[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? film horror - Pagina 2 - S.S. LAZIO FORUM
Classiconi da vedere per tutti i neofiti (perdonate a tutti questi titoli gli effetti speciali, vista l'epoca...):
- Halloween (1 e 2)
- Nightmare (on Elm street)
- Non aprite quella porta
- It
- La casa
- Cujo
- la bambola assassina
- Shining
- venerdì 13
- il ritorno dei morti viventi
- the fog
- un lupo mannaro americano a Londra
- hellraiser
- poltergeist
- la cosa
- essi vivono
- alien
- Christine
- creepshow
- grano rosso sangue
- il tunnel dell'orrore (the funhouse)
- chi è sepolto in quella casa
- la casa di helen
- la mosca
Me ne sarò dimenticato qualcuno ma questi sono delle pietre miliari del genere. A quei tempi noi ragazzini adolescenti ci ritrovavamo a casa di qualcuno quando li davano in TV (soprattutto d'estate) e devo dire che ci fecero fare un bel po' di balzi sulle sedie...
- Halloween (1 e 2) Mai piaciuti particolarmente. Li trovavo tremendamente lenti, bello il remake di Rob Zombie invece.
- Nightmare (on Elm street) Il primo ed il terzo largamente il migliori, il resto mediamente merdoso. Resta un mito della mia adolescenza, andai a vederne un paio di capitoli al metropolitan, uno anche in 3D, c'era la calca ragazzi, tipo i concerti dei Backstreet Boys, una roba impensabile oggi.
- Non aprite quella porta Bello, anche nei vari remake
- It Eeeeh tanta roba
- La casa Il primo mi piace, i successivi sulla sul filone comedy nemmeno un pò
- Cujo Mai piaciuto
- la bambola assassina Come sopra
- Shining Si, anche se si capisce poco che è horror, lo si capisce di più in quello rifatto (bruttino) anni dopo, e più attinente al libro, dove la presenza demoniaca dell'hotel è più presente.
- venerdì 13 Mai piaciuto, visto penso mezza volta
- il ritorno dei morti viventi Bellissimo, UN MUST
- the fog Piaciuto poco
- un lupo mannaro americano a Londra Filmone
- hellraiser Mai coperto
- poltergeist Me so cacato sotto
- la cosa Nei film da portarsi dentro la bara
- essi vivono Nsomma
- alien Non l'ho mai amato particolarmente, e cmq è fantascienza, a sto punto mettiamoci pure PREDATOR
- Christine Ah ah ah ah
- creepshow Carino
- grano rosso sangue Per carità
- il tunnel dell'orrore (the funhouse) Aripercarità
- chi è sepolto in quella casa Robetta
- la casa di helen Robetta
- la mosca Film da portarsi nella bara
C'è quasi tutto degli anni 80, mi permetto però di nominare Dario Argento, non l'ho mai amato anche perchè ritengo i suoi film più thriller che horror, ma tra fine 70 e tutti gli 80 non si può ignorare.
Direi che anche l'esorcista seppur dei primi anni 70 ha avuto ampia diffusione in chiaro in italia negli anni 80.
Poi direi pure i vari episodi di "ai confini della realtà" su sta scena ho fatto merda
Segnalerei infine il meno famoso ma decisamente valido L'ULULATO di Joe Dante. Sempre anni 80.