E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

La casa della S.S. Lazio
Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

Re: E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

13/05/2024, 15:00

Tutto ciò che viene da Lotito è per il suo interesse e non quello della Lazio.
Fatta questa premessa, a meno che non ci siano adeguati ed abbondanti spazi commerciali o cubature aggiuntive varie, il Flaminio sarà la tomba della Lazio.

Lo stadio, per società come la Lazio, è una delle poche carte che ti puoi giocare per aumentare ricavi e (nel caso Lotito morisse) competitività.

Quindi, fare una romanella al Flaminio, aggiungendo un anello copiando quella merda di archi rampanti di Nervi, senza una bella iniziativa commerciale, sarà la tomba della Lazio.
Da tifosi vedremo sicuramente meglio la partita e sicuramente saremo più comodi, ma ci vedremo al massimo una Lazio del livello attuale.
Poi una volta che l'hai fatto, indietro non si torna.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/05/2024, 15:02

Il maiale ci guadagna, perché aggiunge ai soldi che ciuccia pure quelli di pulizia, sicurezza, ecc dello stadio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Avatar utente
tribunateveretop
Località: roma
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2019, 13:44

13/05/2024, 15:24

A meno di cambianti , il progetto verrà presentato dopo gli Europei , 50 mila posti
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

13/05/2024, 16:50

matador0975 ha scritto:
13/05/2024, 13:49
Il Sigaro ha scritto: Io per questa cosa del Flaminio non so se essere contento o preoccupato.
Solo per curiosità, perché dovresti essere preoccupato?
Se è tutta fuffa non cambia nulla rispetto alla situazione attuale.
Se c'è il progetto e viene approvato ed è un progetto di merda, per quanto possa fare schifo sarà sicuramente meglio dell'Olimpico (qualsiasi sia la visuale stare a 2 metri dal campo è meglio che stare a 20).
Se lotito veramente fa sto progetto si farà fare un mutuo a tasso agevolato da cdp che intacchera poco o niente le finanze della lazio (verrà pagato con i soldi dell'Olimpico e con quelli di ade)

Cosa ti preoccupa?
A me sembra che cmq vada sia uguale o meglio di prima. Non trovi?


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Diciamo che aspetto innanzitutto di vedere il progetto. Lotito è capace di colpi di scena nel bene e nel male. La vicenda stadio ci dirà molto del suo reale peso politico e scatenerà probabilmente mille polemiche, spero non giudiziarie (ma considerando come vanno le cose in Italia non mi aspetto un'operazione "tranquilla"), che creerebbero problemi alla Lazio. Inoltre non ho capito una cosa fondamentale, e cioè se il Flaminio diventerebbe proprietà della Lazio oppure no.
Sicuramente all'Olimpico si vede malissimo, e sicuramente avere uno stadio di proprietà sarebbe una cosa positiva in sé. .
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

13/05/2024, 16:54

Gato ha scritto:
13/05/2024, 15:02
Il maiale ci guadagna, perché aggiunge ai soldi che ciuccia pure quelli di pulizia, sicurezza, ecc dello stadio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Vabbè Gato che Lotito voglia guadagnarci è pure normale. Non credo che i proprietari delle altre società siano interessati a buttare i soldi.
Bisogna capire come sarà lo stadio e cosa comprenderà (aree circostanti, servizi, spazi commerciali ecc.). Se l'interesse di Lotito è soltanto patrimonializzare la società, chiaro che più o meno finirà come dici tu. Una Lazio un po' più solida economicamente ma che non produce entrate maggiori.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3878
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

13/05/2024, 16:57

welcome to claudio lotito stadium
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1095
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

13/05/2024, 17:02

ma tutta sta preoccupazione gli spazi commerciali...bho ma perchè nello stadio della juve, in quello del tottenam, e di tutti gli altri ci sta eurospin e zara?
non capisco ste cubature che deve mettere in più.
ma facesse no stadio di calcio per la Lazio dove sta il flaminio e io mi ammazzo di pippe altro che chiacchiere.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1095
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

13/05/2024, 17:04

IO_DistintaMente ha scritto:
13/05/2024, 17:02
ma tutta sta preoccupazione gli spazi commerciali...bho ma perchè nello stadio della juve, in quello del tottenam, e di tutti gli altri ci sta eurospin e zara?
non capisco ste cubature che deve mettere in più.
ma facesse no stadio di calcio per la Lazio dove sta il flaminio e io mi ammazzo di pippe altro che chiacchiere.
te dirò di più facesse gli abbonamenti a vita, seggiolino tuo per sempre io ci faccio più di un pensierino
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/05/2024, 17:09

Il Sigaro ha scritto:
Gato ha scritto:
13/05/2024, 15:02
Il maiale ci guadagna, perché aggiunge ai soldi che ciuccia pure quelli di pulizia, sicurezza, ecc dello stadio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Vabbè Gato che Lotito voglia guadagnarci è pure normale. Non credo che i proprietari delle altre società siano interessati a buttare i soldi.
Bisogna capire come sarà lo stadio e cosa comprenderà (aree circostanti, servizi, spazi commerciali ecc.). Se l'interesse di Lotito è soltanto patrimonializzare la società, chiaro che più o meno finirà come dici tu. Una Lazio un po' più solida economicamente ma che non produce entrate maggiori.
Parlo per cognizione di causa.

Qualsivoglia manovra di Lotito non è per il bene della Lazio, bensì per il suo personale. Tutto.

Quindi se lui dice che il Flaminio è la migliore soluzione possibile, lo è per lui, non certo per la Lazio. Questo te lo do per certo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

13/05/2024, 17:13

Ma figurati Gato, ho avuto il "privilegio" di conoscere Lotito per lavoro, per cui ...
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2830
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

13/05/2024, 17:14

Gato ha scritto:
13/05/2024, 17:09
Il Sigaro ha scritto:
Gato ha scritto:
13/05/2024, 15:02
Il maiale ci guadagna, perché aggiunge ai soldi che ciuccia pure quelli di pulizia, sicurezza, ecc dello stadio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Vabbè Gato che Lotito voglia guadagnarci è pure normale. Non credo che i proprietari delle altre società siano interessati a buttare i soldi.
Bisogna capire come sarà lo stadio e cosa comprenderà (aree circostanti, servizi, spazi commerciali ecc.). Se l'interesse di Lotito è soltanto patrimonializzare la società, chiaro che più o meno finirà come dici tu. Una Lazio un po' più solida economicamente ma che non produce entrate maggiori.
Parlo per cognizione di causa.

Qualsivoglia manovra di Lotito non è per il bene della Lazio, bensì per il suo personale. Tutto.

Quindi se lui dice che il Flaminio è la migliore soluzione possibile, lo è per lui, non certo per la Lazio. Questo te lo do per certo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Ma a parte i moratti e i Berlusconi di una volta, non vedo un proprietario/fondo che non faccia le cose per se stesso invece che per la squadra.

Comunque se l'assessore si è esposto così il progetto c'è.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

13/05/2024, 18:25

Ma sti cazzi che ci guadagna anche lotito (grazie al cazzo è il proprietario) ...
Ma magari lo fanno, con o senza centro commerciale
Ma che cazzo ve frega del centro commerciale?!?!?!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5227
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

13/05/2024, 18:33

Ha ha ha ha Me ricordo quando Bielsa voleva un muro dentro er centro sportivo de formello
Pure lì ognuno doveva come doveva esse costruito
Il laziale fa tutto
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

13/05/2024, 18:37

Comunque, pare che a margine delle celebrazioni della Lazio del '74 l'assessore Onorato abbia rilasciato la seguente dichiarazione:

“Infrastrutture? Sono fondamentali e Roma negli anni ha perso troppi troppi anni su tutta l’impiantistica. Stiamo riaprendo tutto. Per la Lazio e per la Roma servono due grandi stadi. Io il progetto dello stadio della Lazio l’ho visto, è pazzesco. Aspettiamo che il presidente Lotito lo presenti”.

Adesso, a parte tutto, un'apertura come questa non è consueta da parte di un amministratore pubblico.
In pratica ormai non ci sono più alternative: o si tratta di una ficata unica, oppure è un'inculata colossale :mrgreen:
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

13/05/2024, 18:46

Jimmy ha scritto:Ha ha ha ha Me ricordo quando Bielsa voleva un muro dentro er centro sportivo de formello
Pure lì ognuno doveva come doveva esse costruito
Il laziale fa tutto
Chissà se bielsa voleva eurospin o lidl

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/05/2024, 19:19

matador0975 ha scritto:Ma sti cazzi che ci guadagna anche lotito (grazie al cazzo è il proprietario) ...
Ma magari lo fanno, con o senza centro commerciale
Ma che cazzo ve frega del centro commerciale?!?!?!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Mata, sul serio te lo devo spiegare?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

13/05/2024, 19:38


Gato ha scritto:
matador0975 ha scritto:Ma sti cazzi che ci guadagna anche lotito (grazie al cazzo è il proprietario) ...
Ma magari lo fanno, con o senza centro commerciale
Ma che cazzo ve frega del centro commerciale?!?!?!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Mata, sul serio te lo devo spiegare?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Si si, serissimo
(Per inciso sono sicuro che ci sarà stile juventus stadium o mapei stadium...ma non capisco che ve frega)
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk




Me ricordo quella trasferta a carpì
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3113
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

13/05/2024, 20:04

Oltre allo stadio che sarebbe una grandiosa novità se fatto bene e con tutte le cose che servono, per me serve molta attenzione al ricambio generazionale dei giocatori.
Non si devono commettere errori e speriamo che la coppia Tudor/Fabiani possa lavorare bene anche con un budget non altissimo.

Serve veramente molta capacità.

Oltre questo c'è da considerare che è fondamentale inserire qualche figura dirigenziale in più in grado di gestire meglio i giocatori, facendoli pascolare bene nel recinto e evitando autogestioni e soprattutto fughe mentali dal recinto.

Lotito è latitante da anni, preso con i suoi impegni politici, il solo Fabiani e Enrichello a me sembra troppo poco. Vero che Tudor è uno tosto, ma già a Monza i nostri amici giocatori per me hanno fatto un po' come cazzo gli pareva e servono altri bastoni e altre carote...
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

13/05/2024, 20:05

Ci sarà una cosa positiva nel mondo Lazio?

Anche solo per statistica
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4218
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

13/05/2024, 20:07

Si ma se ho capito bene si tratta di ristrutturazione e non di fare uno stadio da zero

Mi chiedo quindi come la ristrutturazione di quel rudere possa essere definita "spettacolare"

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/05/2024, 20:23

"Spettacolare" perché finalmente il comune ha trovato il pollo e se lo leva dal cazzo con tutti i Nervi.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6406
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

13/05/2024, 20:30

Ma aspettare e vedere di che parliamo e poi dare giudizi no?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Lazio Loyal
Località: Seaside
Messaggi: 1078
Iscritto il: 29/06/2019, 21:09

13/05/2024, 20:56

Jimmy ha scritto:
13/05/2024, 18:33
Ha ha ha ha Me ricordo quando Bielsa voleva un muro dentro er centro sportivo de formello
Pure lì ognuno doveva come doveva esse costruito
Il laziale fa tutto
Ahahahahha
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8145
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

13/05/2024, 21:16

Ho letto di Kamada che rimane e che siamo in dirittura d'arrivo per Colpani.

Per quello che riguarda lo stadio ristrutturazione o meno ma sinceramente basta che si faccia. Poi se vicino ci fanno un centro commerciale o ci mettono un astronave sti cazzi. Roma è tutta una cementificazione e noi stiamo facendo i sofisticati su come utilizzeranno l'area circostante.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/05/2024, 22:45

matador0975 ha scritto:
Gato ha scritto:
matador0975 ha scritto:Ma sti cazzi che ci guadagna anche lotito (grazie al cazzo è il proprietario) ...
Ma magari lo fanno, con o senza centro commerciale
Ma che cazzo ve frega del centro commerciale?!?!?!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Mata, sul serio te lo devo spiegare?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Si si, serissimo
(Per inciso sono sicuro che ci sarà stile juventus stadium o mapei stadium...ma non capisco che ve frega)
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Permettimi un paio di premesse doverose:

1) se dal Flaminio fosse potuto uscire qualcosa di profittevole sarebbe già stato dato alla roma;

2) mollata la tiberina (15 anni persi dietro ad un progetto irrealizzabile), ora si è buttato sul Flaminio perché evidentemente ne avrà trovato convenienza (per lui, non per la Lazio). Poi, quando avremo il piacere di bere una birra assieme ti racconterò un paio di chicche in merito al soggetto in questione;

3) a Roma ci sono due squadre, ma una delle due è "più squadra" dell'altra. Teniamolo sempre a mente.

Detto ciò, a noi cosa cambia?

A noi tifosi fruttaroli e stagnari, praticamente nulla.. guadagneremo (e non è poco) di non dover più immaginare la partita e finalmente giocare in uno stadio fatto per il calcio. Quindi noi ci guadagnamo.

La Lazio ci guadagna? Sì e no. Sì perché mette a patrimonio uno stadio di proprietà, ma nel concreto no. No perché Lotito la patrimonializzazione non la usa per accedere al credito. Quindi essere propietari di Manhattan o di un bilocale a Centocelle, per la Lazio (lotitiana) non fa differenza. Prendi ad esempio l'immobile di via valenzani che sta lì a marcire.

La costruzione di uno stadio è una mossa definitiva per almeno 30/50 anni. Ovvero, se fai male i calcoli, te la prendi in culo. Indietro non si torna.

Essere proprietari degli spazi commerciali dello stadio (che deve essere fondamentalmente un centro commerciale dove si gioca a calcio) ti permette di generare quel flusso di cassa che ti può aiutare ad aumentare il fatturato (e fare una squadra migliore, se non ci fosse Lotito alla presidenza).

La roma nuoto aveva capito tutto, ovvero avrebbero alzanto il campo e nei volumi creati avrebbero messo i negozi. Praticamente da 30000 passava a 4000 spettatori.

Immagina quanto possa generare un centro commerciale nel quartiere Flaminio a Roma.

Quindi se fai lo stadio senza spazi commerciali, ti sei dato la zappa sui piedi, perché hai bloccato la tua crescita potenziale.
Una Lazio piccola fra le grandi ma grande fra le piccole farebbe comodo a moltissime persone in questa città. Uno stadio mal progettato è la pietra tombale per le ambizioni della Lazio.

A me frega della Lazio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Daniele_1991
Messaggi: 4855
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

13/05/2024, 23:55

I centri commerciali li farei brillare con il tritolo tutti quanti.
Luoghi di merda.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4140
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/05/2024, 8:22

Gato ha scritto:
13/05/2024, 22:45
Permettimi un paio di premesse doverose:

1) se dal Flaminio fosse potuto uscire qualcosa di profittevole sarebbe già stato dato alla roma;

2) mollata la tiberina (15 anni persi dietro ad un progetto irrealizzabile), ora si è buttato sul Flaminio perché evidentemente ne avrà trovato convenienza (per lui, non per la Lazio). Poi, quando avremo il piacere di bere una birra assieme ti racconterò un paio di chicche in merito al soggetto in questione;

3) a Roma ci sono due squadre, ma una delle due è "più squadra" dell'altra. Teniamolo sempre a mente.

Detto ciò, a noi cosa cambia?

A noi tifosi fruttaroli e stagnari, praticamente nulla.. guadagneremo (e non è poco) di non dover più immaginare la partita e finalmente giocare in uno stadio fatto per il calcio. Quindi noi ci guadagnamo.

La Lazio ci guadagna? Sì e no. Sì perché mette a patrimonio uno stadio di proprietà, ma nel concreto no. No perché Lotito la patrimonializzazione non la usa per accedere al credito. Quindi essere propietari di Manhattan o di un bilocale a Centocelle, per la Lazio (lotitiana) non fa differenza. Prendi ad esempio l'immobile di via valenzani che sta lì a marcire.

La costruzione di uno stadio è una mossa definitiva per almeno 30/50 anni. Ovvero, se fai male i calcoli, te la prendi in culo. Indietro non si torna.

Essere proprietari degli spazi commerciali dello stadio (che deve essere fondamentalmente un centro commerciale dove si gioca a calcio) ti permette di generare quel flusso di cassa che ti può aiutare ad aumentare il fatturato (e fare una squadra migliore, se non ci fosse Lotito alla presidenza).

La roma nuoto aveva capito tutto, ovvero avrebbero alzanto il campo e nei volumi creati avrebbero messo i negozi. Praticamente da 30000 passava a 4000 spettatori.

Immagina quanto possa generare un centro commerciale nel quartiere Flaminio a Roma.

Quindi se fai lo stadio senza spazi commerciali, ti sei dato la zappa sui piedi, perché hai bloccato la tua crescita potenziale.
Una Lazio piccola fra le grandi ma grande fra le piccole farebbe comodo a moltissime persone in questa città. Uno stadio mal progettato è la pietra tombale per le ambizioni della Lazio.

A me frega della Lazio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...


per me ti stai facendo dei viaggi mentali

alla roma del flaminio non è mai fregato nulla, perchè sono 3 volte noi e lì non ci entrano semplicemente (nell'anno pre italia 90 ci rimisero economicamente proprio per questo)
la roma sarà pure più "squadra", ma nessuno gli ha mai regalato nulla se parliamo di stadio, anzi
a pallotta gli hanno frgato quasi 100 mln solo di burocrazia
a pietralata non sembra così facile come la facevano

capitolo Lazio
uno stadio, moderno, di proprietà, al centro di Roma come può essere un problema?
dici che sarà solo uno stadio senza esercizi commerciali sulla base di cosa?
al 100% ci saranno negozi aree ristorazione ecc come in tutti gli stadi del mondo

detto questo, pensasse a fa la squadra, che lo stadio lo vedremo SE TUTTO VA BENE fra 5/6 anni
che il prossimo anno se ci presentiamo co immobile e castellanos davanti lottiamo per il decimo posto col torino
Avatar utente
Stock
Messaggi: 6001
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

14/05/2024, 8:27

Lotito non fa nulla per nulla, se si imbarca in questa storia del flaminio è perché evidentemente conviene (a lui sicuramente, tocca vedere se di riflesso conviene anche alla Lazio). Non mi pare il tipo che si fa inculare così, a meno che veramente non si stia rincoglionendo.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4140
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/05/2024, 8:40

Edo_88 ha scritto:
13/05/2024, 20:07
Si ma se ho capito bene si tratta di ristrutturazione e non di fare uno stadio da zero

Mi chiedo quindi come la ristrutturazione di quel rudere possa essere definita "spettacolare"

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
questa è l'unica preoccupazione
vedremo
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2830
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

14/05/2024, 9:15

Da semplice tifoso, a me interessa solo avere uno stadio dove la partita si vede, dove il tifo non si disperde nel nulla e porta punti alla squadra. E che sia accessibile senza passare ore per trovare parcheggio. Di centri commerciali, incassi e palazzine non mi interessa nulla.

Il Flaminio risponde ai primi requisiti quindi va bene. Lotito ha detto che senza copertura e sotto i 50mila non lo fa e tanto basta.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

14/05/2024, 10:11

Gato ha scritto:
13/05/2024, 22:45
Permettimi un paio di premesse doverose:
1) se dal Flaminio fosse potuto uscire qualcosa di profittevole sarebbe già stato dato alla roma;
2) mollata la tiberina (15 anni persi dietro ad un progetto irrealizzabile), ora si è buttato sul Flaminio perché evidentemente ne avrà trovato convenienza (per lui, non per la Lazio). Poi, quando avremo il piacere di bere una birra assieme ti racconterò un paio di chicche in merito al soggetto in questione;
3) a Roma ci sono due squadre, ma una delle due è "più squadra" dell'altra. Teniamolo sempre a mente.
Ma che lotito ne ha convenienza non lo metto in dubbio. E la convenienza è chiara a chiunque.
Quando qualche mese fa c'era scetticismo sulla volonta di lotito di investire sul flaminio io feci questo ragionamento semplice, semplice:
Lotito è proprietario della LAZIO. Puo patrimonializzare 3-400 milioni di immobili senza tirare fuori un euro dalle proprie tasche.
Prende un mutuo da cdp a interesse infimo e lo paga con i soldi dell'affitto dell'olimpico e con le rate di ADE che tra quache anno termineranno.
Risultato, il valore della LAZIO (sua) passa da x a x+ 3-400 milioni. Di patrimonio vero, non di luis alberto che oggi vale 100 e domani 6.
Che a roma c'e una squadra che vale piu dell'altra lo dico sempre, ma molto spesso qualcuno se lo scorda. Perche non ha preso il flaminio?
Ma i modelli di business tra roma e lazio sono profondamente diversi. La roma è interessata allo stadio non per patrimonializzarlo.
La roma vuole fare una speculazone immobiliare che prevede "anche la costruzione dell o stadio".
E' chiaro che il flaminio non si addice ai mc che vogliono costruire.
Differenza sostanziale: Chi fa lo stadio della roma, non è mica la roma! E che sono coglioni?
Una societa terza (la good company) fa la speculazione immobiliare con uffici, attività commerciali, etc e poi affitta lo stadio alla roma (bad company). Ed è chiaro per essere una speculazione devi avere degli spazi che il flaminio non ha.
Gato ha scritto:
13/05/2024, 22:45
Detto ciò, a noi cosa cambia?
A noi tifosi fruttaroli e stagnari, praticamente nulla.. guadagneremo (e non è poco) di non dover più immaginare la partita e finalmente giocare in uno stadio fatto per il calcio. Quindi noi ci guadagnamo.
gia questo mi sembra un buon punto a favore. Senza considerare che andresti allo stadio con la metropolitana, o che ci saranno parcheggi sotterranei. Senza considerare la bellezza di un nostro stadio.
Gato ha scritto:
13/05/2024, 22:45
La Lazio ci guadagna? Sì e no. Sì perché mette a patrimonio uno stadio di proprietà, ma nel concreto no. No perché Lotito la patrimonializzazione non la usa per accedere al credito. Quindi essere propietari di Manhattan o di un bilocale a Centocelle, per la Lazio (lotitiana) non fa differenza. Prendi ad esempio l'immobile di via valenzani che sta lì a marcire.

La costruzione di uno stadio è una mossa definitiva per almeno 30/50 anni. Ovvero, se fai male i calcoli, te la prendi in culo. Indietro non si torna.
Qui non ti seguo,
ma in tutta europa quanti sono gli stadi con le attività commerciali importanti?
l'allianz arena?
il celtic park?
(ho iniziato con quelli che li ho visti ques'anno!
il wanda metropolitano?
L'ho visto da fuori quest inverno e non mi pare ... ma so che ci sei stato quindi hai un feedback a riguardo.
in italia è nata questa cosa dei centro commerciali in stile juventus stadium o mapei stadium.
ci sei mai stato dentro l'area 32 dello juventus stadium?
ci sono 50 negozi.
ma quanto ti danno di guadagno (intendo di utile ... non di fatturato) l'anno?
metti 20k euro al mese di affitto (non credo ci arrivino) ... hai fatto 10 milioni di fatturato (non utile) l'anno! E' questo quello che sposta il nostro futuro per 30-50 anni?
Lo stadio secondo me genera introiti se lo usi per i concerti estivi (guarda cosa ci fanno al wanda metropolitano l'estate), affittando i parcheggi durante l'anno e perche no, anche con l'area commerciale (negozi ristoranti, etc) ... ma non ti serve la speculazione.
Cmq vediamo e attendiamo le cose concrete.
per ora parliamo di fuffa
Me ricordo quella trasferta a carpì
Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/05/2024, 10:12

blau-weiss ha scritto:Da semplice tifoso, a me interessa solo avere uno stadio dove la partita si vede, dove il tifo non si disperde nel nulla e porta punti alla squadra. E che sia accessibile senza passare ore per trovare parcheggio. Di centri commerciali, incassi e palazzine non mi interessa nulla.

Il Flaminio risponde ai primi requisiti quindi va bene. Lotito ha detto che senza copertura e sotto i 50mila non lo fa e tanto basta.
Da semplice tifoso sono d'accordo con te, per le casse della Lazio sarebbe meglio una astronave commerciale con cinema, teatro, negozi, palestre, bordelli, hotel ecc ecc.



INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/05/2024, 10:22

Blevins ha scritto:
Gato ha scritto:
13/05/2024, 22:45
Permettimi un paio di premesse doverose:

1) se dal Flaminio fosse potuto uscire qualcosa di profittevole sarebbe già stato dato alla roma;

2) mollata la tiberina (15 anni persi dietro ad un progetto irrealizzabile), ora si è buttato sul Flaminio perché evidentemente ne avrà trovato convenienza (per lui, non per la Lazio). Poi, quando avremo il piacere di bere una birra assieme ti racconterò un paio di chicche in merito al soggetto in questione;

3) a Roma ci sono due squadre, ma una delle due è "più squadra" dell'altra. Teniamolo sempre a mente.

Detto ciò, a noi cosa cambia?

A noi tifosi fruttaroli e stagnari, praticamente nulla.. guadagneremo (e non è poco) di non dover più immaginare la partita e finalmente giocare in uno stadio fatto per il calcio. Quindi noi ci guadagnamo.

La Lazio ci guadagna? Sì e no. Sì perché mette a patrimonio uno stadio di proprietà, ma nel concreto no. No perché Lotito la patrimonializzazione non la usa per accedere al credito. Quindi essere propietari di Manhattan o di un bilocale a Centocelle, per la Lazio (lotitiana) non fa differenza. Prendi ad esempio l'immobile di via valenzani che sta lì a marcire.

La costruzione di uno stadio è una mossa definitiva per almeno 30/50 anni. Ovvero, se fai male i calcoli, te la prendi in culo. Indietro non si torna.

Essere proprietari degli spazi commerciali dello stadio (che deve essere fondamentalmente un centro commerciale dove si gioca a calcio) ti permette di generare quel flusso di cassa che ti può aiutare ad aumentare il fatturato (e fare una squadra migliore, se non ci fosse Lotito alla presidenza).

La roma nuoto aveva capito tutto, ovvero avrebbero alzanto il campo e nei volumi creati avrebbero messo i negozi. Praticamente da 30000 passava a 4000 spettatori.

Immagina quanto possa generare un centro commerciale nel quartiere Flaminio a Roma.

Quindi se fai lo stadio senza spazi commerciali, ti sei dato la zappa sui piedi, perché hai bloccato la tua crescita potenziale.
Una Lazio piccola fra le grandi ma grande fra le piccole farebbe comodo a moltissime persone in questa città. Uno stadio mal progettato è la pietra tombale per le ambizioni della Lazio.

A me frega della Lazio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...


per me ti stai facendo dei viaggi mentali

alla roma del flaminio non è mai fregato nulla, perchè sono 3 volte noi e lì non ci entrano semplicemente (nell'anno pre italia 90 ci rimisero economicamente proprio per questo)
la roma sarà pure più "squadra", ma nessuno gli ha mai regalato nulla se parliamo di stadio, anzi
a pallotta gli hanno frgato quasi 100 mln solo di burocrazia
a pietralata non sembra così facile come la facevano

capitolo Lazio
uno stadio, moderno, di proprietà, al centro di Roma come può essere un problema?
dici che sarà solo uno stadio senza esercizi commerciali sulla base di cosa?
al 100% ci saranno negozi aree ristorazione ecc come in tutti gli stadi del mondo

detto questo, pensasse a fa la squadra, che lo stadio lo vedremo SE TUTTO VA BENE fra 5/6 anni
che il prossimo anno se ci presentiamo co immobile e castellanos davanti lottiamo per il decimo posto col torino
Le merde a tor di valle hanno preso la tranvata perché volevano fare la stessa cosa di Lotito sulla tiberina (e a tor di valle c'erano pure meno vincoli). È andato tutto a puttane perché parnasi ha fatto un casino e la giunta 5S gli impicci (col voto favorevole di tutto il consiglio comunale). #lostadiofattobene

Detto ciò, figurati se a me non farebbe piacere avere uno stadio al centro di Roma dove ci arrivo con la metro (linea A, l'unica linea di Roma).
Sto solo dicendo che l'area del Flaminio è un ginepraio di vincoli archeologici, acustici (per via di quella merda di Auditorium) dove le cubature commerciali e residenziali sono già state assegnate al rifacimento delle caserme di via Guido Reni.

Il un calcio sempre più normato dall'autofinanziamento, la bontà di questo progetto determinerà il livello della Lazio dei prossimi 30/40 anni.

Se sbagliamo, siamo fottiti.

Il fatto che stia tutto in mano al maiale, non mi lascia per niente tranquillo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/05/2024, 13:44

Ancora Alessandro Onorato sul progetto del nuovo stadio della Lazio. Intervenuto sulle frequenze di Radiosei, l'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda ha parlato così: "Non so se è la volta buona per lo stadio della Lazio, posso dire che il presidente Lotito ha dato mandato ed ha realizzato un progetto di riqualificazione e ristrutturazione dello stadio Flaminio. Io l’ho visto ed immagino che a breve sarà presentato, non credo che Lotito abbia speso dei soldi per non procedere ulteriormente".
"Nel momento in cui tutte le carte saranno pronte, immagino sarà presentato e noi saremo chiamati ad accompagnare il tutto con una conferenza dei servizi. Il render è un grafico di ristrutturazione e se parliamo di Flaminio possiamo dire che la novità c’è. Noi abbiamo il dovere di dare un futuro diverso a questo impianto che è chiuso da 13 anni. La priorità è sempre stata data alla Lazio, ci sono stati momenti anche di discussione, ma ora dobbiamo essere onesti a riconoscere che la Lazio abbia dato l’incarico ad uno studio per procedere sul progetto. Poi una volta depositato il progetto seguiremo l’iter”.
Il Flaminio è una tipologia di impianto che, nel momento in cui la conferenza di servizi darà l’ok, cosa che dovrebbe avvenire in 10-11 mesi, si costruisce in circa tre anni. L’elemento fondamentale è l’ok delle varie istituzioni, poi in tre anni apri lo stadio. L’importante è avere i soldi per fare l’investimento, il comune ha già dimostrato nel caso della Roma di seguire l’iter. Il progetto che ho visto non parla di abbattimento, bensì di valorizzazione della struttura attuale. Non voglio fare l’ottimista, ma se il progetto è completo in tutte le sue parti, l’iter autorizzativo è molto più veloce, in circa un anno si potrebbero avere tutte le carte in regola per poggiare la prima pietra. L’investimento lo deve fare la Lazio, i soldi pubblici possono andare sono in iniziative con finalità pubbliche. Comunque vada abbiamo intenzione di riaprire il Flaminio. Per il momento non abbiamo nessun appuntamento, ma un filo diretto con il presidente della Lazio e so che loro stanno lavorando su dettagli importanti. Qui nessuno ha interesse a creare fumo, ma solo da fare sostanza. Deve iniziare un iter, poi tutti i soggetti coinvolti saranno chiamati a presentarsi davanti all’opinione pubblica”.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 3012
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

14/05/2024, 13:48

tanto anche se te lo faranno fare ci sarà qualche intoppo strada facendo
Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/05/2024, 14:31

Ah ok.
Stiamo ancora al livello "plastico" come venti anni fa .

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1095
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

14/05/2024, 15:05

Lazio Loyal ha scritto:
13/05/2024, 20:56
Jimmy ha scritto:
13/05/2024, 18:33
Ha ha ha ha Me ricordo quando Bielsa voleva un muro dentro er centro sportivo de formello
Pure lì ognuno doveva come doveva esse costruito
Il laziale fa tutto
Ahahahahha
brigata leroymerlin
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Rhaoul
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/05/2019, 23:09

16/05/2024, 1:24

Arriverà quel giorno... E spero sia almeno uno prima del mio x viverlo ;)

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8145
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

16/05/2024, 8:04

Eriksson dovrebbe essere ospite a Lazio Sassuolo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
sferequadrate
Località: Roma
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/05/2019, 14:23

16/05/2024, 9:09

Riprendiamo il discorso sul modello Atalanta per ricordare che anche ieri, come da tradizione, Gasperiny s'è attaccato ar cazzo. Sì, sto modello funziona alla grande.
Lotito facce Tarzan
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1363
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

16/05/2024, 12:13

sferequadrate ha scritto:
16/05/2024, 9:09
Riprendiamo il discorso sul modello Atalanta per ricordare che anche ieri, come da tradizione, Gasperiny s'è attaccato ar cazzo. Sì, sto modello funziona alla grande.
Consolamose co l'ajetto.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7682
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/05/2024, 12:20

Il patron della Lazio Lotito ha rilasciato un'intervista dettagliata a Tag24 a cui ha raccontato i progressi fatti sul progetto dello Stadio Flaminio e dell'importanza che sta dando ad una sorte di "giro di ricognizione" per capire se il progetto in questione abbia realmente margini di approvazione. Come sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport, rivalutare e ristrutturare un impianto del genere è tutt'altro che un'impresa facile, anche perché c'è da passare per diverse istituzioni: i vari dipartimenti del Comune (soprattutto quello della mobilità), la sovrintendenza capitolina e la soprintendenza statale. Poi ci sarà da valutare la posizione del Tevere, l'impatto idrogeologico, quello acustico e molti altri fattori che possano portare ad una risposta positiva o negativa. Da tener conto anche i concorrenti "in gara" per la riqualificazione del Flaminio: la joint venture tra Cassa Depositi e Prestiti e Credito Sportivo, e la Roma Nuoto.

Ora imporvvisamente non si sa neppure "se il progetto in questione abbia realmente margini di approvazione". Splendido poi il riferimento alla necessità di "valutare la posizione del Tevere". Cosa vorrà dire? Che il Tevere potrebbe non essere d'accordo? Oppure che nessuno ancora ha valutato dove si trova il fiume?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4140
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

16/05/2024, 12:24

er tevere me scorre nel cantiere
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4064
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/05/2024, 12:41

Eccerto,
Ora il problema è il tevere ...
MLM ... quante cazzate scrivono

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Gato
Messaggi: 3931
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/05/2024, 15:06

Blevins ha scritto:er tevere me scorre nel cantiere
Ahahahah

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Germanico
Località: Gaeta
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2023, 11:58

23/05/2024, 8:14

adesso credo si possa dire.

8 anni: 4 qualificazioni in Champions e 1 europa league vinta.

Direi che questa è una crescita, non quella della Lazio.
Jack
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 0:24

23/05/2024, 8:25

Modello Atalanta per favore, prendere esempio.
O è ancora in discussione?
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4140
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

23/05/2024, 8:38

siamo la squadra ad aver vinto di più dopo la juve
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

23/05/2024, 8:53

Jack ha scritto:
23/05/2024, 8:25
Modello Atalanta per favore, prendere esempio.
O è ancora in discussione?
no dipende dalle presenze allo stadio negli ultimi 20 anni.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Contea
Messaggi: 984
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

23/05/2024, 9:03

Germanico ha scritto:
23/05/2024, 8:14
adesso credo si possa dire.

8 anni: 4 qualificazioni in Champions e 1 europa league vinta.

Direi che questa è una crescita, non quella della Lazio.
+ tre finali di Coppa Italia
+ un quarto di finale di CL

Torna a “Piazza della Libertà”