Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo

La casa della S.S. Lazio
Il Sigaro
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Re: Talent Room Lazio, A.K.A. Enrico Lotito Academy

03/04/2024, 22:08

Goosebump ha scritto:
03/04/2024, 21:11
Giovani talenti e qualche campione caduto un po' in disgrazia o a fine carriera sono stati gli ingredienti che hanno consentito successi alla Lazio di Lotito.

Io credo che si dovrà fare per forza investimenti sui giovani...ma giovani proprio sconosciuti come in passato.
E vanno un po' aspettati con pazienza per un nuovo ciclo.


Per me c'è da ricostruire in questo senso...
Giovani poco conosciuti, campioni a fine carriera e talenti da ricostruire.
Questa è la ricetta.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Oscar70
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03/04/2024, 22:26

Il Sigaro ha scritto:
03/04/2024, 20:52
Oscar70 ha scritto:
03/04/2024, 19:59
Il Sigaro ha scritto:
03/04/2024, 19:09
Lo metto qui perché non saprei in quale altro topic inserirlo. A mio avviso è un altro segnale di un progetto tecnico che è stato toppato fin dall'inizio.


I giovani sono il futuro del calcio, ma possono essere una risorsa anche per il presente: chi li sfrutta di più da questo punto di vista?
E' quanto si chiede il CIES, Osservatorio sul calcio, che dedica il suo ultimo studio all'utilizzo che le squadre in giro per il mondo dei loro giocatori in rampa di lancio, prendendo in esame la percentuale di minuti concessa agli Under 21, analizzando però anche altre fasce d'età (U19, U20, U22 e U23).
I MIGLIORI - Il top a livello globale si trova nell'Europa dell'Est, nessuno regala più minuti agli Under 21 rispetto agli ucraini del Rukh Lviv (52,2%), seguito dagli slovacchi dell'MSK Zilina (44,5%). Il gradino più basso del podio se lo prendono gli austriaci del Salisburgo (42,7%).
Restringendo il campo ai top-5 campionati europei, quattro leghe diverse si prendono la vetta nelle cinque categorie: il Tolosa è la squadra che concede più minuti agli U19 (9,1%), il Barcellona guida con gli U20 (15%) davanti al Brighton, lo Strasburgo domina su U21 (26,8%) e U22 (36,8%). C'è gloria per l'Italia, perché nessuna squadra in Europa batte il Frosinone con gli U23 (44,8%), nemmeno il nuovo Chelsea di Pochettino (43,4%) o lo Strasburgo (42,1%).
I PEGGIORI - Dalle note positive a quelle dolenti, perché la Serie A si prende anche i primati in negativo. Lazio e Napoli si piazzano sul fondo della classifica dei top-5 campionati europei per quanto riguarda l'impiego di Under 21: 0,0% di minuti concessi, come Heidenheim, Rayo Vallecano, Arsenal e Nottingham Forest (ma i due club di Premier vanno bene sugli Under 23). Non va molto meglio all'Inter (0,1%), un solo gradino più sopra. In Serie A la Juventus sfiora top-5, mentre il Milan è fuori dalla top-10.
Questa per me è la strada da perseguire.
Lo dico da anni.
Devo dare atto a Lotito che aveva cominciato a lavorare in quest'ottica ingaggiando Bianchessi,dopodiché la cosa ha preso un indirizzo diverso quando Tare a un certo punto ha preso le redini della primavera,escludendo di fatto Bianchessi e il suo lavoro.Ecco io queste cose non le capisco e danno la misura di come si gestiscono le cose.
A dire il vero però Bianchessi se ne è andato per ragioni sue personali dopo che Lotito gli aveva messo in mano tutto il settore giovanile per riorganizzarlo da zero. A Tare era rimasta la primavera che gli è stata comunque levata poco dopo.
Comunque il discorso dei giovani a mio avviso va visto sotto due profili, uno è quello del reclutamento dei ragazzini e l'altro è quello dello scouting. Non ci credo che la Lazio non possa andare a prendere all'estero qualche buon prospetto di vent'anni da mettere fin da subito in prima squadra. Paradossalmente, questi colpi li abbiamo fatti (seppur raramente) proprio con Tare, vedi Milinkovic e Felipe Anderson arrivati qui da ragazzini ma di fatto già pronti per la serie A.
La primavera attuale è composta da molti ragazzi presi a 13/14 anni e cresciuti nell'era Bianchessi.É stato fatto un grande lavoro,adesso vediamo se qualcuno si può aggregare in prima squadra,io ho buone sensazioni in tal senso.Dopodiche il giovane deve giocare,altrimenti difficilmente cresce.L'Atalanta,che ha da sempre nel settore giovanile il suo fiore all'occhiello, ha messo su la squadra in lega-pro proprio per favorire la crescita dei ragazzi che hanno fatto trafila e altri provenienti da scouting.
Gato
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03/04/2024, 23:44


matador0975 ha scritto:@Gato
Però perdonami che c'entra questo con il fatto che siamo una tifoseria morta e che abbiamo perso il 70% di tifosi?
O che c'entra col fatto che di là hanno la società più forte del mondo quando baciano il sottopalla da 4 anni?
Provo a rispondere a qualche punto;
1)sito lazio. Non sono un grosso frequentatore del sito della lazio. Ci sono andato ora e la coppa italia del 1998 la vedo come quella del 1957 (allego foto del sito ss lazio).
2)pochi negozi sslazio: ti ricordi il successo di b11 durante i tempi cragnottiani della squadra più forte d'Europa? Ma davvero sei convinto che il bambino diventa laziale perché c'è stanno i negozi della lazio? Ma vi fa schifo avere la nostra identità che è completamente diversa da quella degli altri? Ma ti dispiace che al supermercato le uova di pasqua della roma vanno a ruba e quelle della lazio restano invendute?
O pensi che la lazio si possa arricchire (o la roma si arricchisce) con i norvegesi che comprano il biglietto dello stadio? O grazie alla buciona con l'apetta?
Ma ringrazio dio che non facciamo sta napoletanata.
La roma ha 7 milioni di follower e la lazio solo 1?
Ma ringrazio dio!! Ha visto cosa scrivono quel milione di follower sotto i post della lazio?
E daje su!!!
Se pensi di essere il Real Madrid, ha un senso puntare sul merchandising.
Le strisciate ok.
Ma noi o la roma o la fiorentina o il napoli Ma che ce fai con 4 spicci?
Un po come quando leggo: se hai lo stadio hai il museo!! E certo ci sarà la coda di turisti svizzeri che paganon20 euro per andare a vedere il museo della lazio o della roma ....
Vabbe ... dai ... punti di vista diversi!!
Ricordo che quando vedevo quei subumani con la tuta de benzinai li ptendevo per il culo.
Ora grazie al loro marketing bostoniano è diventato una figata veedere il bruco sulla 127ImmagineImmagine

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https://www.sslazio.it/it/club/storia-del-club/storia

Scorri.
C'è la Supercoppa del '98 ma non la coppa Italia.
Non nel palmares, proprio nella cronostoria.

Matador, che la roma ci arrivi sotto da 4 anni, mi fa solo che piacere.
Sì, mi dispiace che le uova di pasqua della Lazio restino invendute, perché vanno a sommarsi ai famosi ricavi commerciali.
Le merde hanno 48 milioni di ricavi commerciali, la Lazio 23. La differenza si chiama, ad esempio, Lukaku e Dybala.
In un calcio in cui i ricavi tv sono praticamente stabili, la differenza fra il partecipare e competere la fanno i ricavi da stadio ed i ricavi commerciali.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

matador0975
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03/04/2024, 23:59


Gato ha scritto:
matador0975 ha scritto:@Gato
Però perdonami che c'entra questo con il fatto che siamo una tifoseria morta e che abbiamo perso il 70% di tifosi?
O che c'entra col fatto che di là hanno la società più forte del mondo quando baciano il sottopalla da 4 anni?
Provo a rispondere a qualche punto;
1)sito lazio. Non sono un grosso frequentatore del sito della lazio. Ci sono andato ora e la coppa italia del 1998 la vedo come quella del 1957 (allego foto del sito ss lazio).
2)pochi negozi sslazio: ti ricordi il successo di b11 durante i tempi cragnottiani della squadra più forte d'Europa? Ma davvero sei convinto che il bambino diventa laziale perché c'è stanno i negozi della lazio? Ma vi fa schifo avere la nostra identità che è completamente diversa da quella degli altri? Ma ti dispiace che al supermercato le uova di pasqua della roma vanno a ruba e quelle della lazio restano invendute?
O pensi che la lazio si possa arricchire (o la roma si arricchisce) con i norvegesi che comprano il biglietto dello stadio? O grazie alla buciona con l'apetta?
Ma ringrazio dio che non facciamo sta napoletanata.
La roma ha 7 milioni di follower e la lazio solo 1?
Ma ringrazio dio!! Ha visto cosa scrivono quel milione di follower sotto i post della lazio?
E daje su!!!
Se pensi di essere il Real Madrid, ha un senso puntare sul merchandising.
Le strisciate ok.
Ma noi o la roma o la fiorentina o il napoli Ma che ce fai con 4 spicci?
Un po come quando leggo: se hai lo stadio hai il museo!! E certo ci sarà la coda di turisti svizzeri che paganon20 euro per andare a vedere il museo della lazio o della roma ....
Vabbe ... dai ... punti di vista diversi!!
Ricordo che quando vedevo quei subumani con la tuta de benzinai li ptendevo per il culo.
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Scorri.
C'è la Supercoppa del '98 ma non la coppa Italia.
Non nel palmares, proprio nella cronostoria.

Matador, che la roma ci arrivi sotto da 4 anni, mi fa solo che piacere.
Sì, mi dispiace che le uova di pasqua della Lazio restino invendute, perché vanno a sommarsi ai famosi ricavi commerciali.
Le merde hanno 48 milioni di ricavi commerciali, la Lazio 23. La differenza si chiama, ad esempio, Lukaku e Dybala.
In un calcio in cui i ricavi tv sono praticamente stabili, la differenza fra il partecipare e competere la fanno i ricavi da stadio ed i ricavi commerciali.

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Ma se loro sono il triplo di noi cosa non ri torna se hanno il doppio dei nostri ricavi commerciali?
Dovremmo avere gli stessi loro ricavi commerciali?
Ps ah ora la differenza la fanno i ricavi da stadio? Ricordo che qualche tempo fa si diceva che i ricavi da stadio non contavano nulla e dovevamo abbassare i prezzi dei biglietti.


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La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
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Massy73
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04/04/2024, 0:13

Chiedo ancora cosa si intende per ricavi commerciali?

I biglietti?
I gadget?
Gli sponsor?
Le maglie/felpe/sciarpe?
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato
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04/04/2024, 0:15

Per arrivare sopra a loro, salvo conigli dal cilindro, deve succedere una di queste cose: loro spendono male i loro soldi; tu li spendi molto bene.
In questi ultimi cinque anni, noi abbiamo pescato diversi jolly (immobile, savic, leiva, Alberto, zaccagni) mentre loro no.
Fortunatamente loro stanno sotto scacco UEFA e devono rientrare necessariamente di alcuni debiti, ma presto o tardi potranno spendere (speriamo male) di nuovo.

Mata, al mondo estistono 1,2 mln di Laziali, ma non esistono 7,1 mln di romanisti.
Quei 7 mln di merde sono potenziali clienti, spettatori, sostenitori.

Tu pensi che la Lazio stia facendo tutto il possibile per aumentare i ricavi commerciali, ovvero cercare di far diventare simpatizzanti tifosi, gente neutrale simpatizzante?
Hai questa impressione?

Io no.

Poi, ovvio. Se sabato finisce 0-3, me ne sbatto al cazzo e godo come un maiale.

INTER MERDA
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04/04/2024, 0:16

Massy73 ha scritto:Chiedo ancora cosa si intende per ricavi commerciali?

I biglietti?
I gadget?
Gli sponsor?
Le maglie/felpe/sciarpe?
A grandi linee, tutto ciò che non è diritti tv e incassi da botteghino.

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Massy73
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04/04/2024, 0:19

Gato ha scritto:
Massy73 ha scritto:Chiedo ancora cosa si intende per ricavi commerciali?

I biglietti?
I gadget?
Gli sponsor?
Le maglie/felpe/sciarpe?
A grandi linee, tutto ciò che non è diritti tv e incassi da botteghino.

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Quindi loro hanno 25 mln in più di ricavi con uno sponsor, uno sponsor tecnico migliore e il merchandising?

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Gato
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04/04/2024, 0:21

Sono i dati del 2023, quindi credo prima di Adidas, ryad ecc.

Nei nostri 23 ci dovrebbero essere anche i 10 mln di binance.

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matador0975
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04/04/2024, 0:59


Gato ha scritto:.
Mata, al mondo estistono 1,2 mln di Laziali, ma non esistono 7,1 mln di romanisti.
Quei 7 mln di merde sono potenziali clienti, spettatori, sostenitori.

Tu pensi che la Lazio stia facendo tutto il possibile per aumentare i ricavi commerciali, ovvero cercare di far diventare simpatizzanti tifosi, gente neutrale simpatizzante?
Hai questa impressione?
.
Sinceramente ho l'impressione che come direbbe Alfonso "le dite tutte".
Ti sorprendi se la società col meglio marketing del mondo, quella strutturata come la apple, fattura il doppio di noi come ricavi commerciali.
Peccato che da sempre sono sempre stati il triplo di noi.
Oh quelli veri. No il roma club Burkina Faso o indokazzistan. Ma non oggi dopo 20 anni di lotito. Da sempre. Negli anni d'oro loro erano di più. In classe mia tra elementari medie e superiori erano in rapporto 7 a 1.
Ma ripeto li prendevamo per il culo perché dicevamo che noi eravamo I diamanti e loro le breccole.

Perché il merchanising della roma (come quello della lazio e delle altre 17 squadre di serie a) si basa sui tifosi italiani, la maggior parte localizzati nelle proprie città.
Perché con le magliette della roma vendute in Cina o negli usa ci paghi la benzina dell'apetta che vende i biglietti a via del corso.
I soldi del merchandising la roma li fa vendendo la tazzina con la faccia di dibala o l'uovo di pasqua con il trofeo bonsai dentro venduti all'interno del raccordo anulare. E se loro sono il triplo di noi fattureranno il triplo di noi.

L'unico modo che ha la società per far diventare simpatizzanti i neutrali è vincere o comprare i nomi. E come purtroppo ha dimostrato cragnotti neanche basta.

Voi siete convinti che i tifosi aumentano mettendo le apette o aprendo i negozi in centro come se il bambino possa restare folgorato dalla sportina asroma del centro e il giorno dopo inizia a stressare il padre per avere quella busta con dentro la penna.
Magari fosse così semplice.

Cmq dai rimaniamo di idee diverse ... Immagine


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La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
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Casaldepazzi
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04/04/2024, 7:12

Gato ha scritto:
04/04/2024, 0:15
Per arrivare sopra a loro, salvo conigli dal cilindro, deve succedere una di queste cose: loro spendono male i loro soldi; tu li spendi molto bene.
In questi ultimi cinque anni, noi abbiamo pescato diversi jolly (immobile, savic, leiva, Alberto, zaccagni) mentre loro no.
Fortunatamente loro stanno sotto scacco UEFA e devono rientrare necessariamente di alcuni debiti, ma presto o tardi potranno spendere (speriamo male) di nuovo.

Mata, al mondo estistono 1,2 mln di Laziali, ma non esistono 7,1 mln di romanisti.
Quei 7 mln di merde sono potenziali clienti, spettatori, sostenitori.

Tu pensi che la Lazio stia facendo tutto il possibile per aumentare i ricavi commerciali, ovvero cercare di far diventare simpatizzanti tifosi, gente neutrale simpatizzante?
Hai questa impressione?

Io no.

Poi, ovvio. Se sabato finisce 0-3, me ne sbatto al cazzo e godo come un maiale.

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Finché ci saranno tifosi come matador che puntano alla mediocrità la Lazio sarà questa di lotito.
Tutti i miei amici romanisti quando gli dico che dovrebbero ringrazia dio di avere gli americani (perché loro si lamentano pure di quelli) e non lotito mi rispondono giustamente che c’è di peggio ma c’è anche di meglio e la roma merita di meglio.
Noi qui scriviamo che la Lazio non c’ha storia che semo de meno e quindi va bene lotito.
Grazie a dio i pochi Laziali che stanno uscendo dall’era lotito puntano a tutto tranne che alla mediocrità. Ovviamente ringraziamo sempre dio che di la vincono poco anche se dubito che rimarrà cosi in eterno.
La mediocrità dilaga
mi diverto solo se…
Goosebump
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04/04/2024, 8:19

Bo' non so... A stringere bastano quindi 15 giorni di pausa dal senato per allestire una squadra competitiva e che possa dare soddisfazioni, aumentare ricavi, vendere magliette all'estero e tante cose belle?
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blau-weiss
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04/04/2024, 9:00

Casaldepazzi ha scritto:
04/04/2024, 7:12
Gato ha scritto:
04/04/2024, 0:15
Per arrivare sopra a loro, salvo conigli dal cilindro, deve succedere una di queste cose: loro spendono male i loro soldi; tu li spendi molto bene.
In questi ultimi cinque anni, noi abbiamo pescato diversi jolly (immobile, savic, leiva, Alberto, zaccagni) mentre loro no.
Fortunatamente loro stanno sotto scacco UEFA e devono rientrare necessariamente di alcuni debiti, ma presto o tardi potranno spendere (speriamo male) di nuovo.

Mata, al mondo estistono 1,2 mln di Laziali, ma non esistono 7,1 mln di romanisti.
Quei 7 mln di merde sono potenziali clienti, spettatori, sostenitori.

Tu pensi che la Lazio stia facendo tutto il possibile per aumentare i ricavi commerciali, ovvero cercare di far diventare simpatizzanti tifosi, gente neutrale simpatizzante?
Hai questa impressione?

Io no.

Poi, ovvio. Se sabato finisce 0-3, me ne sbatto al cazzo e godo come un maiale.

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Arriverà quel giorno...
Finché ci saranno tifosi come matador che puntano alla mediocrità la Lazio sarà questa di lotito.
Tutti i miei amici romanisti quando gli dico che dovrebbero ringrazia dio di avere gli americani (perché loro si lamentano pure di quelli) e non lotito mi rispondono giustamente che c’è di peggio ma c’è anche di meglio e la roma merita di meglio.
Noi qui scriviamo che la Lazio non c’ha storia che semo de meno e quindi va bene lotito.
Grazie a dio i pochi Laziali che stanno uscendo dall’era lotito puntano a tutto tranne che alla mediocrità. Ovviamente ringraziamo sempre dio che di la vincono poco anche se dubito che rimarrà cosi in eterno.
La mediocrità dilaga
Meno male che ce sei te a portarci lo sceicco se no mica verrebbe :mrgreen:
Takkar
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04/04/2024, 9:09

Sbrigate Casaldepà!!! Portace lo sceicco!!!
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Il Sigaro
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04/04/2024, 10:05

Lo sceicco non viene.
Però un po' di strategie di marketing non sarebbe male che le facesse anche Lotito. Aver perso il main sponsor proprio nell'anno in cui abbiamo giocato la CL è un segnale abbastanza chiaro di come la questione sia considerata (a tutto voler concedere) residuale dall'attuale proprietà.
Non escludo comunque che mantenere la Lazio in condizioni di modesta visibilità sia una scelta di tipo strategico, proprio per evitare che sorgano interessi esterni.
Al contrario, Lotito punta molto sulla patrimonializzazione della società per renderla più solida (vedi acquisto di immobili) e aumentarne il valore commerciale.
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blau-weiss
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04/04/2024, 10:25

Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:05
Lo sceicco non viene.
Però un po' di strategie di marketing non sarebbe male che le facesse anche Lotito. Aver perso il main sponsor proprio nell'anno in cui abbiamo giocato la CL è un segnale abbastanza chiaro di come la questione sia considerata (a tutto voler concedere) residuale dall'attuale proprietà.
Non escludo comunque che mantenere la Lazio in condizioni di modesta visibilità sia una scelta di tipo strategico, proprio per evitare che sorgano interessi esterni.
Al contrario, Lotito punta molto sulla patrimonializzazione della società per renderla più solida (vedi acquisto di immobili) e aumentarne il valore commerciale.
Si si, ci sono tante cose da fare e che Lotito probabilmente non sarà mai in grado di fare. Solo che, a parte discuterne, credo che il tifoso della Lazio non possa farci nulla. Non è la nostra soddisfazione o insoddisfazione a determinare se Lotito resterà o meno. Penso che dopo 20 anni dovremmo averlo capito.

Sullo sponsor non saprei, quando ha potuto lo sponsor Lotito lo ha messo e anche con aziende parecchio 'visibili' come Binance. Partendo dal presupposto che non credo la società vada contro il proprio interesse, ho sempre pensato ci debba essere una qualche motivazione che non possiamo conoscere dal di fuori.
Takkar
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04/04/2024, 10:46

blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25
Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:05
Lo sceicco non viene.
Però un po' di strategie di marketing non sarebbe male che le facesse anche Lotito. Aver perso il main sponsor proprio nell'anno in cui abbiamo giocato la CL è un segnale abbastanza chiaro di come la questione sia considerata (a tutto voler concedere) residuale dall'attuale proprietà.
Non escludo comunque che mantenere la Lazio in condizioni di modesta visibilità sia una scelta di tipo strategico, proprio per evitare che sorgano interessi esterni.
Al contrario, Lotito punta molto sulla patrimonializzazione della società per renderla più solida (vedi acquisto di immobili) e aumentarne il valore commerciale.
credo che il tifoso della Lazio non possa farci nulla.
Esattamente.

Potrebbe però, oltre alle riflessioni sul marketing, sulla finanza, sulla gestione d'impresa, andare a fare il biglietto per il derby ad esempio.

Giusto per limitarsi alle cose più semplici e che sono di nostra competenza (o almeno dovrebbero), piuttosto che inneggiare alla mediocrità presunta o alla fine del mondo.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
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04/04/2024, 10:57

Takkar ha scritto:
04/04/2024, 10:46
blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25
Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:05
Lo sceicco non viene.
Però un po' di strategie di marketing non sarebbe male che le facesse anche Lotito. Aver perso il main sponsor proprio nell'anno in cui abbiamo giocato la CL è un segnale abbastanza chiaro di come la questione sia considerata (a tutto voler concedere) residuale dall'attuale proprietà.
Non escludo comunque che mantenere la Lazio in condizioni di modesta visibilità sia una scelta di tipo strategico, proprio per evitare che sorgano interessi esterni.
Al contrario, Lotito punta molto sulla patrimonializzazione della società per renderla più solida (vedi acquisto di immobili) e aumentarne il valore commerciale.
credo che il tifoso della Lazio non possa farci nulla.
Esattamente.

Potrebbe però, oltre alle riflessioni sul marketing, sulla finanza, sulla gestione d'impresa, andare a fare il biglietto per il derby ad esempio.

Giusto per limitarsi alle cose più semplici e che sono di nostra competenza (o almeno dovrebbero), piuttosto che inneggiare alla mediocrità presunta o alla fine del mondo.
Il forum serve per chiaccherare, discutere, confrontarsi.
Per i biglietti c'è la biglietteria.
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Jimmy
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04/04/2024, 11:01

Niente americani niente arabi
Perché difficilmente prenderanno la Lazio .
Questa società e’ così non si può cambiare
E’ basata solo su di lui non c’è margine di miglioramento
E di passi in avanti bisogna sperare che va tutto bene perché alla prima bomba che esplode nella Lazio c’è il caos più totale da come ho letto e sentito alcuni amici e e i laziali sono stati trattati come animali alla trasferta contro il Bayern .chi c’era sa non c’è stato un dirigente degno che si è fatto sentire perché non c’è . MANCA .domenica sera non si è presentato un dirigente sotto il settore ospiti per quello che stava succedendo è una società assente in tutto “ in tutto “.IN TUTTO
Quindi bisogna solo sperare che le cose vanno bene
E la Barca va
Perché er merda Je sta bene così
Er fio fjo la moglie e lui
Come il film de Lino Banfi Aristide e la moglie
Ultima modifica di Jimmy il 04/04/2024, 11:03, modificato 1 volta in totale.
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04/04/2024, 11:02

Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:57
Takkar ha scritto:
04/04/2024, 10:46
blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25
Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:05
Lo sceicco non viene.
Però un po' di strategie di marketing non sarebbe male che le facesse anche Lotito. Aver perso il main sponsor proprio nell'anno in cui abbiamo giocato la CL è un segnale abbastanza chiaro di come la questione sia considerata (a tutto voler concedere) residuale dall'attuale proprietà.
Non escludo comunque che mantenere la Lazio in condizioni di modesta visibilità sia una scelta di tipo strategico, proprio per evitare che sorgano interessi esterni.
Al contrario, Lotito punta molto sulla patrimonializzazione della società per renderla più solida (vedi acquisto di immobili) e aumentarne il valore commerciale.
credo che il tifoso della Lazio non possa farci nulla.
Esattamente.

Potrebbe però, oltre alle riflessioni sul marketing, sulla finanza, sulla gestione d'impresa, andare a fare il biglietto per il derby ad esempio.

Giusto per limitarsi alle cose più semplici e che sono di nostra competenza (o almeno dovrebbero), piuttosto che inneggiare alla mediocrità presunta o alla fine del mondo.
Il forum serve per chiaccherare, discutere, confrontarsi.
Per i biglietti c'è la biglietteria.
Ma è quello che dico io. Infatti dire 'finchè ci saranno certi tifosi rimarrà Lotito e la mediocrità' fa ridere, come se dipendesse da noi.
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Jimmy
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04/04/2024, 11:03

Ma basta ma i tifosi nun c’entrano un cazzo
Possono avere solo ide e pensieri diversi
E me pare pure giusto
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04/04/2024, 11:16

Oltre le solite tiritere fra le differenze fra Noi e quelli (che per altro sottoscrivo, ci mancherebbe, anche se oramai credo che lascino il tempo che trovano) il punto che credo sostenesse Gato è che la roma è gestita a tutti gli effetti come un'Azienda Multinazionale e che quindi ha interesse a crescere commercialmente (cioè come immagine, come marketing, come distribuzione, come punti vendita, come sponsor, come visibilità, come gestione dei social, come numero di tifosi, come fatturato etc...) ed è attrezzata come tale. Cioè come una società quotata in borsa nel 2024.

La Lazio è gestita come una salumeria di paese del 1986 da un mitomane romanista.
E fa incazzare perché hai un potenziale che farebbe impallidire chiunque.

Chiunque sostenga il contrario è in malafede o difende l'indifendibile.
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04/04/2024, 11:29

Per me la Lazio non è solo basata su Lotito, ma anche su quei collaboratori "affamati" che ne hanno fatto la fortuna e soprattutto:

Tare e Inzaghi.

Dopo il periodo di rodaggio Tare ha fatto molto bene il suo lavoro e ha portato TRE giocatori a TRE spicci che hanno fatto la nostra fortuna:

Immobile
Luis Alberto
Milinkovic


Oggi quella squadra, quella di Tare "affamato" è alla fine del ciclo. Non c'è più nemmeno Tare, ormai con la pancia piena, con qualche errore di troppo sul groppone, rimpiazzato da Enrico Lotito Band Talent Room e Fabiani che mi chiedo se anche loro affamati come il loro predecessore.

Speriamo, perché per me la Lazio di Lotito funziona così e basta.
Tudor mi pare uno bello "affamato" e questo per me è fondamentale.
Il Sigaro
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04/04/2024, 11:34

Jimmy ha scritto:
04/04/2024, 11:03
Ma basta ma i tifosi nun c’entrano un cazzo
Possono avere solo ide e pensieri diversi
E me pare pure giusto
Tutte le volte che uno prova a fare un discorso pacato, discutendo di come viene gestita la società, arriva puntuale l'intervento "eh ma il tifoso", che c'entra come i cavoli a merenda
Da quando mi ricordo, e sono passati cinquant'anni a momenti, il tifoso alla stadio, in piazza e nei bar discute, chiacchiera, si confronta, si incazza pure. Il tifoso è sempre lo stesso, non cambia e non vedo perché debba cambiare. Quello che cambia è la società, come qualsiasi altra impresa commerciale, dove gli uomini che si avvicendano fanno la differenza. Se al tempo di Cragnotti abbiamo vinto molto e abbiamo visto il nome della Lazio girare in tutto il mondo, non è stato certo perché in quel periodo - e solo in quel periodo - il tifoso si è comportato diversamente.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
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04/04/2024, 11:38

Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:57
Takkar ha scritto:
04/04/2024, 10:46
blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25
Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:05
Lo sceicco non viene.
Però un po' di strategie di marketing non sarebbe male che le facesse anche Lotito. Aver perso il main sponsor proprio nell'anno in cui abbiamo giocato la CL è un segnale abbastanza chiaro di come la questione sia considerata (a tutto voler concedere) residuale dall'attuale proprietà.
Non escludo comunque che mantenere la Lazio in condizioni di modesta visibilità sia una scelta di tipo strategico, proprio per evitare che sorgano interessi esterni.
Al contrario, Lotito punta molto sulla patrimonializzazione della società per renderla più solida (vedi acquisto di immobili) e aumentarne il valore commerciale.
credo che il tifoso della Lazio non possa farci nulla.
Esattamente.

Potrebbe però, oltre alle riflessioni sul marketing, sulla finanza, sulla gestione d'impresa, andare a fare il biglietto per il derby ad esempio.

Giusto per limitarsi alle cose più semplici e che sono di nostra competenza (o almeno dovrebbero), piuttosto che inneggiare alla mediocrità presunta o alla fine del mondo.
Il forum serve per chiaccherare, discutere, confrontarsi.
Per i biglietti c'è la biglietteria.
Certo, alla fine sono chiacchiere che però non smuovono nulla. Lo possiamo scrivere, dopo 20 anni e per altri 20 anni, che Lotito ha dei limiti o che potrebbe fare questo o quello in base alle proprie idee, alle proprie "competenze" o semplicemente perchè ci sta sul cavolo e sbaglia tutto a prescindere.
Anche le mie circa i biglietti per il derby sono chiacchiere, anzi sono uno sprone per l'esattezza. Il forum magari può essere utile anche a quello, non solo a parlare di marketing e finanza. Visto che magari da quel punto di vista possiamo incidere, nel nostro piccolo. Tu hai fatto il biglietto? Mi raccomando.
Ultima modifica di Takkar il 04/04/2024, 11:51, modificato 3 volte in totale.
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04/04/2024, 11:42

blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25

Sullo sponsor non saprei, quando ha potuto lo sponsor Lotito lo ha messo e anche con aziende parecchio 'visibili' come Binance. Partendo dal presupposto che non credo la società vada contro il proprio interesse, ho sempre pensato ci debba essere una qualche motivazione che non possiamo conoscere dal di fuori.
eh si immagino la fine strategia nel non avere praticamente mai avuto uno sponsor in 20 anni (a parte rare eccezioni)

unica squadra in champions a non avere lo sponsor

ma il motivo è semplice: disinteresse
una noia da gestire in meno
la trattoria va avanti comunque
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04/04/2024, 11:44

Jeunesse Dorée ha scritto:
04/04/2024, 11:16
Oltre le solite tiritere fra le differenze fra Noi e quelli (che per altro sottoscrivo, ci mancherebbe, anche se oramai credo che lascino il tempo che trovano) il punto che credo sostenesse Gato è che la roma è gestita a tutti gli effetti come un'Azienda Multinazionale e che quindi ha interesse a crescere commercialmente (cioè come immagine, come marketing, come distribuzione, come punti vendita, come sponsor, come visibilità, come gestione dei social, come numero di tifosi, come fatturato etc...) ed è attrezzata come tale. Cioè come una società quotata in borsa nel 2024.

La Lazio è gestita come una salumeria di paese del 1986 da un mitomane romanista.
E fa incazzare perché hai un potenziale che farebbe impallidire chiunque.

Chiunque sostenga il contrario è in malafede o difende l'indifendibile.
La roma è gestita come un'azienda, con i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi sono quelli che hai menzionato. Gli svantaggi è che il fine di un'azienda non è vincere ma fare soldi. E dato che parliamo di calcio fa una grande differenza. Il che non significa che non possano in futuro vincere ma non è quello il loro primo obiettivo. La roma era gestita come un'azienda anche da Pallotta e in 10 anni ha vinto zero.
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04/04/2024, 11:48

Blevins ha scritto:
04/04/2024, 11:42
blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25

Sullo sponsor non saprei, quando ha potuto lo sponsor Lotito lo ha messo e anche con aziende parecchio 'visibili' come Binance. Partendo dal presupposto che non credo la società vada contro il proprio interesse, ho sempre pensato ci debba essere una qualche motivazione che non possiamo conoscere dal di fuori.
eh si immagino la fine strategia nel non avere praticamente mai avuto uno sponsor in 20 anni (a parte rare eccezioni)

unica squadra in champions a non avere lo sponsor

ma il motivo è semplice: disinteresse
una noia da gestire in meno
la trattoria va avanti comunque
Ma proprio perchè a volte c'è non capisco i motivi. Poi magari è come dici, anche questo è possibile. Come ho detto non saprei dare una spiegazione.
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04/04/2024, 11:51

rasoio di occam

che strategia può esserci nell'essere l'unica società al mondo che di fatto rinuncia ad avere uno sponsor?

non gliene frega nulla, semplice.
Takkar
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04/04/2024, 11:56

Blevins ha scritto:
04/04/2024, 11:42
blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25

Sullo sponsor non saprei, quando ha potuto lo sponsor Lotito lo ha messo e anche con aziende parecchio 'visibili' come Binance. Partendo dal presupposto che non credo la società vada contro il proprio interesse, ho sempre pensato ci debba essere una qualche motivazione che non possiamo conoscere dal di fuori.
eh si immagino la fine strategia nel non avere praticamente mai avuto uno sponsor in 20 anni (a parte rare eccezioni)

unica squadra in champions a non avere lo sponsor

ma il motivo è semplice: disinteresse
una noia da gestire in meno
la trattoria va avanti comunque
Io francamente non so rispondere al perchè non abbiamo uno sponsor.

Detto questo, da profano, penso che determinate aziende che dovrebbero pagare cifre importanti evidentemente, da contratto, vorrebbero stabilire delle condizioni economiche, e non, o dei "paletti" che evidentemente a Lotito non stanno bene o non ritiene convenienti. Provo ad immaginare...
Dubito, conoscendolo, che butterebbe al cesso diversi milioni così a buffo....
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04/04/2024, 12:31

Jeunesse Dorée ha scritto:
04/04/2024, 11:16
Oltre le solite tiritere fra le differenze fra Noi e quelli (che per altro sottoscrivo, ci mancherebbe, anche se oramai credo che lascino il tempo che trovano) il punto che credo sostenesse Gato è che la roma è gestita a tutti gli effetti come un'Azienda Multinazionale e che quindi ha interesse a crescere commercialmente (cioè come immagine, come marketing, come distribuzione, come punti vendita, come sponsor, come visibilità, come gestione dei social, come numero di tifosi, come fatturato etc...) ed è attrezzata come tale. Cioè come una società quotata in borsa nel 2024.

La Lazio è gestita come una salumeria di paese del 1986 da un mitomane romanista.
E fa incazzare perché hai un potenziale che farebbe impallidire chiunque.

Chiunque sostenga il contrario è in malafede o difende l'indifendibile.
Lasciamo stare malafede o difendere l'indifendibile per cortesia perche poi la discussione si riscalda e qualcuno rinizia a ripiangere.
Proviamo a parlare delle varie opinioni soggettive che uno ha cercando pero di non dire "secondo me il cielo è rosso" perche è cosi.
Ritorniamo al pratico.
L'obbiettivo di tutte le aziende è fare soldi e dare cedole agli azionisti.
In un azienda calcistica, nel caso in cui gli azionisti non sono interessati ai soldi (non credo che esistano, ma supponiamo di si) c'è l'obbiettivo secondario che è quello dei successi sportivi (secondario per l'azienda e primario per i tifosi).
Ora 'sta roma gestita come azienda multinazionale fa ridere il cazzo.
Dal punto di vista economico la roma è un disastro, ogni anno genera debiti che vengono foraggiati per generare altri debiti.
Dal punto di vista sportivo la roma è un disastro perche ci arriva sotto al sotto palla da anni e ci ha visto alzare diverse coppe (una in faccia)
Ora qualcuno interessato a vedere le sportine della roma in giro dice "hai visto come sono bravi? vendono i biglietti con l'apetta".
Tralasciando la napoletanità del gesto entriamo nel dettaglio.
La roma fattura piu o meno il doppio dei nostri introiti commerciali (sponsor, pubblicità,merchandising,ect)
Dove stanno sti risultati strabilianti della roma? vende il doppio delle nostre uova di pasqua? sono il doppio ... che il laziale deve mangiare piu cioccolata?
Discorso sponsor, e qui si entra in terreni complessi per chiunque ma ci provo per portare dei punti di vista.
Dire che la societa non è interessata ad avere uno sponsor è una cazzata. Avere 1 milione o 10 milioni in piu interessa a tutti.
Quest'anno c'è scaduto il contratto con binance come sponsor maglia ma è rimasto come sponsor.
Potrebbe essere che la lazio non ha trovato conveniente mettere un altro sponsor sulla maglia per accordi con binance?
potrebbe essere che ci sono dicussione tecnico/finanziarie che potrebbero essere non note a noi (e/o magari non capite)?
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
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04/04/2024, 12:33

Takkar ha scritto:
04/04/2024, 11:56

Io francamente non so rispondere al perchè non abbiamo uno sponsor.

Detto questo, da profano, penso che determinate aziende che dovrebbero pagare cifre importanti evidentemente, da contratto, vorrebbero stabilire delle condizioni economiche, e non, o dei "paletti" che evidentemente a Lotito non stanno bene o non ritiene convenienti. Provo ad immaginare...
Dubito, conoscendolo, che butterebbe al cesso diversi milioni così a buffo....
esatto,
questo fa il paio con chi dice che "lotito non vole err difoso allo stadio",
ora "non vuole lo sponzor"
lotito non butta nel cesso 1 euro e se fosse per lui metterebbe lo sponsor sulle mutande per fare 100 euro in piu.
A mediogrita der tifoso della lotitese ...
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
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cit.
Takkar
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04/04/2024, 12:38

matador0975 ha scritto:
04/04/2024, 12:31
Jeunesse Dorée ha scritto:
04/04/2024, 11:16
Oltre le solite tiritere fra le differenze fra Noi e quelli (che per altro sottoscrivo, ci mancherebbe, anche se oramai credo che lascino il tempo che trovano) il punto che credo sostenesse Gato è che la roma è gestita a tutti gli effetti come un'Azienda Multinazionale e che quindi ha interesse a crescere commercialmente (cioè come immagine, come marketing, come distribuzione, come punti vendita, come sponsor, come visibilità, come gestione dei social, come numero di tifosi, come fatturato etc...) ed è attrezzata come tale. Cioè come una società quotata in borsa nel 2024.

La Lazio è gestita come una salumeria di paese del 1986 da un mitomane romanista.
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Chiunque sostenga il contrario è in malafede o difende l'indifendibile.
Lasciamo stare malafede o difendere l'indifendibile per cortesia perche poi la discussione si riscalda e qualcuno rinizia a ripiangere.
Proviamo a parlare delle varie opinioni soggettive che uno ha cercando pero di non dire "secondo me il cielo è rosso" perche è cosi.
Ritorniamo al pratico.
L'obbiettivo di tutte le aziende è fare soldi e dare cedole agli azionisti.
In un azienda calcistica, nel caso in cui gli azionisti non sono interessati ai soldi (non credo che esistano, ma supponiamo di si) c'è l'obbiettivo secondario che è quello dei successi sportivi (secondario per l'azienda e primario per i tifosi).
Ora 'sta roma gestita come azienda multinazionale fa ridere il cazzo.
Dal punto di vista economico la roma è un disastro, ogni anno genera debiti che vengono foraggiati per generare altri debiti.
Dal punto di vista sportivo la roma è un disastro perche ci arriva sotto al sotto palla da anni e ci ha visto alzare diverse coppe (una in faccia)
Ora qualcuno interessato a vedere le sportine della roma in giro dice "hai visto come sono bravi? vendono i biglietti con l'apetta".
Tralasciando la napoletanità del gesto entriamo nel dettaglio.
La roma fattura piu o meno il doppio dei nostri introiti commerciali (sponsor, pubblicità,merchandising,ect)
Dove stanno sti risultati strabilianti della roma? vende il doppio delle nostre uova di pasqua? sono il doppio ... che il laziale deve mangiare piu cioccolata?
Discorso sponsor, e qui si entra in terreni complessi per chiunque ma ci provo per portare dei punti di vista.
Dire che la societa non è interessata ad avere uno sponsor è una cazzata. Avere 1 milione o 10 milioni in piu interessa a tutti.
Quest'anno c'è scaduto il contratto con binance come sponsor maglia ma è rimasto come sponsor.
Potrebbe essere che la lazio non ha trovato conveniente mettere un altro sponsor sulla maglia per accordi con binance?
potrebbe essere che ci sono dicussione tecnico/finanziarie che potrebbero essere non note a noi (e/o magari non capite)?
Sostanzialmente si vuole far passare società modello una società indebitata fino al collo, che ha il mercato bloccato, che non porta utili ai propri soci, che tecnicamente potrebbe considerarsi sulla via del fallimento, che non avrebbe le carte in regola a oggi per iscriversi al prossimo campionato calcistico di serie A.
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04/04/2024, 12:40

blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 11:44
Jeunesse Dorée ha scritto:
04/04/2024, 11:16
Oltre le solite tiritere fra le differenze fra Noi e quelli (che per altro sottoscrivo, ci mancherebbe, anche se oramai credo che lascino il tempo che trovano) il punto che credo sostenesse Gato è che la roma è gestita a tutti gli effetti come un'Azienda Multinazionale e che quindi ha interesse a crescere commercialmente (cioè come immagine, come marketing, come distribuzione, come punti vendita, come sponsor, come visibilità, come gestione dei social, come numero di tifosi, come fatturato etc...) ed è attrezzata come tale. Cioè come una società quotata in borsa nel 2024.

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Chiunque sostenga il contrario è in malafede o difende l'indifendibile.
La roma è gestita come un'azienda, con i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi sono quelli che hai menzionato. Gli svantaggi è che il fine di un'azienda non è vincere ma fare soldi. E dato che parliamo di calcio fa una grande differenza. Il che non significa che non possano in futuro vincere ma non è quello il loro primo obiettivo. La roma era gestita come un'azienda anche da Pallotta e in 10 anni ha vinto zero.
Condivido in toto. Ma io non vedo contrapposizione fra il "vincere" e il "fare soldi". In aggiunta a mio avviso sarebbe importante valorizzare l'immagine della Lazio.
Ci sarebbero un milione di attività da fare. Anche - per dirne una - relativa al fatto che "Meravigliosa" è portata avanti praticamente dai tifosi e non dalla società.
Un'Azienda per prima cosa darebbe valore alla Lazio perché per una multinazionale sarebbe prima di tutto un brand con cui far soldi.
Ovvio che a me piace vincere, ma ti assicuro che mi piacerebbe altrettanto vedere il nome della Lazio associato alla sua storia e non alle cazzate messe in giro dai film dei vanzina e al nazismo. Forse - e dico forse - lo preferire quasi alle vittorie.
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04/04/2024, 12:42

Jimmy ha scritto:
04/04/2024, 11:01
sentito alcuni amici e e i laziali sono stati trattati come animali alla trasferta contro il Bayern .chi c’era sa non c’è stato un dirigente degno che si è fatto sentire perché non c’è . MANCA .domenica sera non si è presentato un dirigente sotto il settore ospiti per quello che stava succedendo è una società assente in tutto “ in tutto “.IN TUTTO
Sai perche non se ne parla qui? perche per parlarne bisogna averle viste le cose.
Meglio dire la propria sull'EBITDA della LAZIO o sul contratto di sponsorizzazione che avremmo fatto con samsung.
Quelle 2 cose che hai scritto sono di una gravità inaudita.

Sfortunatamente ero presente in tutte e 2 le occasioni e la LAZIO è stata assente INGIUSTIFICATA.
Sia sul provare a prendere le parti dei propri TIFOSI sul posto, sia nel fare rimostranze pubbliche il giorno seguente.
Sia nel fare azioni verso i colpevoli.
Il tifoso dovrebbe incazzarsi per questo e attaccare la societa per questo.
Non perche vende poche uova di pasqua che noi stessi non compriamo
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04/04/2024, 12:44

Takkar ha scritto:
04/04/2024, 12:38
Sostanzialmente si vuole far passare società modello una società indebitata fino al collo, che ha il mercato bloccato, che non porta utili ai propri soci, che tecnicamente potrebbe considerarsi sulla via del fallimento, che non avrebbe le carte in regola a oggi per iscriversi al prossimo campionato calcistico di serie A.
aggiungo che il fatto di avere il mercato bloccato viene visto come una limitazione che qualcuno gli ha dato e non la loro incapacità di avere i bilanci apposto.
Praticamente sembra che è una loro bravura quella di avere il mercato bloccato perche non hanno una lira!!
veramente delirante
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cit.
Goosebump
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04/04/2024, 12:48

matador0975 ha scritto:
04/04/2024, 12:31
Jeunesse Dorée ha scritto:
04/04/2024, 11:16
Oltre le solite tiritere fra le differenze fra Noi e quelli (che per altro sottoscrivo, ci mancherebbe, anche se oramai credo che lascino il tempo che trovano) il punto che credo sostenesse Gato è che la roma è gestita a tutti gli effetti come un'Azienda Multinazionale e che quindi ha interesse a crescere commercialmente (cioè come immagine, come marketing, come distribuzione, come punti vendita, come sponsor, come visibilità, come gestione dei social, come numero di tifosi, come fatturato etc...) ed è attrezzata come tale. Cioè come una società quotata in borsa nel 2024.

La Lazio è gestita come una salumeria di paese del 1986 da un mitomane romanista.
E fa incazzare perché hai un potenziale che farebbe impallidire chiunque.

Chiunque sostenga il contrario è in malafede o difende l'indifendibile.
Lasciamo stare malafede o difendere l'indifendibile per cortesia perche poi la discussione si riscalda e qualcuno rinizia a ripiangere.
Proviamo a parlare delle varie opinioni soggettive che uno ha cercando pero di non dire "secondo me il cielo è rosso" perche è cosi.
Ritorniamo al pratico.
L'obbiettivo di tutte le aziende è fare soldi e dare cedole agli azionisti.
In un azienda calcistica, nel caso in cui gli azionisti non sono interessati ai soldi (non credo che esistano, ma supponiamo di si) c'è l'obbiettivo secondario che è quello dei successi sportivi (secondario per l'azienda e primario per i tifosi).
Ora 'sta roma gestita come azienda multinazionale fa ridere il cazzo.
Dal punto di vista economico la roma è un disastro, ogni anno genera debiti che vengono foraggiati per generare altri debiti.
Dal punto di vista sportivo la roma è un disastro perche ci arriva sotto al sotto palla da anni e ci ha visto alzare diverse coppe (una in faccia)
Ora qualcuno interessato a vedere le sportine della roma in giro dice "hai visto come sono bravi? vendono i biglietti con l'apetta".
Tralasciando la napoletanità del gesto entriamo nel dettaglio.
La roma fattura piu o meno il doppio dei nostri introiti commerciali (sponsor, pubblicità,merchandising,ect)
Dove stanno sti risultati strabilianti della roma? vende il doppio delle nostre uova di pasqua? sono il doppio ... che il laziale deve mangiare piu cioccolata?
Discorso sponsor, e qui si entra in terreni complessi per chiunque ma ci provo per portare dei punti di vista.
Dire che la societa non è interessata ad avere uno sponsor è una cazzata. Avere 1 milione o 10 milioni in piu interessa a tutti.
Quest'anno c'è scaduto il contratto con binance come sponsor maglia ma è rimasto come sponsor.
Potrebbe essere che la lazio non ha trovato conveniente mettere un altro sponsor sulla maglia per accordi con binance?
potrebbe essere che ci sono dicussione tecnico/finanziarie che potrebbero essere non note a noi (e/o magari non capite)?
Però attenzione al fatto che per fare bene serve trovare giocatori forti e a due spicci come in passato. Perché quello è stato il nostro punto forte , che ci ha consentito di non essere l'Empoli che ha più o meno le nostre risorse economiche.
Dobbiamo guardare attentamente questo cambio e fine ciclo di giocatori che sono stati fondamentali.
Dobbiamo guardare al futuro non al passato occhio matador.
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04/04/2024, 12:48

Ma la roma (intesa come gestione societaria) non è un modello in sé, anzi, proprio per le ragioni che citavate. Poi per me i modelli, semmai, sono le squadre inglesi, mica la roma.
E' indubbio, però, che hanno una gestione societaria vera. Proprio inteso che hanno un organigramma con delle persone spesso qualificate (e ne ho conosciute, per altro manco sono tifosi della roma alcuni).
Nella Lazio abbiamo una gestione ferma agli anni '80, dalla gestione della primavera, dalla gestione del merchandising, dallo sponsor, etc etc.
E per me è inaccettabile.
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04/04/2024, 12:50

Takkar ha scritto:
04/04/2024, 11:38
Anche le mie circa i biglietti per il derby sono chiacchiere, anzi sono uno sprone per l'esattezza. Il forum magari può essere utile anche a quello, non solo a parlare di marketing e finanza. Visto che magari da quel punto di vista possiamo incidere, nel nostro piccolo.
Dello sprone ad acquistare biglietti, del racconto delle emozioni dello stadio, di una trasferta o altro se ne parla sul forum sslazioeconomiapplicata
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
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04/04/2024, 13:00

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
04/04/2024, 12:38
Sostanzialmente si vuole far passare società modello una società indebitata fino al collo, che ha il mercato bloccato, che non porta utili ai propri soci, che tecnicamente potrebbe considerarsi sulla via del fallimento, che non avrebbe le carte in regola a oggi per iscriversi al prossimo campionato calcistico di serie A.
aggiungo che il fatto di avere il mercato bloccato viene visto come una limitazione che qualcuno gli ha dato e non la loro incapacità di avere i bilanci apposto.
Praticamente sembra che è una loro bravura quella di avere il mercato bloccato perche non hanno una lira!!
veramente delirante
non hanno una lira.
in due anni e mezzo hanno messo 100 volte i soldi che lotito ha messo in 20 anni.

il mercato bloccato lo hanno per il settlement agreement che hanno firmato con la uefa.
una cosa, tra l'altro, che fa sta sul caxxo i friedkin a molti romanisti perché sarebbe bastato fregarsene e pagare una multe come fanno più o meno tutte le squadre iper-indebitate di europa.

poi mo me farai passare per quello che elogia quelle cagate ma tu mistifichi la realtà.
Casaldepazzi
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04/04/2024, 13:02

Siamo passati da Makkar forum a Medicrità forum....
mi diverto solo se…
Il Sigaro
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04/04/2024, 13:06

matador0975 ha scritto:
04/04/2024, 12:33
Takkar ha scritto:
04/04/2024, 11:56

Io francamente non so rispondere al perchè non abbiamo uno sponsor.

Detto questo, da profano, penso che determinate aziende che dovrebbero pagare cifre importanti evidentemente, da contratto, vorrebbero stabilire delle condizioni economiche, e non, o dei "paletti" che evidentemente a Lotito non stanno bene o non ritiene convenienti. Provo ad immaginare...
Dubito, conoscendolo, che butterebbe al cesso diversi milioni così a buffo....
esatto,
questo fa il paio con chi dice che "lotito non vole err difoso allo stadio",
ora "non vuole lo sponzor"
lotito non butta nel cesso 1 euro e se fosse per lui metterebbe lo sponsor sulle mutande per fare 100 euro in piu.
A mediogrita der tifoso della lotitese ...
Boh, io non so che mestiere facciate voi due, ma mi sembra che qua dentro (intendo dentro al forum) siamo più o meno tutti persone dotate del ben dell'intelletto e che hanno visto un po' di mondo. Per cui se chiacchierando di Lazio si discute dell'anomalia di una società che ha un rapporto con gli sponsor diverso da quello delle altre, non ci vedo nulla di strano e non mi pare che possa essere considerata una discussione da bifolchi o da sprovveduti. Se poi uno ritiene ozioso l'argomento può semplicemente evitarlo. Personalmente ho avuto la (s)ventura di conoscere Lotito per ragioni di lavoro, e attualmente ho tra i miei clienti un suo collaboratore piuttosto importante (non faccio nomi per ovvie ragioni anche perché si tratta di una vicenda piuttosto delicata). Da entrambe le esperienze ho ricavato l'impressione che la visibilità della Lazio sia un tema molto sensibile per Lotito, tutto qua.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
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04/04/2024, 13:06

mimmo ha scritto:
04/04/2024, 13:00
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
04/04/2024, 12:38
Sostanzialmente si vuole far passare società modello una società indebitata fino al collo, che ha il mercato bloccato, che non porta utili ai propri soci, che tecnicamente potrebbe considerarsi sulla via del fallimento, che non avrebbe le carte in regola a oggi per iscriversi al prossimo campionato calcistico di serie A.
aggiungo che il fatto di avere il mercato bloccato viene visto come una limitazione che qualcuno gli ha dato e non la loro incapacità di avere i bilanci apposto.
Praticamente sembra che è una loro bravura quella di avere il mercato bloccato perche non hanno una lira!!
veramente delirante
non hanno una lira.
in due anni e mezzo hanno messo 100 volte i soldi che lotito ha messo in 20 anni.

il mercato bloccato lo hanno per il settlement agreement che hanno firmato con la uefa.
una cosa, tra l'altro, che fa sta sul caxxo i friedkin a molti romanisti perché sarebbe bastato fregarsene e pagare una multe come fanno più o meno tutte le squadre iper-indebitate di europa.

poi mo me farai passare per quello che elogia quelle cagate ma tu mistifichi la realtà.
perdonami mimmo ti rettifico solo per dirti che lotito oltre ad aver messo zero euro prende uno stipendio di 1 milione di euro l'anno.
mi diverto solo se…
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blau-weiss
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Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

04/04/2024, 13:13

Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 13:06


Boh, io non so che mestiere facciate voi due, ma mi sembra che qua dentro (intendo dentro al forum) siamo più o meno tutti persone dotate del ben dell'intelletto e che hanno visto un po' di mondo. Per cui se chiacchierando di Lazio si discute dell'anomalia di una società che ha un rapporto con gli sponsor diverso da quello delle altre, non ci vedo nulla di strano e non mi pare che possa essere considerata una discussione da bifolchi o da sprovveduti. Se poi uno ritiene ozioso l'argomento può semplicemente evitarlo. Personalmente ho avuto la (s)ventura di conoscere Lotito per ragioni di lavoro, e attualmente ho tra i miei clienti un suo collaboratore piuttosto importante (non faccio nomi per ovvie ragioni anche perché si tratta di una vicenda piuttosto delicata). Da entrambe le esperienze ho ricavato l'impressione che la visibilità della Lazio sia un tema molto sensibile per Lotito, tutto qua.
Però sulla questione della visibilità: se fosse il motivo quello di non apparire troppo (che è quello che sostieni, mi pare di capire), potrebbe mettere un risparmio casa qualunque che non è che ti dà chissà che visibilità e due spicci li alzi lo stesso. Per capire che intendi, per me tutte le ipotesi potrebbero essere corrette.
Gato
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04/04/2024, 13:14

Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25
Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:05
Lo sceicco non viene.
Però un po' di strategie di marketing non sarebbe male che le facesse anche Lotito. Aver perso il main sponsor proprio nell'anno in cui abbiamo giocato la CL è un segnale abbastanza chiaro di come la questione sia considerata (a tutto voler concedere) residuale dall'attuale proprietà.
Non escludo comunque che mantenere la Lazio in condizioni di modesta visibilità sia una scelta di tipo strategico, proprio per evitare che sorgano interessi esterni.
Al contrario, Lotito punta molto sulla patrimonializzazione della società per renderla più solida (vedi acquisto di immobili) e aumentarne il valore commerciale.
credo che il tifoso della Lazio non possa farci nulla.
Esattamente.

Potrebbe però, oltre alle riflessioni sul marketing, sulla finanza, sulla gestione d'impresa, andare a fare il biglietto per il derby ad esempio.

Giusto per limitarsi alle cose più semplici e che sono di nostra competenza (o almeno dovrebbero), piuttosto che inneggiare alla mediocrità presunta o alla fine del mondo.
Aridaje.
Non serve il marketing a convincere te o me andare allo stadio, bensì a cercare di fare alzare il culo agli indecisi.

Hai presente quando li prendevamo per il culo per le apette, le bucione, le monte Mario a 10€, i 'sord aut" farlocchi?

Questo il risultato:

"In  forte crescita inoltre anche i ricavi da gara, passati da 25,5 a 49,2 milioni di euro con una crescita di tutte le voci. I ricavi commerciali, infine, sono passati da 38,6 a 48,6 milioni di euro, grazie ai principali accordi tra gli altri con Toyota, Auberge Resorts Collection e New Balance.

Questi i ricavi voce per voce:

Ricavi da gara: 49,2 milioni di euro (25,5 milioni di euro nel 2021/22);

Ricavi da sponsor, commerciali e royalties: 48,6 milioni di euro (38,6 milioni di euro nel 2021/22);"

Fonte: calcioefinanza.

La fortuna è che pallotta e soci hanno lasciato le macerie vere in quanto a buffi.

Da stagnaro, l'impressione che ho è che di là si stiano sbattendo un po' di più per provare a vincere qualcosa, mentre noi (già partendo da una platea meno numerosa) stiamo in balia degli impegni politici del senatore e dei suoi picchi di glucagone.

Che poi, giustamente, uno potrebbe pure dire: "mica siamo messi male". Ed io sono d'accordo, pensa come potremmo stare con qualcuno ad occuparsi h24 della Lazio!

Per me ci sono più possibilità che arrivi la seconda venuta di Cristo (o la prima, se sei ebreo), che un arabo o simili si affacci a formello.

In ogni caso, non mi rassegno alla espanolizzazione della Lazio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar
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04/04/2024, 13:17

matador0975 ha scritto:
04/04/2024, 12:42
Jimmy ha scritto:
04/04/2024, 11:01
sentito alcuni amici e e i laziali sono stati trattati come animali alla trasferta contro il Bayern .chi c’era sa non c’è stato un dirigente degno che si è fatto sentire perché non c’è . MANCA .domenica sera non si è presentato un dirigente sotto il settore ospiti per quello che stava succedendo è una società assente in tutto “ in tutto “.IN TUTTO
Sai perche non se ne parla qui? perche per parlarne bisogna averle viste le cose.
Meglio dire la propria sull'EBITDA della LAZIO o sul contratto di sponsorizzazione che avremmo fatto con samsung.
Quelle 2 cose che hai scritto sono di una gravità inaudita.

Sfortunatamente ero presente in tutte e 2 le occasioni e la LAZIO è stata assente INGIUSTIFICATA.
Sia sul provare a prendere le parti dei propri TIFOSI sul posto, sia nel fare rimostranze pubbliche il giorno seguente.
Sia nel fare azioni verso i colpevoli.
Il tifoso dovrebbe incazzarsi per questo e attaccare la societa per questo.
Non perche vende poche uova di pasqua che noi stessi non compriamo
Sono argomenti troppo concreti per un forum di tifosi...
Prima il bilancio consolidato, poi le presenze allo stadio.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Takkar
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04/04/2024, 13:21

Gato ha scritto:
04/04/2024, 13:14
Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
04/04/2024, 10:25
Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 10:05
Lo sceicco non viene.
Però un po' di strategie di marketing non sarebbe male che le facesse anche Lotito. Aver perso il main sponsor proprio nell'anno in cui abbiamo giocato la CL è un segnale abbastanza chiaro di come la questione sia considerata (a tutto voler concedere) residuale dall'attuale proprietà.
Non escludo comunque che mantenere la Lazio in condizioni di modesta visibilità sia una scelta di tipo strategico, proprio per evitare che sorgano interessi esterni.
Al contrario, Lotito punta molto sulla patrimonializzazione della società per renderla più solida (vedi acquisto di immobili) e aumentarne il valore commerciale.
credo che il tifoso della Lazio non possa farci nulla.
Esattamente.

Potrebbe però, oltre alle riflessioni sul marketing, sulla finanza, sulla gestione d'impresa, andare a fare il biglietto per il derby ad esempio.

Giusto per limitarsi alle cose più semplici e che sono di nostra competenza (o almeno dovrebbero), piuttosto che inneggiare alla mediocrità presunta o alla fine del mondo.
Aridaje.
Non serve il marketing a convincere te o me andare allo stadio, bensì a cercare di fare alzare il culo agli indecisi.

Hai presente quando li prendevamo per il culo per le apette, le bucione, le monte Mario a 10€, i 'sord aut" farlocchi?

Questo il risultato:

"In  forte crescita inoltre anche i ricavi da gara, passati da 25,5 a 49,2 milioni di euro con una crescita di tutte le voci. I ricavi commerciali, infine, sono passati da 38,6 a 48,6 milioni di euro, grazie ai principali accordi tra gli altri con Toyota, Auberge Resorts Collection e New Balance.

Questi i ricavi voce per voce:

Ricavi da gara: 49,2 milioni di euro (25,5 milioni di euro nel 2021/22);

Ricavi da sponsor, commerciali e royalties: 48,6 milioni di euro (38,6 milioni di euro nel 2021/22);"

Fonte: calcioefinanza.

La fortuna è che pallotta e soci hanno lasciato le macerie vere in quanto a buffi.

Da stagnaro, l'impressione che ho è che di là si stiano sbattendo un po' di più per provare a vincere qualcosa, mentre noi (già partendo da una platea meno numerosa) stiamo in balia degli impegni politici del senatore e dei suoi picchi di glucagone.

Che poi, giustamente, uno potrebbe pure dire: "mica siamo messi male". Ed io sono d'accordo, pensa come potremmo stare con qualcuno ad occuparsi h24 della Lazio!

Per me ci sono più possibilità che arrivi la seconda venuta di Cristo (o la prima, se sei ebreo), che un arabo o simili si affacci a formello.

In ogni caso, non mi rassegno alla espanolizzazione della Lazio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Le presenze allo stadio del pubblico laziale (dato 2023) sono aumentate rispetto al precedente anno del 31%.

A fine anno si avrà l'aggiornamento del 2024.

Che significa questo aumento?
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04/04/2024, 13:24


Casaldepazzi ha scritto: perdonami mimmo ti rettifico solo per dirti che lotito oltre ad aver messo zero euro prende uno stipendio di 1 milione di euro l'anno.
hai ragione.
mi ero scordato che quei 5 milioni che mise per sbloccare l'indice di liquidità due anni fa poi se l'è ripresi.

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04/04/2024, 13:26

Takkar ha scritto:
04/04/2024, 13:17
matador0975 ha scritto:
04/04/2024, 12:42
Jimmy ha scritto:
04/04/2024, 11:01
sentito alcuni amici e e i laziali sono stati trattati come animali alla trasferta contro il Bayern .chi c’era sa non c’è stato un dirigente degno che si è fatto sentire perché non c’è . MANCA .domenica sera non si è presentato un dirigente sotto il settore ospiti per quello che stava succedendo è una società assente in tutto “ in tutto “.IN TUTTO
Sai perche non se ne parla qui? perche per parlarne bisogna averle viste le cose.
Meglio dire la propria sull'EBITDA della LAZIO o sul contratto di sponsorizzazione che avremmo fatto con samsung.
Quelle 2 cose che hai scritto sono di una gravità inaudita.

Sfortunatamente ero presente in tutte e 2 le occasioni e la LAZIO è stata assente INGIUSTIFICATA.
Sia sul provare a prendere le parti dei propri TIFOSI sul posto, sia nel fare rimostranze pubbliche il giorno seguente.
Sia nel fare azioni verso i colpevoli.
Il tifoso dovrebbe incazzarsi per questo e attaccare la societa per questo.
Non perche vende poche uova di pasqua che noi stessi non compriamo
Sono argomenti troppo concreti per un forum di tifosi...
Prima il bilancio consolidato, poi le presenze allo stadio.
Ma se mi avete preso per il culo per un anno per aver scritto che i servizi igienici (e non solo) per i tifosi della Lazio allo stadio quando si è in tanti è carente e siamo trattati come bestie.
Io mi sono incazzato e ho scritto alla società esattamente come segnali, ma mi avete preso per il culo ricordatevelo bene...
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04/04/2024, 13:26

Il Sigaro ha scritto:
04/04/2024, 13:06
matador0975 ha scritto:
04/04/2024, 12:33
Takkar ha scritto:
04/04/2024, 11:56

Io francamente non so rispondere al perchè non abbiamo uno sponsor.

Detto questo, da profano, penso che determinate aziende che dovrebbero pagare cifre importanti evidentemente, da contratto, vorrebbero stabilire delle condizioni economiche, e non, o dei "paletti" che evidentemente a Lotito non stanno bene o non ritiene convenienti. Provo ad immaginare...
Dubito, conoscendolo, che butterebbe al cesso diversi milioni così a buffo....
esatto,
questo fa il paio con chi dice che "lotito non vole err difoso allo stadio",
ora "non vuole lo sponzor"
lotito non butta nel cesso 1 euro e se fosse per lui metterebbe lo sponsor sulle mutande per fare 100 euro in piu.
A mediogrita der tifoso della lotitese ...
Boh, io non so che mestiere facciate voi due, ma mi sembra che qua dentro (intendo dentro al forum) siamo più o meno tutti persone dotate del ben dell'intelletto e che hanno visto un po' di mondo. Per cui se chiacchierando di Lazio si discute dell'anomalia di una società che ha un rapporto con gli sponsor diverso da quello delle altre, non ci vedo nulla di strano e non mi pare che possa essere considerata una discussione da bifolchi o da sprovveduti. Se poi uno ritiene ozioso l'argomento può semplicemente evitarlo. Personalmente ho avuto la (s)ventura di conoscere Lotito per ragioni di lavoro, e attualmente ho tra i miei clienti un suo collaboratore piuttosto importante (non faccio nomi per ovvie ragioni anche perché si tratta di una vicenda piuttosto delicata). Da entrambe le esperienze ho ricavato l'impressione che la visibilità della Lazio sia un tema molto sensibile per Lotito, tutto qua.
Io ho conosciuto e lavorato per chi gli ha dato i soldi per comprarsi la Lazio, quelli di Deutsche Bank che gli hanno scontato i crediti verso la Regione Lazio.
Ognuno parla per sua esperienza e per le basi che ha su certe materie e non commette nessun reato.

Resta il fatto che credo nessuno di noi abbia mai amministrato società che fatturano centinaia di milioni, io sicuramente no, per questo ci vado molto piano ad entrare nello specifico e a far passare come incapace uno che incapace non è.

Per il resto si può discutere di tutto. tranne che dei dati o dei risultati sportivi perche quelli sono certi.
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