Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo

La casa della S.S. Lazio
Stock

Re: Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo

03/02/2025, 8:52

Belahyane se confermato è un gran bel colpo.
Il tempo ci darà la risposta.
Gato

03/02/2025, 8:59

Jimmy ha scritto:be sono arrivati 2 giocatori
non capisco perche perdere tempo 2 mesi con Casadei.
e non mi spiego
perchè l ultimo giorno ultimo minuto
e no subito.
perchè pe falli inseri bene passeranno altri 2 mesi
Ringrazia la Madonna che almeno è arrivato un normodotato e ci siamo toldi due paralitici.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

blau-weiss

03/02/2025, 9:02

Sono mesi che quelli che ci capiscono sul forum dicono che stiamo apposto a centrocampo e invece ora viene acquistato un centrocampista. Acquisto da pizzicaroli.
matador0975

03/02/2025, 9:03

Jimmy ha scritto:
03/02/2025, 8:37
be sono arrivati 2 giocatori
e non mi spiego
e no subito.
vado a intuito,
perche magari all'inizio il verona non aveva accettato la proposta della lazio?
e magari il verona pensava di venderlo al rennes o al chelsea e avere introiti migliori?
poi si è arrivati alla fine del mercato, il verona voleva sempre vendere, la lazio sempre comprare e hanno trovato una quadra!
sinceramente non capisco i tuoi dubbi.
Speriamo che sto giocatore sia bravo, sinceramente vedendo i commenti positivi di qualcuno mi gratto le palle, e tra oggi e 15gg fa non cambia nulla!!
Forza LAZIO
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
Massy73

03/02/2025, 9:42

Gli agenti di Tchouna hanno dichiarato che hanno l'accordo col psv e che Baroni preferirebbe avere un altro calciatore.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jimmy

03/02/2025, 9:43

Tchouna ne parlano tutti bene
io non lo darei via
Gato

03/02/2025, 10:06

matador0975 ha scritto:
Jimmy ha scritto:
03/02/2025, 8:37
be sono arrivati 2 giocatori
e non mi spiego
e no subito.
vado a intuito,
perche magari all'inizio il verona non aveva accettato la proposta della lazio?
e magari il verona pensava di venderlo al rennes o al chelsea e avere introiti migliori?
poi si è arrivati alla fine del mercato, il verona voleva sempre vendere, la lazio sempre comprare e hanno trovato una quadra!
sinceramente non capisco i tuoi dubbi.
Speriamo che sto giocatore sia bravo, sinceramente vedendo i commenti positivi di qualcuno mi gratto le palle, e tra oggi e 15gg fa non cambia nulla!!
Forza LAZIO
Verissimo.
Capace pure che Verona e Lazio fossero già d'accordo se entrambe non fossero riuscite a centrare i rispettivi obiettivi.
Della serie: prova a venderlo in Inghilterra a 20 (cifra a caso), se non ci riesci ti garantisco che te lo prendo io a 13.
E stessa cosa da parte del Verona: se non prendi Casadei (nome a caso) ed il primo febbraio ho ancora belhayne, te lo vendo.

Non sarebbe una cosa assurda.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Blevins

03/02/2025, 10:13

Massy73 ha scritto:
03/02/2025, 9:42
Gli agenti di Tchouna hanno dichiarato che hanno l'accordo col psv e che Baroni preferirebbe avere un altro calciatore.

ho letto che lo stesso giocatore vorrebbe andare via perchè gioca poco
fosse vero sarebbe assurdo visto che baroni fa giocà pure i magazzinieri
e da inizio stagione ogni volta che è sceso in campo non ha dimostrato nulla, a parte amsterdam
insieme a noslin io ho visto solo un mezzo rincoglionito in campo
Il Sigaro

03/02/2025, 10:16

Tutto possibile, tra l'altro tra Lazio e Verona (cioè tra Lotito e Setti) ci sono rapporti ottimi che permettono di immaginare anche scenari intelligenti come quello descritto da Gato.
L'unica cosa che lascia perplessi è che Casadei e Belahyane sono giocatori decisamente diversi
Comunque a me Belahyane piace, per cui sono pure più contento così : Yahooo :

(Ovviamente, trattandosi del giudizio di un pizzicarolo, Belahyane si rivelerà una pippa e Casadei un fenomeno)
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

03/02/2025, 10:24

Io penso che Belahyane era promesso per questa estate. Quindi magari hanno cercato di prendere Casadei ora e non essendoci riusciti hanno anticipato l'acquisto dall'Hellas.

Comunque se volgiamo fare una cosa intelligente, prendiamo direttamente Sogliano così evitiamo di fare acquisti a prezzo triplicato via Verona.
matador0975

03/02/2025, 10:26

Gato ha scritto:
Verissimo.
Capace pure che Verona e Lazio fossero già d'accordo se entrambe non fossero riuscite a centrare i rispettivi obiettivi.
Della serie: prova a venderlo in Inghilterra a 20 (cifra a caso), se non ci riesci ti garantisco che te lo prendo io a 13.
E stessa cosa da parte del Verona: se non prendi Casadei (nome a caso) ed il primo febbraio ho ancora belhayne, te lo vendo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
ma certo che è cosi.
Qualche tempo tu scrissi di una possibile lettura sul flaminio che condividevo molto.
Un accordo comune di roma e lazio per mettere il pepe al culo agli abbruzzesi (o a qualche altro investitore): "tu presentami il progetto stadio e io comune ti do questo e questo. Se di la non c'è nessuno lo fai te. Se di la c'è qualcuno io ti faccio costruire lo stadio da quest'altra parte".

Per il mercato, la LAZIO voleva uno di questi 3 giocatori:fazzini, casadei e belayane.
Caratteristiche diverse come è ovvio che sia, ma tutti ritenuti utili alla causa.
Un casadei piu simile a vecino, un belayane piu simile a rovella, un fazzini forse con caratteristiche ancora diverse.
Perche non è detto che uno debba avere titolare e riserva con le stesse caratteristiche, perche se poi devi cambiare spartito durante la partita (o funzione dell'avversario) non puoi se hai giocatori fotocopia.
E allora hai la possibilità di mettere il giocatore piu dinamico, piu palleggiatore, che si inserisce di piu, che ha piu cm, e cosi via.

e la LAZIO ha cercato quello col rapporto qualita prezzo migliore (soprattutto non avendo denari da anticipare). Il verona, il chelsea e l'empoli hanno fatto lo stesso.
Vendere al miglior acquirente.
poteva succedere che empoli/verona e chelsea trovavano un miglior acquirente e la lazio restare col cerino in mano oppure che una di queste 3 (o tutte e 3 restassero col cerino in mano).
Alla fine fortunataente quella che è restata col cerino in mano è stata l'empoli.

Succede cosi dal 1900, soprattutto se non hai la forza di dire "voglio il giocatore ics a tutti costi e posso permetterlo".
matador0975

03/02/2025, 10:29

che poi per esempio non è troppo diverso da quello che sta facendo il napoli.
ha venduto kvara a 70 milioni, e al momento non ha un sostituto e addirittura stava pensando di investire una buona parte di quelli per un difensore centrale.
il mercato funziona cosi: devi avere 3-4 opzioni e speri ( e devi essere bravo avendo del margine in tasca) che una vada in porto
Massy73

03/02/2025, 10:30

blau-weiss ha scritto:Io penso che Belahyane era promesso per questa estate. Quindi magari hanno cercato di prendere Casadei ora e non essendoci riusciti hanno anticipato l'acquisto dall'Hellas.

Comunque se volgiamo fare una cosa intelligente, prendiamo direttamente Sogliano così evitiamo di fare acquisti a prezzo triplicato via Verona.
Io prenderei Corvino.
Dorgu rivenduto a 40 mln
Kristovic sarà il prossimo

Comunque il presidente dell'Empoli ha provato a venderci Fazzini.

Provstergaard pare Mirko dei Bee Hive

Tony

03/02/2025, 11:30

Finalmente abbiamo un rifinitore dai piedi educati?
Speriamo sia buono anche il gigante biondo in difesa perché ci serve come il pane un buon difensore di quelle dimensioni.
Germanico

03/02/2025, 11:36

il presidente Claudio Lotito, ha commentato ai microfoni del Messaggero, polemizzando sulle lamentele provenute negli scorsi giorni dall'ambiente laziale per la mancanza di nuovi innesti: "Nessuno se lo aspettava, ora che si dice in giro? Io faccio i fatti, gli altri parlano".

Quest'uomo mi fa venir voglia di affiliarmi all'Isis
Pasty

03/02/2025, 11:42

Lotito come al solito non perde occasione per fare il presuntuoso, borioso.
Massy73

03/02/2025, 11:45

Si dice in giro che il mercato è stato fatto con 28 giorni di ritardo e che mancano ancora:
Un difensore
Un centrocampista
Uno sponsor

simoferr83

03/02/2025, 11:50

blau-weiss ha scritto:
03/02/2025, 9:02
Sono mesi che quelli che ci capiscono sul forum dicono che stiamo apposto a centrocampo e invece ora viene acquistato un centrocampista. Acquisto da pizzicaroli.
Azz :64
blau-weiss

03/02/2025, 11:58

Massy73 ha scritto:
03/02/2025, 11:45
Si dice in giro che il mercato è stato fatto con 28 giorni di ritardo e che mancano ancora:
Un difensore
Un centrocampista
Uno sponsor

Che è stato fatto in ritardo è vero e un centrocampista a inizio gennaio ci avrebbe aiutato tanto. Ma il mercato è così per (quasi) tutti. Sicuramente per chi non c'ha una lira.

Che manchi un difensore direi di no soprattutto se viene reintegrato Hysaj (5 terzini e 5 centrali direi che sono sufficienti, anche se Patric non torna).
Di un altro centrocampista si può fare a meno considerando che adesso ne abbiamo 3 integri che è quello che si chiedeva invece di puntare in un ruolo così importante su uno che non giocava da 2 anni e che mediano non era. Soprattutto, abbiamo preso uno che, a differenza di DB, può giocare nei 2 senza problemi.

Dello sponsor sti cazzi.
maxipoppapump

03/02/2025, 12:27

Questo Provstergaard non lo conosco, mi sono andato a leggere qualche commento di tifosi che parlano di lui, ho trovato tutti commenti lusinghieri, più di qualcuno l'estate prossima lo vedeva in uno dei top club europei. Sembrava vicino al Benfica in questa sezione e i tifosi erano entusiasti. Speriamo bene ;)
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
Massy73

03/02/2025, 12:28

Mancava un centrocampista prima che ne avevamo 5 ora è uguale ma vabbè è una mia opinione

Mancava un difensore prima che ne avevamo 4 ora ne abbiamo 4 e uno prossimo al rientro sperando che la terapia sia abbastanza fino a fine stagione.

Si forse un altro difensore è troppo.

Lo sponsor serve eccome se serve.

matador0975

03/02/2025, 12:37

blau-weiss ha scritto:Sono mesi che quelli che ci capiscono sul forum dicono che stiamo apposto a centrocampo e invece ora viene acquistato un centrocampista. Acquisto da pizzicaroli.
Ti do una info, magari è sfuggita.
È uscito castrovilli.
Quindi il numero di centrocampisti è sempre lo stesso.
Ma giustamente i pizzicaroli magari non se ne sono accorti

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

blau-weiss

03/02/2025, 12:41

Il problema è stato considerare affidabile Castrovilli, cosa su cui 3/4 di forum aveva dubbi da agosto. Castrovilli andava bene come scommessa ma non si poteva contare numericamente nella squadra. Oltre al fatto che non è un mediano ma questi sono dettagli.
Massy73

03/02/2025, 12:46

maxipoppapump ha scritto:Questo Provstergaard non lo conosco, mi sono andato a leggere qualche commento di tifosi che parlano di lui, ho trovato tutti commenti lusinghieri, più di qualcuno l'estate prossima lo vedeva in uno dei top club europei. Sembrava vicino al Benfica in questa sezione e i tifosi erano entusiasti. Speriamo bene ;)
Grande Oliver !!!.Immagine

maxipoppapump

03/02/2025, 12:47

blau-weiss ha scritto:
Il problema è stato considerare affidabile Castrovilli, cosa su cui 3/4 di forum aveva dubbi da agosto. Castrovilli andava bene come scommessa ma non si poteva contare numericamente nella squadra. Oltre al fatto che non è un mediano ma questi sono dettagli.
Secondo me l'idea Castrovilli era giusta, come giocatore "in più" ci poteva stare, l'errore grave è stato non sostituire Cataldi
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
blau-weiss

03/02/2025, 12:54

maxipoppapump ha scritto:
03/02/2025, 12:47
blau-weiss ha scritto:
Secondo me l'idea Castrovilli era giusta, come giocatore "in più" ci poteva stare, l'errore grave è stato non sostituire Cataldi
Esattamente.
matador0975

03/02/2025, 13:17

blau-weiss ha scritto:Il problema è stato considerare affidabile Castrovilli, cosa su cui 3/4 di forum aveva dubbi da agosto. Castrovilli andava bene come scommessa ma non si poteva contare numericamente nella squadra. Oltre al fatto che non è un mediano ma questi sono dettagli.
3/4 del forum diceva che lottavamo per la serie b .... quindi direi che non è affidabile.

Come ho scritto mille volte (ma se vuoi le vado a ripescare), dicevo che non era un problema numerico (era più che sufficiente ... ed infatti ora abbiamo lo stesso numero) ma poteva essere un problema di qualità.... ovvero trovare dei giocatori migliori.

Manuel89

03/02/2025, 13:46

Pare si stia cercando di bloccare per giugno Tchatchoua per svecchiare il lato destro quando, presumibilmente, almeno uno tra Lazzari e Marusic lascerà il posto.
Per Tchaouna offerta da 11 milioni dal PSV (prestito con obbligo).

Il problema è che se esce Tchaouna ed entra Ngonge, il secondo deve necessariamente togliere il posto a qualcuno nella lista della serie A (ergo, restamo con Ibrahimovic, secondo me).

Tra l'altro tocca pure vedere a chi toglierà il posto Belahyane in Europa (se esce Tchaouna, può entrare al posto suo, ma avremmo un esterno in meno).

Se stamo a incarta'.
Immagine Immagine
flamna

03/02/2025, 13:55

Germanico ha scritto:
il presidente Claudio Lotito, ha commentato ai microfoni del Messaggero, polemizzando sulle lamentele provenute negli scorsi giorni dall'ambiente laziale per la mancanza di nuovi innesti: "Nessuno se lo aspettava, ora che si dice in giro? Io faccio i fatti, gli altri parlano".

Un po' come in con air qnd Steve Buscemi non uccide la bambina. In pratica lo psicopatico ha fatto una cosa giusta....

Strano davvero non se lo aspettasse nessuno.
Gato

03/02/2025, 14:14

matador0975 ha scritto:
Gato ha scritto:
Verissimo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
ma certo che è cosi.
Qualche tempo tu scrissi di una possibile lettura sul flaminio che condividevo molto.
Un accordo comune di roma e lazio per mettere il pepe al culo agli abbruzzesi (o a qualche altro investitore): "tu presentami il progetto stadio e io comune ti do questo e questo. Se di la non c'è nessuno lo fai te. Se di la c'è qualcuno io ti faccio costruire lo stadio da quest'altra parte".

Per il mercato, la LAZIO voleva uno di questi 3 giocatori:fazzini, casadei e belayane.
Caratteristiche diverse come è ovvio che sia, ma tutti ritenuti utili alla causa.
Un casadei piu simile a vecino, un belayane piu simile a rovella, un fazzini forse con caratteristiche ancora diverse.
Perche non è detto che uno debba avere titolare e riserva con le stesse caratteristiche, perche se poi devi cambiare spartito durante la partita (o funzione dell'avversario) non puoi se hai giocatori fotocopia.
E allora hai la possibilità di mettere il giocatore piu dinamico, piu palleggiatore, che si inserisce di piu, che ha piu cm, e cosi via.

e la LAZIO ha cercato quello col rapporto qualita prezzo migliore (soprattutto non avendo denari da anticipare). Il verona, il chelsea e l'empoli hanno fatto lo stesso.
Vendere al miglior acquirente.
poteva succedere che empoli/verona e chelsea trovavano un miglior acquirente e la lazio restare col cerino in mano oppure che una di queste 3 (o tutte e 3 restassero col cerino in mano).
Alla fine fortunataente quella che è restata col cerino in mano è stata l'empoli.

Succede cosi dal 1900, soprattutto se non hai la forza di dire "voglio il giocatore ics a tutti costi e posso permetterlo".
Che poi non è né più né meno ciò che voglio (da fruttarolo pizzicarolo) da Lotito: acquisti intelligenti.
Belhayne ci sta come età, esperienza in A, qualità, prezzo. Magari si dimostrerà una pippa qua da noi, ma il tipo di profilo è quello giusto.
Per dire, è il giovane che ha vinto più duelli difensivi in tutta europa (150 su 150).

Quando Lotito fa così mi provoca eccitazione sessuale.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Gato

03/02/2025, 14:17

Massy73 ha scritto:
maxipoppapump ha scritto:Questo Provstergaard non lo conosco, mi sono andato a leggere qualche commento di tifosi che parlano di lui, ho trovato tutti commenti lusinghieri, più di qualcuno l'estate prossima lo vedeva in uno dei top club europei. Sembrava vicino al Benfica in questa sezione e i tifosi erano entusiasti. Speriamo bene ;)
Grande Oliver !!!.Immagine

Quindi anche grande pipparolo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

stig

03/02/2025, 17:11

Germanico ha scritto:

pensa che alcuni LAZIALI je danno pure ragione
Nicomcm

03/02/2025, 17:22

È come se castellanos dopo un....presunto...gol dicesse :" nessuno se lo aspettava, ora che si dice in giro? Io faccio i fatti, gli altri parlano".
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
enomis2k

03/02/2025, 17:37

il livello di succursalismo (neologismo d'uopo) di salernitana e verona con noi è superiore a quello di watford e granada con l'udinese.
tanto vale seguire il loro calciomercato per capire chi tra una o due stagioni venga da noi
mimmo

03/02/2025, 17:59

ma infatti prendiamo il ds del verona
Il Sigaro

03/02/2025, 18:33

Comunque non mi pare vero, me devo pizzica'
Tre giovinotti di prospettiva (uno addirittura con diversi mesi di esperienza in Italia) e soprattutto mercato risolto con ben 24 ore di anticipo rispetto alla scadenza finale
Giustamente il sor Claudio fa lo sborone a 'sto giro
"Un motivo ci sarà"
Jimmy

03/02/2025, 18:58

bisogna esse felici
na bella Lazio giovane e forte
la volevamo cosi ed ora
piano piano sta' nascendo.

complimenti al dS E lotito
Fiorini

03/02/2025, 19:13

Sulla carta migliore mercato invernale dell' era Lotito dopo quello di Dias, Biava e Floccari
Il Sigaro

03/02/2025, 19:26

Fiorini ha scritto:
03/02/2025, 19:13
Sulla carta migliore mercato invernale dell' era Lotito dopo quello di Dias, Biava e Floccari
Diciamo che è un mercato, se non altro. Sulla carta hai preso un giocatore che entra subito nelle rotazioni (Belahyane) e due ragazzini
"Un motivo ci sarà"
Tony

03/02/2025, 19:30

Io sono contento di come finalmente si lavori sul mercato, mai soldi buttati, tutti giovani di prospettiva che anche se non fanno il salto di qualità si possono sempre rivendere bene prima che siano troppo adulti per avere mercato.

Doveva arrivare un Fabiani qualunque per portare un po' di buon senso in questa società.

Ora manca solo lavorare un po' di più sullo stile che male non farebbe.
matador0975

03/02/2025, 19:37

Stavo leggendo troppo ottimismo e allora sono andato sulla pagina di greco.
Ora sono piu tranquilloImmagine

Fiorini

03/02/2025, 19:41

matador0975 ha scritto:
03/02/2025, 19:37
Stavo leggendo troppo ottimismo e allora sono andato sulla pagina di greco.
Ora sono piu tranquilloImmagine

Ottimo
Terminator

03/02/2025, 20:12

Bisogna ammettere che quantomeno sotto la direzione sportiva Fabiani si è tornati a fare mercato in Italia.
Il Sigaro

03/02/2025, 22:47

Terminator ha scritto:
03/02/2025, 20:12
Bisogna ammettere che quantomeno sotto la direzione sportiva Fabiani si è tornati a fare mercato in Italia.
Italia è un po’ esagerato :mrgreen:
Direi Verona e Salerno
"Un motivo ci sarà"
simoferr83

03/02/2025, 23:26

Se greco é scontento il Laziale é contento
blau-weiss

04/02/2025, 7:58

Non sembra male neanche Oyegoke, il nostro prossimo terzino destro preso dal Verona.
Blevins

04/02/2025, 8:41

non vorrei spegnere gli entusiasmi ma abbiamo fatto un mercato di gennaio normalissimo per una società che punta a stare stabilmente in europa

avessimo preso folorusho zaniolo e fagioli andavamo al circo massimo?
blau-weiss

04/02/2025, 8:59

Blevins ha scritto:
non vorrei spegnere gli entusiasmi ma abbiamo fatto un mercato di gennaio normalissimo per una società che punta a stare stabilmente in europa

Hanno un'altra disponibilità economica, c'è poco da fare.
Vediamo a fine anno chi arriva sopra.
flamna

04/02/2025, 9:02

Blevins ha scritto:

Sottoscrivo.

Poi ora mi prenderò gli insulti xchè ok Greco è un cazzo de provocatore...

Eh sono stra felice x il centrocampista... Ma Ibra può essere un kakuta qualsiasi e il danese l erede di Vavro.

Anche io sono stupito del mercato ... Ma 20 anni di non mercato a gennaio fanno sembrare un fare qualcosa, fare qualcosa di eccezionale.

Poi valuteremo fra qualche anno... Nel bene o nel male.

Come è anche giusto rivalutare il mercato dell anno scorso,prima buono, poi meh, poi molto buono visto che hai prendo Guendo e Rovella e sistemato il centrocampo per i prossimi anni. Oltre che Gila.
blau-weiss

04/02/2025, 9:07

flamna ha scritto:
04/02/2025, 9:02
Blevins ha scritto:

Sottoscrivo.

Poi ora mi prenderò gli insulti xchè ok Greco è un cazzo de provocatore...

Eh sono stra felice x il centrocampista... Ma Ibra può essere un kakuta qualsiasi e il danese l erede di Vavro.

Anche io sono stupito del mercato ... Ma 20 anni di non mercato a gennaio fanno sembrare un fare qualcosa, fare qualcosa di eccezionale.

Poi valuteremo fra qualche anno... Nel bene o nel male.

Come è anche giusto rivalutare il mercato dell anno scorso,prima buono, poi meh, poi molto buono visto che hai prendo Guendo e Rovella e sistemato il centrocampo per i prossimi anni. Oltre che Gila.
Una cosa che non capirò mai è questa ossessione nel valutare il mercato. Uno deve valutare i risultati in campo, non il mercato. Il Napoli ha fatto un mercato di merda ma se vince lo scudetto che gli frega?

Per dire, uno dei mercati migliori degli ultimi 15 anni è stato il non mercato post 3 posto di Pioli da dove sono usciti Milinkovic, Patric e la plusvalenza da 15 milioni di Hoedt. Ma non lo è stato sul campo in quell'anno.

Torna a “Piazza della Libertà”