MISTER MAURIZIO SARRI

Takkar

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

12/02/2023, 23:06

Domenico1900 ha scritto:
12/02/2023, 23:00
Takkar ha scritto:
12/02/2023, 22:44
Il Sigaro ha scritto:
12/02/2023, 22:30
Invece dirgli in pubblico che sono un manipolo di pippe aiuta eccome, s'è visto.
Questa cosa non è stata detta. Non ha detto che siamo i più forti ma nemmeno che siamo pippe. In tante dichiarazioni pubbliche ha detto invece cose molto positive sulle qualità tecniche (non mentali) della squadra e di alcuni giocatori.
Comunque, consideriamo che stia sbagliando pure in questo caso o comunque consideriamo che Sarri stia sbagliando a 360 gradi. Gli allenatori che valgono tanto di più di lui e che le azzeccano tutte stanno a 2 punti sopra con rose molto più attrezzate. Quindi io sinceramente non è che ci punterei molto...anche perché costano tutti di più e non ce li possiamo permettere.

Chi ci potremmo prendere?
Rocchi o un palladino
Di Palladino ne parlano molto bene. Purtroppo non ho avuto ancora modo ma appena riesco mi guarderò sicuramente una partita del Monza per bene. Certo è giovane con tutti i rischi del caso...
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Kikkus

12/02/2023, 23:20

Per fare la stagione che stiamo facendo, un Rocchi qualsiasi va bene

Andrei bene pure io o Jimmy

Tanto per mettere gente a caso e a cazzo in campo, non servono né patentini né 4 milioni l'anno
panacea76

Capisco la delusione per gli ultimi, mediocri, risultati. Ma affermare che sia tutto sbagliato è a mio avviso un giudizio poco lucido.
La squadra ha un gioco riconoscibile, piaccia o meno.
Gli ultimi mercati hanno avuto un senso (almeno nelle intenzioni).
La squadra è poco brillante perché giocano sempre gli stessi. E se le riserve hanno scarso minutaggio non è certamente perché all'allenatore piaccia perdere o pareggiare le partite.
Sarri ha le sue responsabilità, ma sono i giocatori che in campo devono dare il "fritto".
Manca il fuoco dentro a molti di loro. Per questo si assiste a prestazioni "ordinate", ma prive della voglia di vincere che invece devi avere per raggiungere grandi risultati.
Per fare un esempio, nella partita con la fiorentina, gli avversari te li dovevi mangiare, soprattutto dopo essere passati in vantaggio.
Il killer instinct non lo si può allenare.
Alcuni giocatori della rosa, anche tra i "senatori", devono cambiare aria. Tipo Acerbi.
E caso strano, quest'anno abbiamo una delle migliori difese del campionato.
Goosebump

12/02/2023, 23:31

A me sembra che manchi un serio obiettivo sportivo.
Si gioca per cosa? Già da inizio stagione con le partite di Europa League si era un po' capita l'antifona.

Squadra senza motivazioni, tuttalpiu' alla ricerca di un quarto dico quarto posto da raggiungere alla 'ndo cojo cojo, senza continuità, alternando prestazioni anonime e deludenti, prive di personalità, nulle, vuote ad altre buone e positive.. che ti fanno credere di aver raggiunto quel bel gioco che ci si aspetta, che ti fanno sperare per poi ricrederti subito dopo.

Ma tutto alla giornata... Senza idee chiare, con pochi stimoli.

Questa per me è la fotografia attuale che speriamo tutti possa cambiare perché basta per me molto poco.

Squadra unità e voglia di fare. Non importa se si perde una partita ma in campo serve altro per fare bene. E questo vale in qualunque sport.
Takkar

12/02/2023, 23:38

panacea76 ha scritto:
Capisco la delusione per gli ultimi, mediocri, risultati. Ma affermare che sia tutto sbagliato è a mio avviso un giudizio poco lucido.
La squadra ha un gioco riconoscibile, piaccia o meno.
Gli ultimi mercati hanno avuto un senso (almeno nelle intenzioni).
La squadra è poco brillante perché giocano sempre gli stessi. E se le riserve hanno scarso minutaggio non è certamente perché all'allenatore piaccia perdere o pareggiare le partite.
Sarri ha le sue responsabilità, ma sono i giocatori che in campo devono dare il "fritto".
Manca il fuoco dentro a molti di loro. Per questo si assiste a prestazioni "ordinate", ma prive della voglia di vincere che invece devi avere per raggiungere grandi risultati.
Per fare un esempio, nella partita con la fiorentina, gli avversari te li dovevi mangiare, soprattutto dopo essere passati in vantaggio.
Il killer instinct non lo si può allenare.
Alcuni giocatori della rosa, anche tra i "senatori", devono cambiare aria. Tipo Acerbi.
E caso strano, quest'anno abbiamo una delle migliori difese del campionato.
Purtroppo dopo partite come queste bisogna sorbirsi la crocifissione di Sarri (che specifico ha le sue responsabilità e ci mancherebbe pure perché anche lui sbaglia). Va benissimo.
Siccome mi piacerebbe capire quale allenatore potrebbe farci svoltare, tanto per non passare il tempo a scrivere per altri 4 mesi quando non si vince che Sarri è una merda ed è tutta colpa sua, allora domando su chi potremmo puntare per il futuro, cosi tanto per fare fantacalcio anche perché l’aria di cambiamento mi pare ci sia a Giugno.
Che poi mi piacerebbe pure capire da chi ha questo spirito critico e acuto (probabilmente più del mio) cosa pensa delle prestazioni di giocatori che dovrebbero trascinare la squadra dato che l’anno scorso dicevano che le partite le vincevamo grazie a loro oppure adesso che giocano 90 minuti e combinano poco è sempre colpa di Sarri? Cioè quando non giocano o li toglie al 60esimo è colpa di Sarri...quando giocano 90 minuti senza combinare una mazza oppure facendo assist agli avversari di chi è la colpa? Sempre di Sarri scommetto.
Lotrippo o Loporco?
Massy73

12/02/2023, 23:54

Un allenatore bravo definito da tutti il maestro o comandante che fino a 10 anni fa giocava nei campetti di serie c2, doveva fare di più con il materiale giovane ed italiano che gli è stato messo a disposizione.
Tra le altre cose con 2 preparazioni a disposizione.
Qualcosa è andato storto alla ripresa del campionato a Lecce.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975

13/02/2023, 0:12

Takkar ha scritto:
Purtroppo dopo partite come queste bisogna sorbirsi la crocifissione di Sarri (che specifico ha le sue responsabilità e ci mancherebbe pure perché anche lui sbaglia).
Però lascia stare chi dice che non parla più di sarri quando la lazio vince e poi riattacca la pippa quando la lazio perde.
Lascia stare chi non capisce un cazzo di calcio e adesso si sta facendo le pippe perché ad ottobre 2021 aveva detto che sarri non era buono.

Parliamo di fatti (ovviamente da chi non capisce nulla di calcio come me).
Fino alla sospensione del campionato sarri faceva sempre le 5 sostituzioni, provava marcos antonio cancellieri luka romero basic gila etc.
Giocavano bene?male ? La lazio navigava tra il secondo e quarto posto facendo 3 partite a settimana.
Nelle ultime partite questi giocatori sono spariti dai radar.
Ora mi chiedo:cosa è successo?
Magari non facevano la differenza ma può essere che concedere 10-20-30 minuti a cataldi luis alberto pedro zaccagni etc li facevano essere più in palla?
Se si parte dal presupposto che lui li vede e quindi non li reputa in grado di giocare vuol dire che nessun allenatore è criticabile.
E al momento sta rendendo sotto le aspettative perché la roma come 11 e come 15 è più scarsa della lazio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Takkar

13/02/2023, 0:23

matador0975 ha scritto:
13/02/2023, 0:12
Takkar ha scritto:
Purtroppo dopo partite come queste bisogna sorbirsi la crocifissione di Sarri (che specifico ha le sue responsabilità e ci mancherebbe pure perché anche lui sbaglia).
Però lascia stare chi dice che non parla più di sarri quando la lazio vince e poi riattacca la pippa quando la lazio perde.
Lascia stare chi non capisce un cazzo di calcio e adesso si sta facendo le pippe perché ad ottobre 2021 aveva detto che sarri non era buono.

Parliamo di fatti (ovviamente da chi non capisce nulla di calcio come me).
Fino alla sospensione del campionato sarri faceva sempre le 5 sostituzioni, provava marcos antonio cancellieri luka romero basic gila etc.
Giocavano bene?male ? La lazio navigava tra il secondo e quarto posto facendo 3 partite a settimana.
Nelle ultime partite questi giocatori sono spariti dai radar.
Ora mi chiedo:cosa è successo?
Magari non facevano la differenza ma può essere che concedere 10-20-30 minuti a cataldi luis alberto pedro zaccagni etc li facevano essere più in palla?
Se si parte dal presupposto che lui li vede e quindi non li reputa in grado di giocare vuol dire che nessun allenatore è criticabile.
E al momento sta rendendo sotto le aspettative perché la roma come 11 e come 15 è più scarsa della lazio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Io perché non giocano non lo so. Bisognerebbe capire il perché ma questo solo lui può chiarirlo.
Lotrippo o Loporco?
Davide75

13/02/2023, 7:03

Il Sigaro ha scritto:
Davide75 ha scritto:
12/02/2023, 17:29
Comunque pensavo veramente che uno come Sarri portasse più mentalità soprattutto in Europa,faccio l'esempio del coglione portoghese,con una squadra di merda che gioca di merda,lui trasforma ogni giocatore in un bastardo polemico,piaccia o meno da questa impronta,Sarri cosa ha portato ? Ad oggi siamo sesti,più o meno il livello che ci aspettavamo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Io non vorrei dire, ma il coglione portoghese, che fa giocare di merda la sua squadra e che - a scanso di equivoci - non ammiro e non vorrei mai qui da noi, ha un curriculum e un palmares che Sarri manco in dieci vite.
Senza dubbio,ma il mio discorso si spostava solamente sul piano mentale,cioè non hai a detta tua il materiale per giocare bene? Ma almeno lavora sul piano della determinazione e convinzione,no,semmai il contrario.

Jimmy

13/02/2023, 8:18

La Roma fa veramente schifo come gioca
Però al contrario della Lazio
Fino al 90 gioca per L allenatore .
Se divorano 1000 gol
Qui da noi regna il sonno più totale .
Matador quando scrive che nn giocano più
E’ La verità .”sta tutto lì non giocano più”
O meglio giocano poco discontinuamente e con molta fatica . io sono per la cessione di SM e Luis Alberto e compra due punte e ogni tanto Ciro in panchina
Per rifiatare .
Continuare a tenere qui controvoglia Luis Alberto e Sm siamo diventati peggio de un carcere non lasciamo andare via nessuno
E questi sono i risultati.
Takkar

13/02/2023, 8:34

Davide75 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Comunque pensavo veramente che uno come Sarri portasse più mentalità soprattutto in Europa,faccio l'esempio del coglione portoghese,con una squadra di merda che gioca di merda,lui trasforma ogni giocatore in un bastardo polemico,piaccia o meno da questa impronta,Sarri cosa ha portato ? Ad oggi siamo sesti,più o meno il livello che ci aspettavamo

Io non vorrei dire, ma il coglione portoghese, che fa giocare di merda la sua squadra e che - a scanso di equivoci - non ammiro e non vorrei mai qui da noi, ha un curriculum e un palmares che Sarri manco in dieci vite.
Senza dubbio,ma il mio discorso si spostava solamente sul piano mentale,cioè non hai a detta tua il materiale per giocare bene? Ma almeno lavora sul piano della determinazione e convinzione,no,semmai il contrario.

Beh facile motivare gente psicolabile che se ne vuole andare da anni
Lotrippo o Loporco?
Davide75

13/02/2023, 9:01

Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Beh fa parte del gioco,fosse facile lo farebbero tutti sto mestiere

Il Sigaro

13/02/2023, 9:04

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Invece dirgli in pubblico che sono un manipolo di pippe aiuta eccome, s'è visto.
Questa cosa non è stata detta. Non ha detto che siamo i più forti ma nemmeno che siamo pippe. In tante dichiarazioni pubbliche ha detto invece cose molto positive sulle qualità tecniche (non mentali) della squadra e di alcuni giocatori.
Comunque, consideriamo che stia sbagliando pure in questo caso o comunque consideriamo che Sarri stia sbagliando a 360 gradi. Gli allenatori che valgono tanto di più di lui e che le azzeccano tutte stanno a 2 punti sopra con rose molto più attrezzate. Quindi io sinceramente non è che ci punterei molto...anche perché costano tutti di più e non ce li possiamo permettere.

Ha sottolineato pubblicamente che dalla panchina dell'Atalanta si sono alzati giocatori come Zapata e Boga, per evidenziare la qualità della rosa dei nostri avversari. A parte il fatto che non si tratta di Neymar e Mbappè, vorrei sapere come possono prendere una frase del genere i vari Pellegrini, Marcantonio, Cancellieri e Romero che da noi fanno panchina stabile.
Aggiungo che secondo me non è affatto vero che la nostra rosa è la più scarsa del lotto delle prime. La roma è inferiore e con gli infortuni che ha avuto ha retto buttando in campo un sacco di ragazzini, cosa che noi non ci spgnamo neppure di provare. La Juve, che è virtualmente seconda, è fortissima sulla carta ma finora ha fatto a meno dei giocatori migliori (Pogba, Chiesa, Di Maria, Vlahovic) e ha giocato mezzo campionato con Fagioli, Miretti e Soulé. Il Milan tanto celebrato sta con Krunic, Calabria, Messias e Saelemakers, ossia mestieranti da mezza classifica. Non sono rose di alto livello. Noi ci stiamo arrendendo senza combattere.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

13/02/2023, 9:09

Davide75 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Sì sì sono d'accordo con te. Era per sottolineare che la differenza a certi livelli non la fa solo lo studio a tavolino di schemi efficaci, ma la capacità di tirare fuori il massimo da ogni componente del gruppo. Del resto questo non succede solo nel calcio, ma in tutte le attività.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

13/02/2023, 9:11

Davide75 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Si certo, però non capisco, su 22 partite ne abbiamo vinte 11, quindi riesce a motivarli abbastanza, oppure nelle 11 vinte i giocatori si sono motivati da soli e nelle altre li ha motivati Sarri?
Lotrippo o Loporco?
Takkar

13/02/2023, 9:22

Il Sigaro ha scritto:
13/02/2023, 9:04
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Ha sottolineato pubblicamente che dalla panchina dell'Atalanta si sono alzati giocatori come Zapata e Boga, per evidenziare la qualità della rosa dei nostri avversari. A parte il fatto che non si tratta di Neymar e Mbappè, vorrei sapere come possono prendere una frase del genere i vari Pellegrini, Marcantonio, Cancellieri e Romero che da noi fanno panchina stabile.
Aggiungo che secondo me non è affatto vero che la nostra rosa è la più scarsa del lotto delle prime. La roma è inferiore e con gli infortuni che ha avuto ha retto buttando in campo un sacco di ragazzini, cosa che noi non ci spgnamo neppure di provare. La Juve, che è virtualmente seconda, è fortissima sulla carta ma finora ha fatto a meno dei giocatori migliori (Pogba, Chiesa, Di Maria, Vlahovic) e ha giocato mezzo campionato con Fagioli, Miretti e Soulé. Il Milan tanto celebrato sta con Krunic, Calabria, Messias e Saelemakers, ossia mestieranti da mezza classifica. Non sono rose di alto livello. Noi ci stiamo arrendendo senza combattere.
Chi sarebbero i giovani buttati dentro dalla Roma (nel recente passato Mourinho è stato pesantemente contestato proprio per aver messo questi giovani, Tahirovic e Volpato come titolari nella partita con la Cremonese)?

a me le statistiche dicono:

C. Volpato minuti 189
E. Bove minuti 172
B. Tahirovic minuti 132

cosi per fare un paragone:

Marcos Antonio minuti 304
Cancellieri minuti 194
Romero minuti 136

A quali giovani ti riferisci?

Gli infortunati della Juve hanno giocato quanto Immobile (22 partite 7 goal ce l'avranno un peso dato che è il nostro unico bomber o contano solo le conferenze di Sarri?)
Il Milan anche con quei giocatori lo scorso anno ha visto lo scudetto, ora, se per te il Milan ha una rosa più scarsa della nostra secondo me non è affatto vero.
Rispetto all'Atalanta avrebbe potuto anche aggiungere Muriel e Pasalic indisponibili. Nel calcio delle 5 sostituzioni e delle 3 partite a settimana le cosìdette riserve sono importanti quanto i titolari. Non credo che gli altri siano stupidi a comprare 2-3 alternative e noi i soliti furbi.
Ultima modifica di Takkar il 13/02/2023, 9:35, modificato 2 volte in totale.
Lotrippo o Loporco?
Jimmy

13/02/2023, 9:34

Sigaro me meraviglia vederti ..
Parlarci ancora
Davide75

13/02/2023, 9:40

Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Si certo, però non capisco, su 22 partite ne abbiamo vinte 11, quindi riesce a motivarli abbastanza, oppure nelle 11 vinte i giocatori si sono motivati da soli e nelle altre li ha motivati Sarri?
Ma io non sto parlando dell'ottimo girone di andata in cui tutto girava bene,sto parlando più o meno del presente,ovvero il post mondiale in cui ti gira tutto male e tu,mister,non sei mai riuscito a proporre soluzioni alternative per continuare a fare una buona media punti...cioè lo ripeto,se devo pagare Sarri che mi dice che se ha immobile al top,savic al top e un'ottima tenuta atletica, allora riesce a fare bene,ma se una di queste cose scricchiola,sarà il baratro,allora non ci sto e non giustifico il grano che ti do

Takkar

13/02/2023, 9:49

Davide75 ha scritto:
13/02/2023, 9:40
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Ma io non sto parlando dell'ottimo girone di andata in cui tutto girava bene,sto parlando più o meno del presente,ovvero il post mondiale in cui ti gira tutto male e tu,mister,non sei mai riuscito a proporre soluzioni alternative per continuare a fare una buona media punti...cioè lo ripeto,se devo pagare Sarri che mi dice che se ha immobile al top,savic al top e un'ottima tenuta atletica, allora riesce a fare bene,ma se una di queste cose scricchiola,sarà il baratro,allora non ci sto e non giustifico il grano che ti do

Sicuramente dopo la ripresa abbiamo visto una Lazio peggiore di quella di inizio anno e su questo anche il mister probabilmente ha le sue responsabilità.
Qui nessuno lo nega. Ma ripeto, mi sembra abbastanza normale che senza Immobile o con Immobile e Milinkovic non a certi livelli un prezzo lo paghi...lo pagherebbe qualunque allenatore. O no?
Lotrippo o Loporco?
Davide75

13/02/2023, 9:52

Si,ma da Sarri mi aspettavo un apporto migliore,sia in termini mentali che di risoluzione dei problemi che via via inevitabilmente sarebbe arrivati nel corso delle stagione.

Domenico1900

13/02/2023, 9:56

Bisogna anche vedere un altro allenatore cosa combinerebbe con il Ciro Immobile di quest'anno. Perché, come spero, quando tornerà a segnare molte lacune e limiti verranno nascosti.
Sarri ha grosse responsabilità come tutti, ma attualmente paga enormemente questo aspetto.
Takkar

13/02/2023, 9:57

Davide75 ha scritto:
13/02/2023, 9:52
Si,ma da Sarri mi aspettavo un apporto migliore,sia in termini mentali che di risoluzione dei problemi che via via inevitabilmente sarebbe arrivati nel corso delle stagione.

Su quello in parte anche io mi aspettavo una svolta che finora non c'è stata, o meglio sembrava avessimo intrapreso una strada in crescita ma alla fine sempre li stiamo.
Però poi sul campo a determinare i risultati non basta solo la componente mentale, e se i tuoi migliori giocatori, per un motivo o per l'altro non offrono prestazioni di livello secondo me è comunque difficile svoltare, ribadisco Milinkovic è rimasto al pre-mondiale e il tuo miglior e unico bomber ti ha fatto in 22 partite 7 goal e non è nemeno a oggi il capocannoniere della squadra...cioè poi bisogna valutare tutto alla fine no?

Poi se mi trovi un allenatore accessibile per le nostre tasche che con un attaccante da 7 goal a Febbraio ci fa stare secondi mi va bene
prendiamolo subito! Ma chi potrebbe essere?
Lotrippo o Loporco?
Davide75

13/02/2023, 10:01

Ad oggi nessuno, in più cambiando adesso si creerebbe ancora più confusione tra i giocatori, a giugno ci sarà da "divertirsi".

Takkar

13/02/2023, 10:04

Davide75 ha scritto:
13/02/2023, 10:01
Ad oggi nessuno, in più cambiando adesso si creerebbe ancora più confusione tra i giocatori, a giugno ci sarà da "divertirsi".

si si, sono d'accordo...siamo potenzialmente davanti una scelta epocale della gestione Lotito....o Tare sine die o nuovo allenatore.

Ne vedremo delle belle :-)
Lotrippo o Loporco?
Davide75

13/02/2023, 10:08

Fosse per me manderei via entrambi

Takkar

13/02/2023, 10:21

Davide75 ha scritto:
13/02/2023, 10:08
Fosse per me manderei via entrambi

Ti posso dire che mi starebbe bene. Ma temo che i risultati alla fine non saranno tanto diversi.
Per svoltare bisognerebbe cambiare proprietà.
Lotrippo o Loporco?
Davide75

13/02/2023, 10:26

A beh,quello lo sappiamo da anni,senza soldi e senza grandi idee non puoi fare miracoli.Vediamo giovedì,già solo la mentalità con cui affronteremo la gara farà capire alcune cose...

Takkar

13/02/2023, 10:30

Davide75 ha scritto:
13/02/2023, 10:26
A beh,quello lo sappiamo da anni,senza soldi e senza grandi idee non puoi fare miracoli.Vediamo giovedì,già solo la mentalità con cui affronteremo la gara farà capire alcune cose...

Si infatti, sono molto curioso anche io di capire come verrà affrontata la Conference
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

13/02/2023, 10:31

Jimmy ha scritto:
13/02/2023, 9:34
Sigaro me meraviglia vederti ..
Parlarci ancora
Mi piace il dialogo!
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

13/02/2023, 10:56

Takkar ha scritto:

Chi sarebbero i giovani buttati dentro dalla Roma (nel recente passato Mourinho è stato pesantemente contestato proprio per aver messo questi giovani, Tahirovic e Volpato come titolari nella partita con la Cremonese)?

C. Volpato minuti 189
E. Bove minuti 172
B. Tahirovic minuti 132

Cancellieri minuti 194
Romero minuti 136

Gli infortunati della Juve hanno giocato quanto Immobile (22 partite 7 goal ce l'avranno un peso dato che è il nostro unico bomber o contano solo le conferenze di Sarri?)
Il Milan anche con quei giocatori lo scorso anno ha visto lo scudetto, ora, se per te il Milan ha una rosa più scarsa della nostra secondo me non è affatto vero.
Rispetto all'Atalanta avrebbe potuto anche aggiungere Muriel e Pasalic indisponibili. Nel calcio delle 5 sostituzioni e delle 3 partite a settimana le cosìdette riserve sono importanti quanto i titolari. Non credo che gli altri siano stupidi a comprare 2-3 alternative e noi i soliti furbi.
Hai citato per la roma ragazzini presi dalla primavera che la serie A l'avevano vista solo in televisione. Aggiungo Zalewski che ha esordito l'anno scorso e che gioca ormai con continuità (peraltro in un ruolo adattato) perché la roma non ha esterni.
Alla stessa età Marcantonio ha diverse presenze in CL, Cancellieri gioca in U21 ed è stato pure convocato in nazionale maggiore. Romero è qui da noi da un anno e mezzo. Pellegrini è appena arrivato, ma tre partite su tre le ha seguite da spettatore, eppure è allenato e a 23 anni ha già giocato con Juve, Eintracht e nazionale, mica viene dall'interregionale. Almeno provarlo qualche minuto, fosse solo per levarci a noi la curiosità di capire che pesce è, visto che poi dalla sua parte gioca fisso Hysaj che è destro.
Nella Juve Pogba non ha mai giocato, Chiesa 300', Di Maria 600', Vlahovic come Immobile che però è l'unico dei nostri ad avere avuto problemi importanti.
Ma poi alla fine tutti i giocatori che abbiamo comprato in un anno e mezzo, a fronte di nessuna cessione importante (tranne Correa, che comunque non è certo un fuoriclasse), chi li ha presi? Chi li ha voluti? Lo stesso Pellegrini, serviva o no?
Sicuramente mi sbaglio e in quello che fa Sarri c'è tutta una logica inaccessibile ai comuni mortali, ma resta il fatto che la Lazio degli ultimi mesi è in caduta libera, se si eccettua la partita col Milan, e al momento è sesta solo perché la Juve è stata penalizzata altrimenti sarebbe settima. In tutto questo, non si vede neppure un tentativo di cambiare qualcosa, né negli uomini né negli schemi, a parte qualche lancione lungo su Milinkovic nella speranza che si inventi qualcosa (e infatti sabato l'unica azione l'ha creata lui in questo modo). Boh, a me pare ci sia una calma piatta inspiegabile.
"Un motivo ci sarà"
Tony

13/02/2023, 11:22

Onestamente sono sopreso anch'io da questo cambio di gestione dei vari Cancellieri e Romero, un pò meno di Marcos Antonio perchè ad inizio stagione ha deluso molto e ci sta che un allenatore non lo veda ma mi fa rabbia vedere che siano stati messi così in disparte dei ragazzi che comunque hanno delle capacità, per far giocare sempre gli stessi anche quando non ne azzeccano più una e quando è ormai dal post mondiale che i secondi tempi crolliamo completamente e dei ragazzi in gamba e volenterosi di dimostrare sarebbero importanti.
Jimmy

13/02/2023, 11:45

Adesso
Servirebbero 4/5 vittorie
Di fila Per risollevare l’ambiente
E affrontare bene con serenità perché ha messo in disparte cancellieri e Romero.
Oggi con tutta questa rabbia che abbiamo
Non siamo obbiettivi .
Io SO’ incazzato nero con Sarri .
Però …
Il Sigaro

13/02/2023, 12:06

Jimmy ha scritto:
13/02/2023, 11:45
Adesso
Servirebbero 4/5 vittorie
Di fila Per risollevare l’ambiente
E affrontare bene con serenità perché ha messo in disparte cancellieri e Romero.
Oggi con tutta questa rabbia che abbiamo
Non siamo obbiettivi .
Io SO’ incazzato nero con Sarri .
Però …
Secondo me sarà significativo l'approccio con cui affronteranno la conference.
Può essere pure che in campionato ti abbiano sgamato e sappiano ormai come affrontarti, ma in Europa è diverso e bisogna dimostrarlo.
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

13/02/2023, 12:17

Ma poi c'è da dire che oltre alle 3 strisciate del nord qua negli ultimi anni ce n'è una quarta che è l'atalanta.
La Fiorentina ha venduto bene ma commisso ha pure investito tanto e per fortuna male.

Il Napoli cazzo...

Il Monza al momento Galliani e Silvio si stanno divertendo ma se tanto tanto decidono di fare sul serio sono cazzi... La Roma si farà il suo stadiuccio...

Insomma qua la situation non è proprio semplice.

La Lazio di oggi non è la banda Mancini, la banda Inzaghi... Non è Sarriball... è una squadra che non entusiasma nessuno. Che esce miseramente dalle coppe che non ha spessore che vivacchia in una zona di classifica che ogni volta si dice stiamo ancora dentro però eh. Per poi accorgersi che settimana dopo settimana dal secondo posto si scende al sesto, senza la Juve...

Bo' non so... Io da inizio stagione vedo comfort zone e l'ho scritto ripetutamente. Squadra senza fuoco nel culo.. adesso abbiamo pure lo sponsor Fire air... Che al debutto contro il Milan sembrava davvero perfetto.

Sembrava proprio fatto apposta.

Tare dorme, Sarri chiacchera a vanvera Lotito senatore ha il suo rendiconto grazie alla Lazio i giocatori scrivono suo social...

Puntare al 4 posto come obiettivo dichiarato per me è da sempre una gran cazzata. Perché poi pensi e vabbè stiamo a 4 punti e vabbè stiamo dentro e vabbè stiamo a 5 punti...

Bisogna puntare a vincere. Quando eravamo secondi siamo andati a giocare con la Juve a Torino con una flemma che levate... Senza anima... Tanto Oh perdendo stiamo comunque dentro no?

Certo come no...
Takkar

13/02/2023, 12:38

Il Sigaro ha scritto:
13/02/2023, 10:56
Takkar ha scritto:

C. Volpato minuti 189
E. Bove minuti 172
B. Tahirovic minuti 132

Cancellieri minuti 194
Romero minuti 136

Hai citato per la roma ragazzini presi dalla primavera che la serie A l'avevano vista solo in televisione. Aggiungo Zalewski che ha esordito l'anno scorso e che gioca ormai con continuità (peraltro in un ruolo adattato) perché la roma non ha esterni.
Alla stessa età Marcantonio ha diverse presenze in CL, Cancellieri gioca in U21 ed è stato pure convocato in nazionale maggiore. Romero è qui da noi da un anno e mezzo. Pellegrini è appena arrivato, ma tre partite su tre le ha seguite da spettatore, eppure è allenato e a 23 anni ha già giocato con Juve, Eintracht e nazionale, mica viene dall'interregionale. Almeno provarlo qualche minuto, fosse solo per levarci a noi la curiosità di capire che pesce è, visto che poi dalla sua parte gioca fisso Hysaj che è destro.
Nella Juve Pogba non ha mai giocato, Chiesa 300', Di Maria 600', Vlahovic come Immobile che però è l'unico dei nostri ad avere avuto problemi importanti.
Ma poi alla fine tutti i giocatori che abbiamo comprato in un anno e mezzo, a fronte di nessuna cessione importante (tranne Correa, che comunque non è certo un fuoriclasse), chi li ha presi? Chi li ha voluti? Lo stesso Pellegrini, serviva o no?
Sicuramente mi sbaglio e in quello che fa Sarri c'è tutta una logica inaccessibile ai comuni mortali, ma resta il fatto che la Lazio degli ultimi mesi è in caduta libera, se si eccettua la partita col Milan, e al momento è sesta solo perché la Juve è stata penalizzata altrimenti sarebbe settima. In tutto questo, non si vede neppure un tentativo di cambiare qualcosa, né negli uomini né negli schemi, a parte qualche lancione lungo su Milinkovic nella speranza che si inventi qualcosa (e infatti sabato l'unica azione l'ha creata lui in questo modo). Boh, a me pare ci sia una calma piatta inspiegabile.
Ah beh lo stesso Cancellieri sembra essere stato bocciato dalla Roma stessa visto che viene da li, loro che di giovani se ne intendono è tutto dire. Speriamo si siano sbagliati visto che ce lo abbiamo noi, anche se ancora non ho capito con quale formula...a me risulta in prestito, probabilmente con diritto di riscatto, non vorrei che dipendesse da questioni contrattuali il mancato impiego da un certo punto in poi, tipo Cabral. Comunque staremo a vedere, certo è che quando è entrato finora ha combinato poco. Belle speranze ma ancora tutto da dimostrare. Comunque Bove (22 presenze in A) e Volpato sono già in prima squadre da alcuni anni, non sono stati buttati dentro ieri da Mourinho (Bove esordi con Fonseca). Tahirovic ha debuttato quest'anno poi vedi lo butti dentro titolare, perdi, e l'allenatore lo contestano...come fai fai sbagli.

Su Romero credo che in serie A non ci sia nessun 2004 coi sui minuti, magari sbaglio.

Che da Lecce stiamo in crisi è evidente quindi siamo tutti d'accordo che serve un cambio di rotta. Siccome l'allenatore è lui ed è pagato per questo dovrà dimostrare, INSIEME AI GIOCATORI, di invertire la rotta visto che siamo ancora in corsa per due competizioni, altrimenti come sempre accade in questi casi, verrà esonerato.

Semplice.

Sugli acquisti non so che dire chi li ha voluti o no. Credo e spero che Sarri li ha avallati tutti altrimenti sarebbe grave. Speriamo che i dissapori che sembra ci siano con Tare non dipendano da quello. Il timore c'è anche perchè con un DS che tipo di problemi potresti avere se non divergenze sugli acquisti?

Tanto su queste questioni quando Sarri andrà via, probabilmente a Giugno, scopriremo le reali versioni dei fatti che entrambi rilasceranno un po' alla Peruzzi, tanto finchè stanno qui saranno tutte mezze schermaglie, cose dette e non dette, frecciatine più o meno velate e non si capisce una mazza.
Lotrippo o Loporco?
Oscar70

13/02/2023, 12:43

mimmo ha scritto:
10/02/2023, 23:16
a me all'inizio sembrava più spavaldo, più cazzuto.
col tempo si sta inzaghizzando nelle interviste.
ci manca che comincia a dire "spiaze" e la metamorfosi è completa.
Ahahah è vero....
Chissà magari è andato dal Papa in confessione e gli avrà detto che mo so cazzi sua...
Non smadonna più da mesi e nemmeno mezza parolaccia delle sue.....
Torna in te Maurizio
Davide75

13/02/2023, 12:51

Secondo me ha perso entusiasmo o credeva di riuscire a fare altro...questo lo hanno capito anche i giocatori infatti giocano scazzati

Goosebump

13/02/2023, 12:56

Altra cosa... Ma non voglio fare moralismi da professore..
E questo riguarda il forum.

Prima della partita e a poche ore dall'inizio evitate di fare scontri tra utenti sprigionando questa cazzo di energia negativa! :-)

Ho letto sigaro e Tony che rispetto e leggo sempre con piacere...ma secondo me hanno toppato di grosso entrambi. Da cartellino giallo se non rosso a mio avviso ad entrambi.

Serve energia positiva porca puttana!
Sticazzi di chi ha torto o ragione e del punto di vista :-)

Discutete animatamente ma fatelo dopo il match...
Altrimenti ci tiriamo addosso energia brutta...

Lo dico con immenso rispetto.
Takkar

13/02/2023, 13:04

Davide75 ha scritto:
Secondo me ha perso entusiasmo o credeva di riuscire a fare altro...questo lo hanno capito anche i giocatori infatti giocano scazzati

Ma alle ripresa eravamo terzi, come fai a perdere convinzione?
Mica eravamo decimi
Lotrippo o Loporco?
Davide75

13/02/2023, 13:10

Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Mica eravamo decimi
Poi siamo crollati,sempre di più...il fatto che Sarri conceda per tutto un tempo i lancioni verso Savic è un brutto segno per me,poi magari mi sbaglio,speriamo.

Takkar

13/02/2023, 14:00

Davide75 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Mica eravamo decimi
Poi siamo crollati,sempre di più...il fatto che Sarri conceda per tutto un tempo i lancioni verso Savic è un brutto segno per me,poi magari mi sbaglio,speriamo.

Tutto il tempo lanci lunghi non mi sembra proprio sinceramente. In ogni caso non possiamo escludere che non sia una sua direttiva per usare un piano B rispetto al solo gioco palla terra, il che dimostrerebbe apertura a valutare possibili alternative di gioco.

Però con Sarri molti (non mi riferisco a te) partono dal presupposto che se viene adottata un’alternativa di gioco o fatta una cosa buona diversa dallo spartito classico (tipo il derby dove Sarri si è inculato Mourinho modificando impostazione di gioco e dimostrando elasticità) sicuramente non è per sua scelta, piuttosto per invenzioni dei singoli o ammutinamento ai suoi dettami.

Io in ogni caso quando è stato alzato il pallone non ho mica visto Sarri incularsi Provedel che lanciava sinceramente.
Lotrippo o Loporco?
Davide75

13/02/2023, 14:10

Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Mica eravamo decimi

Tutto il tempo lanci lunghi non mi sembra proprio sinceramente. In ogni caso non possiamo escludere che non sia una sua direttiva per usare un piano B rispetto al solo gioco palla terra, il che dimostrerebbe apertura a valutare possibili alternative di gioco.

Però con Sarri molti (non mi riferisco a te) partono dal presupposto che se viene adottata un’alternativa di gioco o fatta una cosa buona diversa dallo spartito classico (tipo il derby dove Sarri si è inculato Mourinho modificando impostazione di gioco e dimostrando elasticità) sicuramente non è per sua scelta, piuttosto per invenzioni dei singoli o ammutinamento ai suoi dettami.

Io in ogni caso quando è stato alzato il pallone non ho mica visto Sarri incularsi Provedel che lanciava sinceramente.
Per tutto il secondo tempo abbiamo usato i lancioni per savic,prima manco nei 5 minuti di recupero sotto di un gol li facevamo

Takkar

13/02/2023, 14:24

Davide75 ha scritto:
13/02/2023, 14:10
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Mica eravamo decimi

Per tutto il secondo tempo abbiamo usato i lancioni per savic,prima manco nei 5 minuti di recupero sotto di un gol li facevamo

Anche a Verona ne abbiamo fatti parecchi più del solito mi ricordo.
Quindi esiste anche un piano B. Dato che ne abbiamo fatti tanti e Sarri non si è inculato nessuno mi viene da pensare che sia una soluzione ammessa dal tecnico giusto?

Che poi nemmeno il piano B abbia portato risultati concreti è altrettanto vero.
Lotrippo o Loporco?
Daniele_1991

13/02/2023, 14:37

Goosebump ha scritto:

Prima della partita e a poche ore dall'inizio evitate di fare scontri tra utenti sprigionando questa cazzo di energia negativa! :-)

Ho letto sigaro e Tony che rispetto e leggo sempre con piacere...ma secondo me hanno toppato di grosso entrambi. Da cartellino giallo se non rosso a mio avviso ad entrambi.

Quindi le discussioni del forum influiscono sul risultato delle partite?
Ok.
Massy73

13/02/2023, 14:53

8 mln annui.
Non dovrebbero esistere integralismo tattico o scazzamento perché non gli hanno preso ciccocaputo.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Goosebump

13/02/2023, 14:54

Daniele_1991 ha scritto:
13/02/2023, 14:37
Goosebump ha scritto:

Quindi le discussioni del forum influiscono sul risultato delle partite?
Ok.
No no, per carità. Specialmente te che durante la pausa del primo tempo di Lazio Udinese di qualche tempo fa hai scritto le madonne... te lo ricordi?
Per poi giocare noi un secondo tempo memorabile. Partita che si poteva vincere e finita poi 4 a 4...

Nessuno vieta di fare discussioni molto accese prima della partita, fatelo... no problem. A me prima della partita mi piacerebbe leggere altro, ma fatelo...

Io segnalo il mio disappunto... Posso farlo?

A me poco convince, come proprio non mi ha convinto, ma proprio per niente quel tuo intervento quel giorno lì... e lo scrivo... poi fate come vi pare...

Per me tutti hanno torto e tutti hanno ragione ma alle 19 di un sabato, a pochi minuti dall'inizio della partita mi aspetto silenzio o FORZA LAZIO!

Poi sbaglio io eh! Ma non ho problemi a scrivere quello che penso.
Goosebump

13/02/2023, 15:04

Sono anche intervenuto proprio tra sigaro e Tony, in punta di piedi scrivendo di positività, ma non sono stato cagato. :-)
Aggiungo che sono intervenuto pure sul topic di Juve Lazio, ho messo in evidenza l'aspetto della penalizzazione. Non sono stato cagato, anzi si discuteva amabilmente dopo l'eliminazione di vermentino, meglio un bianco o rosso?, vino frizzantino e risottino da accompagnare con un vino adeguato... oh!?!

Sarò scemo io che ti devo dire...
Tony

13/02/2023, 15:34

Davide75 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Mica eravamo decimi

Anch'io l'ho visto come un brutto segno, mi è sembrato un modo per cercare un alternativa al fatto che il centrocampo non reggesse e non sapendo che fare si provasse sti lanci che vanno pure bene perchè Milinkovic è capace di inventarsi il passaggio pure così e infatti ha mandato Ciro in porta in un'occasione proprio in quel modo ma provarli in continuazione non mi ha dato la sensazione di sicurezza.

Io rispetto Sarri e credo molto in lui ed evito critiche perchè non credo di essere all'altezza di fargliele ma non solo a lui a chiunque faccia questo mestiere che non è il mio e mi infastidisco un pò a leggere critiche tecniche nello specifico ma ognuno fa quel che vuole poi, ciò comunque non toglie che anch'io abbia molti dubbi su di lui ultimamente.
Tony

13/02/2023, 15:37

Goosebump ha scritto:
Sono anche intervenuto proprio tra sigaro e Tony, in punta di piedi scrivendo di positività, ma non sono stato cagato. :-)
Aggiungo che sono intervenuto pure sul topic di Juve Lazio, ho messo in evidenza l'aspetto della penalizzazione. Non sono stato cagato, anzi si discuteva amabilmente dopo l'eliminazione di vermentino, meglio un bianco o rosso?, vino frizzantino e risottino da accompagnare con un vino adeguato... oh!?!

Non sono scaramantico fino a queto punto ma concordo sul fatto che prima e durante la partita ci vada solo il Forza Lazio e mi scuso se mi sono messo a polemizzare proprio prima della partita.
Goosebump

13/02/2023, 16:50

Tony ha scritto:
13/02/2023, 15:37
Goosebump ha scritto:

Non sono scaramantico fino a queto punto ma concordo sul fatto che prima e durante la partita ci vada solo il Forza Lazio e mi scuso se mi sono messo a polemizzare proprio prima della partita.
Ma figurati, questo forum al più si auto-regolamenta perché chi lo gestisce ha le sue tante altre cose da fare e ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole.
Il mio intervento è da prendere assolutamente da LAZIALE A LAZIALE da amici, senza alcuna complessità.

A me è piaciuto molto quando hai raccontato la tua esperienza sugli spalti con la birra.. Eri tu? Non vorrei sbagliare...c'era una bella positività in quello che scrivevi... pure se abbiamo perso 3 a 0 cazzo... :-) Hai trasmesso però entusiasmo, diretto, tuo, non di gazzetta dello sport o riportando fatti di altri.

Per me le discussioni tra utenti sono belle, anzi servono per farsi opinioni. Nessuno (tranne uno qua dentro che si autocelebra con patenti di lazialità) ha il sapere Supremo..

A un'ora dalla partita per me è giusto autoregolarsi, così come è giusto autoregolarsi durante la partita e dopo la partita, ma se personalmente comprendo parole dure, pesanti, dopo una brutta sconfitta, che fanno parte dello stato d'animo negativo del momento, non comprendo vini frizzantini e risottini dopo due giorni da una brutta eliminazione di Coppa Italia, contro una squadra del cazzo piena di impicci che a mio avviso nemmeno doveva giocarla la Coppa Italia...
e una polemica poi sterile tra amici laziali prima della partita di sabato...

Questo va detto, non perché ai tifosi qua dentro non bruciava la sconfitta, ma in alcune circostanze ritengo giusto regolarsi un po', magari uno non ci fa caso, ma un altro sì.

Non c'è cattiveria ne imposizioni, ma solo un pizzico di buon senso.

Detto ciò... se sbaglio nella mia versione di auto-regolamentazione sono qua e sempre disponibile a raccogliere da altri quelli che possono essere le mie mancanze perché pure io ne avrò fatte tante.

Ciao e FORZA LAZIO Tony!

Torna a “Ex giocatori della Lazio”