Pagina 1 di 1
Franco Battiato
Inviato: 18/05/2021, 8:38
da Cri72
Riposa in pace Maestro.
Re: Franco Battiato
Inviato: 18/05/2021, 8:58
da Dino
RIP Maestro.
Re: Franco Battiato
Inviato: 18/05/2021, 9:37
da Di Canio 15/01/89
Che dispiacere! Gran perdita. Maestro
Re: Franco Battiato
Inviato: 18/05/2021, 10:30
da Nicomcm
Se ne va un altro Grande. Rip.
Re: Franco Battiato
Inviato: 18/05/2021, 12:47
da Daniele_1991
RIP Maestro.
Re: Franco Battiato
Inviato: 18/05/2021, 14:45
da Oscar70
Persona mai banale come uomo e come artista.
Grazie di tutto
Ciao Franco
Re: Franco Battiato
Inviato: 18/05/2021, 14:46
da lennon85
Un gigante
Re: Franco Battiato
Inviato: 18/05/2021, 16:29
da ClaMCM
Rip
Re: Franco Battiato
Inviato: 22/05/2021, 0:16
da JANVS IX-I-MCM
Il primo in Italia ad utilizzare il sintetizzatore analogico. È stato in grado con 40 anni di anticipo di raccontare la società che stiamo vivendo oggi.
La sua continua ricerca spirituale sia introspettiva che del mondo e dell'universo gli ha permesso di lasciarci delle canzoni che sono dei capolavori assoluti. Non ci sono parole per descriverlo.
Grazie Maestro.
Re: Franco Battiato
Inviato: 22/05/2021, 11:15
da aquila nel cuore
La Voce del Padrone, uscito a settembre del 1981, rappresentò per me e la mia famiglia la colonna sonora a cavallo tra la fine del 1981 e tutto il 1982.
Assieme a Sono solo Canzonette di Bennato (uscito un anno prima) sono stati i due dischi che abbiamo ascoltato di più in quel periodo.
Tanti ricordi, quell'estate del Mundial e, soprattutto, la spendieratezza di un adolescente.
Le tue creazioni, la tua poesia resteranno indelebili per sempre.
Rip