Marketing, prezzi tagliandi ecc ecc
- Takkar
Messaggio
Re: Marketing, prezzi tagliandi ecc ecc
Neanche se la regali la riempi la monte mario in certe partite...quindi perchè dovresti regalarla?
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
- piojoale
e aggiungo, cosa non da poco, manca un accesso lato nord
aiuterebbe? forse, sicuramente al derby in casa molto
- matador0975
Sicuramente aiuterebbe,piojoale ha scritto:e aggiungo, cosa non da poco, manca un accesso lato nord
Ma il problema di fondo è che per riempire la montemario hai bisogno di 15000 paganti in più.
Paradossalmente se te facessi pagare in monte mario lo stesso prezzo che in distinti sud, riempiresti la monte mario ma svuoteresti i distinti sud.
Ovviamente estremizzo il concetto ... ma il concetto è quello .... almeno quello che penso
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Il germe se ne è andato con le sue gambe alcuni mesi fa cit.
La verità e’ che il laziale allo stadio
E’ sempre più difficile portarlo
Poi fa i prezzi che te pare
Comunque una soluzione c’è
Stadio nuovo
Bello compatto
Non più di 46/50 mila posti
Ed e’ sempre pieno .
Lo stadio nuovo
Porterà gente che la Lazio
La sentono al massimo pe sbaglio
In macchina
Stadio nuovo
Bello compatto
Non più di 46/50 mila posti
Ed e’ sempre pieno .
Lo stadio nuovo
Porterà gente che la Lazio
La sentono al massimo pe sbaglio
In macchina
- matador0975
Non sono d'accordo.Jimmy ha scritto:La verità e’ che il laziale allo stadio
Sembra che il problema (se si può chiamare problema perché per me non lo è) sia di questi anni.
Anzi .... con una squadra imparegonabile ai tempi cragnottiani facciamo le stesse presenze (con una payrv molto più diffusa che 25 anni fa)
La verità secondo me è che l'olimpico è troppo grande e lo riesci a riempire solo nelle grandi occasioni.
Non è una critica ma se il nostro bacino di utenza è similare alla fiorentina (faccio un esempio a caso) perché dovremmo fare il doppio delle loro presenze allo stadio?
- Jack
Perché Roma è una città metropolitana.matador0975 ha scritto: ↑08/10/2024, 17:10Non sono d'accordo.Jimmy ha scritto:La verità e’ che il laziale allo stadio
Sembra che il problema (se si può chiamare problema perché per me non lo è) sia di questi anni.
Anzi .... con una squadra imparegonabile ai tempi cragnottiani facciamo le stesse presenze (con una payrv molto più diffusa che 25 anni fa)
La verità secondo me è che l'olimpico è troppo grande e lo riesci a riempire solo nelle grandi occasioni.
Non è una critica ma se il nostro bacino di utenza è similare alla fiorentina (faccio un esempio a caso) perché dovremmo fare il doppio delle loro presenze allo stadio?
E se è vero che il rapporto sembra essere 3 a 1 per i romanisti comunque su circa 3 milioni di abitanti solo nel comune di Roma dovresti averli 900k/1 milione di tifosi.
Firenze sembra abbia circa 370 k abitanti al febbraio 2024.
Quindi perché noi su 1 milione di tifosi circa nel comune di Roma non riusciamo ad attrarne 50k fissi allo stadio? Sarebbero il 5% della tua base.
- Jack
Però è vero che questo calcolo a spanne che ho fatto specula sul discorso che di 3 milioni di persone tutte seguano il calcio.
Se ponderi che su 3 milioni di persone magari la metà segue il calcio. Quindi magari hai 500 k di tifosi sul territorio del comune, comunque farne 50 k allo stadio sarebbe un 10% della tua base.
Non mi sembra impossibile.
Mi lascia molto perplesso la situazione.
Se ponderi che su 3 milioni di persone magari la metà segue il calcio. Quindi magari hai 500 k di tifosi sul territorio del comune, comunque farne 50 k allo stadio sarebbe un 10% della tua base.
Non mi sembra impossibile.
Mi lascia molto perplesso la situazione.
- matador0975
Ma dove stanno 1 milione di laziali a Roma???Jack ha scritto:Perché Roma è una città metropolitana.matador0975 ha scritto: ↑08/10/2024, 17:10Non sono d'accordo.Jimmy ha scritto:La verità e’ che il laziale allo stadio
E se è vero che il rapporto sembra essere 3 a 1 per i romanisti comunque su circa 3 milioni di abitanti solo nel comune di Roma dovresti averli 900k/1 milione di tifosi.
Quindi perché noi su 1 milione di tifosi circa nel comune di Roma non riusciamo ad attrarne 50k fissi allo stadio? Sarebbero il 5% della tua base.
A parte il fatto che se sono 3 a 1 non è come dici te (2 a 1) ma a Roma mica tutti seguono il calcio, mica tutti sono di Roma e Lazio.
Guardati l'audience delle partite in paytv di partite sgualfe (ovvero contro squadre di basa lega che hanno poco seguito) e capirai quanti laziali ci sono.
- Jack
Si aggiustando quel calcolo allora i laziali potrebbero essere 750 mila. (Su 3 milioni di abitanti)
Appunto ponderando che solo la metà segua il calcio (mi sembra realistico) allora avresti 375k tifosi a Roma.
Farne 50k allo stadio fissi sarebbe il 13.3 % della tua base. Un pochino più difficile ma fattibile secondo me.
Sicuramente non paragonabile alla fiorentina come potenziale.
Appunto ponderando che solo la metà segua il calcio (mi sembra realistico) allora avresti 375k tifosi a Roma.
Farne 50k allo stadio fissi sarebbe il 13.3 % della tua base. Un pochino più difficile ma fattibile secondo me.
Sicuramente non paragonabile alla fiorentina come potenziale.
Ultima modifica di Jack il 08/10/2024, 21:39, modificato 1 volta in totale.
- simoferr83
La montemario per quanto é logisticamente scomoda dovresti metterla a meno dei settori popolari
Oppure inventarti inviti per i bambini, tipo scuole elementari o scuole calcio in giro per il Lazio
Oppure inventarti inviti per i bambini, tipo scuole elementari o scuole calcio in giro per il Lazio
- Jack
Audience paytv non saprei, io non gli do una lira mai, molta gente che conosco idem, poi c'è chi se la sente alla radio.matador0975 ha scritto: ↑08/10/2024, 20:00
Ma dove stanno 1 milione di laziali a Roma???
A parte il fatto che se sono 3 a 1 non è come dici te (2 a 1) ma a Roma mica tutti seguono il calcio, mica tutti sono di Roma e Lazio.
Guardati l'audience delle partite in paytv di partite sgualfe (ovvero contro squadre di basa lega che hanno poco seguito) e capirai quanti laziali ci sono.
Ma esiste un dato attendibile di quanti siano i laziali a Roma potenzialmente?
- matador0975
Chiaramente sono stime ma rendono l'ideaJack ha scritto:Audience paytv non saprei, io non gli do una lira mai, molta gente che conosco idem, poi c'è chi se la sente alla radio.matador0975 ha scritto: ↑08/10/2024, 20:00
Ma dove stanno 1 milione di laziali a Roma???
Ma esiste un dato attendibile di quanti siano i laziali a Roma potenzialmente?
https://www.open.online/2023/08/17/seri ... ro-tifosi/
- brifazio
Non so se ti riferisci a questo, ma mi hanno riferito che i cancelli per entrare in nord e distinti nordest sono sempre intasatissimi, mentre per entrare in Tevere è tranquillissimo, fila nulla, come col Nizza e con l'Empoli, o quasi. Come si spiega questo fatto?
Matador hai ragione ma da qualche parte tocca pure cominciare.matador0975 ha scritto:Sicuramente aiuterebbe,piojoale ha scritto:e aggiungo, cosa non da poco, manca un accesso lato nord
Ma il problema di fondo è che per riempire la montemario hai bisogno di 15000 paganti in più.
Paradossalmente se te facessi pagare in monte mario lo stesso prezzo che in distinti sud, riempiresti la monte mario ma svuoteresti i distinti sud.
Ovviamente estremizzo il concetto ... ma il concetto è quello .... almeno quello che penso
Che ne so? Magari regalare i biglietti alle donne o fare pacchetti famiglia. Qualcosa del genere.
I distinti so quasi tutti abbonati.
Ora tocca sostenere e pubblicizzare il gruppo in Maestrelli, ma serve far qualcosa per la monte Mario.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- matador0975
Guarda, io capisco la bellezza di vedere uno stadio vuoto.Massy73 ha scritto:Matador hai ragione ma da qualche parte tocca pure cominciare.matador0975 ha scritto:Sicuramente aiuterebbe,piojoale ha scritto:e aggiungo, cosa non da poco, manca un accesso lato nord
Che ne so? Magari regalare i biglietti alle donne o fare pacchetti famiglia. Qualcosa del genere.
I distinti so quasi tutti abbonati.
Ora tocca sostenere e pubblicizzare il gruppo in Maestrelli, ma serve far qualcosa per la monte Mario.
È sempre molto bello.
Ma se per fare ciò bisogna farci andare persone a cui non frega una cippa mettiamoci dei cartonati.
Sono sicuro che la LAZIO domenica ha vinto per la rabbia dei TIFOSI. Per il tifo dei TIFOSI. Erano 40k (o magari 45k non so) ma si sono fatti valere.
Mettere persone a cui mon frega nulla (ammesso che ci vengono) non serve a nulla.
Se qualcuno in più volesse venire pagherebbe 30 euro e prenderebbe una curva sud. Non fissatevi sui non problemi.
Stesso discorso fatto quando la sud non era in vendita. Era un non problema.
State tranquilli che se la LAZIO continuerà ad andare bene piano piano si arriverà ai 50k come è sempre successo.
E magari 60k a maggio se c'è da alzare qualche trofeo o festeggiare la Champions.
- piojoale
no no mi riferisco al fatto che per entrare in MM devi passare da viale dei gladiatori o da sotto la sud.brifazio ha scritto: ↑08/10/2024, 21:02Non so se ti riferisci a questo, ma mi hanno riferito che i cancelli per entrare in nord e distinti nordest sono sempre intasatissimi, mentre per entrare in Tevere è tranquillissimo, fila nulla, come col Nizza e con l'Empoli, o quasi. Come si spiega questo fatto?
non faccio fatiica a pensare che molti, potendo, evitano di andare in tribuna per non incrociarli. perchè allora non prevedere un accesso lato nord che eviti eventuali contatti?
- Blevins
cosa notata lo scorso anno nelle partite di coppa (ero abbonato in nord)brifazio ha scritto: ↑08/10/2024, 21:02Non so se ti riferisci a questo, ma mi hanno riferito che i cancelli per entrare in nord e distinti nordest sono sempre intasatissimi, mentre per entrare in Tevere è tranquillissimo, fila nulla, come col Nizza e con l'Empoli, o quasi. Come si spiega questo fatto?
gli ingressi 48 49 della nord si intasano regolarmente
mentre in quelli accanto, 46 47, si scorre sempre tranquillamente
non ho idea del perchè
probabilmente per via della regola per cui non si può entrare da un ingresso diverso da quello indicato nell'abbonamento/biglietto (cosa che ad esempio in tevere non esiste)
a rega' 1 milione de tifosi laziali dove?
ma do vivete?
ma do vivete?
- Jeunesse Dorée
No, da nerd nei numeri i dati sono questi: statistiche alla mano circa il 50% degli abitanti di Roma non segue il calcio o comunque non tifa né Lazio né roma.
Dei restanti 1.500.00 circa il 70% tifa roma e il 30% tifa Lazio.
Quindi con tutti gli arrotondamenti del caso, a Roma siamo circa 300.000 noi e circa 1.100.000 loro.
Da qui il famoso rapporto 3:1.
Tanto vi dovevo
Dei restanti 1.500.00 circa il 70% tifa roma e il 30% tifa Lazio.
Quindi con tutti gli arrotondamenti del caso, a Roma siamo circa 300.000 noi e circa 1.100.000 loro.
Da qui il famoso rapporto 3:1.
Tanto vi dovevo
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
- Cannonau
devi anche calcolare che su 3 milioni di abitanti a chi gliene frega di Lazio e roma saranno si e no 1 milione. forse menoJack ha scritto: ↑08/10/2024, 19:56Perché Roma è una città metropolitana.matador0975 ha scritto: ↑08/10/2024, 17:10Non sono d'accordo.Jimmy ha scritto:La verità e’ che il laziale allo stadio
Vince sempre chi più crede.
- Takkar
E soprattutto in futuro molte meno persone seguiranno il calcio in generale.Cannonau ha scritto: ↑09/10/2024, 10:49devi anche calcolare che su 3 milioni di abitanti a chi gliene frega di Lazio e roma saranno si e no 1 milione. forse menoJack ha scritto: ↑08/10/2024, 19:56Perché Roma è una città metropolitana.matador0975 ha scritto: ↑08/10/2024, 17:10Non sono d'accordo.Jimmy ha scritto:La verità e’ che il laziale allo stadio
- Jack
Discorso interessante.
Comunque ragazzi io ho scritto più messaggi di "ragionamento ad alta voce" diciamo.
Nel mio ultimo messaggio ho stimato a spanne 370 mila tifosi laziali sul territorio di Roma.
Partendo da 3 milioni di persone, stimando che la metà segua il calcio, di questo 1.5 milione ho diviso 4 ed 1 parte a noi e 3 ai romanisti.
Nel mio piccolo invece sono di zona San Paolo Ostiense e nella mia comitiva sparsa tra San Paolo e Laurentina saremo una 25 di persone dove almeno in 10 siamo laziali, 3-4 juventini 1 interista e gli altri romanisti.
Certo questo è un mio bias ma secondo me non siamo così pochi come ci raccontiamo e sti cazzo de 50k fissi li potremmo fare tranquillamente come potenziale. (Ma neanche andando al 100% allo stadio, ma almeno al 13/20 % della nostra base)
Comunque ragazzi io ho scritto più messaggi di "ragionamento ad alta voce" diciamo.
Nel mio ultimo messaggio ho stimato a spanne 370 mila tifosi laziali sul territorio di Roma.
Partendo da 3 milioni di persone, stimando che la metà segua il calcio, di questo 1.5 milione ho diviso 4 ed 1 parte a noi e 3 ai romanisti.
Nel mio piccolo invece sono di zona San Paolo Ostiense e nella mia comitiva sparsa tra San Paolo e Laurentina saremo una 25 di persone dove almeno in 10 siamo laziali, 3-4 juventini 1 interista e gli altri romanisti.
Certo questo è un mio bias ma secondo me non siamo così pochi come ci raccontiamo e sti cazzo de 50k fissi li potremmo fare tranquillamente come potenziale. (Ma neanche andando al 100% allo stadio, ma almeno al 13/20 % della nostra base)
- matador0975
Ma a parte il voler definire il numero di tifosi che è un lavoro difficilissimo, (anche perche chi è un tifoso? il simpatizzante? colui che parla della propria squadra solo dopo 10 vittorie consecutive?) i conti si fanno semplici.Jack ha scritto: ↑09/10/2024, 12:16Discorso interessante.
Siamo un terzo dei romanisti? se loro fanno 60k spettatori come puoi pensare di farne piu di 40-45k se siamo un terzo di loro?
Lazio&Censimento
Vabbè per la monte Mario, in partite non di cartello, puoi fare pacchetti famiglia a 100 euro per 3/4 biglietti, con la promo ad esempio, che dopo tre partite non di cartello prese a 100 euro, paghi la stessa cifra per una di cartello.
100 euro cifra a caso, ovviamente.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Edo_88
Che poi il discorso non dico che andrebbe esteso al Lazio, ma almeno alla provincia di Roma. Non potete fare il conto solo sul comune (che poi, come vi hanno già scritto sopra, su 3milioni di abitanti dubito che siano tutti tifosi (Tifosi, non simpatizzanti) di Lazio e roma.
C'è quello a cui non frega un cazzo del calcio, quello che tifa altre squadre e quelli che si professano "tifosi" ma poi allo stadio non ce mettono mai piede
C'è quello a cui non frega un cazzo del calcio, quello che tifa altre squadre e quelli che si professano "tifosi" ma poi allo stadio non ce mettono mai piede
Guidonia is not Roma.
Vatte a vede' quei cojoni dei gemelli.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Vatte a vede' quei cojoni dei gemelli.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Ma veramente credi che sia un problema di prezzi la non vendita della montemario?Gato ha scritto:Vabbè per la monte Mario, in partite non di cartello, puoi fare pacchetti famiglia a 100 euro per 3/4 biglietti, con la promo ad esempio, che dopo tre partite non di cartello prese a 100 euro, paghi la stessa cifra per una di cartello.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non credi che potrebbe essere un problema solo quando finiscono i prezzi popolari?
Solo per fare un esempio a lazio empoli di domenica alle 15 una famiglia di 2 genitori e 2 u14 avrebbero pagato 60 euro per vedersi una partita in tranquillità in distinti sud o in curva maestrelli.
Perché la stessa famiglia avrebbe speso 100 euro (o qualunque cifra) per andare in montemario?
- Takkar
50/60K li fai a Marzo Aprile se stai secondo in classifica o per una semifinale/finale.
A prescindere dai prezzi. Per il resto, tipo Lazio Empoli ti puoi inventare quello che ti pare...
A prescindere dai prezzi. Per il resto, tipo Lazio Empoli ti puoi inventare quello che ti pare...
- matador0975
che poi secondo me il LAZIALE ha un grandissimo senso di appartanenza e di partecipazione.
solo 2 dati:
Sabato 24/08/24 18:31 – 20:31* UDINESE – LAZIO 72.161**
https://www.digital-news.it/news/dazn/5 ... 20che%20si
Domenica 18/08/24 20:46 – 22:39* LAZIO – VENEZIA 90.843** ESCLUSIVA DAZN
https://www.digital-news.it/news/dazn/5 ... e_vignette
con 3 partite allo stesso orario, quindi è logico supporre che solo i tifosi si lazio venezia e udinese stessero guardando la partita.
Metti che il 90% di quei tifosi erano laziali.
Fare 40k spettatori allo stadio secondo me è un grande successo
Takkar fare promozioni per la mm, però è lo stesso discorso che veniva fatto da alcuni quo sul forum di cominciare ad aprire la maestrelli che poi la gente si abitua.Takkar ha scritto:50/60K li fai a Marzo Aprile se stai secondo in classifica o per una semifinale/finale.
Per vederla meglio.matador0975 ha scritto:Ma veramente credi che sia un problema di prezzi la non vendita della montemario?Gato ha scritto:Vabbè per la monte Mario, in partite non di cartello, puoi fare pacchetti famiglia a 100 euro per 3/4 biglietti, con la promo ad esempio, che dopo tre partite non di cartello prese a 100 euro, paghi la stessa cifra per una di cartello.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non credi che potrebbe essere un problema solo quando finiscono i prezzi popolari?
Solo per fare un esempio a lazio empoli di domenica alle 15 una famiglia di 2 genitori e 2 u14 avrebbero pagato 60 euro per vedersi una partita in tranquillità in distinti sud o in curva maestrelli.
Perché la stessa famiglia avrebbe speso 100 euro (o qualunque cifra) per andare in montemario?
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Negare l'evidenza è niente in confronto ....
O per vederla, punto. Già dai distinti non si capisce un cazzo di quello che succede nell'area sotto la curva opposta.Gato ha scritto: ↑09/10/2024, 21:54Per vederla meglio.matador0975 ha scritto:Ma veramente credi che sia un problema di prezzi la non vendita della montemario?Gato ha scritto:Vabbè per la monte Mario, in partite non di cartello, puoi fare pacchetti famiglia a 100 euro per 3/4 biglietti, con la promo ad esempio, che dopo tre partite non di cartello prese a 100 euro, paghi la stessa cifra per una di cartello.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il tempo ci darà la risposta.
- Takkar
Poi quando sei secondo o nelle finali i tifosi acquisiscono il dono della vista bionica e del portafoglio gonfio.
- matador0975
Io sono convinto che non credono veramente a quello che scrivono. Non ci posso credere.Takkar ha scritto:Poi quando sei secondo o nelle finali i tifosi acquisiscono il dono della vista bionica e del portafoglio gonfio.
Le fasce di prezzo per l'acquisto di un prodotto esistono dalla notte dei tempi
Nello specifico la LAZIO offre 30-35k biglietti (curve e distinti)a prezzi popolari che non riusciamo a terminare.
Offre 10k biglietti a prezzi intermedi (tribuna tevere che ha la stessa visibilità della tribuna monte mario e forse è anche più comoda da raggiungere) che non riusciamo a terminare
Offre altrettanti biglietti a prezzi alti (tribuna nmontemario con stessa visibiilita ma sempre considerata elite) che resta mezza vuota.
Se non si vendono i biglietti a prezzi inferiore è inutile abbassare i prezzi della montemario.
Se paradossalmente domani la montemario costasse meno della tevere chi compra oggi il biglietto di tevere andrebbe in monte mario ... ma sarebbe solo uno spostamento di persone.
Vabbè certo.Takkar ha scritto:Poi quando sei secondo o nelle finali i tifosi acquisiscono il dono della vista bionica e del portafoglio gonfio.
C'è sempre e comunque, da quanto esiste il calcio, una maggiore disponibilità a spendere per partite di cartello.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Takkar
Si infatti. E su questo genere di tifosi per farli schiodare devi augurarti di arrivare in fondo in una X competizione. Con le promozioni/sconti famiglia ci fai poco.Gato ha scritto: ↑10/10/2024, 11:26Vabbè certo.Takkar ha scritto:Poi quando sei secondo o nelle finali i tifosi acquisiscono il dono della vista bionica e del portafoglio gonfio.
C'è sempre e comunque, da quanto esiste il calcio, una maggiore disponibilità a spendere per partite di cartello.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Sono questi che ti fanno arrivare a 55/60 mila.
Comunque dimenticavo che per takkar e Matador la Lazio ha un numero finito di tifosi e la quasi totalità già vengono allo stadio.
Se partiamo da questo assunto, possiamo licenziare canigiani, Lotito (in veste di presidente della Lazio marketing) e via dicendo.
La quasi totalità dei laziali è già presente allo stadio.
L'ipotesi che qualcuno preferisca spendere 120 euro per quattro posti in monte Mario, piuttosto che spenderne di meno per la fila 5 della sud o del distinto, spenderne altrettanti per un gustosissimo e romanticissimo parterre laterale della tevere con vista sulle chiappe del guardalinee, oppure una bella curva centrale fila 70, non viene nemmeno preso in considerazione.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Se partiamo da questo assunto, possiamo licenziare canigiani, Lotito (in veste di presidente della Lazio marketing) e via dicendo.
L'ipotesi che qualcuno preferisca spendere 120 euro per quattro posti in monte Mario, piuttosto che spenderne di meno per la fila 5 della sud o del distinto, spenderne altrettanti per un gustosissimo e romanticissimo parterre laterale della tevere con vista sulle chiappe del guardalinee, oppure una bella curva centrale fila 70, non viene nemmeno preso in considerazione.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Takkar
Beh non direi che il loro lavoro non sia utile. Non saranno i migliori al mondo probabilmente e non riescono (ammesso che sia una colpa) a riempire uno stadio ma ad esempio quanto studiato questa estate con gli abbonamenti comprensivi delle coppe etc etc in un periodo di contestazione feroce e di depressione quasi generalizzata non è stato poi così male o almeno i risultati questo dicono.Gato ha scritto: ↑10/10/2024, 11:34Comunque dimenticavo che per takkar e Matador la Lazio ha un numero finito di tifosi e la quasi totalità già vengono allo stadio.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Guarda, purtroppo l'odio verso la societa non vi fa vedere quello che si è fatto ed i risultati che sono arrivati. Ora si imputa alla societa di non volere lo stadio pieno e che non fa abbastanza per riempirlo.Gato ha scritto: ↑10/10/2024, 11:34Comunque dimenticavo che per takkar e Matador la Lazio ha un numero finito di tifosi e la quasi totalità già vengono allo stadio.
Ognuno ha la sua idea, io posso anche dire che il sole gira intorno alla terra, e puo sicuramente avere ragione.
Voi pensate che far andare le persone allo stadio, o fargli cambiare la tifoseria, o far nascere nuovi tifosi è qualcosa che puo fare agendo col marketing.
Un po come domani io mi invento il nuovo saccottino al cioccolato e rubo i clienti al mulino bianco.
L'unica cosa che puo far aumentare il numero dei tifosi è la forza della squadra ... ed anche in quel caso non basta.
Basta vedere l'impatto sul numero di tifosi della LAZIO cragnottiana che cacava in testa alle squadre del nord.
Il lavoro di canigiani è stato quello di portare quasi 30k abbonati dopo un anno sportivo terribile. E ci sono arrivati con un operazione di marketing, aumentando il prezzo dei biglietti. E cosi tanti hanno detto "sai che c'è ... se vado a vedere 7-8 partite spendo la stessa cifra per farmi l'abbonamaneto".
Hanno fatto l'abbonamento multiplo campionato coppa e cosi hanno evitato quello scempio di 6k spettatori in una partita di EL (a fronte dei 10k tifosi in trasferta che abbiamo dovuto vedere nel nostro stadio).
Si puo fare di piu?
sicuramente si!! Io farei tessere a punti in modo di tutelare i tifosi elite rispetto i tifosi d'acqua dolce ... ma andrebbe probabilmente contro a quello che state chiedendo. Ed effettivamente al momento per il 99% degli eventi non c'è necessita.
Voi pensate che il prezzo sia una leva importante per attirare simpatizzanti!
Io (e i dati che vediamo da 50 anni a sta parte) dicono di no. Lazio verona di lunedi sera con curve a 40 euro hanno avuto piu o meno le stesse vendite di un Lazio empoli con la lazio a gonfie vele di domenica pomeriggio a 30 euro.
i 10 euro in piu o in meno impattanto chi va 20 volte allo stadio.
Per chi va 3 volte l'anno non impatta nulla.
Ultima considerazione sulla bellezza della fila 5 della tevere.
Se sto alla file 5 della montemario vedo esattamente come vedo dalla 5 della tevere.
Quindi se domani la montemario costasse meno della tevere andrei in montemario invece in tevere. That's all!
Poi, ripeto, ognuno ha la sua idea ed è bello in ogni caso confrontarsi su tutto ... perche magari ci possono essere degli spunti di riflessione o dei dati che possono far cambiare le proprie percezioni
Guarda che la società la stai tirando dentro te.
Si è solo commentato che, nonostante l'aumento degli spettatori, sia sempre un peccato vedere un settore praticamente vuoto ad ogni partita.
Si ragionava semplicemente sulla possibilità di pensare a qualche iniziativa per portarci gente.
Però tu ci vedi un attacco alla società.
La Lazio con gli abbonamenti ha fatto un mezzo capolavoro, non c'è nessuno che lo nega. Hanno lavorato benissimo e i risultati si sono visti.
Ovvio, lo stadio pieno lo fa la squadra forte, oppure situazioni ambientali particolari come Bilbao e simili.
Detto ciò, io i posti fino alla fila 15 io li metterei in vendita proprio per ultimi, visto che non si vede un cazzo.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Si è solo commentato che, nonostante l'aumento degli spettatori, sia sempre un peccato vedere un settore praticamente vuoto ad ogni partita.
Si ragionava semplicemente sulla possibilità di pensare a qualche iniziativa per portarci gente.
Però tu ci vedi un attacco alla società.
La Lazio con gli abbonamenti ha fatto un mezzo capolavoro, non c'è nessuno che lo nega. Hanno lavorato benissimo e i risultati si sono visti.
Ovvio, lo stadio pieno lo fa la squadra forte, oppure situazioni ambientali particolari come Bilbao e simili.
Detto ciò, io i posti fino alla fila 15 io li metterei in vendita proprio per ultimi, visto che non si vede un cazzo.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Scusa pensavo che la critica sui prezzi della montemario e sulla montemario vuota fosse una critica alla società che non faceva le azioni suggerite per farla riempire.
Ho male interpretato.
Sui biglietti a scarsa visibilita (non so se arriva fino a fila 15) già è così
È il motivo per cui quando vedi i biglietti finiti ed il giorno dopo ne escono altri (ovviamente oltre a motivazioni commerciali).
Ovviamente non ho ancora capito perché avendo a disposizione la tevere ad un prezzo più basso della montemario dovrei comprare la montemario.
O perché gia ora dovrei comprare una tevere centrale che costa di più della montemario laterale e prendermi dei posti in montemario vicino alla centrale (visto che è vuota).
Voi pensate che ci sia la fila di tifosi a spendere 20 ma non 30 per andare allo stadio .... ma ripeto magari avete ragione
Ho male interpretato.
Sui biglietti a scarsa visibilita (non so se arriva fino a fila 15) già è così
È il motivo per cui quando vedi i biglietti finiti ed il giorno dopo ne escono altri (ovviamente oltre a motivazioni commerciali).
Ovviamente non ho ancora capito perché avendo a disposizione la tevere ad un prezzo più basso della montemario dovrei comprare la montemario.
O perché gia ora dovrei comprare una tevere centrale che costa di più della montemario laterale e prendermi dei posti in montemario vicino alla centrale (visto che è vuota).
Voi pensate che ci sia la fila di tifosi a spendere 20 ma non 30 per andare allo stadio .... ma ripeto magari avete ragione
- Cannonau
matador0975 ha scritto: ↑10/10/2024, 8:35Io sono convinto che non credono veramente a quello che scrivono. Non ci posso credere.Takkar ha scritto:Poi quando sei secondo o nelle finali i tifosi acquisiscono il dono della vista bionica e del portafoglio gonfio.
Le fasce di prezzo per l'acquisto di un prodotto esistono dalla notte dei tempi
Nello specifico la LAZIO offre 30-35k biglietti (curve e distinti)a prezzi popolari che non riusciamo a terminare.
Offre 10k biglietti a prezzi intermedi (tribuna tevere che ha la stessa visibilità della tribuna monte mario e forse è anche più comoda da raggiungere) che non riusciamo a terminare
Offre altrettanti biglietti a prezzi alti (tribuna nmontemario con stessa visibiilita ma sempre considerata elite) che resta mezza vuota.
Se non si vendono i biglietti a prezzi inferiore è inutile abbassare i prezzi della montemario.
Se paradossalmente domani la montemario costasse meno della tevere chi compra oggi il biglietto di tevere andrebbe in monte mario ... ma sarebbe solo uno spostamento di persone.
Vince sempre chi più crede.
- Domenico1900
L'unica cosa che puoi fare per la montemario è regalarla. Scuole, scuole calcio etc.
- mimmo
se i numeri dei tifosi però non si possono far crescere perché "quelli siamo",
mi spiegate come hanno fatto quegli altri a passare da una media di poco meno di 10k spettatori in più di noi a partita
a farne quasi il doppio?
eppure prima con pallotta lottavano per lo scudetto un anno sì e l'altro pure e hanno fatto una semifinale di CL,
mente invece coi friedkin non vanno in CL da tre anni.
e questi ultimi dopo due anni di biglietti regalati a destra e manca o a prezzi stracciati, mettono ora in abbonamento solo 40k posti (a prezzi più alti dei nostri). quindi ogni domenica ci sono 10-15k tifosi che comprano il biglietto (a prezzi più alti dei nostri)
ok che sono di più, ma non è che pure nei tifosi si può creare il "bisogno indotto" di andare allo stadio?
fermo restando che per me, lato abbonamento, la Lazio fa cose egregie da anni.
possiamo migliorare molto sulla gestione dei biglietti.
un'altra cosa, noi li regaliamo i biglietti nelle scuole o nelle scuole calcio? lo diamo l'abbonamento gratuito ai tesserati della Lazio come si faceva una volta?
mi spiegate come hanno fatto quegli altri a passare da una media di poco meno di 10k spettatori in più di noi a partita
a farne quasi il doppio?
eppure prima con pallotta lottavano per lo scudetto un anno sì e l'altro pure e hanno fatto una semifinale di CL,
mente invece coi friedkin non vanno in CL da tre anni.
e questi ultimi dopo due anni di biglietti regalati a destra e manca o a prezzi stracciati, mettono ora in abbonamento solo 40k posti (a prezzi più alti dei nostri). quindi ogni domenica ci sono 10-15k tifosi che comprano il biglietto (a prezzi più alti dei nostri)
ok che sono di più, ma non è che pure nei tifosi si può creare il "bisogno indotto" di andare allo stadio?
fermo restando che per me, lato abbonamento, la Lazio fa cose egregie da anni.
possiamo migliorare molto sulla gestione dei biglietti.
un'altra cosa, noi li regaliamo i biglietti nelle scuole o nelle scuole calcio? lo diamo l'abbonamento gratuito ai tesserati della Lazio come si faceva una volta?
- Takkar
Perché i Friedkin hanno fatto acquisti per fare cassetta, dai Mourinho a Lukaku e Dybala a De Rossi, gente che serve a loro per accendere la miccia.
Quindi le promozioni servono o non servono?Takkar ha scritto:Beh non direi che il loro lavoro non sia utile. Non saranno i migliori al mondo probabilmente e non riescono (ammesso che sia una colpa) a riempire uno stadio ma ad esempio quanto studiato questa estate con gli abbonamenti comprensivi delle coppe etc etc in un periodo di contestazione feroce e di depressione quasi generalizzata non è stato poi così male o almeno i risultati questo dicono.Gato ha scritto: ↑10/10/2024, 11:34Comunque dimenticavo che per takkar e Matador la Lazio ha un numero finito di tifosi e la quasi totalità già vengono allo stadio.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Takkar
Aiutano sicuramente ma se ci aspettiamo di riempire tevere e monte mario contemporaneamente in un Lazio Empoli tipo domenica ci prendiamo in giro.Massy73 ha scritto: ↑10/10/2024, 19:05Quindi le promozioni servono o non servono?Takkar ha scritto:Beh non direi che il loro lavoro non sia utile. Non saranno i migliori al mondo probabilmente e non riescono (ammesso che sia una colpa) a riempire uno stadio ma ad esempio quanto studiato questa estate con gli abbonamenti comprensivi delle coppe etc etc in un periodo di contestazione feroce e di depressione quasi generalizzata non è stato poi così male o almeno i risultati questo dicono.Gato ha scritto: ↑10/10/2024, 11:34Comunque dimenticavo che per takkar e Matador la Lazio ha un numero finito di tifosi e la quasi totalità già vengono allo stadio.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...