Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Pesciolino

Re: Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

09/08/2019, 9:00

El Pelat ha scritto:
09/08/2019, 8:06
Non capisco cosa ci sia da esultare sulla cacciata dei 5 stelle.

Ma vi rendete conto che Salvini non più tardi di 3 giorni prima, ahò TRE GIORNI SETTANTADUE ORE FA, della crisi ha chiesto la FIDUCIA sul decreto sicurezza bis. Il M5S si è turato il naso e per senso di responsabilità l’ha votato (lasciate perdere se siamo d’accordo o meno) mettendosi contro mezzo movimento.
Il giorno dopo il M5S ha presentato la mozione sul No Tav (anche qui lasciate perdere se siamo contrari o favorevoli), un suo cavallo di battaglia da SEMPRE. Lo ha presentato sapendo che sarebbe stato bocciato ma doveva salvare la faccia. Beh, su questo Salvini ha attaccato la pippa del no a tutto per aprire la crisi. Salvini, quello che andava in giro con le magliette No Tav ed ora è favorevole. Ma sei un indecente a chiedere la fiducia ai tuoi alleati il 5 agosto e aprire la crisi l’8 agosto?

Ha fatto le sue fortune accendendo la miccia con i cittadini del nord contro i meridionali e qualche anno dopo cavalcando sempre l’odio del resto d’Italia verso gli immigrati. Un partito di ladri nel quale arresti di sindaci e assessori non hanno nulla da invidiare agli arresti di sindaci e assessori del pd.

Mi tocca dare ragione a quello stronzo di Travaglio quando qualche giorno fa ha scritto che a Salvini degli immigrati non frega un cazzo. Ha stoppato i permessi umanitari per aumentare i clandestini, ha chiuso i centri di integrazione che ha moltiplicato i migranti a zonzo a bighellonare e facendo sembrare che sono molti di più di quelli che realmente sono. Tutta benzina sul fuoco della rabbia e tutta benzina nel motore della Lega. Fatto il danno riesce pure a lucrarci sopra con i voti. Ma soprattutto nel decreto non ha messo nulla sul rimpatrio dei clandestini “promessa che ha gonfiato le vele del salvinismo e paradossalmente continua a gonfiarle perché la propaganda di sinistra seguita a dipingere il Cazzaro Verde come nemico dei clandestini: così la gente pensa che li stia rimpatriando davvero o, se non lo fa, non è perché non è capace, ma perchè i cattivoni buonisti glielo impediscono”.

Si si, meno male che i 5 stelle si levano dalle palle. Ma come vi viene in mente. E a me stanno sul cazzo parecchio ma porca troia, a volte ci sono cose cosi evidenti che non si può far finta di non vedere per questioni di "tifo".
:101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101 :101
Pesciolino

09/08/2019, 9:09

El Pelat ha scritto:
09/08/2019, 8:29
Takkar ha scritto:
09/08/2019, 8:14
In ogni caso, e ciò che hai descritto ne è la prova, i 5s non sono in grado di contrastarlo, quindi non posso strapparmi i capelli per la loro “eventuale” dipartita.
mi ero dimenticato, perchè i 5 stelle dovevano "contrastare" Salvini? Hanno fatto una alleanza con un accordo dove si votava la roba dell'uno e dell'altro inseriti nel contratto. Dove sta scritto che io vado al governo con te e ti devo "contrastare"? Ma che roba sarebbe?
grazie Elpe per scrivere anche il mio pensiero
Serse

09/08/2019, 9:15

Takkar ha scritto:
09/08/2019, 8:55
Serse ha scritto:
09/08/2019, 8:49
El Pelat ha scritto:
Takkar ha scritto:
09/08/2019, 8:34
E che Salvini e la Meloni probabilmente sbancano non ti fa rodere di più? Ma possibile che gli italiani non abbiamo capito in mano a chi si stanno mettendo?

Poi siamo in democrazia ed è giusto accettare l’esito delle urne però...
ti avevo scritto ieri le stesse cose. Takkar, scordati che il Pd e alleati abbiano i numeri per andare a governare. Realisticamente vi sono solo due opzioni: o l'attuale governo o un governo Salvini-Meloni con il primo che ronza intorno al 40 per cento e non il 17-18 (non ricordo a memoria) che ha adesso nel parlamento.

El Pelat ha scritto:
08/08/2019, 20:56
Takkar ha scritto:
08/08/2019, 19:22
Finalmente ci leviamo dal cazzo sti mongoliani.
So durati pure troppo.
Adesso, dopo le elezioni, con un bel governo Salvini-Meloni saremo tutti felici e contenti.
Eh ma lui è contento perché così si leva i 5S dalle palle e vissero tutti felici e contenti, sti cazzi se poi per colpa di Renzi ci ritroveremo Salvini pdc.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Il Pd ce lo devi mette sempre senno te senti male.
È sempre colpa del PD, l’abbiamo capito.

Comunque mi avete convinto. Ve ne do atto. La mia esultanza per la malasorte del 5s, nonostante continui a pensarne male, non era giustificata rispetto ai nuovi possibili scenari.

Sono contento perché alla fine in parecchi qui dentro comunque vedono in Salvini il male.

Ottimo
RENZI (non il PD) ce lo metto perchè ho una visione politica più ampia della tua che ce l'hai come quella di un pesce rosso che gira nella bolla di vetro mentre ascolta Jovanotti.

Non più di un anno e mezzo fa il PD si stava accordando per andare al governo col M5S e RENZI, che sulla carta non era il segretario del PD, andò da Bruno Vespa a chiudere tutti i rapporti mandando all'aria le trattative.
Da quel giorno le ipotesi erano:
1 - Voto (impraticabile per questioni economiche, e avrebbe dato ancora più forza a Salvini)
2 - Cottarelli (impraticabile perchè non avrebbe avuto la maggioranza)
3 - Governo M5S-Lega

Si è solo scelta l'unica alternativa possibile.

Mo godite il Governo Salvini, coi porti chiusi veramente ed i diritti dei più deboli a rischio sai quanto potrete giocare? Fra magliettate, selfie coi cartelli e tutte queste cazzate avoja a divertirvi!
Takkar

09/08/2019, 9:28

La colpa è sempre prima di tutto di chi lo vota Salvini, c’arrivo pure io che ho la visione politica di un pesce rosso a capire chi è sto tizio.

Pensa gli altri come stanno messi
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Serse

09/08/2019, 9:31

Takkar ha scritto:
09/08/2019, 9:28
La colpa è sempre prima di tutto di chi lo vota Salvini, c’arrivo pure io che ho la visione politica di un pesce rosso a capire chi è sto tizio.

Pensa gli altri come stanno messi
Ah sì sì cambia discorso da bravo benaltrista, com'è che era? "la colpa è sempre degli altri" cit.
Takkar

09/08/2019, 9:34

Ah quindi chi vota (voterà) un tizio del genere non ha responsabilità (quello che hai scritto su di lui lo condivido al 100%).

Quindi il succo di tutto è che è colpa di Renzi
(che non sto difendendo visto che non me ne frega un cazzo di lui).

Va bene, allora diciamo che colpa pure di Berlusconi che se avesse governato bene a sto punto non ce stavamo. E cosi via

Ognuno ha le sue responsabilità, prima di tutto chi vota (e chi non vota). Da sempre
Ultima modifica di Takkar il 09/08/2019, 9:48, modificato 2 volte in totale.
Lotrippo o Loporco?
Casaldepazzi

09/08/2019, 9:40

Takkar ha scritto:
Ah quindi chi vota (voterà) un tizio del genere non ha responsabilità (quello che hai scritto su di lui lo condivido al 100%).

Va bene, allora diciamo che colpa pure di Berlusconi che se avesse governato bene a sto punto non ce stavamo. E cosi via
No la colpa è di quelli come te che hanno dato contro ai 5 stelle dal primo giorno ad oggi senza avere una reale motivazione.
Se la gente vota salvini è sopratutto colpa di quelli che votano sinistra.
Ora si che ci divertiamo, anche se già leggo che se salvini va al governo è colpa dei 5 stelle 😂
mi diverto solo se…
Takkar

09/08/2019, 9:43

Casaldepazzi ha scritto:
09/08/2019, 9:40
Takkar ha scritto:

No la colpa è di quelli come te che hanno dato contro ai 5 stelle dal primo giorno ad oggi senza avere una reale motivazione.
Se la gente vota salvini è sopratutto colpa di quelli che votano sinistra.
Ora si che ci divertiamo, anche se già leggo che se salvini va al governo è colpa dei 5 stelle 😂
A dare contro ai 5 stelle me sa che ho avuto ragione, che dici? O ti sono piaciuti?
Lotrippo o Loporco?
El Pelat

09/08/2019, 9:53

Abbiate pazienza. Non ci sono “colpe” se Salvini si prenderà il 40 per cento e governerà indisturbato. Sarà una scelta legittima degli italiani. Rispetto per gli esiti elettorali. Al massimo possono non piacere all'altro 60 per cento.
Ama_la_Lazio

09/08/2019, 10:01

Massimo G ha scritto:
26/07/2019, 1:07

Il collante è il contratto che hanno firmato, su tutto quello che ne è fuori, tipo TAV, ognuno è libero di votare come vuole. Piaccia o non piaccia le cose le stanno facendo, partendo dal Reddito fino al Decreto Sicurezza passando per quota 100, defiscalizzione riscatto laurea e tutto il resto.
Anche oggi doveva cadere e invece peccato tutto petto!
Mesà che 'sto collante :11 non era proprio così resistente e duraturo. :54
Gato

09/08/2019, 10:05

Salvini ha sfruttato il primo assist dei 5S per staccare la spina al governo e passare all'incasso del 40% dei sondaggi.
Una volta che Conte (che ieri è stato perfetto in conferenza stampa) da capo del governo dice che la TAV si deve fare, perché non farla costerebbe di più ecc (non so se è vero, ma non è il punto) e tu 5S porti la mozione no TAV in parlamento e vai sotto, automaticamente non c'è più una maggioranza. Voglio dire, tu alleato maggioritario di governo voti contro quanto detto dal tuo PdC, automaticamente apri le chiappe per il tuo (inaffidabile, non credo ci siano dubbi in merito) alleato di governo che non vede l'ora di incassare il 40% e governare da solo.

In un anno, va dato merito a questo governo, di aver fatto una marea di cose popolari e meno popolari.
Il fatto che da oggi si sia nuovamente in campagna elettorale mi fa cadere le palle.
Ora ci aspettano tre mesi di:

- fine della democrazia se vince la destra;
- ritorno del fascismo;
- colpo di stato (già detto da vauro);
- i mercati ce la faranno pagare;
- leggi razziali;
- rastrellamenti;

Ecc..

Che due palle!
cinqueditadiviolenza

@takkar
La colpa non è di chi vota Salvini, chi vota Salvini chiede cose come sicurezza e lavoro ad esempio, io non me la sono mai presa con chi vota chi, anche di cantonate ne ho prese. :)
Takkar

09/08/2019, 10:07

El Pelat ha scritto:
09/08/2019, 9:53
Abbiate pazienza. Non ci sono “colpe” se Salvini si prenderà il 40 per cento e governerà indisturbato. Sarà una scelta legittima degli italiani. Rispetto per gli esiti elettorali. Al massimo possono non piacere all'altro 60 per cento.
Dal momento che si accetta la democrazia cosi deve essere, si deve accettare il risultato delle urne e stop. Però comunque secondo me si possono fare delle considerazioni in merito, soprattutto se parliamo di un personaggio del genere, noto e stranoto.
Lotrippo o Loporco?
Takkar

09/08/2019, 10:13

cinqueditadiviolenza ha scritto:
@takkar
La colpa non è di chi vota Salvini, chi vota Salvini chiede cose come sicurezza e lavoro ad esempio, io non me la sono mai presa con chi vota chi, anche di cantonate ne ho prese. :)
Guarda te lo dico da democratico convinto,
chi esercita un proprio diritto esprimendo liberamente il voto non ha mai colpa nella vita.

La mia è una cosa di pancia, non riesco a capacitarmi come sia possibile farsi infinocchiare da uno del genere che vende fumo.

Tutto qua. Ognuno votasse chi vuole liberamente ma ricordiamoci sempre che una libera scelta, un diritto esercitato, produce comunque degli effetti per tutti. Colpa è un termine che ho usato impropriamente.
Lotrippo o Loporco?
El Pelat

09/08/2019, 10:21

L'autore di questo mi è sconosciuto, quindi è inutile che lo scriva. Quel che conta è che queste cose le ha scritte il 15 febbraio, ovvero sei mesi fa. Poi ovviamente si può concordare o meno.

Cari salviniani e leghisti,
una cosa vi dev’essere chiara: entro la fine dell’estate (se non addirittura della primavera) Salvini non sarà più al governo. Non sappiamo chi ci sarà, ma di certo non lui.

A settembre il governo dovrà trovare 5,6 miliardi per rifinanziare Quota100, altri 8 miliardi per rifinanziare il Reddito di Cittadinanza, 30-40 miliardi per finanziare la Flat Tax (che non può più rinviare), 23 miliardi per evitare l’aumento dell’IVA al 25,6%, altri 10 miliardi per coprire il buco dovuto alla mancata crescita (0,2% se va bene anziché 1%).

Solo per citare le spese principali
Sono circa 100 miliardi. Un’enormità. E no, l’Europa non c’entra niente. Sono il costo delle politiche di Salvini e Di Maio (eh già andare in pensione prima e far alzare lo spread ha un prezzo che qualcuno deve pagare, chi se lo sarebbe mai aspettato eh?); sono soldi che non ci sono e sono soldi che noi italiani dovremo tirar fuori: o con l’aumento delle tasse o con drammatici tagli allo Stato Sociale. Oppure con la rinuncia, da parte di Salvini e Di Maio, ad alcune di quelle promesse.
Ma sono tutte e 3 scelte che porteranno i partiti al governo a perdere consenso.

E ve lo immaginate Salvini che rimane lì a pagare e farci pagare il prezzo delle sue politiche? No che non ve lo immaginate. E infatti lui non ci pensa proprio a rimanere lì.
Salvini troverà una scusa, una qualsiasi scusa (Tav, processo, quello che volete), per rompere il governo e defilarsi prima che gli italiani scoprano quale sarà il conto da pagare.
Si piazzerà fuori, all’opposizione, a fare la guerra a quel governo che si sacrificherà per salvare il Paese dalla bancarotta facendo pagare agli italiani il conto che Salvini ha lasciato prima di scappare.

Il quale Salvini non dirà “sono scappato prima che gli italiani scoprissero che gli ho lasciato 100 miliardi da pagare”. Dirà “sono stato mandato via dai poteri forti, dal Pd, dall’Europa, da Soros, dalle banche bla bla perché bla bla prima gli italiani bla bla”.

E sapete qual è il bello? E’ che voi, pur sapendo tutto questo, starete dalla sua parte. E scenderete in piazza inferociti contro il governo che dovrà aggiustare i conti sfasciati da Salvini, e al fianco di Salvini. Che dirà: “Avete visto? Mi hanno mandato via per mettervi le mani in tasca. Perché con me non sarebbe mai successo”.

E voi gli crederete. Perché siete gli stessi che credono alla storia del leghista antimeridionale che diventa all’improvviso il più grande patriota italiano. Perché non dovreste credere al resto?
Il Sigaro

09/08/2019, 10:58

A me sembra, con tutto il rispetto per tutti, che si stia esagerando con il drammatizzare questa crisi.
È successo semplicemente quello che doveva succedere: e cioè che due forze politiche, che si sono unite solo per la convenienza del momento, tanto da dover giustificare il loro matrimonio con uno strumento irrituale - il c.d. contratto di governo -, a lungo andare hanno visto prevalere i contrasti. E perciò si separano. Quando si sono uniti, avevano entrambi un progetto politico: il M5S voleva consolidare il proprio risultato svuotando, con politiche da partito di sinistra, il PD e parenti vari, puntando su un consenso che ne faceva l'azionista di maggioranza del governo e - nel suo immaginario - lo metteva al riparo dalle alzate di testa del socio occasionale. La Lega voleva "mangiarsi" il cdx, complice anche l'età avanzata di B. e il suo connesso rincoglionimento, e nello stesso tempo era convinta di poter mettere in risalto le ingenuità, diciamo così, di Di Maio & c.
Tra i due separati, oggi sembra prevalere nelle prospettive elettorali quello che è stato di gran lunga più scaltro, e cioè Salvini. Se diverrà pdc dopo le elezioni, dovrà dimostrare capacità politiche reali, altrimenti durerà poco. Come del resto è accaduto a tutti i suoi predecessori.
Personalmente, a suo tempo ritenevo che questo governo fosse l'unica soluzione possibile, pur non avendo votato né Lega né M5S. Siccome non ho particolare apprezzamento per quello che ha prodotto, non mi straccio le vesti se cade. Piuttosto, mi preoccupo di quello che verrà, dato che teste politiche davvero valide non mi sembra ce ne siano in alcuno schieramento. Certo è che, per come siamo messi oggi in Italia, era inevitabile che Salvini puntasse al gradino più alto, e probabilmente riuscirà a raggiungerlo.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

09/08/2019, 11:04

El Pelat ha scritto:
L'autore di questo mi è sconosciuto, quindi è inutile che lo scriva. Quel che conta è che queste cose le ha scritte il 15 febbraio, ovvero sei mesi fa. Poi ovviamente si può concordare o meno.

una cosa vi dev’essere chiara: entro la fine dell’estate (se non addirittura della primavera) Salvini non sarà più al governo. Non sappiamo chi ci sarà, ma di certo non lui.

A settembre il governo dovrà trovare 5,6 miliardi per rifinanziare Quota100, altri 8 miliardi per rifinanziare il Reddito di Cittadinanza, 30-40 miliardi per finanziare la Flat Tax (che non può più rinviare), 23 miliardi per evitare l’aumento dell’IVA al 25,6%, altri 10 miliardi per coprire il buco dovuto alla mancata crescita (0,2% se va bene anziché 1%).

Sono circa 100 miliardi. Un’enormità. E no, l’Europa non c’entra niente. Sono il costo delle politiche di Salvini e Di Maio (eh già andare in pensione prima e far alzare lo spread ha un prezzo che qualcuno deve pagare, chi se lo sarebbe mai aspettato eh?); sono soldi che non ci sono e sono soldi che noi italiani dovremo tirar fuori: o con l’aumento delle tasse o con drammatici tagli allo Stato Sociale. Oppure con la rinuncia, da parte di Salvini e Di Maio, ad alcune di quelle promesse.
Ma sono tutte e 3 scelte che porteranno i partiti al governo a perdere consenso.

E ve lo immaginate Salvini che rimane lì a pagare e farci pagare il prezzo delle sue politiche? No che non ve lo immaginate. E infatti lui non ci pensa proprio a rimanere lì.
Salvini troverà una scusa, una qualsiasi scusa (Tav, processo, quello che volete), per rompere il governo e defilarsi prima che gli italiani scoprano quale sarà il conto da pagare.
Si piazzerà fuori, all’opposizione, a fare la guerra a quel governo che si sacrificherà per salvare il Paese dalla bancarotta facendo pagare agli italiani il conto che Salvini ha lasciato prima di scappare.

Il quale Salvini non dirà “sono scappato prima che gli italiani scoprissero che gli ho lasciato 100 miliardi da pagare”. Dirà “sono stato mandato via dai poteri forti, dal Pd, dall’Europa, da Soros, dalle banche bla bla perché bla bla prima gli italiani bla bla”.

E sapete qual è il bello? E’ che voi, pur sapendo tutto questo, starete dalla sua parte. E scenderete in piazza inferociti contro il governo che dovrà aggiustare i conti sfasciati da Salvini, e al fianco di Salvini. Che dirà: “Avete visto? Mi hanno mandato via per mettervi le mani in tasca. Perché con me non sarebbe mai successo”.

E voi gli crederete. Perché siete gli stessi che credono alla storia del leghista antimeridionale che diventa all’improvviso il più grande patriota italiano. Perché non dovreste credere al resto?
Però, El Pelat, perdonami: i saccentoni che scrivono questi articoli che cosa hanno combinato di così rilevante per il Paese da potersi permettere di dare del coglione all'elettore della Lega? O forse hanno semplicemente dimenticato che qualche problema in Italia c'era anche prima che si insediasse questo governo?
Possibile che a sinistra non riescano a trovare argomenti diversi dalla loro presunta superiorità antropologica e morale o dall'anatema contro il "fascista"?
"Un motivo ci sarà"
El Pelat

09/08/2019, 11:16

Quello che volevo sottolineare di questo articolo è che questo signore (sono andato a vedere, è un giornalista che non avevo mai sentito nominare, tale Emilio Mola. Ora si dirà “chi quello che ha detto questo o quello” secondo una consolidata abitudine di giudicare chi dice o scrive e non il contenuto), dicevo quindi che questo tizio sei mesi fa ha detto che secondo lui, con una scusa qualsiasi (ha pure citato la Tav) Salvini si sarebbe dimesso entro l’estate per non affrontare la finanziaria. Mi ha colpito questa cosa perché ci ha preso.
Non mi pare che ricordare che Salvini era un antiitaliano ed ora è un patriota sia dare del coglione all’elettore. A me pare un dato di fatto.

Sulla presunta superiorità antropologica mi pare uno slogan ormai antico. Non vedo differenze con chi dice pidiota, sinistrato mentale, ancora ci sono coglioni che votano pd. Stessa logica, stesso ragionamento.
Paoletto

09/08/2019, 11:19

El Pelat ha scritto:

Sto tizio credo sarà smentito dal fatto che si andrà ad elezioni anticipate praticamente subito. Certo tutto puo succedere, ma credo sia altamente improbabile che i 5stelle facciano una maggioranza alternativa con pd e fi. Dai sarebbe veramente il colmo.
Paoletto

09/08/2019, 11:25

ROMA, 9 AGO - La Lega presenta in Senato una mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte.
Kikkus

09/08/2019, 11:34

Paoletto ha scritto:
09/08/2019, 11:19
El Pelat ha scritto:

Sto tizio credo sarà smentito dal fatto che si andrà ad elezioni anticipate praticamente subito. Certo tutto puo succedere, ma credo sia altamente improbabile che i 5stelle facciano una maggioranza alternativa con pd e fi. Dai sarebbe veramente il colmo.
ma guarda che non mi meraviglierei che pur di continuare il loro personale miracolo e pur di non dover tornare a vendere cipster in curva B, le proveranno tutte. Vedremo belle piroette, degne de La Scala. Sul conto da pagare per delle riforme assurde per sostenibilità economica, in molti lo sapevamo, adesso lo scopriranno pure quelli del tifo (di convenienza personale) da stadio di questa strana coalizione di governo. La mossa di Salvini potrebbe essere proprio affidare le responsabilità del culo che ci dovranno fare ad un governo tecnico, per incassare non il 40, ma oltre il 50% alle prossime elezioni.
John-Bernard

09/08/2019, 11:41

Se il Pd, pdl, Forza Italia ecc e tutti quei partiti che hanno fatto pseudo coalizioni per governare si dovevano dividere dopo un paio di idee contrarie e votazioni in parlamento, penso che negli ultimi 20 anni avremmo fatto più elezioni che campionati di calcio. E' chiaro che si vuole capitalizzare il consenso che c'è oggi e che non hanno mai avuto e forse nemmeno si sognavano di avere.
stig

09/08/2019, 11:48

Gato ha scritto:

- ritorno del fascismo;
- leggi razziali;
- rastrellamenti;

Ecc..

Che due palle!
vauro ,che è accecato dall'odio che prova per la destra in ogni sua declinazione ,ogni volta che parla ,con il consueto lessico della crusca, rischia un coccolone,oltre ad aggravare la cirrosi in atto,ma non è il solo;
sipasc70

09/08/2019, 12:04

Il Sigaro ha scritto:A me sembra, con tutto il rispetto per tutti, che si stia esagerando con il drammatizzare questa crisi.
È successo semplicemente quello che doveva succedere: e cioè che due forze politiche, che si sono unite solo per la convenienza del momento, tanto da dover giustificare il loro matrimonio con uno strumento irrituale - il c.d. contratto di governo -, a lungo andare hanno visto prevalere i contrasti. E perciò si separano. Quando si sono uniti, avevano entrambi un progetto politico: il M5S voleva consolidare il proprio risultato svuotando, con politiche da partito di sinistra, il PD e parenti vari, puntando su un consenso che ne faceva l'azionista di maggioranza del governo e - nel suo immaginario - lo metteva al riparo dalle alzate di testa del socio occasionale. La Lega voleva "mangiarsi" il cdx, complice anche l'età avanzata di B. e il suo connesso rincoglionimento, e nello stesso tempo era convinta di poter mettere in risalto le ingenuità, diciamo così, di Di Maio & c.
Tra i due separati, oggi sembra prevalere nelle prospettive elettorali quello che è stato di gran lunga più scaltro, e cioè Salvini. Se diverrà pdc dopo le elezioni, dovrà dimostrare capacità politiche reali, altrimenti durerà poco. Come del resto è accaduto a tutti i suoi predecessori.
Personalmente, a suo tempo ritenevo che questo governo fosse l'unica soluzione possibile, pur non avendo votato né Lega né M5S. Siccome non ho particolare apprezzamento per quello che ha prodotto, non mi straccio le vesti se cade. Piuttosto, mi preoccupo di quello che verrà, dato che teste politiche davvero valide non mi sembra ce ne siano in alcuno schieramento. Certo è che, per come siamo messi oggi in Italia, era inevitabile che Salvini puntasse al gradino più alto, e probabilmente riuscirà a raggiungerlo.
Sei sempre il piu’ lucido :clapclap

Solo sul Leone Nostro non c’avevi capito ‘na mazza Immagine.......

INTER MERDA
cinqueditadiviolenza

09/08/2019, 12:12

stig ha scritto:
Gato ha scritto:

- ritorno del fascismo;
- leggi razziali;
- rastrellamenti;

Ecc..

Che due palle!
vauro ,che è accecato dall'odio che prova per la destra in ogni sua declinazione ,ogni volta che parla ,con il consueto lessico della crusca, rischia un coccolone,oltre ad aggravare la cirrosi in atto,ma non è il solo;
Vogliamo anche parlare dei tormentoni della destra?

I negri
I zingari
La sicurezza
I comunisti
Soros
stig

09/08/2019, 12:32

09/08/2019, 12:12
stig ha scritto:
Gato ha scritto:

- ritorno del fascismo;
- leggi razziali;
- rastrellamenti;

Ecc..

Che due palle!
Vogliamo anche parlare dei tormentoni della destra?

I negri
I zingari
La sicurezza
I comunisti
Soros
si si tormentoni...certo
cinqueditadiviolenza

09/08/2019, 12:49

No... Che so?
Gato

09/08/2019, 12:59

dal 2013 al 2019, caduti quattro governi.

eh ma la dittatura dell'europa.. ci ricattano con lo spread.. i mercati speculano...

pd siamo incapaci di tenerci un governo per più di mezza legislatura.

ma vuoi vi fidereste di una qualsiasi società che vi cambia interlocutore e capo ogni sei mesi?

I mercati accoglierebbero favorevolmente anche un nuovo reich nazionalsocialista, se durasse almeno cinque anni. je frega cazzi agli investitori di che colore è il governo, finché è solido.
El Pelat

09/08/2019, 13:11

Gato ha scritto:

eh ma la dittatura dell'europa.. ci ricattano con lo spread.. i mercati speculano...

ma vuoi vi fidereste di una qualsiasi società che vi cambia interlocutore e capo ogni sei mesi?

I mercati accoglierebbero favorevolmente anche un nuovo reich nazionalsocialista, se durasse almeno cinque anni. je frega cazzi agli investitori di che colore è il governo, finché è solido.
In Spagna non cambiano i governi, vanno direttamente al voto. Nello stesso periodo da te indicato sono andati a votare nel 2015, 2016, 2019 (poco fa) e tira aria che si rivà a votare.
stig

09/08/2019, 13:15

No... Che so?
Sono problematiche concrete,dimostrate dai fatti ,non da fumo, nel corso degli anni,da almeno 20... che la sinistra ha sempre fatto,e fa finta di non vedere. Non certo da derubricare con un "no... che so?"
Ultima modifica di stig il 09/08/2019, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Gato

09/08/2019, 13:16

il papa si candida?
Takkar

09/08/2019, 13:30

No... Che so?
So problema seri, non ce scherzà...
Lotrippo o Loporco?
blau-weiss

09/08/2019, 13:42

Gato ha scritto:

Ma perché il governo di uno stato sovrano dovrebbe avere il dovere di rassicurare i mercati? È assurdo come ci hanno convinto che i mercati sono più importanti dello stato stesso.
Il Sigaro

09/08/2019, 13:43

El Pelat ha scritto:
09/08/2019, 11:16
Quello che volevo sottolineare di questo articolo è che questo signore (sono andato a vedere, è un giornalista che non avevo mai sentito nominare, tale Emilio Mola. Ora si dirà “chi quello che ha detto questo o quello” secondo una consolidata abitudine di giudicare chi dice o scrive e non il contenuto), dicevo quindi che questo tizio sei mesi fa ha detto che secondo lui, con una scusa qualsiasi (ha pure citato la Tav) Salvini si sarebbe dimesso entro l’estate per non affrontare la finanziaria. Mi ha colpito questa cosa perché ci ha preso.
Non mi pare che ricordare che Salvini era un antiitaliano ed ora è un patriota sia dare del coglione all’elettore. A me pare un dato di fatto.

Sulla presunta superiorità antropologica mi pare uno slogan ormai antico. Non vedo differenze con chi dice pidiota, sinistrato mentale, ancora ci sono coglioni che votano pd. Stessa logica, stesso ragionamento.
Mi riferivo alla parte finale dell'articolo.
Quanto al lessico e agli argomenti dell'uomo della strada, hai ragione: è ormai banalissimo a destra, a sinistra e al centro. Ma qui parliamo di giornalismo (p.s. giuro che neppure io so chi sia l'articolista)
"Un motivo ci sarà"
Stock

09/08/2019, 13:46

Io una sterzata a sx dei 5s me la aspetto. Salterà di maio, andrà su di battista o peggio ancora fico, e a quel punto come si sono turati il naso con la lega lo faranno pure col pd per restare in sella. E non è tanto per le poltrone al governo quanto per rimanere in vita, perché secondo me il 5s da tutta sta storia ne esce molto ridimensionato. Passerà il messaggio che loro erano la parte debole del governo.
È un progetto triennale.
Serse

09/08/2019, 13:48

El Pelat ha scritto:Abbiate pazienza. Non ci sono “colpe” se Salvini si prenderà il 40 per cento e governerà indisturbato. Sarà una scelta legittima degli italiani. Rispetto per gli esiti elettorali. Al massimo possono non piacere all'altro 60 per cento.
Fermo, io con "colpe" semplifico la situazione.
In realtà parlo di "motivazioni" che hanno portato la Lega dal 17% al 35%.

Credo sia pacifico che se non fosse andata al governo non sarebbe successo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Gato

09/08/2019, 14:01

blau-weiss ha scritto:
09/08/2019, 13:42
Gato ha scritto:

Ma perché il governo di uno stato sovrano dovrebbe avere il dovere di rassicurare i mercati? È assurdo come ci hanno convinto che i mercati sono più importanti dello stato stesso.
il governo non deve rassicurare nessun mercato. sto semplicemente dicendo che ai mercati non frega nulla del colore del governo, bensì vogliono stabilità.
l'italia è un paese che fra legge elettorale e costituzione, abilmente scritta per evitare dittature (meglio se nere), è destinato alla instabilità.
Mettici pure che i delicati pesi e contrappesi costituzionali sono messi in mano a degli opportunisti, per cui anche un ipotetico governo salvini - meloni al 46% non sarebbe a riparo da franchi tiratori.

In buona sostanza, l'italia ha talmente paura che nel 2020 si possa instaurare un regime dittatoriale, che ha rinunciato a darsi una qualsiasi forma di governo (e credibilità istituzionale).

Fortunatamente ci stiamo riempendo di negri, così la transizione verso una democrazia centroafricana sarà più dolce.
TestaNera

09/08/2019, 14:24

I sondaggi so' traditori come Salvini.
Se presentasse al taglio dei parlamentari, e si prendesse la responsabilità dei danni imminenti invece de' fa campagna elettorale mentre governa.
Che se sale l'IVA la gente lo va a pija ' a casuccia.
Ah, n'artra cosa, quando usciranno le infiltrazioni di gente caruccia sulla Tav, sapremo a chi chiedere delucidazioni..
Sindaco

09/08/2019, 14:30

TestaNera ha scritto:
Se presentasse al taglio dei parlamentari, e si prendesse la responsabilità dei danni imminenti invece de' fa campagna elettorale mentre governa.
Ah, n'artra cosa, quando usciranno le infiltrazioni di gente caruccia sulla Tav, sapremo a chi chiedere delucidazioni..
sono d'accordo, in particolare sul primo passaggio
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
John-Bernard

09/08/2019, 14:37

Già in maniera non ufficiale ha risposto che non vuole votare il taglio del parlamentari perchè sennò farebbero inciuci in ogni governo per non perdere le poltrone.. che palle bisogna levargli ste poltrone a sti magna stipendi a uffa ladri.. prego iddio che tagliano sti 345 sennò Salvini mi cade più in basso di quanto non fatto con sta pazzia di far crollare tutto ora..
blau-weiss

09/08/2019, 14:42

Questa cosa del taglio dei parlamentari è ridicola da tutti i punti di vista.
Il Sigaro

09/08/2019, 14:45

TestaNera ha scritto:
È pure vero che Salvini non è mai andato d'accordo con Tria, che il pdc è stato proposto dal M5S e che quest'ultimo si è preso i ministeri del lavoro e dello sviluppo economico (oltre che delle infrastrutture).
Se i risultati economici saranno positivi non si potranno negare i meriti del M5S, ma se saranno negativi difficilmente si potrà darne la colpa ad altri.
"Un motivo ci sarà"
Waldganger

Quando era partito sto governo io gli avevo dato un anno di scadenza, perché era nato già a termine. Salvini ha giocato sui punti deboli dei 5stelle, sulla tendenza centrifuga di Forza Italia che perderà altri pezzi importanti di qui ai prossimi 3-4 mesi e sulla certezza di un alleato fedele come Fratelli d’Italia. Politicamente ha svolto un ottimo lavoro, si ritrova a un anno di governo con il doppio dei voti, con un alleato come fratelli d’italia con cui governare anche senza forza italia. Silvio sta male, è vecchio e ormai ha anche dei modelli passati di approccio, è rimasto solo con qualche ex figone ora decrepito e un paio di imbecilli. I migliori stanno salutando o stanno facendo accordi neanche troppo sottotraccia. Quanto a sinistra ormai la situazione per loro è drammatica. La sinistra vera non esiste più, si aggroviglia sul 2virgola e sopravvive alla moda dei radicali, paventando la fine del mondo e proponendo modelli che oramai sono passati alla storia, quella rosè con le bollicine è affidata ad un miracolato della politica che aldifuori del raccordo anulare ha il peso politico di una deiezione in mare. I Cinquestelle sono calati, ma rimangono comune una forza politica dal 20% utile ad impedire al Pd di governare per il resto della loro esistenza e a coadiuvare la loro spinta all’autodistruzione. E’ una prospettiva fantastica, percentuali altissime che la destra non ha mai avuto, si potrà governare e fare quel cazzo che si vuole, se ci dice bene anche avere un 51% per demolire e ricostruire la costituzione senza il passaggio per le urne, altrimenti si passerà per il confermativo, ma la via è scritta, la strada è stata battuta da Renzi, ora bisogna solo asfaltare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Il Sigaro

09/08/2019, 14:48

Al di là di come la si pensi sul punto, credo che Salvini abbia definitivamente portato la Lega a destra, e "costretto" il M5S a schierarsi a sinistra.
E forse è meglio così.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

09/08/2019, 14:56

sipasc70 ha scritto:
09/08/2019, 12:04
Il Sigaro ha scritto:A me sembra, con tutto il rispetto per tutti, che si stia esagerando con il drammatizzare questa crisi.
Sei sempre il piu’ lucido :clapclap

Solo sul Leone Nostro non c’avevi capito ‘na mazza Immagine.......

INTER MERDA
Ahahahah nessuno è perfetto
"Un motivo ci sarà"
cinqueditadiviolenza

09/08/2019, 14:59

Waldganger ha scritto:
Quando era partito sto governo io gli avevo dato un anno di scadenza, perché era nato già a termine. Salvini ha giocato sui punti deboli dei 5stelle, sulla tendenza centrifuga di Forza Italia che perderà altri pezzi importanti di qui ai prossimi 3-4 mesi e sulla certezza di un alleato fedele come Fratelli d’Italia. Politicamente ha svolto un ottimo lavoro, si ritrova a un anno di governo con il doppio dei voti, con un alleato come fratelli d’italia con cui governare anche senza forza italia. Silvio sta male, è vecchio e ormai ha anche dei modelli passati di approccio, è rimasto solo con qualche ex figone ora decrepito e un paio di imbecilli. I migliori stanno salutando o stanno facendo accordi neanche troppo sottotraccia. Quanto a sinistra ormai la situazione per loro è drammatica. La sinistra vera non esiste più, si aggroviglia sul 2virgola e sopravvive alla moda dei radicali, paventando la fine del mondo e proponendo modelli che oramai sono passati alla storia, quella rosè con le bollicine è affidata ad un miracolato della politica che aldifuori del raccordo anulare ha il peso politico di una deiezione in mare. I Cinquestelle sono calati, ma rimangono comune una forza politica dal 20% utile ad impedire al Pd di governare per il resto della loro esistenza e a coadiuvare la loro spinta all’autodistruzione. E’ una prospettiva fantastica, percentuali altissime che la destra non ha mai avuto, si potrà governare e fare quel cazzo che si vuole, se ci dice bene anche avere un 51% per demolire e ricostruire la costituzione senza il passaggio per le urne, altrimenti si passerà per il confermativo, ma la via è scritta, la strada è stata battuta da Renzi, ora bisogna solo asfaltare.

Che culo.
Pesciolino

09/08/2019, 15:12

09/08/2019, 14:59
Waldganger ha scritto:

Che culo.
davvero ho non vedevamo l'ora
Ultima modifica di Pesciolino il 09/08/2019, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Pesciolino

09/08/2019, 15:14

Il Sigaro ha scritto:
Al di là di come la si pensi sul punto, credo che Salvini abbia definitivamente portato la Lega a destra, e "costretto" il M5S a schierarsi a sinistra.
E forse è meglio così.
personalmente potrei anche essere felice ma politicamente sarebbe meglio che il m5s rimanga un partito aperto a tutti
Pesciolino

09/08/2019, 15:15

TestaNera ha scritto:
.
Il Sigaro

09/08/2019, 15:19

Pesciolino ha scritto:
09/08/2019, 15:14
Il Sigaro ha scritto:
E forse è meglio così.
personalmente potrei anche essere felice ma politicamente sarebbe meglio che il m5s rimanga un partito aperto a tutti
Capisco cosa intendi, ma credo sia utopia. Nessun partito può prescindere da una linea ideale, da un principio fondante. La politica comporta delle scelte, che per lo più derivano (o dovrebbero detivare) da un sostrato ideale. Altrimenti il rischio è quello di durare poco nel tempo, che è appunto il rischio che sta correndo il M5S
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Ponte Milvio”