Verona - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

Re: Verona - LAZIO

06/02/2023, 21:45

Stock ha scritto:
06/02/2023, 21:26
Manuel89 ha scritto:N'abbiocco...mamma mia

Poi ve prego, io non capisco la logica dei piazzati. Saranno anni che famo 2 gol l'anno da corner e punizione (crossata) e sono anni che li battiamo sempre allo stesso modo. O siamo scarsi noi stessi a difendere quando li proviamo a Formello o non me capacito de 'sta convinzione di tirarli così, perché pure con Inzaghi era così, è allucinante.
Un anno che li battevamo sul dischetto (sempre Luis Alberto eh!) c'avevamo 3 centrali a 5 gol a testa. Boh.
Se l'altri marcavano come marchiamo noi, capace che qualche gol da palla ferma lo facevamo pure noi.

Più riguardo il gol preso più bestemmio.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
La difesa a zona o quella alta sui piazzati da trequarti sono le mie cose inspiegabili del calcio.
L'unico vantaggio che c'hai sui piazzati è che puoi disturbare col corpo il tuo avversario per sbilanciarlo, perché lui deve fa gol, te no. Noi, oltre a non fare quello, gli diamo pure la possibilità di venire in corsa col nostro fermo che non sa se arriva nella zona sua, di quello davanti o di quello dietro. Mah.
Immagine
Avatar utente
killer
Messaggi: 955
Iscritto il: 11/05/2019, 23:39

06/02/2023, 21:47

Blevins ha scritto:
06/02/2023, 21:42

gol segnati sempre meno, immobile vero assente di questa stagione, in altri tempi la portavamo a casa con una sua doppietta, indipendentemente dai gol subiti
ma st'anno pare djordjevic
Tutto ok solo un appunto;Ciro ci ha abituato troppo bene questa stagione stà avendo deii problemi fisici appena ritornerà al 100% rivedremo il solito bomber.
Siamo troppo dipendenti da lui è questo il grave problema che non vogliono risolvere...
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Lollo70
Messaggi: 1231
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

06/02/2023, 21:51

A volte <"sembra" non si voglia andare in Champions!!
poi devi comprare i giocatori, gli ingaggi aumentano etc etc........

come anni fa quando con l'Udinese facevamo a gara a non classificarci per la Champions perdendo o pareggiando partite assurde!!!!

che palle cmq....fai lo stravede col Milan (che poi....) e poi prestazioni assurde come Torino ed oggi......
e potevamo pure perdere.......
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

06/02/2023, 21:55

stiamo a quota 17 punti persi da situazione di vantaggio.
però oggi consolidiamo il nostro primo posto nella classifica dei primi tempi.
"aprite le porte alla bellezza".
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

06/02/2023, 22:01

Squadra indecifrabile,mi aspettavo qualcosa in più da chi in questo tipo di partite deve fare la differenza ma invece niente.Un punto sempre utile per la classifica ma prestazione che ancora lascia a desiderare.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/02/2023, 22:33

Boh.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

06/02/2023, 22:36

Oscar70 ha scritto:
06/02/2023, 22:01
Squadra indecifrabile,mi aspettavo qualcosa in più da chi in questo tipo di partite deve fare la differenza ma invece niente.Un punto sempre utile per la classifica ma prestazione che ancora lascia a desiderare.
Non ci sono leader in questa squadra. Ottimi giocatori ma nessun leader purtroppo
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

06/02/2023, 23:05

Domenico1900 ha scritto:
06/02/2023, 22:36
Oscar70 ha scritto:
06/02/2023, 22:01
Squadra indecifrabile,mi aspettavo qualcosa in più da chi in questo tipo di partite deve fare la differenza ma invece niente.Un punto sempre utile per la classifica ma prestazione che ancora lascia a desiderare.
Non ci sono leader in questa squadra. Ottimi giocatori ma nessun leader purtroppo
Vero anche questo, ma più che altro non vedo quel veleno,quella determinazione che serve in queste partite dove tecnicamente sei più forte .Verona che nella sua modestia e pochezza tecnica è riuscito a tenere il punto con questo atteggiamento senza rischiare più di tanto.
Purtroppo sta diventando una costante con questo tipo di squadre.
Dolso
Località: Milano
Messaggi: 256
Iscritto il: 11/05/2019, 22:51

06/02/2023, 23:55

La partita era più difficile di quanto direbbe la classifica. Il Verona dopo la sosta ha perso solo a San Siro con l'Inter 1 a 0, E ha fatto gli stessi punti della Lazio. Stanno benissimo fisicamente e fanno quel gioco della scuola Gasperini-Juric, aggressivi, pressing, corsa, che ci mette in difficoltà. Il pareggio non è uno scandalo.
Lollo70
Messaggi: 1231
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

07/02/2023, 0:09

Tra l altro mi piacerebbe conoscere la statistica della Lazio nelle partite del lunedì.....secondo me avremo vinto nel 10% dei casi.....
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

07/02/2023, 1:00

Tanto cazzo je frega a questi, so na famiglia

Qua se non ci pensiamo noi a faje capì che devono fa meno gli scemi e cazzeggià de meno, sarà un altro campionato di rimpianti (non qualificarti quest'anno in champions significa essere dei veri deficienti)

Ripeto, preparamose a fasse buttà fori pure dalla conference, perché tanto sarri il messaggio che dà alla squadra questo è.

Porco quel porco, è l'una de notte e manco riesco a dormì pe quanto me rode er culo

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

07/02/2023, 1:16

Professionisti strapagati che non riescono a sta sul pezzo quando rientrano dagli spogliatoi.

Vedete che potete fa, perché personalmente ne ho piene le palle di una squadra con questi atteggiamenti.

Ps: chi riesce a rompe il cazzo ad Immobile è semplicemente un folle e irriconoscente.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3801
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

07/02/2023, 8:34

SandroSSL ha scritto:
07/02/2023, 1:16
Professionisti strapagati che non riescono a sta sul pezzo quando rientrano dagli spogliatoi.

Vedete che potete fa, perché personalmente ne ho piene le palle di una squadra con questi atteggiamenti.

Ps: chi riesce a rompe il cazzo ad Immobile è semplicemente un folle e irriconoscente.
se ce l'hai con me ho solo riportato un dato di fatto
immobile non pervenuto fino ad ora, in futuro chiunque spera possa tornare l'alieno che abbiamo visto da quando è arrivato
colpa di una società miope che, ragionando in modo paraculo in termini di "famiglia", non ha voluto occuparsi di un problema evidente pure a chi non ha mai dato un calcio ad un pallone
ciò ha portato immobile a non essere mai al 100%, a doverle giocare per forza tutte e a rompersi per ben 2 volte (il vice serviva proprio ad evitare questo)
ora bisogna gestirlo, ma per farlo o panchini anderson, o lo fai partire dalla panchina

milinkovic e luis alberto anche troppo discontinui

la Lazio 22/23 si regge su una difesa affidabile, su cataldi (ha trovato una sua dimensione, dignitosa, ma non è LEIVA) e sui 3 esterni anderson, pedro, zaccagni, per questo invocare romero e cancellieri è da sadici, perchè vorrebbe dire togliere dal campo gli unici che ti garantiscono dei gol lì davanti
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3558
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/02/2023, 9:24

Jimmy ha scritto:
06/02/2023, 20:53
E’ un momento così
Capiterà anche alle altre un momento no .
Belli i Laziali
LAZIALI bellissimi.
Vedere un settore pieno in un giorno feriale è qualcosa di fantastico. Applausi infiniti a chi investe tempo e soldi per seguire la LAZIO in giro per l'italia (e all'olimpico).
Sul momento direi che sta capitando a tutte il momento no ... a parte il napoli che infatti ha 15 punti di vantaggio.
Siamo ancora tutte li.
L'inter ha preso un piccolo vantaggio, ma siamo 4 squadre in 2 punti.
Ieri sera male ... secondo me peggio che con il lecce dove effettivamente hai fatto poco ma subito anche poco.
Ieri se non c'era Provedel tornavi a casa con 0 punti.
Brutta partita ... non riesco a capire come si faccia a fare una brutta partita con una squadra nettamente piu scarsa ...
Me ricordo quella trasferta a carpì
Zealot
Località: Roma
Messaggi: 142
Iscritto il: 17/08/2020, 9:17

07/02/2023, 9:26

Ciao a tutti, scrivo poco ma vi leggo sempre con attenzione.

Prendo questo topic come base per alcune considerazioni che ormai ho in testa da qualche tempo.

Il dato di fatto è che da qualche anno a questa parte siamo una squadra che galleggia in un'area grigia, e non riusciamo a cogliere le occasioni per fare quel famoso "step" in più che significherebbe champions, soprattutto in anni come questo dove la Juve non c'è, il Milan è in crisi, Roma e Atalanta sono schizofreniche quasi quanto noi.

Nel tempo avevo maturato una convinzione personale e pensavo che certe occasioni ci fossero sempre sfuggite per limiti caratteriali della rosa, perché fondamentalmente composta da liberi professionisti che non avevano questo "attaccamento" alla maglia. In aggiunta, la società sembrava non in grado di mettere la dovuta pressione ai giocatori. Insomma, sei alla Lazio: se arrivi sesto, ci sta.

Da quest'anno però la rosa è cambiata parecchio nei suoi interpreti: abbiamo gente che ci tiene veramente, e ne sono sicuro. Finalmente una rosa composta da ottimi italiani che capiscono bene l'ambiente, con giocatori complementari che o sono qui da anni (Patric, LA, Milinkovic) o che comunque dimostrano di tenerci, anche con i loro limiti (Basic, Vecino, Hysaj). E quindi... non capisco.

Non capisco perché continuiamo a non cogliere certe occasioni, e questa cosa mi manda fuori di testa, veramente.

Arrivati a questo punto, non credo neanche che la colpa sia degli allenatori.

Non so cosa pensare al riguardo... l'unica spiegazione razionale che posso darmi è quella che mi piace di meno.

E cioè che da tifoso penso che Romagnoli sia meglio di Scalvini, che Casale sia meglio di Schuurs, che LA sia più forte di Vlasic, che Provedel sia superiore a De Gregorio... ma che in realtà, semplicemente, non è così.

Ditemi voi.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

07/02/2023, 9:43

matador0975 ha scritto:
07/02/2023, 9:24
Jimmy ha scritto:
06/02/2023, 20:53
E’ un momento così
Capiterà anche alle altre un momento no .
Belli i Laziali
LAZIALI bellissimi.
Vedere un settore pieno in un giorno feriale è qualcosa di fantastico. Applausi infiniti a chi investe tempo e soldi per seguire la LAZIO in giro per l'italia (e all'olimpico).
Sul momento direi che sta capitando a tutte il momento no ... a parte il napoli che infatti ha 15 punti di vantaggio.
Siamo ancora tutte li.
L'inter ha preso un piccolo vantaggio, ma siamo 4 squadre in 2 punti.
Ieri sera male ... secondo me peggio che con il lecce dove effettivamente hai fatto poco ma subito anche poco.
Ieri se non c'era Provedel tornavi a casa con 0 punti.
Brutta partita ... non riesco a capire come si faccia a fare una brutta partita con una squadra nettamente piu scarsa ...

Non lo so .
E’ inspiegabile.
È un approccio sbagliato perché è una partita fondamentale.
Però Primo tempo sei in vantaggio te li dovresti mangiare rientro dagli spogliatoi imbarazzante.
È una questione mentale!? Non sono motivati abbastanza?
Non lo so .
Forse troppo lassismo intorno un ambiente interno addormentato.
Non so che pensa’ .
Un po’ amareggiato so. Perché dopo l’eliminazione da Coppa Italia mi aspettavo veramente di vederli incazzati neri neri
E il Verona vittima di turno.
Col cazzo stava succedendo il contrario.
Non ti nascondo matador che io non c’ho tutta sta grandissima stima per Sarri . Sono due anni che sta sulla panchina io ancora non ho capito come gioca giuro Sarò io e’
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3558
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/02/2023, 9:58


Jimmy ha scritto: Non ti nascondo matador che io non c’ho tutta sta grandissima stima per Sarri . Sono due anni che sta sulla panchina io ancora non ho capito come gioca giuro Sarò io e’
Ma guarda che neanche io sono un estimatore di sarri.
Ne per quello che dice, ne per il suo gioco che trovo noioso.
C'è da dire che ieri abbiamo fatto più azioni pericolose col lancio di provedel e spizzata di milinkovic che con i 500 passaggi orizzontali.
Detto questo, ovvero che non sono un suo estimatore, i risultati in generale (è ovvio che abbiamo fatto anche partite di merda) sono secondo me ancora positivi.
Siamo quarti con 7 punti in più dell'anno scorso.
Potevano essere di più? Sicuro, ma se facciamo sto giochino anche atalanta inter o milan potevano avere più punti.

Ps tutti siamo amareggiati. Credo che la partita di ieri sera non sia piaciuta a nessuno e siamo tutti incazzati per questo


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/02/2023, 10:06

L'unica certezza è che "ce la siamo giocata con il Verona", e ci siamo riusciti solo in un modo, ossia con i lancioni verso la capoccia di Milinkovic a saltare il centrocampo.
Ah, ottima partita di Pellegrini, del resto si sapeva che avevamo bisogno come il pane di un terzino di piede mancino.
Comunque un punto in trasferta non si butta mai.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Davide75
Località: Cuneo
Messaggi: 531
Iscritto il: 14/05/2019, 8:52

07/02/2023, 10:09

Tutto il secondo tempo giocato a lanciare lungo x Savic mi inquieta un po', non è proprio da Sarri.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

07/02/2023, 12:35

Pe vince ieri sera
Non te serviva chi sa cosa.
Quindi escludiamo il mercato
Assenza de panchinari buoni eccc
E’ proprio lo Stile Lazio che e’ così imbarazzante.
Pensare che c’era tutto il settore ospiti esaurito mamma mia
Che giocatori di poco conto abbiamo .
Dovevi entra’ in campo girarsi verso il settore inchinarsi
e poi faje male
10
Gol .
Invece 10 preti tolto il portiere
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3801
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

07/02/2023, 12:45

Jimmy ha scritto:
07/02/2023, 12:35
Pe vince ieri sera
Non te serviva chi sa cosa.
Quindi escludiamo il mercato
Assenza de panchinari buoni eccc
E’ proprio lo Stile Lazio che e’ così imbarazzante.
Pensare che c’era tutto il settore ospiti esaurito mamma mia
Che giocatori di poco conto abbiamo .
Dovevi entra’ in campo girarsi verso il settore inchinarsi
e poi faje male
10
Gol .
Invece 10 preti tolto il portiere
alcuni se la ridevano con qualche connazionale del verona
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

07/02/2023, 12:50

Blevins ha scritto:
07/02/2023, 12:45
Jimmy ha scritto:
07/02/2023, 12:35
Pe vince ieri sera
Non te serviva chi sa cosa.
Quindi escludiamo il mercato
Assenza de panchinari buoni eccc
E’ proprio lo Stile Lazio che e’ così imbarazzante.
Pensare che c’era tutto il settore ospiti esaurito mamma mia
Che giocatori di poco conto abbiamo .
Dovevi entra’ in campo girarsi verso il settore inchinarsi
e poi faje male
10
Gol .
Invece 10 preti tolto il portiere
alcuni se la ridevano con qualche connazionale del verona
Ma il bello che se sento giocatori de livello
Non hanno capito invece che noi siamo una società a scopo benefico siamo una ONG della serie A
Cioè loro devono capire questo che noi siamo una società che raccoglie i disagiati e poco fortunati nel mondo del pallone per renderli ricchi.
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

07/02/2023, 13:23

Tralasciando la squadra, l'allenatore e la prestazione... Ma secondo voi la società vuole andare in Champions?
Secondo me la risposta è implicita nel mercato di Gennaio.
Non cambiera mai niente in termini di ambizioni.
Forza Lazio
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3801
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

07/02/2023, 13:41

Jimmy ha scritto:
07/02/2023, 12:50
Blevins ha scritto:
07/02/2023, 12:45
Jimmy ha scritto:
07/02/2023, 12:35
Pe vince ieri sera
Non te serviva chi sa cosa.
Quindi escludiamo il mercato
Assenza de panchinari buoni eccc
E’ proprio lo Stile Lazio che e’ così imbarazzante.
Pensare che c’era tutto il settore ospiti esaurito mamma mia
Che giocatori di poco conto abbiamo .
Dovevi entra’ in campo girarsi verso il settore inchinarsi
e poi faje male
10
Gol .
Invece 10 preti tolto il portiere
alcuni se la ridevano con qualche connazionale del verona
Ma il bello che se sento giocatori de livello
Non hanno capito invece che noi siamo una società a scopo benefico siamo una ONG della serie A
Cioè loro devono capire questo che noi siamo una società che raccoglie i disagiati e poco fortunati nel mondo del pallone per renderli ricchi.
è la proprietà a richiedere questo tipo di mentalità, non c'è alcun tipo di pressione, formello è un'isola felice
se il calciatore/dirigente mostra affetto nei confronti del patriarca è finita, contratto rinnovato a vita, stipendi pagati in anticipo, nessun obiettivo "reale" da raggiungere se non un generico "ma si, arriviamo quarti" e la sadica, inconscia, voglia che le cose vadano un po' male per poter cristianamente perdonare il figliol prodigo

la SS LAZIO, a immagine somiglianza di papà lotito, è ostaggio di questa mentalità

sarri passerà, i calciatori passeranno, ma sempre questa mentalità avremo
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

07/02/2023, 14:06

Terminator ha scritto:Tralasciando la squadra, l'allenatore e la prestazione... Ma secondo voi la società vuole andare in Champions?
Secondo me la risposta è implicita nel mercato di Gennaio.
Non cambiera mai niente in termini di ambizioni.
Forza Lazio
Spesi più di 50 milioni in 1 anno e mezzo di Sarri.
La Champions è un obiettivo dichiarato dalla società un po' meno dal mister.
Se non ci si arriverà non sarà un fallimento perché le altre sono più attrezzate hanno speso di più e sono più tutelate.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

07/02/2023, 14:15

Massy73 ha scritto:
Terminator ha scritto:Tralasciando la squadra, l'allenatore e la prestazione... Ma secondo voi la società vuole andare in Champions?
Secondo me la risposta è implicita nel mercato di Gennaio.
Non cambiera mai niente in termini di ambizioni.
Forza Lazio
Spesi più di 50 milioni in 1 anno e mezzo di Sarri.
La Champions è un obiettivo dichiarato dalla società un po' meno dal mister.
Se non ci si arriverà non sarà un fallimento perché le altre sono più attrezzate hanno speso di più e sono più tutelate.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Beh oddio magari con la juve di mezzo era cosi

Oggi e ripeto oggi non entrare in CL sarebbe un fallimento altroché

Vorrebbe dire arrivare dietro a roma e atalanta
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

07/02/2023, 14:27

se non dovessimo arrivare tra le prime quattro sarebbe uno dei più grandi fallimenti (in campionato) dell'era lotito. non scherziamo.
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

07/02/2023, 14:30

mimmo ha scritto:
07/02/2023, 14:27
se non dovessimo arrivare tra le prime quattro sarebbe uno dei più grandi fallimenti (in campionato) dell'era lotito. non scherziamo.
.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/02/2023, 15:54

Non arrivare quarti significherebbe arrivare dietro a Inter Milan Atalanta e Roma.
A parte la prima, sarebbe davvero imperdonabile.
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1526
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

07/02/2023, 16:38

Arrivare sotto atalanta roma e questo milan sarebbe uno scandalo.
La roma ha perso 3 titolari senza pia nessuno, stare sotto quest’anno per quanto mi riguarda si chiama solamente fallimento.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1181
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

07/02/2023, 17:30

A questi livelli i calciatori tecnicamente sono tutti forti. Tutti. Poi ci sono quei 3-4 che eccellono.

A livello fisico la situazione cambia perché c'è quello più veloce, più potente quello con più resistenza, certo é che Alvaro Vitali difficilmente arriva in serie A.

La grande discriminante é la testa ovvero la cilindrata mentale.
Sulla partita secca chiunque può dire la sua anche se nell' 70% dei casi i valori assoluti emergono.

Nell'arco di un campionato la cilindrata mentale é proprio quello che fa la differenza.
La testa da campione non si può allenare, certamente crescendo si può acquisire, ma non é una regola.

Ora se questa squadra non avesse sbagliato le partite con il Lecce, salernitana, Empoli e via discorrendo starebbe lottando per lo scudetto.
Vi sembra un ipotesi verosimile? É una squadra costruita per lo scudetto? É attrezzata per competere?

A giudicare dai cambi non credo proprio. E neanche dai risultati.

Prendersela con l'allenatore non serve a niente tanto più se pronti via vai sempre in vantaggio sciorinando anche un discreto gioco.

La testa per vincere lo scudetto o ce l'hai o non ce l hai, così quella per arrivare in zona Champions, Europa League o Conference.

Negli anni la categoria dei giocatori acquistati ha portato sempre la Lazio fra un quinto posto e l ottavo. Un paio di volte quarto.

Puoi beccare un annata più fortunata, ma pensare di avere una cilindrata mentale che ti porta a competere in pianta stabile nelle prime 4 posizioni é impensabile senza bacchetta magica.



SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

07/02/2023, 17:55

Blevins ha scritto:
07/02/2023, 8:34
SandroSSL ha scritto:
07/02/2023, 1:16
Professionisti strapagati che non riescono a sta sul pezzo quando rientrano dagli spogliatoi.

Vedete che potete fa, perché personalmente ne ho piene le palle di una squadra con questi atteggiamenti.

Ps: chi riesce a rompe il cazzo ad Immobile è semplicemente un folle e irriconoscente.
se ce l'hai con me ho solo riportato un dato di fatto
immobile non pervenuto fino ad ora, in futuro chiunque spera possa tornare l'alieno che abbiamo visto da quando è arrivato
colpa di una società miope che, ragionando in modo paraculo in termini di "famiglia", non ha voluto occuparsi di un problema evidente pure a chi non ha mai dato un calcio ad un pallone
ciò ha portato immobile a non essere mai al 100%, a doverle giocare per forza tutte e a rompersi per ben 2 volte (il vice serviva proprio ad evitare questo)
ora bisogna gestirlo, ma per farlo o panchini anderson, o lo fai partire dalla panchina

milinkovic e luis alberto anche troppo discontinui

la Lazio 22/23 si regge su una difesa affidabile, su cataldi (ha trovato una sua dimensione, dignitosa, ma non è LEIVA) e sui 3 esterni anderson, pedro, zaccagni, per questo invocare romero e cancellieri è da sadici, perchè vorrebbe dire togliere dal campo gli unici che ti garantiscono dei gol lì davanti
Tutto giusto quello che hai detto riguardo la società, il sostituto ecc ecc...

Ma muovere anche solo mezza critica all'apporto di Ciro lo trovo ingeneroso per tutto quello che rappresenta e che ha fatto in questi anni.
Siamo tifosi e dovremmo supportarlo proprio in questi momenti e non rimarcare quello che sta mancando.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

07/02/2023, 17:58

aquila67 ha scritto:
07/02/2023, 15:54
Non arrivare quarti significherebbe arrivare dietro a Inter Milan Atalanta e Roma.
A parte la prima, sarebbe davvero imperdonabile.
caso mai 3 di quelle che hai detto perché c'è pure il napoli
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/02/2023, 18:03

Non sono daccordo sulla cilindrata mentale.
Cioè non credo non possa essere allenata. Specialmente parlando di giocatori ancora giovani.
Più difficile ma non impossibile con quelli già più maturi.

Quando si parla di cilindrata mentale penso ci si riferisca alla capacità di mantenere livelli di impegno e concentrazione adeguati all'obiettivo da raggiungere.

Penso sia compito dello staff tecnico allenare non solo il fisico ma anche la capoccia dei giocatori.

Molto dipende anche dalla società, naturalmente , che deve avere ambizioni.

La comfort zone di cui parlava l'olandese non va bene quando si tratta di agonismo. Sono due concetti diametralmente opposti.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/02/2023, 18:13

Domenico1900 ha scritto:
07/02/2023, 17:58
aquila67 ha scritto:
07/02/2023, 15:54
Non arrivare quarti significherebbe arrivare dietro a Inter Milan Atalanta e Roma.
A parte la prima, sarebbe davvero imperdonabile.
caso mai 3 di quelle che hai detto perché c'è pure il napoli
Hai ragione ma la sostanza è identica.
Specialmente pensando alla forza economica dietro le squadre.
Non qualificarsi alla CL con le avversarie che arrancano in questa maniera significa che non potrai farlo mai e poi mai più.
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1181
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

07/02/2023, 18:22

aquila67 ha scritto:Non sono daccordo sulla cilindrata mentale.
Cioè non credo non possa essere allenata. Specialmente parlando di giocatori ancora giovani.
Più difficile ma non impossibile con quelli già più maturi.

Quando si parla di cilindrata mentale penso ci si riferisca alla capacità di mantenere livelli di impegno e concentrazione adeguati all'obiettivo da raggiungere.

Penso sia compito dello staff tecnico allenare non solo il fisico ma anche la capoccia dei giocatori.

Molto dipende anche dalla società, naturalmente , che deve avere ambizioni.

La comfort zone di cui parlava l'olandese non va bene quando si tratta di agonismo. Sono due concetti diametralmente opposti.
Se fosse vero, i campionati li vincerebbero anche le squadre con gli allenatori bravi e giocatori normali, perché tanto possono allenargli la testa e farli diventare campioni.


La realtà é che vincono sempre le squadre più forti perché sono costruite con i campioni, se non in sporadiche occasioni che non rappresentano quindi la regola.

É lo stesso motivo per cui giocatori fortissimi neanche ci sono arrivati in serie A.

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/02/2023, 18:31

Ci mancava la cilindrata mentale porco tutto
Mi fate l'esempio dei grandissimi campioni che affollano le rose delle nostre avversarie?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/02/2023, 18:41

scommodo ha scritto:
07/02/2023, 18:22
aquila67 ha scritto:Non sono daccordo sulla cilindrata mentale.
Cioè non credo non possa essere allenata. Specialmente parlando di giocatori ancora giovani.
Più difficile ma non impossibile con quelli già più maturi.

Quando si parla di cilindrata mentale penso ci si riferisca alla capacità di mantenere livelli di impegno e concentrazione adeguati all'obiettivo da raggiungere.

Penso sia compito dello staff tecnico allenare non solo il fisico ma anche la capoccia dei giocatori.

Molto dipende anche dalla società, naturalmente , che deve avere ambizioni.

La comfort zone di cui parlava l'olandese non va bene quando si tratta di agonismo. Sono due concetti diametralmente opposti.
Se fosse vero, i campionati li vincerebbero anche le squadre con gli allenatori bravi e giocatori normali, perché tanto possono allenargli la testa e farli diventare campioni.


La realtà é che vincono sempre le squadre più forti perché sono costruite con i campioni, se non in sporadiche occasioni che non rappresentano quindi la regola.

É lo stesso motivo per cui giocatori fortissimi neanche ci sono arrivati in serie A.
Inter e Milan hanno vinto lo scudetto (anche) perché Conte e Ibrahimovic sono stati capaci di aumentare questa famigerata cilindrata mentale in giocatori che altrimenti non sarebbero stati da scudetto.
Non basta imbottire la squadra di campioni.
Quante CL ha vinto il PSG?
Perché non vince sempre la squadra con più campioni?
Perché il Napoli ha 13 punti di vantaggio sulla seconda?
Non è che la rosa del Napoli valga questo distacco dall Inter!
Anzi!
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/02/2023, 18:45

Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 18:31
Ci mancava la cilindrata mentale porco tutto
Mi fate l'esempio dei grandissimi campioni che affollano le rose delle nostre avversarie?
Sigaro, oggi va di moda questa espressione.
Ma è chiaro di cosa si parla.
Di certo non basta la bacheca dei giocatori
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/02/2023, 18:52

aquila67 ha scritto:
07/02/2023, 18:45
Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 18:31
Ci mancava la cilindrata mentale porco tutto
Mi fate l'esempio dei grandissimi campioni che affollano le rose delle nostre avversarie?
Sigaro, oggi va di moda questa espressione.
Ma è chiaro di cosa si parla.
Di certo non basta la bacheca dei giocatori
Va bene tutto, ma l'Inter va avanti con gli scarti di Lazio e roma. Dzeko avrà anche una grande cilindrata mentale, ma con la roma non ha vinto una ceppa, e così pure l'armeno impronunciabile. Come mai? Acerbi è un nostro scarto, ora si scopre che aveva una bella cilindrata mentale?
Eddaje su.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

07/02/2023, 19:45

aquila67 ha scritto:
07/02/2023, 18:13
Domenico1900 ha scritto:
07/02/2023, 17:58
aquila67 ha scritto:
07/02/2023, 15:54
Non arrivare quarti significherebbe arrivare dietro a Inter Milan Atalanta e Roma.
A parte la prima, sarebbe davvero imperdonabile.
caso mai 3 di quelle che hai detto perché c'è pure il napoli
Hai ragione ma la sostanza è identica.
Specialmente pensando alla forza economica dietro le squadre.
Non qualificarsi alla CL con le avversarie che arrancano in questa maniera significa che non potrai farlo mai e poi mai più.
Si era solo per precisare, per il resto d'accordissimo al 100%
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/02/2023, 19:47

In relazione agli esempi che hai fatto:
Dzeko da quel di che voleva andarsene avendo capito che non avrebbe vinto a Roma;
Mkhitarian o come si scrive mi sembra abbia una bella bacheca;
Acerbi mica era scarso: scemo magari ma non scarso, tanto da mettersi contro l'ambiente e i tifosi. Inoltre era palesemente inadatto al modo di difendere che vuole Sarri.
Ma aldilà degli esempi, è proprio quello che dico.
Questa cilindrata mentale il giocatore non se la porta dall'utero materno .
La coltiva, la allena, giocando per obiettivi sempre maggiori fino a considerare normale quel tipo di impegno mentale necessario per arrivare a vincere.
Serve predisposizione- che dovrebbe far parte di ogni atleta professionista - e poi tocca essere in un ambiente ambizioso, non rimanere nella poltrona della sala da pranzo di paperino.
Servono allenatore e società che alzino sempre l'asticella.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/02/2023, 19:52

Vi ricordate l'Inter di Moratti?
Quanti campioni ha comprato e rovinato?
Quanti miliardi ha buttato?
Era l'ambiente che era inadatto a vincere.
Preso Marotta e Conte ed è cambiato tutto.
Al Milan Ibra mica è stato determinante in campo.
No! Lo è stato in allenamento.
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

07/02/2023, 20:54

Massy73 ha scritto:
Terminator ha scritto:Tralasciando la squadra, l'allenatore e la prestazione... Ma secondo voi la società vuole andare in Champions?
Secondo me la risposta è implicita nel mercato di Gennaio.
Non cambiera mai niente in termini di ambizioni.
Forza Lazio
Spesi più di 50 milioni in 1 anno e mezzo di Sarri.
La Champions è un obiettivo dichiarato dalla società un po' meno dal mister.
Se non ci si arriverà non sarà un fallimento perché le altre sono più attrezzate hanno speso di più e sono più tutelate.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
I fantamilioni, come dimostrano i noti fatti di altre società, non sono indicativi.
Ad essere indicativo è il fatto che i vari Maximiano, Gila, Cancellieri e Marcos Antonio si sono rivelati AD ORA totalmente inutili al progetto tecnico.
Fondamentali saranno le questioni Savic ed Immobile, cui dipende molto di quello che saremo domani.
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1181
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

07/02/2023, 21:10

Terminator ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Terminator ha scritto:Tralasciando la squadra, l'allenatore e la prestazione... Ma secondo voi la società vuole andare in Champions?
Secondo me la risposta è implicita nel mercato di Gennaio.
Non cambiera mai niente in termini di ambizioni.
Forza Lazio
Spesi più di 50 milioni in 1 anno e mezzo di Sarri.
La Champions è un obiettivo dichiarato dalla società un po' meno dal mister.
Se non ci si arriverà non sarà un fallimento perché le altre sono più attrezzate hanno speso di più e sono più tutelate.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
I fantamilioni, come dimostrano i noti fatti di altre società, non sono indicativi.
Ad essere indicativo è il fatto che i vari Maximiano, Gila, Cancellieri e Marcos Antonio si sono rivelati AD ORA totalmente inutili al progetto tecnico.
Fondamentali saranno le questioni Savic ed Immobile, cui dipende molto di quello che saremo domani.
Le nostri concorrenti spendono 50mln per 1 o 2 giocatori. Impossibile pensare di essere sempre più bravi degli altri a scovare i Sergej di turno.

Proprio per questo spesso il nostro é un miracolo sportivo ed economico, ma non posso stare a scervellarmi ai limiti dell'isteria per trovare qualsiasi causa che non mi consenta di essere in pianta stabile in Champions, non posso pensare a tutti i punti buttati credendo di averli buttati, perché altrimenti ci giocheremmo lo scudetto.

Esistono le categorie nella vita e come tifosi siamo sicuramente i primi della classe, ma pensare di esserlo anche in campo perché il Milan sbanda un mese e la Juve penalizzata significa essere fuori strada.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/02/2023, 22:17

Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 18:52
aquila67 ha scritto:
07/02/2023, 18:45
Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 18:31
Ci mancava la cilindrata mentale porco tutto
Mi fate l'esempio dei grandissimi campioni che affollano le rose delle nostre avversarie?
Sigaro, oggi va di moda questa espressione.
Ma è chiaro di cosa si parla.
Di certo non basta la bacheca dei giocatori
Va bene tutto, ma l'Inter va avanti con gli scarti di Lazio e roma. Dzeko avrà anche una grande cilindrata mentale, ma con la roma non ha vinto una ceppa, e così pure l'armeno impronunciabile. Come mai? Acerbi è un nostro scarto, ora si scopre che aveva una bella cilindrata mentale?
Eddaje su.
Dici che Transfert Market che valuta la rosa dell’Inter 555 milioni e quella della Lazio 260 ha preso un abbaglio? Eppure siamo a pochi punti e li abbiamo pure suonati. Qualcosa non torna.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/02/2023, 22:22

scommodo ha scritto:
07/02/2023, 21:10
Terminator ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Terminator ha scritto:Tralasciando la squadra, l'allenatore e la prestazione... Ma secondo voi la società vuole andare in Champions?
Secondo me la risposta è implicita nel mercato di Gennaio.
Non cambiera mai niente in termini di ambizioni.
Forza Lazio
Spesi più di 50 milioni in 1 anno e mezzo di Sarri.
La Champions è un obiettivo dichiarato dalla società un po' meno dal mister.
Se non ci si arriverà non sarà un fallimento perché le altre sono più attrezzate hanno speso di più e sono più tutelate.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
I fantamilioni, come dimostrano i noti fatti di altre società, non sono indicativi.
Ad essere indicativo è il fatto che i vari Maximiano, Gila, Cancellieri e Marcos Antonio si sono rivelati AD ORA totalmente inutili al progetto tecnico.
Fondamentali saranno le questioni Savic ed Immobile, cui dipende molto di quello che saremo domani.
Le nostri concorrenti spendono 50mln per 1 o 2 giocatori. Impossibile pensare di essere sempre più bravi degli altri a scovare i Sergej di turno.

Proprio per questo spesso il nostro é un miracolo sportivo ed economico, ma non posso stare a scervellarmi ai limiti dell'isteria per trovare qualsiasi causa che non mi consenta di essere in pianta stabile in Champions, non posso pensare a tutti i punti buttati credendo di averli buttati, perché altrimenti ci giocheremmo lo scudetto.

Esistono le categorie nella vita e come tifosi siamo sicuramente i primi della classe, ma pensare di esserlo anche in campo perché il Milan sbanda un mese e la Juve penalizzata significa essere fuori strada.
Bravissimo
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/02/2023, 22:50

Takkar ha scritto:
07/02/2023, 22:22
scommodo ha scritto:
07/02/2023, 21:10
Terminator ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Terminator ha scritto:Tralasciando la squadra, l'allenatore e la prestazione... Ma secondo voi la società vuole andare in Champions?
Secondo me la risposta è implicita nel mercato di Gennaio.
Non cambiera mai niente in termini di ambizioni.
Forza Lazio
Spesi più di 50 milioni in 1 anno e mezzo di Sarri.
La Champions è un obiettivo dichiarato dalla società un po' meno dal mister.
Se non ci si arriverà non sarà un fallimento perché le altre sono più attrezzate hanno speso di più e sono più tutelate.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
I fantamilioni, come dimostrano i noti fatti di altre società, non sono indicativi.
Ad essere indicativo è il fatto che i vari Maximiano, Gila, Cancellieri e Marcos Antonio si sono rivelati AD ORA totalmente inutili al progetto tecnico.
Fondamentali saranno le questioni Savic ed Immobile, cui dipende molto di quello che saremo domani.
Le nostri concorrenti spendono 50mln per 1 o 2 giocatori. Impossibile pensare di essere sempre più bravi degli altri a scovare i Sergej di turno.

Proprio per questo spesso il nostro é un miracolo sportivo ed economico, ma non posso stare a scervellarmi ai limiti dell'isteria per trovare qualsiasi causa che non mi consenta di essere in pianta stabile in Champions, non posso pensare a tutti i punti buttati credendo di averli buttati, perché altrimenti ci giocheremmo lo scudetto.

Esistono le categorie nella vita e come tifosi siamo sicuramente i primi della classe, ma pensare di esserlo anche in campo perché il Milan sbanda un mese e la Juve penalizzata significa essere fuori strada.
Bravissimo
Io sono sostanzialmente d'accordo senza aggiungere tanto altro da scrivere e mantendo il concetto con sintesi.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/02/2023, 23:14

Takkar ha scritto:
07/02/2023, 22:17
Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 18:52
aquila67 ha scritto:
07/02/2023, 18:45
Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 18:31
Ci mancava la cilindrata mentale porco tutto
Mi fate l'esempio dei grandissimi campioni che affollano le rose delle nostre avversarie?
Sigaro, oggi va di moda questa espressione.
Ma è chiaro di cosa si parla.
Di certo non basta la bacheca dei giocatori
Va bene tutto, ma l'Inter va avanti con gli scarti di Lazio e roma. Dzeko avrà anche una grande cilindrata mentale, ma con la roma non ha vinto una ceppa, e così pure l'armeno impronunciabile. Come mai? Acerbi è un nostro scarto, ora si scopre che aveva una bella cilindrata mentale?
Eddaje su.
Dici che Transfert Market che valuta la rosa dell’Inter 555 milioni e quella della Lazio 260 ha preso un abbaglio? Eppure siamo a pochi punti e li abbiamo pure suonati. Qualcosa non torna.
Se ti basi su transfermarket ...
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/02/2023, 23:19

Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 23:14
Takkar ha scritto:
07/02/2023, 22:17
Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 18:52
aquila67 ha scritto:
07/02/2023, 18:45
Il Sigaro ha scritto:
07/02/2023, 18:31
Ci mancava la cilindrata mentale porco tutto
Mi fate l'esempio dei grandissimi campioni che affollano le rose delle nostre avversarie?
Sigaro, oggi va di moda questa espressione.
Ma è chiaro di cosa si parla.
Di certo non basta la bacheca dei giocatori
Va bene tutto, ma l'Inter va avanti con gli scarti di Lazio e roma. Dzeko avrà anche una grande cilindrata mentale, ma con la roma non ha vinto una ceppa, e così pure l'armeno impronunciabile. Come mai? Acerbi è un nostro scarto, ora si scopre che aveva una bella cilindrata mentale?
Eddaje su.
Dici che Transfert Market che valuta la rosa dell’Inter 555 milioni e quella della Lazio 260 ha preso un abbaglio? Eppure siamo a pochi punti e li abbiamo pure suonati. Qualcosa non torna.
Se ti basi su transfermarket ...
Non so, credo sia il più affidabile sul mercato, almeno il più consultato in Europa.
Non ne conosco altri.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT

Torna a “Piazza della Libertà”