Aahahhahah
Dopo Osimhen, Asso di roma e questa posso chiudere in bellezza e andare a dormire col sorrisone
Aahahhahah
Poi quando Sarri diceva che il vice Immobile (che poi che cazzo vorrà mai dire ? Per i parametri della Lazio non c'è un suo sostituto ma devi iniziare a cercarlo adesso, uno alla Raspadori quando ci segnò nel 2020), era l'ultimo degli acquisti da fare tutti a dargli contro.Tony ha scritto:A mio parere la mancanza di Immobile ha creato un mostro, che non è solo Felipe ma proprio questa alternativa che ha dovuto cercare Sarri e fortunatamente ha avuto una settimana per prepararla.
Non dare punti di riferimento li davanti ed avere 3 giocatori tecnicamente molto validi e in forma può essere davvero una soluzione importante che solo con la mancanza di Immobile potevamo trovare, speriamo nella continuità perchè nella sfiga potremmo aver imbeccato una perla che probabilmente non avremmo mai potuto scoprire alrtimenti e che vorrebbe dire avere due alternative di gioco entrambe pericolose, potenzialmente questa anche più devastante della prima (e qui forse sto bestemmiando) da usare al bisogno.
Da un punto di vista della fluidità della manovra, con un giocatore più tecnico di Immobile, ci guadagniamo sicuramente. Immobile da quel punto di vista può essere un limite perché non eccelle, tutt’altro, però ti da molte altre cose in più.Tony ha scritto: ↑24/10/2022, 15:06A mio parere la mancanza di Immobile ha creato un mostro, che non è solo Felipe ma proprio questa alternativa che ha dovuto cercare Sarri e fortunatamente ha avuto una settimana per prepararla.
Non dare punti di riferimento li davanti ed avere 3 giocatori tecnicamente molto validi e in forma può essere davvero una soluzione importante che solo con la mancanza di Immobile potevamo trovare, speriamo nella continuità perchè nella sfiga potremmo aver imbeccato una perla che probabilmente non avremmo mai potuto scoprire alrtimenti e che vorrebbe dire avere due alternative di gioco entrambe pericolose, potenzialmente questa anche più devastante della prima (e qui forse sto bestemmiando) da usare al bisogno.
Io non vorrei dire che lo avevo detto ... ma lo avevo detto... :-)Takkar ha scritto:Da un punto di vista della fluidità della manovra, con un giocatore più tecnico di Immobile, ci guadagniamo sicuramente. Immobile da quel punto di vista può essere un limite perché non eccelle, tutt’altro, però ti da molte altre cose in più.Tony ha scritto: ↑24/10/2022, 15:06A mio parere la mancanza di Immobile ha creato un mostro, che non è solo Felipe ma proprio questa alternativa che ha dovuto cercare Sarri e fortunatamente ha avuto una settimana per prepararla.
In ogni caso direi che abbiamo un piano B molto interessante....se il piano B alla prima fa una partita del genere e prende il man of the match...direi c’è da ben sperare.
Ti posso dire che me lo sono giocato marcatore domenica....per dimostrarti che fiducia ho in Felipe e nel mister ( e nei fruttaroli ).matador0975 ha scritto: ↑25/10/2022, 13:50Io non vorrei dire che lo avevo detto ... ma lo avevo detto... :-)Takkar ha scritto:Da un punto di vista della fluidità della manovra, con un giocatore più tecnico di Immobile, ci guadagniamo sicuramente. Immobile da quel punto di vista può essere un limite perché non eccelle, tutt’altro, però ti da molte altre cose in più.Tony ha scritto: ↑24/10/2022, 15:06A mio parere la mancanza di Immobile ha creato un mostro, che non è solo Felipe ma proprio questa alternativa che ha dovuto cercare Sarri e fortunatamente ha avuto una settimana per prepararla.
In ogni caso direi che abbiamo un piano B molto interessante....se il piano B alla prima fa una partita del genere e prende il man of the match...direi c’è da ben sperare.
Se sarri ha benedetto questa campagna acquisti vuol dire che ha condiviso con la società dove mettere il budget.
E se ha preferito prima prendere i 3 centrali difensivi, un esterno giovane da adattare a centravanti (magari per sostituire pedro?), 2 portieri, vecino, e un centrale di centrocampo sapeva che quelle erano le priorità.
E non lo ha mai nascosto.
Lui avrebbe fatto fare una "follia" per il terzino sinistro (dove numericamente abbiamo 3 terzini destri ... anche se non capisco perché rinnovare radu senon lo vede) e lo ha detto.
Per lui il centravanti non era priorità.
Ma ovviamente non perché gli faceva schifo avere un simeone, ma perche i soldi che c'erano era per prendere una mezza figura. E per prendere una mezza figura aveva 3 backup da giocarsi:
Felipe
Pedro
Cancellieri.
Il suo piano B era chiaro nella sua testa ... ovviamente non nella testa dei tifosi ... :-)
Poi ovvio che Immobile manca come l'aria ... ma nella sua testa quei 3 erano più sicuri del ciccio caputo di turno ...
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Su questo starei sereno. Va per i 30 e penso che lui sa meglio di noi che fuori da questo contesto farebbe fatica. Poi, a questa età, credo che la Lazio è la giusta dimensione per lui e per il carattere che ha se va in un top club ritorna a fare la comparsa (e d'altra parte l'esperienza in un West Ham qualunque già l'ha fatta).Manuel89 ha scritto: ↑25/10/2022, 16:27Comunque scade nel 2024 pure lui, sicuramente non c'è fretta per il rinnovo per mille motivi, ma uno come lui lo tengo sempre, la qualità in rosa alla lunga paga e fisicamente tolto l'infortunio al primo arrivo a Roma e l'estate dove Luis poi gli soffiò il posto, non è praticamente mai mancato, quindi prolungare di 2-3 anni, portandolo a scadenza quando ne avrà 33-34 non dovrebbe essere un pensiero.
Penso che lui per primo farà di tutto per rimanere a roma.Manuel89 ha scritto: ↑25/10/2022, 16:27Comunque scade nel 2024 pure lui, sicuramente non c'è fretta per il rinnovo per mille motivi, ma uno come lui lo tengo sempre, la qualità in rosa alla lunga paga e fisicamente tolto l'infortunio al primo arrivo a Roma e l'estate dove Luis poi gli soffiò il posto, non è praticamente mai mancato, quindi prolungare di 2-3 anni, portandolo a scadenza quando ne avrà 33-34 non dovrebbe essere un pensiero.
A prescindere dal mondiale che disputerà, vendere SMS a gennaio equivarrebbe a darsi una zappa sui piedi.
Ma la stagione la finisce con noi. Si dice che se fa un ottimo mondiale a Gennaio si capirà cosa fare, chiaro che se ne ipotizzi la cessione ti puoi sbilanciare con qualche acquisto da subito, se anche stavolta non potrai riuscire a trattenerlo col rinnovo altrimenti ti devi organizzare diversamente. Sul fatto che sia impossibile sostituirlo è vero. Però è pure vero che Milinkovic non giocherà in eterno ed è l'unico a poterti garantire soldi (se lo vendi nel momento giusto) per crescere ancora. Altro modo francamente non lo vedo. Immobile va per i 33, lui è l'unico che ci può far fare il salto di qualità. Sarebbe una cessione dolorosa ma dalla quale potremmo avere risorse importanti per investire e creare una squadra completa e più forte da affidare ad un mister capace, mica vorremmo fare come con Signori? :-) Tanto in ogni caso non decideremo noi. Se qualche squadrone europeo viene qua col valigione e lo ricopre d'oro credo che Lotito non possa fare altro, giustamente anche.aquila nel cuore ha scritto: ↑26/10/2022, 10:39A prescindere dal mondiale che disputerà, vendere SMS a gennaio equivarrebbe a darsi una zappa sui piedi.
Toglieresti un campione dalla rosa (difficilmente, se non impossibilmente, sostituibile perché, date le caratteristiche, ti offre molteplici soluzioni a livello tattico) nel bel mezzo della stagione.
Piuttosto punterei al suo rinnovo con un adeguamento dello stipendio.
Direi vendere SMS in tutti i casi equivarrebbe a darsi una zappa sui piedi.aquila nel cuore ha scritto: ↑26/10/2022, 10:39A prescindere dal mondiale che disputerà, vendere SMS a gennaio equivarrebbe a darsi una zappa sui piedi.
Sono d'accordo e sono il primo a non aver mai dubitato delle capacità di Sarri di trovare soluzioni però c'è da dire che fino ad oggi non lo aveva quasi mai provata questa soluzione al punto da provare prima Cancellieri come vice Immobile piuttosto che una soluzione come questa e quindi il dubbio che potesse funzionare era il primo ad averlo.matador0975 ha scritto: ↑25/10/2022, 13:50Io non vorrei dire che lo avevo detto ... ma lo avevo detto... :-)Takkar ha scritto:Da un punto di vista della fluidità della manovra, con un giocatore più tecnico di Immobile, ci guadagniamo sicuramente. Immobile da quel punto di vista può essere un limite perché non eccelle, tutt’altro, però ti da molte altre cose in più.Tony ha scritto: ↑24/10/2022, 15:06A mio parere la mancanza di Immobile ha creato un mostro, che non è solo Felipe ma proprio questa alternativa che ha dovuto cercare Sarri e fortunatamente ha avuto una settimana per prepararla.
Se sarri ha benedetto questa campagna acquisti vuol dire che ha condiviso con la società dove mettere il budget.
E se ha preferito prima prendere i 3 centrali difensivi, un esterno giovane da adattare a centravanti (magari per sostituire pedro?), 2 portieri, vecino, e un centrale di centrocampo sapeva che quelle erano le priorità.
E non lo ha mai nascosto.
Lui avrebbe fatto fare una "follia" per il terzino sinistro (dove numericamente abbiamo 3 terzini destri ... anche se non capisco perché rinnovare radu senon lo vede) e lo ha detto.
Per lui il centravanti non era priorità.
Ma ovviamente non perché gli faceva schifo avere un simeone, ma perche i soldi che c'erano era per prendere una mezza figura. E per prendere una mezza figura aveva 3 backup da giocarsi:
Felipe
Pedro
Cancellieri.
Il suo piano B era chiaro nella sua testa ... ovviamente non nella testa dei tifosi ... :-)
Poi ovvio che Immobile manca come l'aria ... ma nella sua testa quei 3 erano più sicuri del ciccio caputo di turno ...
Tony ha scritto: ↑26/10/2022, 11:18Sono d'accordo e sono il primo a non aver mai dubitato delle capacità di Sarri di trovare soluzioni però c'è da dire che fino ad oggi non lo aveva quasi mai provata questa soluzione al punto da provare prima Cancellieri come vice Immobile piuttosto che una soluzione come questa e quindi il dubbio che potesse funzionare era il primo ad averlo.
Fortunatamente stavolta ha avuto il tempo di provarla seriamente e l'infortunio di Immobile è stato l'acceleratore, anche per Sarri stesso, altrimenti non so se l'avrebbe mai realemtne provata sta cosa.
Contento di avere un allenatore che sa fare di necessità virtù.
Mai stato scontento di avere Sarri in panchina, forse questa partita ha sancito questa cosa anche per gli scettici ma ne dubito perchè molti vivono alla giornata.
Condivido al 100%.matador0975 ha scritto: ↑26/10/2022, 12:59Tony ha scritto: ↑26/10/2022, 11:18Sono d'accordo e sono il primo a non aver mai dubitato delle capacità di Sarri di trovare soluzioni però c'è da dire che fino ad oggi non lo aveva quasi mai provata questa soluzione al punto da provare prima Cancellieri come vice Immobile piuttosto che una soluzione come questa e quindi il dubbio che potesse funzionare era il primo ad averlo.
Fortunatamente stavolta ha avuto il tempo di provarla seriamente e l'infortunio di Immobile è stato l'acceleratore, anche per Sarri stesso, altrimenti non so se l'avrebbe mai realemtne provata sta cosa.
Mai stato scontento di avere Sarri in panchina, forse questa partita ha sancito questa cosa anche per gli scettici ma ne dubito perchè molti vivono alla giornata.
io credo che Sarri conosca felipe anderson perche anche l'anno scorso fu messo li nelle 7 partite saltate da immobile (dopo aver provato pedro, fu lui il suo sostituto).
Io credo che Sarri non abbia fatto miracoli in questa settimana, perche non moltiplica pane e pesci.
E soprattutto non mi convincerei che felipe anderson sia il nuovo ciro immobile, perche sono giocatori con caratteristiche completamente diverse.
Io sono convinto che in alcune partite felipe anderson possa essere piu utile di ciro, ma solo un pazzo (e sarri non lo è) terrebbe fuori uno come ciro che fa 30 goal in serie A.
Cancellieri è (nellla testa di sarri e della società) il futuro. Nessuno sa se mai diventerà un bel giocatore oppure no.
Il fatto che attualmente gioco poco, significa che sarri attualmente non lo vede pronto.
Gli riconosce potenzialità, lo sta allenando, ma non è detto che poi ste potenzialita vengono scaricate a terra.
E' pieno il mondo di giocatori dalle grandi potenzialità che restano inespresse.
Sarri di sicuro non è uno che rischia (soprattutto se ha delle soluzioni in casa che vanno bene) e lo vedete dalla gestione casale.
Il primo mese e mezzo casale non ha mai visto il campo, tanto che gia si leggevano i vari "eh ma casale che lo abbiamo comprato a fare", "il guru lo ha voluto ma ora non lo fa giocare" ... e poi quando secondo lui era pronto lo ha messo dentro in 4 partite (intervallate da un suo infortunio) facendo 4 partite eccezionali e subendo 0 goal (verona udinese cremonese e atalanta).
E' chiaro che se aveva difensori di cui non si fidava lo avrebbe rischiato prima ... col rischio di bruciarlo.
Io penso che la gestione cancellieri sia la stessa (col giocatore piu acerbo perche anche l'anno scorso col verona aveva giocato 200 minuti) ma probabilmente piu lenta ... oppure tra 3 mesi sarri si accorgerà che non migliora o che non si adatta al suo tipo di gioco e verrà rispedito al mittente a fine anno.
L'unica cosa che vorei ribadire è che felipe anderson non è la panacea di tutti i mali. Dopo aver fatto una partita da 10 ieri non è detto che faccia la stessa partita con una squadra come la salernitana e non sarà mai ciro immobile. MA di ciro immobile ce ne sono pochi e noi abbiamo la fortuna di averne solo 1
Ma infatti si parlava di piano B non certo di sostituire Ciro proprio perchè non esiste un sotituto in squadra, men che meno Felipe.matador0975 ha scritto: ↑26/10/2022, 12:59Tony ha scritto: ↑26/10/2022, 11:18Sono d'accordo e sono il primo a non aver mai dubitato delle capacità di Sarri di trovare soluzioni però c'è da dire che fino ad oggi non lo aveva quasi mai provata questa soluzione al punto da provare prima Cancellieri come vice Immobile piuttosto che una soluzione come questa e quindi il dubbio che potesse funzionare era il primo ad averlo.
io credo che Sarri conosca felipe anderson perche anche l'anno scorso fu messo li nelle 7 partite saltate da immobile (dopo aver provato pedro, fu lui il suo sostituto).
Io credo che Sarri non abbia fatto miracoli in questa settimana, perche non moltiplica pane e pesci.
E soprattutto non mi convincerei che felipe anderson sia il nuovo ciro immobile, perche sono giocatori con caratteristiche completamente diverse.
Io sono convinto che in alcune partite felipe anderson possa essere piu utile di ciro, ma solo un pazzo (e sarri non lo è) terrebbe fuori uno come ciro che fa 30 goal in serie A.
Cancellieri è (nellla testa di sarri e della società) il futuro. Nessuno sa se mai diventerà un bel giocatore oppure no.
Il fatto che attualmente gioco poco, significa che sarri attualmente non lo vede pronto.
Gli riconosce potenzialità, lo sta allenando, ma non è detto che poi ste potenzialita vengono scaricate a terra.
E' pieno il mondo di giocatori dalle grandi potenzialità che restano inespresse.
Sarri di sicuro non è uno che rischia (soprattutto se ha delle soluzioni in casa che vanno bene) e lo vedete dalla gestione casale.
Il primo mese e mezzo casale non ha mai visto il campo, tanto che gia si leggevano i vari "eh ma casale che lo abbiamo comprato a fare", "il guru lo ha voluto ma ora non lo fa giocare" ... e poi quando secondo lui era pronto lo ha messo dentro in 4 partite (intervallate da un suo infortunio) facendo 4 partite eccezionali e subendo 0 goal (verona udinese cremonese e atalanta).
E' chiaro che se aveva difensori di cui non si fidava lo avrebbe rischiato prima ... col rischio di bruciarlo.
Io penso che la gestione cancellieri sia la stessa (col giocatore piu acerbo perche anche l'anno scorso col verona aveva giocato 200 minuti) ma probabilmente piu lenta ... oppure tra 3 mesi sarri si accorgerà che non migliora o che non si adatta al suo tipo di gioco e verrà rispedito al mittente a fine anno.
L'unica cosa che vorei ribadire è che felipe anderson non è la panacea di tutti i mali. Dopo aver fatto una partita da 10 ieri non è detto che faccia la stessa partita con una squadra come la salernitana e non sarà mai ciro immobile. MA di ciro immobile ce ne sono pochi e noi abbiamo la fortuna di averne solo 1
matador0975 ha scritto: ↑26/10/2022, 13:58Aggiungo che quello che deve fare la società il prossimo anno(sarebbe bello lo facesse già in inverno ma ci credo poco) è fare esattamente quello che ha fatto quest'anno ma con meno ruoli da coprire.