Ahahah teribbbile. Un obbrobrio con la struttura nuova dietro.
Lo stadio della LAZIO
- Lazio Loyal
- Il Sigaro
È una gara su tre fronti quella per lo Stadio Flaminio. Oltre al progetto della Lazio - com'è noto - ci sono in corsa anche quelli della joint venture tra Cassa Depositi e Credito Sportivo, più quello della Roma Nuoto. L'idea in Campidoglio è quella di procedere con una tripla conferenza dei servizi, così da valutarle tutte parallelamente e andare avanti eventualmente con quella che riceverà il via libera di tutte le istituzioni coinvolte nell'iter autorizzativo.
In tal senso - riferisce il Corriere dello Sport - si attende la riattivazione da parte del Comune per esaminare il progetto della Roma Nuoto. Entro il 20 settembre potranno essere richieste integrazioni documentali, mentre la chiusura è comunque prevista per il 20 ottobre. Tra fine settembre e inizio ottobre, infine, è il programma il nuovo incontro tra Lazio e amministrazione comunale, in cui dovrebbe esser presentato da Lotito il piano di pre-fattibilità in via formale, così da poter dare ufficialmente via all'iter.
In tal senso - riferisce il Corriere dello Sport - si attende la riattivazione da parte del Comune per esaminare il progetto della Roma Nuoto. Entro il 20 settembre potranno essere richieste integrazioni documentali, mentre la chiusura è comunque prevista per il 20 ottobre. Tra fine settembre e inizio ottobre, infine, è il programma il nuovo incontro tra Lazio e amministrazione comunale, in cui dovrebbe esser presentato da Lotito il piano di pre-fattibilità in via formale, così da poter dare ufficialmente via all'iter.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Il Sigaro
Lo Stadio Flaminio, man mano che si avvicina ottobre, diventa sempre di più un tema bollente in casa Lazio. Lotito aveva fissato come i primi di ottobre il periodo in cui avrebbe potuto presentare il progetto, dal Comune intanto attendono novità e valutando anche il progetto della Roma Nuoto, presentato negli scorsi giorni. In tal senso, ai microfoni di Radio Laziale, è intervenuto l'Assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato:
"C'è un imprenditore che ha fatto un progetto molto bello per la riqualificazione del Flaminio che verrà giudicato e analizzato dagli uffici in maniera oggettiva. Ristruttura il Flaminio così come lo vediamo e lo rende polifunzionale. Il presidente Lotito ha annunciato in maniera molto decisa di voler fare lo stadio lì, ma noi dobbiamo valutare i fatti. Se nei prossimi giorni concretizzerà questa volontà presenterà un progetto, questo presuppone che si aprirà una conferenza dei servizi, se ne possono anche aprire due parallele. Gli stadi, però, non si fanno con le parole, ma con i progetti e con i soldi che gli investitore vogliono mettere. Se Lazio e Roma dovessero fare gli stadi significherebbe avere un valore aggiunto per la città, oltre che una crescita patrimoniale per i club, noi come Comune abbiamo detto più volte che siamo aperti a semplificare la vita a chi vuole investire, quindi l'alibi della lentezza non esiste più. A Roma se uno vuole investire lo può fare, ma lo deve fare concretamente. I prossimi incontri? Si possono anche non fare, ma basterebbe inviare una PEC e presentare il progetto. Il presidente Lotito aveva indicato i primi di ottobre per questo passo e vediamo cosa farà. Poi io posso dire che da Assessore ai Grandi Eventi il mio primo obiettivo è rimettere il Flaminio in funzione, perché è una vergogna come ce lo hanno lasciato. Vediamo quale sarà il progetto migliore".
"Ad oggi non si stanno valutando altre opzioni, il Comune di Roma è pronto a far fare a Lazio e Roma gli stadi là dove le norme lo permettono, altro non so cosa posso dire. Sono società per azioni che giustamente puntano a fare l'utile, ma devono fare investimenti. Il Flaminio si deve riaprire, non ci sono alternative. Ad oggi l'unico progetto presentato è quello della Roma Nuoto, tra l'altro anche valido, se la Lazio lo presenterà ai primi di ottobre lo valuteremo con rapidità e puntualità, se non lo faranno sarà una loro legittima scelta. Che io sappia non ci sono Piani B, poi sta agli imprenditori valutarli".
"C'è un imprenditore che ha fatto un progetto molto bello per la riqualificazione del Flaminio che verrà giudicato e analizzato dagli uffici in maniera oggettiva. Ristruttura il Flaminio così come lo vediamo e lo rende polifunzionale. Il presidente Lotito ha annunciato in maniera molto decisa di voler fare lo stadio lì, ma noi dobbiamo valutare i fatti. Se nei prossimi giorni concretizzerà questa volontà presenterà un progetto, questo presuppone che si aprirà una conferenza dei servizi, se ne possono anche aprire due parallele. Gli stadi, però, non si fanno con le parole, ma con i progetti e con i soldi che gli investitore vogliono mettere. Se Lazio e Roma dovessero fare gli stadi significherebbe avere un valore aggiunto per la città, oltre che una crescita patrimoniale per i club, noi come Comune abbiamo detto più volte che siamo aperti a semplificare la vita a chi vuole investire, quindi l'alibi della lentezza non esiste più. A Roma se uno vuole investire lo può fare, ma lo deve fare concretamente. I prossimi incontri? Si possono anche non fare, ma basterebbe inviare una PEC e presentare il progetto. Il presidente Lotito aveva indicato i primi di ottobre per questo passo e vediamo cosa farà. Poi io posso dire che da Assessore ai Grandi Eventi il mio primo obiettivo è rimettere il Flaminio in funzione, perché è una vergogna come ce lo hanno lasciato. Vediamo quale sarà il progetto migliore".
"Ad oggi non si stanno valutando altre opzioni, il Comune di Roma è pronto a far fare a Lazio e Roma gli stadi là dove le norme lo permettono, altro non so cosa posso dire. Sono società per azioni che giustamente puntano a fare l'utile, ma devono fare investimenti. Il Flaminio si deve riaprire, non ci sono alternative. Ad oggi l'unico progetto presentato è quello della Roma Nuoto, tra l'altro anche valido, se la Lazio lo presenterà ai primi di ottobre lo valuteremo con rapidità e puntualità, se non lo faranno sarà una loro legittima scelta. Che io sappia non ci sono Piani B, poi sta agli imprenditori valutarli".
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Jack
Sintesi ad oggi settembre 2024, la Lazio non ha presentato nessun progetto.
Poi che esista o meno non lo sappiamo, il fatto è che non è presentato, quindi non è ancora stato valutato, quindi nada.
Poi che esista o meno non lo sappiamo, il fatto è che non è presentato, quindi non è ancora stato valutato, quindi nada.
- Lazio Loyal
Progetto roma nuoto non so se sia stato già postato
- Fabietto1967
Mi sembra molto più avanti come progetto e l’idea di un centro polifunzionale per una città come Roma credo sia attrattivo.
Mi convince poco l’hockey a Roma ma magari sbaglio mentre gli spazi per rugby e calcio femminile oltre al nuoto etc mi sembrano molto azzeccati.
Secondo me può affascinare di più e le fonti di rientro economico sono diverse considerando gli sport praticabili.
Ammetto di avere un pregiudizio su Lotito ma l’anello al di sopra dello stadio da ristrutturare completamente mi sembra velleitario.
Vedremo
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Molto polifunzionale.
Un centro all'avanguardia per lo sport italiano.
Progetto Fatto molto bene
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Un centro all'avanguardia per lo sport italiano.
Progetto Fatto molto bene
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- matador0975
Quindi questo rendering di 3 minuti è un progetto fatto bene?
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
Da una parte mi sembra un'idea molto più semplice, economica e percorribile, quindi tendenzialmente migliore, questa. Raddoppiare la capienza del flaminio costruendoci un secondo stadio sopra a me è sempre parsa quasi un'utopia, soprattutto perché sono vent'anni che ci scassano il cazzo con il profilo della collina e le linee sinuose da preservare, non capisco perché di punto in bianco sarebbe accettabile metterci un cappello sopra. Se è vero tutto quello che ci è stato raccontato su sti famosi vincoli del flaminio, questo progetto della roma nuoto sarebbe l'ideale.
Dall'altra mi pare un po' tutto e un po' niente, nel senso che alla fine di strutture polivalenti simili ne puoi fare a decine per tutta roma riqualificando zone di merda. Invece penso che andrebbe colta l'opportunità di tirare su un bello stadio nuovo, moderno, in una zona così centrale, buttando giù quel cadavere. Anche in previsione di candidarti per un mondiale o un europeo... anche se per questo chiaramente ci sarà pure il nuovo stadio della roma.
Probabile che andrà a finire che il flaminio lo danno alla roma nuoto, la roma merda farà il suo stadio, e lotito (e più che altro la Lazio) rimarrà col cerino in mano.
Dall'altra mi pare un po' tutto e un po' niente, nel senso che alla fine di strutture polivalenti simili ne puoi fare a decine per tutta roma riqualificando zone di merda. Invece penso che andrebbe colta l'opportunità di tirare su un bello stadio nuovo, moderno, in una zona così centrale, buttando giù quel cadavere. Anche in previsione di candidarti per un mondiale o un europeo... anche se per questo chiaramente ci sarà pure il nuovo stadio della roma.
Probabile che andrà a finire che il flaminio lo danno alla roma nuoto, la roma merda farà il suo stadio, e lotito (e più che altro la Lazio) rimarrà col cerino in mano.
Il tempo ci darà la risposta.
- Jack
Sei troppo fazioso pro societàmatador0975 ha scritto: ↑06/09/2024, 22:18Quindi questo rendering di 3 minuti è un progetto fatto bene?
- matador0975
Io sono fazioso pro lazio.Jack ha scritto:Sei troppo fazioso pro societàmatador0975 ha scritto: ↑06/09/2024, 22:18Quindi questo rendering di 3 minuti è un progetto fatto bene?
Nel caso specifico chiedevo solo da cosa si capiva che era un progetto fatto bene.
Niente di più
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
cit.
cit.
- Casaldepazzi
La verità è una, loro hanno un progetto noi no punto.
Lotito è un cazzaro e finirà come ha detto stock.
I primi di ottobre sono vicini e finalmente finirà sta pupazzata.
Lotito è un cazzaro e finirà come ha detto stock.
I primi di ottobre sono vicini e finalmente finirà sta pupazzata.
mi diverto solo se…
- blau-weiss
Onestamente non capisco perchè hanno bisogno di uno stadio per fare un centro sportivo (anzi lo so, le zone commerciali).
- Brujita
Premetto che non ho competenze nel settore, ma più che un progetto a me sembra un rendering tanto quanto possa esserlo quello presentato dalla Lazio.
Tra l'altro da quanto avevo letto, non sarebbe "conveniente" scavare sotto il terreno di gioco vista la presenza di una necropoli... E questo vogliono farci una piscina olimpionica.
Al di là di ciò, per carità bella la possibilità di praticare sport "minori", ma non sarei così sicuro che questa destinazione di uso garantisca la sostenibilità economica del carrozzone con 10 negozi e 5 concerti l'anno.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro da quanto avevo letto, non sarebbe "conveniente" scavare sotto il terreno di gioco vista la presenza di una necropoli... E questo vogliono farci una piscina olimpionica.
Al di là di ciò, per carità bella la possibilità di praticare sport "minori", ma non sarei così sicuro che questa destinazione di uso garantisca la sostenibilità economica del carrozzone con 10 negozi e 5 concerti l'anno.
- blau-weiss
Appunto. Roma è piena di posti da riqualificare dove fare centri sportivi del genere usando progetti abbandonati che ci ha regalato proprio Malagò. Pensassero a sistemare le vele di Calatrava. Sto progetto con lo sport non c'entra nulla.Brujita ha scritto: ↑07/09/2024, 9:21Premetto che non ho competenze nel settore, ma più che un progetto a me sembra un rendering tanto quanto possa esserlo quello presentato dalla Lazio.
- matador0975
Ho provato a farlo notare. Vediamo cosa rispondono gli espertiBrujita ha scritto:Premetto che non ho competenze nel settore, ma più che un progetto a me sembra un rendering tanto quanto possa esserlo quello presentato dalla Lazio.
cit.
cit.
Se non sbaglio la piscina e le palestre già ci sono dentro al flaminio, ricordo di aver letto che le usava la stessa roma nuoto fino al momento della chiusura.Brujita ha scritto: ↑07/09/2024, 9:21Premetto che non ho competenze nel settore, ma più che un progetto a me sembra un rendering tanto quanto possa esserlo quello presentato dalla Lazio.
Ovvio che quello nel video è un rendering (è comunque un video ufficiale, cosa che da parte della Lazio ancora non esiste), ma vero pure che un conto è ristrutturare la struttura con poche modifiche, un altro è raddoppiarne altezza e capienza, aggiungere una copertura, spallare tutto intorno per fare i prefiltraggi i cazzi e i mazzi... senza contare che il progetto in questione è stato già depositato ufficialmente al comune se non sbaglio.
Per il resto sono d'accordo, soprattutto riguardo i concerti, visto che a 10 metri c'è la struttura migliore di roma con 3 sale + cavea appositamente creata per quello scopo (pisciando allegramente sulla necropoli peraltro)... non avrebbe alcun senso fare un concerto al flaminio quando hai l'auditorium a fianco, a meno che non hai i coldplay come quest'anno e all'auditorium non c'entrano... ma a quel punto li metti all'olimpico. Per gli sport minori di soluzioni ne trovi a decine... non credo che servano 25mila posti per il rugby femminile (e per ora nemmeno per il calcio femminile... tra un po' nemmeno per quello maschile).
Il tempo ci darà la risposta.
.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
È un centro commerciale con, al posto del cinema, campi da padel, piscina, ecc.blau-weiss ha scritto:Onestamente non capisco perchè hanno bisogno di uno stadio per fare un centro sportivo (anzi lo so, le zone commerciali).
Progetto vincente: non toccano la merda di nervi, non rompono il cazzo al quartiere con partite ogni settimana, fai contento il PD con uno stadio per l'inutile calcio e rugby femminile.
Sulla carta, un progetto perfetto per l'amministrazione comunale.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Ultima modifica di Gato il 07/09/2024, 11:46, modificato 1 volta in totale.
- GuerinoGottardi
Ma davvero sotto al Flaminio c'è una necropoli? Ma non c'hanno insegnato nulla anni e anni di film del orrore?Brujita ha scritto:Premetto che non ho competenze nel settore, ma più che un progetto a me sembra un rendering tanto quanto possa esserlo quello presentato dalla Lazio.
Enviado desde mi M2004J19C mediante Tapatalk
La necropoli la trovò il "genio" nervi e, come qualsiasi altro palazzinaro degli anni 50, l'ha ricoperta di nascosto e proseguito i lavori dello stadio.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Blevins
la roma nuoto propone di dare una riverniciata al Flaminio in pratica
progetto timido, senza ambizione, che lascerà tutto com'è
perfetto per essere approvato quindi
progetto timido, senza ambizione, che lascerà tutto com'è
perfetto per essere approvato quindi
La roma nuoto (con quali soldi poi...) fa un progetto semplice quanto geniale.
Alza il terreno di gioco (quindi non scava) e sotto il campo attuale ricava piscine, centro commerciale, e campo padel, Palaghiaccio.
Capienza ridotta da 25000 a 7000/10000 posti, più che sufficienti per sport minori come calcio femminile, campionati giovanili, e concerti troppo grandi per l'auditorium ma troppo piccoli per olimpico/circo massimo.
Sotto gli archi, negozi come non ci fosse un domani
Nessun problema coi vincoli, visto che non toccano nulla.
Tempi di fattibilità, molto brevi.
Nessun problema di ordine pubblico, nessun problema per gli abitanti del quartiere, e (soprattutto) nessun posizionamento della Lazio nel cuore di Roma.
Dagli una pennellata arcobaleno, ed è il progetto perfetto.
Per me è un gioco delle parti. Lotito presenterà il progetto che non verrà approvato ("il dialogo degli archi con collina Parioli" "stravolge troppo la visione di nervi" ecc..), farà finta di rimanerci male, e poi costruirà lotitopoli in culo fuori Roma con stadio annesso.
Dirà "io ci ho provato, ma il comune non ha voluto" e finiremo a Valmontone o posti simili.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Alza il terreno di gioco (quindi non scava) e sotto il campo attuale ricava piscine, centro commerciale, e campo padel, Palaghiaccio.
Capienza ridotta da 25000 a 7000/10000 posti, più che sufficienti per sport minori come calcio femminile, campionati giovanili, e concerti troppo grandi per l'auditorium ma troppo piccoli per olimpico/circo massimo.
Nessun problema di ordine pubblico, nessun problema per gli abitanti del quartiere, e (soprattutto) nessun posizionamento della Lazio nel cuore di Roma.
Per me è un gioco delle parti. Lotito presenterà il progetto che non verrà approvato ("il dialogo degli archi con collina Parioli" "stravolge troppo la visione di nervi" ecc..), farà finta di rimanerci male, e poi costruirà lotitopoli in culo fuori Roma con stadio annesso.
Dirà "io ci ho provato, ma il comune non ha voluto" e finiremo a Valmontone o posti simili.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- blau-weiss
Tutto giusto, quindi non mi si venga a dire progetto fantastico. E' un altro modo di qualche palazzinaro di mangiarci sopra presentandolo come centro sportivo polifunzionale. Non sarei stupito se alla fine fanno la zona commerciale con due campi da padel lasciando incompiuto il resto.Gato ha scritto: ↑07/09/2024, 13:10La roma nuoto (con quali soldi poi...) fa un progetto semplice quanto geniale.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Meglio così!!Gato ha scritto:
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il Flaminio sarebbe stata la tomba della lazio (cit.)
cit.
cit.
- matador0975
Lo spettacolo è essere passati dal flaminio non sta in piedi a "gli danno una riverniciata"
Che spettacolo
Che spettacolo
cit.
cit.
Confermo.matador0975 ha scritto:Meglio così!!Gato ha scritto:
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il Flaminio sarebbe stata la tomba della lazio (cit.)
Non abbiamo ancora dettagli sufficienti (chi paga, come sarà il progetto, ecc) ma uno Flaminio allargato (ovvero senza altra cubatura commerciale a sostegno) sarebbe la cristallizzazione della Lazio.
Un progetto che renderebbe orgoglioso Italo Lotito Foschi.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Il Sigaro
Quello del filmato è un semplice render, carino ma nulla più, che qualsiasi studio di progettazione realizza in poco tempo.
Il che dà la misura della cacata lotitiana pubblicata da repubblica.
La roma nuoto però non ha fatto solo un render, ma anche un progetto vero e proprio, come confermato da Onorato e anche dal TAR del Lazio, che ha ordinato al Comune di sottoporlo a conferenza di servizi. La Lazio non si sa se abbia mai fatto un progetto, ma di certo non lo ha presentato a nessuno.
Per me la questione non è cambiata in questi anni. Lotito giustamente prima di spendere soldi per un progetto che rischia la bocciatura (e pure la figura di merda, se gli viene preferita quella romanella di roma nuoto) vuole rassicurazioni. Il Comune di rassicurazioni ne dà poche, ossia probabilmente non è in grado di darne per conto degli altri enti che saranno presenti in conferenza di servizi. In sostanza il problema è politico.
In tutto questo, Lotito non è stato capace di tacere e mesi fa se ne è uscito con la bufala del progetto pronto ("entro fine aprile" cit.) e ora rischia che la figura di merda la farà lo stesso.
Il che dà la misura della cacata lotitiana pubblicata da repubblica.
La roma nuoto però non ha fatto solo un render, ma anche un progetto vero e proprio, come confermato da Onorato e anche dal TAR del Lazio, che ha ordinato al Comune di sottoporlo a conferenza di servizi. La Lazio non si sa se abbia mai fatto un progetto, ma di certo non lo ha presentato a nessuno.
Per me la questione non è cambiata in questi anni. Lotito giustamente prima di spendere soldi per un progetto che rischia la bocciatura (e pure la figura di merda, se gli viene preferita quella romanella di roma nuoto) vuole rassicurazioni. Il Comune di rassicurazioni ne dà poche, ossia probabilmente non è in grado di darne per conto degli altri enti che saranno presenti in conferenza di servizi. In sostanza il problema è politico.
In tutto questo, Lotito non è stato capace di tacere e mesi fa se ne è uscito con la bufala del progetto pronto ("entro fine aprile" cit.) e ora rischia che la figura di merda la farà lo stesso.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- matador0975
Però da quel rendering si vede che quello della roma nuoto è un"Progetto Fatto molto bene" cit.
cit.
cit.
- aquila nel cuore
La mia domanda è: che c'entra Roma Nuoto quando lo stadio ospiterebbe:
- centro commerciale
- calcio femminile
- hockey
- concerti
- pattinaggio
- padel
- ginnastica
- scherma
- danza
E poi, dopo tutto questo, una piscina. Una sola. Nemmeno, a quello che sembra, altre piscine di dimensioni e con funzioni diverse, ma nemmeno spogliatoi, docce, bagni, sale d'attesa, ecc.
Cioè progetto "Roma Nuoto" e alla fine di nuoto resta poco o niente mentre ci sono tante altre discipline e funzionalità.
Mi sembra molto più un progetto politico in cui entrano molte più realtà.
Ergo: una presa per i fondelli tanto per impedire alla SS Lazio di avere lo stadio nel centro città.
Questo è.
- centro commerciale
- calcio femminile
- hockey
- concerti
- pattinaggio
- padel
- ginnastica
- scherma
- danza
E poi, dopo tutto questo, una piscina. Una sola. Nemmeno, a quello che sembra, altre piscine di dimensioni e con funzioni diverse, ma nemmeno spogliatoi, docce, bagni, sale d'attesa, ecc.
Cioè progetto "Roma Nuoto" e alla fine di nuoto resta poco o niente mentre ci sono tante altre discipline e funzionalità.
Ergo: una presa per i fondelli tanto per impedire alla SS Lazio di avere lo stadio nel centro città.
Questo è.
È fatto molto bene per il vero scopo del progetto, ovvero un polo commerciale al centro di Roma.matador0975 ha scritto:Però da quel rendering si vede che quello della roma nuoto è un"Progetto Fatto molto bene" cit.
Il fatto che dentro ci siano piscine e campi, serve semplicemente a non modificare la destinazione d'uso del rudere.
La roma nuoto ci mette il fatto di essere una società sportiva, per far risultare che siano loro a portare avanti il progetto. I soldi (50 mln se non ricordo male) li mettono i privati che poi sfrutteranno gli spazi commerciali.
Alzano il campo, moltiplicano la cubatura utile, non toccano la struttura, levano un problema al comune, e non cacano il cazzo ai residenti.
Formalmente resta un impianto sportivo, ma nei fatti è un centro commerciale.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Ma io ero più intrigato dal fatto che da 2 foto sbiadite di merda ci siamo sbrigati a dire che il nostro era un progetto di merda e allo stesso tempo da un rendering di merda che poteva fare un diplomato itis ci siamo sbrigati a dire che era un progetto fatto bene.
Mi intriga il fatto che abbiamo sempre detto che "er carcestruzzo stava a crolla" e ora basta dargli una colorata di bianco.
Mi intriga sapere che ai residenti saranno un problema quando lo stadio c'era prima delle case e che a 25 minuti a piedi c'è l'attuale stadio e le persone gli parcheggiano allo stesso modo sotto casa.
Ma il top è che lo stadio è abbandonato da 13 anni ma solo quest'anno la roma nuoto presenta il progetto a cui non si può dire di no perché è una figata pazzesca.
Sono intrigato a sapere .... a capire il motivo ....
Ma sicuramente il motivo di tutto questo ci sarà....
Mi intriga il fatto che abbiamo sempre detto che "er carcestruzzo stava a crolla" e ora basta dargli una colorata di bianco.
Mi intriga sapere che ai residenti saranno un problema quando lo stadio c'era prima delle case e che a 25 minuti a piedi c'è l'attuale stadio e le persone gli parcheggiano allo stesso modo sotto casa.
Ma il top è che lo stadio è abbandonato da 13 anni ma solo quest'anno la roma nuoto presenta il progetto a cui non si può dire di no perché è una figata pazzesca.
cit.
cit.
- Il Sigaro
Quello del filmato youtube pubblicato da un utente del forum è un banale render. Se ne deduce soltanto un’iniziativa furba, mirata a realizzare un esercizio commerciale come sottolinea Gato. Per inciso, non so quando sia nata questa specifica iniziativa, ma so per certo che la trasformazione del Flaminio in un centro commerciale era una delle idee della giunta Raggi.matador0975 ha scritto: ↑07/09/2024, 22:10Ma io ero più intrigato dal fatto che da 2 foto sbiadite di merda ci siamo sbrigati a dire che il nostro era un progetto di merda e allo stesso tempo da un rendering di merda che poteva fare un diplomato itis ci siamo sbrigati a dire che era un progetto fatto bene.
La roma nuoto ci mette la faccia, ma è soltanto uno dei componenti di un Rti.
Resta il fatto che “progetto” è un termine tecnico. Per un’iniziativa pubblica, o che concerne beni pubblici o di proprietà pubblica, un progetto in senso stretto deve avere precise caratteristiche e quello di roma nuoto & c. le ha, tanto è vero che un tribunale ha ordinato al Comune di metterlo in istruttoria. Se sia fatto bene, se sia utile, se sia proficuo, ovviamente è altra cosa e nessuno può esprimersi senza averlo visto.
La Lazio non ha fatto alcun progetto, o meglio fino ad oggi non ha presentato nulla che possa definirsi progetto in senso tecnico. Esistono le foto pubblicate da repubblica, che sono molto più scrause del render di roma nuoto, e forse esiste qualche altra immagine mostrata a Gualtieri ma, ripeto, nulla che possa consentire l’avvio di un’istruttoria amministrativa.
Il Comune non vede l’ora di sbarazzarsi del Flaminio, ergo, se Lotito non si sbriga, se roma nuoto mette in mora il Comune e se il suo progetto è appena passabile, c’è la possibilità che la Lazio per il suo stadio debba guardare altrove.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Fabietto1967
Prevedono anche di far usare prevalentemente i mezzi pubblici……Gato ha scritto: ↑07/09/2024, 21:15È fatto molto bene per il vero scopo del progetto, ovvero un polo commerciale al centro di Roma.matador0975 ha scritto:Però da quel rendering si vede che quello della roma nuoto è un"Progetto Fatto molto bene" cit.
Il fatto che dentro ci siano piscine e campi, serve semplicemente a non modificare la destinazione d'uso del rudere.
La roma nuoto ci mette il fatto di essere una società sportiva, per far risultare che siano loro a portare avanti il progetto. I soldi (50 mln se non ricordo male) li mettono i privati che poi sfrutteranno gli spazi commerciali.
Alzano il campo, moltiplicano la cubatura utile, non toccano la struttura, levano un problema al comune, e non cacano il cazzo ai residenti.
Formalmente resta un impianto sportivo, ma nei fatti è un centro commerciale.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
È una speculazione edilizia come quella che vorrebbe fare Lotito soltanto che Lotito vorrebbe vincere facile cioè assegnato prima della gara mentre può essere che questi di Roma nuoto hanno dietro Caltagirone o un pool di costruttori che i soldi ce li hanno per il centro commerciale (sono d’accordo che è un centro commerciale intorno a dei campi di padel che poi va di moda) il campo di calcio ed il resto sono il contorno per giustificare l’opera.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
- matador0975
L'unica certezza è che quello che famo noi fa schifo.
cit.
cit.
Inoltre, troppo sta temporeggiando il comune per dare tempo alla Lazio di presentare qualcosa.
Il progetto della roma nuoto sarebbe già dovuto andare in conferenza di servizi.
Matador, un conto è avere qualche centinaio di persone che ti parcheggia sotto casa, un altro è gestire l'afflusso di 40000 persone, una tifoseria ospite, polizia ecc...
A livello di rottura di cazzo, la seconda è molto peggiore della prima.
Poi oh, magari more tutta la roma nuoto e chi sta dietro.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il progetto della roma nuoto sarebbe già dovuto andare in conferenza di servizi.
Matador, un conto è avere qualche centinaio di persone che ti parcheggia sotto casa, un altro è gestire l'afflusso di 40000 persone, una tifoseria ospite, polizia ecc...
A livello di rottura di cazzo, la seconda è molto peggiore della prima.
Poi oh, magari more tutta la roma nuoto e chi sta dietro.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Ma chi lo ha detto?matador0975 ha scritto:L'unica certezza è che quello che famo noi fa schifo.
Parliamo di un progetto che, ad oggi, non esiste.
Non sappiamo un cazzo.
A me non fa impazzire l'idea dei due anelli, ma non ho visto nulla se non un render a bassa risoluzione.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- scommodo
In sostanza è la polisportiva roma.aquila nel cuore ha scritto:La mia domanda è: che c'entra Roma Nuoto quando lo stadio ospiterebbe:
- centro commerciale
- calcio femminile
- hockey
- concerti
- pattinaggio
- padel
- ginnastica
- scherma
- danza
Questo è.
Il presidente del coni se ne fa poche de pippe
- Casaldepazzi
Quando gli tocchi lotito reagisce cosi.Gato ha scritto: ↑07/09/2024, 23:27Ma chi lo ha detto?matador0975 ha scritto:L'unica certezza è che quello che famo noi fa schifo.
Non sappiamo un cazzo.
A me non fa impazzire l'idea dei due anelli, ma non ho visto nulla se non un render a bassa risoluzione.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
La realtà è che la roma nuoto ha presentato un progetto e noi no.
Se gli fai notare questa piccola cosa ti dicono che sei contro la Lazio.
mi diverto solo se…
- matador0975
PM ho letto che le colonne non andavano bene.Gato ha scritto:Ma chi lo ha detto?matador0975 ha scritto:L'unica certezza è che quello che famo noi fa schifo.
Non sappiamo un cazzo.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
PD che non somigliava al flaminio.
E' una bacinella.
Menomale che è un forum dove le cose restano scritte
cit.
cit.
Parliamo di cose serie.
Il Flaminio è una polpetta avvelenata, per la Lazio.
Il solo presentare un progetto è un crimine contro la Lazialità.
Detto ciò,
a meno di un prodigioso e miracoloso crollo di quella merda di rudere, non lo puoi buttare giù perché gli intellettuali di sinistra con la giacca di velluto ed il borsello di cuoio, ci devono sborare sopra quando escono dall'auditorium.
Quindi, hai due soluzioni: quella del nuoto, ovvero costruire dentro lo stadio attuale, oppure la nostra che è costruire sopra.
In ogni caso, quella merda di archi non li puoi toccare, altrimenti il PD non sa con cosa segarsi.
La Lazio, con un Flaminio da 30mila posti e senza copertura, non sa che farci.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Detto ciò,
a meno di un prodigioso e miracoloso crollo di quella merda di rudere, non lo puoi buttare giù perché gli intellettuali di sinistra con la giacca di velluto ed il borsello di cuoio, ci devono sborare sopra quando escono dall'auditorium.
Quindi, hai due soluzioni: quella del nuoto, ovvero costruire dentro lo stadio attuale, oppure la nostra che è costruire sopra.
In ogni caso, quella merda di archi non li puoi toccare, altrimenti il PD non sa con cosa segarsi.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Firmitas
Gato ha scritto: ↑08/09/2024, 13:48Parliamo di cose serie.
Detto ciò,
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il Flaminio è il regalino che Lotito fa alla Giunta comunale e politica corrotta varia in cambio della nostra prigionia eterna ...il Flaminio ormai è il vanto solo dei Qvito e degli altri radioloni...chi si esalta per il flaminio è come quel marito cornuto che si congratula con l'amante della compagna...sarebbe la botta finale...come rinunciare per sempre alla supremazia cittadina...speriamo sto progetto faccia la fine dellaccademy e delle altre oscenità proposte da questo losco figuro...
Andrea C.
- stig
Stiamo a metà settembre tra un po... e lo doveva presentare ad aprile. L'unico "fatto" é questo. Daje presidente
- Casaldepazzi
più che altro se non c'era un progetto a metà luglio come si può pensare che ci sarà ad ottobre?
Nessuno può preparare un progetto di uno stadio in 2 mesi e mezzo, quindi o già c'era prima ma è stato nascosto oppure è un'altra cazzata del panzone.
Poi dipende sempre cosa si intende per progetto.
Quello della roma nuoto è molto più semplice di quello ipotetico della Lazio visto che solo per fare i calcoli strutturali del secondo anello ci vorranno minimo 6 mesi (e mi tengo basso).
mi diverto solo se…
- Takkar
Onorato ha dichiarato di averlo visto il progetto, quindi esiste.Casaldepazzi ha scritto: ↑09/09/2024, 8:43più che altro se non c'era un progetto a metà luglio come si può pensare che ci sarà ad ottobre?
Nessuno può preparare un progetto di uno stadio in 2 mesi e mezzo, quindi o già c'era prima ma è stato nascosto oppure è un'altra cazzata del panzone.
Quello della roma nuoto è molto più semplice di quello ipotetico della Lazio visto che solo per fare i calcoli strutturali del secondo anello ci vorranno minimo 6 mesi (e mi tengo basso).
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
- Casaldepazzi
si ma progetto cosa si intende?Takkar ha scritto: ↑09/09/2024, 8:51Onorato ha dichiarato di averlo visto il progetto, quindi esiste.Casaldepazzi ha scritto: ↑09/09/2024, 8:43più che altro se non c'era un progetto a metà luglio come si può pensare che ci sarà ad ottobre?
Computi già pronti, calcoli ed elaborati fatti?
perchè una cosa è dire "facciamo un anello che deve portare 20 mila persone sull'anello esistente" e una cosa è aver fatto i calcoli.
mi diverto solo se…
- Takkar
io questo non lo so, lo scopriremo.Casaldepazzi ha scritto: ↑09/09/2024, 9:15si ma progetto cosa si intende?Takkar ha scritto: ↑09/09/2024, 8:51Onorato ha dichiarato di averlo visto il progetto, quindi esiste.Casaldepazzi ha scritto: ↑09/09/2024, 8:43più che altro se non c'era un progetto a metà luglio come si può pensare che ci sarà ad ottobre?
Computi già pronti, calcoli ed elaborati fatti?
perchè una cosa è dire "facciamo un anello che deve portare 20 mila persone sull'anello esistente" e una cosa è aver fatto i calcoli.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"