Ajax - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Gato
Messaggi: 4542
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

Re: Ajax - LAZIO

28/11/2024, 10:55

mimmo ha scritto:
Waldganger ha scritto:Dio ti ringrazio che non c’è capitato il Maccabi al sorteggio.
non che con l'ajax sia così grande la differenza
Però c'è qualcosa che mi sfugge..
Tre settimane fa hanno organizzato una caccia all'ebreo e ora non ci vogliono perché dicono che siamo nazisti? Non ci trovate una ironica contraddizione di fondo?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Tony
Località: Torino
Messaggi: 1033
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

28/11/2024, 11:27

Gato ha scritto:
28/11/2024, 10:55
mimmo ha scritto:
Waldganger ha scritto:Dio ti ringrazio che non c’è capitato il Maccabi al sorteggio.
non che con l'ajax sia così grande la differenza
Però c'è qualcosa che mi sfugge..
Tre settimane fa hanno organizzato una caccia all'ebreo e ora non ci vogliono perché dicono che siamo nazisti? Non ci trovate una ironica contraddizione di fondo?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Pensano di lavarsi la faccia sulle spalle di una tifoseria intera, assurdo.
Tony
Località: Torino
Messaggi: 1033
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

28/11/2024, 12:06

Comunque le reazioni per correttezza di informazione ci sono state, Fabiani è stato molto chiaro, l'unico che ha detto proprio le cose come stanno a quei quattro scappati di casa.
Abodi e Gualtieri sono stati molto più diplomatici e ci starebbe pure se non fosse che quegli stronzi di la non lo sono stati molto ma hanno usato accuse e offese molto precise e dirette, roba da incidente diplomatico se l'avessero fatto con i romanisti.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4748
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

28/11/2024, 12:18

Oscar70 ha scritto:
27/11/2024, 23:23
matador0975 ha scritto:
27/11/2024, 23:08
Chi ha scritto che ce la siamo andati a cercare?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Qualcuno, ma non mi va di fare polemiche,però non se po legge , chi ha questi pensieri si deve ricordare che siamo tra le poche tifoserie che hanno morti ammazzati.
lobotomizzati
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 4482
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

28/11/2024, 12:46

Fabiani: "Ieri sera non appena trapelata la notizia, ho parlato con il presidente Lotito e il segretario generale Calveri e siamo rimasti basiti da questa situazione. E non è la prima volta. Già nella sfida contro il Twente i nostri tifosi sono stati segregati nei loro hotel come se fossero agli arresti domiciliari. Io considero Amsterdam una città aperta, come Roma, per questo mi voglio rivolgere alle autorità calcistiche, nello specifico la UEFA: è bene che fin da subito, prima di stabilire i calendari, si chiamino i sindaci di ogni città dove giocano le squadre che partecipano alla competizione e si chieda loro quali ostacoli e criticità possano incidere sulle sfide europee. Sembra di essere difronte a un reato a consumazione anticipata. Adesso cosa diciamo ai tifosi che hanno speso soldi fra hotel, biglietti e volevano magari ammirare la città? Questa ordinanza, mi chiedo, se proprio la si voleva fare, non poteva essere emanata prima? I biglietti sono stati messi in vendita il 13 e il sindaco dov'era? Su Marte? Ora noi stiamo interpellato tutti gli organi, anche l'ambasciata; ma pare che il sindaco di Amsterdam abbia più potere di un decreto statale. Di fatto sta praticamente sospendendo il trattato di Schengen impedendo l'accesso a cittadini europei in un paese comunitario!" 

DOPPIO PESO - Il direttore sportivo della Lazio ha denunciato inoltre una disparità di trattamento nei confronti del club biancoceleste: "Bisogna farla finita, la Lazio non è figlia di nessun dio minore. Se c'è qualcuno che fa qualcosa di sbagliato è giusto che paghi. Ma non riesco a digerire questo tipo di ordinanza. Quando noi andiamo in Europa veniamo controllati più volte, mentre è capitato di avere tifosi di altre squadre con picconi e pale. La cosa che dispiace a tutti, a tutto il mondo Lazio, è che solamente noi veniamo presi di mira. Ed è intollerabile, vogliamo avere gli stessi diritti delle altre squadre. I comportamenti dei singoli non possono penalizzare tutti, comprese le famiglie che hanno prenotato per passare il weekend e per visitare la città. Siamo veramente basiti, anche perché il dato significativo è che se avevano in mente questa limitazione, lo potevano fare prima di mettere in vendita i biglietti".
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1440
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

28/11/2024, 13:58

occhio a quello che scrivete......mi raccomando, cervello.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 5097
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

29/11/2024, 17:07

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-pi ... dam-215286

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Il germe se ne è andato con le sue gambe alcuni mesi fa cit.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

29/11/2024, 17:34

matador0975 ha scritto:
29/11/2024, 17:07
https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-pi ... dam-215286

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Bravo Lotito, quando è giusto è giusto
sferequadrate
Località: Roma
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/05/2019, 14:23

29/11/2024, 17:56

QUESTA VOLTA A LOTITO VA FATTO UN APPLAUSO.

"La S.S. Lazio S.p.A. ha notificato al Sindaco di Amsterdam e al Presidente dell`UEFA la comunicazione che segue:

"Ci riferiamo alla gara in oggetto indicata e alla nota trasmessa dal Sindaco di Amsterdam nella giornata di ieri 26/11/2024.

Scriviamo formalmente per contestare e condannare l’inquietante lettera a firma del Sindaco di Amsterdam che lede l’onore e l’immagine della comunità che rappresentiamo.

Pur comprendendo la particolare situazione in cui versano i Paesi Bassi, nazione vittima di intollerabili violenze perpetratesi in occasione della gara tra Ajax e Maccabi Tel-Aviv, siamo obbligati a reagire all’altrettanto intollerabile presa di posizione delle autorità olandesi.

La lettera inviataci ieri 26/11/2024 è caratterizzata da contenuti discriminatori e offensivi che velano una sostanziale difficoltà delle autorità locali a contrastare e arginare fenomeni di intolleranza che nulla hanno a che vedere con la società che rappresentiamo. Circostanza, questa, aggravata dalla integrale pubblicazione della nota privata (www.amsterdam.nl/bestuur-organisatie/co ... -december/) che sta generando diverse reazioni nella nostra comunità locale che chiede risposte e reazioni.

Tra l’altro rappresentiamo che il Presidente del Consiglio di Gestione, nonché proprietario del club, è Senatore della Repubblica Italiana con importanti incarichi istituzionali fra cui spicca il ruolo di Capogruppo della Commissione Straordinaria contro il razzismo, antisemitismo, istigazione all’odio e alla violenza (c.d. Commissione Segre); nel Consiglio di Sorveglianza della S.S. Lazio è presente il Prof. Mario Venezia, Presidente della Fondazione Museo della Shoah di Roma; fa parte degli organi della S.S. Lazio anche il Prof. Alberto Gambino, membro della Commissione Europea contro il razzismo e l’intolleranza (ECRI).

Quanto sopra per evidenziare come la politica indicativa della Società è sempre stata finalizzata al ripudio di ogni forma di razzismo attraverso i propri organi istituzionali che combattono contro l’intolleranza in diversi sedi, nazionali ed europee.

Sappiate che la S.S. Lazio S.p.A. metterà in atto ogni azione volta a salvaguardare l’immagine del club che, ricordiamo, è quotato presso la Borsa italiana ed è suscettibile di evidenti danni anche di natura materiale ed economica derivanti dalla scriteriata lettera del 26/11/2024.

Difatti, la dichiarazione pubblica secondo cui “I sostenitori della S.S. Lazio si comportano regolarmente in Europa in modo intollerabile, non esitando a commettere reati. Negli ultimi due anni si sono verificati diversi disordini e scontri anche in Olanda, in vista delle partite contro le squadre AZ Alkmaar e FC Twente, in cui erano coinvolti i sostenitori della S.S. Lazio. Per domare o prevenire il disturbo dell`ordine pubblico sono stati necessari un notevole dispiegamento di forze di polizia, la creazione di aree a rischio per il mantenimento della sicurezza e l`emanazione di ordinanze speciali per fronteggiare l`emergenza. Ad Amsterdam la situazione non sarebbe diversa.” non è corroborata dai fatti, ma evidenzia un generico pressapochismo nella gestione dell’attuale controversia e una scarsa conoscenza del teatro operativo. È bene evidenziare che, lo scorso mese, in occasione della gara tra FC Twente e S.S. Lazio disputata presso la Città di Enschede, si sono verificati due episodi di gravissima rilevanza mediatica e sostanziale. L’UEFA ha dovuto applicare una sanzione disciplinare ed economica, con conseguente chiusura dello stadio del Twente, per il comportamento tenuto dai sostenitori locali nei confronti dei calciatori della Lazio che sono stati oggetto di discriminazione razziale. Così come del tutto ingiustificabile è stato il trattamento riservato alla tifoseria italiana presente in città che è stata segregata all’interno degli hotel cittadini sia la notte prima della gara che quella successiva all’evento stesso, senza alcuna preventiva comunicazione. Famiglie e gruppi di sostenitori privati della loro libertà in nome del mantenimento di una apparente sicurezza delle infrastrutture cittadine (?!). Episodi di gravità assoluta che testimoniamo le criticità che investono la società olandese e le autorità chiamate alla gestione dell’ordine pubblico. La nostra reazione è stata di chiaro supporto nei confronti della società olandese FC Twente, anche con lo scambio di corrispondenza privata, al fine di stringere alleanze e rapporti volti a combattere e prevenire fenomeni come quelli sempre più spesso perpetrati in Olanda.

Le misure messe in atto dalle autorità olandesi non rispondono ai più elementari concetti giuridici applicabili nell’ambito della Unione Europea e mostrano, ancora una volta, l’inadeguata organizzazione in termini di safety & security che ogni nazione civile è chiamata ad implementare laddove sia prevista la partecipazione di club o associazioni private a competizioni di livello internazionale quale è la UEFA Europa League.

La stessa UEFA impone ai club severi e particolareggiati obblighi strutturali, traducibili in evidenti sforzi economici, volti a normalizzare, standardizzare e gestire le manifestazioni calcistiche che, di per sé, portano al proprio interno, criticità e complessità di vasta portata. Siamo convinti che solamente attraverso l’integrazione e la predisposizione di idonee misure strutturali, si possano affrontare le sfide connesse agli eventi sportivi e alla risonanza che essi generano. La chiave non è certamente la segregazione, il divieto o, come nel caso da voi malamente gestito, l’offesa della dignità delle comunità.

La tardiva azione intrapresa dalle autorità comporta, in capo alle stesse, l’obbligo di risarcire la tifoseria laziale che si è organizzata, per tempo e secondo le direttive impartite dal club ospitante la manifestazione, per assistere all’evento. In primo luogo è evidente che le medesime autorità dovranno farsi carico, direttamente o attraverso i canali commerciali, della restituzione delle somme trattenute dagli hotel cittadini per l’affitto delle camere e manlevare i tifosi per la conseguente mancata occupazione delle stesse strutture.

Si rende inoltre necessaria una interlocuzione con le compagnie aeree che volano su Amsterdam affinché vengano restituite le somme pagate dai sostenitori laziali.

Il danno procurato sarà quantificato e trasmesso alle competenti autorità considerato che, al di là del costo del biglietto dello stadio, circa tremila tifosi hanno acquistato voli e affittato camere di hotel nella capitale olandese. Si rende pertanto necessaria la creazione di un punto di contatto dove far confluire le richieste di rimborso della tifoseria laziale che dovranno essere prontamente accolte e quietanzate.

Dal canto nostro, metteremo in atto tutte le azioni necessarie affinché la tifoseria laziale non viaggi verso Amsterdam e si riduca così il potenziale pericolo di incidenti che, alla luce della intempestiva decisione della Pubblica Autorità, rischia di vedersi rafforzato e moltiplicato.

Non possiamo escludere che gruppi di tifosi, organizzati e non, decidano comunque di partire verso Amsterdam e, per essi, pretendiamo una adeguata accoglienza e un dignitoso trattamento nelle vie cittadine.

La tardiva decisione porta con sé, inevitabilmente, riflessi, anche di natura sportiva, che condizioneranno l’incontro di calcio. Ricordiamo che si affrontano due squadre di maggior successo nella competizione UEFA Europa League che si giocano molto del loro cammino futuro proprio nella gara in questione. Oltre al danno di immagine che colpisce una manifestazione che, per natura stessa, esalta e include tutte le comunità sportive che fondano la loro attività non sul business sportivo di primo livello economico, ma sulla cultura della formazione e dell’integrazione territoriale.

Chiediamo, pertanto, di indicarci le modalità con cui intendete avviare il processo di scambio informativo, nonché le modalità di rimborso delle somme pagate dalla tifoseria laziale, entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento della presente. In mancanza, saremo costretti ad attivare le opportune azioni risarcitorie nelle sedi ritenute competenti

S.S. Lazio S.p.A.

Il Presidente del Consiglio di Gestione

Dott. Claudio Lotito".
Lotito facce Tarzan
Gato
Messaggi: 4542
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

29/11/2024, 18:23

Da applausi.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4365
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

29/11/2024, 18:56

Non avrebbero potuto scrivere di meglio. Una volta finito di leggere mi sono fomentato
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 4482
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

29/11/2024, 19:22

ottimo e abbondante stavolta
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 939
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

29/11/2024, 21:39

1 Non ho studiato diritto
2 Il nostro Presidente non mi è molto simpatico
ma
questa lettera è un CAPOLAVORO, nei modi, nei termini e nella sostanza.

Applausi a scena aperta al senatore, stavolta.
E tutto sommato... vabbè non mi voglio allargare, dico solo che mi è piaciuta.

Forza Lazio, forza Laziali.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8770
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/11/2024, 22:24

Solo applausi.
Lettera perfetta nei contenuti e nello stile.
Talmente perfetta che … vabbè, me lo tengo per me ‘sto pensiero
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Avatar utente
g aguilera
Località: T.O
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2019, 4:40

29/11/2024, 22:27

Il Sigaro ha scritto:
29/11/2024, 22:24
Solo applausi.
Lettera perfetta nei contenuti e nello stile.
Talmente perfetta che … vabbè, me lo tengo per me ‘sto pensiero
Elonone nostro :mrgreen: :63
tirannide anaffettiva anglo-italiana
Lollo70
Messaggi: 1358
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

29/11/2024, 23:08

.... magari è una lettera un po' "paracula".... però bisogna dire che è scritta bene . Speriamo dia seguito a queste parole......
Bravo Presidente
Daniele_1991
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

30/11/2024, 22:14

Perfetto.
Brava la società.
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 3213
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

30/11/2024, 23:19

Perfette anche le virgole.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Torna a “Piazza della Libertà”