Pagina 1 di 1

Franco Battiato

Inviato: 18/05/2021, 8:38
da Cri72
Riposa in pace Maestro.

Re: Franco Battiato

Inviato: 18/05/2021, 8:58
da Dino
RIP Maestro.

Re: Franco Battiato

Inviato: 18/05/2021, 9:37
da Di Canio 15/01/89
Che dispiacere! Gran perdita. Maestro

Re: Franco Battiato

Inviato: 18/05/2021, 10:30
da Nicomcm
Se ne va un altro Grande. Rip.

Re: Franco Battiato

Inviato: 18/05/2021, 12:47
da Daniele_1991
RIP Maestro.

Re: Franco Battiato

Inviato: 18/05/2021, 14:45
da Oscar70
Persona mai banale come uomo e come artista.
Grazie di tutto
Ciao Franco

Re: Franco Battiato

Inviato: 18/05/2021, 14:46
da lennon85
Un gigante

Re: Franco Battiato

Inviato: 18/05/2021, 16:29
da ClaMCM
Rip

Re: Franco Battiato

Inviato: 22/05/2021, 0:16
da JANVS IX-I-MCM
Il primo in Italia ad utilizzare il sintetizzatore analogico. È stato in grado con 40 anni di anticipo di raccontare la società che stiamo vivendo oggi.
La sua continua ricerca spirituale sia introspettiva che del mondo e dell'universo gli ha permesso di lasciarci delle canzoni che sono dei capolavori assoluti. Non ci sono parole per descriverlo.

Grazie Maestro.

Re: Franco Battiato

Inviato: 22/05/2021, 11:15
da aquila nel cuore
La Voce del Padrone, uscito a settembre del 1981, rappresentò per me e la mia famiglia la colonna sonora a cavallo tra la fine del 1981 e tutto il 1982.
Assieme a Sono solo Canzonette di Bennato (uscito un anno prima) sono stati i due dischi che abbiamo ascoltato di più in quel periodo.
Tanti ricordi, quell'estate del Mundial e, soprattutto, la spendieratezza di un adolescente.

Le tue creazioni, la tua poesia resteranno indelebili per sempre.

Rip