Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Eh appunto....matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 14:25Penso che co la famiglia non stia parlando se tornare in forma ...
Eccerto che certe sirene si sentono meglio in un momento no.Takkar ha scritto:Eh appunto....matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 14:25Penso che co la famiglia non stia parlando se tornare in forma ...
Quindi mi sembra che in un momento no certe sirene si sentono meglio, invece io vorrei una sana cazzimma necessaria a rivederlo al top qui da noi piuttosto che stare a pensare a dove andare o cosa fare.
Ma questo lo dico per il bene della Lazio. Lui più sta con la testa qui meglio è per noi.
pare che sta a parlà de Zanardimatador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 19:15Copio quello che ha scritto Francesca Turco.
Sottoscrivo in pieno:
Se l’obiettivo dell’intervista di Immobile era stimolare un abbraccio nel quale tornare a sentirsi coccolato e protetto, oggi abbiamo un problema grande il doppio di ieri.
Dalle reazioni che ho letto non sarà facile rimettere insieme i cocci di questo vaso caduto a terra all’improvviso.
Dico la mia. Io dietro quelle parole ho visto solo un giocatore che ha ceduto alla sincerità più totale e all’illusione di poter condividere un disagio profondo con quella che fino a pochi giorni fa immaginava “famiglia”.
Non conta sia vero o no quello che dice, non conta siano pochi o tanti ad avergli voltato le spalle, conta che oggi lui si sente così. Si sente “altro” rispetto al recente passato e questo gli fa male.
Qui non si tratta di essere con o contro. Si tratta di capire, di empatizzare, con il malessere di un giocatore che inizia a intravedere il suo autunno calcistico. Una proiezione difficile da accettare. Un po’ come le prime rughe per una donna. Forse avresti solo bisogno di sentirti ancora apprezzato per quello che sei oggi e che magari sarai domani, non solo per quello che sei stato ieri. Perché è proprio la prospettiva corta a spaventare. Perché tu sai che ne hai ancora, con tempi e modi diversi, ma ne hai. E hai bisogno che ci credano gli altri per poter convincere te stesso. Hai bisogno di sentirtelo dire. E in questo c’è tutta la fragilità e la frustrazione di un eroe normalizzato. Il contrario di come lo stanno dipingendo in tanti.
Un ingrato, uno allergico alle critiche, un calcolatore che sta preparando la sua uscita. No. Niente di tutto questo. Vedo solo un uomo ferito da chi avrebbe voluto vederlo abdicare in estate, spaventato dalla possibilità che a quei pochi se ne uniscano altri e confuso su come gestire questa fase. Duro immaginarsi comparsa dove sei stato attore principale. È questo il suo tormento: trovare la giusta strada da imboccare per questo ultimo tratto di carriera, da oggi fino a quando riporrà gli scarpini.
Perché su quello che vorrà fare poi la sua mente improvvisamente si schiarisce: "Il mio futuro lo vedo sicuramente alla Lazio, ma non so in quale ruolo. Io amo la Lazio. E si dice che più ami qualcosa e più ci rimani male ed è quello che sta capitando a me".
Ecco, forse bastava partire dalla fine per comprendere bene e offrire una spalla invece di affondare la lama nella ferita.
#ciroimmobile
Se posso,Goosebump ha scritto: La normalità è questa e anche Ciro deve comprendere che non è un supereroe o RoboCop ma un normale essere umano come tutti.
Eh ma io mica lo penso...ma non lo pensa proprio nessuno, mi chiedo se il suo problema di fragilità sia proprio questo.matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 21:09Se posso,Goosebump ha scritto: La normalità è questa e anche Ciro deve comprendere che non è un supereroe o RoboCop ma un normale essere umano come tutti.
Siete voi che pensate che Ciro sia un supereroe.
Ciro non è un supereroe e dalle sue dichiarazioni esce la fragilità di un uomo di 34 anni.
No no stiamo discutendo sull'aspetto psicologico che hai citato tu con Francesca Fusco.matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 22:05Oh cazzo ora abbiamo spostato l'argomento su chi fa lavori di merda o non arriva alla fine del mese ...
Stamo apposto
Ma per l'amor di Dio.. scrivesse quello che vuole... meno male che lei ha il tempo di capire tutto del cervello di Ciro Immobile e del cervello dei tifosi. Un toccasana per tutti noi stupidi 'gnoranti.matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 22:15A parte che si chiama turco.
L'ho citata non come psicologa ma solo perché condividevo quello che aveva scritto.
Anzi mi spiace che per colpa mia ora quando la vedi vai sull'altro marciapiede.
Ma polemica di cosa matador?matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 22:32Che sei uno stupido ignorante non mi pare di averlo letto.
Ne a te e ne ai tifosi.
Dove lo hai letto?
Se te trovi il tempo di commentare immobile non lo può trovare lei?
Devi fare polemica su tutto ... boh
Ringraziando dio non ho bisogno.Goosebump ha scritto:Ma polemica di cosa matador?matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 22:32Che sei uno stupido ignorante non mi pare di averlo letto.
Ne a te e ne ai tifosi.
Dove lo hai letto?
Io dico se incontro Ciro lo abbraccio e mi butto a terra qualunque cosa possa dire e fare e non ho bisogno di traduzioni di Francesca Turco per farlo è un gesto sereno e vero.
Un goal e si sorride insieme.
Ma leggi quello che uno scrive.
Io trovo il tempo per scrivere sulla Lazio su un forum della Lazio sempre.
Tu hai postato un commento di una giornalista oggi psicologa io lo commento negativamente in quanto incompleto e tu scrivi allora ecco adesso parliamo di.lavori.di.merda e fine mese.M
Ma tu ti rendi conto di quel che sei? Ma veramente scrivi alla Turco.magari ti aiuta anche a te.
matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 22:54Ringraziando dio non ho bisogno.Goosebump ha scritto:Ma polemica di cosa matador?matador0975 ha scritto: ↑15/10/2023, 22:32Che sei uno stupido ignorante non mi pare di averlo letto.
Ne a te e ne ai tifosi.
Dove lo hai letto?
Io dico se incontro Ciro lo abbraccio e mi butto a terra qualunque cosa possa dire e fare e non ho bisogno di traduzioni di Francesca Turco per farlo è un gesto sereno e vero.
Un goal e si sorride insieme.
Ma leggi quello che uno scrive.
Io trovo il tempo per scrivere sulla Lazio su un forum della Lazio sempre.
Tu hai postato un commento di una giornalista oggi psicologa io lo commento negativamente in quanto incompleto e tu scrivi allora ecco adesso parliamo di.lavori.di.merda e fine mese.M
Ma tu ti rendi conto di quel che sei? Ma veramente scrivi alla Turco.magari ti aiuta anche a te.
100%Il Sigaro ha scritto: ↑15/10/2023, 14:44A me di quello che veramente pensa Immobile interessa fino a un certo punto. Tra l'altro, come tutti i calciatori, ha le capacità espressive di un cercopiteco e il giornalista, che cerca lo sccoop, non lo aiuta di socuro.
Però, dato che è un personaggio pubblico, e nella specie il capitano della Lazio, dovrebbe pensarci 1.000 volte prima di parlare a cazzo.
Speriamo che si rimetta a giocare, va.
D'accordo con te
veramente ha fatto tutto immobile, uscendosene a cazzo senza motivo
"rimango per la champions e la nazionale" non credo l'abbia detta l'intervistatore,o gli abbiano puntato un ak47
Quindi è sbagliato che un giocatore rimanga con ambizioni? Doveva dire rimango per i laziali? Come se i laziali non lo impacchetterebbero domani se si presentano gli arabi con 30 milioni. Ma giustamente eh, da entrambe le parti. Sarei stato incazzato se st'intervista l'avesse fatta quando aveva 28 anni e faceva 30 gol a stagione, non oggi quando in tutti i casi è prossimo a smettere di giocare.stig ha scritto: ↑17/10/2023, 12:45"rimango per la champions e la nazionale" non credo l'abbia detta l'intervistatore,o gli abbiano puntato un ak47
"la nazionale"... dio mio, 6 anni de insulti, preso pe ril culo da compagni e allenatore, e difeso solo dai laziali,e rimane paaanazionale.
chiudiamolo noi sta storia, visto che immobile se fa e serfy co topolino.
ma per chiuderla la prima cosa sarebbe non giustificare l'ingiustifibicabile ,le giustificazioni ancora peggio delle sternazioni di immobile
FORZA LAZIO
Ripeto che Il problema non è quello che ha detto ma il modo e i tempi che un capitano doveva evitare o pensavate che stava qui perchè ha i tifosi più belli del mondo?stig ha scritto: ↑17/10/2023, 12:45"rimango per la champions e la nazionale" non credo l'abbia detta l'intervistatore,o gli abbiano puntato un ak47
"la nazionale"... dio mio, 6 anni de insulti, preso pe ril culo da compagni e allenatore, e difeso solo dai laziali,e rimane paaanazionale.
ma per chiuderla la prima cosa sarebbe non giustificare l'ingiustifibicabile ,le giustificazioni ancora peggio delle sternazioni di immobile
FORZA LAZIO
A me sinceramente, visto che a oggi non mi risulta essere un ex giocatore piuttosto un giocatore importante nonché capitano, non mi risulta così indifferente quello che dice.blau-weiss ha scritto: ↑17/10/2023, 15:10Quindi è sbagliato che un giocatore rimanga con ambizioni? Doveva dire rimango per i laziali? Come se i laziali non lo impacchetterebbero domani se si presentano gli arabi con 30 milioni. Ma giustamente eh, da entrambe le parti. Sarei stato incazzato se st'intervista l'avesse fatta quando aveva 28 anni e faceva 30 gol a stagione, non oggi quando in tutti i casi è prossimo a smettere di giocare.stig ha scritto: ↑17/10/2023, 12:45"rimango per la champions e la nazionale" non credo l'abbia detta l'intervistatore,o gli abbiano puntato un ak47
FORZA LAZIO
Per me manco è indifferente e non mi pare di averlo scritto, semplicemente non ci vedo nulla di male in quello che ha detto. Ossia non ci vedo nulla di male a valutare di andare in Arabia a 33 anni e ad essere rimasto pensando di avere ancora qualcosa di importante da dare.Takkar ha scritto: ↑17/10/2023, 15:19A me sinceramente, visto che a oggi non mi risulta essere un ex giocatore piuttosto un giocatore importante nonché capitano, non mi risulta così indifferente quello che dice.blau-weiss ha scritto: ↑17/10/2023, 15:10Quindi è sbagliato che un giocatore rimanga con ambizioni? Doveva dire rimango per i laziali? Come se i laziali non lo impacchetterebbero domani se si presentano gli arabi con 30 milioni. Ma giustamente eh, da entrambe le parti. Sarei stato incazzato se st'intervista l'avesse fatta quando aveva 28 anni e faceva 30 gol a stagione, non oggi quando in tutti i casi è prossimo a smettere di giocare.stig ha scritto: ↑17/10/2023, 12:45"rimango per la champions e la nazionale" non credo l'abbia detta l'intervistatore,o gli abbiano puntato un ak47
FORZA LAZIO
Per me Immobile ci serve come il pane, quindi è assolutamente importante tutto ciò che lo riguarda.
Ma per me nemmeno è grave se è allettato dai soldi degli Arabi, è assolutamente umano.blau-weiss ha scritto: ↑17/10/2023, 15:23Per me manco è indifferente e non mi pare di averlo scritto, semplicemente non ci vedo nulla di male in quello che ha detto. Ossia non ci vedo nulla di male a valutare di andare in Arabia a 33 anni e ad essere rimasto pensando di avere ancora qualcosa di importante da dare.Takkar ha scritto: ↑17/10/2023, 15:19A me sinceramente, visto che a oggi non mi risulta essere un ex giocatore piuttosto un giocatore importante nonché capitano, non mi risulta così indifferente quello che dice.blau-weiss ha scritto: ↑17/10/2023, 15:10Quindi è sbagliato che un giocatore rimanga con ambizioni? Doveva dire rimango per i laziali? Come se i laziali non lo impacchetterebbero domani se si presentano gli arabi con 30 milioni. Ma giustamente eh, da entrambe le parti. Sarei stato incazzato se st'intervista l'avesse fatta quando aveva 28 anni e faceva 30 gol a stagione, non oggi quando in tutti i casi è prossimo a smettere di giocare.stig ha scritto: ↑17/10/2023, 12:45"rimango per la champions e la nazionale" non credo l'abbia detta l'intervistatore,o gli abbiano puntato un ak47
FORZA LAZIO
Per me Immobile ci serve come il pane, quindi è assolutamente importante tutto ciò che lo riguarda.
D'accordo con Tony che magari è meglio non rilasciare questo genere di interviste durante la stagione ma non ci vedo nulla di grave in quello che ha detto.
ovviamente la tua impressione puo essere giusta, perche un impressione è soggettiva- e quindi ognuno si fa la sua idea.Takkar ha scritto: ↑17/10/2023, 15:32Ma per me nemmeno è grave se è allettato dai soldi degli Arabi, è assolutamente umano.
A me interessa che fino a che sta qui dia il suo contributo e vorrei fosse totalmente concentrato su come riprendere la giusta condizione e come aiutare la squadra.
Purtroppo, ed è una mia impressione probabilmente sbagliata, da quello che ha detto, mi sembra sulla via della "depressione" anizichè delle "cazzimma".
Siccome lui è l'attaccante della Lazio e a me interessa la Lazio in primis, spero che dimostri coi fatti che la mia impressione sia sbagliata.
Il campo parlerà.
Certamente! Io pure preferisco il primo! E' assolutamente preferibile al secondo che è proprio quello che mi spaventa.matador0975 ha scritto: ↑17/10/2023, 16:02ovviamente la tua impressione puo essere giusta, perche un impressione è soggettiva- e quindi ognuno si fa la sua idea.Takkar ha scritto: ↑17/10/2023, 15:32Ma per me nemmeno è grave se è allettato dai soldi degli Arabi, è assolutamente umano.
A me interessa che fino a che sta qui dia il suo contributo e vorrei fosse totalmente concentrato su come riprendere la giusta condizione e come aiutare la squadra.
Purtroppo, ed è una mia impressione probabilmente sbagliata, da quello che ha detto, mi sembra sulla via della "depressione" anizichè delle "cazzimma".
Siccome lui è l'attaccante della Lazio e a me interessa la Lazio in primis, spero che dimostri coi fatti che la mia impressione sia sbagliata.
Il campo parlerà.
Però nelle cose che ha detto:
Pensa ancora di chiudere la carriera alla Lazio?
“In questo momento dico sì e no. Non vorrei rispondere al volo, ci sto pensando da un po' con la mia famiglia. Intanto devo tornare in forma e in campo al meglio. Una volta che ci sarò riuscito, potrò decidere davvero. Ora direi di no perché sono in un periodo negativo e sono infortunato, ma se avessi fatto 20 gol direi sì. Quindi la mia decisione non deve essere dettata dal momento. Sicuramente se prima ero convintissimo di rimanere a vita, ora lo sono un po' meno. Sono un po' ferito”.
Sembra che il suo primo obbiettivo sia proprio quello di tornare in forma e in campo al meglio!!
Poi ovvio,come dici te, spero che la tua impressione sia sbagliata.
Io credo che gli scenari siano 2:
1)immobile torna a segnare e a gennaio se ne va in arabia
2)immobile resta l'immobile avulso al gioco e a gennaio non va in arabia perche magari non avrà le richieste di agosto diventando ancora piu depresso.
Tra i 2 scenari preferisco a malincuore il primo (non perche sia contento che vada via ma solo perche il secondo scenario è ancora piu pessimo) , ma credo che sia il migliore per tutti quanti (calciatore, società e tifosi)