corsa per l'Europa
- ecate
- Contatta:
Messaggio
Re: corsa per l'Europa
Non che avessimo comunque grandi speranze di far risultato a Milano ma direi che adesso, vista la classifica, l'Inter con noi se la giocherà come se fosse la finale di Champions.
Poi oh, non che sarebbe esattamente malaccio fargli uno scherzetto stile 5 maggio... considerato che facciamo meglio in trasferta che in casa... hehehehehe
Poi oh, non che sarebbe esattamente malaccio fargli uno scherzetto stile 5 maggio... considerato che facciamo meglio in trasferta che in casa... hehehehehe
- sferequadrate
Credo che basti guardare quello che l'arbitro sta permettendo a Mancini in Atalanta-merde per capire come vogliono che finisca.
Lotito facce Tarzan
- sferequadrate
Se gli facciamo perdere il campionato mi faccio le pippe a sei mani.ecate ha scritto: ↑12/05/2025, 1:50Non che avessimo comunque grandi speranze di far risultato a Milano ma direi che adesso, vista la classifica, l'Inter con noi se la giocherà come se fosse la finale di Champions.
Lotito facce Tarzan
A,chi?
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- ecate
- Contatta:
Dunque.
La juve è praticamente in Champions (udinese in casa e Venezia fuori).
Noi possiamo arrivare massimo a 67 battendo il lecce e perdendo a Milano (scenario più probabile).
Con due punti su sei ci mettiamo dietro il Milan e la Fiorentina.
Se il Milan vince la coppa Italia, la roma fa sei punti da qui alla fine, chiudendo a 69.
Il Bologna ha la Fiorentina a Firenze e poi in genoa in casa. Se si qualificano mercoledì, allora roma milan potrebbe essere una partita vera, altrimenti con sei punti in due partite ci passerebbero.
Ad oggi, lo scenario più probabile per me è:
4 juve
5 roma 67/69 punti
6 Lazio 67 punti
Inter, napoli, juve, atalanta in Champions
Milan e roma in EL
Lazio in conference
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
La juve è praticamente in Champions (udinese in casa e Venezia fuori).
Noi possiamo arrivare massimo a 67 battendo il lecce e perdendo a Milano (scenario più probabile).
Con due punti su sei ci mettiamo dietro il Milan e la Fiorentina.
Se il Milan vince la coppa Italia, la roma fa sei punti da qui alla fine, chiudendo a 69.
Il Bologna ha la Fiorentina a Firenze e poi in genoa in casa. Se si qualificano mercoledì, allora roma milan potrebbe essere una partita vera, altrimenti con sei punti in due partite ci passerebbero.
Ad oggi, lo scenario più probabile per me è:
4 juve
5 roma 67/69 punti
6 Lazio 67 punti
Inter, napoli, juve, atalanta in Champions
Milan e roma in EL
Lazio in conference
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Domenico1900
La juve a Venezia per me non vince così facilmente, a patto che il Venezia si salva prima ma è impossibile.
Molto dipenderà anche da mercoledì, se il Milan vince allora domenica fa una passeggiata, altrimenti sarà partita vera. E credo che a questo punto sia l'unica speranza per noi di andare in Europa league considerando che al massimo facciamo 3 punti nelle.ultime 2
Molto dipenderà anche da mercoledì, se il Milan vince allora domenica fa una passeggiata, altrimenti sarà partita vera. E credo che a questo punto sia l'unica speranza per noi di andare in Europa league considerando che al massimo facciamo 3 punti nelle.ultime 2
- Germanico
La Juve batte l'Udinese e poi se la deve giocare a Venezia contro una squadra che lotta per la salvezza. Le potrebbe dare qualche problema, ma come dicevo tempo fa, quando la posta in palio è alta, la Juve per blasone ha sempre una marcia in più.
La Roma deve giocare con un Milan in palla che però potrebbe essere stanco e appagato dalla finale di coppa mercoledì, poi dò già per vinta la trasferta a Torino all'ultima giornata. Sinceramente mi spaventa più il bucio de culo di quel figlio di puttana in panca.
Il Bologna ha la finale di coppa, quindi non credo (e spero) a una vittoria in trasferta a Firenze alla prossima.
Purtroppo non riesco a immaginarmi in nessun universo possibile una nostra vittoria a Milano, pur giocando di fantasia. Ma onestamente spaventa anche l'ultima col Lecce, visto che non vinciamo in casa da febbraio e loro butteranno l'anima per salvarsi.
Per me:
4. Juventus
5. Roma
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Bologna
La Roma deve giocare con un Milan in palla che però potrebbe essere stanco e appagato dalla finale di coppa mercoledì, poi dò già per vinta la trasferta a Torino all'ultima giornata. Sinceramente mi spaventa più il bucio de culo di quel figlio di puttana in panca.
Il Bologna ha la finale di coppa, quindi non credo (e spero) a una vittoria in trasferta a Firenze alla prossima.
Purtroppo non riesco a immaginarmi in nessun universo possibile una nostra vittoria a Milano, pur giocando di fantasia. Ma onestamente spaventa anche l'ultima col Lecce, visto che non vinciamo in casa da febbraio e loro butteranno l'anima per salvarsi.
Per me:
4. Juventus
5. Roma
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Bologna
- Fiorini
Solito messaggio pregno di ottimismo..Germanico ha scritto: ↑12/05/2025, 23:38La Juve batte l'Udinese e poi se la deve giocare a Venezia contro una squadra che lotta per la salvezza. Le potrebbe dare qualche problema, ma come dicevo tempo fa, quando la posta in palio è alta, la Juve per blasone ha sempre una marcia in più.
Per me:
4. Juventus
5. Roma
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Bologna
- matador0975
Germanico ha scritto:La Juve batte l'Udinese e poi se la deve giocare a Venezia contro una squadra che lotta per la salvezza. Le potrebbe dare qualche problema, ma come dicevo tempo fa, quando la posta in palio è alta, la Juve per blasone ha sempre una marcia in più.
Per me:
4. Juventus
5. Roma
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Bologna
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Ao e che cazzo però, dai un taglio a ‘sti messaggi tragici.Germanico ha scritto: ↑12/05/2025, 23:38La Juve batte l'Udinese e poi se la deve giocare a Venezia contro una squadra che lotta per la salvezza. Le potrebbe dare qualche problema, ma come dicevo tempo fa, quando la posta in palio è alta, la Juve per blasone ha sempre una marcia in più.
Per me:
4. Juventus
5. Roma
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Bologna
Che poi pure sotto la fiorentina ci hai messo.
- brifazio
La rosicata der fettina sul rigore inesistente aggiunta alla loro sconfitta mi fa godere doppiamente.
E pe stasera me ne vado a dormire beatamente.
Vediamo che succede.
Per ora è tutto da Garbatella, con un silenzio dolcissimo.
E pe stasera me ne vado a dormire beatamente.
Vediamo che succede.
Per ora è tutto da Garbatella, con un silenzio dolcissimo.
- Il Sigaro
Sto finto prete.matador0975 ha scritto: ↑12/05/2025, 23:47Germanico ha scritto:La Juve batte l'Udinese e poi se la deve giocare a Venezia contro una squadra che lotta per la salvezza. Le potrebbe dare qualche problema, ma come dicevo tempo fa, quando la posta in palio è alta, la Juve per blasone ha sempre una marcia in più.
Per me:
4. Juventus
5. Roma
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Bologna
Buffone
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- sferequadrate
Stasera Santo Var. Gli avevano dato il centesimo rigore inesistente a ste merde.Il Sigaro ha scritto: ↑13/05/2025, 0:21Sto finto prete.matador0975 ha scritto: ↑12/05/2025, 23:47Germanico ha scritto:La Juve batte l'Udinese e poi se la deve giocare a Venezia contro una squadra che lotta per la salvezza. Le potrebbe dare qualche problema, ma come dicevo tempo fa, quando la posta in palio è alta, la Juve per blasone ha sempre una marcia in più.
Per me:
4. Juventus
5. Roma
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Bologna
Buffone
Lotito facce Tarzan
- mimmo
brifazio ha scritto: Per ora è tutto da Garbatella, con un silenzio dolcissimo.

- Germanico
Dopo Inter-Roma silenzio, non ha detto nulla.sferequadrate ha scritto: ↑13/05/2025, 0:49Stasera Santo Var. Gli avevano dato il centesimo rigore inesistente a ste merde.Il Sigaro ha scritto: ↑13/05/2025, 0:21Sto finto prete.matador0975 ha scritto: ↑12/05/2025, 23:47Germanico ha scritto:La Juve batte l'Udinese e poi se la deve giocare a Venezia contro una squadra che lotta per la salvezza. Le potrebbe dare qualche problema, ma come dicevo tempo fa, quando la posta in palio è alta, la Juve per blasone ha sempre una marcia in più.
Per me:
4. Juventus
5. Roma
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Bologna
Buffone
- Blevins
obiettivo arrivare all'ultima senza dover sperare nei risultati delle altre (per il quinto posto almeno, per il sesto ci sono troppe variabili)
se perdi con l'inter:
la juve è andata, potremmo finire massimo a 67 e con 3 punti ci sta sopra (hanno udinese e venezia)
la roma deve perdere con il milan
il bologna deve perdere o pareggiare con la fiorentina
se pareggi con l'inter:
alla juve servono 4 punti per starti sopra
la roma deve perdere o pareggiare con il milan
se vinci con l'inter non importa cosa fanno le altre
con il lecce sei padrone del tuo destino per il quinto posto e se la juve crolla anche per il quarto
se perdi con l'inter:
la juve è andata, potremmo finire massimo a 67 e con 3 punti ci sta sopra (hanno udinese e venezia)
se pareggi con l'inter:
con il lecce sei padrone del tuo destino per il quinto posto e se la juve crolla anche per il quarto
Blevins ha scritto: ↑13/05/2025, 9:12obiettivo arrivare all'ultima senza dover sperare nei risultati delle altre (per il quinto posto almeno, per il sesto ci sono troppe variabili)
se perdi con l'inter:
se pareggi con l'inter:
cmq nessuno dice che...ad oggi...il rigore nettissimo...non dato all'Inter al 90 contro le merde, sta decidendo campionato e accesso all'Europa.
L'inter oggi starebbe a pari punti con il Napoli
Altro che la simulazione di ieri sera.....
cmq per la zona Uefa fondamentale è il risultato di domani sera.....
- Blevins
non lo dicono manco a milano
si vede che va bene così
si vede che va bene così
- mimmo
oltre al rigore netto non dato in inter-roma,
nella stessa giornata manca un rigore
a noi contro il parma.
senza contare tutti gli errori clamorosi commessi dagli arbitri contro di noi, sarebbero bastati questi due rigori per essere quasi matematicamente almeno in europa league.
a noi contro il parma.
senza contare tutti gli errori clamorosi commessi dagli arbitri contro di noi, sarebbero bastati questi due rigori per essere quasi matematicamente almeno in europa league.
- GuerinoGottardi
Ecco, questo dovrebbe essere il punto di partenza una volta che, finito il campionato, tireremos le somme: c'hanno rubato tutto quello che hanno potuto durante almeno tutto il girone d'andata. In maniera premeditata, palese, e continuata. Adesso staremmo in champions da tempo e avremmo giocato in ciavatte e con la primavera le prossime due partite. Il calo dopo dicembre, noslin&tchauna, tavares a mezzo servizio, i cambi sbagliati, Pellegrini fuori rosa, Dia fuori forma, quello che ve pare, peró il punto di partenza per giudicare Baroni e la squadra deve essere uno: se giochiamo a un gioco falsato, non possiamo vincere. Metti 10 punti in piú in classifica e poi valuta.mimmo ha scritto: ↑13/05/2025, 10:25oltre al rigore netto non dato in inter-roma,
a noi contro il parma.
Sicuramente alla società Lazio va bene così.Blevins ha scritto:non lo dicono manco a milano
si vede che va bene così
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Secondo me l'unico aspetto veramente interessante per noi sono le entrate sicure della champions, che per il bilancio sono ossigeno. Per il resto a livello sportivo cambia poco, a meno che non migliori di molto la squadra. In EL potresti giocartela, in champions già fare una figura dignitosa non sarebbe male.
La conference la eviterei, ma se ci entri sei "condannato" a vincerla.
La conference la eviterei, ma se ci entri sei "condannato" a vincerla.
È un progetto triennale.
Ci stanno inculando la qualificazione Europa e noi abbozziamo col sorriso.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- suggs1966
SANTE PAROLE DA RICORDARE SEMPRE E POI SEMPREGuerinoGottardi ha scritto: ↑13/05/2025, 11:03Ecco, questo dovrebbe essere il punto di partenza una volta che, finito il campionato, tireremos le somme: c'hanno rubato tutto quello che hanno potuto durante almeno tutto il girone d'andata. In maniera premeditata, palese, e continuata. Adesso staremmo in champions da tempo e avremmo giocato in ciavatte e con la primavera le prossime due partite. Il calo dopo dicembre, noslin&tchauna, tavares a mezzo servizio, i cambi sbagliati, Pellegrini fuori rosa, Dia fuori forma, quello che ve pare, peró il punto di partenza per giudicare Baroni e la squadra deve essere uno: se giochiamo a un gioco falsato, non possiamo vincere. Metti 10 punti in piú in classifica e poi valuta.mimmo ha scritto: ↑13/05/2025, 10:25oltre al rigore netto non dato in inter-roma,
a noi contro il parma.
- Il Sigaro
Io resto dell'idea che andare in CL fa felici noi tifosi, se non altro perché significa che abbiamo raggiunto una buona posizione in campionato, ma dal punto di vista della crescita della Lazio serve a poco.
Ciò non toglie che le procate arbitrali siano evidenti.
Con le merde che si stanno apparecchiando gli aiutini per le ultime due partite
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Germanico
Entrare in CL non è solo una questione di soldi e di "belle partite" per i tifosi, significa confermarsi tra i club che contano nel mondo. Il sistema del calcio è cambiato profondamente dagli anni '90: oggi tra il vincere una coppa italia/qualficarsi in europa league e l'andare in Champions c'è un abisso enorme. L'attenzione mediatica è pesantemente spostata sulle squadre "da superlega" e giocarci contro rimane l'unico modo per avere visibilità e sopravvivere mediaticamente (alias più sponsor/introiti e potenzialità di migliorare). Vi dirò di più: secondo me, attualmente, tra le squadre di Europa League conta solo la vincitrice proprio perchè si qualifica in Champions, già chi arriva in finale non guadagna quasi un cazzo in termini di appeal (chiediamoci come vengono considerate oggi finaliste recenti come Rangers, Marsiglia, Dnipro o Braga). Le coppe nazionali non ti danno assolutamente nulla al di fuori della soddisfazione per i tifosi delle squadre non abituate a vincere gli scudetti, le supercoppe manco a parlarne.Il Sigaro ha scritto: ↑13/05/2025, 12:22Io resto dell'idea che andare in CL fa felici noi tifosi, se non altro perché significa che abbiamo raggiunto una buona posizione in campionato, ma dal punto di vista della crescita della Lazio serve a poco.
Entrare in CL fa tutta la differenza del mondo, altro che
- Il Sigaro
Capisco quello che dici e lo condividerei pure, se non fosse che mi sembra che la Lazio di Lotito non abbia proprio i mezzi per crescere fino ai livelli da te indicati.Germanico ha scritto: ↑13/05/2025, 12:46Entrare in CL non è solo una questione di soldi e di "belle partite" per i tifosi, significa confermarsi tra i club che contano nel mondo. Il sistema del calcio è cambiato profondamente dagli anni '90: oggi tra il vincere una coppa italia/qualficarsi in europa league e l'andare in Champions c'è un abisso enorme. L'attenzione mediatica è pesantemente spostata sulle squadre "da superlega" e giocarci contro rimane l'unico modo per avere visibilità e sopravvivere mediaticamente (alias più sponsor/introiti e potenzialità di migliorare). Vi dirò di più: secondo me, attualmente, tra le squadre di Europa League conta solo la vincitrice proprio perchè si qualifica in Champions, già chi arriva in finale non guadagna quasi un cazzo in termini di appeal (chiediamoci come vengono considerate oggi finaliste recenti come Rangers, Marsiglia, Dnipro o Braga). Le coppe nazionali non ti danno assolutamente nulla al di fuori della soddisfazione per i tifosi delle squadre non abituate a vincere gli scudetti, le supercoppe manco a parlarne.Il Sigaro ha scritto: ↑13/05/2025, 12:22Io resto dell'idea che andare in CL fa felici noi tifosi, se non altro perché significa che abbiamo raggiunto una buona posizione in campionato, ma dal punto di vista della crescita della Lazio serve a poco.
In CL vanno anche squadre di caratura modesta, oltre agli squadroni che ambiscono a vincerla, e non tutte diventano "squadre da superlega". Per me quel paso in più Lotito non ce la fa proprio a farlo.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Germanico
Non sto dicendo che la Lazio deve andare in CL per diventare il PSG (con Lotito questo non succederà mai), la Lazio deve parteciparvi per crearsi un pedigree internazionale. Secondo me prima del 2020 in Europa dell'Atalanta non sapevano manco a che nazione appartenesse; squadre come il Benfica, il Monaco, il Lipsia, lo Sporting o il Tottenham non sono diventate dei PSG, ma riescono a "sopravvivere" nell'immaginario collettivo proprio perchè giocano quasi tutti gli anni la CL. Noi abbiamo iniziato negli ultimi 5 anni ad affacciarci (timidamente) a questi palcoscenici, prima si doveva tornare troppo indietro nel tempo. Con tutto che siamo riusciti a vincere qualche coppa e abbiamo giocato l'europa league, nella visione di massa la Lazio fino a pochi anni fa secondo me era semplicemente una squadra feticcio degli anni '90, come ricordiamo oggi il Leeds, il Parma o il Deportivo la Coruna. Anche se non investiamo per migliorarci, sarebbe importantissima per noi la CLIl Sigaro ha scritto: ↑13/05/2025, 12:53Capisco quello che dici e lo condividerei pure, se non fosse che mi sembra che la Lazio di Lotito non abbia proprio i mezzi per crescere fino ai livelli da te indicati.Germanico ha scritto: ↑13/05/2025, 12:46Entrare in CL non è solo una questione di soldi e di "belle partite" per i tifosi, significa confermarsi tra i club che contano nel mondo. Il sistema del calcio è cambiato profondamente dagli anni '90: oggi tra il vincere una coppa italia/qualficarsi in europa league e l'andare in Champions c'è un abisso enorme. L'attenzione mediatica è pesantemente spostata sulle squadre "da superlega" e giocarci contro rimane l'unico modo per avere visibilità e sopravvivere mediaticamente (alias più sponsor/introiti e potenzialità di migliorare). Vi dirò di più: secondo me, attualmente, tra le squadre di Europa League conta solo la vincitrice proprio perchè si qualifica in Champions, già chi arriva in finale non guadagna quasi un cazzo in termini di appeal (chiediamoci come vengono considerate oggi finaliste recenti come Rangers, Marsiglia, Dnipro o Braga). Le coppe nazionali non ti danno assolutamente nulla al di fuori della soddisfazione per i tifosi delle squadre non abituate a vincere gli scudetti, le supercoppe manco a parlarne.Il Sigaro ha scritto: ↑13/05/2025, 12:22Io resto dell'idea che andare in CL fa felici noi tifosi, se non altro perché significa che abbiamo raggiunto una buona posizione in campionato, ma dal punto di vista della crescita della Lazio serve a poco.
In CL vanno anche squadre di caratura modesta, oltre agli squadroni che ambiscono a vincerla, e non tutte diventano "squadre da superlega". Per me quel paso in più Lotito non ce la fa proprio a farlo.
- Goosebump
Per me la Lazio lotitiana, ad esclusione dei primissimi anni è una squadra che può lottare per l'accesso Europa League. Poi se conveniente o meno per la società, se interessa o meno ai tifosi sono discorsi diversi. Ovviamente non è che sia matematico il tutto. Ci può essere l'anno in cui si riesce a fare meglio e di più è si centra la champions league, quella dei soldoni, oppure si rimane a bocca asciutta, senza Europa.
La media comunque è questa è anche quest'anno siamo in linea con la media considerando le nostre possibilità.
Speriamo comunque nell'Europa, anche quella inferiore, perché per me è sempre un fiore all'occhiello e mai una seccatura.
La media comunque è questa è anche quest'anno siamo in linea con la media considerando le nostre possibilità.
Speriamo comunque nell'Europa, anche quella inferiore, perché per me è sempre un fiore all'occhiello e mai una seccatura.
- Goosebump
C'è da considerare anche il fatto che nel recente passato per entrare in champions league la squadra doveva fare un campionato strepitoso e sperare che una tra Juventus Inter Milan Napoli e Roma steccassero.
Oggi a queste devi aggiungerci Atalanta e Bologna e le possibilità per l'accesso nelle coppe è sicuramente più complicato. Per quelle inferiori poi c'è da aggiungere anche la fiorentina.
Oggi a queste devi aggiungerci Atalanta e Bologna e le possibilità per l'accesso nelle coppe è sicuramente più complicato. Per quelle inferiori poi c'è da aggiungere anche la fiorentina.
Anche nelle altre Nazioni hanno toppato le big.
Infatti hanno partecipato alla champions Girona Brest Stoccarda Aston Villa.
Prima ancora il Newcastle o il Lipsia.
In questa parteciperanno forse Eintracht Nottingham e Bilbao.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Fiorini
Tutte le partite in contemporanea alle 20,45 domenica prossima, ad eccezione di Genoa Atalanta che si giocherà sabato alle 20,45
- Tony
Abbiamo un'occasione imperdibile domenica.
Accendete tutti i ceri a tutti i santi che conoscete, domenica non è solo fondamentale per evitare la conference ma anche per toglierci una grande soddisfazione.
Accendete tutti i ceri a tutti i santi che conoscete, domenica non è solo fondamentale per evitare la conference ma anche per toglierci una grande soddisfazione.
- Domenico1900
Obiettivamente è molto difficile non perdere domenica. Io spero di più che il milan vinca a roma
- Goosebump
Che poi c'è anche la possibilità che nessuna squadra italiana quest'anno possa partecipare alla Conference League.Massy73 ha scritto: ↑13/05/2025, 14:11Anche nelle altre Nazioni hanno toppato le big.
Cosa veramente inspiegabile se non per incapacità dei dirigenti UEFA e della Lega italiana.
Già la coppa Conference di per sé è quella più scarsa, con squadre albanesi quotate, poi ci hanno aggiunto la genialità di regolamenti che escludono squadre, anche di livello, di uno dei 4 campionati più importanti europei.
Una follia pura e ha ragione poi chi vede nella Champions League l'unica coppa veramente importante per introiti e blasone. Manca un livellamento serio e ben fatto delle altre.
- tribunateveretop
il mio pensiero è legato al risultato di Parma , se il Napoli vincesse 3 a 0, penso che l inter non affondi , viceversa se stanno pareggiano in corso di gara ce massacra ,
Dipende tutto da stasera.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- aquila67
Ciao Goose.
Come si verificherebbe questa possibilità? Sapevo solo del caso in cui la Fiorentina vincendola avrebbe disputato poi la Europa League .
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Anche io sapevo così.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Tony
Facciamo che il milan vince e noi pareggiamo allora.Domenico1900 ha scritto: ↑14/05/2025, 13:55Obiettivamente è molto difficile non perdere domenica. Io spero di più che il milan vinca a roma
- Goosebump
Sì quest'anno era questa la possibilità, ma ogni anno c'è una possibilità diversa che esce fuori, perché il regolamento è cervellotico e senza senso...
Ma ne mettessero almeno 2 di squadre italiane in conference, aumentiamo 'sti cazzo di slot europei . Ma qual è il problema?
Ad esempio un paio di anni fa... La situazione era questa...
Tutto dipende dalla vittoria della Roma in Europa League, in quel caso se i giallorossi arrivassero sesti in campionati e la Fiorentina vincesse la Coppa Italia nessuna squadra italiana si qualificherebbe per la Conference League 2023/24, stessa cosa in caso di successo della Roma con settimo posto in campionato e vittoria dell'Inter in Coppa Italia.
A detta della UEFA, la conference è una coppa del cazzo fatta per dare un contentino a squadre di merda.Goosebump ha scritto:Sì quest'anno era questa la possibilità, ma ogni anno c'è una possibilità diversa che esce fuori, perché il regolamento è cervellotico e senza senso...
Ma ne mettessero almeno 2 di squadre italiane in conference, aumentiamo 'sti cazzo di slot europei . Ma qual è il problema?
Ad esempio un paio di anni fa... La situazione era questa...
Tutto dipende dalla vittoria della Roma in Europa League, in quel caso se i giallorossi arrivassero sesti in campionati e la Fiorentina vincesse la Coppa Italia nessuna squadra italiana si qualificherebbe per la Conference League 2023/24, stessa cosa in caso di successo della Roma con settimo posto in campionato e vittoria dell'Inter in Coppa Italia.
Se iniziassero a mandare due inglesi, due italiane, due spagnole ecc praticamente la monopolizzerebbero.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Goosebump
Ok però considera che anni fa, una sola squadra partecipava alla Coppa dei Campioni. Oggi alcune nazioni ne mandano 4 o anche 5.
C'è da considerare inoltre il fatto che i campionati più importanti hanno un numero di squadre importanti che è aumentato con gli anni, grazie a investimenti anche stranieri. Vedi ad esempio (e solo come esempio) Chelsea o Manchester City o PSG... che erano squadre mediocri. Potrei citartene decine.
Nel nostro campionato io oggi considero 9 squadre importanti...e per me è impensabile che la UEFA non faccia partecipare UNA squadra di queste elencate in conference league per via di regole del piffero.
LAZIO
INTER
NAPOLI
MILAN
JUVENTUS
FIORENTINA
BOLOGNA
ATALANTA
ROMA
C'è da considerare inoltre il fatto che i campionati più importanti hanno un numero di squadre importanti che è aumentato con gli anni, grazie a investimenti anche stranieri. Vedi ad esempio (e solo come esempio) Chelsea o Manchester City o PSG... che erano squadre mediocri. Potrei citartene decine.
Nel nostro campionato io oggi considero 9 squadre importanti...e per me è impensabile che la UEFA non faccia partecipare UNA squadra di queste elencate in conference league per via di regole del piffero.
LAZIO
INTER
NAPOLI
MILAN
JUVENTUS
FIORENTINA
BOLOGNA
ATALANTA
ROMA
Beh 7 su 9 vanno in Europa.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...