, come tutti i romanisti.
Ecco fatto.
Fine della chiacchierata.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

25/09/2022, 7:28

Daniele_1991 ha scritto:
25/09/2022, 0:53
Draghi è uno stronzo, come tutti i romanisti.
Ed è pure rettiliano!
Oscar70 ha scritto:

Ecco fatto.
Fine della chiacchierata.
Ma no dai.
Una battuta è una battuta!

O ci ridi o non la calcoli proprio!

Torna a “Ponte Milvio”