Udinese - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
blau-weiss

Re: Udinese - LAZIO

24/08/2024, 21:55

mimmo ha scritto:
24/08/2024, 21:43
blau-weiss ha scritto:
mimmo ha scritto:
24/08/2024, 21:15
continua il trend in cui quelli messi peggio sembrano i giocatori "vecchi", così come il far giocare fuori casa vecino anziché rovella (o cataldi).

si parla di qualità ed esterni, ma io vedo male male la difesa.
casale e romagnoli sono impresentabili insieme in serie a, devono essere le prime riserve in caso.
il secondo gol non lo prendono nemmeno in seconda categoria.

non so cosa possa aggiungere folorunsho a 'sta squadra.
Oddio non hanno brillato però i due nuovi dal primo minuto non sono proprio scesi in campo. Dele bashiru 20 palloni toccati, imbarazzante per un centrocampista.
dele credo sia questo, tanta corsa ma zero tecnica.
pd ho letto di paragoni con davids, je piacerebbe ar poro dele essere anche solo gli occhiali dell'olandese.

noslin pensa più a difendere che attaccare.
un novello FA.
Non voglio tirare giudizi troppo presto ma oggi veramente due prestazioni non da serie A. Come se intorno al loro andassero al doppio.

Per dire, io non sono entusiasta di Dia ma si vede che è un giocatore di calcio.
Il Sigaro

24/08/2024, 22:23

Vista a spizzichi dagli Usa.
Dispiace per il risultato, ma non sorprende troppo.
Abbiamo costruito una squadra tecnicamente molto modesta soprattutto nella zona nevralgica del campo. Thauvin, che non è nessuno, sul piano tecnico è superiore a chiunque dei nostri.
Un centrocampo con Guendouzi giocatore più tecnico, affiancato da Vecino e Dele Bashiru, non è competitivo. Servono dal mercato due centrocampisti di qualità.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Fabietto1967

24/08/2024, 22:44

Vecino mi sembra uno degli ultimi rimasti della combriccola negativa dello scorso anno. Aveva detto in settimana che giocava ed eccoci qui.
Comunque ci sta come risultato, siamo il Lecce/Verona dello scorso anno.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Casaldepazzi

24/08/2024, 23:08

Hai giocato un tempo in 11 contro 10 con una squadra che lo scorso anno ha rischiato di andare in serie B.
Punto
mi diverto solo se…
Stock

24/08/2024, 23:16

Fabietto1967 ha scritto:
24/08/2024, 22:44
Vecino mi sembra uno degli ultimi rimasti della combriccola negativa dello scorso anno. Aveva detto in settimana che giocava ed eccoci qui.
Comunque ci sta come risultato, siamo il Lecce/Verona dello scorso anno.
Ma vecino per me è stato pure uno dei meno peggio... ha preso la traversa e ha costretto il portiere loro all'unica parata vera della partita. Il problema è che in quel ruolo non serve a un cazzo, lui è bravo ad inserisi, a fare gol... il mediano è un altro mestiere. Per dire, io sono sicuro che con rovella non lo prendevi il secondo gol, thauvin non ci arrivava così facilmente in area. Poi certo rovella non lo vedrai mai concludere a rete nell'area avversaria.
Devono risolvere sta questione con cataldi, due su due novanta minuti in panchina non può esistere nella Lazio attuale. O lo vendi e lo sostituisci oppure quel ruolo lo devono fare lui e rovella. Vecino gioca, ma al posto di dele bashiru.
Il tempo ci darà la risposta.
Edo_88

24/08/2024, 23:43

Daniele_1991 ha scritto:Sono molto preoccupato.
Mah preoccupato no, alla fine balli tra il settimo ed il decimo posto. Questo è, quindi se ne perderanno tante di partite come oggi.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Terminator

24/08/2024, 23:47

Tecnicamente parlando il nostro 11 titolare non era più forte di quello dell Udinese.
Cri72

25/08/2024, 0:41

Domanda seria....siete convinti che la Lazio sia più forte dell'Udinese? Faccio un discorso "paradossale":
Se la squadra che oggi ha affrontato l'Udinese, aveva gli stessi 11 + i sostituti, ma aveva le maglie rosse e si chiamava, che so, Monza, avreste giocato il 2 alla snai?
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Germanico

25/08/2024, 0:48

Cri72 ha scritto:
25/08/2024, 0:41
Domanda seria....siete convinti che la Lazio sia più forte dell'Udinese? Faccio un discorso "paradossale":
Se la squadra che oggi ha affrontato l'Udinese, aveva gli stessi 11 + i sostituti, ma aveva le maglie rosse e si chiamava, che so, Monza, avreste giocato il 2 alla snai?
Stesso pensiero, quello che mi fa imbestialire è che molti queste domande se le pongono solo dopo la sconfitta con l'Udinese, mentre a inizio campionato tutti gasati col "bel mercato, abbiamo costruito una buona squadra, Baroni ci farà divertire". Messaggio non riferito a te ovviamente
matador0975

25/08/2024, 1:23

Takkar ha scritto:Dallo stadio non ho visto una Lazio che ha meritato di perdere. L’Udinese non ha giocato meglio di noi. Purtroppo abbiamo pagato due gravi disattenzioni e non siamo stati in grado di recuperare la partita. Abbiamo subito due tiri, due goal. Errori commessi e prestazioni negative di giocatori “teoricamente” esperti.
Davanti siamo stati troppo imprecisi.

P.s. per la rubrica: l’angolo del bipolare domenica scorsa gente commossa per aver visto più cross del solito.
Oggi invece c’è chi è depresso per questo.

Alla prossima puntata
Purtroppo non l'ho potuta vedere.
Sentita dalla radio mentre ero in viaggio e vi sentivate benissimo.
Grazie per la vostra presenza e buon rientro.
I piagnoni si stanno riaffacciando dopo una settimana passata in apnea.
Speriamo in una grande partita domenica

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Il germe se ne è andato con le sue gambe alcuni mesi fa cit.
Massy73

25/08/2024, 1:28

Hanno trovato il gol dopo 5 minuti e si sono adagiati su quel binario, ma la Lazio è più forte.
Poi manca la qualità è vero.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Fabietto1967

25/08/2024, 8:39

Edo_88 ha scritto:
24/08/2024, 23:43
Daniele_1991 ha scritto:Sono molto preoccupato.
Mah preoccupato no, alla fine balli tra il settimo ed il decimo posto. Questo è, quindi se ne perderanno tante di partite come oggi.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Secondo me siamo tra dodicesimo e quattordicesimo posto, se infili un filotto negativo al momento sbagliato sei in apnea a finire.
È giusto essere preoccupati perché il ridimensionamento forte c’è già stato su tutto e la squadra è questa.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Davide75

25/08/2024, 8:53

Cri72 ha scritto:Domanda seria....siete convinti che la Lazio sia più forte dell'Udinese? Faccio un discorso "paradossale":
Assolutamente si,ma se affronti l'Udinese cercando di prevalere con il fisico,unica qualità che hanno sempre avuto i friulani,lo prendi in culo,senza scordare che ieri,non so i motivi,ma 8 hanno fanno cagare ben più di quanto sia il loro valore,così non vinci mai

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Nicomcm

25/08/2024, 9:25

L udinese mi è sembrata na bella squadra di pippe. Il problema è che nom sei riuscito a fare più di loro. Difendersi mettendo vecino che è più fisico di rovella contro l udinese lo trovo preoccupante. Vecino è uno che l unica cosa bona che è sono gli inserimenti andando spesso al gol. Ma viene messo regista.

Fino al 2a0 hanno solo pressato facendo 2 tiri in porta. 2 gol presi come gli ultimi 150 subiti, nulla di nuovo. Al di la dei singoli, hai camminato. Semplice.

Poi non in ultimo non hai un giocatore di qualità.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Derek

25/08/2024, 9:28

Stavo rivedendo la formazione del 2006: Peruzzi, Oddo, Siviglia, Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Mauri, Pandev, Rocchi.
Di quelli scesi in campo ieri forse solo Guendouzi e Zaccagni potrebbero giocare titolari (parlo in generale, non guardando la prestazione di ieri).

Eppure sembrava che nel 2024 si fosse scoperto un nuovo modo di giocare a pallone, fatta di gente senza ruolo che sappia correre e basta... Nessuno dei nostri centrocampisti gioca a due tocchi, figuriamoci se riescono ad inventarsi la giocata decisiva.
Come detto da molti questo è; il ridimensionamento è forte ed evidente. Ci sarà da soffrire ma per quanto scarsi tecnicamente almeno ci mettessero più voglia. Visto il modus operandi non credo che nell'ultima settimana si possa muovere qualcosa di decisivo sul mercato ma spero di sbagliare.

Sempre FORZA LAZIO.
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Takkar

25/08/2024, 10:02

Massy73 ha scritto:
24/08/2024, 21:07
Stock ha scritto:
Massy73 ha scritto:
24/08/2024, 20:37
Incomprensibile la formazione con Vecino davanti alla difesa.
Un 433 inconcludente, peggio i cambi che non hanno minimamente migliorato la qualità.
Malissimo Isaksen Casale e Noslin.
Due gol presi in maniera assurda.
Si salva solo Lazzari e Provedel.
C'era da lavorare dopo il Venezia ci sarà ancora più da lavorare.

FORZA LAZIO !!!

Sul secondo provedel non se sa che cazzo aspettava a uscì...
Aspettava che patric andasse incontro.
Lì il portiere non deve mai uscire.

L’errore è di Patric che non va a chiudere tempestivamente sul portatore di palla ormai quasi dentro l’area in posizione centrale preoccupandosi di coprire l’eventuale passaggio verso l’esterno.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Stock

25/08/2024, 10:17

Nicomcm ha scritto:
L udinese mi è sembrata na bella squadra di pippe. Il problema è che nom sei riuscito a fare più di loro. Difendersi mettendo vecino che è più fisico di rovella contro l udinese lo trovo preoccupante. Vecino è uno che l unica cosa bona che è sono gli inserimenti andando spesso al gol. Ma viene messo regista.

Fino al 2a0 hanno solo pressato facendo 2 tiri in porta. 2 gol presi come gli ultimi 150 subiti, nulla di nuovo. Al di la dei singoli, hai camminato. Semplice.

L'udinese è na squadra di pippe ma payero, lucca e thauvin da noi sarebbero titolari.
Il tempo ci darà la risposta.
Domenico1900

25/08/2024, 10:49

La partita di ieri ha confermato la mancanza di qualità in generale, non solo a centrocampo. Spero solo che essendo una squadra molto fisica ci metta un pò per entrare in condizione altrimenti so guai.
Takkar

25/08/2024, 11:15

La Lazio è entrata in area avversaria quasi 50 volte contro meno di 20 dell’avversario. Ha fatto circa 30 cross.

Con questo sistema di gioco gli esterni (i peggiori Zaccagni e Noslin) e gli inserimenti dei centrocampisti in fase conclusiva sono decisivi. Purtroppo in questo siamo mancati. Mettici un paio di cappelle sui goal e la frittata è fatta.

Su quattro tempi disputati in tre abbiamo preso goal all’inizio per disattenzioni. Io avevo capito fosse un problema delle conferenze stampa dei precedenti allenatori che Baroni aveva corretto senza scaccolarsi o dicendo di giocare forte forte. Ma forse ho capito male io. E si riparte coi famosi problemi di testa….cambiano gli allenatori però…
Terminator

25/08/2024, 12:16

Derek ha scritto:Stavo rivedendo la formazione del 2006: Peruzzi, Oddo, Siviglia, Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Mauri, Pandev, Rocchi.
Di quelli scesi in campo ieri forse solo Guendouzi e Zaccagni potrebbero giocare titolari (parlo in generale, non guardando la prestazione di ieri).

Eppure sembrava che nel 2024 si fosse scoperto un nuovo modo di giocare a pallone, fatta di gente senza ruolo che sappia correre e basta... Nessuno dei nostri centrocampisti gioca a due tocchi, figuriamoci se riescono ad inventarsi la giocata decisiva.
Come detto da molti questo è; il ridimensionamento è forte ed evidente. Ci sarà da soffrire ma per quanto scarsi tecnicamente almeno ci mettessero più voglia. Visto il modus operandi non credo che nell'ultima settimana si possa muovere qualcosa di decisivo sul mercato ma spero di sbagliare.

Sempre FORZA LAZIO.
Lazio sottovalutatissima quella da te menzionata. Soltanto in attacco vi erano due mostri sacri da 30 gol in due.
Germanico

25/08/2024, 13:01

Terminator ha scritto:
Derek ha scritto:Stavo rivedendo la formazione del 2006: Peruzzi, Oddo, Siviglia, Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Mauri, Pandev, Rocchi.

Sempre FORZA LAZIO.
Lazio sottovalutatissima quella da te menzionata. Soltanto in attacco vi erano due mostri sacri da 30 gol in due.
Insomma raga, i fenomeni di quella squadra erano Pandev (veramente un giocatore di altra categoria in quel periodo) e Peruzzi che a 37 anni riuscì ancora a overperformare. Poi ci metto Rocchi, Mauri e Ledesma che erano buoni giocatori, ma pur sempre nella loro dimensione, non certo da top 4 del campionato. Tutto il resto della rosa era gente da lotta salvezza e in alcuni casi anche da retrocessione quasi assicurata. Oddo non lo considero perchè a dicembre se ne andò al Milan.

Non ho alcun timore comunque nel dire che con una macchina del tempo lo scambio Ledesma-Rovella/Cataldi oggi me lo accollerei tutta la vita, così come Rocchi-Castellanos. Mauri-Dele Bashiru manco lo commento
Tony

25/08/2024, 13:11

blau-weiss ha scritto:
24/08/2024, 21:55
mimmo ha scritto:
24/08/2024, 21:43
blau-weiss ha scritto:
mimmo ha scritto:
24/08/2024, 21:15
continua il trend in cui quelli messi peggio sembrano i giocatori "vecchi", così come il far giocare fuori casa vecino anziché rovella (o cataldi).

si parla di qualità ed esterni, ma io vedo male male la difesa.
casale e romagnoli sono impresentabili insieme in serie a, devono essere le prime riserve in caso.
il secondo gol non lo prendono nemmeno in seconda categoria.

non so cosa possa aggiungere folorunsho a 'sta squadra.
Oddio non hanno brillato però i due nuovi dal primo minuto non sono proprio scesi in campo. Dele bashiru 20 palloni toccati, imbarazzante per un centrocampista.
dele credo sia questo, tanta corsa ma zero tecnica.
pd ho letto di paragoni con davids, je piacerebbe ar poro dele essere anche solo gli occhiali dell'olandese.

noslin pensa più a difendere che attaccare.
un novello FA.
Non voglio tirare giudizi troppo presto ma oggi veramente due prestazioni non da serie A. Come se intorno al loro andassero al doppio.

Per dire, io non sono entusiasta di Dia ma si vede che è un giocatore di calcio.
Si in effetti ieri un po' mi vergognavo per quel paragone quando l'ho visto faticare anche solo nel controllo della palla, a mia parziale discolpa ammetto di aver vito poco e male la partita con il Venezia, resta un bel carrarmato che ci sta anche che non sia ancora in condizioni fisiche perché senza dubbio tutti quei muscoli per muoverli agilmente hai bisogno di un po' più di tempo, se il problema fosse questo c'è comunque la possibilità di avere un buon giocatore.

In ogni caso Baroni ieri doveva capire la difficoltà del centrocampo dopo 10 minuti di partita perché era evidente che l'unico che correva e provava a fare qualcosa ieri fosse Guendouzi, non capisco come abbia fatto a cambiare così tardi, tra l'altro ieri anche Noslin su quella fascia aveva la lingua letteralmente di fuori che sarà stato il 30° del primo tempo, ricordo di averci fatto caso e aver buttato l'occhio sul cronometro.

Ma in generale tutta la squadra è sembrata sulle gambe, tranne forse un paio di elementi, Casale si è anche infortunato, sempre che non si sia cacato addosso e abbia preferito uscire perché Lucca lo stava facendo impazzire, diciamo che la partita di ieri è da ricordare per come non dobbiamo mai più giocare.

Dia unica nota positiva, ha una fame di calcio che levati proprio, va messo titolare fisso a prescindere.
Tony

25/08/2024, 13:14

Stock ha scritto:
25/08/2024, 10:17
Nicomcm ha scritto:

L'udinese è na squadra di pippe ma payero, lucca e thauvin da noi sarebbero titolari.
Perché Bremen o come cacchio si chiamava non ce lo metti titolare fisso? Era sempre nel posto giusto, grazie a lui ci saltavano il centrocampo come fossero birilli e noi eravamo davvero in bambola, ma molte colpe per me per ieri sono di Baroni, non ci ha capito davvero niente, speriamo gli sia servito di lezione.
aquila nel cuore

25/08/2024, 13:18

Partita strana.
Un inizio molto molle con tante indecisioni e giocatori che arrivavano sistematicamente in ritardo.
Poi un goal regolare, ci mancherebbe, dell'udinese, ma è palese che quella bandierina alzata condiziona l'atteggiamento della difesa laziale.
Poi praticamente quasi solo Lazio (possesso palla 66 a 34%, tiri 17 a 8, corner 13 a 4) anche se siamo risultati pericolosi solo due tre volte nella ripresa.
Il secondo goal preso nasce tutto da un errore di Guendouzi che perde palla a centrocampo e poi da un'ennesima indecisione del reparto difensivo.

In generale una gara in cui, anche se statisticamente non hai demeritato, sono bastati due episodi per condannarti.

Onestamente non ho compreso la scelta di Vecino per mettere poi Guendouzi a fare il regista.
Forse scelta fisica che però non ha dato i frutti sperati.

Obiettivamente non so cosa pensare.
I giocatori hanno condotto la gara e, dopo il primo goal subito, si sono spesi, ma si è quasi sempre trattato di una manovra sterile con alcuni interpreti , Zaccagni su tutti, poco incisivi.

Ora la prova del 9 ce l'hai alla prossima quando incontreremo una delle big.
Lì forse potremo capire davvero di che pasta siamo fatti.

Forza Lazio!
Divvu

25/08/2024, 13:30

Germanico ha scritto:
25/08/2024, 13:01
Terminator ha scritto:

Sempre FORZA LAZIO.
Insomma raga, i fenomeni di quella squadra erano Pandev (veramente un giocatore di altra categoria in quel periodo) e Peruzzi che a 37 anni riuscì ancora a overperformare. Poi ci metto Rocchi, Mauri e Ledesma che erano buoni giocatori, ma pur sempre nella loro dimensione, non certo da top 4 del campionato. Tutto il resto della rosa era gente da lotta salvezza e in alcuni casi anche da retrocessione quasi assicurata. Oddo non lo considero perchè a dicembre se ne andò al Milan.

Non ho alcun timore comunque nel dire che con una macchina del tempo lo scambio Ledesma-Rovella/Cataldi oggi me lo accollerei tutta la vita, così come Rocchi-Castellanos. Mauri-Dele Bashiru manco lo commento
Cribari era da crepacuore, Siviglia a tratti anche.
Tornando alla squadra e alla partita, l'idea che mi faccio è che l'imbastitura di una buona squadra ci sarebbe anche. Mancano clamorosamente 1 o 2 elementi in grado di alzare il livello in situazioni come ieri dove giri male e giri a vuoto
sferequadrate

25/08/2024, 13:41

Il campionato passato lo abbiamo fatto con una difesa di morti di sonno e nessun filtro a centrocampo. Quali sono gli unici acquisti che NON abbiamo fatto?
Lotito facce Tarzan
Brujita

25/08/2024, 14:35

A mente fredda diciamo che ai punti non meritavamo di perdere. Abbiamo avuto diverse occasioni per raddrizzarla. È preoccupante però come siamo entrati in campo (ricordo nei primi minuti anche un rinvio di provedel che colpisce l'attaccante dell'Udinese...) e i due centrali lì dietro lenti e impacciati. Poi sono d'accordo con chi dice che manchi qualità in mezzo, basti pensare che in 11 contro 10 non abbiamo effettuato neanche un cambio campo sul lato debole, forse gli ultimi 20 minuti avrebbe avuto senso mettere Cataldi. Mi è piaciuto molto Dia in un contesto difficile.
Speriamo in un paio di innesti dal mercato (prenderei un centrocampista con i piedi buoni e un centrale dietro), nel recupero di Gila.
Forza Lazio

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Il Sigaro

25/08/2024, 14:59

Questa è una squadra che può funzionare se si parte tutti (società, allenatore, giocatori, tifosi) dal presupposto che l’obiettivo iniziale è una comoda salvezza. A quel punto, se Baroni riesce a farla girare come vuole lui e si crea un bel gruppo, si può anche ottenere qualcosa di più.
Se si parte dall’idea che “siamo la Lazio, dobbiamo andare in Europa”, non si va da nessuna parte e si rischia pure di avvitarsi pericolosamente su se stessi
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Oscar70

25/08/2024, 18:37

Questa squadra deve entrare nell'idea che se non entria in campo con le bombe a mano ogni partita poi a voglia a dire: eh ma gli episodi eh ma il guardalinee.
Non si può entrare in campo con quella mosceria.
Solo questo.
Con la giusta determinazione/concentrazione questa partita non la perdi mai.
piojoale

25/08/2024, 18:43

partita persa per due errori di singoli, Casale prima e Romagnoli dopo.
manca la concetrazione, ai numeri l'avresti recuperata (tiri, calci d'angolo). manca la cattiveria vista nel precampionato.
sarà un anno così.
non siamo una squadra di seghe ma se la sentono calla e non va bene, serve un DG alla Peruzzi
scommodo

25/08/2024, 19:16

piojoale ha scritto:partita persa per due errori di singoli, Casale prima e Romagnoli dopo.
manca la concetrazione, ai numeri l'avresti recuperata (tiri, calci d'angolo). manca la cattiveria vista nel precampionato.
sarà un anno così.
non siamo una squadra di seghe ma se la sentono calla e non va bene, serve un DG alla Peruzzi
Vero in parte, perché hai sempre sofferto il loro pressing e la sofferenza è scaturita da mancanza di qualità (oggi il fisico dovrebbe esserci a detta di Fabiani)
Quando sei sicuro fai girare la palla con velocità e contagiri invece per colpa di Sarri probabilmente quelli che hanno toccato più palloni almeno il primo tempo, sono stati difensori e portiere.
La stessa qualità mancata davanti, dove si è arrivati in area avversaria solo a folate arrembanti.

Alla seconda giornata impossibile giungere ad una conclusione però mi sembra evidente che quest'anno ci sarà da tribolare.
aquila67

25/08/2024, 20:31

Mo' è colpa di Sarri pure per ieri?
Oh, intendiamoci, per me Sarri è stato quello con maggiori responsabilità sullo schifo visto in alcune partite ( una su tutte quella di supercoppa).
Ma era l'anno scorso!
Adesso le responsabilità sono su altre spalle, e per ora neanche completamente su spalle che l'anno scorso non c'erano!
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Davide75

25/08/2024, 20:40

Intanto a Firenze ci fanno notare,o meglio fanno notare a tanti capiscioni,che vincere contro il venezia non è poi così scontato...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

matador0975

25/08/2024, 20:45

C'è arrivato pure aquila!!!
PD

scommodo

25/08/2024, 20:51

No aquila ero ironico.

Purtroppo si è letto troppe volte che la Lazio faceva girare palla in difesa perché glielo diceva Sarri invece la motivazione è tutt'altra.
Difensori troppo scarsi che non sono abbastanza sicuri nel fare un passaggio un po' più rischioso e centrocampisti con poca personalità che non riescono a smarcarsi e soprattutto non sanno gestire la palla con l'uomo addosso.

Questo era solo per dire che eravamo scarsi prima e lo siamo anche oggi, o meglio al momento.

Invece ieri non siamo mai riusciti a costruire un azione, a fare 3 passaggi di seguito.
Il Bayern Udinese ci ha messo alle corde.

A scanzo di equivoci ripeto che era solo la seconda giornata di campionato, la strada è lunga, speriamo di trovare i meccanismi giusti al più presto.

Forza Lazio Carica!
Takkar

25/08/2024, 20:58

matador0975 ha scritto:
PD

Niente. Nemmeno questa volta :mrgreen:
Falso allarme
Takkar

25/08/2024, 20:59

scommodo ha scritto:
No aquila ero ironico.

Purtroppo si è letto troppe volte che la Lazio faceva girare palla in difesa perché glielo diceva Sarri invece la motivazione è tutt'altra.
Difensori troppo scarsi che non sono abbastanza sicuri nel fare un passaggio un po' più rischioso e centrocampisti con poca personalità che non riescono a smarcarsi e soprattutto non sanno gestire la palla con l'uomo addosso.

Questo era solo per dire che eravamo scarsi prima e lo siamo anche oggi, o meglio al momento.

Invece ieri non siamo mai riusciti a costruire un azione, a fare 3 passaggi di seguito.

A scanzo di equivoci ripeto che era solo la seconda giornata di campionato, la strada è lunga, speriamo di trovare i meccanismi giusti al più presto.

Forza Lazio Carica!
L’Udinese ci ha messo alle corde? Ma quando?
simoferr83

25/08/2024, 21:06

Mi aspettavo un qualcosina di meglio onestamente
matador0975

25/08/2024, 21:09

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
PD

Niente. Nemmeno questa volta :mrgreen:
Falso allarme
Hahahahahaha

scommodo

25/08/2024, 21:37

Takkar ha scritto:
scommodo ha scritto:
No aquila ero ironico.

Forza Lazio Carica!
Ma perché il primo tempo abbiamo mai passato la metà campo?
Eppure lo stadio dell'Udinese dovrebbe consentire una buona visuale.

Poi so bravi tutti a giocare sullo 0-2.

Nel secondo tempo ho visto più confusione che altro.
Gato

25/08/2024, 21:54

Primo tiro in porta con Vecino al 63°.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar

25/08/2024, 21:55

scommodo ha scritto:
25/08/2024, 21:37
Takkar ha scritto:
scommodo ha scritto:
No aquila ero ironico.

Forza Lazio Carica!
Ma perché il primo tempo abbiamo mai passato la metà campo?
Eppure lo stadio dell'Udinese dovrebbe consentire una buona visuale.

Poi so bravi tutti a giocare sullo 0-2.

Nel secondo tempo ho visto più confusione che altro.
65% di possesso palla nostro, quasi 50 volte noi in area loro e meno di 20 loro nella nostra.
10 tiri a 4 per noi.
13 calci d’angolo a 4 per noi.

Cambia televisore.
Takkar

25/08/2024, 21:57

Gato ha scritto:
25/08/2024, 21:54
Primo tiro in porta con Vecino al 63°.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il salvataggio sulla linea nel primo tempo te lo sei dimenticato, per dirne una. Poi dimmi le parate di Provedel visto che c’hanno dominato.

Perché di quello si parla giusto? C’hanno dominato…

Gli abbiamo regalato un goal dopo 4 minuti e si sono messi dietro (ovviamente). Noi siamo stati lenti e poco incisivi ma non siamo stati dominati manco per niente.
matador0975

25/08/2024, 22:01

Takkar ha scritto: Il salvataggio sulla linea nel primo tempo te lo sei dimenticato, per dirne una. Poi dimmi le parate di Provedel visto che c’hanno dominato.

Gli abbiamo regalato un goal dopo 4 minuti e si sono messi dietro (ovviamente). Noi siamo stati lenti e poco incisivi ma non siamo stati dominati manco per niente.
Ma dai è palese che hanno ragione loro.
Lo dicono da quest'estate che siamo una squadra di merda.
L'unica volta che hanno detto che abbiamo fatto un bel mercato e che avevamo una bella squadra era l'anno scorso.
Ci capiscono e lasciali gioire nelle loro previsioni.
Poi .... se pure quest'anno non avranno capito un cazzo qualcuno glielo farà notare che non capiscono un cazzo

Massy73

25/08/2024, 22:02

Mo che ci hanno dominato mi sembra eccessivo.
Hanno pressato per i primi 20 minuti e sfruttato un paio di contropiede.
Stesso copione nel secondo tempo ma durato 10 minuti.
Vi siete resi conto che non abbiamo più Milinkovic-Savic e Luis Alberto e che ci vuole tempo per fare bene, sperando la squadra riesca a farlo?

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar

25/08/2024, 22:20

matador0975 ha scritto:
25/08/2024, 22:01
Takkar ha scritto: Il salvataggio sulla linea nel primo tempo te lo sei dimenticato, per dirne una. Poi dimmi le parate di Provedel visto che c’hanno dominato.

Ma dai è palese che hanno ragione loro.
Lo dicono da quest'estate che siamo una squadra di merda.
L'unica volta che hanno detto che abbiamo fatto un bel mercato e che avevamo una bella squadra era l'anno scorso.
Ci capiscono e lasciali gioire nelle loro previsioni.
Poi .... se pure quest'anno non avranno capito un cazzo qualcuno glielo farà notare che non capiscono un cazzo

:mrgreen:

Ma qui non si tratta di capirci di mercato, di marketing o robe simili…si tratta di leggere una partita.

Questi ci hanno uccellato al quarto minuto del primo tempo, stessa cosa nella ripresa per due nostre cappelle. Poi la palla (65% come il Real Madrid oggi col Real Valladolid) ce l’abbiamo avuta noi anche se siamo stati poco ficcanti. Dominati ma de che!
Daniele_1991

25/08/2024, 22:35

Lucca sembrava Van Basten ieri.
matador0975

25/08/2024, 22:44

Takkar ha scritto:
Ma qui non si tratta di capirci di mercato, di marketing o robe simili…si tratta di leggere una partita.
Ma si,
Ma loro giudicano mercato, marketing o leggono le partite della LAZIO come io giudico il mercato della roma o giudico le partite della roma.
A proposito, dicono che i 2 fenomeni da 70 milioni presi dalla roma in attacco ancora non hanno segnato.
Vabbe a loro diamogli tempo .... si vede che sono bravi. Sperando che shomurodov confermi la prestazione di oggi

mimmo

25/08/2024, 22:49

mo siamo passati a contare il possesso palla per giudicare la bontà di una partita?
giocavamo con una squadra di pippe scalmanate che ci ha segnato al 5° minuto del primo tempo e al 4° minuto del secondo.
che dovevano fare?
l'assalto al forte apache per 90 minuti?
matador0975

25/08/2024, 22:51

mimmo ha scritto:mo siamo passati a contare il possesso palla per giudicare la bontà di una partita?
giocavamo con una squadra di pippe scalmanate che ci ha segnato al 5° minuto del primo tempo e al 4° minuto del secondo.
che dovevano fare?
l'assalto al forte apache per 90 minuti?
Probabilmente non leggi quello che uno scrive.
Qualcuno ha detto che l'Udinese ha dominato.
Se non ha la palla come fa a dominare?
Poi che la lazio non ha giocato bene, l'Udinese non è il real madrid è un altro conto.
Si diceva solo che probabilmente l'Udinese non ha dominato.
Tutto qui

Torna a “Piazza della Libertà”