LAZIO - Atalanta
- matador0975
Messaggio
Re: LAZIO - Atalanta
Stiamo crescendo.
Stiamo crescendo
Oh quanto godo!!
Già ti davano per morta sti pezzarculari!!
Daje lazio mia.
Bellissimo stadio.
Bravissimi a chi c'era!
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Stiamo crescendo
Oh quanto godo!!
Già ti davano per morta sti pezzarculari!!
Daje lazio mia.
Bellissimo stadio.
Bravissimi a chi c'era!
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
Miglior Lazio della stagione per distacco, novanta minuti mai in sofferenza e se non era per il 2-1 preso in quel modo finiva in goleada, li stavamo tritando. Bisogna assolutamente trovare una soluzione per la difesa, non so i numeri ma a occhio e croce già abbiamo subito più gol che tutto il campionato scorso praticamente... troppo arrendevoli, troppo molli, sul 2-2 come è partito il cross c'eravamo rassegnati, pure provedel l'ha lasciata passare praticamente. Però per il resto si è vista una Lazio ottima.
Dico quello che dissi l'anno scorso: per me la Lazio è fortissima ma mi sembra sempre una squadra col freno a mano tirato. Devono convincersi di essere forti e giocare con la cattiveria, badando meno alla tattica e alla tecnica... quelle verranno da sole.
Dico quello che dissi l'anno scorso: per me la Lazio è fortissima ma mi sembra sempre una squadra col freno a mano tirato. Devono convincersi di essere forti e giocare con la cattiveria, badando meno alla tattica e alla tecnica... quelle verranno da sole.
Il tempo ci darà la risposta.
- Il Sigaro
Di gran lunga la partita migliore da inizio stagione, per distacco proprio
Bene così
Tocca fare qualcosa per la difesa, però, ogni cross è un colpo al cuore
Bene così
Tocca fare qualcosa per la difesa, però, ogni cross è un colpo al cuore
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Fiorini
Grande partita, la migliore della stagione soprattutto il primo tempo.
Se Casale non se magnava quel gol era già finita dopo mezz'ora
Se Casale non se magnava quel gol era già finita dopo mezz'ora
- Goosebump
Vittoria troppo importante contro una squadra molto tosta.
Bravi tutti e Forza Lazio!
Bravi tutti e Forza Lazio!
- IO_DistintaMente
mezzora spettacolare e poi li abbiamo fatti rientrare appena abbiamo abbassato i ritmi. All'inizio credevo quasi che l'atalanta fosse cotta, invece era una grandissima Lazio che la stava annichilendo letteralmente, perchè poi appena siamo calati l'atalanta ha fatto vedere che è sempre una squadra di livello.
sempre in culo a gasperini
sempre in culo a gasperini
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
- Blevins
sto a tocchi
una prece per chi si è visto l'intera partita al sole
riposate in pace
una prece per chi si è visto l'intera partita al sole
riposate in pace
- Takkar
3 punti fondamentali.
Vedo una panchina in grado di dare una grossa mano e questo è molto importante soprattutto in prospettiva.
Erano 7 anni che non battevamo l’Atalanta in casa.
Calma che piano piano torniamo su....
Vedo una panchina in grado di dare una grossa mano e questo è molto importante soprattutto in prospettiva.
Erano 7 anni che non battevamo l’Atalanta in casa.
Calma che piano piano torniamo su....
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
- Casaldepazzi
Ho cambiato posto tre volte alla fine sono andato in cima in piedi… un caldo da sentirsi male.
mi diverto solo se…
- Fiorini
Tra l'altro, altra cosa determinante.. sono tornato a casa zuppo de sudore, cosa inusuale per me. Me so dovuto fa na doccia subito senno morivo.
Non oso immaginare sul campo quanti gradi c'erano, eppure hanno corso tutti fino alla fine
Non oso immaginare sul campo quanti gradi c'erano, eppure hanno corso tutti fino alla fine
- brifazio
Partita emozionante, siamo ancora tutti ecciTaty.
Rovella, anche se calato un po' alla distanza, è stato ottimo.
Castellanos molto bene, Guendozi non male e i subentrati Vecino e Isaksen pure.
Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson possono riposare di più,
quest'anno i cambi ci faranno comodo.
Se a metà primo tempo il risultato fosse stato già 4-0 non sarebbe stato strano.
Ma non è da noi, dobbiamo soffrire.
p.s. ammazza che caldo.
Rovella, anche se calato un po' alla distanza, è stato ottimo.
Castellanos molto bene, Guendozi non male e i subentrati Vecino e Isaksen pure.
Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson possono riposare di più,
quest'anno i cambi ci faranno comodo.
Se a metà primo tempo il risultato fosse stato già 4-0 non sarebbe stato strano.
Ma non è da noi, dobbiamo soffrire.
p.s. ammazza che caldo.
- Dino
Miglior Lazio della stagione, sto ancora tutto gasato.
Come detto da tanti al 25' potevi stare 4-0, li abbiamo sfondati.
Poi preso un gol stupido e evitabilissimo.
Il secondo idem, Marusic e poi Provedel molto male.
La partita l'ha cambiata l'ingresso di Pedro, fenomenale. Ha rivitalizzato una squadra stanca che forse si sarebbe pure accontentata del pareggio.
Spiaze per Gasp
Forza Lazio!!
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Come detto da tanti al 25' potevi stare 4-0, li abbiamo sfondati.
Poi preso un gol stupido e evitabilissimo.
Il secondo idem, Marusic e poi Provedel molto male.
La partita l'ha cambiata l'ingresso di Pedro, fenomenale. Ha rivitalizzato una squadra stanca che forse si sarebbe pure accontentata del pareggio.
Spiaze per Gasp
Forza Lazio!!
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
- g aguilera
Dopo il 2-0 temevo la rimonta. Prendiamo ancora goal assurdi.
Ora si gode e Gasperini merda
Ora si gode e Gasperini merda
tirannide anaffettiva anglo-italiana
- Blevins
allucinanteCasaldepazzi ha scritto: ↑08/10/2023, 18:02Ho cambiato posto tre volte alla fine sono andato in cima in piedi… un caldo da sentirsi male.
- Terminator
Non ho visto ne sentito nulla, godo solo per la vittoria.
Forza Lazio un saluto a tutti i Laziali
Forza Lazio un saluto a tutti i Laziali
Prima mezz'ora da urlo, potevamo e dovevamo stare almeno 3-0, poi il calo fisiologico ma gol presi sono stati assurdi, poi il cambio (tardivo) di Anderson ha cambiato la partita con una squadra più decisa e vogliosa.
Ottimo il lavoro di Castellanos.
Male Anderson, benissimo Vecino.
Orsato ormai da pensionare.
FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ottimo il lavoro di Castellanos.
Male Anderson, benissimo Vecino.
Orsato ormai da pensionare.
FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
miglior prova stagionale finalmente un gioco piu' veloce nella prima mezz'ora
potevamo fare 3 gol nella prima mezz'ora una bella LAZIO finalmente vittoria strameritata
potevamo fare 3 gol nella prima mezz'ora una bella LAZIO finalmente vittoria strameritata
LAZIO=AMORE
- Lazio Loyal
Ho passato un quarto d’ora abbondante per tempo al bar riuscendo a non perdere un gol!Casaldepazzi ha scritto: ↑08/10/2023, 18:02Ho cambiato posto tre volte alla fine sono andato in cima in piedi… un caldo da sentirsi male.
Entrato in curva scaramanticamente al 10’, gol del Taty visto dalla scalinata praticamente.
Se Casale non se magna il gol, la partita era finita al 14’.
Caldo terribile.
Forza Lazio.
Se Casale non se magna il gol, la partita era finita al 14’.
Caldo terribile.
Forza Lazio.
- Jack
Castellanos davanti ha dato dinamismo.
Copre bene i metri di campo a disposizione.
È una presenza attiva e ti permette di giocare a pallone, Ciro adesso non è in condizione.
Venite allo stadio mortacci vostra.
E cantate.
Copre bene i metri di campo a disposizione.
È una presenza attiva e ti permette di giocare a pallone, Ciro adesso non è in condizione.
Venite allo stadio mortacci vostra.
E cantate.
- Fabietto1967
Bella Lazio e bella vittoria.
Ancora un po’ incerta la difesa, Marusic un po’ legnoso è la coppia Casale-Romagnoli che lo scorso anno ha dato la solidità necessaria per l’ascesa al secondo posto ancora non carbura. Però siamo in ripresa complessivamente.
Ancora un po’ incerta la difesa, Marusic un po’ legnoso è la coppia Casale-Romagnoli che lo scorso anno ha dato la solidità necessaria per l’ascesa al secondo posto ancora non carbura. Però siamo in ripresa complessivamente.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Oggi dopo anni ed anni si é visto cosa significa avere dei ricambi all´altezza. Secondo me sono stati dicesivi per il cambio di passo finale.
Per il resto credo che abbiamo avuto un approccio giusto e avuto la fortuna di trovare un´Atalanta stanca mentalmente.
Punti fondamentali e sosta che non ci voleva.
Punti fondamentali e sosta che non ci voleva.
hahaha...davvero oh!
Credo che la partita piú merorabile in questo senso sia la finale di supercoppa contro la Juventus con gol di Murgia.
- Edo_88
Dopo 20 minuti dovevi stare 4 a 0.
Davvero una grande partita, peccato aver quasi rischiato di non vincerla.
Sò tornato a casa che sembravo esser stato una giornata a Fregene, assurdo. Nell'intervallo tutti a bagnasse al bagno, eravamo tutti un bagno di sudore ahahah
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Davvero una grande partita, peccato aver quasi rischiato di non vincerla.
Sò tornato a casa che sembravo esser stato una giornata a Fregene, assurdo. Nell'intervallo tutti a bagnasse al bagno, eravamo tutti un bagno di sudore ahahah
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
No, intendevo il fatto che fino all 85 eri in assoluto controllo della partita e pronto a festeggiare. Solo un Laziale puó capire che anche al 90´ avanti di due a zero ci sará ancora da stringere le chiappe.Daniele_1991 ha scritto: ↑08/10/2023, 21:30Al gol di Murgia sono stato a un passo dall’infarto.
Oggi per esempio ero SICURO, ma ti giuro SICURO del fatto che avrebbero pareggiato dopo il 2-0 (non mi aspettavo la fase finale dominata dalla Lazio e il successivo 3-2)
- Domenico1900
Bella Lazio. I ricambi hanno inciso in maniera determinante. Vittoria arrivata dopo quella di mercoledì, ottimo.
- aquila nel cuore
Daaaajeeeeee!!!!
Sono le 23:17 e ho appena finito di vedere la partita, di cui ovviamente non sapevo il risultato (oggi purtroppo, causa impegni, non potevo seguirla dal vivo)... e gooodooooo!!!
Non so nemmeno i risultati delle altre...
Ma sti cazzi: battere l'atalanta di questo periodo non era affatto scontato.
Ero incazzato nero dopo essere stati raggiunti sul 2 a 2, (oggi altre due dormite della difesa, purtroppo sulla prima ancora Romagnoli), ma il goal nel finale (e che goal!) mi ha fatto esultare come un forsennato!!!
Daje! Forza Lazio mia!!!
Sono le 23:17 e ho appena finito di vedere la partita, di cui ovviamente non sapevo il risultato (oggi purtroppo, causa impegni, non potevo seguirla dal vivo)... e gooodooooo!!!
Non so nemmeno i risultati delle altre...
Ma sti cazzi: battere l'atalanta di questo periodo non era affatto scontato.
Ero incazzato nero dopo essere stati raggiunti sul 2 a 2, (oggi altre due dormite della difesa, purtroppo sulla prima ancora Romagnoli), ma il goal nel finale (e che goal!) mi ha fatto esultare come un forsennato!!!
Daje! Forza Lazio mia!!!
- Nicomcm
Una delle partite peggiori che potesse capitare dopo una trasferta di livello in scozia. Primo tempo a palla de fuego , belli, compatti, determinati e soprattutto movimenti corali. Certo prendere sempre gol uguali marcando a zona mi fa bestemmiare. Bo. Per il resto grandissima vittoria portata a casa dalla panchina. Occhio a Isaksen....
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
- simoferr83
Per me siamo forti forti, prima ce ne rendiamo conto e ci scrolliamo di dosso questa perenne aura di sfavoriti e meglio è
Dal centrocampo in su siamo coperti in tutti i ruoli con almeno 2 soluzioni, dobbiamo registrarci meglio dietro dove inspiegabilmente siamo regrediti sia individualmente che di reparto (il primo gol ieri tutti belli a tenere la linea e nessuno che va sugli uomini)
Dal centrocampo in su siamo coperti in tutti i ruoli con almeno 2 soluzioni, dobbiamo registrarci meglio dietro dove inspiegabilmente siamo regrediti sia individualmente che di reparto (il primo gol ieri tutti belli a tenere la linea e nessuno che va sugli uomini)
- Blevins
ot
per curiosità ho voluto rivedere l'ultima vittoria contro l'atalanta all'olimpico
impressionante lo stadio deserto (fonte laziowiki, circa 10mila spettatori)
ed era la "normalità"
per curiosità ho voluto rivedere l'ultima vittoria contro l'atalanta all'olimpico
ed era la "normalità"
Prima azione del video: luis alberto manda affanculo immobileBlevins ha scritto: ot
ed era la "normalità"
Il tempo ci darà la risposta.
- Edo_88
Madò non ricordavo. Ma c'era qualche contestazione quel periodo? strano, la squadra manco andava malissimo anzi mi sembra arrivammo quinti
- sololamaglia85
Mi pare sia la stagione degli 11 abbonati il primo giorno quando mandarono i giocatori a citofonare a casa degli eroi non c’era contestazione, eravamo depressi
- blau-weiss
Comunque prima del COVID la situazione era diversa per tutte le squadre. Anche Inter e Milan non superavano i 40mila spettatori. Nei nostri derby, un distinto rimaneva sempre vuoto quando noi o loro giocavamo in trasferta.
- matador0975
prima (e dopo) quella partita partita eravamo quarti (ma in champions si andava in 3).
Era la 20esima di campionato e stavamo a 40 punti (viaggiavamo a 2 punti a partita come l'anno scorso)
https://www.corrieredellosport.it/news/ ... _a_sognare
Quell'anno a gennaio (prima di lazio atalanta) riaprirono anche la campagna abbonamenti per il girone di ritorno (era l'anno dei 6000 abbonamenti in estate)
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
cit.
cit.
- matador0975
l'inter prima del covidblau-weiss ha scritto: ↑10/10/2023, 10:42Comunque prima del COVID la situazione era diversa per tutte le squadre. Anche Inter e Milan non superavano i 40mila spettatori. Nei nostri derby, un distinto rimaneva sempre vuoto quando noi o loro giocavamo in trasferta.
https://www.stadiapostcards.com/A19-20.htm aveva 65800 di media
cit.
cit.
- blau-weiss
matador0975 ha scritto: ↑10/10/2023, 11:00l'inter prima del covidblau-weiss ha scritto: ↑10/10/2023, 10:42Comunque prima del COVID la situazione era diversa per tutte le squadre. Anche Inter e Milan non superavano i 40mila spettatori. Nei nostri derby, un distinto rimaneva sempre vuoto quando noi o loro giocavamo in trasferta.
Ok, mi ero limitato a vedere l'anno di quel Lazio Atalanta. Inter e Milan si aggiravano sui 40 mila, la roma sui 30mila.
Comunque anche nel 2019/20, numeri alti ma molto sotto a quelli di oggi.
- matador0975
Chiaramente da che mondo è mondo se la squadra va bene i tifosi vanno allo stadio.blau-weiss ha scritto: ↑10/10/2023, 11:23matador0975 ha scritto: ↑10/10/2023, 11:00l'inter prima del covidblau-weiss ha scritto: ↑10/10/2023, 10:42Comunque prima del COVID la situazione era diversa per tutte le squadre. Anche Inter e Milan non superavano i 40mila spettatori. Nei nostri derby, un distinto rimaneva sempre vuoto quando noi o loro giocavamo in trasferta.
Ok, mi ero limitato a vedere l'anno di quel Lazio Atalanta. Inter e Milan si aggiravano sui 40 mila, la roma sui 30mila.
Comunque anche nel 2019/20, numeri alti ma molto sotto a quelli di oggi.
Se la quadra va male ne vanno meno.
In quegli anni (parlando per esempio del 2016/2017) inter e milan arrivarono sesti e settimi che per loro vuol dire campionato disastroso (peggio di una nostra retrocessione) e fecero 46k di media (inter) e 40k (milan)
A meno di un effetto "liberi tutti" post covid che ha aumentato turisti/tifosi etc che si è gia sopito se la squadra va bene tanti occasionali vanno allo stadio.
Se la squadra va male gli occasionali non vanno.
Noi in quel periodo (se ricordo bene era l'anno del mancato arrivo di bielsa) ed il primo di inzaghi dall'inizio, eravamo in un periodo di contestazione forte in cui veniva esaltato il tifoso che non andava allo stadio (era l'anno degli 11 abbonati del primo giorno).
Secondo me non è un discorso precovid o post covid, ma un discorso legato ai risultati della propria squadra.
cit.
cit.
Era il campionato del dopo Bielsa, anzi del mancato arrivo di Bielsa.
Oltre Gli abbonamenti fecero tutta una serie di iniziative tipo mini abbonamenti (pagai per Roma fiorentina e Crotone qualcosa come 50 euro) .
Da marzo in poi con la squadra che volò (subito dopo un pareggio contro il Milan (in cui anche in questo forum Immobile venne lapidato) conquistando la finale di C.I. e arrivando quinta.
Mi ricordo un Lazio Samp in 40k con curve a 10 euro. Finì 7-2.
Oltre Gli abbonamenti fecero tutta una serie di iniziative tipo mini abbonamenti (pagai per Roma fiorentina e Crotone qualcosa come 50 euro) .
Da marzo in poi con la squadra che volò (subito dopo un pareggio contro il Milan (in cui anche in questo forum Immobile venne lapidato) conquistando la finale di C.I. e arrivando quinta.
Mi ricordo un Lazio Samp in 40k con curve a 10 euro. Finì 7-2.
- Blevins
no era la normalità vedendo le presenze di quella stagione (https://www.laziowiki.org/wiki/2016/17)
neanche io ricordavo una roba del genere
l'abbiamo rimossa
unica eccezione 45k con la samp a fine campionato dopo aver vinto il derby in trasferta 3 a 1
- Goosebump
Vabbè ma se oggi siamo di più il merito è di Sarri che ha dato alcune certezze e vuole alzare l'asticella. Partiamo da un assunto pratico...la gente mica è scema...
Il merito di aver riportato la gente allo stadio è stato di Inzaghi.Goosebump ha scritto:Vabbè ma se oggi siamo di più il merito è di Sarri che ha dato alcune certezze e vuole alzare l'asticella. Partiamo da un assunto pratico...la gente mica è scema...
- Goosebump
Nessuno toglie a Inzaghi i suoi meriti. Il rapporto con la tifoseria è stato strepitoso.. Ha creato un empatia fondamentale che ha fatto bene alla Lazio. Ma scherziamo?Massy73 ha scritto: ↑10/10/2023, 23:34Il merito di aver riportato la gente allo stadio è stato di Inzaghi.Goosebump ha scritto:Vabbè ma se oggi siamo di più il merito è di Sarri che ha dato alcune certezze e vuole alzare l'asticella. Partiamo da un assunto pratico...la gente mica è scema...
Sarri per me è diverso...non è empatia... non credo stia simpatico a tutti i 40000 presenti ma è proprio questo che trovo fondamentale...
- matador0975
Non capisco sempre questa voglia di sminuire sarri e/o premiare il precedente allenatore.Massy73 ha scritto: ↑10/10/2023, 23:34Il merito di aver riportato la gente allo stadio è stato di Inzaghi.Goosebump ha scritto:Vabbè ma se oggi siamo di più il merito è di Sarri che ha dato alcune certezze e vuole alzare l'asticella. Partiamo da un assunto pratico...la gente mica è scema...
Se il merito è di inzaghi perche non lo è di immobile? o di luis alberto? pedro? o di chi li ha portati?
Secondo me i tifosi sono tornati allo stadio perche vedono una squadra forte. Una squadra che puo competere. Vanno in un LAZIO inter o LAZIO juve e sanno che possono vincere.
E secondo me è anche merito della societa che forse sta raccogliendo tutte le tessere cucciolone fatte 10 anni fa che ha portato ragazzi abituati ad andare allo stadio (e ovviamente anche perche ha costruito una squadra che puo competere)
Dire è merito di inzaghi o di sarri è riduttivo ... anche se ... sarri sicuramente ha portato piu entusiasmo ...
cit.
cit.
- Takkar
Io non ho mai sentito un fischio allo stadio. Forse sta antipatico più a chi sta a casa probabilmente, oppure allo stadio la gente fa la vaga. Eppure i fischi li ho sentiti a giro a tutti, da Hysaj a Basic etc etc...Goosebump ha scritto: ↑10/10/2023, 23:44Nessuno toglie a Inzaghi i suoi meriti. Il rapporto con la tifoseria è stato strepitoso.. Ha creato un empatia fondamentale che ha fatto bene alla Lazio. Ma scherziamo?Massy73 ha scritto: ↑10/10/2023, 23:34Il merito di aver riportato la gente allo stadio è stato di Inzaghi.Goosebump ha scritto:Vabbè ma se oggi siamo di più il merito è di Sarri che ha dato alcune certezze e vuole alzare l'asticella. Partiamo da un assunto pratico...la gente mica è scema...
Sarri per me è diverso...non è empatia... non credo stia simpatico a tutti i 40000 presenti ma è proprio questo che trovo fondamentale...
Comunque il record di presenze ce l'ha Sarri finora. Ma non perchè sia tutto merito suo ci mancherebbe, meriti che vanno divisi con squadra e società, come per Inzaghi.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"