Libri
- Oscar70
Idem,cartaceo tutta la vita.Il Sigaro ha scritto: ↑10/05/2021, 23:28Io ti direi di lasciare proprio perdere questa robaccia elettronica, ma so di essere ormai datato: non riesco a leggere altro che libri cartacei, li adoro, adoro averli tra le mani e sentire la consistenza della carta.simoferr83 ha scritto: ↑10/05/2021, 20:08Ho disintegrato il mio vecchio kobo aura prima versione salendoci accidentalmente sopra
Sto tipo in depressione, anche perché ho visto cohe non è che costano poco, avevo proprio rimosso quanto l’avessi pagato
Mi consigliate di passare al kindle si amazon? Ho visto che chi ha il prime ha qualche libro gratis, mentre per quanto riguarda i libri acquistati con kobo amen, tanto l’ho letti
Dai su ditemi se è bono o no sto kindle basic
Mia moglie usa 'sto kindle e dice che ci si trova bene, ma per me legge monnezza e non saprei dirti che catalogo offre amazon. Mi informo e ti faccio sapere.
"CI manda San Gennaro" Francesco Pinto
Romanzo su storia vera,scorrevole e divertente
- IO_DistintaMente
tutto Buzzati
borgomastro di furnes di Simenon
Opinioni di un clown di Heinrich Boll
Lo straniero di Camus secondo me il migliore, c ista anche una trasposizione cinematografica di Visconti notevole, sembrava stessi rileggendo il libro
borgomastro di furnes di Simenon
Opinioni di un clown di Heinrich Boll
Lo straniero di Camus secondo me il migliore, c ista anche una trasposizione cinematografica di Visconti notevole, sembrava stessi rileggendo il libro
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
- simoferr83
L’altro ieri 200 anni della nascita del più grande di tutti, per commemorarlo a dovere sto leggendo quello che penso sia il suo peggior libro “umiliati e offesi “, na cosa terrificante
Per fortuna che poco tempo fa ho rimediato ad una lacuna enorme e mi sono divorato “i fratelli karamazov”
Ovviamente fedor dostojevsky, nessuno come i russi setaccia la tua anima
Per rimanere in tema russi ho letto pure quella ficata de “le anime morte” di gogol, capolavoro
Poi un sacco di altre cose più o meno interessanti
Ah ultima cosa, dopo 20 anni, tempo sufficiente per far scemare l’odio dei tempi del liceo ho riletto a mente lucida “i promessi sposi”
Una cosa sublime, davvero il più grande capolavoro della letteratura italiana, lo rileggerei altre 1000 volte di seguito, meraviglioso lo ri-consiglio a tutti
Per fortuna che poco tempo fa ho rimediato ad una lacuna enorme e mi sono divorato “i fratelli karamazov”
Per rimanere in tema russi ho letto pure quella ficata de “le anime morte” di gogol, capolavoro
Poi un sacco di altre cose più o meno interessanti
Ah ultima cosa, dopo 20 anni, tempo sufficiente per far scemare l’odio dei tempi del liceo ho riletto a mente lucida “i promessi sposi”
Una cosa sublime, davvero il più grande capolavoro della letteratura italiana, lo rileggerei altre 1000 volte di seguito, meraviglioso lo ri-consiglio a tutti
- blau-weiss
A proposito di russi ho letto qualche tempo fa 'Romanzo con cocaina'. Interessante anche se Dostoevskij è inarrivabile.simoferr83 ha scritto: ↑13/11/2021, 16:06L’altro ieri 200 anni della nascita del più grande di tutti, per commemorarlo a dovere sto leggendo quello che penso sia il suo peggior libro “umiliati e offesi “, na cosa terrificante
Di questo genere, su personaggi con una personalità vicino alla psicosi segnalo 'Il Dottor Glas' di Söderberg fra quelli meno conosciuti.
Letto di recente anche 'A Rebours' di Huysmans. Una via di mezzo fra capolavoro e libro senza senso.
Ultimamente ho letto il libro di Daniele Nardi, da amante della montagna mi ha lasciato un misto tra curiosità e indignazione, curiosità perche quelle raggiungere quelle vette, il tetto del mondo, deve essere davvero una esperienza pazzesca.
Indignazione perché, per quanto le grandi imprese vadano sempre sostenute, raggiungere quelle stesse vette di cui ho parlato prima in determinati modi ed in determinate condizioni, beh, a volte è un po’ una follia, a mio giudizio il confine tra la grande impresa, il tentare qualcosa di nuovo, l’esplorazione, la ricerca, il portare il corpo all’estremo e la follia, mancanza di rispetto verso la vita, ecc ecc è estremamente sottile. Quando fai una cosa che hai, che so, il 5/10% di possibilità di sopravvivere, come può essere considerata un’impresa?
Comunque un libro che mi lascia molti interrogativi, molta curiosità ed anche molti sogni..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Indignazione perché, per quanto le grandi imprese vadano sempre sostenute, raggiungere quelle stesse vette di cui ho parlato prima in determinati modi ed in determinate condizioni, beh, a volte è un po’ una follia, a mio giudizio il confine tra la grande impresa, il tentare qualcosa di nuovo, l’esplorazione, la ricerca, il portare il corpo all’estremo e la follia, mancanza di rispetto verso la vita, ecc ecc è estremamente sottile. Quando fai una cosa che hai, che so, il 5/10% di possibilità di sopravvivere, come può essere considerata un’impresa?
Comunque un libro che mi lascia molti interrogativi, molta curiosità ed anche molti sogni..
- blau-weiss
Mi si è rovinato il Kindle che ha deciso di cominciare a cambiare pagine da solo.
Vorrei passare a Kobo principalmente per leggere direttamente ePub non convertiti. L'unica informazione che non riesco a trovare riguarda le evidenziature: se sottolineo il testo poi è possibile avere un documento da scaricare su PC? Dalla guida dice che si possono leggere nella home del Kobo stesso ma non c'è scritto se è possibile esportarle.
- blau-weiss
- ronefor
Beh anche lanciarsi col paracadute ha la sua bella percentuale di rischi, effettiva e non teorica, il mio primo "allenatore"losaidiconoche ha scritto: ↑14/11/2021, 16:21Ultimamente ho letto il libro di Daniele Nardi, da amante della montagna mi ha lasciato un misto tra curiosità e indignazione, curiosità perche quelle raggiungere quelle vette, il tetto del mondo, deve essere davvero una esperienza pazzesca.
tanti anni fà si è schiantato a Latina.
Però se lo fai capisci perchè lo fanno( e rischi anche di prendere il "vizio" ) mentre da fuori è impossibile comprendere
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
- Grobbelaar
salve,ora non serve più convertire i file degli ebook in mobi,con gli ultimi aggiornamenti il Kindle legge anche gli epubblau-weiss ha scritto: ↑20/12/2022, 9:31Mi si è rovinato il Kindle che ha deciso di cominciare a cambiare pagine da solo.
Vorrei passare a Kobo principalmente per leggere direttamente ePub non convertiti. L'unica informazione che non riesco a trovare riguarda le evidenziature: se sottolineo il testo poi è possibile avere un documento da scaricare su PC? Dalla guida dice che si possono leggere nella home del Kobo stesso ma non c'è scritto se è possibile esportarle.
- Terminator
- simoferr83