Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Però è un indagine non un indiscrezione. Ci sono dei tempi e procedure varie.scommodo ha scritto:Come per la vicenda Immobile e Covid se non ricordo male arrivano proprio prima della partita con la Juve.
Macchina del fango modalità ON mortacci vostra
C hanno paura sti schifosi
Vogliamo chiamarla giustizia ad orologeria?Massy73 ha scritto:Però è un indagine non un indiscrezione. Ci sono dei tempi e procedure varie.scommodo ha scritto:Come per la vicenda Immobile e Covid se non ricordo male arrivano proprio prima della partita con la Juve.
Macchina del fango modalità ON mortacci vostra
C hanno paura sti schifosi
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Esatto.Domenico1900 ha scritto: ↑06/04/2023, 0:05Scusate eh! Ma sono eventualmente tutte fatture di vendita della salernitana! La Lazio eventualmente ha peggiorato la sua situazione patrimoniale se il valore è stato gonfiato!!! Anche questo articolo sotto lo dice.
E’ opportuno precisare che nel caso di Lazio e Salernitana non siamo di fronte a quelle “plusvalenze fittizie” che in questo momento hanno portato alla penalizzazione della Juventus. I giocatori in questione sono stati acquistati dalla Lazio ed il pagamento è avvenuto attraverso la così detta camera di compensazione della Lega Calcio. Questo costituisce elemento probatorio inequivocabile che evidenzia il passaggio di denaro tra le due società. In merito alla valutazione dei calciatori si può evidenziare che portando per esempio il calciatore Sprocati il prezzo pagato dalla Lazio per l’acquisto è stato di 2 milioni di euro per poi incassarne 2,5 milioni quando è stato venduto al Parma nella sessione di mercato successiva. La differenza delle plusvalenze fittizie sta, inoltre, nel fatto che quest’ultime aumentano il valore della situazione patrimoniale della società. Le operazioni contestate alla Lazio, invece, attraverso i “costi gonfiati” peggiorerebbero la situazione patrimoniale. Una differenza non da poco se si tiene in considerazione a i parametri di un eventuale “illecito sportivo”.
Quello der sor Gentile è l'aspetto che più mi preoccupa.Casaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 8:03Niente di nuovo, si sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla porta per l’affare akpro.
Mi preoccupa solo gentile purtroppo.
Se non sbaglio sigaro è avvocato magari potrebbe andare a fare un colloquio con papà lotito.
mi sembra che nel vecchio forum qualcuno aveva fatto una lista delle cause perse e quelle vinte, roba da mettersi le mani nei capelli, ma ovviamente sta ancora li perchè papà lotito crede sempre nei propri figliDomenico1900 ha scritto: ↑06/04/2023, 8:54Quello der sor Gentile è l'aspetto che più mi preoccupa.Casaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 8:03Niente di nuovo, si sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla porta per l’affare akpro.
Se non sbaglio sigaro è avvocato magari potrebbe andare a fare un colloquio con papà lotito.
Sì per carità ma non credo siano stati così pivelli da fare impicci alla luce del sole. Il valore del giocatore di per sé conta fino ad un certo punto se poi tutta la documentazione correlata è a posto. Diverso è il discorso delle plusvalenze fittizie a cui sono legate anche intercettazioni telefoniche ed altro.
uno che ti fa condannare in calciopoli per 2 telefonate dopo nemmeno 1 anno che sei nel calcio, lo buttavo nel tevere con un' incudine legata al collo la mattina stessaCasaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 9:19mi sembra che nel vecchio forum qualcuno aveva fatto una lista delle cause perse e quelle vinte, roba da mettersi le mani nei capelli, ma ovviamente sta ancora li perchè papà lotito crede sempre nei propri figliDomenico1900 ha scritto: ↑06/04/2023, 8:54Quello der sor Gentile è l'aspetto che più mi preoccupa.Casaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 8:03Niente di nuovo, si sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla porta per l’affare akpro.
L'unica situazione che mi lascia qualche dubbio è quella di Akpa. Ricordo che sul fatto dei 12 milioni contestati a lotito per averlo pagato troppo lui rispose che non era ancora stato pagato...Ed infatti da una breve ricerca su internet ho trovato:Fabietto1967 ha scritto: ↑06/04/2023, 9:35Credo che sia una indagine priva di consistenza perchè il prezzo di vendita è oggetto di trattativa privata, non c'è una borsa valori oppure un organismo nazionale o internazionale ufficiale che identifica un prezzo di riferimento per un calciatore, e le operazioni relative ai calciatori in questione sono state regolate tramite la camera di compensazione della Lega quindi i pagamenti sono tutti registrati perchè li ha fatti la Lega per conto della Lazio che è stata acquirente. Anche il versamento quindi di iva e tasse sulla plusvalenza sono tracciati.
Sprocati ad esempio comprato a 2 milioni e venduto al Parma per 2,5 mil generando un'ulteriore plusvalenza anch'essa tassata.
Si tratta di piccole operazioni e non è in questione la legalità dell'operazione. Sul valore di Akpa si è discusso molto in termini di valore poi espresso sul campo ma se il prezzo è stato concordato ed i pagamenti tracciati, contratto registrato ed è la Lega che ha fatto da garante non vedo problemi.
E' un'inchiesta per assonanza credo fatta perchè contestualmente è stata aperta un'indagine sulla roma. In una piazza come la nostra se fai una cosa di qua devi farla di là per autogiustificarsi.
Dal punto di vista sportivo è sempre difficile fare previsioni, per la cosiddetta giustizia sportiva valgono regole diverse da quelle del codice penale ad es. quindi boh potrebbe anche scapparci qualche punto di penalizzazione.....
Non è illegale però è antieconomico perchè i soldi in questione sono stati tassati e quindi anche se fosse un finanziamento la Salernitana ha pagato più del tasso di interesse di mercato non ad una banca ma allo Stato quindi. SE hanno registrato tutto in entrambi i lati e versato tutte le tasse non c'è nulla.stig ha scritto: ↑06/04/2023, 10:02Come scritto sopra da fabietto akproo può valere 100 mlioni e haland 1 mlione, su questo non ci piove. Però Il problema é che la Lazio è la Salernitana erano della stessa proprietà, e qualora quella pippa di akpro sia stata pagata veramente quelle cifre,potrebbe essere stato per aiutare le casse di quel cancro della Salernitana.
Ahahahah dici che mi presento e mi candido a nuovo figlio adottivo?Casaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 8:03Niente di nuovo, si sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla porta per l’affare akpro.
Infatti.Fabietto1967 ha scritto: ↑06/04/2023, 10:13E' un contro-polverone così possono dire siamo tutti sporchi nessuna sanzione a nessuno. Puntano a mitigare le pene per Juve e amministratori e ridurre la penalizzazione già comminata.
da avvocato che ne pensi delle sue dichiarazioni:Il Sigaro ha scritto: ↑06/04/2023, 10:55Ahahahah dici che mi presento e mi candido a nuovo figlio adottivo?Casaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 8:03Niente di nuovo, si sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla porta per l’affare akpro.
Comunque a parte gli scherzi, Gentile non è uno stronzo qualsiasi, è un buon avvocato. Mi direte piuttosto che è un civilista ma Lotito gli fa fare di tutto, diciamo che lo utilizza come un Bacci del diritto![]()
La prima cosa che ho pensato.
Magari BacciIl Sigaro ha scritto: ↑06/04/2023, 10:55Ahahahah dici che mi presento e mi candido a nuovo figlio adottivo?Casaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 8:03Niente di nuovo, si sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla porta per l’affare akpro.
Comunque a parte gli scherzi, Gentile non è uno stronzo qualsiasi, è un buon avvocato. Mi direte piuttosto che è un civilista ma Lotito gli fa fare di tutto, diciamo che lo utilizza come un Bacci del diritto![]()
Guarda, le prendo con le pinze. Tra l'altro Gentile non mi sembra un grande comunicatore, io devo dire che al suo posto sarei stato zitto o comunque avrei parlato meno perché come dici tu sembra che stia cercando di mettere le mani avanti.Casaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 11:10da avvocato che ne pensi delle sue dichiarazioni:Il Sigaro ha scritto: ↑06/04/2023, 10:55Ahahahah dici che mi presento e mi candido a nuovo figlio adottivo?Casaldepazzi ha scritto: ↑06/04/2023, 8:03Niente di nuovo, si sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla porta per l’affare akpro.
“Questa è la coda di tutte le altre indagini dello stesso tipo a partire da quella della Procura di Torino e delle altre procure. Si dice che la Salernitana avrebbe sovrafatturato il valore di questi calciatori, e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile. Aspettiamo che la Finanza mandi il rapporto alla procura e poi andremo dal pm a spiegare”, poi aggiunge: “Se questo caso è come quello che ha visto la Juventus penalizzata di 15 punti? Abbiamo valori molto diversi e modestissimi che non sono quelli che sanano un bilancio e consentono a una società di andare in perdite da decapitalizzazione. Parliamo di somme modestissime, tutti giocatori giovani che non avevano grande valore di mercato”, aggiunge Gentile, sottolineando che “dimostreremo che si tratta di operazioni reali”, conclude parlando di Lotito: “Lotito sta in Senato, l’ho sentito e non è contento, anzi direi che era un po’ agitato, ma da avvocato gli ho detto che me le aspettavo un certo tipo di iniziative. Avete detto tutti che tutto il sistema funzionava con le plusvalenze e che prima o poi sarebbe toccato agli altri: ma ci sono plusvalenze e plusvalenze”.
Uno da fuori potrebbe leggere tipo... lotito è agitato, gli impicci con le plusvalenze le fanno tutti pure noi, solo che loro le fanno per centinaia di milioni noi per poche centinaia di euro quindi cmq siamo stupidi ma colpevole.
Sotto questo punto di vista invece sono fiducioso. Se il malaffare é nostro avrebbero tirato in ballo solo noi, questa volta invece penso ci abbiano tirato dentro perché c'è di mezzo la Roma.simoferr83 ha scritto:La gazzetta (che ci acchiappa sempre in questi casi) dice che l’inchiesta Lazio-salernitana è in fase avanzata e presto invieranno gli atti, mentre quella della roma sta a babbo morto (pare sia solo una costola di quella della juve)
Ergo come anticipato a noi ce se bevono e a loro gli chiederanno scusa per il disturbo