MISTER MAURIZIO SARRI

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

07/03/2024, 11:18

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:14
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:09
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 10:53
Bo' per me il fatto delle due punte non è un capriccio o altro è un discorso logico.
Nel 4:3:3 offensivo è fondamentale avere ali che saltano l'uomo, che creano occasioni, che facciano assist e che possano pure tirare in porta.

Quest'anno Zaccagni non è stato minimamente on fire e di questi tempi lo scorso anno faceva faville e grazie al suo apporto devastante abbiamo fatto un bel filotto di risultati utili che ci ha portato in alto, in una stagione (quella passata) comunque di alti e bassi.
Felipe gioca da quinto più che da ala offensiva, lo vedo partire sempre dalla nostra area di rigore e lo vedo sempre ripiegare verso la nostra area di rigore.
Pedro è a fine carriera e può garantire quei 20 minuti e neanche strepitosi, Isaksen è giovane e si sta ambientando ai tatticismi richiesti.

In avanti abbiamo visto che Immobile e Castellanos come punta singola non reggono...

Possibile quindi che dati alla mano non si possa un po' modificare l'assetto della squadra per rendere di più.
Basta Zaccagni fuori forma un anno per far crollare tutto il castello tattico e le buone cose?
Sì è mancato anche SMS, ma non è che lo scorso anno fece la miglior stagione della sua vita e molti lo hanno anche criticato. Comunque ben rimpiazzato da Guendounzi quest'anno probabilmente il miglior giocatore della Lazio.

Allora si pensa magari giocando con due attaccanti si può fare qualcosa di diverso, uno aiuta l'altro...si cambia un po'.... tutto qui, non sono pippe mentali.

Inutile dire.. eh ma allora l'anno scorso... L'anno scorso era un'altra stagione, questa, sin dall'inizio è stata diversa, ma non si è visto un minimo di idea diversa.

Se io l'anno scorso ho guadagnato 10 e ne ho spesi 8, se quest'anno guadagno 5 e ne spendo sempre 8 sono uno sprovveduto, pur avendo ben chiara la situazione... allora cambio qualcosa e faccio in modo di riuscire a cavarmela anche con 5...
Se metti 2 punte, oltre a noi avere i relativi sostituti di ruolo, mandi a puttane almeno altri 3/4 giocatori attualmente tra i titolari perchè fai fuori tutti gli esterni se fai il 4312
e se fai il 442 fai fuori luis alberto.

Se vuoi giocare a 2 punte devi rifare mezza squadra.
Non sono d'accordo... puoi far fuori Pedro sicuramente, ma non sono d'accordo con quel che scrivi. Però non sono un perfetto esperto quindi sicuramente sbaglio.
A mio avviso Luis Alberto può essere comunque un'ottima risorsa a sostegno e come compagno in attacco (come visto in passato con Inzaghi).
si fa per parlare tranquillo..

però se mi dici due punte non mi puoi dire che una è luis alberto per non è una punta mai nella vita :mrgreen:

poi se lo vuoi far giocare a supporto di una punta allora potresti fare il 4231 ma sempre con un altro allenatore ovviamente.

Ma pure nel 4231 deve tornare e avere compiti difensivi.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 11:25

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:05
Boh non saprei dire molto altro su kamada se non basarmi su quello che ha fatto vedere finora e cioè poco o nulla.

Diverso sarebbe se io ti metto in panca e le volte che entri, pure per 10/15 min, mi fai vedere qualcosa, tipo a Cagliari, allora potrei magari rivalutarti.

Ma se il 95% delle volte che ti metto sembra che passeggi di sicuro la volta dopo non ti faccio giocare mezz'ora...
eh ... ho capito!
ma nelle ultime 10 partite, se mi escludi cagliari (dove ha fatto vedere qualcosa) ha giocato 13 minuti col bologna (dove tutta la squadra era morta),10 minuti ieri sul 3-0 (e non toccavamo piu palla) e 9 minuti all'andata col bayern.
Se vogliamo ha sbagliato i 9 minuti col bayern (dove poteva fare di piu visto il bayern in 10).
Ovviamente non sappiamo cosa ha in testa sarri (perche è allenatore di serie A e li allena tutti i giorni e quindi ha piu credibilità di noi), ma secondo takkar, se kamada iniziasse una partita potrebbe fare peggio dell'attuale luis alberto?
e se facesse peggio, sarebbe un problema per la squadra farlo uscire alla fine del primo tempo?
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:05
Castellanos non è e non potrà mai essere l'erede di immobile, questo è l'aspetto chiave.
Ma noi stiamo cercando l'erede di immobile o un giocatore diverso?
Chiaro che non segnerà mai 30 goal come immobile ... ma esistono giocatori da 30 goal che la lazio puo prendere? non direi!
ora se castellanos è un giocatore diverso da immobile (ed è un dato di fatto) che segnasse 15 goal (come ha fatto anche in spagna) e dialogasse piu con la squadra (tecnicamente è 10 volte piu volte di immobile) non ci andrebbe bene? o non andrebbe bene a sarri?
Ricordo che sarri voleva milik e dopo le prime 2 stagioni con infortuni, la sua grande stagione fu la 18/19 con 34 partite e 17 goal (l'unica senza infortuni). E' molto diverso?
Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 11:34

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:18
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:14
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:09
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 10:53
Bo' per me il fatto delle due punte non è un capriccio o altro è un discorso logico.
Nel 4:3:3 offensivo è fondamentale avere ali che saltano l'uomo, che creano occasioni, che facciano assist e che possano pure tirare in porta.

Quest'anno Zaccagni non è stato minimamente on fire e di questi tempi lo scorso anno faceva faville e grazie al suo apporto devastante abbiamo fatto un bel filotto di risultati utili che ci ha portato in alto, in una stagione (quella passata) comunque di alti e bassi.
Felipe gioca da quinto più che da ala offensiva, lo vedo partire sempre dalla nostra area di rigore e lo vedo sempre ripiegare verso la nostra area di rigore.
Pedro è a fine carriera e può garantire quei 20 minuti e neanche strepitosi, Isaksen è giovane e si sta ambientando ai tatticismi richiesti.

In avanti abbiamo visto che Immobile e Castellanos come punta singola non reggono...

Possibile quindi che dati alla mano non si possa un po' modificare l'assetto della squadra per rendere di più.
Basta Zaccagni fuori forma un anno per far crollare tutto il castello tattico e le buone cose?
Sì è mancato anche SMS, ma non è che lo scorso anno fece la miglior stagione della sua vita e molti lo hanno anche criticato. Comunque ben rimpiazzato da Guendounzi quest'anno probabilmente il miglior giocatore della Lazio.

Allora si pensa magari giocando con due attaccanti si può fare qualcosa di diverso, uno aiuta l'altro...si cambia un po'.... tutto qui, non sono pippe mentali.

Inutile dire.. eh ma allora l'anno scorso... L'anno scorso era un'altra stagione, questa, sin dall'inizio è stata diversa, ma non si è visto un minimo di idea diversa.

Se io l'anno scorso ho guadagnato 10 e ne ho spesi 8, se quest'anno guadagno 5 e ne spendo sempre 8 sono uno sprovveduto, pur avendo ben chiara la situazione... allora cambio qualcosa e faccio in modo di riuscire a cavarmela anche con 5...
Se metti 2 punte, oltre a noi avere i relativi sostituti di ruolo, mandi a puttane almeno altri 3/4 giocatori attualmente tra i titolari perchè fai fuori tutti gli esterni se fai il 4312
e se fai il 442 fai fuori luis alberto.

Se vuoi giocare a 2 punte devi rifare mezza squadra.
Non sono d'accordo... puoi far fuori Pedro sicuramente, ma non sono d'accordo con quel che scrivi. Però non sono un perfetto esperto quindi sicuramente sbaglio.
A mio avviso Luis Alberto può essere comunque un'ottima risorsa a sostegno e come compagno in attacco (come visto in passato con Inzaghi).
si fa per parlare tranquillo..

però se mi dici due punte non mi puoi dire che una è luis alberto per non è una punta mai nella vita :mrgreen:

poi se lo vuoi far giocare a supporto di una punta allora potresti fare il 4231 ma sempre con un altro allenatore ovviamente.

Ma pure nel 4231 deve tornare e avere compiti difensivi.
Io ricordo una coppia Immobile - Luis Alberto, anni fa, che male non era, poi esattamente quali fossero i compiti dio mio non lo so ;-)
Poi bo' ripeto ho visto il goal di Lazio Bologna con quel bello scambio (uno/due) Immobile Isaksen (che era più accentrato)...
Mi viene da pensare che qualche coppia di attacco l'abbiamo, magari adattando un po'... considerando il fatto che abbiamo adattato Lazzari terzino... non vedo perché non si possa adattare qualche giocatore offensivo.

Lo stesso Felipe Anderson mi ricordo che con Inzaghi si diceva, e vabbè ma non può fare il quinto sulla fascia, lui è altra roba, deve essere più libero... Con Sarri poi questo fa eh... più o meno.
Il che per carità va bene, ma non fa l'attaccante esterno e si segna poco.

Comunque poi per me alla fin fine, la differenza grossa quest'anno l'ha fatta Zaccagni, che l'anno scorso è stato un fenomeno, un fuoriclasse, che ha fatto veramente un grandissimo campionato al pari di altri grandi campioni di altre squadre che veramente fanno la differenza.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 11:43

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:18
si fa per parlare tranquillo..

però se mi dici due punte non mi puoi dire che una è luis alberto per non è una punta mai nella vita :mrgreen:

poi se lo vuoi far giocare a supporto di una punta allora potresti fare il 4231 ma sempre con un altro allenatore ovviamente.

Ma pure nel 4231 deve tornare e avere compiti difensivi.
Fermo restando che per Sarri è una soluzione e non un problema,
e fermo restando che far giocare un giocatore 10 metri piu avanti e 10 metri piu indietro non cambia la vita agli schemi di sarri secondo me il modulo sarà un discorso importante per il prossimo anno.
Non per gli impatti, ma sempre e solo per il mercato che devi fare.
Con il 4-3-3 hai bisogno di 2 attaccanti centrali e 4 attaccanti esterni.
Ad oggi 07/03 solo isaksen e uno tra immobile e castellanos giocheranno l'anno prossimo.
Pedro lascerà per limiti di età
1 tra castellanos e immobile deve andar via perche al momento nessuno dei 2 puo essere un titolare di una sqaudra che ambisce ad andare in champions
felipe al momento non ha contratto
zaccagni se non rinnova è da vendere per provare a farci quei 15-20 milioni che possono essere utilizzati.
A centrocampo, cataldi rovella, guendo, vecino sono secondo me sicuri. Luis alberto ha contratto lungo ma secondo me gli si deve trovare una collocazione tattica meno dispendiosa.
Bisogna trovare un modulo di partenza che riduca il numero di giocatori che deve essere comprato ... altrimenti abbiamo davanti un mercato impossibile. Che sia con Sarri o con un altro.
Intendo dire se con un 3-5-2 (solo come esempio) si possono riciclare meglio i lazzari, valeri, pellegrini (visto che hai 4 centrali difensivi di ottimo livello mai avuto nella nostra storia), e magari riciclare un luis alberto secondo me è un ragionamento che la società deve fare.
Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 11:45

Ma pensiamo a quest'anno ancora oh...l'anno prossimo si vedrà

Cioè:
Zaccagni è completamente fuori forma e fuori giri da inizio anno
Anderson fa il 5° e parte dall'area di rigore nostra
Immobile è moscio e avanti con l'età
Castellanos non è una punta...
Isaksen deve imparare la lingua...
Kamada sta al cinema..
Milinkovic non ci sta più...
Pedro sta in pensione...

Eppure continuiamo a giocare esattamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Per carità, ripeto non ci capisco una fava...e vinceremo Coppa Italia e arriveremo pure quarti... però bo' a me oggi sembra un po' surreale...
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/03/2024, 11:48

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:00
Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 10:48
Anche Luis Alberto che corre avanti e indietro senza palla, Vecino regista e Immobile che dialoga spalle alla porta sono fuori ruolo.
Nel calcio del 2024 se non corri avanti e indietro (parlo dei centrocampisti), sei un giocatori di seconda fascia.
Vecino può fare tutti i ruoli del centrocampo, compreso il trequartista.
Su Immobile dipende, diciamo che dialogare coi compagni non è il suo forte ma dipende sempre come uno interpreta il ruolo e come si muove una squadra.
Ci sono molti attaccanti che dialogano principalmente spalle alla porta, vedi Zirkzee e non sono considerati fuori ruolo.
Takkar le caratteristiche dei giocatori sono queste. Infatti Luis Alberto non è De Bruyne e Vecino non è Jorginho. Luis Alberto in quel ruolo è assurdo. Se vuoi uno che corre senza palla vendi Luis Alberto e compri un altro tipo di giocatore.
Dopo tre anni penso si possa ammettere serenamente che questa squadra gioca a cazzo di cane, a parte qualche raro momento, e che nessun giocatore è stato trasformato in positivo. Tutti adattati a ruoli prestabiliti in linea di pura teoria, anche quelli palesemente non predisposti.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 11:49

matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 11:25
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:05
Boh non saprei dire molto altro su kamada se non basarmi su quello che ha fatto vedere finora e cioè poco o nulla.

Diverso sarebbe se io ti metto in panca e le volte che entri, pure per 10/15 min, mi fai vedere qualcosa, tipo a Cagliari, allora potrei magari rivalutarti.

Ma se il 95% delle volte che ti metto sembra che passeggi di sicuro la volta dopo non ti faccio giocare mezz'ora...
eh ... ho capito!
ma nelle ultime 10 partite, se mi escludi cagliari (dove ha fatto vedere qualcosa) ha giocato 13 minuti col bologna (dove tutta la squadra era morta),10 minuti ieri sul 3-0 (e non toccavamo piu palla) e 9 minuti all'andata col bayern.
Se vogliamo ha sbagliato i 9 minuti col bayern (dove poteva fare di piu visto il bayern in 10).
Ovviamente non sappiamo cosa ha in testa sarri (perche è allenatore di serie A e li allena tutti i giorni e quindi ha piu credibilità di noi), ma secondo takkar, se kamada iniziasse una partita potrebbe fare peggio dell'attuale luis alberto?
e se facesse peggio, sarebbe un problema per la squadra farlo uscire alla fine del primo tempo?
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:05
Castellanos non è e non potrà mai essere l'erede di immobile, questo è l'aspetto chiave.
Ma noi stiamo cercando l'erede di immobile o un giocatore diverso?
Chiaro che non segnerà mai 30 goal come immobile ... ma esistono giocatori da 30 goal che la lazio puo prendere? non direi!
ora se castellanos è un giocatore diverso da immobile (ed è un dato di fatto) che segnasse 15 goal (come ha fatto anche in spagna) e dialogasse piu con la squadra (tecnicamente è 10 volte piu volte di immobile) non ci andrebbe bene? o non andrebbe bene a sarri?
Ricordo che sarri voleva milik e dopo le prime 2 stagioni con infortuni, la sua grande stagione fu la 18/19 con 34 partite e 17 goal (l'unica senza infortuni). E' molto diverso?
Alle domande su kamada sinceramente non ti so rispondere. Magari lo mette e fa meglio di Luis Alberto, chi lo sa.
Però mi sembra di fare lo stesso ragionamento dello scorso anno su Cancellieri, Romero e Basic che non mi pare da altre parti facciano faville.

Che Castellanos è diverso da Immobile siamo tutti d'accordo, ma io non sono a oggi cosi convinto che lui sia uno da 15 goal, è questo il punto.
Può essere utile sicuramente ma intendo dire che nel prossimo futuro lo vedo un buon panchinaro ma non un titolare.
Per sostituire Immobile degnamente urge un parametro zero di esperienza o un colpo di mercato assoluto alla Kvara.
Più probabile il primo. Ah c'è Dia fuori squadra che andrei a prendere di corsa.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/03/2024, 11:54

Comunque se dobbiamo rifare la squadra per Sarri servono 8/10 giocatori nuovi, il che mi sembra improponibile.
Per cui l’anno prossimo o Sarri cambia qualcosa per sfruttare al meglio il materiale che ha, o siamo fritti
Tanto si è capito che alla Lazio il suo gioco non lo può fare
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 11:56

Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 11:48
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:00
Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 10:48
Anche Luis Alberto che corre avanti e indietro senza palla, Vecino regista e Immobile che dialoga spalle alla porta sono fuori ruolo.
Nel calcio del 2024 se non corri avanti e indietro (parlo dei centrocampisti), sei un giocatori di seconda fascia.
Vecino può fare tutti i ruoli del centrocampo, compreso il trequartista.
Su Immobile dipende, diciamo che dialogare coi compagni non è il suo forte ma dipende sempre come uno interpreta il ruolo e come si muove una squadra.
Ci sono molti attaccanti che dialogano principalmente spalle alla porta, vedi Zirkzee e non sono considerati fuori ruolo.
Takkar le caratteristiche dei giocatori sono queste. Infatti Luis Alberto non è De Bruyne e Vecino non è Jorginho. Luis Alberto in quel ruolo è assurdo. Se vuoi uno che corre senza palla vendi Luis Alberto e compri un altro tipo di giocatore.
Dopo tre anni penso si possa ammettere serenamente che questa squadra gioca a cazzo di cane, a parte qualche raro momento, e che nessun giocatore è stato trasformato in positivo. Tutti adattati a ruoli prestabiliti in linea di pura teoria, anche quelli palesemente non predisposti.
Ma perchè c'è qualche allenatore che vuole che un proprio giocatore, un centrocampista nello specifico, non corra senza palla?
Nessun giocatore trasformato in positivo? Patric, Lazzari Casale, Gila, Zaccagni, Cataldi etc

Secondo me stai esagerando. Giocando a cazzo di cane arrivi secondo e ad un ottavo di Champions???
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2131
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

07/03/2024, 12:08

Quello che mi ha colpito dell’articolo dell’ultimo uomo, scritto da uno di catanzaro, e’ la descrizione della fase difensiva, l’ attenzione agli scivolamenti, le corse all’indietro di reparto, i giocatori che si schiacciano verso la porta più attenti alle loro posizioni che agli avversari

Boh e’ proprio la sensazione che mi da questa squadra (e le interviste dei vari gila e guendo, anche se positivissime, mi danno ulteriore conferma): attenzione maniacale a tutti questi aspetti, come se il compito sia stato ben svolto e la squadra abbia giocato bene se tutte queste cose sono state ben eseguite e del risultato amen , di quello pazienza
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 12:17

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:49
Alle domande su kamada sinceramente non ti so rispondere. Magari lo mette e fa meglio di Luis Alberto, chi lo sa.
Però mi sembra di fare lo stesso ragionamento dello scorso anno su Cancellieri, Romero e Basic che non mi pare da altre parti facciano faville.

Che Castellanos è diverso da Immobile siamo tutti d'accordo, ma io non sono a oggi cosi convinto che lui sia uno da 15 goal, è questo il punto.
Può essere utile sicuramente ma intendo dire che nel prossimo futuro lo vedo un buon panchinaro ma non un titolare.
Per sostituire Immobile degnamente urge un parametro zero di esperienza o un colpo di mercato assoluto alla Kvara.
Più probabile il primo. Ah c'è Dia fuori squadra che andrei a prendere di corsa.
Ma io non dico che farà meglio di luis alberto.
Ho detto che se lo mette non puo fare disastri. Non dico di provarlo al posto di guendozi dove rischi facilemente di fare peggio.
Castellanos non sei convinto che possa fare 15 goal ma li ha fatti l'anno scorso in spagna (non in ucraina) e con il girona (non con il barcellona) ... quidi secondo me su carta non fa meno goal di milik.
Cancellieri, romero, basic non hanno fatto faville, ma come prima, se devi scegliere di giocare in 10 meglio mettere cancellieri romero basic.
P.S Dia ... boh ... non è un altro nzola che si doveva prendere ad ogni costo per fare gli stessi goal di castellanos giocando la meta?
Me ricordo quella trasferta a carpì
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 12:20

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:45
Ma pensiamo a quest'anno ancora oh...l'anno prossimo si vedrà

Cioè:
Zaccagni è completamente fuori forma e fuori giri da inizio anno
Anderson fa il 5° e parte dall'area di rigore nostra
Immobile è moscio e avanti con l'età
Castellanos non è una punta...
Isaksen deve imparare la lingua...
Kamada sta al cinema..
Milinkovic non ci sta più...
Pedro sta in pensione...

Eppure continuiamo a giocare esattamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Per carità, ripeto non ci capisco una fava...e vinceremo Coppa Italia e arriveremo pure quarti... però bo' a me oggi sembra un po' surreale...
eh ma se zacccagni è fuori forma, immobile è moscio, etc etc etc ...
che ti inventi?
devi lasciare il boccino a sarri con l'obbiettivo di tirare fuori il massimo.
Questa estate c'è la finestra di mercato e li puoi incidere. E devi incidere nella direzione di ottimizzare i costi benefici
Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 12:21

simoferr83 ha scritto:
07/03/2024, 12:08
Quello che mi ha colpito dell’articolo dell’ultimo uomo, scritto da uno di catanzaro, e’ la descrizione della fase difensiva, l’ attenzione agli scivolamenti, le corse all’indietro di reparto, i giocatori che si schiacciano verso la porta più attenti alle loro posizioni che agli avversari

Boh e’ proprio la sensazione che mi da questa squadra (e le interviste dei vari gila e guendo, anche se positivissime, mi danno ulteriore conferma): attenzione maniacale a tutti questi aspetti, come se il compito sia stato ben svolto e la squadra abbia giocato bene se tutte queste cose sono state ben eseguite e del risultato amen , di quello pazienza
Ti correggo, noi giochiamo a cazzo di cane, i giocatori che rappresentano quelle note positive non hanno capito nulla.
In ogni caso Sarri con i suoi metodi qualcosetta l'ha vinta, niente di eccezionale, dubito che da noi verranno allenatori che hanno alzato Champions e coppe Intercontinentali. Anche questo aspetto andrebbe valutato.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 12:22

matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 12:20
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:45
Ma pensiamo a quest'anno ancora oh...l'anno prossimo si vedrà

Cioè:
Zaccagni è completamente fuori forma e fuori giri da inizio anno
Anderson fa il 5° e parte dall'area di rigore nostra
Immobile è moscio e avanti con l'età
Castellanos non è una punta...
Isaksen deve imparare la lingua...
Kamada sta al cinema..
Milinkovic non ci sta più...
Pedro sta in pensione...

Eppure continuiamo a giocare esattamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Per carità, ripeto non ci capisco una fava...e vinceremo Coppa Italia e arriveremo pure quarti... però bo' a me oggi sembra un po' surreale...
eh ma se zacccagni è fuori forma, immobile è moscio, etc etc etc ...
che ti inventi?
devi lasciare il boccino a sarri con l'obbiettivo di tirare fuori il massimo.
Questa estate c'è la finestra di mercato e li puoi incidere. E devi incidere nella direzione di ottimizzare i costi benefici
Se cambi modulo tornano magicamente in forma, fesso!
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 12:29

matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 12:20
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:45
Ma pensiamo a quest'anno ancora oh...l'anno prossimo si vedrà

Cioè:
Zaccagni è completamente fuori forma e fuori giri da inizio anno
Anderson fa il 5° e parte dall'area di rigore nostra
Immobile è moscio e avanti con l'età
Castellanos non è una punta...
Isaksen deve imparare la lingua...
Kamada sta al cinema..
Milinkovic non ci sta più...
Pedro sta in pensione...

Eppure continuiamo a giocare esattamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Per carità, ripeto non ci capisco una fava...e vinceremo Coppa Italia e arriveremo pure quarti... però bo' a me oggi sembra un po' surreale...
eh ma se zacccagni è fuori forma, immobile è moscio, etc etc etc ...
che ti inventi?
devi lasciare il boccino a sarri con l'obbiettivo di tirare fuori il massimo.
Questa estate c'è la finestra di mercato e li puoi incidere. E devi incidere nella direzione di ottimizzare i costi benefici
ma certo Matador, il responsabile tecnico è Sarri e le decisioni sono e devono essere le sue...
La stagione però non è finita...non stiamo con le infradito al momento e oltre alla Coppa Italia, c'è pure da lottare per un posto UEFA che sia pure l'Europa League almeno così la vedo io da tifoso, senza troppi calcoli di convenienza.

Certo che spero possa tirare fuori il massimo da qui alla fine... e spero veramente si possa arrivare a dama con qualcosa di importante.

A fine stagione si tirano le somme.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 12:30

matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 12:17
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 11:49
Alle domande su kamada sinceramente non ti so rispondere. Magari lo mette e fa meglio di Luis Alberto, chi lo sa.
Però mi sembra di fare lo stesso ragionamento dello scorso anno su Cancellieri, Romero e Basic che non mi pare da altre parti facciano faville.

Che Castellanos è diverso da Immobile siamo tutti d'accordo, ma io non sono a oggi cosi convinto che lui sia uno da 15 goal, è questo il punto.
Può essere utile sicuramente ma intendo dire che nel prossimo futuro lo vedo un buon panchinaro ma non un titolare.
Per sostituire Immobile degnamente urge un parametro zero di esperienza o un colpo di mercato assoluto alla Kvara.
Più probabile il primo. Ah c'è Dia fuori squadra che andrei a prendere di corsa.
Ma io non dico che farà meglio di luis alberto.
Ho detto che se lo mette non puo fare disastri. Non dico di provarlo al posto di guendozi dove rischi facilemente di fare peggio.
Castellanos non sei convinto che possa fare 15 goal ma li ha fatti l'anno scorso in spagna (non in ucraina) e con il girona (non con il barcellona) ... quidi secondo me su carta non fa meno goal di milik.
Cancellieri, romero, basic non hanno fatto faville, ma come prima, se devi scegliere di giocare in 10 meglio mettere cancellieri romero basic.
P.S Dia ... boh ... non è un altro nzola che si doveva prendere ad ogni costo per fare gli stessi goal di castellanos giocando la meta?
Disastri o no, lui lo reputa peggio evidentemente.

A me Castellanos da un punto di vista realizzativo non mi convince, mi piace più come "regista offensivo" perchè sa duettare ed ha buona tecnica.
Poi i risultati di squadra si possono raggiungere comunque. Lo scorso anno siamo arrivati secondi senza un vero bomber ad esempio, giocando a cazzo di cane, dicono.

Su Dia sinceramente non sono d'accordo nel senso che lo reputo superiore a Nzola, almeno per quello che ho visto finora e per il discorso dei costi ci potremmo rientrare
ma sono valutazioni che farà il DS ovviamente.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 12:32

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 12:22
matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 12:20
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:45
Ma pensiamo a quest'anno ancora oh...l'anno prossimo si vedrà

Cioè:
Zaccagni è completamente fuori forma e fuori giri da inizio anno
Anderson fa il 5° e parte dall'area di rigore nostra
Immobile è moscio e avanti con l'età
Castellanos non è una punta...
Isaksen deve imparare la lingua...
Kamada sta al cinema..
Milinkovic non ci sta più...
Pedro sta in pensione...

Eppure continuiamo a giocare esattamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Per carità, ripeto non ci capisco una fava...e vinceremo Coppa Italia e arriveremo pure quarti... però bo' a me oggi sembra un po' surreale...
eh ma se zacccagni è fuori forma, immobile è moscio, etc etc etc ...
che ti inventi?
devi lasciare il boccino a sarri con l'obbiettivo di tirare fuori il massimo.
Questa estate c'è la finestra di mercato e li puoi incidere. E devi incidere nella direzione di ottimizzare i costi benefici
Se cambi modulo tornano magicamente in forma, fesso!
Ma è proprio un assestamento di modulo che potrebbe consentirti di migliorare chi è fuori dal gioco o escluderlo se fuori forma.
Quello si dice mi pare... non è che puoi comprare oggi (7 marzo 2024) sul mercato il sostituto di Pedro o Zaccagni o Castellanos cerca di capire la cosa... poi non è detto che sia la soluzione ma qui nessuno è fesso...
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

07/03/2024, 12:40

simoferr83 ha scritto:Quello che mi ha colpito dell’articolo dell’ultimo uomo, scritto da uno di catanzaro, e’ la descrizione della fase difensiva, l’ attenzione agli scivolamenti, le corse all’indietro di reparto, i giocatori che si schiacciano verso la porta più attenti alle loro posizioni che agli avversari

Boh e’ proprio la sensazione che mi da questa squadra (e le interviste dei vari gila e guendo, anche se positivissime, mi danno ulteriore conferma): attenzione maniacale a tutti questi aspetti, come se il compito sia stato ben svolto e la squadra abbia giocato bene se tutte queste cose sono state ben eseguite e del risultato amen , di quello pazienza
Letto anch'io ed è la mia stessa sensazione. È una squadra terribilmente fragile questa Lazio.

Peraltro l'applicazione della squadra dimostra che i giocatori seguono l'allenatore, io non ho mai avuto la sensazione che giocassero contro di lui (semmai a volte mi è sembrato che diversi ignorassero volutamente Kamada...).

Comunque la stagione non è finita, finché è Sarri l'allenatore avanti Sarri. Poi se dovesse andare via a fine stagione non sarà di certo la fine del mondo.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 12:41

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 12:32
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 12:22
matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 12:20
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:45
Ma pensiamo a quest'anno ancora oh...l'anno prossimo si vedrà

Cioè:
Zaccagni è completamente fuori forma e fuori giri da inizio anno
Anderson fa il 5° e parte dall'area di rigore nostra
Immobile è moscio e avanti con l'età
Castellanos non è una punta...
Isaksen deve imparare la lingua...
Kamada sta al cinema..
Milinkovic non ci sta più...
Pedro sta in pensione...

Eppure continuiamo a giocare esattamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Per carità, ripeto non ci capisco una fava...e vinceremo Coppa Italia e arriveremo pure quarti... però bo' a me oggi sembra un po' surreale...
eh ma se zacccagni è fuori forma, immobile è moscio, etc etc etc ...
che ti inventi?
devi lasciare il boccino a sarri con l'obbiettivo di tirare fuori il massimo.
Questa estate c'è la finestra di mercato e li puoi incidere. E devi incidere nella direzione di ottimizzare i costi benefici
Se cambi modulo tornano magicamente in forma, fesso!
Ma è proprio un assestamento di modulo che potrebbe consentirti di migliorare chi è fuori dal gioco o escluderlo se fuori forma.
Quello si dice mi pare... non è che puoi comprare oggi (7 marzo 2024) sul mercato il sostituto di Pedro o Zaccagni o Castellanos cerca di capire la cosa... poi non è detto che sia la soluzione ma qui nessuno è fesso...
Rispetto a Sarri, o a qualunque allenatore di serie a, noi siamo fessi (me compreso).
E' quello che ad alcuni, dal tono con cui muovono critiche (e che critiche...), sfugge.

Non si tratta nemmeno di essere fan accesi di Sarri, come potrei apparire io evidentemente, ma quello che dico di Sarri, rispetto ad alcuni concetti,
lo dirò anche dei futuri allenatori della Lazio...tanto per essere chiari....
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3878
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

07/03/2024, 12:44

anche io penso che con cataldi al posto di vecino o isaksen al posto di zaccagni sarebbe cambiato poco.
troppa differenza tra le rose e per me alla fine non ce la siamo nemmeno giocata male nei 180 minuti.


su zaccagni o altri, se stanno fuori forma da inizio campionato la colpa di certo non è di fabiani o lotito.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 12:46

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 12:41
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 12:32
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 12:22
matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 12:20
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:45
Ma pensiamo a quest'anno ancora oh...l'anno prossimo si vedrà

Cioè:
Zaccagni è completamente fuori forma e fuori giri da inizio anno
Anderson fa il 5° e parte dall'area di rigore nostra
Immobile è moscio e avanti con l'età
Castellanos non è una punta...
Isaksen deve imparare la lingua...
Kamada sta al cinema..
Milinkovic non ci sta più...
Pedro sta in pensione...

Eppure continuiamo a giocare esattamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Per carità, ripeto non ci capisco una fava...e vinceremo Coppa Italia e arriveremo pure quarti... però bo' a me oggi sembra un po' surreale...
eh ma se zacccagni è fuori forma, immobile è moscio, etc etc etc ...
che ti inventi?
devi lasciare il boccino a sarri con l'obbiettivo di tirare fuori il massimo.
Questa estate c'è la finestra di mercato e li puoi incidere. E devi incidere nella direzione di ottimizzare i costi benefici
Se cambi modulo tornano magicamente in forma, fesso!
Ma è proprio un assestamento di modulo che potrebbe consentirti di migliorare chi è fuori dal gioco o escluderlo se fuori forma.
Quello si dice mi pare... non è che puoi comprare oggi (7 marzo 2024) sul mercato il sostituto di Pedro o Zaccagni o Castellanos cerca di capire la cosa... poi non è detto che sia la soluzione ma qui nessuno è fesso...
Rispetto a Sarri, o a qualunque allenatore di serie a, noi siamo fessi (me compreso).
E' quello che ad alcuni, dal tono con cui muovono critiche (e che critiche...), sfugge.

Non si tratta nemmeno di essere fan accesi di Sarri, come potrei apparire io evidentemente, ma quello che dico di Sarri, rispetto ad alcuni concetti,
lo dirò anche dei futuri allenatori della Lazio...tanto per essere chiari....
Vabbè non si parlava in modo tranquillo come hai scritto ma sempre ai massimi sistemi come fai poi sempre :-) . Classico tuo
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 13:11

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 12:46
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 12:41
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 12:32
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 12:22
matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 12:20
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 11:45
Ma pensiamo a quest'anno ancora oh...l'anno prossimo si vedrà

Cioè:
Zaccagni è completamente fuori forma e fuori giri da inizio anno
Anderson fa il 5° e parte dall'area di rigore nostra
Immobile è moscio e avanti con l'età
Castellanos non è una punta...
Isaksen deve imparare la lingua...
Kamada sta al cinema..
Milinkovic non ci sta più...
Pedro sta in pensione...

Eppure continuiamo a giocare esattamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Per carità, ripeto non ci capisco una fava...e vinceremo Coppa Italia e arriveremo pure quarti... però bo' a me oggi sembra un po' surreale...
eh ma se zacccagni è fuori forma, immobile è moscio, etc etc etc ...
che ti inventi?
devi lasciare il boccino a sarri con l'obbiettivo di tirare fuori il massimo.
Questa estate c'è la finestra di mercato e li puoi incidere. E devi incidere nella direzione di ottimizzare i costi benefici
Se cambi modulo tornano magicamente in forma, fesso!
Ma è proprio un assestamento di modulo che potrebbe consentirti di migliorare chi è fuori dal gioco o escluderlo se fuori forma.
Quello si dice mi pare... non è che puoi comprare oggi (7 marzo 2024) sul mercato il sostituto di Pedro o Zaccagni o Castellanos cerca di capire la cosa... poi non è detto che sia la soluzione ma qui nessuno è fesso...
Rispetto a Sarri, o a qualunque allenatore di serie a, noi siamo fessi (me compreso).
E' quello che ad alcuni, dal tono con cui muovono critiche (e che critiche...), sfugge.

Non si tratta nemmeno di essere fan accesi di Sarri, come potrei apparire io evidentemente, ma quello che dico di Sarri, rispetto ad alcuni concetti,
lo dirò anche dei futuri allenatori della Lazio...tanto per essere chiari....
Vabbè non si parlava in modo tranquillo come hai scritto ma sempre ai massimi sistemi come fai poi sempre :-) . Classico tuo
Tu sei troppo permaloso! Già te l’ho detto!
:)
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 13:12

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 12:29
ma certo Matador, il responsabile tecnico è Sarri e le decisioni sono e devono essere le sue...
La stagione però non è finita...non stiamo con le infradito al momento e oltre alla Coppa Italia, c'è pure da lottare per un posto UEFA che sia pure l'Europa League almeno così la vedo io da tifoso, senza troppi calcoli di convenienza.

Certo che spero possa tirare fuori il massimo da qui alla fine... e spero veramente si possa arrivare a dama con qualcosa di importante.

A fine stagione si tirano le somme.
Ma no, aspetta,
mica dico che tu non ne sappia piu di sarri.
Io posso essere anche d'accordo che con il 4231 mettendo zaccagni 7 metri indietro e luis alberto 5 metri avanti, zaccagni magicamente risalta tutti gli uomini e luis alberto rimanda immobile in porta 3 volte a partita.
Non faccio commenti tecnici a riguardo.
Dico solo che sarri ha piu volte detto che non cambia il modulo quindi me ne faccio una ragione. Al limite faccio la mia battaglia verso kamada, ben sapendo che sicuramente non sarà il nuovo roberto baggio ma penso che non possa fare peggio di luis alberto.

Discorso diverso (era quello che dicevo io) è prepararsi al meglio per il prossimo anno dove puoi incidere e dove, allora si, ha senso dire "prendo un allenatore che abbia un modulo che meglio si adatta a quello che ho per ridurre il numero di giocatori da comprare!".
Visto che non posso cambiare 10 giocatori devo cambiare il minimo per ottenere il massimo.

Discorso ancora diverso dire che il campionato non è ancora finito. Dobbiamo lottare fino alla fine per il quinto posto (io dico anche quarto) e anche (e soprattutto) per la coppa italia.
E qui i tifosi devono fare la differenza. Perche non si puo sperare che un giocatore ci creda se non ci credono i tifosi.
Nel mio piccolo, la prima cosa che ho fatto ieri sera al ritorno da monaco è spendere 86 euro per 2 biglietti settori ospiti per me e mio figlio.
E le altre 3 cose che farò nei prossimi 2 mesi e mezzo sarà andare a genoa, a monza e a milano per credere e sperare di raggiungere i risultati che vogliamo,
Diciamo che concentro le mie forze su quello.
Se i tifosi concentrassero le proprie forze a fare i tifosi e non gli allenatori secondo me raccoglieremo piu punti.
Leggo per Lazio Udinese 1500 biglietti venduti con i prezzi tornati popolari.
Un ulteriore conferma (anche se non serviva) che il prezzo dei biglietti non incide nulla sulle presenze.
Ma io e te gia lo sapevamo ... :57
Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 13:31

@ Takkar, ma non è questione di essere permalosi, ma se rientriamo di nuovo nel loop se non sei Sarri o allenatore di serie A sei un fesso, o se non sei un presidente di serie A sei un fruttivendolo che non sa gestire 5 euro, o se non un sei un DS di serie A non puoi di certo fare ipotesi di mercato... è dura veramente.

Speravo fosse un'argomento dibattuto e superato, ma poi alla fine riciccia sempre fuori alla bisogna e mi lascia perplesso specialmente quando tu indichi cosa e come fare il mercato, quello che serve ecc... ma non ti do del fesso anche se noi sei Fabiani, anzi leggo con piacere, magari sono d'accordo oppure no, ma poi trova il tempo che trova.

@ matador, ma io non ne so quanto Sarri, ma magari un altro allenatore di serie A avrebbe fatto altre scelte magari più simili al nostro personale modo di pensare.

Di mio non capisco perché si dovrebbe necessariamente cambiare allenatore per cambiare un po' gli schemi di gioco. Insomma queste persone sono professionisti che possono attuare varie tattiche in base allo stato di forma e alle caratteristiche degli uomini a disposizione. Non credo che Sarri sappia fare solo una cosa no? Tra l'altro è uomo di grande esperienza non di certo un ragazzino imberbe appena uscito dall'accademia.

Perché si dovrebbe cambiare allenatore, quando è preparato per giocare anche in tanti altri modi? Bo' ...se la squadra e il club hanno fiducia in lui perché cambiarlo?, perché deve dimostrare qualcosa in particolare? Perché cambiando qualcosa poi ammette un errore? Bo'...

Di mio rispetto un po' tutti gli allenatori di serie A, perché se sono lì significa che sono dei professionisti, è pur vero però che hanno pippe mentali (tutti) che spesso diventano lati oscuri che non possono essere toccati o criticati e questo per me è un po' un'assurdità.

Per il resto di quello che scrivi è condivisibile, ma fa parte del calcio fare un po' gli allenatori è da sempre così e per me è pure bello così... se poi si fa i coglioni che stanno a criticare e basta è altra storia... ma non vale nemmeno parlarne.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/03/2024, 13:37

@Takkar
Patric, Lazzari Casale, Gila, Zaccagni, Cataldi.
Di questi solo Cataldi è migliorato con Sarri, e comunque non è diventato certo un campione. Manco è titolare fisso da noi.
Lazzari come quinto era tra i migliori del campionato, ora è un terzino come ce ne sono mille. Dove lo vedi il miglioramento?
Casale era meglio l’anno scorso di quest’anno
Gila gioca dopo un anno e mezzo in cui non si sapeva neppure se esisteva, dici che prima era una sega? Oh può essere
Zaccagni (che Sarri non voleva, chiedeva Kostic) faceva le fiamme già a Verona
Patric centrale lo ha scoperto il piacentino, che lo faceva giocare al posto di Luis Felipe
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/03/2024, 13:40

Comunque alla fine si chiacchiera, la cosa importante è che Sarri e la squadra si concentrino sull’obiettivo rimasto che è la coppa Italia. Ultima possibilità di dare un senso al triennio di lavoro
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 13:40

Ma certo che fa parte del calcio commentare gli allenatori,ds, giocatori.
Su questo forum c'è qualcuno che non la fa?
Ma se io allenatore dico che non voglio cambiare, tu puoi aspettarti che lui cambi?
Se per sarri il 433 (o il 4312) sono i migliori moduli avrà i suoi buoni motivi.
Questo non vuol dire che il 4231 di spalletti o il 352 di inzaghi sia peggiore.
Ognuno ha le sue idee.
Poi c'è uno spalletti che adatta il suo modo di giocare e zeman che adatta gli altri.
Tu ti aspetti che zeman faccia un 442?
No, se pensi che i giocatori in rosa vanno bene un 442 prendi un allenatore che vede il 442 come miglior modulo.
Te pensi che lotito domani possa investire 300 milioni per comprare mbappe? Non credo,no?!?!
Io non mi metto a sperare che lo faccia.
Un conto è la speranza, un conto è l'utopia.
Sarri ha detto chiaramente che non cambia modulo.
Perché dovrei sperare che cambi ?(ammesso che serva a qualcosa)

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 13:43


Il Sigaro ha scritto:Comunque alla fine si chiacchiera, la cosa importante è che Sarri e la squadra si concentrino sull’obiettivo rimasto che è la coppa Italia. Ultima possibilità di dare un senso al triennio di lavoro
A me piacerebbe che si concentrino anche sul campionato.
So che per i tifosi del forum il campionato è finito ... ma mancano ancora 33 punti.
A me piacerebbe farne 30 e lo ritengo fattibile.
Spero che i giocatori non vi ascoltino ...

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 13:49

Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 13:37
@Takkar
Patric, Lazzari Casale, Gila, Zaccagni, Cataldi.
Di questi solo Cataldi è migliorato con Sarri, e comunque non è diventato certo un campione. Manco è titolare fisso da noi.
Lazzari come quinto era tra i migliori del campionato, ora è un terzino come ce ne sono mille. Dove lo vedi il miglioramento?
Casale era meglio l’anno scorso di quest’anno
Gila gioca dopo un anno e mezzo in cui non si sapeva neppure se esisteva, dici che prima era una sega? Oh può essere
Zaccagni (che Sarri non voleva, chiedeva Kostic) faceva le fiamme già a Verona
Patric centrale lo ha scoperto il piacentino, che lo faceva giocare al posto di Luis Felipe
Quindi Sarri ha pure la responsabilità di non far diventare campioni dei normali giocatori.

Annamo bene.

Sulle descrizioni specifiche sono totalmente in disaccordo.
Ultima modifica di Takkar il 07/03/2024, 13:52, modificato 1 volta in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8145
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

07/03/2024, 13:50

matador0975 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:Comunque alla fine si chiacchiera, la cosa importante è che Sarri e la squadra si concentrino sull’obiettivo rimasto che è la coppa Italia. Ultima possibilità di dare un senso al triennio di lavoro
A me piacerebbe che si concentrino anche sul campionato.
So che per i tifosi del forum il campionato è finito ... ma mancano ancora 33 punti.
A me piacerebbe farne 30 e lo ritengo fattibile.
Spero che i giocatori non vi ascoltino ...

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
A tutti noi farebbe piacere che la squadra raggiungesse la Champions. Ma bisogna guardare in faccia la realtà:
sta squadra non segna manco con le mani a porta vuota (che poi manco tira vabbè)
Ha dato rari segnali di reazione.
Alcuni sembrano avete la testa altrove.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 13:53

@matador
Ma ci mancherebbe, nessuno si aspetta nulla. Ho solo detto che a me Sarri non dispiace affatto come tecnico e come esperienza sul campo. Ma che a mio avviso, come sempre nella vita, li dove ci sono le basi possibili (senza spendere 300 milioni) e aggiustando un po' il pensiero che non è poi la fine del mondo, si possono trovare delle soluzioni di mediazione tattica e di uomini da schierare meglio dove necessario.

Per lui e per altri tifosi questo non occorre, ed è chiarissimo... per me un po' di cose si potevano rivedere per far funzionare meglio la squadra, senza cercare altri allenatori.

Ma tant'è... amen....questo è il calcio!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 13:58

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 13:31
@ Takkar, ma non è questione di essere permalosi, ma se rientriamo di nuovo nel loop se non sei Sarri o allenatore di serie A sei un fesso, o se non sei un presidente di serie A sei un fruttivendolo che non sa gestire 5 euro, o se non un sei un DS di serie A non puoi di certo fare ipotesi di mercato... è dura veramente.

Speravo fosse un'argomento dibattuto e superato, ma poi alla fine riciccia sempre fuori alla bisogna e mi lascia perplesso specialmente quando tu indichi cosa e come fare il mercato, quello che serve ecc... ma non ti do del fesso anche se noi sei Fabiani, anzi leggo con piacere, magari sono d'accordo oppure no, ma poi trova il tempo che trova.

@ matador, ma io non ne so quanto Sarri, ma magari un altro allenatore di serie A avrebbe fatto altre scelte magari più simili al nostro personale modo di pensare.

Di mio non capisco perché si dovrebbe necessariamente cambiare allenatore per cambiare un po' gli schemi di gioco. Insomma queste persone sono professionisti che possono attuare varie tattiche in base allo stato di forma e alle caratteristiche degli uomini a disposizione. Non credo che Sarri sappia fare solo una cosa no? Tra l'altro è uomo di grande esperienza non di certo un ragazzino imberbe appena uscito dall'accademia.

Perché si dovrebbe cambiare allenatore, quando è preparato per giocare anche in tanti altri modi? Bo' ...se la squadra e il club hanno fiducia in lui perché cambiarlo?, perché deve dimostrare qualcosa in particolare? Perché cambiando qualcosa poi ammette un errore? Bo'...

Di mio rispetto un po' tutti gli allenatori di serie A, perché se sono lì significa che sono dei professionisti, è pur vero però che hanno pippe mentali (tutti) che spesso diventano lati oscuri che non possono essere toccati o criticati e questo per me è un po' un'assurdità.

Per il resto di quello che scrivi è condivisibile, ma fa parte del calcio fare un po' gli allenatori è da sempre così e per me è pure bello così... se poi si fa i coglioni che stanno a criticare e basta è altra storia... ma non vale nemmeno parlarne.
Te lo ripeto per l’ennesima volta: tutti possiamo dire tutto di tutti ed esprimere opinioni avendo l’umiltà però di riconoscere che i professionisti di settore ne sanno più di noi, moooolto più di noi.

Se tu dici che faresti giocare questo al posto di quello nessuno ti dice nulla. Se dici che Sarri o qualunque allenatore è coglione buono a nulla allora io contesto
perché tra me e qualunque allenatore, anche di serie C, il coglione buono a nulla sono io.

Dopo questa ci sono i disegni :)
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 14:05

Ok ma io non ho scritto che è un coglione...anzi.
Se poi rimetti dentro tutto il cucuzzaro del forum ancora una volta è impossibile dialogare e te lo ripeto pure io...alla prossima ti faccio il disegno OK?
Non è questione di essere permalosi è solo questione di buone maniere.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 14:06


Massy73 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:Comunque alla fine si chiacchiera, la cosa importante è che Sarri e la squadra si concentrino sull’obiettivo rimasto che è la coppa Italia. Ultima possibilità di dare un senso al triennio di lavoro
A me piacerebbe che si concentrino anche sul campionato.
So che per i tifosi del forum il campionato è finito ... ma mancano ancora 33 punti.
A me piacerebbe farne 30 e lo ritengo fattibile.
Spero che i giocatori non vi ascoltino ...

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
A tutti noi farebbe piacere che la squadra raggiungesse la Champions. Ma bisogna guardare in faccia la realtà:
sta squadra non segna manco con le mani a porta vuota (che poi manco tira vabbè)
Ha dato rari segnali di reazione.
Alcuni sembrano avete la testa altrove.
La realtà in faccia la vedrò a maggio.
Se davo retta a qualcuno la lazio l'anno scorso sarebbe arrivata sesta.
Mancano 11 partite e puo succedere di tutto.
In 9 partite abbiamo perso uno scudetto con 9 punti di vantaggio e vinto uno con 8 punti di svantaggio.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 14:11

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 14:05
Ok ma io non ho scritto che è un coglione...anzi.
Se poi rimetti dentro tutto il cucuzzaro del forum ancora una volta è impossibile dialogare e te lo ripeto pure io...alla prossima ti faccio il disegno OK?
Non è questione di essere permalosi è solo questione di buone maniere.
Ma io ho preso spunto, come hai detto evidenziato anche tu, per fare un discorso generale e ribadire quel concetto, non ho scritto che tu hai detto che lui è un coglione.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 14:12

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 14:11
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 14:05
Ok ma io non ho scritto che è un coglione...anzi.
Se poi rimetti dentro tutto il cucuzzaro del forum ancora una volta è impossibile dialogare e te lo ripeto pure io...alla prossima ti faccio il disegno OK?
Non è questione di essere permalosi è solo questione di buone maniere.
Ma io ho preso spunto, come hai detto evidenziato anche tu, per fare un discorso generale e ribadire quel concetto, non ho scritto che tu hai detto che lui è un coglione.
Prendi spunto citando altri, grazie.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 14:18

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 14:12
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 14:11
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 14:05
Ok ma io non ho scritto che è un coglione...anzi.
Se poi rimetti dentro tutto il cucuzzaro del forum ancora una volta è impossibile dialogare e te lo ripeto pure io...alla prossima ti faccio il disegno OK?
Non è questione di essere permalosi è solo questione di buone maniere.
Ma io ho preso spunto, come hai detto evidenziato anche tu, per fare un discorso generale e ribadire quel concetto, non ho scritto che tu hai detto che lui è un coglione.
Prendi spunto citando altri, grazie.
Va bene. Scusami se ti ho citato invano.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 14:27

Fai bene, passano poi concetti sbagliati.
Di mio sarebbe un passo indietro mollare Sarri, e sarei stato molto felice di una sua permanenza qui da noi anche in un'ipotetica veste futura di General manager come ho già scritto perché sarebbe stata una bella visione di un progetto a lunga scadenza e anche un segnale importante per affidarci a gente di livello e preparata....ma i matrimoni si fanno in due.

Se si rimane tutti sulla stessa linea di pensiero, arroccandosi chi da una parte con le visioni tattiche indiscutibili, chi dall'altra con le visioni gestionali altrettanto non discutibili chi ci rimette (per me sia ben chiaro) è la Lazio. Tanto vale allora cambiare, sia pur a malincuore.

Oggi bisogna pensare al finale di stagione e spero che si trovi una bella quadra generale, è tardi ma per me gli ingredienti ci sono, basta usarli in modo corretto cercando di fare il meglio possibile.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 14:30

Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 13:53
per me un po' di cose si potevano rivedere per far funzionare meglio la squadra, senza cercare altri allenatori.
Leggevo qualche partita fa da parecchi utenti (quando facemmo 4 vittorie consecutive) che aveva rivisto alcune cose.
Il problema di questi "guru" di allenatori è che come vedono che qualcosa funziona tornano subito all'antico per dimostrare che avevano ragione loro.
E comunque, a scanso di equivoci, se a fine anno sarri non arriverà nelle prime 5 posizioni sarà per me uno dei colpevoli di questa annata (insieme a società e calciatori).
Se a fine anno arriverà nei primi 5 posti e magari con una coppetta tra le mani sarà invece un altra grande stagione e mi aspetterei delle scuse da parte dei suoi detrattori (non da te che lo stimi e che chiedevi solo delle piccole correzioni)
Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 14:33

@Goose

Mi piace la tua versione propositiva.

La stagione non è ancora finita ovviamente quindi bisogna serrare i ranghi perché siamo ancora in corsa.

Poi a giugno si vedrà sul futuro.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Divvu
Località: Avezzano
Messaggi: 133
Iscritto il: 05/04/2023, 12:36

07/03/2024, 14:55

Scusate piccolo off...
Qualcuno mi spiega per quale motivo eravamo in corsa ad un piazzamento per il Mondiale del Club prima dell'eliminazione col bayern? :mrgreen:
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 15:06

Divvu ha scritto:
07/03/2024, 14:55
Scusate piccolo off...
Qualcuno mi spiega per quale motivo eravamo in corsa ad un piazzamento per il Mondiale del Club prima dell'eliminazione col bayern? :mrgreen:
https://www.fanpage.it/sport/calcio/mon ... -funziona/
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 15:57

matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 14:30
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 13:53
per me un po' di cose si potevano rivedere per far funzionare meglio la squadra, senza cercare altri allenatori.
Leggevo qualche partita fa da parecchi utenti (quando facemmo 4 vittorie consecutive) che aveva rivisto alcune cose.
Il problema di questi "guru" di allenatori è che come vedono che qualcosa funziona tornano subito all'antico per dimostrare che avevano ragione loro.
E comunque, a scanso di equivoci, se a fine anno sarri non arriverà nelle prime 5 posizioni sarà per me uno dei colpevoli di questa annata (insieme a società e calciatori).
Se a fine anno arriverà nei primi 5 posti e magari con una coppetta tra le mani sarà invece un altra grande stagione e mi aspetterei delle scuse da parte dei suoi detrattori (non da te che lo stimi e che chiedevi solo delle piccole correzioni)
Ma guarda, al dì la di tutto per me Sarri poteva essere quella figura di DIALOGO con Lotito, che non è facile mai ottenere.
Un uomo di esperienza che parla e vive di calcio che potesse portarlo a ragionamenti sensati, un po' alla volta, sia da allenatore, sia da potenziale manager da inserire nell'organico dirigenziale... ovviamente il tutto con stima reciproca che è alla base di un rapporto.

Se tutto funzionava saremmo stati, non dico dentro una botte di ferro, ma avremmo avuto qualche certezza in più, per questo se dovesse andar via per risultati ottenuti o per mancanza di cose comuni con la società e i tifosi, o peggio per questioni meramente di principio (tattiche o di gestione) non smussabili, per me sarebbe un fallimento grosso e una speranza in meno...

Ma poi come a volte accade, magari chiusa una porta, si apre un cancello.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/03/2024, 17:53

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 13:49
Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 13:37
@Takkar
Patric, Lazzari Casale, Gila, Zaccagni, Cataldi.
Di questi solo Cataldi è migliorato con Sarri, e comunque non è diventato certo un campione. Manco è titolare fisso da noi.
Lazzari come quinto era tra i migliori del campionato, ora è un terzino come ce ne sono mille. Dove lo vedi il miglioramento?
Casale era meglio l’anno scorso di quest’anno
Gila gioca dopo un anno e mezzo in cui non si sapeva neppure se esisteva, dici che prima era una sega? Oh può essere
Zaccagni (che Sarri non voleva, chiedeva Kostic) faceva le fiamme già a Verona
Patric centrale lo ha scoperto il piacentino, che lo faceva giocare al posto di Luis Felipe
Quindi Sarri ha pure la responsabilità di non far diventare campioni dei normali giocatori.

Annamo bene.

Sulle descrizioni specifiche sono totalmente in disaccordo.
Sarri ha la responsabilità di far giocare al meglio quelli che ha, esattamente come qualsiasi altro allenatore.
Dato che non siamo il Man City, deve trovare il tipo di gioco più adatto alle caratteristiche dei giocatori, e non il contrario.
Se uno è una pippa non sarà mai un fuoriclasse, ma diciamo che ad esempio il predecessore di Sarri ha trasfformato davvero in meglio diversi giocatori.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 18:11

Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 17:53
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 13:49
Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 13:37
@Takkar
Patric, Lazzari Casale, Gila, Zaccagni, Cataldi.
Di questi solo Cataldi è migliorato con Sarri, e comunque non è diventato certo un campione. Manco è titolare fisso da noi.
Lazzari come quinto era tra i migliori del campionato, ora è un terzino come ce ne sono mille. Dove lo vedi il miglioramento?
Casale era meglio l’anno scorso di quest’anno
Gila gioca dopo un anno e mezzo in cui non si sapeva neppure se esisteva, dici che prima era una sega? Oh può essere
Zaccagni (che Sarri non voleva, chiedeva Kostic) faceva le fiamme già a Verona
Patric centrale lo ha scoperto il piacentino, che lo faceva giocare al posto di Luis Felipe
Quindi Sarri ha pure la responsabilità di non far diventare campioni dei normali giocatori.

Annamo bene.

Sulle descrizioni specifiche sono totalmente in disaccordo.
Sarri ha la responsabilità di far giocare al meglio quelli che ha, esattamente come qualsiasi altro allenatore.
Dato che non siamo il Man City, deve trovare il tipo di gioco più adatto alle caratteristiche dei giocatori, e non il contrario.
Se uno è una pippa non sarà mai un fuoriclasse, ma diciamo che ad esempio il predecessore di Sarri ha trasfformato davvero in meglio diversi giocatori.
Ma guarda, a prescindere dai gusti personali che sono insindacabili, se devo giudicare i suoi risultati, perché poi quelli contano, in campionato, togliendo questa stagione che non è ancora terminata, ha la media piazzamento più alta di tutti gli allenatori dell’era Lotito, nonché il miglior piazzamento nelle competizioni europee. Se dovesse portare a casa una coppa italia al terzo anno sarebbe il primo su tutti i fronti.

A me non sembra tutto sto disastro sinceramente.

Ogni allenatore ha la sua idea che cerca di portare avanti, pure Inzaghi che citi è andato a Milano e sempre lo stesso calcio propone, cambiando addirittura ruolo a uno come Chalanoglu pur di giocare a 5 a centrocampo. Per dire…
Chiedendo giocatori funzionali al 352 in fase di mercato. Però lui si adatta ai giocatori che ha…vabbè. Dopo 150 anni che esiste il calcio ci volete convincere che esiste una via più giusta delle altre? Ma se fosse così perché non fanno tutti le stesse scelte? Perché c’è chi gioca a 4 e chi a 3 ad esempio? :)
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Pasty
Località: Roma
Messaggi: 316
Iscritto il: 19/05/2019, 10:36

07/03/2024, 18:32

Sarri si e' dimostrato un integralista e NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE. Ci vuole un allenatore bravo, selezionatore, e duttile in alcune sue scelte, non una fotocopia di zeman o Pioli che preferiva Djordjevic a Klose mannaggia er clero!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/03/2024, 18:36

Pasty ha scritto:
07/03/2024, 18:32
Sarri si e' dimostrato un integralista e NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE. Ci vuole un allenatore bravo, selezionatore, e duttile in alcune sue scelte, non una fotocopia di zeman o Pioli che preferiva Djordjevic a Klose mannaggia er clero!
Intanto il coglione di Pioli va a Milano e vince lo scudetto ed è probabilmente quello che ha fatto giocare meglio la Lazio negli ultimi 10 anni
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/03/2024, 18:39


Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 14:30
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 13:53
per me un po' di cose si potevano rivedere per far funzionare meglio la squadra, senza cercare altri allenatori.
Leggevo qualche partita fa da parecchi utenti (quando facemmo 4 vittorie consecutive) che aveva rivisto alcune cose.
Il problema di questi "guru" di allenatori è che come vedono che qualcosa funziona tornano subito all'antico per dimostrare che avevano ragione loro.
E comunque, a scanso di equivoci, se a fine anno sarri non arriverà nelle prime 5 posizioni sarà per me uno dei colpevoli di questa annata (insieme a società e calciatori).
Se a fine anno arriverà nei primi 5 posti e magari con una coppetta tra le mani sarà invece un altra grande stagione e mi aspetterei delle scuse da parte dei suoi detrattori (non da te che lo stimi e che chiedevi solo delle piccole correzioni)
Ma guarda, al dì la di tutto per me Sarri poteva essere quella figura di DIALOGO con Lotito, che non è facile mai ottenere.
Un uomo di esperienza che parla e vive di calcio che potesse portarlo a ragionamenti sensati, un po' alla volta, sia da allenatore, sia da potenziale manager da inserire nell'organico dirigenziale... ovviamente il tutto con stima reciproca che è alla base di un rapporto.

Se tutto funzionava saremmo stati, non dico dentro una botte di ferro, ma avremmo avuto qualche certezza in più, per questo se dovesse andar via per risultati ottenuti o per mancanza di cose comuni con la società e i tifosi, o peggio per questioni meramente di principio (tattiche o di gestione) non smussabili, per me sarebbe un fallimento grosso e una speranza in meno...

Ma poi come a volte accade, magari chiusa una porta, si apre un cancello.
Boh ... sarri è un allenatore.
Ha sempre detto che gli piace allenare e stare sul campo.
E te lo vedresti dirigente?
Non saprei ma se prendiamo per buono quello che lui dice direi che è impensabile.
Discorso che mi intriga: cosa dovrebbe fare questa persona che dovrebbe essere la finestra di dialogo con lotito?
Gli dovrebbe fare la comunicazione?
Meglio prendere un comunicatore che un allenatore

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/03/2024, 19:17

matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 18:39
Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
07/03/2024, 14:30
Goosebump ha scritto:
07/03/2024, 13:53
per me un po' di cose si potevano rivedere per far funzionare meglio la squadra, senza cercare altri allenatori.
Leggevo qualche partita fa da parecchi utenti (quando facemmo 4 vittorie consecutive) che aveva rivisto alcune cose.
Il problema di questi "guru" di allenatori è che come vedono che qualcosa funziona tornano subito all'antico per dimostrare che avevano ragione loro.
E comunque, a scanso di equivoci, se a fine anno sarri non arriverà nelle prime 5 posizioni sarà per me uno dei colpevoli di questa annata (insieme a società e calciatori).
Se a fine anno arriverà nei primi 5 posti e magari con una coppetta tra le mani sarà invece un altra grande stagione e mi aspetterei delle scuse da parte dei suoi detrattori (non da te che lo stimi e che chiedevi solo delle piccole correzioni)
Ma guarda, al dì la di tutto per me Sarri poteva essere quella figura di DIALOGO con Lotito, che non è facile mai ottenere.
Un uomo di esperienza che parla e vive di calcio che potesse portarlo a ragionamenti sensati, un po' alla volta, sia da allenatore, sia da potenziale manager da inserire nell'organico dirigenziale... ovviamente il tutto con stima reciproca che è alla base di un rapporto.

Se tutto funzionava saremmo stati, non dico dentro una botte di ferro, ma avremmo avuto qualche certezza in più, per questo se dovesse andar via per risultati ottenuti o per mancanza di cose comuni con la società e i tifosi, o peggio per questioni meramente di principio (tattiche o di gestione) non smussabili, per me sarebbe un fallimento grosso e una speranza in meno...

Ma poi come a volte accade, magari chiusa una porta, si apre un cancello.
Boh ... sarri è un allenatore.
Ha sempre detto che gli piace allenare e stare sul campo.
E te lo vedresti dirigente?
Non saprei ma se prendiamo per buono quello che lui dice direi che è impensabile.
Discorso che mi intriga: cosa dovrebbe fare questa persona che dovrebbe essere la finestra di dialogo con lotito?
Gli dovrebbe fare la comunicazione?
Meglio prendere un comunicatore che un allenatore

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
vabbè ma di ex allenatori o calciatori, poi dirigenti ne è pieno il calcio. Io personalmente l'ho immaginato nella mia testa, come figura carismatica che potesse sostituire Lotito nella gestione della rosa con un occhio al bilancio essendo lui ex di banca ce lo vedevo molto bene. Un Dino Zoff.

No non deve fare la comunicazione con Lotito ma deve essere una sua interfaccia pratica, un uomo fidato e perspicace al quale poter affidare delle chiavi importanti, soprattutto in sua assenza, (praticamente sempre) e che comprendesse a pieno le possibilità del club, ma non è poi così.

Purtroppo già da questa estate, nonostante il lavoro a mio avviso molto onesto e buono di Fabiani non ha speso una parola al riguardo pubblica verso di lui che poteva pure fare piacere...Anzi borbottava a destra e sinistra. Mi spiace ma non è questo per me il senso delle cose.

Insomma mi sembra ci sia 'sto gioco delle posizioni poco pratico e vecchia maniera e questo per me è molto poco è rassicurante... Se le cose stanno poi così, non mi pare che ci possa essere un evidente seguito a livello tecnico e dirigenziale. Così per me non si va poi lontano.

Ma è una mia idea.
Daniele_1991
Messaggi: 4855
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

07/03/2024, 19:20

Takkar ha scritto:
07/03/2024, 18:11
Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 17:53
Takkar ha scritto:
07/03/2024, 13:49
Il Sigaro ha scritto:
07/03/2024, 13:37
@Takkar
Patric, Lazzari Casale, Gila, Zaccagni, Cataldi.
Di questi solo Cataldi è migliorato con Sarri, e comunque non è diventato certo un campione. Manco è titolare fisso da noi.
Lazzari come quinto era tra i migliori del campionato, ora è un terzino come ce ne sono mille. Dove lo vedi il miglioramento?
Casale era meglio l’anno scorso di quest’anno
Gila gioca dopo un anno e mezzo in cui non si sapeva neppure se esisteva, dici che prima era una sega? Oh può essere
Zaccagni (che Sarri non voleva, chiedeva Kostic) faceva le fiamme già a Verona
Patric centrale lo ha scoperto il piacentino, che lo faceva giocare al posto di Luis Felipe
Quindi Sarri ha pure la responsabilità di non far diventare campioni dei normali giocatori.

Annamo bene.

Sulle descrizioni specifiche sono totalmente in disaccordo.
Sarri ha la responsabilità di far giocare al meglio quelli che ha, esattamente come qualsiasi altro allenatore.
Dato che non siamo il Man City, deve trovare il tipo di gioco più adatto alle caratteristiche dei giocatori, e non il contrario.
Se uno è una pippa non sarà mai un fuoriclasse, ma diciamo che ad esempio il predecessore di Sarri ha trasfformato davvero in meglio diversi giocatori.
Ma guarda, a prescindere dai gusti personali che sono insindacabili, se devo giudicare i suoi risultati, perché poi quelli contano, in campionato, togliendo questa stagione che non è ancora terminata, ha la media piazzamento più alta di tutti gli allenatori dell’era Lotito, nonché il miglior piazzamento nelle competizioni europee. Se dovesse portare a casa una coppa italia al terzo anno sarebbe il primo su tutti i fronti.

A me non sembra tutto sto disastro sinceramente.

Ogni allenatore ha la sua idea che cerca di portare avanti, pure Inzaghi che citi è andato a Milano e sempre lo stesso calcio propone, cambiando addirittura ruolo a uno come Chalanoglu pur di giocare a 5 a centrocampo. Per dire…
Chiedendo giocatori funzionali al 352 in fase di mercato. Però lui si adatta ai giocatori che ha…vabbè. Dopo 150 anni che esiste il calcio ci volete convincere che esiste una via più giusta delle altre? Ma se fosse così perché non fanno tutti le stesse scelte? Perché c’è chi gioca a 4 e chi a 3 ad esempio? :)
Non ho voglia di riprendere il post di qualche mese fa in cui avevo messo nero su bianco le statistiche di Sarri, peggiori di molti allenatori dell’era lotito.
E ora saranno anche peggiorate…
In campo europeo il miglior piazzamento ce l’ha Inzaghi a mio parere.
Sarri non ha mai passato un turno a eliminazione diretta, a eccezione del Cluj.

Torna a “Ex giocatori della Lazio”