8/10.000matador0975 ha scritto: ↑20/12/2024, 19:02Su questo ho dubbiTakkar ha scritto:Soprattutto ci eviteremo 15.000 interisti, juventini e napoletani a partita.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ne togli 5.000 a botta, male non fa
8/10.000matador0975 ha scritto: ↑20/12/2024, 19:02Su questo ho dubbiTakkar ha scritto:Soprattutto ci eviteremo 15.000 interisti, juventini e napoletani a partita.
Ma perché, il comune non potrebbe dire: "no vabbè non me piace, ciao" ?Gato ha scritto:Vabbè comunque stiamo parlando del nulla.
La conferenza dei servizi ha dato parere favorevole al PROGETTO (non al libretto delle buone intenzioni) della Sulmona nuoto per il nuovo centro commerciale Flaminio (con campi di padel e piscina).
Ora sta tutto in mano ai proponenti. Se non si sparano da soli sulle palle, non so che possibilità ci siano da parte del comune per bocciare loro e favorire la Lazio.
Insomma, se i proponenti fanno tutto per bene, il comune dovrebbe trovare il pelo nell'uovo per bocciare tutto.
Staremo a vedere. Sicuramente Lotito ne sa più di noi.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Certo che puo dirlo.Edo_88 ha scritto:Ma perché, il comune non potrebbe dire: "no vabbè non me piace, ciao" ?Gato ha scritto:Vabbè comunque stiamo parlando del nulla.
La conferenza dei servizi ha dato parere favorevole al PROGETTO (non al libretto delle buone intenzioni) della Sulmona nuoto per il nuovo centro commerciale Flaminio (con campi di padel e piscina).
Ora sta tutto in mano ai proponenti. Se non si sparano da soli sulle palle, non so che possibilità ci siano da parte del comune per bocciare loro e favorire la Lazio.
Insomma, se i proponenti fanno tutto per bene, il comune dovrebbe trovare il pelo nell'uovo per bocciare tutto.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Inviato dal mio Pixel 9 Pro utilizzando Tapatalk
Dal poco che ho potuto vedere, mi pare una presentazione fatta per chi parla il politichese più che una cosa vendibile all’uomo medio, men che meno al tifoso. Pannelli solari, siamo eco friendly, magari ci stanno pure bagni uomini/donne/accrocchigbt+ e ovviamente una pista ciclabile per arrivarci con caschetto da cantiere in testa possibilmente. Ma sarà tosta, l’as pizzoferrato ha sguinzagliato tutto l’arsenale. Solo per questo vale la pena tifare il Senatore, al netto del fatto che impazzirei di gioia.Borderline ha scritto:ho l'impressione ( o forse la speranza) che il video che hanno mostrato sia un qualcosa di provvisorio, e che il rendering vero e proprio renderà meglio l'idea a livello strutturale di quel che sarà la versione finale. A quanto pare, comunque, Nervi aveva già previsto una espansione della capienza, dunque, mi sembra di capire che il progetto nostro prenda quello inizialmente pensato da Nervi come modello di riferimento. Chiaro che se fosse riproposto così com'è si rischieremmo di avere una struttura degli anni '60 - magari qualcosa che i cultori dell'architettura apprezzerebbero, ma che non so quanto piacerebbe al pubblico generale. A me ad esempio il Flaminio non mi dice molto, e preferirei a questo punto una soluzione alla Franchi se proprio non si potesse buttarlo giù. Continuo comunque a sperare che un eventuale progetto finale sarebbe più definito di quello che è trapelato finora..Blevins ha scritto: ↑20/12/2024, 17:43concordoEdo_88 ha scritto: ↑19/12/2024, 14:13Viste le immagini, diciamo che si potrebbe fare di più. Visto da fuori sembra una cosa molto sciatta. Vero è che, se non butti giù la struttura ben poco puoi fare ed inventarti, ma almeno che ne so un qualcosa, una copertura che vada a "nascondere" la struttura, come visto anche in altri stadi, penso si potrebbe fare. NOn so se mi sono spiegato bene perché non so come descriverla.
Visto così sembra una cosa molto cheap e vecchia. Poi magari è solo render e si capisce poco
orribile
Il Comune è un ente pubblico.matador0975 ha scritto: ↑20/12/2024, 21:39Certo che puo dirlo.Edo_88 ha scritto:Ma perché, il comune non potrebbe dire: "no vabbè non me piace, ciao" ?Gato ha scritto:Vabbè comunque stiamo parlando del nulla.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Anzi onorato lo ha già detto.
Loro devono valutare l'utilità pubblica e la sostenibilità economica
Onorato (non io) ha detto che una volta che c'è l'ok della conferenza dei servizi deve essere valutata dalla giunta l'interesse pubblico (e la sostenibilita economica)Il Sigaro ha scritto:Il Comune è un ente pubblico.matador0975 ha scritto: ↑20/12/2024, 21:39Certo che puo dirlo.Edo_88 ha scritto:Ma perché, il comune non potrebbe dire: "no vabbè non me piace, ciao" ?Gato ha scritto:Vabbè comunque stiamo parlando del nulla.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Anzi onorato lo ha già detto.
Loro devono valutare l'utilità pubblica e la sostenibilità economica
Non può giudicare in base al “mi piace”.
Se il progetto non presenta oneri per l’amministrazione pubblica, è compatibile con gli standard urbanistici e ambientali, è ragionevolmente sostenibile dal punto di vista economico, dire di no è difficilissimo e espone il Comune (e di riflesso la Lazio) ad un contenzioso pericoloso.
O c’è qualcosa che non sappiamo, o Lotito & Gualtieri stanno a gioca’.
Al netto delle baggianate dei giornalisti, bisogna per l'appunto capire quale sia la strategia di Lotito & Gualtieri. Sicuramente ne hanno una, che per ora non è chiara.matador0975 ha scritto: ↑21/12/2024, 9:50https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna ... che-216586
Non sono del mestiere, e quindi lascio i tecnicismi a chi li conosce.Il Sigaro ha scritto:Al netto delle baggianate dei giornalisti, bisogna per l'appunto capire quale sia la strategia di Lotito & Gualtieri. Sicuramente ne hanno una, che per ora non è chiara.matador0975 ha scritto: ↑21/12/2024, 9:50https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna ... che-216586
Il progetto di roma nuoto è stato in conferenza di servizi per anni, quello della Lazio dovrebbe superarla indenne in 30/40 giorni senza che il concorrente sia sottoposto all'Assemblea. Boh, messa così è materia per avvocati, e credo che tutto sia auspicabile meno che una serie di ricorsi ed esposti.
Ci sta come lettura.Gato ha scritto:Mi aggancio al tuo post.
La questione Flaminio è una macchia per qualsiasi amministrazione. Solo recentemente, con la Sulmona nuoto, si è andati oltre le chiacchiere.
Per me non è peregrina l'idea di uno scambio di favori: tu Lazio presenti un progetto per il Flaminio, se quello del Sulmona non va in porto, faccio il tuo. In caso contrario, ti sblocco i terreni xyz per fare stadio ed indotto.
Con la roma a Pietralata, la Lazio da un'altra parte, se poi il progetto del Sulmona va a puttane, che ci facciamo col Flaminio? Stiamo da capo a dodici.
Per me l'accordo è: coprimi il culo per il Flaminio e io ti sblocco x ettari per costruire qualcosa intorno a Roma. Se poi il progetto del Sulmona va fino in fondo, allora su quei terreni ti faccio fare anche lo stadio.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Dove è scritto che ne ha meno di 45mila? Me la sono persa.
Esatto, ad occhio e croce il progetto (pur nella sua scarsa visibilità attuale) ricorda vagamente l'Amsterdam Arena che è fatto ad anelli ed è uno stadio della madonna, non vedo questo eventuale problema.blau-weiss ha scritto: ↑22/12/2024, 20:06Dove è scritto che ne ha meno di 45mila? Me la sono persa.
Comunque a parte Dortmund e l'Olimpico non mi vengono in mente stadi senza anelli.
A Milano le scenografie le fanno. Poi che le fanno schifose dipende dai gruppi.Rhaoul ha scritto:Non lo so... A livello di tifo mi sembra una pessima scelta. Anche per le coreografie
Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
il bernabeu...penso che sia uno dei peggiori stadi al mondo concepiti pe ril tifo... nel senso di tifareblau-weiss ha scritto: ↑23/12/2024, 9:29Il nuovo Bernabeu, per fare un esempio di stadio moderno, è su tre livelli. E' una cosa normale.
dove l'hai letto??
Ma dove lo hai letto? Lotito continua a parlare di 50mila.
Ok ma parliamo di uno stadio moderno di un top club. Neanche a me piacciono ma gli anelli sono la normalità.stig ha scritto: ↑24/12/2024, 9:22il bernabeu...penso che sia uno dei peggiori stadi al mondo concepiti pe ril tifo... nel senso di tifareblau-weiss ha scritto: ↑23/12/2024, 9:29Il nuovo Bernabeu, per fare un esempio di stadio moderno, è su tre livelli. E' una cosa normale.
3 anelli ,ogni anello ha due o più sezioni che separano i tifosi...
stadio bellissimo ,ma pessimo per il tifo
bisogna vedere se nel caso del flaminio di costringono a fare 2 anni, per salvagurdare il vecchio stadio
lotito parla de 400 mlioni (mi smebrano pochi...) ne na 10 a i nervi e butti giù tutto,e lo fai come ti pare
Ma chiaro che sono piu che sufficienti. Ne facciamo ora 45k con 40k posti a prezzi popolari.Massy73 ha scritto:45k è più che sufficiente . Questi sono i numeri che abbiamo.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Quindi l’Atalanta ad esempio se va in Champions con lo stadio appena fatto si attacca?Gato ha scritto: ↑25/12/2024, 14:37Leggevo i requisiti per le stagioni dal 2026.
30-60k conference;
40-60k Europa league;
63k-infinito per la Champions.
Considrate sempre che il 5% minimo della capienza deve essere destinato alla tifoseria ospite.
Quindi 50k meno 2,5k uguale 47,5mila spettatori per il pubblico di casa.
Perfetto per le nostre esigenze (tolte le sagre di fine stagione a obiettivi centrati, ovviamente).
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Per le finali non per le partite altrimenti manco la juve ci rientra.Takkar ha scritto:Quindi l’Atalanta ad esempio se va in Champions con lo stadio appena fatto si attacca?Gato ha scritto: ↑25/12/2024, 14:37Leggevo i requisiti per le stagioni dal 2026.
30-60k conference;
40-60k Europa league;
Considrate sempre che il 5% minimo della capienza deve essere destinato alla tifoseria ospite.
Perfetto per le nostre esigenze (tolte le sagre di fine stagione a obiettivi centrati, ovviamente).
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
In realtà neanche la conference potrebbe fare…
Ah ecco, mi sembrava strano…Massy73 ha scritto: ↑25/12/2024, 18:15Per le finali non per le partite altrimenti manco la juve ci rientra.Takkar ha scritto:Quindi l’Atalanta ad esempio se va in Champions con lo stadio appena fatto si attacca?Gato ha scritto: ↑25/12/2024, 14:37Leggevo i requisiti per le stagioni dal 2026.
30-60k conference;
40-60k Europa league;
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
In realtà neanche la conference potrebbe fare…
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Da nessuna parte credo.
Boh qui sopra ho letto pure di 30.blau-weiss ha scritto:Ma si è capito sti 41mila da dove sono usciti fuori?