Pagina 1 di 5

Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 14:35
da Manuel89
Topic generale. Cerimonia di apertura in corso.

Immagine

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 15:49
da Alessandro_1998
Ma le tute degli atleti italiani chi le ha ideate e soprattutto scelte?

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 15:55
da Manuel89
Alessandro_1998 ha scritto:
23/07/2021, 15:49
Ma le tute degli atleti italiani chi le ha ideate e soprattutto scelte?
Sempre Armani. Che immagino abbia detto "se quelle per l'Europeo facevano cagare e abbiamo vinto...continuiamo"

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 16:03
da Alessandro_1998
Manuel89 ha scritto:
Alessandro_1998 ha scritto:
23/07/2021, 15:49
Ma le tute degli atleti italiani chi le ha ideate e soprattutto scelte?
Sempre Armani. Che immagino abbia detto "se quelle per l'Europeo facevano cagare e abbiamo vinto...continuiamo"
Ci sta.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 16:24
da Il Sigaro
Un'Olimpiade senza pubblico ma ben attenta alle fascette arcobaleno (via la politica dallo sport cit.)
Stigrandissimicazzi, non vedrò nulla.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 16:37
da Alessandro_1998
Il Sigaro ha scritto:Un'Olimpiade senza pubblico ma ben attenta alle fascette arcobaleno (via la politica dallo sport cit.)
Stigrandissimicazzi, non vedrò nulla.
Tutto ciò mentre sfilano Arabia Saudita, Qatar, Bahrein...

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 16:46
da Daniele_1991
Mai visto un solo minuto di una Olimpiade.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 17:42
da Jeunesse Dorée
Mai cagate

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 21:13
da Massy73
Tuta italiana spettacolare Immagine

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 21:38
da Alessandro_1998
Massy73 ha scritto:Tuta italiana spettacolare Immagine
Questa bianca non si può guardare dai. La versione nera è un pelo meglio secondo me.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 23/07/2021, 22:43
da Gato
Le olimpiadi per uno sportivo sono la cosa più bella del mondo.
Io non mi spiego perché in tutte le discipline vanno i migliori al mondo, mentre nel calcio mandano una banda di ragazzini di serie C.
Per me, da Wembley l'Italia sarebbe dovuta andare direttamente a Tokyo.

INTER MERDA


Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 9:53
da Curiosity
Vedrò più o meno tutto quanto mi sia possibile vedere. Ovviamente dell'atletica non perderò praticamente nulla.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 12:32
da Curiosity
Per dire, oggi 14.45 finale del Taekwondo che fai non te la vedi? :64

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 12:41
da Massy73
14:15 altra finale nella scherma.
Sotto di 6-12 Luigi Samele ribalta il Coreano 15-12 .

Comunque la RAI non vale un cazzo. Un canale per tutte le gare.




Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 12:50
da Stock
Gato ha scritto:
23/07/2021, 22:43
Le olimpiadi per uno sportivo sono la cosa più bella del mondo.
Io non mi spiego perché in tutte le discipline vanno i migliori al mondo, mentre nel calcio mandano una banda di ragazzini di serie C.
Per me, da Wembley l'Italia sarebbe dovuta andare direttamente a Tokyo.

INTER MERDA
Si vede che non pagano bene.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 14:04
da blau-weiss
Massy73 ha scritto:
24/07/2021, 12:41
14:15 altra finale nella scherma.
Sotto di 6-12 Luigi Samele ribalta il Coreano 15-12 .

Comunque la RAI non vale un cazzo. Un canale per tutte le gare.
Assurda sta cosa. Oggi durante il ciclismo staccavano ogni 5 minuti su altri sport mentre su i due RaiSport passavano le repliche degli Europei.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 15:04
da Waldganger
fantastico il giornalista rai che manco s’è accorto che Dell’Aquila aveva vinto l’oro.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 15:04
da mimmo
samele argento sciabola
dell'aquila oro taekwondo. telecronista contentissimo, sembrava stesse raccontando la spesa della nonna

cmq a me le Olimpiadi piacciono e se posso vedo il più possibile.
ieri notte alle 4 ero sveglio per vedere gli azzurri della pallavolo

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 15:07
da Waldganger
blau-weiss ha scritto:
Massy73 ha scritto:
24/07/2021, 12:41
14:15 altra finale nella scherma.
Sotto di 6-12 Luigi Samele ribalta il Coreano 15-12 .

Comunque la RAI non vale un cazzo. Un canale per tutte le gare.
Assurda sta cosa. Oggi durante il ciclismo staccavano ogni 5 minuti su altri sport mentre su i due RaiSport passavano le repliche degli Europei.
è una questione di diritti. Hanno pagato tot ore di trasmissione. Funzionano così i diritti delle olimpiadi. Paghi per ore trasmesse.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 16:14
da Curiosity
Riporto:
Ciao sono un telecronista RAI semplice: parlo per tutto il match di altro e non della sfida, alla fine non capisco che è finita e che Vito ha vinto (come Donnarumma dopo i rigori in Italia-Inghilterra) e mi metto a parlare mentre risuona l'inno.

: Blink :

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 24/07/2021, 18:15
da Massy73
Waldganger ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Massy73 ha scritto:
24/07/2021, 12:41
14:15 altra finale nella scherma.
Sotto di 6-12 Luigi Samele ribalta il Coreano 15-12 .

Comunque la RAI non vale un cazzo. Un canale per tutte le gare.
Assurda sta cosa. Oggi durante il ciclismo staccavano ogni 5 minuti su altri sport mentre su i due RaiSport passavano le repliche degli Europei.
è una questione di diritti. Hanno pagato tot ore di trasmissione. Funzionano così i diritti delle olimpiadi. Paghi per ore trasmesse.
Si si leggevo che la rai ha pagato per 200 ore mentre Discovery+ (7.99€ al mese disponibile anche tramite piattaforma amazon) ha pagato per 3000 ore.


Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 27/07/2021, 20:45
da pajettabebe
Ma che succede a Simone Biles, che sta succedendo? Demoni, salute mentale, rabbia, delirio. Ma si rende conto di quello che sta dicendo. Parlando dell'Italia, come al solito il medagliere piange. Anzi forse mai come quest'anno, c'è il nulla assoluto. E la Pellegrini, l'abbiamo portata per fargli fare una vacanza? Si dice che arrivare in finale sia già un impresa, ma che non riuscirà a salire sul podio. Ma allora una atleta senza podio, che annuncia la sconfitta già prima di gareggiare, che senso ha esattamente? Poi con sti orari notturni, credo sia l'olimpiade meno seguita della storia. Dite la vostra, che ne pensate?

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 0:09
da Massy73
pajettabebe ha scritto:Ma che succede a Simone Biles, che sta succedendo? Demoni, salute mentale, rabbia, delirio. Ma si rende conto di quello che sta dicendo. Parlando dell'Italia, come al solito il medagliere piange. Anzi forse mai come quest'anno, c'è il nulla assoluto. E la Pellegrini, l'abbiamo portata per fargli fare una vacanza? Si dice che arrivare in finale sia già un impresa, ma che non riuscirà a salire sul podio. Ma allora una atleta senza podio, che annuncia la sconfitta già prima di gareggiare, che senso ha esattamente? Poi con sti orari notturni, credo sia l'olimpiade meno seguita della storia. Dite la vostra, che ne pensate?
Simone biles è un prodotto di laboratorio fisico ma non mentale, semplicemente non può reggere certe pressioni, a differenza della Pellegrini che non è che ha avuto la wild card si è qualificata da sola, è che forse c'è un leggero vuoto generazionale ma per poco.
Calcola che il nuoto femminile non ha avuto regine mondiali italiche dai tempi di novella calligaris.

Per quanto riguarda le ginnaste onore alle russe (che porelle manco l'inno posso cantare e hanno una bandiera improvvisata per via dello scandalo doping) anche per il fisico longilineo rispetto a quello da body builder delle statunitensi e italiane.
Classe ed eleganza delle ginnaste di Putin.
Le nostre, pur brave, sembrano costruite coi mattoni sui quadricipiti .

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 0:33
da Pavese
Massy73 ha scritto:
28/07/2021, 0:09
pajettabebe ha scritto:Ma che succede a Simone Biles, che sta succedendo? Demoni, salute mentale, rabbia, delirio. Ma si rende conto di quello che sta dicendo. Parlando dell'Italia, come al solito il medagliere piange. Anzi forse mai come quest'anno, c'è il nulla assoluto. E la Pellegrini, l'abbiamo portata per fargli fare una vacanza? Si dice che arrivare in finale sia già un impresa, ma che non riuscirà a salire sul podio. Ma allora una atleta senza podio, che annuncia la sconfitta già prima di gareggiare, che senso ha esattamente? Poi con sti orari notturni, credo sia l'olimpiade meno seguita della storia. Dite la vostra, che ne pensate?
Simone biles è un prodotto di laboratorio fisico ma non mentale, etc...
In realtà abbiamo avuto la dimostrazione che è stata proprio un prodotto di laboratorio, dal 2012 che le somministrano anfetamine per "curare" la sindrome dell'attenzione. A Tokio non le hanno dato il lasciapassare per l'antidoping a differenza di quanto fatto nel 2016, e senza l'aiuto per reggere lo stress non ce l'ha fatta.
Dovrebbero ritirarle tutte le medaglie, gli USA sono peggio della Germania dell'Est a fare esperimenti sugli atleti.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 1:57
da Waldganger
Pavese ha scritto:
28/07/2021, 0:33
Massy73 ha scritto:
28/07/2021, 0:09
pajettabebe ha scritto:Ma che succede a Simone Biles, che sta succedendo? Demoni, salute mentale, rabbia, delirio. Ma si rende conto di quello che sta dicendo. Parlando dell'Italia, come al solito il medagliere piange. Anzi forse mai come quest'anno, c'è il nulla assoluto. E la Pellegrini, l'abbiamo portata per fargli fare una vacanza? Si dice che arrivare in finale sia già un impresa, ma che non riuscirà a salire sul podio. Ma allora una atleta senza podio, che annuncia la sconfitta già prima di gareggiare, che senso ha esattamente? Poi con sti orari notturni, credo sia l'olimpiade meno seguita della storia. Dite la vostra, che ne pensate?
Simone biles è un prodotto di laboratorio fisico ma non mentale, etc...
In realtà abbiamo avuto la dimostrazione che è stata proprio un prodotto di laboratorio, dal 2012 che le somministrano anfetamine per "curare" la sindrome dell'attenzione. A Tokio non le hanno dato il lasciapassare per l'antidoping a differenza di quanto fatto nel 2016, e senza l'aiuto per reggere lo stress non ce l'ha fatta.
Dovrebbero ritirarle tutte le medaglie, gli USA sono peggio della Germania dell'Est a fare esperimenti sugli atleti.
La Biles mi ricorda tanto Lance Armstrong.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 13:05
da Cri72
Considerando che la seconda settimana, sarà per la maggior parte atletica leggera, me pare che fino ad ora sia l'edizione in cui stiamo facendo peggio in assoluto....

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 13:56
da Manuel89
Cri72 ha scritto:
28/07/2021, 13:05
Considerando che la seconda settimana, sarà per la maggior parte atletica leggera, me pare che fino ad ora sia l'edizione in cui stiamo facendo peggio in assoluto....
A livello di numeri, meglio di Rio, ma 2 ori in meno.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 15:38
da Massy73
Obiettivo massimo 36 medaglie secondo il coni.

Direi che non stiamo messi male mancando molte gare tra nuoto ginnastica e squadre varie.
Poi qualche medaglia da sport sconosciuto arriva sempre.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 16:22
da Cri72
Massy73 ha scritto:Obiettivo massimo 36 medaglie secondo il coni.

Direi che non stiamo messi male mancando molte gare tra nuoto ginnastica e squadre varie.
Poi qualche medaglia da sport sconosciuto arriva sempre.
Da nuoto e ginnastica non prendi ori. Paltrinieri non sta bene e la Ferrari non è da oro. Per quanto riguarda le squadre, possibilità ce le hai solamente con il Settebello, perché basket e volley non sono da primo posto. Forse il beach è hai un paiodi possibilità nel ciclismo su pista...per il resto, giusto con qualche sport semisconosciuto. Poi se prendere 36 medaglie di cui solo un paio d'oro, nell'anno della spedizione più numerosa di sempre, è un obiettivo allora alzo le mani.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 16:41
da Gato
Se consideri che in Italia per fare sport devi essere parte delle forze armate, oppure farlo per cazzi tuoi senza supporto alcuno, direi che va fin troppo bene.



INTER MERDA


Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 17:14
da Massy73
Con l'uscita della biles, Vanessa Ferrari (prima) ha buone possibilità come anche il volley femminile quello maschile. Il basket non ha un girone facile ma sono una bella squadra.
Boxe (medaglia già in tasca con Irma Testa) e tennis femminile potrebbero regalare medaglie.



Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 19:58
da Cri72
Ma io parlo di ORI...di medaglie d'oro...il volley maschile è nettamente inferiore a Polonia e Brasile e USA e Serbia non te la regalano. Le donne vredo siano inferiori alle Serbe e alle Brasiliane. Nel tennis so usciti tutti


Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 21:06
da Massy73
Ma è importante essere lì. Poi ci sta che a volte perdi per una sbracciata sbagliata un centesimo un centimetro .
Non è che l'Italia abbia mai brillato per quantità di ori.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 21:26
da Gato
Stati Uniti, Russia, e Cina sono nazioni che forgiano atleti. Russa più defilata.
Sono l'equivalente delle strisciate per la serie A.
I "normali" lottano per il bronzo nel 70% delle discipline.

INTER MERDA


Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 28/07/2021, 22:18
da Domenico1900
finora la delusione maggiore credo sia che non è arrivato nemmeno un oro dalla scherma

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 29/07/2021, 9:18
da Massy73
Altre 3 medaglie.
Una per colore.
Paltrinieri argento miracoloso negli 800.
Scherma femminile a squadre per il bronzo contro gli USA.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 29/07/2021, 12:18
da Casaldepazzi
Gato ha scritto:
28/07/2021, 21:26
Stati Uniti, Russia, e Cina sono nazioni che forgiano atleti. Russa più defilata.
Sono l'equivalente delle strisciate per la serie A.
I "normali" lottano per il bronzo nel 70% delle discipline.

INTER MERDA
a gato ma che cazzo stai a di....
CINA 1 miliardo e mezzo di popolazione
USA 332 milioni
RUSSIA 145 milioni

grazie al cazzo che forgiano.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 29/07/2021, 12:40
da Massy73
Col nostro bacino e alcune scelte discutibili sugli schermidori troppe ne riusciamo a portare di medaglie.
È mancato in alcune discipline il ricambio generazionale che comunque avverrà in alcune categorie. Vedremo se tra 3 anni ci sarà stato.
20 medaglie già in tasca.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 29/07/2021, 15:52
da mimmo
oro incredibile nel canottaggio, coppia pesi leggeri femminile.
sembravano ormai terze a pochi metri dal traguardo, poi non si sa che è successo.
olandesi scoppiate e francesi divorate in pochi colpi.
infatti le italiane ci hanno messo un minuto abbondante a capire di essere arrivate prime.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 29/07/2021, 17:24
da blau-weiss
Casaldepazzi ha scritto:
29/07/2021, 12:18
Gato ha scritto:
28/07/2021, 21:26
Stati Uniti, Russia, e Cina sono nazioni che forgiano atleti. Russa più defilata.
Sono l'equivalente delle strisciate per la serie A.
I "normali" lottano per il bronzo nel 70% delle discipline.

INTER MERDA
a gato ma che cazzo stai a di....
CINA 1 miliardo e mezzo di popolazione
USA 332 milioni
RUSSIA 145 milioni

grazie al cazzo che forgiano.
Ma comunque non è scontato. L'India 1 miliardo e mezzo di persone non pervenuta, il Brasile ne ha più della Russia ed è lo stesso.
La cosa che mi sorprende di più è la Spagna che primeggia in diversi sport mentre alle Olimpiadi sta ai livelli della Mongolia.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 30/07/2021, 18:52
da Curiosity
Aspettiamoci tempi pazzeschi in pista nella velocità e non solo. Nelle batterie donne, tempi tipo 10.78 in scioltezza. Svariati PB. E abbiamo pure in italiana nella semifinale dei 100 che ha quasi eguagliato il suo PB.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 30/07/2021, 20:56
da foketto
sono sicuro che se mi pianto davanti alla tv,poi le gare mi prendono (è stato così per la scherma ,come al solito,nei giorni scorsi...ma mi ci sono trovato per caso e poi sono rimasto).

a parte quello che sta succedendo per il covid,ma dico che già da tempo per una questione di principio non mi interessano più come una volta : eppure ci ho passato le nottate a vivere le olimpiadi.

non so,guarda sta storia che hanno tolto la lotta greco romana e c'è dentro il badminton...ma come cazzo se fa,solo soldi ormai?! e dire che un incontro di lotta,onestamente,olimpiadi a parte non l'ho mai seguito,ma è proprio l'idea in se che mi disturba : windsurf,badminton,curling in quelle invernali.

aoh,io me sarei pure rotto er cazzo de rompe sempre er cazzo eh :mrgreen:

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 31/07/2021, 0:29
da Pesciolino
foketto ha scritto:
30/07/2021, 20:56
sono sicuro che se mi pianto davanti alla tv,poi le gare mi prendono (è stato così per la scherma ,come al solito,nei giorni scorsi...ma mi ci sono trovato per caso e poi sono rimasto).

a parte quello che sta succedendo per il covid,ma dico che già da tempo per una questione di principio non mi interessano più come una volta : eppure ci ho passato le nottate a vivere le olimpiadi.

non so,guarda sta storia che hanno tolto la lotta greco romana e c'è dentro il badminton...ma come cazzo se fa,solo soldi ormai?! e dire che un incontro di lotta,onestamente,olimpiadi a parte non l'ho mai seguito,ma è proprio l'idea in se che mi disturba : windsurf,badminton,curling in quelle invernali.

aoh,io me sarei pure rotto er cazzo de rompe sempre er cazzo eh :mrgreen:
figurete a me quando ho visto il basket 3 contro tre me so cascate le palle pd, mettessero pure la tedesca e tre calci d'angolo è rigore e stamo a posto
a me fa schifo pure il beach volley per dire

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 31/07/2021, 10:13
da mimmo
mi sa che vi siete persi lo skate allora :)
cmq sì, il basket 3 vs 3 è terrificante.
ma come gli è venuto di farne una specialità olimpica? ma ci fanno pure i campionati?

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 31/07/2021, 10:49
da Massy73
Bronzo per Quadarella negli 800 sl
Argento per Nespoli nell'arco
Bronzo femminile nella boxe
Sciabola femminile a squadre in lotta per il bronzo
Italbasket dopo l'80-71 vs Nigeria vola ai quarti come il volley maschile e femminile e il beachvolley.


Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 31/07/2021, 12:24
da Sindaco
Curiosity ha scritto:
30/07/2021, 18:52
Aspettiamoci tempi pazzeschi in pista nella velocità e non solo. Nelle batterie donne, tempi tipo 10.78 in scioltezza. Svariati PB. E abbiamo pure in italiana nella semifinale dei 100 che ha quasi eguagliato il suo PB.
Oltre alla pista veloce c’è da considerare le scarpe di ultima generazione.

Vediamo :64

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 31/07/2021, 14:31
da mimmo
marcell jacobs, che nonostante nome e cognome è italiano :D , fa 9.94 nei 100 metri. si qualifica per le semifinali e fa record italiano.
qualificato anche tortu.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 31/07/2021, 15:13
da Gato
Olimpiadi fantastiche, nonostante una serie di sport di merda.

INTER MERDA


Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 31/07/2021, 20:52
da Massy73
mimmo ha scritto:marcell jacobs, che nonostante nome e cognome è italiano :D , fa 9.94 nei 100 metri. si qualifica per le semifinali e fa record italiano.
qualificato anche tortu.
Tortu 18esimo tempo difficile ce la faccia per la finale.
Jacobs pareva ben johnson.

Re: Olimpiadi Tokyo 2020

Inviato: 31/07/2021, 21:22
da aquila nel cuore
Massy73 ha scritto:
31/07/2021, 20:52
mimmo ha scritto:marcell jacobs, che nonostante nome e cognome è italiano :D , fa 9.94 nei 100 metri. si qualifica per le semifinali e fa record italiano.
qualificato anche tortu.
Tortu 18esimo tempo difficile ce la faccia per la finale.
Jacobs pareva ben johnson.
Fastweb farà bene a cambiare testimonial